Marea
di Onda nel silenzio

09/06/23, ore 08:04

Lavoro estremamente dettagliato e intrigante come sempre, soprattutto per il comportamento dei personaggi

05/06/23, ore 15:34

WUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Ok, calma....devo respirare.
Che diavolo di parola ha detto Nami per aver sconvolto persino Mihawk?
Che cosa sta succedendooooooo? Non ho davvero idee, brancolo nel buoi ma va benissimo così. ADORO
Ho capito perché Zoro sia andato via così velocemente e distaccato nel capitolo precedente: non voleva scaraventarle addosso la rabbia che sentiva salire dentro di sè a causa di Drakul, quel dannato ficcanaso ( e non solo...sorry, era pessima ahaha).
Bellissimo il loro confronto: Zoro non ha per niente paura di dare ordini a lui e lui non ha problemi a rispondegli a tono....madonna quella frecciatina finale, lo avrei strozzato all'istante (tra l'altro quando Nami rimane bloccata perché vede qualcuno ho pensato che ci fosse Zoro e mi si è fermato il cuore ma ok).
Ho adorato le 3 fotografie del capitolo e la tua abilità nel passare da una situazione ad un'altra senza perdere intensità: passiamo dal confronto Zoro- Mihawk ai ragazzi che parlano dell'haki di Nami ("ci crediamo"...Sanji ti amo) e infine alla scena hot tra Nami e Drakul con annesso colpo di scena.
Non è la prima volta che lo fai ma ci tenevo a dirlo.
Che cosa hai in mente io non lo so ma non vedo l'ora di leggerlo.
Love <3

05/06/23, ore 12:57

Gli allenamenti tra Zoro e Mihawk li descrivi sempre molto bene, con minuzzia dei dettagli anche se a fine scontro.
Mi piace soprattutto il rapporto che hai descirtto tra loro, si di avversari, ma anche di maestro e allievo e di eprsone alla pari: ZOro non teme di chiedere direttamente a Mihawk cosa cercasse nel passato di Nami, e Mihawk risponde senza celare la verità.
Ottima gestione dei personaggi, complimenti.
Non ho molto apprezzato la scena di contatto tra Mihawk e Nami, ma ritengo che sia necessaria alla trama.
riconosoc però che è ben scritta, con dettagli a sottolineare ciò che lo spdaccino cerca con arroganza e fare disinibito, mentre Nami cerca di combatterlo prima di intravedere la figura che le susssurrerà poi parole che sconvologno Mihawk.
Un risvolto di trama che non mi aspettavo e di cui mi complimento.
Sempre un ottimo uso del lessico e dei tempi narrattivi, e una gestione die pg lodevoli.
Complimenti

Zomi

05/06/23, ore 12:47

Ho apprezzato particolarmente la pagina di diario di Nami.
Lì vi sono racchiuse le paure e i dubbi che la navigatrice tende a non esternare, come la delusione per un tesoro si trovato, ma non quello sperato.
Il tempio, che speravo avesse più importanza, era un altro falso indizio (forse) ma ci ha portato a uno squarcio di dialogo esclusivo di Nami e Zoro.
Un dialogo che hai gestito al meglio, ricreando la chimica tra i due pg e il loro rapporto di fiducia ma anche scherzi e contatto violento, a celare sentimenti più affettuosi, distanti dai loro caratteri.
Complimenit, ottimo uso dei tempi, dei pg e del loro rapporto, in un crescendo motlo ben misurato e descritto amplimanete e con attenzione.
Brava.
Anche il risvolto che sembra riallontanarli è ben calibrato e riprende il filo dei precedenti capitoli e del rapporto ancora conflittuale tra i due pg e i senitmenti reciprochi.
Complimenti.

Zomi

05/06/23, ore 11:56

La natura sembra non volersi dimostrare benevola, ma anzi sussurra e poi agisce ai senis di Nami.
Mi ha sorpresa ed estasiato come hai usato questa parte di avventura per ricreare una scena di "normale" coloquio tra Zoro e Nami, che ritrovano seppur brevemente quel loro rapporto di litigiosa cura dell'altro.
L'ho molto apprezzato.
L'apparizione di un nuovo dettaglio, i tempio, promette nuovi indizi e la descrizione degli ambienti e degli spazi rupestri mi ha affascinato: hai un ottimo uso dle linguaggio e il lessico è curato e scelto con attenzione.
Complimenti.
Seguo con i rimanenti capitoli.

05/06/23, ore 11:53

Recupero in velocità i capitoli che dovevo recensire.
L'approccio di allenamento di Mihawk è ben descritto seppur forse non appropriato a Nami, che dal carattere focoso poco si addice alla meditazione con chi, come un pg come Mihawk, non le dona tranquillità.
La scena è comunque ben descritta, nel dettaglio e con cura dei particolari, per sottolineare il cammino anche emotivo che porta Nami, grazie a Mihawk, a cercare un dialogo con Zoro, nonchè l'uso dell'haki.
Haki che sembra comunicare già direttamente con Nami, ed è un ettaglio da non lasciarsi sfuggire a mio avviso, anche perchè ci insegue da inizio trama e ora sembra prendere sempre più peso.
Complimenti per questa piccola sumatura che poteva sfuggire, ma che ora invece prende il suo peso e non da poco.
Ottima narrazione con meticoloso centillinamento dei dettagli di trama per non lasciar nulla al caso.
Complimenti

29/05/23, ore 16:31

Non puoi lontanamente capire quanto mi sono mancati i loro dialoghi, sono commossa. Era il momento perfetto per mettere in gioco sensazioni, pensieri e frasi non dette. Nami si prende del tempo per riflettere su tutto quello che è successo, trasformando i pensieri in parole e poi eccolo che arriva, il primo dialogo tra Nami e Zoro, soli, senza filtri, o quasi.
Zoro che le dice proprio quello di cui lei aveva bisogno, che con Mihawk ha tutto controllo e addirittura le chiede se si fida di lui, cioè...soffermiamoci su quanto amore può esserci in questa frase: lui ha davvero paura che lei non si fidi, che si sia fatta influenzare da Mihawk, che possa mettere in pericolo la ciurma.
E lei che a modo suo lo fa rinsavire in un attimo, con quel buffetto che vale più di mille parole.
E la parte della cicatrice? Io mi sono bloccata, giuro. "Ti sbagli, la tua è peggio delle mie". Anche Nami stessa rimane completamente spiazzata da questa risposta, lui non può lontanamente immaginare come la fa sentire. E il "Fidati di te"? Urloooooooooooo
Quanto sono potenti le parole? Non ci sono dubbi ma gli sguardi tra di loro? i sorrisi nascosti, il loro preoccuparsi a vicenda....QUANTA MAGIA.
Ma tutto si incrina, Nami da voce ad alcuni suoi pensieri e Zoro si sente quasi "tradito" perché lei ha pensato che possa essere stato lui a parlare di lei a Mihawk, ma non è così. Scappa, deluso.
C'è però una frase che mi ha proprio lasciato il segno:
"Si guardano. A lei scappa un sorriso, lui sembra sereno – sembra, perché c'è qualcosa sul suo volto che Nami non riesce ad afferrare, come un pensiero taciuto che prova ad affiorare spontaneamente, ma che lo spadaccino si ostina a ricacciare nell'ombra. Vorrebbe tanto svelarlo." Sappiamo che Zoro è il più empatico e dentro di me sono sicura che anche lui abbia un sacco di domande da farle (tipo il rapporto tra lei e Mihawk, cambiato un bel pò dall'inizio) ma qui Nami sente che c'è qualcosa di più grande, che anche Zoro non è tranquillo.
Aaaaaaaa ne voglio di più, sempre di piùùùùùùùù

28/05/23, ore 20:21

Affascinante capitolo che ben rende gli attuali complessi di tutti i personaggi coinvolti.

23/05/23, ore 18:51

No dico, ma quanto è bello il fatto che Zoro parta in quarta per salvare Nami e si dimentica totalmente che è un uomo in carne ed ossa e può essere fulminato da un momento all'altro? No dico, parliamone perché è una scena troppo intensa e deve essere rimarcata. GRAZIE BROOK, soprattutto per aver stemperato la tensione e averci riportato alla mente a quella scena magnifica di PH: ricordo che ai tempi ero talmente felice della scenetta Zonami da averla cercata su google e di averla messa come sfondo sul mio profilo facebook xD
Io amo quando passi in uno schiocco di dita da una scena piena di ansia, tensione, paura, preoccupazione ad una scena comica: mi mancano da morire i loro battibecchi e a quanto ho capito mancano un sacco anche a Zoro....ah, l'amour <3
La mia parte prefe è quella in cui descrivi Zoro, sia nella prima parte dove parli della corsa e del salvataggio di Nami nei suoi confronti e in particolare del modo in cui si guardano dopo lo spavento (quell'occhio vigile, quel maledetto e bellissimo occhio):
"Zoro sposta lo sguardo su Nami. Sente a malapena le imprecazioni di Brook, l’inconfondibile crepitio del ghiaccio originato dalla sua spada, i tonfi sordi dei rami spenti che franano al suolo. È unicamente concentrato sulla persona che l’ha spinto contro il tronco dell’albero, il respiro accelerato, l’occhio sgranato. Il fastidio che prova per essere stato fermato congela come i rami colpiti dalla spada ghiacciata del compagno di viaggio alla vista del terrore che le mangia il volto."
Sia nella seconda parte dove parla del comportamento insolito di Mihawk: "Zoro crede che l’uomo si stia prendendo gioco di lei, che stia soltanto fingendo di darle retta per puro gusto, in un’attesa che aumenta la soddisfazione prima dello spargimento di sangue. Per questo quando lo vede fare come gli è stato ordinato resta senza fiato."
"Lui che non ha mai visto Drakul Mihawk rinunciare a qualcosa per il volere altrui. Lui che non l’ha mai ritenuto capace di assecondare la richiesta di qualcuno, se non attraverso una supplica spogliata di ogni briciolo di orgoglio.
(Gli sembra quasi di poterlo sentire ancora sotto le narici, l’odore del tappeto su cui si è prostrato in ginocchio quel giorno per chiedergli di allenarlo, di-)"
TOP DEL TOP L'ULTIMA PARTE, SONO GASATISSIMA.
P.S. Caro Drakul, non ti hanno mai detto che ride bene chi ride ultimo?
(Recensione modificata il 23/05/2023 - 07:11 pm)

22/05/23, ore 15:07

Capitolo molto dinamico e in perfetta linea col modo di Zoro di difendere la ciurma

19/05/23, ore 15:22

Io sono tutta in fibrillazione, ogni capitolo è ricco di spunti e domande e non vedo l'ora di leggerne il seguito.
All'inizio sono morta dal ridere: quando ho provato a fare yoga da piccola o meditazione ricordo che mi dicevamo le stesse parole che sente Nami da Mihawk, tipo "rilassati, stai calma, immagina di essere in un posto tranquillo, respira profondamente, ecc. ecc." TUTTO DANNATAMENTE VERO, CONFERMO CHE LA MEDITAZIONE NON FA PER NOI.
Mi è piaciuto un sacco il passaggio in cui Nami osserva Zoro e Mihawk allenarsi e si chiede coma mai non abbia ancora parlato con il buzzurro, ma poi pensa che lei è la prima ad avere segreti.
Si è confidata con Occhi di falco e la capisco, ormai hanno un rapporto particolare e in qualche modo si "fida" di lui anche se credo che voglia comunque sapere cosa c'è tra lui e Zoro, difatti gli fa la fatidica domanda anche se rimane senza risposta.
L'ultima parte è molto intensa secondo me: tu riesci a descrivere benissimo i pensieri di Zoro ed è una delle cose più difficili a parer mio. Lui ha un peso sul cuore e penso che non sia solo il fatto che ha questo patto con Drakul, adesso riguarda anche Nami, soprattutto dopo che lui stesso gli ha confidato dell'haki di Nami e dopo che Sanji gli ha messo quel tarlo.
"Zoro ha la vista e l’udito offuscati, ma sa già da che parte andare, e lotta contro quell’improvvisa ribellione della natura per non perdere di vista la persona che corre davanti a lui."
Sa già da che parte andare, eccome se lo sa: dove lo porta il cuore. <3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, besitos :*

18/05/23, ore 21:49

Non posso fare a meno dei tuoi capitoli appena escono li divoro e non vedo l'ora di scoprire cosa mi ad aspetta nel capitolo dopo. Chissà cosa accadrà

16/05/23, ore 19:37

Ho recuperato ora 4 capitoli, dal 8° al 11°, e sono senza parole.
Mi sono persa un sacco di avvenimenti e false speranze, e tu ti sei risparmiata un sacco di sclero soprattutto per QUEL capitolo!
No dico, era necessario?
Sto soffrendo come un ergastolano, soprattutto perchè Zoro onnsta letteralmente facendo nulla se non allenarsi e sottostare a Mihawk, e vorrei tanto essere Sanji per cantargliele e suonargliele.
Ma soprattutto suonargliele!
jinbe povero ci prova anche, ma qua è tutto un mistero che spero che l'Haki di Nami possa risolvere, ma se deve allenarsi con Mihawk... non c'è un tutorial su youtube?
No? Peccato.
Sono davvero scombussolata e sopraffatta dagli eventi, che tu riesci sempre a gestire magistralmente tenendo il lettore sulla lama del rasoio affilato, che se anche fa male, chi si sposta?? Ne voglio di più!
Stupendo davvero,
complimenti

12/05/23, ore 15:24

Capitoli abbastanza ben scritti, dotati della giusta atmosfera che si sviluppa tra maestro e allieva. Ansioso di leggere oltre.

12/05/23, ore 15:18

IO STO LETTERALMENTE MORENDO DAL RIDERE
Non ti ho mica accennato al fatto che ogni tanto mi dico che per calmarmi ecc. dovrei meditare? Ecco, poi l'altra me mi dice "ahahaha ma stai scherzando vero? non sia mai. IO COME NAMI, SHOCKED
Lei però sarà sicuramente più brava e si impegnerà al massimo, lo so.
Dimmi che medita con Zoro, ti prego, dimmi che avremo questo momento super intimo, lui è il re della meditazione >.<
E Zoro secondo me adesso qualche dubbio ce lo ha eccome: bellissimo il parallelo delle frasi di Mihawk e quello delle parole di Sanji che rieccheggiano nella mente del nostro spadaccino: riprende benissimo quello che è successo a me perché mentre leggevo stavo prioprio pensando a quel momento.
"Le parole gli escono dalle labbra prima ancora che il cervello possa registrarle. “Come si è ferita alla spalla?” E ancora: "Occhi di Falco dà importanza al codice d’onore quanto lui. Zoro ne è consapevole, eppure la creatura dormiente che dimora in lui freme irrequieta, desiderosa di scoprire gli artigli. Cos’è quella distorsione, quel sentore di marcio dietro i modi cortesi e l’eleganza innata che gli fa ribollire il sangue nelle vene?"
Quando gli ha fatto la domanda sulla spalla di Nami ho esultato perché sa che Sanji ha ragione ma non può ammetterlo davanti a lui o comuque ha bisogno di prove e di credere nel patto che hanno fatto.
E se si scontrassero proprio qui alla fine per vedere chi è il migliore? E se si scontrassero e basta?
Adesso arriva il bello secondo me, can't wait, fammi volare <3