Marea
di Onda nel silenzio

12/09/23, ore 14:37

Quest’ambientazione mi ricorda un po’ un vecchio film ispirato a Stephen King…una coincidenza o lo avevi visto anche tu? The Langoliers era intitolato. Non il castello… ma l’assenza di persone e tutta l’atmosfera artificiale, spenta come inceppata.

12/09/23, ore 14:20

Addirittura mirare a Mihawk?? Nami non si risparmia nelle fantasie!!! Per quanto… chi è che non ci ha fatto un pensiero?? Mi sfugge qualcosa del castello… abbandonato e consumato ma con una fornitura di alcolici pronti all’uso? Ho frainteso? Comunque interessante l’ambientazione nel complesso con i quadri inquietanti.

09/09/23, ore 01:04

Prima recensione di questa meravigliosa storia perché da quando ho iniziato a leggerla, non ho potuto fare altro che divorarla. Adoro la scrittura, la trama, i personaggi con i loro sentimenti complicati, com'è stato descritto il posto in cui si trovano, come si complicano le relazioni man mano che andiamo avanti, e mi fa proprio MALE essere rimasta con il fiato così sospeso.
Non esagero se mi allarmo a gridare che è un capolavoro... Nami e Zoro poi sono un must che mai invecchierà, ma sono curiosa di sapere come la loro relazione possa proseguire.

Ancora complimenti, senza parole ed ansiosa di proseguire!

08/09/23, ore 16:42

ECCOLOOOOOOOOOOO E' ARRIVATOOOOOOOOOOO AHURGSEIUTVGSILFHIUSGFESHSTUV <3
Niente, sono partita dalla fine perchè sì: aspettavo questo momento, me lo sentivo che sarebbe arrivato, il cuore esplode di gioia, ho un mega sorriso stampato in faccia! Son troppo curiosa adesso di vedere che cosa combina >.<
Ok, mi calmo e torno lucida: allora è un capitolo di corse e rincorse, tant'è che mi veniva da leggere ad una velocità spropositata per arrivare alla fine.
Nami è un fascio di fulmini, Sanji poverino bersagliato che non capisce cosa stia succedendo è tutti noi, Zoro che si sveglia dal coma e anche se mezzo morto corre a perdifiato e si becca uno tsunami coi fiocchi, la donna misteriosa ricompare e si prende Nami: BARBARA QUALSIASI COSA TU STIA BOLLENDO IN PENTOLA, SARA' UNO SPETTACOLO <3
Sono ripetitiva ma tu mi fai amare le descrizioni: le ho sempre odiate, sia quando dovevo scriverle a scuola, sia quando dovevo leggerle e analizzarle ma tu le rendi magiche e mi proietti nella storia. Mi sentivo come Nami col cuore a mille, sentivo la terra tremare, la natura ribellarsi.
E poi adesso che è arrivato Lui, il gioco si fa ancora più interessante AHAHAHAHAHAHAH
TANTO LOVE <3

06/09/23, ore 16:55

Tanta roba ragazza mia!
Trovata per caso, una perla. Mi piace il tuo stile, mi hai acchiappata e sono frustrata esattamente quanto i Mugiwara da quest'isola assurda. Fantastica l'interazione Nami Mihawk, due dei miei personaggi preferiti che se la intendono alla grande è un incentivo più che valido a tenermi incollata alla tua storia per niente banale oserei dire.
perciò grazie, e complimenti.

05/09/23, ore 14:00

Ciao,
Che dire? Ho finito l’altra tua long e mi sono gettata su questa ancora in corso. L’ho divorata e l’ho trovata bellissima anche se diversa dalla precedente. Se l’altra era ironica questa è mooolto seria, angst.
Ti faccio i complimenti per il tuo stile di scrittura che è notevole, ma già lo saprai. Le descrizioni del mondo e dei sentimenti sono forti, vividi e ti entrano dentro mentre leggi.
Devo ancora comprendere del tutto il “tuo” Zoro, perché in questa long devo ancora inquadrarlo.
Forse andando avanti qualche mistero in più verrà a galla e le cose saranno più chiare perché diciamocela tutta: che accidenti aspetta a saltare addosso a Nami? Sono stati 25 capitoli di tortura ahaha anche se il triangolo mi ha fatto ridere. Mihawk in queste vesti da te descritte non me lo sarei mai immaginato.
Attendo con ansia il seguito, sperando in una bella scena di sex (?) anche se non avverrà a breve

31/08/23, ore 16:34

Questo capitolo mi ha aperto il cuore.
Ci sono un sacco di ricordi, di particolari, di dettagli scritti con grande delicatezza.
Zoro che riconosce ogni movimento, ogni smorfia, ogni gesto di Nami ci fa capire quanto lui la conosca più di chiunque altro e quanto la porti nel cuore. I rimandi ad Alabasta, alle loro giornate sulla Merry, ad Arlong Park sono dei toccasana. GRAZIE PER QUESTI RICORDI <3
PERO' ZORO SVEGLIATIIIIIIIIII E NON MORIRE POSSIBILMENTE.
Cosa dire del dialogo con Sanji? Ne avevo bisogno come l'aria: è stato bello, intenso, delicato, doloroso; Sanji si porta dietro questo peso da un sacco di tempo e per fedeltà al suo amico mai ne ha fatto parola e mai lo farà. Tutti pensiamo sempre a Zoro e a quello che ha fatto ma Sanji ha questo segreto che lo sta lentamente consumando, come le sue sigarette.
Nami che abbatte la barriera poi ce lo dici con questa pacatezza?
E il fatto che Zoro veda Nami graffiarsi e farsi del male è collegato al fatto che lei stesse rompendo la barriera?? O magari è più semplice di così. Che succede ora? Qualsiasi cosa sia, non vedo l'ora di saperlo.
Tanto love <3

31/08/23, ore 16:01

ALLORAAAAAAAAAAAAAAAAAA SONO IN AFFANNO, IL CUORE BATTE FORTE.
Partiamo da Nami: ma quindi poca miseria Mihawk l'ha salvata anni fa??? NON CI CREDO! Aaaaaa voglio troppo sapere che cosa le ha consegnato ma soprattutto che cosa le ha rivelato.
La parte in cui descrivi i sentimenti di Nami mentre è accanto a Zoro mi ha uccisa: quel non detto, quell'affanno del corpo, quelle confessioni pensate, quel cuore che batte così forte da uscire dal corpo... so come ci si sente e lo hai reso al 100%, sei troppo brava in queste descrizioni io boh non so che dire LOVE YOU <3
E Zoro? In bilico tra la vita e la morte, come spesso siamo abituati, però tu dai quel tocco magico in più all'atmosfera: il costante confronto con Mihawk che sa che lo supererà ma non può fare a meno di aiutarlo a suo modo, i ricordi a Kuraigana (con la confessione su Perona inaspettata e bellissima), il sacrificio per Luffy...
Quell'ultima frase mi fa tremare.
Mi fiondo a leggere l'altro capitolo. <3

31/08/23, ore 00:26

Ma è troppo corto questo capitolo, ci sono troppe domande che attendono una risposta!! Xd Xd xd
E che aspetta Zoro a risvegliarsi, qui abbiamo una navigatrice che attende risposte anche lei!
Insomma, ci tieni tutti con il fiato sospeso :D

30/08/23, ore 21:48

Capitolo estremamente elegante e ben descritto, con un'atmosfera che richiama i migliori seinen

27/08/23, ore 00:29

Ora che mi sono messa in pari non so come fare per affrontare la lunga attesa dei tuoi aggiornamenti ( ・∇・) perché BRAMO di sapere come si evolverà questa storia dopo questa rivelazione che riguarda Zoro! E Nami, chi è veramente, e che rapporto ha con Drakul Mihawk?! Non vedo l’ora di scoprirlo e attendo trepidante il risveglio dal coma del nostro spadaccino preferito! Complimenti per il giallo che stai imbastendo, mi tiene incollata (゚∀゚)

25/08/23, ore 10:20

La tensione tra i due spadaccini ha inevitabilmente raggiunto l’apice e sei riuscita a trasmettercela perfettamente.

In realtà sarò sincera: ho dovuto leggerlo due volte perché mi perdevo troppi passaggi, incuriosita dallo scoprire l’esito dello scontro ^^’’
Non sono riuscita a inquadrare subito chi colpiva e chi subiva quindi ci sono dovuta tornare su con una seconda lettura!

Ci sono delle frasi però che resteranno sempre scolpite nel mio cuore:
“Mihawk che, in un modo o nell'altro, ottiene sempre prima di lui ciò che desidera" <- cioè ti prego, questa frase è bellissima!!!

"Mihawk è senza cicatrici, perfetto come lui non è e non sarà mai" <- hai reso perfettamente la differenza di percorso tra Zoro e Mihawk: quello con le capacità innate e quello che si deve impegnare per arrivare

24/08/23, ore 09:29

Ottimo capitolo in perfetto stile samurai, ansioso di leggere oltre

22/08/23, ore 01:25

Non ho recensito i capitoli precedenti perché completamente assorta e incuriosita dall’evoluzione della storia! Ho il cuore che mi batte a mille dall’angoscia, merito delle tue descrizioni sempre accurate ma non ridondanti, che ti coinvolgono emozionalmente con i personaggi.

22/08/23, ore 00:17

Finalmente la scena che tutti noi aspettavamo; sei riuscitə a rendere di una dolcezza unica, questo momento ardentemente bramato. Le parole che hai scelto per dissipare i dubbi e sciogliere la tensione tra Zoro e Nami, ben si adatta ai loro caratteri e mi hanno sciolto il cuore per via dei significati intrinsechi di ciò che è stato detto, ma anche del non detto.
Finalmente una scena in cui non compare Mihawk a disturbare la nostra cartografa 🤣🤣