La Vita Sulla Pelle
di Il Romanticismo Perduto

29/10/10, ore 11:31

Non ho mai commentato questa bellissima fanfiction, anche se la seguo da almeno una decina di capitoli e perciò chiedo venia alle Autrici... Ho trovato la forza di commentare per dire "ARTEMIYA, NOOOOOOOOOOO!" *si cosparge il capo di cenere alla maniera delle donne greche*... Questo capitolo però mi è piaciuto, spero che Artemiya non si sia beccata una pallottola in un punto vitale, e spero che quello stronzo(scusate il termine)del padre di Elisa sia punito severamente dalla legge italiana!
...
Ok lo so se fosse nella verità non lo punirebbero mai, col maschilismo e la lesbofobia imperante che abbiamo in Italia XD
Comunque, passando alle considerazioni generali, devo dire che mi piacciono gli stili con cui scrivete, care Autrici, anche se i pezzi di canzoni o di poesie in mezzo alla fanfiction mi frastornano un bel po'! Sapete, anche io avevo scritto una storia dove uno dei personaggi era una donna russa e lesbica(era pure una licantropa, ma vabbè XD)!
Beh chiedo ancora venia e vi saluto!
PS: Quella del marshmallow è una battuta epica.

28/10/10, ore 14:35

Il fatto che aggiorniate così velocemente mi fa stare così ♥_♥
Scrivete benissimo continuate al più prestoo!! ;)

28/10/10, ore 14:03

no io cioè non puoi comè possibile??ma queste idee??senza avviso così lanciate???T.T non si fa!!non ho parole davvero..bravissima nel descrivere tutto come sempre e a usare le parole come armi..mah mah si ho bisogno dei sali dopo questo capitolo!ai ai non farlo più!aspetto impaziente il prossimo a presto..

25/10/10, ore 15:20

allora, eccomi qui a recensire anche questo capitolo.
dolcissimo, triste in certi punti...rabbioso in altri. un vero mix di sentimenti. Fantastico come hai "incastrato" (come dici tu) le parole. xDxD e credimi, i complimenti sono meritatissimi =D come ho già detto ogni capitolo è migliore dell'altro, sembra come se ad  ogni nuovo spezzo di storia il vostro stile, il vostro modo di scrivere, si migliori. è veramente una grande fanfiction. una delle migliori che ho letto finora. e se mi permetti vorrei riportare un pezzo, verso la fine, del tuo capitolo.
"Perché per quante parole conosciute io possa elencare e incastrare tra di loro per crearne un’incantevole descrizione, sarò solo una piccola goccia che tenta di racchiudere in sé tutta l’acqua degli oceani."
sei una poeta,ragazza. una vera poeta. grazie di scrivere questa fanfiction, ti ringrazio di cuore, per darmi, ogni volta, un piccolo pezzo del tuo mondo.
grazie.
spero di leggere presto il prossimo capitolo ^^

Ps. scusate la recensione un po' corta, ma il tempo è talmente poco che fra poco, temo non riuscirò nemmeno a recensire -.-"

23/10/10, ore 13:36

no serie di questo passo non mi riprendo più!un capitolo al giorno *__*!!ehh  che dire inizio a perdere le parole davvero..togliendo la parte di quel essere il resto e magico il ritorno di elisa nella vita di enrico e la paura di artemiya di perderla davanti ad un'altra donna..paura che ci sta anche se ha tutta la fiducia ma tanto elisa sa sempre come rassicurarla!!la parola bellissima ormai ha perso il suo senso ma è davvero così!ps uff non si sfotte era plausibile che fosse un alieno ù.ù

22/10/10, ore 13:03

mm maledetto ma siamo sicuri che sia umano??putroppo è anche il loro vero padre..avevo sperato di no..anche artemiya ne ha passate tante sono sempre più convinta che siano nate per amarsi!povera elisa non può neanche stare in pace vicino alla madre :( ...siete delle grandi lo ripeterò sempre l'una al altezza del altra :) a presto ^_^

21/10/10, ore 19:28

perdinci! non faccio in tempo a leggere un capitolo un giorno, che me ne ritrovo uno nuovo nuovo il giorno dopo!
e chiedi se siete veloci a scrivere??? non siete veloci, siete dei fulmini =D e quindi ora mi ritrovo con due recensioni da fare in una sola.
ok, dato che non so mai come cominciare...tenterò di essere coincisa:
SIETE FANTASTICHE!!!
un capitolo meglio dell'altro.
ogni volta che leggo un capitolo mi dico: cavolo, questo non si supera! e invece....arriva il successivo e mi smonta sul nascere xD
volevo iniziare con il capitolo precendente, dicendo:
mi hai fatto commuovere, un capitolo bellissimo, che rileggerei per milioni di volte (e infatti...calcola che alcuni pezzi li so a memoria xD) amo il modo in cui hai descritto Mia e Elisa nel momento pià toccante, e devo dire che Enrico è fantastico come personaggio: partito come un personaggio negativo...arrivato come personaggio PIù che Positivo xD per non parlare del padre di Elisa. ok, come ho già detto sono coincisa oggi: è popo un Cogl**ne!! santo cielo quanto c'ho visto rosso mentre leggevo la parte della sua sfuriata con Enrico!!
maaaaaaaaaaadre non puoi capire quanto lo posso odiare (e pensare che di persone così ce ne sono a bizzeffe!!)
e poi passiamo al nuovo capitolo:
posso dire di aver trovato estremamente tenera la scena di Elisa da piccola insieme alla madre, mentre la donna accarezza il capo della piccola, appoggiata sul suo mento. la scena che più mi ha dato l'idea del legame tra madre e figlia. una scena che amo totalmente.
ma il momento che più mi ha fatto accapponare la pelle è stato quello dello scontro tra Mia e il padre di Elisa.
per un attimo, nella scena in cui Mia dice "sono di carne...sono omosessuale",  ho avuto paura che l'imbecille volesse metterle le mani addosso. e ti giuro, che se l'avesse fatto ci sarei rimasta troppo di cacca xD (anche se c'era una certa voglia di vedere Elisa versione Hulk xDxD)
ok, basta con i miei vaneggiamenti.
aspetto il prossimo capitolo con impazienza.
Bye e ancora complimentissimi per la storia STUPENDA =D

20/10/10, ore 12:02

ogni volta le parole sono riduttive davanti a tanta bravura e meraviglia..cioè un urrà per enrico!non comment per il "padre" ehh elisa :'( povera ormai però è cresciuta e forte grazie anche a artemiya..la mamma starà bene vero?ehh a questo punto credo davvero che il loro amore possa superare tutto sono rari amori così :) a presto e complimenti come sempre ^_^

20/10/10, ore 08:12

Questa FanFiction È FANTASTICA!!!
Mi piace troppo il personaggio di elisa poi mi fa impazzire continuatela al più presto bacioni!!

17/10/10, ore 19:18

:'( ehh cavoli è in coma aiuto..be hanno fatto bene a partire subito tanto aspettare non sarebbe servito elisa non ci sarebbe stata con la testa..e pure artemiya ha il suo bel da fare con i suoi ricordi  ma insieme sapranno superare tutto quando la persona che ami sta male ti esce una forza che non credevi!bravissime come sempre a presto ^_^

17/10/10, ore 19:15

ahahaha eggià, sono una romana Doc, ma non ti preoccupare, le scene che avete scritto sono perfette, Roma è descritta molto realmente xD
ma passiamo al capitolo...
che malinconia ragazze. la sedia di lillà ='( , mi ricordo che ascoltavo questa canzone da piccolina (ma proprio piccola piccola) con i miei genitori, mentre eravamo in macchina per qualche assurda destinazione... che ricordi...
e mi avete messo una tale curiosità sul passato di Artemiya (ps. il capitolo scritto in prima persona calza a pennello, ben fatto, Bravissime xD)
...mmm, che altro...ah! come fare a dimenticarmi del mio personaggio preferito???
Elisa... mi ha messo una tale malinconia...poverina =( non me la fate soffrire troppo. ma ho una voglia pazzesca di leggere il prossimo capitolo, che per intuito, mi porta a pensare ad uno scontro diretto con il padre-tiranno di Elisa. voglio proprio vedere come si comporteranno le due protagoniste.
ancora un complimentoni per il capitolo.
a presto (si spera xD)
bye

12/10/10, ore 15:44

ma insomma...mi sà che siete veloci a postare O.O
xD ok,  ammetto che vorrei possedere anche io la vostra velocità nello scrivere (ahimè...sono pigra peggio di Sid dell'era glaciale -.-) ma tralasciamo questa confidenza.
e passiamo alle cose serie!!
ok....
sincera....
...ma mi volete stramazzante al suolo??? insomma, leggo il capitolo, dolcissimo, con elisa che si lascia andare a questi attimi intimi e amorosi: splendidi, stupendi... e poi...arrivo alle righe finali...e mi lasciate così???? ma mi volte proprio fuori di testa eh xD
no, ok , lascimo per davvero stare la mia pazzia data anche da un certo numero spropositato di flessioni e addominali, e giuro di essere seria.
il modo di scrivere è fantastico, ti trascina nel luogo come se fosse una calamita. e io,per mia fortuna, abito a Roma (la mejo città xD) e quindi riesco anche ad immaginarmi perfettamente la scena a Piazza Colonna, che tanto per cambiare, è splendida!! veramente...è una scena scritta perfettamente. giuro, mi è sembrato di avere davanti agli occhi, più che una pagina piena di parole, due ragazze...fantastica.
ok, ho anche esaurito gli aggettivi. sono ripetitiva, lo so U.U
ma non mi stancherò mai di dirvi, che la vostra storia è...geniale!! spero di vedere un altro capitolo a breve...ormai sono un "Elisa-Dipendente" xDxD bye ^.^

PS. ahahaha quanto vi capisco xDxD

12/10/10, ore 12:00

*__* che velocità!realmente ogni volta che leggo mi chiedo come fatte siete geniali.. siete bravissime senza parole!be te pareve povere secondo me l'unica felicità che possono provare e lo stare insieme per il resto sembra che il mondo le vada contro!ehh quando cè di mezzo la mamma il mondo sparisce quindi povera elisa e pure enrico dai..le poesie come sempre fantastiche!clap clap..a presto ^_^

10/10/10, ore 19:05

non ho parole.
leggere dello scontro musicale è stato come...era come se fossi seduta su una poltroncina, realmente. giuro, per un attimo, di aver sentito le note blues di Clovis, giuro, per qualche secondo in più, ho sentito le note forti e feroci di Artemiya. e devo dire...che con sotto fondo Shine on You Crazi Diamond, dei pink floyd, fa un certo effetto xDxD
è molto realistico come capitolo, sembra veramente di farne parte. Splendido!!! Ps. la russia è fantastica! se non ci sei mai stata, te la consiglio vivamente. fa un freddo cane eh, però è veramente suerreale, quasi un mondo a sè stante. bellissima.

10/10/10, ore 14:48

ah però..stupendo come sempre la descrizione di ogni passo musicale rende quasi la sensazione di sentirle talmente e scritto bene *__* poi va bè artemiya e un mito!meno male le ci voleva o stavolta sarebbe stata grigia si sarebbe buttata giù e non si sarebbe più ripresa e pur sempre la sua vita la musica..ehhh meraviglioso e bellissimo!complimenti come sempre a presto ^_^