Solo con te
di sweetPotterina

04/02/14, ore 20:28

Oooooooh!!!
Mamma mia, questo capitolo mi ha fatto davvero tenerezza... Cosa posso dire? Ho quasi pianto nel leggere il punto di vista di Ron, leggere come anche i suoi dubbi si siano fatti strada nel suo cuore e come se alla fine avesse azzeccato...
La ragazza che amava non lo ama, gli vuole bene... Penso che Ron abbia avuto molto coraggio nel continuare lo stesso il fidanzamento, dopo aver sentito le parole di Harry e Herm, ma anche lui avrebbe potuto parlare...
Ma è bene quel che finisce bene... manca solo l'epilogo...
Bravissima

04/02/14, ore 18:45

Oh mamma, un capitolo ricco di emozioni, di sentimenti.
Avevo il cuore che mi stva scoppiando per la felicità anche se prima per colpa dell'insicurezza, temevo che Draco non facesse in tempo, che la perdesse.
Mentre lei aveva già pensato a tutto, al modo per salvarsi, per salvarlo, per salvare loro.
Hermione ha avuto coraggio, quello ce ha sempre dimostrato ma ha, soprattutto, creduto nella forza dell'amore.
La scena finale è bellissima, sotto tutti i punti di vista.
Sei eccezionale.

04/02/14, ore 17:13

Penso che questo capitolo sia uno dei miei preferiti, tralasciando la parte in cui Hermione decide di fare la martire, Draco riesce a prendere coscienza dei suoi sentimeni, è un aspetto molto positivo e tutto questo grazie all'errore di Zabini se errore si può definire.
Il ragazzo riesce finalmente ad aprire il suo cuore e a trovare l'amore, per una ragazza, forse inaspettata ma che gli è sempre stata vicino, in ogni momento e speriamo che non sia troppo tardi.
O lo è??
Incrocio le dita e come sempre ti faccio i complimenti, la storia è scritta davvero bene e riesco a perdermi tra i discorsi e la parole.
Ora studio, più tardi leggerò gli ultimi capitoli, augurandomi che vada bene tra loro!!!

04/02/14, ore 16:34

Hoooolaaa!!!
Mio dio é un capitolo bellissimo, sotto ogni punto di vista... Draco riesce a essere molto persuasivo nelle sue cose e dimostra un profondo attaccamento verso Hermione, solo che non si rende conto ancora cosa il suo cuore possa provare....
Lei é tormentata, come é giusto che sia, ma allo stesso tempo lo desidera, lo ha sempre desiderato....
La scena finale del capitolo l'ho adorata, mi é piaciuta moltissimo e adesso corro a leggere il scucissimo.
Sei stata fenomenale e questa storia é davvero fantastica!!

04/02/14, ore 14:57

Diciamo che questo capitolo mi ha stravolto e parecchio anche.
Sia Draco che Hermione, sono rimasti turbati, se posso dirlo, dalla notte passata, turbati poichè non si aspettavano di vivere un emozione così grande.
Forse quello che è rimasto maggiormente scottato è stato Draco... Diciamo che lui ha avuto la sorpresa più grande, sia per quanto riguarda l'aspetto carnale sia quello mentale...
Hermione a sua volta ha potuto vivere il suo sogno, però forse ha desiderato troppo...
Vediamo cosa farà Draco adesso che ha scoperto, che la ragazza ha un fidanzato... Penso che ne vedremo delle belle!!

04/02/14, ore 12:35

Bellissimo, Bellissimo e Bellissimo!!
Ciao carissima, non ho parole per esprime la mia felicità ma anche il mio stupore. Ho sempre adorato Ginny e be anche in questo caso, la ragazza mi sorprende in meglio.
Tenace, giusta e amorevole.
Vorrebbe che Hermione scegliesse un'altra via, per non vederla soffrire... Diciamo che la ragazza ha posto le basi per questa decisione, volendo perdere la verginità con Draco Malfoy...
L'amore della sua vita, ma forse questa scelta porterà a delle conseguenze che la nostra Herm non si aspetta di certo.
Bravissima!!

04/02/14, ore 11:54

Lo so che la storia l'hai pubblicata da un pezzo, ma mi andava di leggere qualcosa che sicuramente non mi avrebbe deluso, sotto nessun punto di vista!!
Hooooooooola**
L'inizio è molto intenso, si percepiscono le paure e i dubbi di Hermione, i suoi presentimenti e le sue vere intenzioni, ti dico io non amo la coppia Ron/Hermione, la trovo poco adatta ma comunque lei crede di fare la cosa giusta, speriamo però che la sua malattia abbia la meglio, su questa vita.
Presto leggerò il prossimo capitolo, fantastica.

20/10/11, ore 20:47

L'ho ammetto prima di recensire, l'ho letta tutta sino alla fine..non ho saputo resistere alla tentazione di sapere come proseguiva..perchè è una storia che ti cattura e ti trascina nel vortice di emozioni e sensazioni che provano i protagonisti..specialmente Draco ed Hermione.
Si, i grandi eventi, come la guerra, cambiano le persone..scavano nel profondo di ciascuno lasciando un impronta indelebile..davanti a scenari del genere si scopre il vero io..si viene a patti con molte cose..e soprattutto inizi ad apprezzare maggiormente la vita. Perciò con la fine della guerra, capisco come si sia sentita Hermione..trasformata..senza neanche rendersene conto, e mentre i suoi migliori amici cercano di rifarsi una vita, mirando a quella felicità e serenità che sino a d ora gli era stata preclusa, Lei non riesce ad assaporare a pieno tutto ciò..le manca qualcosa..e a niente è valsa la dichiarazione di Ron, anzi inaspettatamente questo ha peggiorato la situazione..MA nonostante si senta morire dentro, lei accetta..dice si a Ron. Harry prova a dissuaderla..ma lei lo rassicura dicendo che andrà tutto bene..e quasi quasi ci crede anche lei, ma tutto viene stravolto una volta che riprende gli studi ad Hogwarts. Perchè in realtà, c'è un motivo per cui Hermione si sente così..infatti, a dispetto di tutto in ciò in cui ha sempre creduto, c'è una persona che piano piano ha fatto breccia dentro di lei..
Questa storia narra di come l'amore..quello vero..riesca ad abbattere barriere apparentemente invalicabili..sorrette da pregiudizi e da falsi ideali..parla di come ciascuno possa cambiare, se lo vuole veramente, se racimola abbastanza forza per affrontare la paura, che questo comporta. C'è chi, come nel caso di Draco, ha bisogno di una spintarella per riuscire a fare ciò, per venire a patti prima con i propri sentimenti..poi con quelli di lei.
Ammettere di amare una persona che non ha mai celato il disprezzo che prova per te, è dura..ma confidarlo almeno a se stessa l'ha aiutata per prendere una decisione, per non restare nel limbo dei se e dei ma..ha rischiato..e alla fine ha vinto!!!
Hermione ha dato a Draco una lezione di vita..impartendogliela nel modo più consono a Lui..dimostrandogli come sia differente fare sesso dal fare l'amore..c'è un abisso di emozioni!!!
Questa storia è un piccolo gioiello che ti fa leggere con trepidazione, perchè vuoi sapere come andrà a finire..e allo stesso tempo speri di non arrivare mai al "the end" per continuare a sognare ad occhi aperti l'evolversi di questo amore, che porta con se tanti piccoli momenti in cui Draco ed Hermione conoscono un pò di più l'uno dell'altra..
Ecco perchè penso che questa storia debba andare tra le scelte..perchè oltre ad avere come protagonista la mia coppia preferita..riesce a farti immedesimare nei personaggi al punto tale da impazzire di gioia quando Draco nell'epilogo..dichiara il suo amore ad Hermione, tramite delle parole che mi son rimaste nel cuore: "Ti amo, perchè sei riuscita ad amarmi, nonostante tutto". Ecco penso che questa frase riassuma in se l'intera magica vicenda..
Faccio tantissimi complimenti alla scrittrice per esser riuscita a raccontarci una storia così bella..che ti riempie il cuore di una dolcissima sensazione di calore..perchè tutti meritano di esser visti come sono realmente..e di essere amati per quello che sono..questa è una grande lezione di vita..perciò grazie infinite SweetPotterina..

02/10/11, ore 00:25

Ciao ! La tua storia mi intriga molto! Mi ha leggermente scioccata il fatto che Hermione si trovasse indecisa di fronte alla richiesta di Ron e la reazione di Harry mi ha incuriosita!

01/10/11, ore 23:09

mi sono persa un passaggio: ma draco non aveva fatto sesso con pansy? allora perchè dici che è in astinenza da due mesi e da quando hermione è andata via???

attenta ai tempi dei verbi...gli errori di distrazione li capisco benissimo...e sono la prima a lasciarne una valanga (e magari i miei fossero solo di distrazione!!!) però davvero alterni passato e presente in modo scorretto spesso e non rispetti la consecutio.
Prova magari a rivolgerti ad un beta reader...salvano la vita!!!

01/10/11, ore 15:27

per ora l'idea è interessante...hai preso dei clichè abusati nelle dramione e li stai trasformando in un modo personalissimo. Questo lo apprezzo molto...e mi piace anche il fatto che questa hermione ragiona e si comporta esattamente all'opposto di quanto avrei immaginato...cosa che mi sorprende. beh, adesso continuo la lettura...ti farò sapere
ps. ma la storia originale che stavi scivendo che fine ha fatto???

nb. ma draco proprio con una di 11 anni doveva uscire??? dai, lui ne ha 17...mi sembra poco credibile che...un ragazzo figo del 4 superiore esca con una di prima media!!!

04/09/11, ore 13:19

Allora, la storia è molto bella, è narrata bene e i personaggi sono ben caratterizzati.
Però un appunto te lo devo fare lo stesso. Nonostante tu scriva molto bene, i capitoli sono pieni di refusi, errori ortografici e molti verbi sono sbagliati, soprattutto quando si tratta di usare il congiuntivo. Ed è un peccato perché tutto questo appesantisce la lettura, forse dotresti dargli una ricontrollata.

24/08/11, ore 15:32

Ciao ^^
Inizio col dirti che appena ho visto questa ff e ho iniziato a leggerla non sono più riuscita a smettere :)
Devo farti i complimenti per come rappresenti i personaggi, infatti adoro la coppia Draco/Hermione **
Scrivi in modo splendido e leggere questa storia è stato un piacere!
Inoltre mi è piaciuta l'idea di mettere insieme Blaise e Pansy! Stanno molto bene come coppia secondo i miei gusti.
Ancora complimenti sinceri per questa ff e per l'epilogo meraviglioso!
Baci ^^

01/08/11, ore 16:51

Eccomi qua! Finalmente riesco a trovare il tempo di mettermi al pc e lasciare un commentino su questo epilogo che, te lo dico subito, mi fa impazzire!Eh si, perchè, come hai detto tu stessa, questa fine è un nuovo inizio, per tutti. Per Ron alle prese con Lav Lav e che cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita, per la famiglia Weasley che dopo tutto questo trambusto cerca di tornare alla normalità e lo fa con la bontà che li caratterizza e li rende speciali, per Harry e Ginny che hanno deciso di sposarsi e soprattutto per Draco ed Hermione che cominciano una nuova vita insieme cercando di fare una delle cose migliori possibili (secondo me): conoscersi. Ritagliarsi del tempo tutto per loro per capire veramente chi sono. Brava! Questo epilogo è tutto fuorchè scontato, non mette la parola fine a questa storia d'amore così bella e tormentata, ci da la possibilità di continuare a sognare con loro! Che bello! A presto!
mm91

31/07/11, ore 19:36

Sì, io ci sono ancora.
E che bella sorpresa, questo epilogo, non mi ero accorta che ci fosse!
Sai, ho letto questa FF tutta d'un fiato, qualche giorno fa, e l'avevo catalogata nelle storia da recensire, cosa che mi ero ripromessa di fare non appena avessi avuto tempo.
Beh, eccolo, il tempo è oggi.
Se l'avessi recensita nel momento in cui l'ho letta, avrei decantato le meraviglie di questa storia, la dolcezzza dei personaggi e avrei lodato la tua scorrevole prosa, tuttavia avrei aggiunto una nota un po' stonata, su quello che credevo fosse l'ultimo capitolo.
C'ero rimasta un po' male che fosse finita una storia così bella con un capitolo malinconico su Ron. E oggi vado all'ultimo capitolo per recensirlo quando.. Puf, come 'per magia' (:D) leggo 'Epilogo'.
mi ci fiondo, e all'ultima riga mi sorprendo a sorridere per un lieto fine così bello, modello favola, proprio per tutti.
Quindi beh.. che dire?
Grazie,
grazie per aver scritto questa storia, e per averla fatta finire come sognavo.

Un bacio, e a presto,
H. :)