Cenerentola e il marchese.
di giulina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
18/06/13, ore 23:59

la tua storia è meravigliosa mi fa letteralmente scompisciare dalle risate. soprattutto nella parte del vecchio che voleva denunciare giorgia per molestie sessuali e poi non ti dico quando mi sono immaginata gigia nei panni di david guetta ahahahahahah...poi adoro la mamma di alessandro con il suo accento fiorentino e la sua fissa per la parola "fru fru" ahàhahah bellissima storia veramentè non c'è che dire <3

21/02/12, ore 16:10

Io amo questa storia e tu che la scrivi.
Mi sono completamente innamorata di questi due pazzi ieri sera-quando ho iniziato a leggere questa Storia-.
Sono stata sveglia fino alle due di notte per leggere finche non si sono addormentata davanti al computer portatile.
Non so che dire oltre che amo il tuo modo di scrivere, amo alla pazzia Alessandro e Giorgia, la sorella di Ale e Nene.
Amato tutti i protagonisti di questa storia.
Non so che altro dire, quindi complimenti e brava <3
Turn around bright eyes_

10/02/12, ore 15:59

Anche se questa storia è finita da un bel pò non ho potuto fare a meno di inserire una recensione. Prima di commentarla però vorrei farti una piccola critica ( spero tanto di non essere odiata per questo). Non ho pubblicato ancora nessuna storia, ma penso che se lo facessi mi piacerebbe ricevere da chi legge non solo commenti positivi ma anche accorgimenti che mi possano far crescere nel mio modo di scrivere. Il racconto è portato avanti molto bene, non è mai noioso e tiene il lettore in un flusso costante che non permette di smettere di leggere finchè non ha concluso la storia. Tuttavia, e qui sta la mia critica, ci sono parecchi errori di grammatica!! Credimi è molto fastidioso per chi legge, dover notare come una pesona che comunque scrive bene e crea descrizioni che ti fanno sentire dentro la storia, faccia poi errori così terribili (un l'HO scritto LO, LI raccontai invece che raccontai LORO, e altri di questo genere). Spero solo che siano errori di distrazione o di stanchezza, che tu non abbia riletto la storia per correggerli, perchè ti ripeto sono pareccchio fastidiosi. Comunque a parte questo, passiamo agli aspetti positivi: è la più bella storia che io abbia mai letto. E' semplice, eppure non ti permette di distrarti mai, è interessante, ogni momento avviene nell'istante perfetto, non annoia MAI, i personaggi nella loro semplicità riescono a farsi amare e ti trascinano nel vortice del racconto da cui non puoi più uscire. Mi hai fatta sognare e sono rimasta affascinata da una storia tanto bella. L'ho riletta una seconda volta, ancora tutta d'un fiato, cosa che non faccio mai, non rieleggo mai i racconti che ho appena letto. Ma questa è stata così coinvolgente che non ho potuto farne a meno. Complimenti! Mi hai proprio fatto sognare! =)

ok,se avevo trovato tutta la storia divertente,questa shot è decisamente fuori di testa! oddio,è divertentissima,ahahahahaha
Ale e Giò sono dei pazzi,ma in fondo non sarebbero loro se non fossero così ;)
Morivo dalle risate ogni qual volta Ale le diceva una cosa carina e lei smontava tutto il suo romanticismo:proprio una ragazza simpatica!
Mi sono piaciuti tantissimo i capitoli iniziali in cui i due non capivano cosa stava succedendo loro e al loro rapporto,e la gelosia che provavano quando stavano con altri.
Complimenti Giulia,oni volta le tue storie sono davvero belle: leggere,divertenti e che ti fanno rilassare dopo giornate pesanti :)
Guardando nel tuo profilo ho visto che hai scritto anche nel fandom di twilight,e adesso passerò anche da lì ;)
Un bacione,Paola

Ciao Giulia! Caspita quanto mi mancavano questi due.
Addddoooro Alessandro, forse anche più di prima. Mi è rimasto in mente 'marmellatina di more', è geniale.
In realtà tutti i soprannomi che si danno sono geniali, infatti adoro anche i loro battibecchi. *o*
Okay, basta che poi sembro un po' una svitata.
Complimenti per questa e per le altre storie :3

Flamel_

Ciao Giulia!!
Che bellissimo regalo che è questo, altro che misero e piccolo.
Devo ammettere che Alessandro e Giorgia mi mancavano molto e non vedevo l'ora che scrivessi qualcosa su questa bellissima coppia. Sono perfettamente d'accordo con te quando parliamo di pazzia, perché pazzi lo sono davvero senza dubbi, ma sono, nella loro follia, innamoratissimi e felici.
Ancora più pazzarelli sono i loro soprannomi, soprattutto Balto e cicorita; credimi se ti dico che più li leggevo e più non riuscivo a smettere di ridere. Ti ringrazio come sempre e ti auguro un meraviglioso 2012.
Un bacione e a presto!!

Io, io mi rifiuto di lasciarti una recensione anche a questa storia.
Mi rifiuto perchè so già come andrebbe a finire.
Mi rifiuto perchè, ho riletto tutta la storia per la seconda volta, e non mi ha stancato.
Mi rifiuto perchè mi sono emozionata e ho fatto il tifo per Ale, come la prima volta.
Mi rifiuto perchè, se ti scrivessi una recensione, finirei per far entrare nel mio cuore anche Alessandro. Ed io mi rifiuto di far entrare nel mio cuore anche Alessandro, perchè ci sono già Filippo ed Edoardo.
Mi rifiuto, ancora, perchè finirei per dichiararti tutto il mio amore per lui e la mia stima per Giorgia.
Mi rifiuto, perchè finirei per chiamarti Mela o Fragolina.
Mi rifiuto perchè con tutti questi 'Mi rifiuto', ti ho scritto una recensione, ho aperto il mio cuore ad Alessandro e dichiarato il mio amore per questa coppia.
Quindi ti lascio, Mela.
Un bacio,
la tua Fragolina.

Oh. *_*
Mi mancavano tanto, questi due.
Dopo aver letto questa cosa troppo divertente mi sono riletta tutta la storia.
Quindi adesso vado a spostarla nelle preferite, mi sono accorta che mi macava tantissimo.
Insomma, sono due grandi!
E' stato proprio un bel regalo di Natale. u.u
Ah, giusto, Buon Natale, anche se un po' in ritardo.
E grazie per aver scritto qualcos'altro su loro due.
Mary

Oh, oh, oh, oh, oh, oh, oh, oh, oh, oh, oh, oh   *.*

Esattamente un'ora  fa sono entrata su Efp, cinquantanove minuti fa sono entrata su 'Storie Preferite', cinquattotto minuti fa ho visto un nuovo capito di cenerentola e il marchese, esattamente dieci minuti fa ho iniziato a leggerlo dopo aver superato lo shock, fra due giorni smetterò di avere questo stupido sorriso ebete stampato in faccia. ED è TUTTA COLPA TUA! E per questo ti adoro.
Yeah,

Elisa :3

p.s Buon Natale <3
(Recensione modificata il 25/12/2011 - 06:33 pm)

Hahahhahahaha Sto morendo dal ridere x°°
Dio come mi mancavano questi due pazzi, sono contenta di averli potuti rincontrare anche a Natale graziee <3

11/10/11, ore 15:03

eccomi cara la mia amichetta, ho inziato anche questa tua meraviglia. spero di essere costante con la lettura.
posso già dirti che mi piace moltissimo, che stavo morendo dalle risate per lo scambio di battute. sarà una long esilarante lo so già.
come immaginavo, nessuna delusione nemmeno per questa. ma del resto è normale. l'hai scritta tu. come potevi deludermi? cara continuo a leggere. un bacio e un abbraccio stritolatore.
la tua amica psicologa.
Clara

30/08/11, ore 13:48

Un altra bellissima storia andata a buon fine:)
Anche questa storia mi ha lasciata piacevolmente sorpresa:DD
Dopo tanti tira e molla, e dopo una conoscenza mooolto approfondita cel'hanno fatta a dirsi ti amo e a mettersi insieme.
Li adoro:**
Un bacione
Ro'

29/06/11, ore 14:58

da tempo seguo questa storie e finalmente mi sono regiustrata anche per recensirla.
Che dire?! strana, divertente, piena di amore, passione e pazzie.
ahahahah quest'ultimo capitolo è stato fantastico! e mi mancheranno :(
Brava, mi è piaciuto molto.
Saluto te, Giorgia e Alessandro (xD) con un abbraccio affettuoso.
Zoey

23/06/11, ore 15:08

Ti giuro che non sono riuscita a smettere di leggerla finchè non sono arrivata alla fine *-* E' veramente stupenda, complimenti :)

Ciao :)
Solo oggi ho scoperto il tuo profilo, e dopo aver letto tutto d'un fiato "la sciroccata e il macellaio" (che recensirò prossimamente) mi sono fiondata qui.
Che dire? Di solito recensisco le storie capitolo per capitolo, e volevo aspettare di liberarmi un po' da quel mostro chiamato scuola per lasciarti recensioni decenti, ma la necessità di scriverti era proprio.. necessaria xD
Il tuo stile mi piace da morire, sei riuscita a farmi ridere come una cretina ed ogni tre parole mi spunta un sorriso.
Hai un modo di scrivere fresco e disinvolto, molto "realistico". Le tue storie non sono quella massa di frasi mielense e scene pompose, ed hanno una vitalità difficile da trovare. (più unica che rara, aggiungerei, tanto per usare una frase fatta)
Proprio perchè mi piacciono così tanto le tue storie, ho un appunto da farti... Spero che non mi considererai maleducata o sfacciata, ma lo faccio davvero solo per aiutarti.
hai mai considerato l'idea di avere una Beta? O la hai già?
Perchè a volte spuntano errori (sicuramente di battitura o di distrazione) che fanno perdere un briciolo di brillantezza alla tua storia.
Ti cito l'esempio che mi ha fatta catapultare a scriverti: "era stata lei ad imparare a Luigi". Ora, vedendo il tuo modo di scrivere, è ovvio che sia una distrazione. Probabilmente nella foga della narrazione hai scritto imparare invece di insegnare (succede spesso anche a me!).
Però penso che le tue storie, già meravigliose, potrebbero esserlo ancora di più con qualche rilettura.
Sempre in maniera del tutto disinteressata, e non per fare la saputella di turno, ti offro il mio aiuto come Beta nel caso tu decidessi di provare.
Detto questo ti chiedo scusa se ti sono sembrata invadente, e ribadisco assolutamente ogni complimento che ti ho fatto: sei fantastica, continua così.
Presto cercherò di recensire capitolo per capitolo.
Aspetto una tua risposta :) E, ovviamente, nonostante il mio breve appunto, bandierina verde ;)

Nicole

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]