GOLD IN THE BLUE
di MeggyElric___

semplicemente STUPENDO!!! di una dolcezza infinita <3 complimenti ,davvero!
sembrava ,leggendo, di entrare nella mente di winry e di provare le sue stesse emozioni ...hai fatto bene a tralasciare i "dettagli" durante l'ultima parte del capitolo. l'immaginazione ,sostenuta da metafore e poesia, riesce a colpire di più =)

PAPPARAPAPA, PAPPARAPAPA, PAPPARAPPAPA, PAPPARAPPAAAA (calvalcata delle valchirie)!! era ora, eccheca...! è un capitolo molto tenero, anche per come è descritta la scena di sesso, anche se fa veramente strano chiamarla così. siceramente la richiesta di sentirsi dire ti amo l'avrei capita chiesta da winry non da edward, però tant'è. certo che hai scelto davvero un bel momento: credo sia il sogno di ogni ragazzo fare all'amore su un prato con una giacca a coprire e con una leggera pioggia. è eccitante (in quel senso) e romantico al tempo stesso. brava, brava davvero! mi auguro che tu sappia bene continuare su questa linea. però secondo me devi recuperare un pochino lo spirito ironico, che te se lo perso tanticchia per strada in questi capitoli seri seri. aspetto con impanzienza i tuoi aggiornamenti. alla prossima!

23/11/10, ore 13:53

Ah...
Dopo che si sono avvicinati molto a fare quella cosa, adesso c'è un imbarazzo incredibile tra i due...Sono così teneri...
Accidenti ad Edward e il suo dubbio! A mio parere, se non ci fosse stata quella benedetta lampada o lanterna, di certo sarebbe successo qualcosa...Adesso non deve tirarmi fuori storie come : "E se lei non avesse comunque voluto?" o "E' un segno del destino...", perchè Winry lo ama e lo avrebbe fatto, magari con un attimo di titubanza, ma secondo me si sarebbe concessa.
Però, in fondo, è una cosa nuova per tutti e due, e il timore di sbagliare può benissimo esserci...
Adesso quei due devono parlarsi e chiarire, non solamente arrossire imbarazzati...
Attendo quel momento, che ci deve essere...XD
Anche May e Al andrebbero tenuti d'occhio...Quei due potrebbero diventare una coppietta forse...Non lo so, ma mi è parso di vedere, in questo capitolo, che qualcosa è stato gettato per porre le basi di una loro futura relazione...
Stile: gorgeous ( scusa, uso l'inglese per cambiare, altrimenti gli aggettivi che uso son sempre quelli XD)

23/11/10, ore 12:05

Ma...Ma!
Era tutto perfetto,ci erano quasi...E una lampada rovina tutto! Povero Edward, orase si dovesse fargli vedere una lanterna o una lampada credo che scapperebbe via terrorizzato! XD
Lanternofobia...:)
Dico Edward, perchè tra i due mi è sembrato più lui convinto di andare avanti che Winry...
Anche se alla fine non è successo assolutamente niente, la parte delle profusioni amorose è stata descritta davvero davvero davvero bene...
Credevo che questa fiction si fermasse alla dichiarazione reciproca inizialmente, poi al bacio, poi alla guarigione di Winry e alla resa dei conti con Mustang...Ma ora vedo che è stato aggiunto un nuovo obbiettivo...
Ci sarà un prossimo, oltre a questo?
Spererei vivamente di sì...

21/11/10, ore 14:29

ri-ordunque, devo dire che hai una regolarità invidiabile e i capitoli non sono certo corti! l'importante è che non ti senti forzata a pubblicare per forza capitoli con poca "azione". la scena fraterna mi è piaciuta molto, anche perchè è giusto che ed abbia i suoi dubbi, anche se sono un tantino infondati dato che ha cominciato winry. vediamo cosa confiderà la meccanica a may (piccolo consiglio: nn chiamarla alkaestrista come sinonimo, perchè è di un cacofonico...) anche se ho già qualche sospetto. alla prossima dunque!

19/11/10, ore 09:56

Omg, ma io pensavo che fossero già arrivato a quel punto! Whaa, quindi ora mi ritroverò ad aspettare ancora! XD
In ogni caso, hai descritto molto bene il momento, molto sentito e, come hai giustamente scritto tu, confuso nel modo giusto.
Cavolo però, ce ne stanno mettendo di tempo he? Sono proprio due fessacchiotti. ^^
Come sempre, le descrizioni sono bellissima, la prima scena è davvero un dipinto molto chiaro, che profuma di sera.
Ho trovato qualche errori di battitura e distrazione - oramai solo quelli - ma te ne segnalo solo uno perchè non ho capito come intendessi la frase.
Nella frase "..sfiorargli il collo con un bacio con un dolce bacio, umido e caldo." mi sa che c'è una virgola di meno o qualche parola di troppo.
Oltre questo, è sempre un piacere leggerti, il tuo impegno per questa fic è davvero evidente.
Grazie per il tuo lavoro e spero di leggere presto il nuovo capitolo.

18/11/10, ore 14:40

un capitolo da BRIVIDI!! complimenti mi hai fatto emozionare tantissimo ^ // ^ davvero...una dolcezza infinita
i capitoli precedenti mi sono piaciuti di meno...non xke fossero scritti in modo sbagliato! anzi , li ho letti con piacere! xò non lo so sembrano 2 storie diverse..magari tu volevi inserire colpi di scena con l'entrata di altri personaggi...kmq invece qst capitolo mi ha riportato alla "storia" iniziale =) il modo confusionario con cui si svolgono gli eventi ke descrivi mi fa impazzire!! xke esalta ancora di più la tempesta di sentimenti ke travolge i protagonisti <3

17/11/10, ore 14:27

eccheccavolo! una volta nn sò sicuri, n'artra volta cade una lampada... mò la prossima volta avrà il ciclo e nn potranno far nulla!! comunque sei riuscita a descrivere la scena con molta dolcezza, anche  se hai insistito un pò l'ennesima volta sul fatto che si conoscono da piccoli, che nn sono più amici di infanzia ma amanti, ecc. nn ho capito bene perchè l'hai inserito dopo il capitolo precedente, che sembra messo lì per caso. mi auguro che tu sappia dare buone motivazioni! dunque, alla prossima e speriamo sia quella buona! yoohohohohohohoh!

16/11/10, ore 13:51

Ciao,
finalmente sono al passo con la tua fanfiction. Mi è piaciuta talmente che ho dato la precedenza alla tua rispetto alle altre che avevo addocchiato.
Sei davvero bravissima, e ti faccio i miei complimenti perchè non ho trovato un solo difetto nel tuo modo di scrivere: ortografia, grammatica, sintassi perfette (il che non è scontato), perfetta coerenza tra parti narrate e parti dialogate, tra scene descrittive e scene in cui l'azione si fa più veloce. Hai saputo ben inserire momenti di pausa in questa tua ff, senza però renderla eccessivamente lenta (cito il pezzo con mustang, che ha un po' scosso quello che era diventato il tono della storia).
Ci sono dei capitoli che adoro, come quello in cui Ed abbraccia winry di fronte alla tomba della madre, o la rabbia di Ed a causa di tutto ciò che ha combinato Mustang, e anche se alcuni tuoi capitoli non ti piacciono, a me sono stati davvero graditi.
I personaggi sono delineati benissimo, in particolare Ed: è strabiliante come riesca a rivivere attraverso le tue righe.
Devo confessare che all'inizio avevo capito ben poco: nel 2005 vidi tutta la serie di Full Metal Alchemist, e me ne innamorai. Vidi anche il film, e sono rimasta praticamente lì. Poi, mio fratello comprò alcuni numeri del manga (non li ha più comprati perchè i manga, a lungo andare, diventano una spesa)e cominciai a leggere - i manga non tanto mi piacciono, e in più non mi piacque nemmeno la piega che prendeva la storia in quella che è paradossalmente la trama originale. Ero arrivata a quando il tipo cinese si faceva possedere dall'homunculus; poi ho saputo di brotherhood ma, in parte per preservare i bei ricordi che ho del primo anime, non l'ho mai visto.
E così, non capivo bene di che cosa tu parlassi quando accennavi alla scena del treno...
Scena che poi ho visto - in italiano e in giapponese - grazie al link che hai postato. Grazie!
Effettivamente, non ricordavo che nell'anime (il primo) ci fossero sentimenti tra Winry ed Ed, ma adesso, vista quest'ultima scena, comincio a pensare che nel manga potrebbe esserci stato qualche riferimento di cui io ovviamente non sono a conoscenza.
ad ogni modo, continua a scrivere durante le ore a scuola!
Io sono qua che ti aspetto.

15/11/10, ore 21:18

Come per il nono capitolo, ti faccio i miei complimenti anche per questo.
Nonostante l'assenza di dialoghi, è un capitolo che ha molto da dire su Edward e che da una visione nuova a quel Ed descritto nel capitolo 9. Le cose sono cambiate, Ed si è evoluto, è cresciuto e il suo cuore ha scoperto nuove emozioni.
Nonostante la malinconia dei gesti, ha un sapore molto dolce.
Niente appuntini questa volta, è tutto perfetto. Forse avevo trovate un "ce" al posto di un "che" ma sono davvero inezie.
Complimenti e, come sempre, grazie per il tuo impegno.
Spero di poter leggere presto il nuovo capitolo.

15/11/10, ore 21:08

Davvero geniale l'idea di inframmezzare un capitolo avanti nel tempo, coi flash back della storia, hai congiunto il tutto in modo molto armonico... ma siccome sono una rompi, ecco i miei soliti appuntini. XD

Nella frase "...affondando le mani tra la morbidezza del prato..." io avrei usato "nella" al posto di "tra"
Descrivi "mogano" i capelli di May ma il mogano è una cupa tinta di rosso, mentre i capelli di May sono neri - come precisi qualche frase più giù.
Nella frase "...scivolavano lievi all’aria tiepida..." io avrei sostituito il "all'aria" con un "sull'aria"
Dopo il flask back della trasmutazione, dici che i capelli di Ed sono scivolati via dall'elastico, ma nel pezzo precedente scrivevi che li teneva sciolti.

A parte questo, è come sempre un capitolo pieno di colori e profumi, molto vivido e definito.  Non sei avara di descrizioni e questo è un punto molto importante, inoltre la storia si è srotolata in maniera molto fluida.
Ora le cose sono andate a posto, quindi sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo perchè c'è ancora qualcosina che sto/stiamo aspettando. ^^

PS: Scusa il ritardo nel leggere ma è stato un periodo un po' full, ma resto sempre una tua appassionata fan, quindi grazie per l tuo impegno, come sempre. <3

13/11/10, ore 16:37

WOW! Posso commentare solo così! WOW ripeto... Mi piace davvero tanto come scrivi! Ho letto fino al 20esimo capitolo e la storia è davvero notevole! Grazie davvero per aver dato vita al seguito della storia del nostro alchimista ;)... Mi piace tantissimo!

13/11/10, ore 11:42

Era da un po' che non commentavo, perdonami ^^''
Tu si che sei davvero veloce a scrivere O_O (oltre che bravissima, ma questo era sottointeso :P) Prima o poi dovrai svelarmi il tuo segreto! >_< ( io ormai.. sono un caso perso... e i miei lettori lo sanno bene.. -_-'')
Che dire.. gli ultimi capitoli mi hanno davvero emozionato e.. per un attimo mi ha invaso una voglia pazzesca di prendere a pugni Roy... (sebbene lo adori *_*)
Continua così! Ora sono sempre più curiosa di leggere come va avanti la storia *_*
Alla prossima ^_-

10/11/10, ore 15:43

dunque, questo capitolo è molto carino e suggestivo, ma faresti meglio a mantenere la tua attenzione solo su questa edwin, invece di scriverne altre one-shot dimodochè non prendere altre "pause dalla storia". scrivere altre fan-fic su un'altro argomento è cosa ben diversa, perchè ovviamente uno si impegna su un progetto diverso, ma inventarsi da zero una fanfic su un tema uguale, beh rischia di togliere in qualche modo i contenuti all'altra in corso, anche se magari ambientata in un contesto diverso, nn sò se mi spiego. ah, un'altra cosa: ti consiglio di togliere quel link sulla fine dell'anime, perchè c'è gente che le ultime puntate, ancora nn le hanno viste, e la cosa potrebbe essere un pò spoilerante. anche perchè credo che non era stata mandata in onda quando hai cominciato a scrivere gold in the blue, no?
mi auguro di non sembrare troppo pignolo, lo dico per la resa complessiva della tua fiction che stà venendo davvero bene! un saluto!

09/11/10, ore 19:07

Sigh...
Commozione...
E' tornato tutto esattamente come prima...
Niente sembra esserci stato...Le guerre, i comandanti supremi stronzi, gli homunculus, il Padre,  le trasmutazioni...
Solo Edward e la sua (purtroppo dimezzata) famiglia.
Caro Elric, il premio per tutte le tue fatiche e sofferenze è finalmente arrivato...
Aggiorna quando prima  poi, sono curioso di sapere l'epilogo di questa fantastica storia!