Secret's Blues
di BlueSmoke

14/05/11, ore 18:17

SoRpReSa!! Da quanto tempo! No, ti prego, non uccidermi :S
Ho recuperato un po’ di capitoli che a causa di vari problemi non ho avuto la possibilità di leggere prima.. (come ad esempio il trasferimento di mia cugina a casa mia! )
Tu invece che fine hai fatto? XD ..avrei così tante cose da raccontarti. E ad essere sincera mi mancano molto le nostre chiacchierate su msn :)
Bando alle ciance… questi due ultimi capitoli mi hanno fatto letteralmente sognare! (per non dire Sbavare come una porcella!)
Cioè… Simone che bacia Cri???*__* Mi sono sciolta… Non mi sarei mai aspettata che la storia potesse prendere già una piega simile. A primo attrito sembrerebbe in qualche modo già tutto “risolto”… Ovvero Simone ha “bisogno di tempo” ma poi si convince che è tutto normale. Ed invece no! La storia è appena cominciata e tu hai in serbo per noi tante sorprese e i nostri eroi devono passarne ancora di tutti i colori, io lo so :D E non vedo l’ora di leggere.
Turner lo adoro come sempre e non so che mossa vorrai fargli fare ora… Un bliz al Secrets sarebbe il colmo! Eheh. Spero solo di vedere il biondino più eccitato.. ehm.. volevo dire più confuso che mai con il suo odiato professore XD
E ovviamente una domanda che mi sorge spontanea è: ma Valentina? Verrà lasciata o sarà lei a lasciare? Sembra una cavolata.. ma la scelta di questo dettaglio condizionerà un po’ tutto.
Per quanto riguarda Yukino e Ivan, mi è piaciuta terribilmente l’ultima loro scena di questo capitolo: il giappominchia che va via e fa riflettere il più grande con un “Potresti non essere tu a darmi il terzo bacio” facendo scattare anche un moto di gelosia suppongo. Mmh… chi lo sa.
Vorrei conoscere presto nel prossimo capitolo il punto di vista di Simo che sta finalmente aprendo gli occhi e vedere anche come si comporta con altri amici, ad esempio quelli dell’Università e non solo con Cri. E una domanda: in discoteca dovrebbe andarci anche Simone?? O_O Vuoi farmi svenire? Ahah.
Alla prossima, un bacio!

14/05/11, ore 15:55

pesta pesta pesta!
Che risate!!
Inutile, Ivan e Christian mi fanno morir dal ridere...per fare continua a farli battibeccare!
Pesta pesta pesta XDXDXDXD

Devo ammettere che Ivan mi sorprende molto come personaggio. Non è il classico bell'imbusto salutista ma neanche uno stronzo. Si capisce che Yuki lo ha colpito e immagino che appena qualcosa succederà tra i due, il piccolo giappo-ex-minchia soffrirà, poi Ivan si redimerà e vivranno felici e contenti. Però comunque tutto questo succederà in maniera molto personale.
Oddio, spero di non aver sparato cazzate...

Turner non mi fa nè caldo nè freddo come personaggio...magari conoscendolo meglio...
Invece non vedo l'ora che Simo parli con Valentina e che questa sparisca dall'orizzonte..sai poi quanto sarà felice il nostro CriCri?! Tantissimissimo!

A presto!!

Kalos

PS Voglio sapere qualcosa di più su Sasha!

14/05/11, ore 11:21

Beh...da dove iniziare?
Dal GRAZIE per aver aggiornato! La tua storia mi fa impazzire...!!!
Poi provo a recensire, anche se non è cosa semplice...
Mi sono presa un pò di tempo per pensarci su, in modo da non dimenticare niente...
Christian e Simone sono fanatastici, in ogni loro sfacettatura... Sono anime gemelle, credo. La paura di Simone è più che lecita...succede sempre quando da amici si capisce di essere qualcosa di più...In più per lui c'è la scoperta di amare una persone del suo stesso sesso, la scoperta di desiderare il suo migliore amico. La scoperta di non amare più Valentina, e forse di non averla mai amata... Sono tutte cose che turbano, è naturale!!!
Amo quindi, Simone per il suo modo di avere paura, per la sua timidezza, insicurezza e dolcezza...
Poi amo Christian e la sua difficoltà a fare le cose con la giusta calma e i giusti tempi... lo amo quando cerca di darsi un contegno, quando cerca di ritagliarsi spazio per loro anche in uno solo sguardo... Quando lo sbatte al muro e cerca di spiegargli che è normale il desiderio che sentono! Anzi che è più forte proprio perchè sono loro!
Amo tutto di quei due, non so se si era capito!!!

Poi ci sono Yuki e Ivan.
Bellissimi anche loro, nel loro mondo. Yuki che finalmente ottiene quello che voleva, e forse inconsapevolemente qualcosa di più di quello che si aspettava... La frase con cui ha salutato Ivan, prima che le porte dell'autobus si chiudessero, beh...a parere mio hanno toccato un nervo abbastanza scoperto in Ivan. Quindi, bravo Yuki, giocati bene le carte e vedrai che il pollo sarà tuo presto!!!
Ivan è ancora un enigma... non ho capito ancora bene il suo personaggio...ma sono certa che in futuro mi sarà tutto più chiaro!
Poi c'è questa cosa con Christian della dark room... E non so, non mi piace molto...cioè prima o poi, come tutti i nodi vengono al pettine, anche questa cosa salterà fuori...e  per Simone non sarà leggera da digerire...
Aspetto, senza farmi troppi trip, come al solito...
E' che la tua storia mi prende come poche... davvero, sei bravissima!!!

Non lasciarmi mesi ad aspettare il prossimo capitolo!!! So che la non è facile ritagliarsi tempo, ma pensa a noi!!! :-)

Brava ancora!!! Un bacino, e inutile dire che aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!
Erica

13/05/11, ore 20:19

Simone da un lato mi fa seccare dall'altro mi fa una tenerezza infinita. E' meglio che Cri si armi di pazienza, ma mi sa che lo ha già fatto. Simo lo vuole per se o, meglio, di certo non gradirebbe se Cri si facesse una scopata in giro o si interessasse, pure blandamente, a qualcun'altro, ma non sa cosa vuole da lui o, forse, non è pronto. Da un lato non vuole che lo baci, ma lo vuole baciare, quando lo sente eccitato si spaventa, si spaventa che Cri voglia di più che lui stesso voglia di più, poi ci sarà il senso di colpa nei confronti di Vale (ma si sono visti in questi giorni? in che atteggiamenti?) e la paura di far fronte ai desideri del suo corpo e della sua mente. Cri teme che il suo Simo sappia che ha fatto un'orgia? Ivan in fondo vuole bene all'"emo" e ne è ricambiato :D. Yuki è un ragazzino, ma ha delle palle da elefante!!! Riesce ad interessare Ivan, a stuzzicarlo e a fargli capire che non è detto che resterà in adorazione per lui in eterno, non si mette su un piatto d'argento e, Ivan che ignora di Cri e Simo, potrebbe vedere il primo come un rivale inun prossimo futuro, perchè va da se che noterà il tempo che passao assieme e l'innegabile affetto che scorre tra i due. Posso dirti le emozioni che prova Christian per Davide sono dolcissime? Tu sai che ti adoro ciccia e leggerti è sempre favoloso :).
Un bacione grosso grosso :)

13/05/11, ore 14:45

Son due giorni che cerco un momento per fermarmi, e commentare l'ennesima magia, ma sembra proprio che non sia aria. Ma voglio, ho bisogno, di lasciarti comunque un segno, anche se veloce. Prima di tutto, voglio ribadirti, per l'ennesima volta, che, per me, Secret's Blues è il tuo capolavoro. Sei baciata dall'arte della scrittura, hai la capacità, divina, di regalare poesia, ma in questa storia, ancor di più, si vede anche quanto dietro ci sia una cura assoluta delle parole scelte. Tutto è così incisivo, reale. Anche lo stile è diverso, a seconda del personaggio di cui stai parlando in quel momento. E' tutto bilanciato, armonico, ed allo stesso tempo c'è qualcosa che scava dentro l'anima di chi legge. E lo sai, io sono stata bruciata fin dal primo istante da Christian e Simone, e per l'ennesima volta, mi sono persa con loro, in quel corridoio. Qualcuno dei tuoi meravigliosi commentatori ha detto che loro si appartengono. Non avrei saputo trovare verbo migliore. Sono tutto quello di cui hanno bisogno, ed allo stesso tempo tutto ciò che li sconvolge. L'uno con l'altro sono quello che non sono con nessun altro (Simone che trema, e Chrstian governato anche dalla dolcezza). E solo l'uno con l'altro, forse, sono davvero loro stessi. [certo che, però, mi vuoi male. Non solo Davide-Christian, Simone-Valentina, Simone-Tony, ora c'è pure l'ombra di Christian-Ivan XD Aiuto.] Ed aspetto Davide e Sasha. Anche loro si appartengono. "Sembrava quasi una certa idea, un pensiero segreto piantato dentro di lui, nel profondo, che si fosse materializzato in quel corpo aggraziato". Stupiscimi con tanti aggiornamenti prima dell'estate, anche se saprei aspettare questa storia in eterno. Grazie, per avercela donata.

12/05/11, ore 22:16

Santo cielo che bel capitolo! Ma possibile che uno sia più bello dell’altro nel vero senso del termine? Penso sempre “questo è il più bello di tutti, Blue ha superato se stessa!”, invece poi ne arriva un altro ancora più bello! Te lo dicono in tanti ma te lo ripeto anche io: i capitoli delle tue storie li rileggo almeno due o tre volte prima di recensire e altre mille dopo! >_<
Che dolci Simone e Christian. Sai non pensavo che Christian si sarebbe sciolto così tanto dopo il bacio di Simone. Pensavo che comunque avrebbe continuato ad avere paura di spaventarlo. Meglio così comunque: ha deciso di farlo abituare amorevolmente a quello che è e che prova veramente. E poi Yuki e Ivan. Che svolta! Ok avevo capito che Ivan provava già qualcosa per Yuki ma da qui all’assalto è stato un colpo al cuore! Christian ha fatto un ottimo lavoro ;)! Che poi comunque la cosa più bella è stato leggere quel: “No, no, però sei sempre tu”. Il cambiamento di look avrà aiutato ma il fatto che Yuki vicino a lui si senta un leoncino e che lo sia stato a tal punto da confessare tutto a Ivan beh, è stato il vero fattore scatenante. Ivan lo avrebbe fatto anche se fosse rimasto un semplice "cosino pericoloso" con gli occhiali. Che meraviglia! Veramente questo sciogliersi di Ivan non poteva avvenire in modo più bello. Sai Blue, il bello di cominciare a leggere una tua storia è che non sai mai dove ti porterà. Davide non finisce qui? Ma bene! Curiosissima di scoprire nuove sfaccettature del suo carattere! Il motivo per cui ci ritroviamo a sentire nostre le emozioni e sensazioni provate dai tuoi personaggi è proprio perché li rendi veramente reali. E se c’è un po’ di te in alcuni dei personaggi che racconti Blue, sei proprio una bella persona, ma questo lo si capiva già dal modo divino e delicato in cui scrivi. E’ dal lontano 2009 ormai che ti seguo, quando un giorno di inizio estate ho trovato per caso il primo capitolo di “Quindici giorni”. E’ stato amore a prima vista. Continuare a seguirti con affetto è il minimo che posso fare. Vero che il prossimo capitolo arriva presto? Che emozione leggere le tue risposte anche a un sacco di tempo dopo aver lasciato le recensioni. Sono sempre bellissimi e sorprendenti doni. Grazie a Te che ci regali questi bellissimi capitoli e che ci reputi importanti a tal punto da interagire con noi lettori. E’ una cosa bellissima, veramente.
Credo che la “fortuna” di incontrare nuovamente “Yuki” sull’ autobus non mi ricapiterà mai più. XD Però pensa solo a me che oggi sono dovuta andare a Piazza del Popolo per motivi di studio, dopo aver letto il capitolo di ieri. Come non pensare a quello che hai raccontato? Proprio vicino alla fermata degli autobus sono passata! Ecco perché mi vengono in mente i tuoi personaggi quando giro per Roma, racconti di luoghi che ormai sono diventati la mia quotidianità. E che bella fortuna per me oserei dire! :D Ok mi sono dilungata abbastanza. Ancora brava, brava, brava Blue. Un abbraccione forte forte e al prossimo capitolo! ;)
Jashder
(Recensione modificata il 12/05/2011 - 10:20 pm)

12/05/11, ore 22:04

La serata prevedeva musica e lettura di un libro e invece ho visto che avevi pubblicato il nuovo capitolo di Secret’s. E naturalmente non potevo lasciarmelo scappare. Ero emozionatissima di leggere questo capitolo. E avevo ragione, perché questo è un capitolo intensissimo dove sembra non succedere niente e invece succede di tutto, è uno di quei capitoli stile matrioska in cui scopriamo un pezzo dietro l’altro. Il capitolo 10 si conclude con l’incontro tra anime tra Davide e Sasha e qui invece ci troviamo a scoprire la serata delle altre coppie.
Prima però ho apprezzato tantissimo il momento di riflessione di Cri su Davide, quel momento in cui fa il punto. In fondo è normale, credeva di aver penetrato solo lui la sua corazza di freddezza, quella in cui aveva intrappolato il suo cuore. In effetti è proprio con il violinista russo che Davide è capace di mettersi in gioco di nuovo. E non per chissà quale motivo. Ma solo per il fatto che Sasha lo ha scosso in un modo in cui non credeva più possibile. A volte non ci rendiamo neanche conto dei cambiamenti che ci coinvolgono ne viviamo solo le conseguenze in quel fiume in piena che si rivela la vita. Proprio perché l’attrazione va ad agire sulle nostre resistenze passive che incatenano la nostra libertà di azione, smuove le nostre inibizioni.
La mia preferita…Christian/Simone. Il nostro Sino tormentato ancora dall’insicurezza, da quella che ti nasce dall’affrontare esperienze nuove, da dover vivere un emozione che sorge dal passato, dalla tenerezza di mille gesti ripetuti ma mai compresi fino in fondo. Ora è abbagliato dalla luce della rivelazione che gli si è spalancata sotto gli occhi. Si perché scoprirsi attratto dai ragazzi non è mai facile. E non perché c’è qualcosa che non va, ma perché scoprirsi diversi da quella che consideriamo la normalità è destabilizzante e lui deve fare i conti con il monte di bugie che si è sempre raccontato, inconsapevolmente, ingenuamente, senza realmente capire che ciò che faceva era nascondere e accantonare le proprie reali emozioni. Simone è come un neonato. Deve imparare piano piano a vivere. Si è appena affacciato alla sua reale essenza e ci vuole tempo. Immagino che passerò un sacco di tempo a volergli sbattere la testa contro un muro, anche se non posso davvero condannarlo no???
In realtà Simone è fortunato perché ha accanto a sé Christian che con lui è super tenero, una tenerezza creata da mille gesti ripetuti negli anni e consolidati dalla condivisione di mille problemi vissuti insieme. E’ incredibile come certi momenti coincidono a formare un puzzle perfetto dove tutto collima perfettamente. È sorprendente. Il fatto è che il mio adorato ciccino non è molto sicuro perché è tutto nuovo e crede di fare qualche cretinata. Perché amare davvero qualcuno, poterlo fare liberamente fa molta più paura dopo averlo sognato per tanto tempo.
“Io credo di non farcela tutti i giorni, pensò Christian. Ma come aveva detto Davide una sera, vivere era anche morire un poco tutti i giorni. Non tutti avevano il coraggio di farlo, ecco perché solo pochi vivevano davvero.”
Cri è meraviglioso nelle sue insicurezze, in questi momenti in cui si getta a capofitto nei suoi sentimenti ma poi si ritira per fare spazio a Simone che sempre lui ha la priorità. Perché non può perderlo e lui non può scappare. Silenziosamente è lì. Ma alla fin fine è pur sempre lui e la speranza sorta in lui lo spinge a cercare un contatto più intimo. Lo spinge a corrergli incontro e a baciarlo nonostante le mille insicurezze di Simone che comunque vengono spente dal gemito della passione che sorge tra loro. Sono dolcissimi insieme, complici, affiatati sorprendentemente uniti.
Perché in fondo Christian non ha la lucidità necessaria per capire fino in fondo cosa sta succedendo a Simone. Perché è diverso viverlo quando sei un ragazzino e non hai mai provato nient’altro che quello e capirlo dopo che ti sei fatto le tue esperienze in un territorio conosciuto e comune anche ad altri. E poi è preso dalla smania di vivere e realizzare quello che ha sognato da una vita, immergersi in quella che è una realtà priva di segreti, in cui il suo sentimento non deve essere sepolto per evitare turbamenti al suo migliore amico. Perché lui è un amico prezioso di quelli che ci sono sempre a prescindere e ti giustificano, ti perdonano anche quando commetti una grossa cretinata.
E la fretta gioca brutti scherzi. E la mancata accortezza non gli permette di giudicare oggettivamente e di essere cauto. E quindi un’erezione imprevista diventa il frutto della discordia, un po’ come la mela d’oro che Paride doveva donare alla dea più bella. Che poi un po’ di insicurezza ci sta tutta. Christian è così tenero che ti viene voglia di andar lì a stringerlo, rassicurandolo perché è così che succede una carezza gentile e tutta la delicatezza della condivisione esplode di nuovo. Ma tanto ci saranno problemi da risolvere. Questi sono solo pochi attimi di tregua prima dello scoppio. Simone tra i tanti sarà quello che insieme a Ivan dovrà compiere il cammino più difficile. La discesa ad inferos ( Quindici giorni XD ) sarà sorprendentemente più ripida. Probabilmente per il fatto che hanno armature di illusioni più solide da abbattere (Simone) e un passato più tragico di quel che sembra da risolvere (Ivan). Non a caso sono cugini.
Davide è tutto un altro paio di maniche. Si anche lui ha davanti a sé una strada lunghissima (tutti i personaggi in un modo o nell’altro devono compiere il loro viaggio di formazione) ma in qualche modo ha già per le mani una chiave per liberarsi e poi ha già vissuto l’ebrezza del volo. La sua chiusura è stata una scelta consapevole, di reazione a ciò che è successo con Peter. E questo mi porta subito al Sommo (ci sono prima Ivan e Yuki in realtà ma voglio finire questo flusso di pensieri -.- )
Il nostro Sommo fa quel che fa come reazione a un trauma e anche lui si è chiuso alla vita. in un modo più brutale di quello portato avanti da Davide, ma in fondo della stessa risma. Anche Davide è uno che si è concesso un sacco di avventure con gente di cui non gliene importava nulla. Ma se Davide è rimasto in un certo qual modo puro, legato ad un certo ideale di perfezione e di amore, incarnato da Peter, a cui lo legava indissolubilmente, e che gli ha impedito di cercarlo altrove, il prof ha distrutto quell’ideale, l’ha ridotto in cenere e continua a spargersi addosso quella cenere.
“Non provava niente. Il corpo andava per conto suo. L'amore era solo cenere dopo l'incendio. Il sesso il fiato caldo che la disperdeva in una nube lucente.”
Entrambi però non riescono ad andare avanti sono come fossilizzati di fronte a quello che hanno perduto e incapaci di vedere oltre la pena e il dolore inflitti. Però tutti e due si sbloccano di fronte a un modo differente di vedere le cose. Il fatto è che Turner vive tutto in modo “malato” nel senso che le sue diventano delle vere e proprie ossessioni. Anche quella per Simone non è la sola attrazione che coinvolge Davide ma una sorta di insensata voglia di spezzare Simone, nel suo modo di essere, in ciò che lo rende il bravo e affidabile ragazzo della porta accanto e tutto questo per una sorta di vendetta contro la sua giovinezza, la sua ingenuità e le sue illusioni che gli ricordano il suo vecchio amore.
“Simone non amava nessuno. Non gli interessava l'amore, non lo cercava. Come Peter. Anche se era abbastanza ipocrita e incosciente da non rendersene conto. Stupido e incantevole figlio di puttana! Capace di seminare distruzione senza accorgersene, perché lui guardava avanti, al suo cammino di perfezione e carriera, mai alle rovine che si lasciava dietro.
E per questo lo intrigava. E lo odiava. Odiava la passione velenosa che gli aveva instillato dentro. Perché l'amore era solo cenere dopo l'incendio, non doveva essere nulla di più.”
E temo per il nostro carciofino (Simone) perché non ne uscirà bene e come mi ricordavano le ragazze del gruppo tu Blue hai la capacità di complicare e farci penare in un modo assolutamente destabilizzante. Niente è scontato e lineare nelle tue storie, ci sono sempre più piani di lettura. I vari intrecci si sovrappongono , tutto si interseca per formare un altro racconto. E non solo perché in fondo sono tutti amici ma anche perché la storia di uno spiega e giustifica i comportamenti di un altro. Ed è sorprendente come tutto venga fuso dalle tue sapienti mani in un racconto corale che nonostante l’angst si riversa in un universo fatto di emozioni autentiche.
Prima di partire per la tangente torniamo a Ivan e Yuki ( sia ben chiaro potrei elogiare la tua inventiva e la tua straordinaria sensibilità fino all’infinito però vorrei soffermarmi su quei due).
“Non posso spiegare bene. Io ti ho visto, mentre ti tuffavi. Eri diverso dagli altri, perché eri il più forte però anche il più fragile. Mi hai colpito al cuore. Non posso spiegare bene, ma è così. Quando penso a te, sto male, perché ti sento vicino, come una cosa che mi appartiene, e poi però so che non posso essere niente per te, perché sei lontanissimo, lassù, sul tuo trampolino. Sono solo una cosetta inutile, che pretendo? Però scusa se ti dico queste cose, è già tanto se mi ascolti e non mi uccidi.”
“Giusto, potrei ucciderti...”
Yuki è quello dei due più forte e anche se sarà quello passivo, lui sarebbe in grado di “cavalcare” perfettamente Ivan. E non perché è più forte fisicamente, anzi, ma perché nonostante le sue mille insicurezze e timidezze dovute alla giovane età è quello più convinto, quello più pronto a mettersi in gioco, quello più capace di lasciarsi andare al sentimento che prova. Ivan invece è quello che pensa che in amore vince chi fugge, o perlomeno che le storie da una botta e via sono quelle più sicure, da un punto di vista emotivo, perché non ti dilaniano cuore e cervello per la loro complessità, con i loro sentimenti privi di linearità. E quindi eccolo a barcamenarsi tra un letto e l’altro (oddio il letto lo si vede pochissimo! A parte quello con le sorpresine XD). Ma da Yuki non fugge, è curioso, cerca di capirlo. Ma soprattutto cerca di far fuggire lui. Quando dopo che lo ha baciato gli riconferma il fatto che lui non si impegna lo fa per far vacillare lui, lo mette in guardia per renderlo innocuo non avendo ancora capito che Yuki è quello che controlla i giochi perché lo ha scelto e non se lo lascia scappare. Perché ha visto in lui un attimo di leggerezza fissato nel tempo, con tutto quello che significa la perfezione, l’essenza di una persona. E lo ama, di quell’amore che è istinto, affetto, stima e riverenza, non quella ossequiosa di uno schiavo, ma quella di un ricercatore che scopre per la prima volta un tesoro. E pure Ivan è già preso nella rete, si dimenerà incapace di capirlo ma servirà solo a stringere i lacci un po’ di più saldamente perché è stato incredibile il momento di condivisione e passione nel vicolo per andare a prendere quello stramaledetto autobus. Ma ripeto Yuki non se ne andrà e Ivan sarà costretto a cedere. Loro due saranno i primi. Dopo Davide e Christian ci saranno loro due. Sicuro XD
Come al solito non riesco a trattenermi dal fiume di cose che penso e che vorrei dirti e condividere con te che davvero hai delle capacità incredibili per arrivare dritta al punto, dritta al mio cuore. E poi nonostante tutto sei ancora qua. Lo considero un regalo prezioso quello che ci fai continuando a scrivere e a postare. Anche perché tu hai un dono e a parte le tue mille seghe mentali sei straordinaria. Punto.
Questo è il mio particolare dono per te, non ho altro da offrirti. Oddio non so quanto questi pensieri random ti siano graditi anche perché li sto scrivendo in una pausa dallo studio, su un foglio di carta, in piena facoltà di ingegneria. Circondata da futuri ottusi ingegneri.
Bon ti saluto. Ti adoro Blue davvero spero di continuare a leggerti ancora a lungo e soprattutto spero di avere ancora l’onore e la possibilità di continuare a parlare con te.
Con tutto il mio affetto e stima
A.

12/05/11, ore 21:17

Uhm... In verità io adoro che fai passare un secolo prima di rispondere, perché appena rispondi so anche che significa "capitolo nuovo in arrivooo" quindi non farmi illudere rispondendo per tempo ç___ç Per il resto non so... A  me Simone sta cominciando a stare sulle balle proprio ma mi piace come l'hai costruito: sembra così tanto fintamente santarellino e in verità è un tale ipocrita ed egoista. Ma nella vita funziona così, quelli che all'apparenza fanno i gradassi poi si fanno comandare a bacchetta da piccoli vermi striscianti. Adesso la storia di Ivan mi incuriosisce, tanto proprio. Cosa è successo alle ultime olimpiadi? E beh, i miei complimenti a Yuki. Se potesse darmi lezioni per trattare con i bastardi iirrinunciabilmente infedeli e allergici alle relazioni mi farebbe un grandissimo favore^^ Alla prossima :)

12/05/11, ore 19:13

bel capitolo!! mi è piaciuto molto, era il giusto connubio di leggerezza e profondità!! ;) Non vedo l'ora chi simone parli a valentina gnahahah mi sento perfida, deve crepare quella li!! u.u e bravo yuki, le palline piccine picciò le ha pure lui, chissà che altro tirerà fuori u.u che dire, ti faccio un piccolo commento questa volta perchè domani sono inculata a promessi sposi xD ahahah alla prossima!! ciao ciao!

12/05/11, ore 17:07

Ciao, ho letto tutta la storia, ma recensisco solo adesso perchè generalmente leggo dal cellulare in treno e cade sempre la connessione, e così non sai quante volte ho scritto papiri su papiri per poi vedermi cancellare tutto di botto, e alla fine ho smesso :)
Quindi per me è impossibile oramai condensare le emozioni di undici capitoli in una sola recensione, credo che non ci proverò nemmeno ;)
Voglio solo dirti che mi piace molto il tuo stile di scrittura, lo trovo poetico nelle descrizioni, introspettivo al punto giusto, e mi piacciono molto le metafore che usi... riesci a far provare davvero al lettore le emozioni che descrivi, è come tuffarsi in un sogno ad occhi aperti, mi piace moltissimo. E poi da cinofila non ho potuto che adorare il POV di Page nel capitolo scorso! Spendido. Spero tu aggiorni presto... anche altre tue storie che ho amato e che ancora non hanno la loro degna conclusione :D

12/05/11, ore 15:10

Oh, che bello non vedevo l'ora che aggiornassi!
Mi piace da morire come sta andando tra Simo e Chri e spero che la faccenda non degeneri con Valentina. Andando avanti ci sono Yuki e Ivan, ma quanto stanno bene insieme? Però aspetta, Ivan non può mandare tutto a farsi benedire anche con Yuki vero? Vero?
Per finire odio sempre di più Tony, davvero, perchè non cambia continente? Ok, ci sono un po' troppe domande, basta così...

P.S. non preoccuparti del ritardo, è sempre un piacere leggere le tue storie. Ti auguro che le cose si aggiustino al lavoro...
Intanto ti lascio un abbraccio
hate_e_love

12/05/11, ore 14:24

ciao brutta.... ma.... sei sempre più tremenda!!!... Leggere questo capitolo è come stare seduta per ore davanti ad un vassoio di bignnolini alla crema quando sei a dieta ferrea!!!! Non ti dico... il senso di insoddisfazione!!! Però tranquilla, questa è l'unica critica che ti faccio, perchè come al solito leggere quello che scrivi è veramente un'emozione... soprattutto per come lo scrivi... c'è il senso di tutto nelle parole che usi.
Si percepisce la dolcezza e la tenerezza che prova cri verso il suo simone, così come si percepisce la paura di ques'ultimo nell'affrontare il lato per lui più oscuro del suo destino. Si percepisce l'emozione e l'eccitazione di yuki e il sentimento di ivan verso il cosino, il coraggio del più piccolo e il turbamento del più grande. Non c'è nulla da dire, sapere scrivere è un dono, perchè le parole devono essere disposte sul foglio bianco in modo da creare un sentiero che costringa il lettore a seguire lo scrittore fino alla fine del suo viaggio e non tutti ne sono capaci.
(ho liberamente citato una riflessione di Giorgio Faletti, nell'introduzione del suo libro di racconti "Pochi inutili nascondigli"... giusto per evitare accuse di plagio...;)...).
Noi possiamo anche fare mille viaggi, immaginare come sarà il seguito della storia e quali sviluppi avrà, ma mai riusciremmo a percorrere da soli un sentiero che possa minimamente assomigliare a quello che traccia lo scrittore, respirare la stessa aria che respirano i personaggi e sentirsi immergere dentro la loro anima... Un conto è pensare a come vorremmo che la storia proseguisse e terminasse, un altro è leggere le parole che la compongono... non potremmo mai rimanere delusi!!!
... ma poi che dire????? Yuki è il mio eroe!!! Il nostro piccolo leoncino sta imparando a ruggire!!! "Potresti non essere tu a darmi il terzo..." è geniale... bravo yuki tira fuori gli artigli... perchè lui è troppo e non sarà mai lo zerbino di nessuno, da bravo piccolo samurai. LO ADORO!!!!
E Ivan è tutto fumo e niente arrosto (cioè di arrosto ce n'è parecchio, ma non è di quello che volevo parlare), perchè sono sicura che capitolerà su tutta la linea e cadrà innamorato perso ai piedi di quella splendida belvina... non può essere che così, perchè non è vero che è insensibile e non è vero che è stronzo... non lo riesce ad essere neppure con cri...
Brava come al solito, dolce Blue... non vedo l'ora di leggere il resto... baci luci

12/05/11, ore 13:45

Ciao Blue ^__^
Tesoro...il capitolo è entusiasmante e interessante come sempre.
Le tue risposte alle mie recensioni precedenti mi hanno davvero resa contenta, sono felice di sapere di aver centrato la storia ;-)

Ma ora passiamo al capitolo, che è la cosa più importante :-)
-CHRISTIAN...ogni volta che leggo le parti in cui c'è lui, dove spieghi le sue sensazioni, le sue emozioni, mi sembra di sentirle sulla mia pelle, di respirarne l'odore. In questo capitolo l'ho visto leone, forte, sicuro e protettivo nei confronti di Simone, per fargli capire che lui ci sarà sempre e sarà meglio che essere "semplici" amici...ma anche agnellino, alla minaccia di Ivan, che probabilmente non direbbe nulla a Simone, anche se Chri lo stuzzicasse ancora, per non farlo soffrire...ma si sa, meglio non svegliar il can che dorme...okay sto degenerando...torno al capitolo XD
Interessante sapere anche quello che a Chri piace di Davide e quello che pensa di Sasha...eh si, tu si che sei un genio Chri :-*
Inutile dire che mi sciolgo e i miei occhi diventano due cuoricini quando leggo le scene di passione e dolcezza tra Chri & Simo.

-SIMONE...cucciolo <3 sarà pure un carciofo, ma è un carciofo dolcissimo...è comprensibile la sua insicurezza e la sua paura di perdere Chri, di sbagliare. Quello che sta scoprendo è una cosa enorme, grandissima...piacere e sofferenza, come hai detto tu...C'è modo migliore per descrivere Chri e tutto ciò che lui comporta per Simone, se non questo?! ;-)
è divertente vedere come non riesca ad opporre resistanza al nostro maialino Chri...e mi fa tenerezza quando cerca di essere l'arbitro nelle partite di frecciatine pungenti, tra Ivan e Chri XD

-YUKI...amore di una cacchetta di piccione...tenerello lui, che parla a raffica per nascondere l'imbarazzo! Questo piccolo ragazzetto che manda in tilt culo-panato...eh si, perchè il look sosprende, cambia l'esterno...ma quello che travolge Ivan, di Yuki, è altro...è proprio la sua diversità, la sua insicurazza, ma anche la sua tenacia:"Io voglio lui e farò il possibile per averlo!" si credo sia questo che ha colpito in primis Ivan. E bravo Yuki...che è riuscito ad attrarre l'attenzione del dio del sesso.
Sappilo, sono morta con lui, sbattuta al parete in quel bacio passionale! *stelline intorno alla testa*
Mamma mia che emozione, i loro contatti, i loro baci...mi si è accattonata la pelle! *____* ce piassono...tantissimo.

-IVAN...ed eccoci qui...LUI si che non è mai prevedibile, sorprendente davvero. Posso dire che mi ha stupito tanto in questo cap. Mi è piaciuto un sacco: vertono in lui un migliardo di emozioni e stati d'animo diversi. è un vortice che racchiude in se tanto, tutto, un universo tutto da scoprire.
é stato dolce ad accompagnare Yuki alla fermata, sincero nell'aprirsi a lui...intrapendente nei complimenti e nel metterlo alle strette per sapere la verità che lui già sapeva, quindi anche perspicace...selvaggio e terribilmente sexy, nel baciarlo con foga e passione in strada, fragile nel mostrarsi vulnerabile al piccolo Yuki...bastardello nel dirgli che non sarà l'unico e nel "minacciare" Chri.
A proposito...noi vogliamo sapere cosa è successo eh? Non credere che non abbiamo sentito! Dark room...Chri e Ivan *muore dalla troppa immaginazione* XD
Una cosa mi ha colpito in particolare comunque: lui dice che per il 99% riesce a controllarsi, ma c'è l' 1% che lo manda in bestia...credo proprio che in quell'1% ci sia l'amore, ci sia la passione, quella vera...ci sia Yuki...e la rabbia per quel qualcosa di Ivan, che dobbiamo ancora scoprire, lui che è insieme fragilità e forza.

-TONY...oh sommo prof...ti venererò ancora di più dopo questo episodio violento di casa turner...che entri il boy toy successivo...io distribuisco i numerini all'entrata da brava ancella :°D
A parte gli scherzi si capisce che questo uomo è duro, ma la sua freddezza è stata causata dal troppo amore, forse quell'amore non corrisposto nello stesso modo...abbandonato a se stesso, a "crescere" per troppo tempo in solitudine. La sua perversione malata che lo porta ad infliggere quel dolore-piacere che forse lui stesso ha provato per troppo tempo. :-(

Cosa altro dire Blue...per ora non mi viene altro in mente.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...
anche perchè non vedo l'ora di sapere ancora di più...e di vedersi realizzare la promessa di scene ancora più succose *__* *vaga con l'immaginazione per i campi di lussurolandia* e anche perchè voglio conoscere ancora di più di tutti, di Sasha, di Ivan...di Simo...e di tutti gli altri ^___^
Okay, la smetto di romperti.
Un bacione.
Mari
p.s.: sei G-R-A-N-D-I-O-S-A!!! Continua così e fregatene delle vipere mimbeMinkia invidiose! ;-*

12/05/11, ore 12:55

Ciao Blue!
Recensione veloce in pausa pranzo
Scusa se sarò telegrafica...
Dici che in questo capitolo non è successo niente???
Quasi morivo d'infarto quando Simone ha cominciato con le sue solite pare!!!
Che scena romantica, però...
L'ho riletta tre volte!!!<3
Meravigliosa anche la storia Yuki/Ivan
Il piccoletto è di un tenero da sciogliere, ma sa anche il fatto suo e lo dimostra:
“Questo era il secondo bacio della mia vita. Potresti non essere tu a darmi il terzo, ci hai pensato?”
L'ho adorato!!!
Ha sistemato quel gradasso di Ivan con uno stile impeccabile!!!
Comunque il premio dialoghi surreali va a Cri/Ivan
Ho riso a crepapelle sentendoli sfottersi!
Due bei bastardelli, anche se Ivan ha l'asso nella manica
“Se vuoi posso aggiungere che cosa è successo quella volta in dark room. Che ne pensi? Simone sarebbe contento di saperlo.”
Stronzo!!!
E Cri
“Se lo fai, giuro che ti spacco le ossa una per una.”
Me lo immaginavo con un sorriso fintissimo( uno di quelli tutto canini)che sussurrava queste parole, solo che io avrei messo "ossicini", faceva più cartoon!
Va bè, basta sproloquiare...
Complimenti ancora per questo bellissimo capitolo, per questa bellissima storia e perchè ci sei!!!
Applauso ;)
PS: non commento il prof perchè mi sta sul c...
PPSS: Mi manca Davideeeeeee<3

12/05/11, ore 11:05

Che bello leggere finalmente il capitolo, mi erano mancati troppo (manco fossero amici miei XD)! Sarà la decima volta che lo rileggo, renditi conto!
Io adoro ufficialmente Yukino. Ma quanto è adorabile? Quando vede Ivan e si imbarazza sarebbe da abbracciarlo, a chi non è capitata una cosa del genere dopo un cambiamento? Mi è piaciuto tantissimo che Ivan abbia notato che è sempre lui, è importantissimo questo, perché alla fine Yuki non è cambiato, ha solo imparato a valorizzarsi. Sembra una cosa stupida, però mi vengono in mente quei film che detesto, in cui lei (sempre la donna) cambia look e boom, il protagonista stronzo si accorge di lei e nasce l'amore. Certo, comodo così! Invece qui la cosa è diversa, anche perché Ivan bacia Yuki dopo che lui dice cosa pensa di lui (“Eri diverso dagli altri, perché eri il più forte però anche il più fragile. Mi hai colpito al cuore. Non posso spiegare bene, ma è così”). Ma quanto è commuovente che un cosino (una cagata di piccione XDD) come Yuki si accorga di questa cosa solo vedendolo, quando magari chi frequenta Ivan da anni non ha capito niente?
Infatti quando dice “Io ti ho visto” per me vuol dire anche “io ti ho conosciuto, ti ho capito”. Poi io adoro questa gioco di sguardi tra loro due, che c'è da sempre ed esiste solo fra loro due <3 E il bacio *___*! Mi sono sciolta totalmente, mentre leggevo avevo un sorriso ebete, mamma mia! Alla frase “Potresti non essere tu a darmi il terzo, ci hai pensato?” ho gongolato come una scema. Tiè, Ivan dalle grandi (s)palle (quanto ho riso ieri sera!), beccati questa!
Ma tu hai idea di quanto mi faccia impazzire il paragone con Achille? No, non ce l'hai, ovviamente, ma a me queste cose mandano in pappa il cervello (non sono normale, lo so XD).
E che diavolo è successo a Ivan? Perché non ha partecipato alle Olimpiadi? Qualcosa che c'entra con la spalla a cui accenna Simone? E CHE COSA E' SUCCESSO NELLA DARK ROOM CON CHRISTIAN? Oddio oddio, voglio sapere!
Ecco, a proposito di Christian, meno male che c'è lui, va'. Se dovessimo aspettare Simone, buonanotte. “Smettila! Non è normale un cazzo di niente. Lo sai che non è così.” Ma sei scemo? Va beh, tanto io lo adoro comunque, mi fa una tenerezza immensa, praticamente è come se queste fossero le sue prime esperienze in assoluto, quando ho letto che trema quando bacia Chri mi si è stretto il cuore! E' confuso, e ci credo! Come farà a spiegare la cosa a Valentina? Simoncino, che carciofo adorabile <3
Io amo, amo, amo la complicità che c'è tra loro due! Anche un gesto semplice come l'occhiolino per dire che tutto va bene a me fa andare in brodo di giuggiole. C'è chi fa un tifo sfegatato per la coppia Davide/Chri, ma sai benissimo che io non la penso così. Cioè, sono contenta se durante la storia saranno tanto amici e faranno tanto sesso, ma Chri è di Simo, punto. Si appartengono, è questa la prima cosa che mi viene in mente quando penso a loro.
L'ultima scena mi è piaciuta da morire, molto di più di quanto pensassi. A parte che provo un odio immenso per il ragazzo qui (e tutti i falsi etero come lui -.-), Turner affascina, diamine, anche se (o forse per questo) il tutto è un tantino inquietante. “L'amore era solo cenere dopo l'incendio. Il sesso il fiato caldo che la disperdeva in una nube lucente.” Santo cielo, questa cosa è quasi angosciante. Quanti danni ha fatto Peter? L'ha bruciato del tutto, e sembra che l'unico modo per dimenticare questa cosa sia fare sesso in questo modo. Il paragone tra Peter e Simone mi spaventa un po', così come il fatto che Simone sia diventato un'ossessione. Non so, devo aspettare qualche altro capitolo per capire bene.
Comunque, non illuderti, in questo capitolo non c'è Davide, ma io trovo sempre il modo di parlare di lui :P
“Davide splendeva”. Eh certo, Sasha l'ha acceso, finalmente. E io non vedo l'ora di sapere tutti gli sviluppi anche tra loro (e ho paura che Davide soffra come un cane, ma vedremo). “...era abituato a pensare che Davide non appartenesse a nessuno”. Capisco cosa vuole dire Chri, perché un po' vedo anche io Davide così. Ecco, è normale che mi venga in mente Rilke (“L'amore consiste in questo, che due solitudini si proteggono a vicenda, si toccano, si salutano”) mentre scrivo una recensione? No, vero? Bah, le mie seghe mentali XD. Deliro sempre di più, aiuto.
Che meraviglia. Non sai quanto io sia felice (ed emozionata e incazzata e tesa e pazzamente innamorata di Davide) quando leggo questa storia.

Aggiungo oggi una cosa su Simo e Chri che mi è venuta in mente grazie al sondaggio "il più sfigato" (XD): io ho l'impressione che Christian e Simone siano cresciuti come un'unica persona, come due facce della stessa medaglia. Uno è totalmente libero, si dà completamente, uno invece rappresenta la regolarità, la sicurezza. Si completano, hanno bisogno l'uno dell'altro e questa cosa è bellissima, però in questo modo entrambi hanno eliminato un loro lato profondo che è rappresentato dall'altro. Hanno sbagliato entrambi, non solo Simone. Credo che debbano imparare a stare "insieme", non solo l'uno accanto all'altro, per recuperare ciò che hanno tenuto nascosto per anni, e già adesso qualcosa comincia a vedersi. Il Simone dagli occhi sereni senza traccia di torbidità e passione che Chri vedeva una volta qui non è presente, e per una volta è Chri che deve sostenere l'amico in qualcosa. Niente di eclatante, però è già qualcosa. Piccole rivoluzioni, appunto. :**
(Recensione modificata il 17/05/2011 - 09:06 pm)