Purgatory
di Alydia Rackham

30/11/10, ore 15:57

La traduzione è veramente molto buona. Non è semplice rendere in italiano certe espressioni inglesi, che hanno un proprio senso nel contesto culturale GB.
Grazie per aver portato ai non anglofoni una storia davvero profonda.

01/11/10, ore 17:57

Oooh... il Muro generato da Peter? Questa sì che è un teoria interessante e che non avevo minimamente preso in considerazione! Per come è stata strutturata la fanfic, potrebbe davvero essere così, quadrerebbe tutto.

27/10/10, ore 16:07

Finalmente Peter sbrocca!
E' un momento veramente bello vedere l'armatura scintillante dell'eroe incrinarsi e scorgere al di sotto l'essere umano, con la sua sacrosante fragilità e frustrazione! E Sylar con quel "ti senti meglio?", rende benissimo la profondità di una comprensione che non è compatimento, ma empatia. Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Complimenti, come sempre, alla traduttrice!

27/10/10, ore 14:45

Peter doveva schizzare prima o poi... non è un santo, anche si atteggia come tale. Ci sta tutto che scateni la sua furia sugli orologi: è una grottesca contraddizione il fatto che siano bloccati in un incubo senza tempo dove i loro unici compagni siano proprio coloro che scandiscono il tempo. Comunque è chiaro che finché non sarà Sylar stesso a decidere che loro riusciranno ad uscire dall'incubo, finché non ci crederà seriamente, non andranno da nessuna parte.

21/10/10, ore 21:07

Bellissimo capitolo! Il pezzo su Lutero è meraviglioso, co sta davvero a pennello. E Peter che fa da confidente a Sylar è bizzarro ma IC, vista la situazione.

18/10/10, ore 08:50

è la quarta volta che comincio la recensione. spero che questa volta non venga nessuno ad interrompermi,per un motivo o per un'altro.
adoro Sylar ogni capitolo sempre di più.
è davvero adorabile, sembra un bambino alla scoperta del mondo, certe volte.

"La voce di Sylar sembrava quella di un bambino svegliato improvvisamente da un incubo, che cercava conforto in suo padre."
io penso che descrizione migliore di questa sia difficile da trovare in giro.
è esattamente quello che ho pensato quando ho visto l'ultima puntata dell'ultima serie.
dopo che Gabriel ha liberato Emma, che imprigiona con i fili delle lucine il cattivo e poi lo accende come un albero di natale (XD).
Quando arriva Peter di corsa, Gabriel lo guarda come un bambino in cerca di approvazione (-che ne dici, Peter? a me piace-)
era bellissimo!!

mi piace tantissimo il pezzo dove spiega a Peter il meccanismo dell'orologio.
e quando paragona Peter a Pietro...

“Era anche sposato, a pensarci bene.”
“Oh, gaaah!” Grugnì Peter, gettando indietro la testa. “Non ricominciare con me e Emma, okay?"
ah ah ah ah ah!!!
bello il pezzo dove crede che Peter lo paragoni a Lucifero.
davvero bella, questa fic, sono felice che tu la stia traducendo per noi!

17/10/10, ore 13:47

Ammetto che i paragoni con la Bibbia in sè e per sè non mi fanno impazzire, ma il capitolo è molto equilibrato e questo me lo rende sopportabile. Complimenti alla traduttrice, talmente brava che non ho avuto l'impressione di leggere una traduzione :)

15/10/10, ore 19:26

Un capitolo moooolto poetico...

12/10/10, ore 11:25

Ho letto questa FF tutta d'un fiato, e la trovo bellissima. Dolce senza essere stucchevole, profonda ma non pesante, finora ha reso perfettamente il lento percorso di redenzione di un personaggio che adoro, ma che personalmente trovo irredimibile.
E' molto bella, e anche la traduzione mi sembra accurata e trovo che migliori di capitolo in capitolo :)
Grazie per avermi permesso di conoscere questa storia: la metto tra le seguite e spero la continuerai presto :)

11/10/10, ore 23:05

Sylar è sempre più adorabile.
Peter è sempre più spiritato...poveretto.

“Pensi di amarla?” Chiese infine Peter.
“Non lo so.” Sylar si fermò un momento. “Mi piacerebbe. Ma non credo di sapere come si fa.”

aww...è dolcissimo Sylar.
non è dolcissimo?
è dolcissimo u.u
okay, smetto di delirare XD
che dire...al prossimo capitolo!

10/10/10, ore 13:59

Questa fanfic mi piace sempre di più. E tu la sta traducendo molto bene.
È bello colmare quei vuoti lasciati dagli autori... che poi sono vuoti importanti a volte, proprio come questo. Cos'è che ha fatto cambiare Sylar? Come ha fatto Peter a convincerlo? Sono tutte domande senza risposta.

05/10/10, ore 14:55

che bella! veramente molto bella.
premetto che io non ho seguito il teleilm. ho visto solo l'ultima puntata dell'ultima serie, ma so già che amo Sylar (no, Zachary Quinto non è assolutamente il motivo principale di questo mio amore >_>)
mi sto facendo una cultura graziea wikipedia e leggendo le fan fic di questo fandom.
e questa storia mi piace tantissimo. è scritta bene e tradotta molto bene.
e ti ringrazio di eserti presa la briga di tradurla, così che anche noi poveri mortali possiamo beneficiarne.
spero di non dover aspettare molto per il prossimo aggiornamento.
alla prossima, ciao!

20/09/10, ore 17:10

Ma figurati! La storia si sta facendo veramente interessante, mi dispiace che Sylar, abbia provato a buttarsi...poverello =( d'altra parte non è facile cambiare soprattutto agli occhi di Peter, che detto tra noi è il mio personaggio preferito! Dopo Sylar ovviamente ;).
Grazie molte per questo capitolo, continua a tradurre! A presto Cristie

13/09/10, ore 14:11

Ciao! Davvero interessante questa storia, ti prego di continuare a tradurla!
A presto per il prossimo capitolo! Cristie

07/09/10, ore 10:12

Veramente interessante questa fic! Ricordo di aver letto tempo fa qualche capitolo dell'originale, ma leggerla in italiano è senza dubbio più piacevole! E' la traduzione è ottima! Continua così!!! :)