Secret's Blues
di BlueSmoke

13/07/12, ore 23:35

Ciao, che bella sorpresa oggi! Mi dispiace di non essere costante con le recensioni, mea culpa. Che ti devo dire, passando per l'adorabilità dei fratelli giapponesi che ormai sono due mascotte, dico che ancora una volta mi hai in un certo senso stupito. Ma parto prima con gli altri personaggi, prima di fare un monologo su Christian! Che dire  Tony non è l'uomo marcio che sembra, se Davide è stato 'bloccato' o trascinato giù da Peter, Tony è quello che è stato proprio consumato, non è cattivo, ma incattivito, inconsapevolmente alla ricerca di un'ancora alla quale aggrapparsi? Non lo so, all'inizio della storia avrei detto di no, ma adesso davvero non ne ho idea, sono cambiate talmente tanto le carte in tavola!
Ivan si sta preparando al suo colpo di scena o meglio al suo apice nella storia secondo me, lo sta facendo con calma e perizia, quindi non mi dispiace se c'è ancora un po' da aspettare. Yuki invece cresce piano piano e matura, finirà un po' per diventare la roccia di tutti questi testoni quasi.
Di Simone non voglio proprio parlarne, consumato da solo e dai suoi pensieri e non riesco a capirlo poi tanto.
Cristhian oh, insieme a Davide per me sono la gioia di questa fanfiction!  Davvero il colpo di scena è lui. Non lo so, mi sarei aspettata una reazione alla Demian degli ultimi capitoli, spezzato e distrutto, tanto è che avevo più paura di qualche sciocchezza fatta da lui che di altro. Invece no, Cricri si lascia andare all'amore e a Simone, ma finalmente spezza i 'rovi' e le catene. Non so l'impatto che avrà su di lui, ma mi piace pensare che allo sconforto si aggiungessero nuove consapevolezze...ah e se poi ti viene in mente qualche altra coppia crack momentanea chi siamo noi per dire di no?
Va bene, scherzo io tifo per loro due insieme. Credo che Simone sia perso, non irraggiungibile. Complimenti ancora!

p.s. consiglio due canzoni: You're a Lie di Slash e Watch Over You degli AB. Così, tanto siamo in tema :P
(Recensione modificata il 14/07/2012 - 01:39 pm)

13/07/12, ore 22:44

Credevo che con Simone Turner avesse chiuso la questione Peter, invece ha solo trovato un sostituto.
Sorride come lui e tutto il resto vuol dire che il professore è al punto di partenza.
Simone non ha la musica ma ha Christian. Lui lo sà e continua, ripete all'infinito lo schema. Non è colpa di Peter, non è colpa di Simone, è lui che deve cambiare se vuole essere felice.

Christian lo amo tanto ma è comodo dare totalmente a Simone la colpa delle sue sofferenze e insicurezze.
Non è perfetto, che scoperta, Simone stesso gliel'ha detto come il fatto che si sentiva soffocare dalle aspettative di tutti, sopratutto le sue.
In piena sofferenza è normale che parli così, ma il rapporto malato che avevano lo hanno creato ed alimentato entrambi.
Christian è l'unico che risponde per se stesso, neanche i genitori possono rispondere in toto dell'azione dei figli. Se lui mette Simone prima di tutto è perchè lo vuole lui, non per colpa di Simone. All'inizio lo credeva etero e si crogiolava nel suo amore segreto ed impossibile.

Simone è alla deriva. Adesso o si riprende o lo abbiamo perso.
Non è cativo. Ha compreso finalmente che non arriverra mai al suo ideale di perfezione e si sente in colpa. Quindi si punisce.
Nella sua maniera contorta e sbagliata allontana Christian perchè lo ama. Per lui è puro quindi non può essere toccato (non solo sessualmente) da lui che è impuro. Certo la gelosia e l'attrazione malata per il professore contribuiscono. Malata per come è nata e per come è stata accettata.
A me fà molta tenerezza, è un'anima persa. Nel momento più nero non ha nessuno a cui chiedere.

Finalmente sono arrivati al punto di rottura, farà bene ad entrambi. Le loro prossime storie ne gioveranno, io spero che sia la loro prossima storia.

Ivan ormai è diventato saggio. L'ideale di perfezione l'ha superato, ma rimane ancora la mania di punirsi e credere di aver capito tutto. Altri tratti in comune con il cugino.
Sono stato cattivo e ora ti amero in silenzio proteggendoti da lontano. Sono d'accordo nel parlare con Akio e Meloni senza dirlo a Yuki, ma provare a chiamarlo? Per paura di un altro rifiuto ci giochiamo la possibilità di una storia seria. Forse per paura proprio della storia seria stessa, un conto è accettare di poter provare un conto è viverli certi sentimenti.

Yuki che lavora e quindi si sente meglio è in linea non solo con il personaggio ma con tutti noi. La frase che il lavoro nobilita l'uomo è sacrosanta.
Tutta la sua situazione famigliare è ben spiegata e realistica
Bello il discorso su cosa possono o non possono essere le mamme.
Il bacio da fumati un pò inutile, vedendoli come amici lo trovo anche forzato. Poi mai dire mai, in questo universo tu sei dio.

Davide e Sasha non ci sono e mi mancano tanto tanto, però considerando il capitolo forse è meglio.

Grazie per la storia, sempre bella.

13/07/12, ore 22:12

Due commenti nello stesso giorno, è capitato a pochissime persone u.u.
Ho letto la storia e sto facendo le capriole dalla gioia, so che poi Christian ne soffrirà, ma finalmente si è impuntato, ha tirato fuori quel carattere che ha e ha fatto soffrire Simone. Sono contentissima, non puoi capire quanto io sia stata felice delle parole che ha rivolto all’altro. Più avanti ne soffrirà, probabilmente ha fatto più male a lui che a Simone, ma penso che Christian avesse bisogno di distaccarsi dall’altro. Quanto ha detto, ovvero che per anni Simone gli ha fatto credere che lui avesse bisogno di Simone stesso per rimanere a galla, forse non è vero. Magari Simone non lo ha fatto consapevolmente, ma il suo modo di comportarsi, di rendere Christian completamente dipendente da lui ha creato un’amicizia particolare, quasi morbosa da entrambe le parti. Che poi per Christian essendo gay si è trasformata in amore, mentre per Simone è stato più complicato, ha dovuto affrontare tutti i problemi dovuto a questo, diverse fasi: la prima quando aveva una ragazza gelosa, poi i suoi sentimenti che man mano evolvevano, cambiavano: Il momento in cui si è scoperto attratto dai ragazzi, l’amore di Christian e il loro legame che indubbiamente sarebbe cambiato, avrebbe preso una strada differente. Tutti avvenimenti complicati da affrontare e accettare, ma continuo a non giustificarlo, seriamente, quel suo comportamento mi ha veramente irritato, e non tanto la confusione e la paura, quelle credo siano normalissime, ma ho detestato il suo non aver nessun rispetto per Christian, nessuna fiducia in lui. Consapevolmente ha pensato del suo migliore amico quello che pensavano tutti, che fosse uno facile, una puttana, che andava con chiunque senza nessun rispetto per lui; e lui si è voluto vendicare. Stupido, stupido. Ora credo che ne pagherà le conseguenze e gli sta bene.
Stare lontani farà comprendere a entrambi cosa provano, come comportarsi, anche se ho decisamente paura di cosa potresti combinare nei prossimi capitoli. Insomma ho veramente l’impressione che non sia ancora il fondo, ho ancora in mente una tua risposta ad un vecchio commento ç_ç; per adesso però sono veramente soddisfatta così, una bella lezione a quel ragazzo ci voleva, qui fino ad ora l’unico che piangeva era Christian sono di parte lo so ma non ci posso fare nulla.

Ora passiamo a Ivan e Akio, ma che carini insieme che parlano di Yuki, e Ivan comparendo nella vita dell’altro, parlando con lui, dandogli una vera e propria scossa è come se avesse svegliato l’altro, forse lo ha fatto pensare che in fondo quanto dice loro padre, il suo comportamento, i suoi pensieri non sono giusti, che non c’è nulla di cui vergognarsi, Yuki è un bravissimo figlio, un ragazzo intelligente, una persona favolosa, se ne è accorto anche quel broccolo di Ivan.
Forse questo confabulare di Ivan e Akio farà in modo di riavvicinare entrambi i ragazzi a Yuki.

Veramente un capitolo pieno di avvenimenti e intenso, bellissimo come al solito, ma io cosa te lo dico a fare, i tuoi capitoli sono tutti stupendi.
Un bacione e alla prossima, ciao ciao:
-Erika-

13/07/12, ore 21:46

Eccomi qui a recensire :)

Ho letto la tua storia oggi pomeriggio, ma con il cellulare è difficile riuscire a recensire bene, quindi ho preferito aspettare di essere a casa per farlo.

Cosa devo dire, il capitolo sicuramente è intenso, ci sono delle parti belle, come quelle tra Ivan e Akio, e qualcosa che purtroppo era inevitabile, come il litigio finale.
Ma voglio andare con ordine.

Bellissimo Yuki che regge il fumo meglio degli altri che sono abituati a farsi le canne. Tutti sballati, lui continua a parlare, perfettamente lucido, anche quando si trova a baciarsi con Christian. Quel bacio forse è il preludio di qualcosa, non dico che sarà il loro grande amore, perché Ivan penso ci voglia riprovare (se trova le palle per scusarsi) e Simone potrebbe riuscire a tornare prima o poi, ma anche solo una cosa passeggera, farebbe bene ad entrambi, probabilmente. Comunque, per ora è archiviato come "effetto collaterale della droga" e resta lì.
Assolutamente assurda (in senso buono) la parte in cui Christian chiede più volte il permesso di parlare con Ivan, quando forse lui stesso sperava di essere fermato, perché ritrovarsi Christian davanti non era facile per il suo autocontrollo. Beh, perlomeno è servito a qualcosa parlare con lui, ha scoperto che Simone aveva superato quell'esame, capendo benissimo che cos'era successo. Certo, non avrebbe mai tratto considerazioni affrettate, ma bastava trovare le prove, no?

Passando a Turner, devo dire che pian piano iniziamo a scoprire qualcosa in più su di lui. Così come conosciamo sempre meglio Peter, il fantomatico Peter che ha sconvolto la sua vita e quella di Davide. E che a quanto pare, in qualche modo, Simone gli ricorda. Mi chiedo se la loro resterà una semplice relazione di sesso, o se ora che Simo è stato brutalmente lasciato da Christian, nascerà qualcosa di altrettanto morboso, ma più sentimentale tra loro. So che Christian e Simone non torneranno mai a parlarsi finché Simone si fa inculare, scusa il termine, da Turner, e credo che ci vorrà tanto prima che rinsavisca del tutto (il suo spirito gay si è svegliato, ora si sta sfogando e scoprendo un po' di tutto, prima o poi spero si calmi e si riconnetta il cervello °-°).

Passando a Ivan ed Akio, giuro che quella famiglia (quella di Yuki) la capisco sempre meno. Cioè, prima tutti perfettini, poi uno dopo l'altro conoscono Ivan e *bum* cambia tutto. Prima Yuki che fa coming out e se ne va di casa, poi Akio che dice ai suoi che lui vorrebbe fare altro nella vita e tenta di riportare a casa Yuki, a farlo accettare dai suoi genitori per com'è. Però non capisco nemmeno Ivan, il suo discorso. Mi chiedo se l'abbia fatto perché sta sforzandosi di dimenticare Yuki, o forse è vero quello che dice. Tutto sarebbe partito da una scopata, da una storia come le altre? Eppure quando stavano insieme, perché stavano insieme, mi sembrava che la pensasse diversamente. Ora, da quanto ho capito, non vuole tornarci insieme, ma forse perché non capisce che quello che prova per Yuki è talmente particolare che dovrebbe lottare per averlo. Invece si accontenta di vederlo felice, spero che si dia una mossa prima o poi XD

Ed ora passo al finale. Christian vede Simone entrare da Turner e non ha più dubbi, così decide di andare da lui, smetterla di disperarsi ed affrontarlo. E si incazza, ovviamente, e poi cede, lo bacia, lo scopa (senza preservativo, dopo aver saputo che era stato con un altro tra l'altro, scusa ma non mi sembra così furbo anche se sappiamo che non hanno malattie veneree al momento), e lo lascia come uno straccio usato. Una bella lezione, devo dire, che non lascia spiragli di luce tra loro. Chissà cosa dovrà succedere per farli ritrovare, sempre che si ritrovano prima della fine della storia (devo dire che l'idea di mischiare le coppie che mi era venuta in mente inizia a farsi concreta XD).

Beh, posso fare tante supposizioni, ma preferisco aspettare il prossimo capitolo :)

Alla prossima.

Baci.
SNeppy.

13/07/12, ore 21:38

questo capitolo l'ho trovato in alcuni punti di passaggio (soprattutto per la situazione Ivan - Yuki) e in altri assolutamente fondamentale (Simone e Christian, ovviamente!)
leggere soprattutto l'ultima parte mi ha presa tantissimo, non credevo ci sarebbe mai stata questa spaccatura così definitiva (?) fra Cristian e Simone e per quanto io non credo che siano fatti per stare insieme, è strano comunque che cristian abbia rivolgto a simone parole così affilate, nonostante l'amore che prova ... evidentemente è arrivato a un limite in cui doveva per forza scoppiare e vomitare fuori tutta la rabbia e la frustrazione di essersi sentito sempre lui quello sbagliato, quello un pò "troia", quello che Simone poteva solo sporcarlo, senza rendersi conto che, invece, a volte anche il bianco più puro può nascondere delle ombre, macchie nere. e forse è stato Cristian a volerlo idealizzare fin troppo per certi aspetti, ma sicuramente Simone non può trattarlo ogni volta come una pezza e poi sparire, non può giurare di proteggerlo, incidersi il suo nome sulla pelle in un tatuaggio se poi, alla fin fine, quello che più di tutti fa del male a Cristian è proprio lui! per questo credo, che Cristian dovrebbe davvero disintossicarsi da lui, lasciare a simone i suoi spazi, e magari col tempo chissà ... quando entrambi avranno messo da parte i loro demoni e i loro dubbi ... non so, vedremo più avanti che succederà *_*
io intanto spero di rivedere prestissimo ivan e yuki insieme, ma da quanti capitoli 'stì due non si vedono come cristo comanda? (leggi tra le righe: niente lemon per loro? XD)
a presto
ps ho appena scoperto del gruppo di face, che bello *_*
bacio

13/07/12, ore 20:20

Eccomi! ^^ In realtà ho scritto già nel gruppo ciò che penso del capitolo: le mie riflessioni iniziali, il mio stato d’animo dopo la lettura, quello che forse mi aspetto in futuro da determinati personaggi, le parti che ho preferito, ecc...
Devi sapere che ho divorato il capitolo - ed in particolare la Scena finale - più di una volta. Esattamente tre volte. Ed è accaduta una cosa insolita, che personalmente non mi era mai capitata: ogni volta che leggevo provavo emozioni diverse e distinte. Impatti differenti. Mi spiego: la prima volta che ho letto - presa dalla curiosità, dall’ansia, dalla voglia di sapere - mi sono entusiasmata parecchio. In particolare dal rapporto tra Simone e Turner che bene o male sta crescendo ed evolvendo in qualcosa (Ma dai, pranzano anche insieme adesso! :D eheh), il Pov del Professore che ha fatto aprire gli occhi a tutti noi, il paragone – a mio parere bellissimo e molto profondo- tra i sorriso di Peter e quello di Simone... E ancora la “scena madre” che tanto attendevamo. Mi sono letteralmente lasciata trascinare dalla rabbia, dalla collera, dalla delusione di Christian. I suoi ultimi baci, l’amore, le sue parole e insulti … Tutto vivo, realistico e stupendo. Pensavo: ogni passo che allontana Simone da Christian, lo porta automaticamente più vicino a Tony. E tu SAI che io tifo per la coppia Sommo x Simo.
La seconda volta invece mi ha attanagliato un senso di sconforto e vuoto. Ho pianto, Ele. Ho rivisto davanti agli occhi la figura di Simone che man mano si sgretola e con essa tutte le certezze di Christian che vengono strappate con violenza come un foglio di carta e poi tutti pezzetti svaniscono. Lui pensava di conoscere il suo amico, credeva che non sarebbe mai stato capace di poter arrivare a tanto, fare una cosa così “schifosa” finendo a letto col suo ricattatore e contemporaneamente era certo che lo stesso Simone lo conoscesse. Ed invece il suo amico non ha avuto dubbi: era certo che fosse andato a letto col cugino. Non ha cercato mai un chiarimento e delle spiegazioni, come ha detto Cri. Quest’ultimo quindi si ritrova davanti un Simone diverso, sconosciuto. Un estraneo con le sembianze del suo amato amico e la sua voce. Ma chi è questo Simone? Chi è questo stronzo che ti risucchia nel baratro come  un vortice senza fine e ti tiene intrappolato ingannandoti con i suoi occhi dolci e caldi? Bastardo ed arrivista. Dov’è finito invece il Simone Donati equilibrato, sincero e spensierato? Prima il gesto più estremo e "immorale" commesso da lui era  fumarsi una sigaretta (o in passato un tiro di canna), mentre adesso combina tutto questo... Dov'è il suo Simone? - Puff… Non c’è più. Sparito per SEMPRE.
La terza volta invece mi sono sentita completamente distrutta. Il dolore di Cri mi ha completamente coinvolta. Soprattutto quando scrivi che il passato ha ormai perso ogni significato. Non c’è cosa più triste. Ho percepito chiaramente il trauma di Christian. La sicurezza, la lucidità con la quale dice che per lui Simone è morto mi distrugge. Mi lacera davvero.
I ruoli un giorno si invertiranno… Forse Simone tenterà di riconquistare Christian, di riprenderselo. Ma, come ho scritto già nel gruppo, in realtà è come se fossero già invertite le parti. Tutto mi riporta al mio capitolo preferito “Aerials in the Sky”: in quella circostanza fu Simone a scappare dal letto dell’amico. Ora è stato Christian a darsela a gambe, inorridito dalla persona che si ritrova davanti e che aveva idealizzato in maniera completamente diversa. Spaventato da questo stronzo, dal vero Simone Donati; inoltre quella stessa sera, dopo aver fatto l’amore, Christian disse a Simone che senza di lui era vuoto. Ora invece il vuoto e la desolazione che prova Christian sono rappresentati proprio dalla presenza di Simone. Lo vorrebbe strangolare, ammazzare, picchiare. Ed invece ci fa per l’ultima volta l’amore, mischiando le lacrime con le sue, baciandolo dappertutto e unendo i loro corpi come disperato addio. Mai, mai Christian potrà fare a meno di Simone. Illuso. E, secondo me, Christian potrebbe essere molto più attratto dal “nuovo” e “vero” Simone, rispetto all’altro e quindi rispetto a quell'impenetrabile maschera che si era costuito e che ormai è finita nel dimenticatoio.
Liberi”... Solo leggendo il titolo ora provo inquietudine, altro che l’iniziale eccitazione xD … Dici che entrambi sono liberi e non più legati da quel rapporto malato. Ma al contrario immagino che col tempo si renderanno conto di essere volenti o nolenti più "connessi" che mai perché entrambi in ogni gesto, in ogni nuovo incontro e in ogni circostanza, anche più particolare, tornerà in mente l’altro e viceversa. La lontananza fa al vero amore quello che il vento fa al fuoco. Possono ignorarsi, si. Fare finta di niente, certo. Criticarsi e schifarsi, ok. Scopare con altri, volentieri. Liberi quindi, ma psicologicamente incondizionatamente legati.
Rivedranno scene di un passato ormai irrecuperabile, è vero, ma che comunque resta indelebile e prepotente nelle loro menti e nei loro cuori. Resteranno sempre e comunque Cri e Simo che “se vanno al manicomio je danno du’ matti de resto”!
Sono senza parole. Solitamente mi vengono in mente ipotetici seguiti e scene. Questa volta invece non so proprio come potranno chiarirsi. Simone si è in qualche modo accettato ma ora per riprendersi il suo amico deve fare qualcosa di “grosso” e difficile: mettere da parte l’orgoglio e corrergli dietro nonostante l’altro sicuramente lo rifiuterà. E ammetto che mi spaventa tantissimo il nuovo personaggio che prossimamente arriverà. Sarà un getto d'acqua fresca per molte lettrici. Io lo vedo come una minaccia invece. Speriamo solo che la crescita di Simone non si arresti ma continui almeno a fare le sue esperienze. Infondo ormai ha preso il via, perché fermarsi?
Per quanto riguarda Ivan, penso che sia ingenuo a pensare che Yuki non lo voglia più. Ora il giapponese è solamente e giustamente tanto incazzato e deluso. Penso abbia bisogno anche di tempo.
Ele, passo e chiudo. Sappi che questo capitolo di snodo mi è piaciuto tantissimo. E più di ogni altra cosa non vedo l’ora di leggere il Pov di Simone e di cosa ne pensa della sfuriata e dell’addio di Christian. Mi viene in mente ora solo il suo tatuaggio, il nome “Christian” inciso indelebile sulla sua pelle e al fatto che se il biondo non fa immediatamente qualcosa rischia di perdere la persona più importante della sua vita. Cosa mi piacerebbe leggere nei capitoli futuri? Indubbiamente che Simo faccia nuove conoscenze e stringa nuove amicizie (Sasha) e sicuramente un confronto tra Christian e Turner, magari proprio al Secret’s.
Je t’embrasse! :*
Ps. Ehm... Fermi tutti un momento... Ma vogliamo parlare del Sommo geloso?? xD
"E' lui quello con cui sei stato prima di me?" e "Che m'importa se ami un altro? Il TUO corpo è sul MIO letto". Io e Simone abbiamo lollato di brutto! Ahah :) Trop' bell!

13/07/12, ore 20:07

Hei ciao....okay inizio col scusarmi perché è da un po'  che non ti lascio una bella recensione e credo che sia arrivato il momento e non solo perché sono totalmente depressa e in lacrime ma anche perché ti devo dire che cosa penso. Ovviamente io adoro e penso che adorerò sempre quello che scrivi; per me sei una fonte di ispirazione, vorrei, con il tempo, diventare brava come te ad esprimere le emozioni.
Tu con una frase riesci a rendere qualcosa di totalmente banale, affascinante. Davvero i miei più sinceri complimenti!
Adesso passiamo al capitolo. La mia coppia preferita era e rimane tutt'ora Cri&Simone. Era già da un po' che stavo male per questi due e con questo capitolo mi hai fatto morire dentro. E' crollato tutto come un castello di sabbia. A questo punto mi chiedo che cosa sia stato reale tra di loro se anche uno come Simone si è rivelato marcio dentro. Davvero, io amavo Simone lo amavo perché era un ragazzo giusto, era un ragazzo pulito.
Dopo la sua decisione (da cretino che non capisce un cavolo) di darsi a Tony è cambiato tutto! Tutte le convinzioni e i propositi che avevo per questi due sono andati a farsi friggere!  poi aver letto che Simone va ancora e ancora e ancora avanti con questa storia ohhhhhhhh no! No davvero! Adesso basta! Io fin dall'inizio ho voluto questi due insieme ma sai non so se adesso potranno mai ritornare insieme. Magari sì, conoscendo Cri, lui ancora lo ama. Sa che si completano ma è difficile.
Bhè dai sono curiosa di sapere come andrò a finire tra di loro :) e poi ho adorato questo pezzo:
La corteccia grattava la nuca. Il cielo era scuro, ma non ancora notturno. Il sole tramontava sempre più tardi. Le foglie degli alberi erano verdi. Tra poco sarebbe arrivata l'estate. Avrebbero fatto pace prima dell'estate. Avrebbero aspettato insieme, tra mille progetti, le settimane di vacanza. Sarebbero andati al mare. Al concerto dei System. E coi soldi messi da parte, forse in Giappone. E si sarebbero baciati ancora. Avrebbero fatto l'amore. Tante volte, ogni notte. Simone avrebbe detto ti amo. Fa che succeda... Dio... non lasciarmi morire.
Adesso passiamo a Ivan che come hai detto anche tu ha fatto un cambiamento! GRANDEEEE CAMBIAMENTO!
Mi piace molto il fatto che lui vuole aiutare Yuki senza volerlo indietro ma secondo me alla fine tornano insieme ** sarebbe bello! Sono davvero carini.
Per il resto aspetto il prossimo aggiornamento e ti ripeto che sei bravissima per quanto più valere la mia mia opinione.
un bacio Ale.

13/07/12, ore 18:59

Ma che bello! Cioè non sai come è bello andare su efp e trovare il tuo capitolo così presto <3 <3 <3 me felice <3
Ok, passando alle cose serie... questo capitolo è stato... mi verrebbe in mente da dire è stato una mazzata, ma non in senso negativo.. Nel senso che era quello scossone che ci voleva (parlo di Christian e Simone), che è doloroso ma necessario perchè poi le cose possano andare meglio.
Partiamo dall'inizio...Sono rimasta tipo a bocca aperta quando ho letto del bacio di Yuki e Christian (e ammetto che all'inizio immaginavo che questi due si mettessero insieme in barba ai due cugini che li facevano stare tanto male!). Credo che sia una cosa così, o almeno spero. Ma suppongo che Christian non abbia voglia, ora come ora, di cacciarsi in un altro casino oltre a quello che sta vivendo... Anche se poi magari mi sbaglio! Comunque, Christian è in pena per Simone e chiama Ivan per informazioni (e qui troviamo un Ivan preoccupato per Yuki che è una bellezza... è diventato veramente adorabile quell'uomo <3) e scopriamo, cioè Christian scopre perché noi lo sapevano bene, che il bel Simone a quanto pare ha ceduto, è andato a letto con il professore!
Passiamo appunto a questi due, dove vediamo che Simone continua questa relazione strana con il professore, mentre dentro di sé si sente comunque in colpa. Lo vediamo quando il professore lo punzecchia proprio su Christian. E qui mi viene da dire, ma possibile che sei così de coccio!! Cioè, non hai ancora capito qual'è il tuo posto, testone!!!
Comunque il rapporto tra questi due è veramente morboso. Il professore cerca in lui qualcosa che gli colmi il dolore che ha avuto con Peter, Simone cerca di soffocare il suo giustificandosi e credendo di agire per vendetta, come dirà dopo a Christian.. Non può finire bene. Prima o poi esploderanno tutti e due...e non solo per Christian ma per tutto, immagino.

Ivan è stupendo, ogni capitolo che passa, diventa qualcosa di straordinario, e mi fa sempre puntualmente morire dal ridere <3! Ora fa comunella con Akio, perchè nonostante pensa di aver perso per sempre il suo piccolo cosino, vuole comunque il meglio per lui (quanto ammmore <3), quindi sta facendo di tutto per migliorargli la vita! Dolce!
Oddio sono morta dal ridere a questa frase: "Una cosa stile nuvolette rosa e diari delle tredicenni in calore". Ah Ivan, sei proprio cotto!
Comunque è stato utile, perché Akio si è svegliato e adesso sta cercando di aprire gli occhi anche a sua madre. Forse insieme Ivan e Akio possono fare davvero qualcosa per far recuperare il rapporto tra Yuki e sua madre (non credo con suo padre, per quello mi sa che non c'è niente da fare).
Sono troppo sdolcinata se spero che Yuki in qualche modo venga a sapere tutto e perdoni Ivan?! Troppo troppo?! Voglio vederli insieme <3

Torniamo al povero Christian che non di dà pace, è un'anima in pena. Deve sapere a tutti i costi se Simone va davvero con il professore. E purtroppo è così, lo vede con i suoi stessi occhi entrare nel palazzo dove vive l'uomo.
E così va da lui e lo affronta. Finalmente riesce a capire chi è davvero Simone. Ora lo vede chiaramente!
E Christian scoppia, non ce la fa più... ha la morte nel cuore e non può più sopportare che Simone gli addossi tutte le colpe. Gli getta in faccia la verità, e fanno l'amore. Per l'ultima volta (anche se io spero sia solo un per ora).
Christian ha deciso, basta Simone, basta rapporto distruttivo. Ora è morto per lui, non vuole più rivederlo.
Non credo che Simone accetterà facilmente...dopo tutto il casino successo, Simone ha ceduto troppo in fretta a Christian. E' evidente che lo ama anche lui, ma ha esagerato, lo ha esasperato troppo e ora il filo si è rotto. L'unica speranza che ha è in qualche modo ricostruire tutto da capo, ma sarà durissima.
Sono troppo (mi ripeto XD) sdolcinata se spero che succeda? Se spero con tutto il cuore che Simone e Christian trovino il modo di ritrovarsi, di stare di nuovo insieme, ma in modo più sano?
Spero proprio che sarà così! Ma per adesso posso dirti che è incredibile come ogni volta che leggo un tuo capitolo mi ritrovo a pensare a quanto tu sappia trasmettere emozioni intense...
Ormai anche farti i complimenti mi sembra troppo scontato rispetto a quello che riesci a trasmettere tu con le tue parole!
Grazie per aver creato le tue storie, sul serio!
Un salutone e alla prossima, spero presto! Sei mitica.
Serelily

13/07/12, ore 18:43

Ciao =)
E no! Scusami ma non riesco mica a godermele le vacanze se tu pubblichi un capitolo così infinitamente drammatico, soprattutto per la fine!!!!!!
Devo rinnovare la mia tessera per il club di Christian. Sono ufficialmente dentro il suo mondo e il suo modo di pensare. Lo amo incondizionatamente dopo questo questo capitolo, più di prima! *-*
Parto proprio da lui. E' finalmente cresciuto, cambiato, ha capito che Simone in realtà si è comportato veramente male e si è deciso a modificare il suo modo di fare dando la precedenza ai suoi bisogni, non più a Simone! Ha trattato Simone come doveva essere trattato dall'inizio, come una persona che non è degna di amicizia nè di amore! L'ultima frase aumenta la stima per il suo carattere che, sotto sotto, è molto più forte di ciò che lui credeva e pensava. Può risollevarsi, può farcela..deve solo concentrarsi su quello che interessa lui, su Yuki e su se stesso...a 160°. Non c'è più la scusa che Simone ha bisogno di lui, non c'è più la scusa che Simone ha bisogno di tempo per assimilare il fatto di essere gay, ormai le scuse lasciano il tempo che trovano e con Christian ho il presentimento che non funzioneranno più..IN NESSUN CASO. E' brutto, perché fin da quando ho iniziato a leggere qui, speravo che Simone potesse rendersi conto dell'amore che il suo EX-amico gli ha sempre donato incondizionatamente. Ma forse ora potrà rendersi conto di cosa ha perso e, magari, abbassera la cresta e andrà avanti un po' più piano!
Akio e Ivan. Ho pensato fin dalla prima volta che è apparso che il fratello di Yuki fosse un po' snob. Il parere non è completamente cambiato però muta nella scelta di far parlare la madre col fratello. Forse potrebbe risultarmi simpatico se riesce a far tornare Ivan col fratellino! Sai com'è: le speranze non le ho perse, rimangono vive...almeno per loro due! =)
Ivan, sta piano piano maturando sempre più. E' cambiato, ha messo la testa a posto e ha capito che deve farsi perdonare da Yuki. Lui lo ama, cavolo, deve solo aprirsi e dimostrare al piccolino che è migliore di ciò che ha sempre fatto vedere e suppongo che nel prossimo capitolo forse ne avrò un'anticipazione!
Non vedo l'ora di leggere di Ivan e Yuki, e di Sasha e Davide. Mi sono mancati, in questo capitolo, gli ultimi due! =(
Bene, non penso di essermi dimenticata niente. Se così fosse aggiungerò nel prossimo capitolo!
Buone vacanze anche a te.
Jewel. ^_^

13/07/12, ore 18:34

complimenti per il capitolo,che per quanto "forte" mi è piaciuto davvero.io spero ardentemente che Christian non torni più tra le braccia di simone,preferisco non scrivere quello che penso di lui.non so perché ma il mio cervelletto vedrebbe bene yuki e chris insieme,ma poi sarà la storia a prendere mano mano i giusti contorni.speso presto in un nuovo aggiornamento,e vorrei tanto un pò di felicità per chris :)

13/07/12, ore 17:37

Ok...io amo assolutamente la tua storia. Mi è piaciuta la parte finale: è giusto che il rapporto che Cristian aveva con Simone si sia concluso, speriamo per iniziarne uno nuovo. Provo simpatia per il fratello di Yuki. E anche Ivan: l'ho stimato tantissimo in questo capitolo!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e tutti quelli successivi. La tua storia è davvero meravigliosa!

13/07/12, ore 17:11

Sono mesi che immagino i vari scenari e quale sarebbe stata la reazione di Cri alla scoperta. Mi sono immaginata sempre Cri che affronta Simo a casa di questi, che esce dalla porta in stato apatico, perchè Simo lo uccide. Ma non pensavo che finissero a letto. Questa volta è lui che si alza dal letto e gli dice addio e Cri mi sembra molto più determinato di Simone! Penso che, essendo, Cri colmo d'amore, la cui gran parte appartiene a Simo il suo dolore sarà talmente grande dal non fargli provare niente! Per un po' avrà un poco di pace, lui che è più di un anno che vive nel dolore e nella sofferenza! Cosa farà adesso Simone? Ne parlerà con Tony? Avrebbe bisogno di troppo coraggio e troppe palle per confidarsi con Chiara. Sai la cosa che mi ha fatto seccare di più? Che Simo cerca di giustificare che scopa con il prof dicendo che la colpa è di Cri che è stato con Ivan! Ma ti prego! La verità la sanno tutti! Cri è molto più uomo anche in questo, ha preso le palle e ha parlato con Yuki quando ha baciato Ivan. Simone deve crescere. Se vuole essere perfetto deve elevarsi e non cercare di fare fessi gli altri e farli sentire delle merde per occultare i suoi difetti e poi nel paragone uscirne vittorioso! Questo è essere squallidi! Almeno Cri ha capito che è sempre stato stupido da parte sua sentirsi inferiore all'amico, forse l'amicizia di Simone lo ha solo tarpato e minato le sue sicurezze, forse il suo allontanamento gli farà bene all'autostima.
Non è finita qui tra loro, ma non sarà facile e ci vorrà molto impegno da parte di Simo, molto impegno, ma prima deve guardarsi dentro! Ammetto che la parte infantile e vendicativa di me, molto sviluppata a quanto pare, confida che a breve vedrà Cri mentre amoreggia con uno...un moroso per esattezza!
Sono certa, nonostante tutto, che Simo sia innamorato di Cri, lo ha capito pure Turner. Quest'ultimo è un povero disgraziato, prima Peter ora Simone. Mi sa che ci avevo visto giusto: lui non ha mai avuto il comando e non so come finirà fra loro. Per un po' si vedranno di certo. Turner è solo, Simo lo è rimasto, ha rotto con tutti e l'unico con cui può parlare è Tony. Come reagirà questi? Inizierà a sentirsi legato ad una persona che non lo ricambia, che lo usa come ripiego? Potrebbe sopportare di rivivere la storia con Peter? Di sentrsi ancora un passatempo, con la differenza che Peter, se amava qualcuno era lui, anche se Turner non lo ha mai capito, ma Simo ama un altro. Lo ha definito un manipolatore egoista e ha ragione! Forse dovrebbe allontanarlo, ma non credo ne abbia la forza!
In realtà penso che Simo parlerà anche con Ivan. Me li immagino in cucina dove Simo gli chiede cosa c'è stato con Cri e che gli dica, in mezzo alle lacrime, che lo ha perso. Probabilmente gli dirà anche le sue paure, ma dubito che lo renderà trovòpartecipe di tutta la storia del prof. Se lo facesse se le sentirebbe anche da Ivan. Io me li immagino tutti ( Ivan Davide, Yuki e forse pure Sasha) a fare fronte comune in difesa dell'amato zerbino, come è giusto. Non avrà l'amore ma troverà dei grandi amici e tanto affetto. Che poi questo non è un amore di minore importanza ;).
Ivan è in caduta libera, è innamorato perso, non ha problemi ad ammetterlo con chiunque. Ma non si limita a dirlo, lui lo dimostra e nella maniera più nobile. Non lo sventola sotto gli occhi di Yuki per fargli cambiare idea, ma cerca di migliorargli la vita affinchè sia felice, ormai, pensa, che tra loro è andata a puttane e non può biasimarlo! E nel mentre Yuki prende sicurezza di sè non si sente più un piccolo cosino che aspira al possesso di un Dio. Ha vissuto un inferno, ma è ancora vivo e non è solo. Non dico niente sul bacio con Cri perchè penso che non abbia la minima importanza e dubito ne avrà a parte un po' di ulcera che potrebbe venire a Ivan....ma va beh, amen :)
Ciccia sono confusa!!
Mi hai messo un'ansia.....
Sei una maestra, tesoro.
Tantissimi baci e grazie.
Nicky
(Recensione modificata il 16/07/2012 - 07:11 pm)

13/07/12, ore 17:00

Io non posso farcela. Sarà una recensione delirante e tutt'altro che sensata, ma voglio lasciartela, perché te la meriti, perché sono quasi in lacrime, perché sei troppo brava e perché amo questa storia.
Sapevo che sarebbe successo... Dall'inizio sapevo che Simone sarebbe andato con Tony, che Christian l'avrebbe scoperto e lo avrebbe odiato. Che non sarebbe stato un semplice screzio a cui poter porre rimedio con una chiacchierata, con del sesso, con qualsiasi cosa. Christian non glielo avrebbe mai perdonato.
Non so che piani hai per loro due, se li hai soprattutto, ma so che per ora il percorso che gli hai fatto compiere, il loro cammino che invece di essere come è di solito nelle storie uno verso l'altro è al contrario, è l'inverso completamente: si allontanano capitolo dopo capitolo e tu gli dai quella gradualità perfetta, quel giusto momento per far accadere il tutto, per farli odiare e poi cercarsi di nuovo, per rendere Christian consapevole di quello che può essere senza Simone e a Simone di essere una persona che potrebbe fare una cosa del genere al suo migliore amico. Li hai portati al punto di non ritorno con una maestria incredibile, li hai spinti giù dal burrone in questo capitolo e loro sono precipitati, senza più niente da dirsi.
C'è stata una tenerezza infinita, nello sfogo di Christian, nelle lacrime di Simone, nelle loro fronti appoggiate, nel fare l'amore  per l'ultima volta, nel pensiero che Christian è lì e lo odia, è arrabbiato, prova tutto il dolore de mondo, ma nonostante questo quell'amore ancora non è morto. Ma vuole ucciderlo e allora gli dice addio ed è categorico.
Io non so ora Simone ch farà, ma spero che almeno si renderà conto di che persona di merda sia stato. Perché in tutto ciò, nella sua confusione, nella su mania del controllo, nel suo tentare di essere sempre sopra a tutti, ha calpestato la persona che più lo amava al mondo, lo ha messo stto con un tir gigante, lo ha disintegrato pezzo per pezza, come se fosse un pezzo di carta velina difficile da strappare.
E' triste. E' infinitamente triste.Ma nonostante tutto Simone rimane il personaggio più bello che tu hai creato in questa storia - mi dispiace ma Matti non verrà mai superato da nessuno ♥ - nella sua confusione e nella sua "piccolezza". Christian come sempre è un personaggio che amo, ma nonostante tutto gli manca ancora qualcosa per essere un personaggio tanto bello.
Secondo me solo Tony sarebbe un degno avversario, non so se lo sarà e avrà più spazio in futuro, ma credo mi piacerebbe molto anche lui.
Ma ovviamente (:3) il mio preferito rimane Ivan e basta u__ù Che è un amore, che entra nel panico durante la chiamata d Christian perché non si aspettava di vedere Yuki al Secret's, perché è con Akio e tenta di aiutare in piccolo e come comparsa Yukino a sistemare le cose almeno con la madre, a renderlo più sicuro dai bulli, che ha una cotta da tredicenne che scrive sui diari con mille cuoricini (xD) che è impacciato e tenero mentre parla di lui e nonostante tutto non vuole scoprirsi, non vuole dire a Yuki quello che sta facendo... E' un amore ♥
Tony in tutto ciò da una parte mi fa schifo (quanto Simone almeno) dall'altro mi fa tenerezza, una tenerezza infinita, nel suo vivere nel ricordo di Peter, nel suo aver dato un amore che non è mai stato ricambiato finoin fondo nel modo giusto. E' bello vedere il suo lato umano, la sua sofferenza e il suo modo di affrontarla.
Mi sono mancati Sasha e Davide però :D
Complimenti Ele, come sempre ♥

13/07/12, ore 16:20

Questo capitolo mi ha spezzato il cuoricino !!!!!!!!! Attendevo con ansia un riavvicinamento di Cri e Simone e proprio quando sembrava possibile c'è stata questa sorta di rottura definitiva :-(((((
La domanda sorge spontanea...ma Simone bello ci fà o c'è !?!?!?!!?!? insomma è innamorato del suo amico oppure sta giocando ?
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
BlueSmoke sei la migliore :DDDDD

13/07/12, ore 16:19

Ecco. Ho pianto. Ho pianto in questo capitolo, perché in questo momento sono troppo sensibile a certe cose e sai perché. L'addio, io non riesco a concepirlo. Non riesco a capire come si possa troncare definitivamente un rapporto con una persona che per noi è stata importante, nella quale si è creduto. Ne capisco le motivazioni, ma non capisco come si fa. Era inevitabile quello che è successo. Simone ha tirato troppo la corda, alla fine questa si è spezzata. Come il cuore di chi ama davvero senza essere ricambiato. L'hai detto a me, l'hai detto attraverso le parole di Christian. Il cuore fa "crac" in questi casi. E più si ama un'idea di amore (perché quella di Christian è solo un'ideale) più questa fa soffrire, portando inevitabilmente a decisioni drastiche. Si arriva ad un certo punto in cui è davvero arrivato il momento di pensare solo ed unicamente a se stessi, mettere la propria persona davanti a tutto. Vuol dire dignità, amor proprio, e questo è necessario raggiungerlo anche chiudendo questi rapporti malati e attraverso la sofferenza. Sì, Christian ha fatto bene, ha tutto il mio appoggio. Ma non mi sento di condannare nemmeno Simone, evidentemente lui non vive lo stesso ideale d'amore, allora cerca altro (Turner). Ma una cosa che non capisco è questa: lo fa per un senso di libertà, perché è confuso o perché è realmente uno stronzo? Ecco questo non lo riesco a capire. E Christian chiude il rapporto perché si è reso realmente conto di quanto fosse malato il loro rapporto, oppure solo perché spera che in questo modo Simone possa svegliarsi? Si percepisce che è un capitolo di svolta, le carte adesso sono tutte scoperte, cosa accadrà?

Ivan è maturato, è vero. Ama Yuki, questo è assodato. Se ne accorgerà anche Yuki? Ivan non farà il primo passo e secondo me nemmeno Yuki, ora è troppo gasato per la sua nuova vita. Aha ha ne vedremo delle belle. Sapevo che Akio sarebbe stato fondamentale per un'eventuale riallacciamento dei rapporti tra il fratello e i genitori, ma i Maeda sono davvero testardi, chissà come andrà!
Come al solito ho detto solo 1/3 di quello che realmente avrei voluto dirti, ma ci tenevo molto a recensire questa volta, visto l'importanza del capitolo (non che gli altri siano meno importanti) ;).

Attendo il prossimo con ansia a questo punto, con te mai nulla è scontato. Ti confesso che non pensavo che la storia prendesse questa piega. Ma mi piace molto.
Un grosso abbraccio.