Secret's Blues
di BlueSmoke

16/07/12, ore 23:13

Cara la mia stellina, questo capitolo mi ha scaravoltato, scombussolato, confuso a tal punto, che non riesco neppure lontanamente ad immaginare come possa poi evolversi la situazione... Dico, mai e poi mai mi sarei immaginata una reazione simile da parte di Christian!! Povero... Se per Simone il punto più basso era la notte di sesso con Turner, in cui tutto quello che era Simone si é polverizzato, per Christian il punto piû basso è invece esattamente lo stesso: rendersi conto che la notte di sesso con Tony ha spazzato via per sempre il ragazzo che lui conosceva con il nome di Simone, rendersi conto di essersi innamorato di una facciata ora crollata, di una idea ora smentita, di un sogno da cui ci si sveglia, per forza. Dico che non me la sarei mai immaginata, questa svolta nella storia, avrei piuttosto immaginato un Christian paziente, che cerca in ogni modo di riconquistare Simone, ma poi adesso mi chiedo: che senso avrebbe avuto? Christian in effetti, prima o poi, si doveva per forza rendere conto che il suo Simone era un'illusione, un sogno, la personificazione di un suo desiderio, l'idea distorta di una sua precisa necessità, quella di avere al suo fianco un ragazzo bello, intelligente, sensibile, forte e retto nella vita, a cui appoggiarsi nei momenti di difficoltà.... Ma no, Simone non è nulla di tutto questo e adesso che lo ha capito, adesso che scorge la sua anima nera lo strappo è improvviso, totale, definitivo... "non sono mai stato così lucido come oggi" .... La lucidità che serve per spazzare via le illusioni e le menzogne, da davanti agli occhi, da dentro il cuore... Si soffre, ma la realtà lo ha afferrato e lo guida lontano da quell'amore falso, forse verso il vero amore... Ci dichiariamo sconfitti???? Convinti che per loro due non ci sia più nessun futuro????? Noooooo, MAI E POI MAI!!!!!! Ci si può illudere ora che entrambi capiscano che l'amore che loro ora rifiutano e scacciano perchè falso e sbagliato, si dimostri invece vero, sincero e incrollabile??? Io sì, mi voglio illudere, perchè sono ognuno quello che l'altro non è, sono complementari, sono necessari l'uno all'altro, sono quello che l'altro vorrebbe essere, ma non ha il coraggio di diventare... Alla fine si può dire che sono l'uno la debolezza e la forza dell'altro, sono il bene e il male assoluto, sono quello che cercano e quello che hanno trovato, sono quello che sognano e quello che immaginano, sono quello che hanno lasciato, sono quello che hanno voluto, sono tutto quello che amano e tutto quello che odiano... Sono, in una parola, la vita. Su Yuki e Ivan scriverò nel prossimo capitolo, questa recensione è tutta per Christian e Simone... Ciao bellissima e complimenti ancora per il capitolo stupendo, toccante, coinvolgente e ... Triste.... Ma proprio bello. :D

16/07/12, ore 22:09

Ciao, è da molto tempo che seguo le tue storie ma a causa dei mille impegni scolastici non sono mai riuscita a recensirti, quindi per prima cosa complimenti!
Prima di tutto hai uno stile impeccabile, curato e grammaticalmente corretto, che purtroppo oggi è una cosa sempre più difficile da trovare su efp.
Riesci a creare dei personaggi originali e profondi e a sviluppare le storie in modo realistico ma sempre inaspettato; soprattutto trovo incredibili le riflessioni e le parti introspettive dei vari personaggi che non sono mai banali e fanno spesso riflettere anche me. Poi le descrizioni di Roma, la mia amata Roma, sono fantastiche, realistiche e allo stesso tempo soggettive, sembrano uscite da un libro di Mocc... scherzo, Pasolini ^^
Adoro Davide e Sasha, come il primo stia insegnando a vivere e ad amare al bel violinista e come lui stia riuscendo a salvarlo da suo passato facendolo tornare a vivere.
Quando ho letto l'ultima parte del capitolo, su Simone e Christian, mi si è gelato il sangue nelle vene in particolare per ciò che Cri dice alla fine. Mi dispiace troppo per loro due ma, ancora una volta, complimenti per come sei riuscita a rendere bene la scena.
Ok, c'erano un altro milione di cose che ti volevo scrivere ma ovviamente me ne sono dimenticata xD
ps: i brani di musica classica che hai scelto per le scene di Sasha e Davide sono stupendi, mi hai "aperto" a Bach che non avevo mai ascoltato molto.
pps: appena ho un attimo di tempo cercherò di recensire anche la chiave di Penelope e due sotto un tetto. Intanto ti faccio i complimenti anche per quelle (lo so, sono ripetitiva con 'sti complimenti, ma hai davvero molto talento)
Un bacio,
Alla prossima ;)

16/07/12, ore 21:38

Tu mi hai distrutto...Cri e Simone, non si può! D:
Partiamo dall'inizio, il mio Simone lo lascio per ultimo.

Yuki è sempre più adorabile e allo stesso tempo forte: la scena della serata con le canne mi ha fatto morire, e per un istante ho pensato seriamente che sarebbero potuti finire a letto insieme; ma Cri non lo farebbe, non so perchè ma ha un istinto di protezione assurdo per Yuki, finire a letto con lui è fuori discussione. Spero sempre di rivederlo felice con Ivan, non si sa mai.

Akio mi fa davvero tenerezza: è un uccellino in gabbia, si sente soffocare dalle aspettative di suo padre, e sinceramente a me uno così non mi farebbe dormire la notte, peggio dell'uomo nero! Sua madre, poi, di tenerezza ne ispira ancora di più: una donna tanto fragile da vivere solo nell'ombra del marito e che non riesce a lottare neppure per suo figlio. L'alleanza tra Ivan e Akio sembra quasi strana, ma alla fine, magari potrebbe funzionare: ah, se qualcuno dicesse a Yuki di quello che Ivan sta facendo per lui! Lo perdonerebbe subito!

Davide e Sasha mi sono mancati: amo la poesia di Sasha, è un personaggio d'altri tempi ed è meraviglioso..sembra quasi di immaginarselo con quel suo violino, bello come una statua. Nel prossimo capitolo di saranno, non vedo l'ora di leggerli!

E ora il mio adorato. Simone.
E' il mio personaggio preferito, ma una coltellata nello stomaco gliela rifilerei ora come ora!
Come si fa a cadere così nelle braccia di un uomo che ti ricattava? Al di là del fatto che, anche Tony, la sua parte oscura ce l'ha per un motivo ben preciso, non è nato cattivo, e sembra quasi che stia riversando quell'amore malato per Peter su Simone. La sua sofferenza la sente, tutte le volte che lo vede, gli parla, e se lo fa anche, e quasi gli piace, perchè in fondo non sarebbe come prendersi una rivincita sul male che Peter ha fatto a lui? E poi, probabilmente, non gli importa granché: è diventato apatico, con un'unica attrazione per il sesso senza sentimento, ma Simone sconvolge sempre tutti.
La scena tra Cri e Simone è stata straziante, dall'inizio alla fine. Cri ha preso malissimo la scelta di Simone, e orgoglio come sono si sono allontanati. Veramente, è stato quasi straziante vederli allontanarsi così, con il silenzio di Simone e la frase durissima di Cri. Spero davvero che si ritrovano, che Simone faccia lavorare quei pochi neuroni che gli sono rimasti e inizi a capire la verità: lo ama, se ne è accorto anche Tony, come tutti al mondo, solo lui ha i salamini Beretta sugli occhi! E questa volta a Cri ha fatto davvero parecchio male: però in fondo è stato un bene: Cri doveva rendersi conto di essere qualcuno a prescindere da Simone, di valere qualcosa, di essere una brava persona, e anche il rapporto di protezione con Yuki avrà aiutato. Ma finalmente si rende conto di essere una persona, un uomo, da solo, senza l'appoggio di nessuno: e chissà che questa realizzazione, questo taglio al loro rapporto morboso, non possa fare bene al loro rapporto, avviando una nuova storia fatta di sostegno reciproco.

Per finire, voglio farti i miei complimenti. Questa storia l'ho messa tra i preferiti, ma non basterebbe: non ho mai, da quando sono qui e ti parlo di anni, letto qualcosa che mi abbia preso così tanto, con una complessità di rapporti e accuratezza di dettagli da portarsi direttamente dentro la storia, come se ogni personaggio lo conoscessi da una vita, fosse un tuo amico, e vivessi le loro sensazioni. Ho letto anche le altre tue storie, la storia di Alex, e Due sotto il tetto, ma tra tutte, bellissime tra l'altro, questa sarà sempre la mia preferita. Hai davvero un talento, nel modo in cui scrivi.
Spero di leggere presto il seguito, e che il cambiamento della storia che hai preannunciato porti belle novità per tutti.
Un bacio
Esse
(Recensione modificata il 16/07/2012 - 09:43 pm)

16/07/12, ore 17:39

Beata tranquillità, bentornata nel mondo di Secret's Blues.
Proprio mentre leggevo pensavo che comunque la situazione, per quanto disastrata, è piuttosto stabile. Alla fine, se si analizzano i due modi dello scorrere della storia, quello triste e quello da favola, del mondo del per sempre felici e contenti, non ci vuole mica un genio per capire che quando tutto va per il verso giusto è proprio il momento più instabile. Diciamo che le disgrazie servono a mantenere il giusto equilibrio tra la vita reale e il mondo dei sogni e dei desideri. Quindi, meglio starsene belli tranquilli in una vita regolare con i suoi problemi, guarda Yuki com'è tranquillo! :D
Anche se non succede niente di particolare in questo capitolo - oltre al dito medio di Meloni, lol - direi che questo è uno dei miei preferiti, con le frasi che mi hanno colpito di più, perché oltre che a descrivere lo stato d'animo dei personaggi si descrive anche tutto l'ambiente che gli sta intorno e il motivo per il cui sono quel che sono adesso. Molto bella la parte di Ivan. Quando dici che è uscito dall'acqua ridendo ho avuto un colpo al cuore, ARRR <3
E la parte finale di Simone?! DIO! Più descrizioni, più descrizioni! ahahahah :D
Scusami per l'immane ritardo Blue, adesso passo al successivo e vedo di lasciarti una recensione anche là, almeno spero di riuscirci. L'andamento che ha preso la storia mi sta piacendo immensamente, perché non tutto sta andando come dovrebbe andare, ecco. Forse sono una depressa, mah, però mi vado bene così >_<
A prestissimo!

La cintura AZZURRA sulla mimetica! *muore*

16/07/12, ore 15:19

CHRISTIAN, HA TROVATO IL CORAGGIO, PRIMA LA FOTTUTO E POI SE NE E' ANDATO.
BRAVO, BRAVO!

MI RIPRENDO.

....

MI ASCIUGO QUALCHE E DICO QUALCHE LACRIMA.

okay.....

Okay, penso di non aver mai pianto così tanto.
Questa storia l'ho scoperta solo pochi giorni fa e l'ho divorata, assaporata, goduta, fino a l'ultimo capitolo postato.
Non so cosa dire, ho adorato ogni singolo personaggio, partendo da Christian che mi ha fatto venire voglia di trovare un ragazzo come lui, bello affascinante, magari no troia ma così, spensierato e dolce allo stesso tempo. Simone non riuscivo a capirlo all'inizio era spaventato dall'attrazione verso il suo migliore amico.
Yuki, che dolce, un cuccioletto indifeso, l'ho adorato e odiato allo stesso tempo la sua famiglia che non lo vuole capire nè difendere.
IVAN, DIO IVAN ME LO SCOPEREI. Mentre leggevo la scena tra lui e Chirstin ho iniziato ad esultare. Stanno bene insieme. Davide mi da molto l'impressione di un fratello maggiore, adulto e maturo. Sasha è adorabile, lui e il suo violino. Chiara, bhe lei è la semplice ragazza che non ho potuto non adorare.
Infine Tony. QUEL BASTARDO PEZZO DI MERDA.
Che prima seduce Simone, poi lo caccia e poi continua a sbatterselo fegandosene della sofferenza di Simone.
Sono ancora in lacrime, perchè storia più bella penso di non averla mai letta, giuro. Mi viene quasi voglia di smettere di scrivere, perchè dopo quello che ho letto, mi sento a disagio. Sei un artista, giuro hai un dono. Usalo, sfruttalo, scrivi libri perchè te lo ripeto hai UN DONO.
Per ora mi fermo qui perchè sto continuando ad allagare la tastiera, ci vediamo al prossimo capitolo.
Grazie per le meravigliose cose che hai postato, alla prossima.
(Recensione modificata il 29/10/2012 - 10:10 pm)

15/07/12, ore 18:34

Commentare mi riesce sempre più difficile.
Voglio solo dire che questo è uno dei capitoli scritti meglio. Si nota l'impegno, non la fatica. Poi boh, può darsi pure che hai faticato, ma non si vede :P
Ti ringrazio perché sei veramente perfetta. E non ho altro da aggiungere; è il capitolo che parla per sé.

Baci.
Erika

15/07/12, ore 16:14

Ecco... piango. Ma cazzo!! Simo e Cri ç_____ç
Be', che dire, finalmente Christian ha capito che Simone non è un angioletto, che non è quel modello di perfezione assoluta che si era dipinto. Però povero lui, mi fa morire come ogni volta sia quello che dà tutto di sé e poi si vede prendere a schiaffi. Che poi è sempre il personaggio migliore, è quello che vuole bene con l'anima <3
Poi devo dire che inizio anche a non odiare turner. Con tutta la storia di Peter (che tra l'altro sto morendo dalla voglia di leggere. Pensi che potresti scrivere uno spin-off?) anche lui è una persona rotta, non è tutta colpa sua se è uno stronzo. E inoltre è presissimo da Simone. Cioè, ha fatto tutto in modo sbagliato, sbagliatissimo, però posso capirlo, che stia cadendo preda di Simo, che è bellissimo e ancora più perso. Come si fa a non volergli bene? Che poi in realtà è uno stronzo, perché Cri lo fa soffrire da morire, però anche lui poverino, lo sai che Simo mi sta tanto a cuore e non riesco mai a odiarlo. Sta passando un periodo da schifo, e in realtà lo capisco meglio di quanto vorrei.... come sempre quando leggo quello che scrivi è come se ci mettessimo a colloquio io, la mia anima e la storia.
Nel frattempo Ivan fa il coglione perché non ha le palle per andare a parlare con Yuki, ma è anche tanto tanto tenero. Non ho commentato il capitolo precedente, comunque ti dico: non cambiare il titolo, perché è brillante :D Mi piace da amtti il paragone Mr. Darcy/Ivan, anche se - anche se, ecco, non c'è nessuno come Mr. Darcy. Però quand'è che Ivan e Yuki tornano insieme? Ormai è da tanto che vanno avanti così, sarebbe anche ora che si chiarissero. E che Ivan la piantasse e gli dicesse che ne è innamorato perso. Tra l'altro il fatto che non sia andato in ospedale fa tanto Brian Kinney quando andava di notte a trovare Justin in ospedale, quando dormiva. Che scemo. Ma anche che cucciolo <3
Comunque. Tenerissimi nel frattempo Davide e Sasha, anche se non succede molto, ma almeno loro stanno bene :)
Poi poi... è da un po' che non si vede Chiara, e anche se non è uno dei personaggi principali mi sta simpaticissima ^^
E Yuki sta diventando sempre più figo, dentro e fuori; lavora, sta meglio, più o meno, ed è più forte. Però vero che Giada gli fa vedere la foto, o il video, non mi ricordo, di Ivan che bulleggia Meloni? :D vero? vero? ok, la smetto.
spero aggiornerai presto.
sempre, grazie.

15/07/12, ore 13:41

ok è finita il carciofo Simone è un coglione non c'è più nulla da fare

ora spero solo che il mio amato Chris non vada in crisi nera non sarebbe giusto rovinarsi la vita per quel mega carciofo

anzi una bella relazione tranquilla con Yuki lo aiuterebbe a sentirsi il grande e responsabile uomo che dovrebbe essere
peccato che Davide sia impegnato le sue spalle sarebbe sicuramente quelle più sicure su cui appoggiarsi ma non si poù aver tutto

Ivan non l'ho capito quello che sta facendo è carino ma farlo alle spalle di Yuki non mi sembra giusto

è tutto bellissimo anche se alcuni passaggi tristi sono forti :( non vedo l'ora di leggere cosa fara Christian ora
sei grande un bacio e grazie bellissimo capi <3

15/07/12, ore 13:40

OH.PORCA.PUZZOLA.
Intanto mi scuso per non aver rencensito nell'immeditato -cosa che di solito faccio sennò me dimentico pure come me chiamo!- ma mi hanno praticamente rapita per due giorni e sono riuscita a leggere il capitolo di straforo e di nascosto, nascondendo le lacrime per il pezzo finale. Ma andiamo con ordine.
Per prima cosa: WOW. Già dalla frase iniziale, quella in corsivo, ho capito che sarebbe stato un capitolo col botto, e avevo ragione. E' stupendo. La libertà non vale la pena essere vissuta se non nel pieno della sua interezza, sia gli errori che le gioie. Tutte e due fanno parte della formazione di un individuo, anzi, penso che più uno sbaglia, più sarà migliore nel corso del tempo.
E così io SPERO faccia Simone. A furia di sbattere quel capoccione duro che ha (e non solo il capoccione :3333333333333) penso che riuscirà a migliorarsi e a fare pace col cervello. Davvero, me lo auguro per lui. Diciamo che in questo capitolo pensavo ci fosse l'ennesima zerbinata di Cri, ma l'ho davvero ammirato. Ho pianto alla fine, devo ammetterlo, perché quei due sono davvero unici insieme, ma mi sono sentita bene. Finalmente Cristian ha fatto quello che doveva fare da tempo e anche se a questo punto non so se si potrà mai ricucire il rapporto tra i due, sono felice.
Un'altra cosa che mi ha colpito molto, è stato il pov del Sommo. Forse troppo superficialmente io gli ho puntato il dito contro, infierendo subito su di lui e sul suo ricatto nei confronti di Simone, ma devo ammettere che mettendosi nei suoi panni non dev'essere stato facile. Soprattutto con Peter, soprattutto conoscendolo come lo conosce Davide.
"Sei solo una puttanella arrivista" qui mi sono tipo affacciata alla finestra e ho cominciato a sbandierare la foto del Sommo gridando a squarciagola il mio amore per lui, perché ha centrato in pieno Simone e il suo finto "vittimismo". Cerco di non esagerare esaltando la mia malsopportazione di Donati, ma io davvero non sopporto questo genere di persone, forse perché io so -nel profondo- di essere tanto uguale a Cristian, così buono soltanto perché vuole esserlo, senza alcun secondo fine. Ed è questo che mi ha fatto più male, leggendo le ultime righe. Il fatto che anche uno come Cri, una persona che non ha mai fatto un torto a nessuno, che è pronto ad aiutare chiunque e a sacrificarsi, abbia oltrepassato il limite, il punto di non ritorno.
Lì ho pensato Ora non c'è più speranza, anche se una parte di me spera sempre in un Happy Ending. (lo so, sono stra-romanticosa. Alle volte stucchevole -.-)
Ma ora passiamo alla parte meno ''scontata'', ovvero il mio Ivan Teddy-bear!
In accoppiata con Akio, mi piace un sacco, soprattutto quando fanno fronte comune per aiutarlo e per far rinsavire la famiglia Maeda. Come squadra non sono male e un domani (nelle mie fantasie spastiche xD) li vedrei dolcissimi ad un pranzo di famiglia con Yuki e magari la futura ragazza di Akio :3
Ti giuro che questa recensione aveva un senso all'inizio, quando ho tentato di scriverla, ora mi accorgo di aver messo un miliardo di frasi appiccicate senza alcun nesso logico -.-
Dico solo che il fascino di Paul Bettany m'ha sempre stregata (poi nelle vesti del Sommo...), il mio prof di biochimica era un cesso... se avessi avuto lui a farmi lezione (e QUEL tipo di proposte) penso proprio che non mi farei fatta poi tanti scrupoli..... *ora si è davvero sputtanata*

Beh, non vedo l'ora di leggere la reazione di Simo. Giuro che non gongolerò, o almeno ci provo :3
Bacioni, elenina <3
Marty.

14/07/12, ore 23:39

OMG!
Per quanto io finora non abbia sopportato Simone, le sue fisime e la sua crisi esistenziale, questo proprio non me l'aspettavo!
Cioè... dopo tutte le pippe che ti sei fatto fino ad adesso, una volta che ti sei tolto l'esame dalle scatole, tu che fai? Torni da Turner?! Allora sei cretino due volte!
E ha ragione quel poverino di Cri! Altro che se lo rivede lo uccide, lo doveva uccidere subito invece di andarci a letto! è ___ é

Ok, quella era la sfuriata post lettura. Con un po' più di calma non è che il mio odio per Simo sia diminuito XD
Ora direi che il fondo l'ha toccato con tutti e due i piedi. Cri l'ha pure mandato a quel paese quindi, peggio di così, non gli può proprio andare. Almeno credo (con te non si sa mai XD )!
Devo dire che mi dispiace... ma per Cri eh, Simo in questo momento non si merita proprio niente! Figuriamoci una persona dolce come Cri!
Ma cambiamo argomento va, se no mi infervoro di nuovo.
Ivan. Mi fa piacere che si sia svegliato. Lo speravo già da qualche capitolo quindi non può che farmi piacere.
Secondo me è sulla buona strada per farsi perdonare da Yuki. Perchè sono sicura che, prima o poi, a quest'ultimo giungeranno notizie delle gesta eroiche X °°° D
Mi sono mancati Davide e Sasha in questo cap (eh, già! <3 ) ma, in effetti, non c'entravano proprio niente!
Sono felice di sapere che li "rivedremo" nal prossimo assieme ad Ivan e Yuki.
Dimenticavo! Simpaticissimo anche Akio! Sono sicura che riuscirà a riunire la famiglia Maeda. O almeno, me lo auguro di tutto cuore per quel pulcino di Yuki!
Allora alla prossima! :***
(Recensione modificata il 14/07/2012 - 11:41 pm)

14/07/12, ore 15:26

Wow, bene, santo cielo, svengo, aiuto.
E' la prima recensione che ti lascio e non potevo scegliere capitolo più ansiogeno, ma cercherò di mantenere la calma.
La storia è divina, punto. Il ritmo, lo stile, i dialoghi, i personaggi, non c'è mai niente di troppo e non manca mai, ma proprio mai, di coinvolgere e emozionare. Se fossi un editore la pubblicherei subito in miliardi di copie.
Ho letto anche le altre cose che hai scritto, e non c'è niente da dire, sei proprio brava. Si vede che ci tieni a quello che fai e lo curi con amore. Più avanti spero di poter scrivere qualche recensione anche sui tuoi lavori precedenti, ma per aldesso voglio almeno dirti che li ho apprezzati tantissimo e divorati tutti d'un fiato.
Passando a Secret's Blues, a mio avviso è il tuo capolavoro. Muovere così tanti personaggi senza perdere un colpo, dotarli tutti di precise personalità, ritagliare ad ognuno il giusto spazio e trasmettere le loro sensazioni come fossero reali è davvero molto, ma molto difficile. Se all'inizio avevo le mie preferenze (Davide, Davide, Davide <3), arrivata a questo punto credo di amare tutti, anche Turner che avevo erroneamente creduto essersi ridotto solo a uno psicopatico dopo la faccenda di Peter. E anzi, forse proprio quest'ultimo personaggio è quello che mi ha stupito di più, riuscendo a farmi scendere una lacrimuccia dopo che l'avevo tanto maledetto :p.
Venendo più nel dettaglio al capitolo, volevo dirti che ti odio. No, non è vero, ti amo e basta, ma quando ho finito di leggere avevo l'asma (e non sono asmatica).
Bellissimo, bellissimo, bellissimo! Davvero, mi sono sentita male, avrei voluto spaccare la testa di Simone con una spranga borchiata e poi ballare sul suo cadavere insieme a Christian e Tony.
Christian mi spezza sempre il cuore, è la cosa più tenera e dolce e sfigata dell'universo, e se potessi lo abbraccerei forte forte come fosse un orsetto di peluche. Tra tutti i personaggi credo sia quello che riesco a sentire e capire di più. Il modo in cui ha reagito con Simone, per quanto sofferto, è quello migliore. Non può prenderla sempre lui in quel posto (cioè, oddio, parliamone...dipende dal senso che diamo alla frase), e Simone cominciava a spassarsela un po' troppo.
Personalmente faccio comunque il tifo per Simone e Christian come coppia. Secondo me sono una cosa meravigliosa insieme (quando Simone non gioca a ping pong col suo stesso cervello), e vorrei tanto che dopo il calvario si riavvicinassero. Non ce lo vedo Christian ad amare così un'altra persona, e alla fine tutto questo bene che vuole a Simone da qualcosa sarà nato, non può essere tutto perduto...vero?ç_ç
Passando a Yuki e Ivan faccio il tifo anche per loro. Ivan all'inizo non mi aveva convinto, o meglio, non mi aveva presa come gli altri. Adesso però lo amo (perchè la coerenza non so dove stia di casa) e il mio fangirlismo raggiunge livelli imbarazzanti ogni volta che fa qualcosa per Yuki o parla di lui. Non so come reagirà Yuki quando scoprirà tutto, in particolare il fatto che stia cercando di risolvere le sue crisi familiari, ma spero che comunque si dia una mossa a perdonarlo. Tra l'altro, e non so se rimarrà solo una mia fantasia, sarebbe bello se Ivan (per quanto all'inizio potesse sembrare l'ultimo in grado di dar lezioni sentimentali) provasse a dare una svegliata a quel brutto cattivo di suo cugino u.u.
Davide e Sasha non ci sono, mu ;_;. Sono la mia coppia preferita, sono bellissimissimi, sono...sono...non lo so, ma evviva comunque. Davide è il più figo dell'universo e direi che su questo non si discute. Se me ne capitasse a tiro uno così lo seguirei anche in Cina a salvare i panda. Sono tanto felice che Sasha si prenda cura di lui e lo aiuti a combattere i suoi demoni. Anche se adesso mi chiedo se tutta questa faccenda di Simone/Tony/Christian non avrà qualche conseguenza anche su lui. Morirò di curiosità nell'attesa.
Grazie, grazie, ma davvero grazie per questa storia. Qualsiasi piega prenderà dubito che resterò delusa, sei semplicemente infallibile (lo dimostrano le mie statistiche u.ù).

14/07/12, ore 14:36

OH MIO DIO!!!! T___T
ieri sera ero tristissima, mi sono letta il capitolo che credevo dasse la svolta alla nottata e invece?!?!?
Cri e Simone rompono definitivamente i rapporti!!! mio volevi vedere morta? perchè ci sei quasi riuscita ^.^
Ivan in compenso mi piace sempre di più... spero proprio che le cose tra lui e Yuki si aggiustino.
questo punto di svolta di rottura era proprio una cosa che MAI mi sarei aspettata, qualche litigata si... ma non una cosa del genere!!
aspetto impaziente il prossimo capitolo!!!
un bacio
B

14/07/12, ore 14:30

Bastava così poco per farti aggiornare???cavolo ad averlo saputo ti avrei detto già due settimane fa che sarei partita per la Tanzania e non sarei tornata fino a settembre...LOL
Duqnue tornando seri, dopo questa prima lettura a caldo mi sento di commentare solo su simone e christian, il che detto da me la dice lunga perchè sai che non sono affatto la mia coppia preferita. ( il resto credo te lo dirò in separata sede.^^)

Sono felice. punto. Sono felice anche se Christina soffre come un cane e non se lo merita, ma Simone invece si che se lo meritava.
Turner secondo me si è innamorato di Simone,ma tant'è. Per quel che mi riguarda possono anche stare assieme e tornare in Inghilterra a questo punto perchè si completano a vicenda per quanto sono meschini.( e mi fermo qui perchè non voglio risultare troppo sgradevole.)
So che è impossibile ma nei miei sogni spero tu inserisca un altro pg che si merita davvero l'amore di quell'angelo di Christian. Un pg bello quanto lo è Christian.

La parte iniziale sulle canne mi ha fatta piegare in due sulla tastiera del portatile!!uahauahauah.

Un ultima cosa: ma perchè. perchè ogni volta che leggo i tuoi commenti finali, mi viene il panico???sarò io che sono catastrofica ma percepisco cose non molto positive. quando dici che sarà una "nuova storia"...Non so perchè ma mi destabilizza un po'...:P

vabè commento schifosamente corto come al solito e privo di senso logico, ma questo passa al convento.
bacissimi e grazie per questo mare di emozioni!!!!

E.

14/07/12, ore 01:27

Di solito aspetto un po' a recensire, lascio sedimentare un po' le prime impressioni e poi commento.
Stasera me ne stavo andando a nanna, distrutta dal lavoro di questi giorni e dall'ennesima giornata di caldo atroce e bisognosa di riposo per affrontare quattro giorni continui di studio ma come faccio quasi ogni giorno ho controllato la tua pagina autore per vedere se c'erano novità su Secret's Blues. E ho trovato il nuovo capitolo. Un colpo!
Il sonno è sparito e mi sono messa quindi a leggere. E dopo un capitolo così, devo commentare immediatamente.
Sapevo che sarebbe successo di tutto ma comunque sia sono triste.
Perchè capisco che i legami a volte non sono sani e non sono normali e le persone hanno bisogno di liberarsi ma quando ho letto che Christian e Simone stavano facendo di nuovo l'amore e che sono scoppiati a piangere insieme pensavo che forse quel 'Liberi' si riferisse al loro rapporto, al poterlo affrontare finalmente in libertà.
E invece era Christian che si liberava di Simone per sempre. Oddio.
“Tu sei morto per me e io per te. Non cercarmi, neanche tra dieci anni, o giuro che ti ammazzo. Ti ammazzo, Simone.”  A dirla tutta mi aspettavo veramente che lo avrebbe ammazzato stavolta.
Con queste parole Christian mi ha definitivamente distrutta. Me che in quanto lettrice non c’entro niente. Per quanto Simone sia fuori di testa e sia stato tanto coglione sono sicura che abbiano ucciso anche lui. Era certo di avere la situazione sotto controllo, di dover essere lui a perdonare Christian e invece ora è lui che viene rifiutato. Forse voglio sperare ancora, sperare che adesso sarà lui a rodersi il fegato, l’anima e il cuore per Christian. Sempre se non permetterà a Turner di cominciare a provare qualcosa di serio per lui. Che combina pure questo? Si è trovato il sostituto di Peter? Che razza di confusione è.é
Ivan ha una laurea? In economia? Questa proprio non me l’aspettavo! O.O Accidenti. E che rapporto ‘strano’ sta creando con Akio. Stoico il ragazzo, lo ammiro, fossero venuti a raccontare a me la metà di quello che Ivan ha raccontato ad Akio sul rapporto fra lui e il fratellino beh, da sorella avrei veramente trovato il modo di fare del male fisicamente allo stronzo di turno u-u Questa loro ‘complicità’ però mi piace molto.
Sai, per come è iniziato il capitolo a dirla tutta mi sono detta: ‘Questa è la volta buona che Christian e Yuki finiscono a letto insieme'. Contrariamente a quanto ho scritto nelle scorse recensioni però la cosa non mi andrebbe più bene. Ivan sta crescendo e Yuki sta acquistando sicurezza, loro devono farcela in qualche modo. Per favore Blue, non farle scoppiare tutte ‘ste coppie in un modo o nell’altro, facci sperare come sei sempre stata capace di fare tu ç_ç
Sto delirando. Sarà il caldo, o che non sto bene (ti sto scrivendo una lunga recensione nonostante abbia la mano destra dolorante per le troppe ore passate a lavorare al pc col dannatissimo mouse, ho bisogno di una pausa ç_ç).
Che altro dire, non so, a questo punto aspetto con ansia il prossimo capitolo pieno di cose belle, come hai detto tu.
Capitolo intensissimo, una vera botta, sul serio. Complimenti ancora per il tuo meraviglioso modo di rendere le situazioni vivide e reali. Se ci sembra di avere di fronte i personaggi quando leggiamo è proprio perché sei capace di farli esprimere con i loro particolari caratteri. Tranquilla e non crearti paranoie, la tua storia è perfetta così com’è ;D
Alla prossima allora.
Un bacio
Jashder
P.S: beh, ti ringrazio pure io, visto che hai pubblicato oggi ho potuto leggere più liberamente, da domani saranno giorni di fuoco ç_ç E io non me la godo ancora l’estate dannazione, mi ci vorrà fine luglio. Spero almeno di vedermi la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi in santa pace.
P.P.S: questa è una delle recensioni più assurde e poco costruttive che ti abbia lasciato, perdonami ma sono stanca, dolorante e il caldo mi ha dato alla testa.
E poi questo capitolo è stato una coltellata bella netta, non un semplice colpo al cuore :P

14/07/12, ore 00:54

Devo essere sincera , credo che mi ci vorrà un pò per riprendermi dall'ultima parte, dallo sfogo di Christian. Ci voleva eh, credo che tu abbia capito come la penso, però non me l'aspettavo così presto,così sincero,così crudo.
Ha fatto bene, anche se soffrirà tanto, anche se sentirà di cadere da un burrone ma doveva farlo. Simone è la sua idea malata della sua metà di mela, l'anima gemella su cui lui ha sempre fantasticato quando non è altro che un essere umano fragile, stupido e a volte in grado di far male più di un arma mortale.
Per quel che riguarda Yuki ed Ivan, non vedo l'ora che quei due si rincontrino e che Ivan gli dimostri che è cambiato perchè mi mancano da morire e li voglio vedere insieme. Voglio la loro felicità. Nient'altro.
Un bacio cara e non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo :) Sorprendimi!