Recensioni per
GOLD IN THE BLUE
di MeggyElric___

Questa storia ha ottenuto 162 recensioni.
Positive : 156
Neutre o critiche: 6 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
13/12/10, ore 15:02

Hee, come sospettavo... ^^
Però, nonostante mi aspettassi sia l'anello dai pezzi dell'orologio (a dire il vero pensavo l'avesse dato via tutto) sia il nuovo arrivo, sono come sempre rimasta intrappolata nelle spire del tuo narrare, e mi hai trascinata fino alla fine senza darmi scampo. Come sempre hai una scrittura molto coinvolgente, e come sempre mi dai l'opportunità di osservare le bellissime immagini che ricrei con le parole.
Questo capitolo è davvero bello e, nonostante io abbia preferito il precedente, hai saputo dare un sapore più adulto e controllato a queste righe, come se il profumo che si percepiva negli scritti precedenti avesse un aroma più fruttato, mentre questo è più... Chanel, per intenderci. XD
Me lo sono comunque riletto due volte e ho preso appunti per segnalarti qualcosina, come sempre sai che lo faccio sempre con l'ammirazione per il tuo lavoro sovrapposta alla pignoleria. ^^

Ahaha, stavo pensando al perchè Al non trasmutasse la tazza ma data la situazione lo capisco. XD
Ah-ha, non hai detto che Al si siede sul divano, mentre parla con Winry! BECCATAA!
Hum, Win è seduta sul divano e riesce ad accarezzare le tende della finestra senza muoversi? Il divano è accanto alla finestra o lei si alza e si siede senza che venga descritto?
Meravigliosa la scena dell'attesa, è davvero... pastello! ...scusa, io vedo il mondo per immagini illustrate. XD
Hum, la frase "Non girarti le cose a tuo comodo" non mi fa impazzire... forse per la ripetizione del 'ti/tuo.
"Stai cercando di dirmi che mi ahi tradito?" AAARGHHH!! Battitura ovviamente, non ci credo che sia un errore di grammatica...

La parte finale mi ha rapita anche la seconda volta e non sono riuscita a pendere appunti. XD
In ogni caso, la dichiarazione è davvero molto dolce, anche se mi sembra strano che un anello d'argento non si rovini se incastrato nell'articolazione dell'automail... l'argento è un metallo moooolto malleabile e tende a scalfirsi o piegarsi per un nonnulla... ma vabbè, te la passo come licenza poetica finalizzata alla storia.
Anche la confessione del piccolo in arrivo mi è piaciuta molto, anche se avrei forse preferito una reazione più... più da Edward. Non so, uno svenimento, un'esplosione di gioia, un pianto... In ogni caso, davvero bellissima la scena di lui che la porta in camera dopo averle dato l'anello, è tutto molto tenero.
Ora sono affamata dell'epilogo, voglio leggerlo subitooo! Visto che questo non sarà l'ultimo capitolo, la mega recensione finale aspettatela per il prossimo post. ;)
Grazie come sempre per il tuo impegno, e spero di rileggerti prestissimo. ^^

PS: Spero che la frase che ti ho scritto qualche giorno fa non abbia revocato brutti ricordi ma che ti abbia invece spronata ancora di più.

Recensore Junior
13/12/10, ore 10:36

Bello, bello, bello e.. dolcissimo *_*
Che dirti? Mi fai sempre emozionare con ogni tuo capitolo *_*
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo finale, non sto più nella pelle! >_<
Un bacione, Kagome123

Recensore Junior
12/12/10, ore 21:30

Bellissimo questo capito la storia è finita propio benissimo (anche se manca l'epilogo) comunque congratulazioni le tue fanfiction sono magnifiche =) sopratutto questa ^_^ ti faro la recensione più lunga quando leggerò l'epilogo xD comunque non vedo l'ora di leggerlo ^_^ ancora bravissima baci :-)

Recensore Junior
12/12/10, ore 15:52

bè, che dire? Edward per farsi mettere un anello nel ginocchio richiando di compromettere un automail e di sentire un dolore cane solo per fare la sua "porca figura" (e devo dire che ci è riuscito in pieno!) deve stare proprio fuori con le cervella!!
A parte scherzì, il capitolo è splendido! Complimenti!

Recensore Junior
11/12/10, ore 22:43

hihihihihi *____________* avevo ragioneeeeeeeeeeeeeee... bellissima... stupendoooo ma quanto e puccioso ed... be mi dispiace k manchi solo un capitolo... :(..... ripeto bello bello bello :) :) :)

Recensore Junior
11/12/10, ore 22:25

guarda, risparmio i commenti per l'epilogo per farti una semplice domanda, che nn venga interpretata per forza come una critica:

Ed e Winry, cosa?!

Recensore Junior
11/12/10, ore 12:14

Whaaa, credo di aver intuito qualcosina ma voglio davvero gustarmi l'ultimo capitolo. *o*
Con questo mi sono accorta di una cosa: via via che la storia arriva al suo epilogo, mi prende sempre di più e mi trovo totalmente rapita dalle descrizioni, dalle scene e dalle emozioni dei due protagonisti, dimenticandomi di tutto il resto. Prima di iniziare a leggere, apro sempre la pagina delle recensioni, per prendere appunti durante la lettura ma in questi ultimi capitoli mi è capitato di non scrivere nulla perchè troppo presa dalla narrazione... infatti non ho appuntini perchè non riuscivo a farci attenzione, o magari non ce ne sono proprio!
In ogni caso, hai fatto un lavoro sorprendente, questa fic è semplicemente perfetta! Se le mie intuizioni sono corrette, sono sicura che ci regalerai un finale degno di questa perfezione. <3
Solo una cosa, e sai che te la scrivo per aiutarti a migliorare... Mi sono trovata in difficoltà nel punto in cui i ricordi diventano realtà, quando la narrazione passa dal "sotto l'albero" al letto, non riuscendo a capire lo stacco. L'ho dovuto leggere un paio di volte per capire che la parte precedente erano i ricordi di Winry e la parte successiva erano i fatti che si stavano svolgendo in quel momento. A parte questo, hai saputo dosare alla perfezione gli elementi, rimanendo molto dolce in scene di sesso. Spesso ho letto di fic assolutamente inutili, dove si arriva alla scena di sesso descritta in maniera minuziosa, mentre tutto il resto non è altro che uno scialbo contorno al sesso stesso mentre tu sei riuscita a dosare bene il tutto, scrivendo una storia davvero valida.
Ora attendo il finale, e ti avviso già da subito che non avrò pietà e la mia ultima recensione sarà severa e prendera in esame la totalità della tua storia.
Non spaventarti comunque, fino ad ora hai fatto un lavoro magistrale, so che non mi/ci deluderai. ;)
Grazie come sempre per il tuo impegno.

Recensore Junior

MERAVIGLIOSO! Non ci sono parole per descriverlo - o meglio, non le ho io - hai reso il momento davvero splendido! Come hai detto anche tu, è caotico, sconclusionato e confuso ma in fondo la prima volta è spesso così, no?
Mi sono vista tutta la scena, sprazzi di luce, immagini sfocate, in movimento, davvero vivido!
Confesso che mi ci sono persa e non ho fatto attenzione ai miei appuntini quindi questa volta non ci saranno. ^^
Nonostante la scena madre, devo però farti i complimenti anche per la parte prima e ho finalmente capito cosa mi piace del tuo stile: sai dare un sapore anche ai gesti di tutti i giorni, li rendi speciali e profumati e adoro leggerti quando li descrivi! Spesso le fanfic (ma purtroppo anche alcuni libri pubblicati dalle grandi case editrici) hanno uno stile di scrittura puntato esclusivamente sulla trama, sull'azione, tralasciando quei piccoli gesti quotidiani che darebbero alla narrazione quel tocco in più. Tu hai questo dono, rendi speciali anche i gesti di poca importanza.
Grazie davvero per il tuo racconto, è uno dei migliori che io abbia mai letto, e il tuo stile è di molto al di sopra di moltissimi "scrittori" che hanno raggiunto il successo e solo Dio sa come (magari sposandosi l'editore, per citare la più famosa! XD).
Ti consiglio vivamente di non smettere mai di scrivere, sarebbe un peccato e una perdita inaccettabile.

Recensore Junior
10/12/10, ore 16:52

Innanzitutto mi scuso per essere scomparsa per più di un mese ma il lavoro mi ha totalmente divorata... ed ora il Natale sta finendo i resti. ç_ç
In ogni caso, ora mi prendo un po' di tempo per andare avanti a leggere - anche se dubito di riuscire a leggere tutti i capitoli che mi mancano.
Come sempre il tuo stile è a dir poco perfetto, riesci a rendere bellissime anche scene poco significative (come il togliere l'elastico dal polso e legarsi i capelli) e molto vivide.
Bellissima anche la scena che vede Ed dalla finestra, con le due ragazze in contrapposizione.
Per gli appuntini invece... hehehe, non si scappa! XD
Nella frase "ultimamente, quei due sempre più tempo insieme." temo manchi un verbo.
La scena  in cui Al trasmuta il letto, non sono riuscita a vedere l'azione, o meglio, la forma della scena stessa. Al trasmuta il letto ma non si capisce in cosa e non si capisce in che posizione si sia trovato Ed. Me lo sono immaginato prima in piedi davanti alla porta imprigionato da una manona di legno, poi appiccicato al muro e successivamente sospeso a mezz'aria...
La frase "Non darmi fretta" l'avrei sostituita da un "Non mettermi fretta".

Credo sia davvero tutto. Il tuo lavoro è sempre eccezionale, spero di trovare il tempo di leggere anche gli altri capitoli, sono davvero curiosa di leggere la fine!
Come sempre, grazie per il tuo impegno.

Recensore Veterano
09/12/10, ore 01:07

Non è una novità, tutti oramai lo sanno...Il contatore è arrivato ad un milione...Ecco la milionesima recensione in ritardo!
Scusa,alla fine non ho recensito subito quando sono tornato a casa lunedì perchè praticamente ho postato una recensione già scritta e pronta con il copia ed incolla e poi sono crollato dalla stanchezza...
E poi non volevo certo lasciare un commento di fretta...No...
Anche se alla fine userò la stessa, identica, medesima parola per definire il capitolo (credo che ti sarà ormai venuta a noia...): stupendo, stupendo chappy...
Anche se non ne sei soddisfatissima, io ci trovo sempre uno stile bellissimo e delle descrizioni da mozzare il fiato...
L'inizio, quando si parla delle sensnazioni di Winry...Quella parte è davvero davvero davvero scritta bene, non c'è altro da aggiungere, non c'è nessuna critica da fare...Usi un buon numero di diverse parole e fai immedesimare il lettore nel personaggio come pochi ci riescono, sopratutto per la bellissima e scorrevolissima prosa che usi, che a mio parere raggiunge il punto massimo proprio nelle descrizioni di sentimenti e percezioni dei vari protagonisti...
Poi, passando alla parte un attimo più narrativa...Ma Alphonse perchè nessuno lo lega ad una sedia, così la smette di rovinare momenti romantici assolutamente perfetti?
Poi ho anche apprezzato il fatto che sia Ed che Winry provino ancora un certo imbarazzo l'uno nei confronti dell'altra, anche se hanno già suggellato il loro amore nella maniera più bella possibile...
Credo di sapere cosa abbia intenzione di chiedere Edward ( credo...Non lo so per certo...), ma ciò che mi ha incuriosito è stata l'idea che gli è venuta all'improvviso di andare a Central City...Chissà cosa sta tramando...
Attendo un finale esplosivo!


Un saluto ed un inchino
Kiri Dellenger II 

Recensore Junior
07/12/10, ore 19:35

Ciao,
sì, è vero che non commento ogni capitolo, ma almeno ci sono! e non vedo l'ora di leggere la fine!
molto bella la parte in cui fanno l'amore, e secondo me no, non andava fatta eccessivamente esplicita perchè avrebbe rovinato i toni della storia (certo, il mio primo pensiero è stato se winry si sia portata appresso un paio di assorbenti hahahaha)
E forse ho anche intuito quale sia quello che Winry deve dire a Ed...
Ad ogni modo, lo ripeto, davvero brava! Alla prossima!

Recensore Junior
04/12/10, ore 17:12

nuuuuuuuuuu *_* belloooooooooo ....... nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.... secondo me lei e incinta e lui le chiede di sposarlo *_* .... cmq pubblica al piu presto il prossimo capitolo...... :) :) :)

Recensore Junior
04/12/10, ore 15:53

stò seriamente cominciando ad odiare alphonse... comunque in qualche maniera spero che nn accada la cosa che stò sospettando da quando ho letto la domanda che ed voleva fare a winry. mi sembra n'attimino prematuro a quanti, 21 anni. certo, spero che magari la cosa si sviluppi in un'altra maniera. nn scrivo altro, perchè voglio tenermi per l'ultimo capitolo. aspetto con impazienza!

Recensore Junior
04/12/10, ore 15:46

Bellissimo capitolo. Bella l'idea di far tornare Ed a Central City. Comunque il nostro caro ex alchimista è un vero fifone. Ma io dico ci vuole così tanto per dire- se poi sia davvero questo mah io lo spero!- mi vuoi sposare?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Tua,
Luna di ghiaccio!

Recensore Veterano

Uh-uh!
Sono contento di recensire, almeno per una volta, non in ritardo, sopratutto per un capitolo così importante...
Che dire, davvero bello e tenero...
I sentimenti di Winry e Ed, il modo in cui hai descritto il loro imbarazzo nell'affrontare insieme questa nuova esperienza, i tremori e e la voglia, il piacere e i loro sentimenti...
Sembrava proprio di viverla in prima persona, la scena!
Poi, anche se non è stato descritto del tutto il magico momento,anche se è stato lasciato all'immaginazione, credo che i lettori non siano rimasti affatto delusi, poichè la parte che viene prima è comunque così dolce e scritta bene che non si può non accontentarsi...
Alla fine sono riusciti a fare questo passo decisivo, insomma...Mancano pochi capitoli alla fine, non è mai bello quando una storia finisce, e, sopratutto, se è così scritta bene e bella, la fine manderà in depressione centinaia di lettori...
Però sono anche curioso di sapere cosa mai succederà durante l'epilogo...
Non farci aspettare troppo (anche se detto da me potrebbe risultare quasi un paradosso...XD)

Un saluto ed un inchino
Kiri Dellenger II