Marea
di Onda nel silenzio

13/03/24, ore 15:26

Mamma mia, mi sento così leggera io per loro.
Nami è riuscita a parlare a Zoro di Mihawk e immagino il sollievo nell'animo di entrambi: lei finalmente ha confessato come è andata e lui si è tolto un peso dal cuore enorme; poi hai alleggerito tutto con la battaglia dei cuscini e la frase di Zoro "Esci da questo corpo" e io sono morta dal ridere, anche perché mi sono venUti in mente Aldo, Giovanni e Giacomo ahahahaha
La parte iniziale mi ha straziata: meno male che poi si sono chiariti perché tenersi dentro tutto e non parlare ti lascia quell'alone di irrisolto e incompreso che può solo che peggiorare.
Lo sforzo di Zoro è stato grandissimo: lui sempre così granitico, stoico, quasi insensibile, che si ritrova a doversi aprire completamente per non perdere Nami. Quanta forza <3
“Gli ho detto che la volevo così la persona al mio fianco, perché ho pensato che una volta morto” – zitto, sta’ zitto – “almeno in quella storia non mi sarei separato da te.”
Impietose, inesorabili, traditrici – le lacrime iniziano a scivolarle lungo le guance, annebbiandole i pensieri, la testa, il cuore (odia Zoro, lo odia.)"
QUI ANCHE IO HO PIANTO TUTTO, MI SONO SCIOLTA COME LA NEVE AL SOLE! Per non parlare della frase principe: "La mia vita voglio viverla con te!" Lì tutto il vuoto, la rabbia, la paura credo siano svaniti, come quando abbiamo un peso sul cuore che all'improvviso scompare e ci sentiamo liberi e felici da sorridere a cuore aperto, da farci sentire invincibili.
Ma poi leggo quella frase finale e aiutoooooooooooo, non voglio che si separino; che cosa hai in mente? Ansiosa di leggere i prossimi capitoli.
LOVE <3
P.S. L'immagine di Nami e Zoro entrambi con la schiena rivolta alla porta mi ha ricordato un sacco un capitolo di Nana in cui lei e Ren parlano e si sfogano come in questa storia! Anche sono ricordi malinconici per come finisce Nana, ti ringrazio per avermele fatte tornare alla mente!
(Recensione modificata il 13/03/2024 - 03:27 pm)
(Recensione modificata il 13/03/2024 - 03:27 pm)

29/02/24, ore 10:30

Ciao! Non sono sparita, ma ho avuto settimane frenetiche. Ho letto questi ultimi tre capitoli da un po' ma commento in ritardo, perché finalmente ho trovato un po' di tranquillità mentale per farlo. La storia continuo a godermela, forse con più calma, ma non con meno interesse. Intanto, finalmente Zoro e Nami hanno dato sfogo alla loro innegabile attrazione. Ma mi piace leggere anche e soprattutto, della connessione davvero profonda fra i due, del modo in cui riesci a rendere i loro pensieri, a come riesci ad addentrarti nella loro psicologia. Riesci sempre a dargli voce in modo incredibile.
E poi... Nami una strega? Yessss, mi piace la piega che stai dando a questa storia. Nami strega, Zoro demone, il sovrannaturale che già era comunque presente nei precedenti capitoli ora si palesa. Comunque immagino che la calma di questi capitoli preceda un'altra tempesta o quantomeno altri guai. E spero di aggiornarmi con il resto in tempi meno biblici. Questi vaneggiamenti per farti sapere che sono ancora qui e ancora ti faccio i miei complimenti. Alla prossima!

29/02/24, ore 07:36

Eccellente introspezione psicologica, curioso di scoprire come Perona influenzerà ulteriormente il tutto

27/02/24, ore 22:19

Madonna mia, un capitolo super intenso dall'inizio alla fine, un climax sempre in crescendo: sono rimasta aggrappata alle parole, alle frasi, ai sentimenti, alla rabbia, all'amore.
Penso sia uno dei capitoli meglio scritti in assoluto: gli stati d'animo di Nami, così diversi a seconda delle circostanze ma così dannatamente reali, le rendono giustizia al 100%. E credo che il litigio che hanno sia frutto di mille "non detti", di paure, di solitudine; ammetto che mi è piaciuto molto questo confronto, questo scambio di battute piccate tra loro perché rende tutto più reale: ci sono un sacco di alti e bassi nella vita, nulla può essere tutto rose e fiori e il litigio, lo scambio di verità e di opinioni rende tutte le persone più fragili ma più pure.
La descrizione iniziale di Nami con la concretezza dei suoi poteri da strega e il cerchio di fuoco è una meraviglia: sa difendersi da sola e vuole dimostrarlo a tutti, anche a Zoro che è quasi sbalordito dalla sua potenza.
La parte centrale mi ha uccisa: la confessione di Zoro, il dilemma resto/non resto, i nemici, il suo sogno di spadaccino, l'amore per Nami, il suo mondo,...hai usato delle parole bellissime, soprattutto quando hai descritto lo stato d'animo di Zoro allo sguardo di Nami che mai gli aveva rivolto; cito: "Disprezzo – Zoro lo legge, lo sente, è una lama che gli trapassa lo sterno e affonda lì dove prima di essere estirpato aveva dimorato un altro dolore letale.
Per la prima volta in vita sua, di fronte a quelle pericolose crepe, sente di essere completamente, inevitabilmente preda della paura."
Ho sentito sulla mia pelle tutta la sua paura, il cuore che si incrina davanti ad un qualcosa al quale non si è per niente preparati, come uno tsunami improvviso.
Chapeau a te, love <3

21/02/24, ore 23:43

Bellissime descrizioni e ottimo uso dei turbamenti di Nami, spero però di vedere presto il resto della ciurma

16/02/24, ore 16:07

NON SO DA DOVE DIAVOLO PARTIREEEEE
HO LA TACHICARDIA
Allora, l'inizio è meraviglioso e mi attacco alle tue note: ci sono un sacco di coincidenze e alcune ammetto che non me le ricordavo ma mettendole tutte insieme potrebbe anche essere davvero così; Nami strega in questa storia è ovviamente una scelta ottima e ce la vedo un sacco; poi Zoro nel manga spesso la chiama così, quindi direi che non fa una piega.
CIT "Come sei riuscito a controllarti, chi ti ha impedito di trasformarti?"
Demone. Ciò che è Zoro, protettore degli innocenti e giustiziere dei tiranni.
Umano. Colui che ha incatenato, frustato, umiliato un bambino che stava morendo di fame.
"Nessuno."
[...]"Vorrei essere forte come te."
Lui punta l'occhio senza cicatrice nei suoi. "L'unica che crede di non poterlo essere sei tu."
Gli sorride grata, ma anche amara.
Zoro affila lo sguardo. "Non mi sono mai piaciute le persone deboli" il suo tono è calmo, fermo, "se tu lo fossi, io non sarei qui."
Su questa parte mi sono molto commossa: le parole che hai scelto sono perfette, come le hai messe insieme ancor di più, POESIA.
Ci voleva proprio la parte della spada per stemperare gli animi perché la fine del capitolo mi ha agitata non poco: chi è il ragazzo dai capelli rossi che cerca Zoro e sa chi è Nami? Ener è morto davvero? Ma soprattutto: la storia di Mihawk è davvero superata?

Nami e Zoro non hanno mai parlato di quello che lei ha fatto con Occhi di Falco e la sua presenza aleggia tra loro come un'ombra, un terzo incomodo:
CIT. "Quella notte Nami dorme un sonno discontinuo, agitato da scorci di sogni inafferrabili.
Zoro invece non chiude occhio.
Perché pensa che Mihawk, anche da morto, continui a rimanere in mezzo."
Curiosa di leggere e mettere insieme tutti i pezzi. TANTO LOVE <3

16/02/24, ore 15:25

MADONNA AIUTOOOO
La descrizione iniziale è stupenda, ero completamente immersa nel sogno di Nami: così vero, così reale che spero non sia nulla di grave.
Mentre leggevo mi è sembrato di ricordare qualcosa e infatti anche Zoro aveva fatto sogni simili: la parte finale in cui le dice "strega" mi ha uccisa (in modo positivo, ovviamente), anche perché non è facile sorprendere Nami ma Zoro è sempre un passo avanti. Questa è stata la mia parte preferita in assoluto. <3
Sono troppo curiosa di sapere chi sono quelle donne, se è davvero tutto collegato a Bilka e Ener, beh... a me fa sempre piacere leggere di lui, chissà se fa ancora parte del mondo dei vivi xD
Mi mancano un sacco i loro scambi di battute divertenti: la parte del russare mi ha stesa, giuro che non me l'aspettavo; poi in un battito di ciglia sei passata ai lividi, alle paure di Zoro, alle loro confessioni: sono troppo le cose che succedono a tutti noi e leggerle descritte così bene rende tutto più vero. LOVE <3
N.B. Nami che vuole saltare meditazione con delle scuse mi ha ricordato troppo me da piccola quando me ne inventavo di ogni per uscire prima dall'asilo e andare dai nonni a vedere Sailor Moon. TOP
(Recensione modificata il 16/02/2024 - 03:40 pm)

16/02/24, ore 00:25

Ottimo momento tra i due piccioncini, ansioso di scoprire quali altri guai sono all' orizzonte

08/02/24, ore 08:26

Bellissime descrizioni sia per la coppia che per l' ambiente circostante. Auguri per i prossimi capitoli

07/02/24, ore 16:36

Che cosa dire? Mentre leggevo, saliva il battito cardiaco anche alla sottoscritta. E' stato tutto dannatamente perfetto: il luogo, il clima, le cartine, i discorsi e le confessioni reciproche, gli sguardi, le descrizioni, il loro amarsi. Semplicemente Nami e Zoro. Tu, con quel modo meravigliosamente perfetto, a fuoco, di descriverli, di entrargli nella testa, sotto pelle e di restituirceli così, VERI.
Grazie, c'era proprio bisogno di questo, di una ventata di positività, di amore coltivato e fiorito. Di semplicità.
TANTO LOVE <3
P.S. Il luogo mai lo avrei azzeccato, stavo pensando a qualcosa che c'entrasse con Bellmere ma, come sempre, sono stata felice di aver sbagliato: e adesso vogliamo Zoro che porta Nami al campo di girasoli di Dressrosa!
(Recensione modificata il 07/02/2024 - 04:38 pm)

01/02/24, ore 01:14

Affascinante capitolo che ben mostra i dolori di entrambi e la loro capacità di affrontarli

31/01/24, ore 21:04

... e in effetti mi aspettavo che ci fosse la reazione di Perona ma hai ribaltato di nuovo le aspettative! Però non mi lamento, perché hai tirato fuori un altro ottimo capitolo. Ho amato molto la parte in cui Zoro analizza il proprio corpo, le sue cicatrici, la sua forza e l'impatto che potrebbero avere su Nami. Un omone fatto di muscoli e tenacia che finalmente si lascia andare a una considerazione che svela le sue piccole ma significative insicurezze. Mi ha fatto tenerezza.
E molto d'impatto anche la scena della meditazione.
Comunque adesso si percepisce una vera tensione nell'aria fra i due. Crepita in ogni gesto. Quando durerà questa attesa? Mi lascio il prossimo capitolo per il fine settimana (forse).
Come sempre complimenti!

25/01/24, ore 07:30

Capitolo molto dolce e alquanto hot chw ha ben reso l'evoluzione del loro rapporto. A presto

23/01/24, ore 10:37

Io direi che ci sei riuscita eccome a trasmettere l'emozione di quel tanto atteso, agognato bacio. Ed è stato così naturale che direi che hai soddisfatto appieno le aspettative (dai, non aspettavamo altro che uno sviluppo del genere!). Mi è piaciuto anche come hai saputo gestire il cambio di atmosfera e l'introduzione di Perona.
Per qualche istante sono stata pure io convinta che fosse segretamente innamorata di Zoro e li avesse visti, ma poi felice di constatare che hai deciso altrimenti e il rapporto che li ha legati per due anni sia più simile a quello fra fratello e sorella. E veramente triste la considerazione che ora sia praticamente rimasta sola al mondo. Mi piace come sei riuscita a renderla. Mi pareva di ricordare che non ti stesse particolarmente simpatica. Per il resto son curiosa di sapere come la confessione finale di Nami si ripercuoterà anche su Perona. Un altro bellissimo capitolo. A presto!

19/01/24, ore 16:35

SPIAZZATA, COMPLETAMENTE SPIAZZATA!
Sto cercando di non tremare mentre scrivo, ho riletto il capitolo 3 volte, soprattutto la parte inziale perché è assolutamente meravigliosa.
Quel bacio non aspettava altro che diventare reale, così vero, diretto, passionale, proprio come è Zoro. Giuro che pensavo fosse lei a baciarlo per prima e invece anche qui mi hai sorpresa, sempre piacevolmente.
E la parte in cui Nami vorrebbe scappare per non far vedere come diventa è stata toccante sinceramente; così inerme, agitata, vergognosa di una cosa che a Zoro proprio non importa, tant'è che riesce a trasmetterle tutta la calma di cui ha bisogno.
Una delle migliori descrizioni della storia, sarà perché è anche il momento che aspettavo da tempo, sarà che però tu riesci a descriverli come nessun'altro che crea questo mix di emozioni ed eccitazione.
Mi sono commossa anche con il racconto di Perona: si è sempre sentita fuori posto e adesso che aveva trovato sia una casa sia una persona per lei importante, ora si trova senza niente, sola.
L'ultima frase mi ha spezzato il cuore: proprio non mi aspettavo quella confessione di Nami così brusca e diretta, anche se non vedeva l'ora di esternarla a voce alta, forse un pò risentita del fatto che Zoro mai le abbia detto degli anni passati a Kuraigana anche con Perona.
Adesso sono davvero curiosa di leggere la reazione di Perona e magari il confronto che avranno Zoro e Nami su questi argomenti.
Tu sei sempre top, poi crei questa suspence che mi uccide ma che adoro allo stesso tempo, un pò Odi et Amo.
LOVE <3
(Recensione modificata il 19/01/2024 - 04:35 pm)
(Recensione modificata il 19/01/2024 - 04:36 pm)