Recensioni per
Secret's Blues
di BlueSmoke

Questa storia ha ottenuto 1413 recensioni.
Positive : 1408
Neutre o critiche: 5 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
05/03/11, ore 11:48

Non è che per caso fituso Turner in realtà è posseduto da un alieno cattivo che lo fa comportare naturalmente da stronzo vero?
Ho letto tutto il primo paragrafo d'un fiato e....quasi quasi ho provato un senso di pena(?) per lui.
Mi son detta ah vedi forse non è poi così malvagio,un cuore batte anche in lui,come tutti ha sofferto,e anche molto,quindi come tutti la sua pelle si è fatta spessa,si è indurita....poi leggo

“Ti hanno dato un pugno.”
“Niente. Il mio ragazzo ha avuto una crisi da checca isterica.”

E siccome so che il ragazzo in questione è Simone,e siccome so del bieco e lercio ricatto ...La mia idea di rivalutarlo di dargli una minima possibilità è andata a farsi un giretto a Quel Paese. Per carità,sicuramente ha dentro tutto un mondo che vale la pena scoprire,ma al momento io ho solo voglia di castrarlo in 15414155 diversi ....

Oddio quanto mi sta sciogliendo la visione di CriCri, mio amato,attraverso gli occhi del mio tenero GiappoMinkia.
In effetti a primo impatto la scena in discoteca mi ha ricordato una delle tante scene di QAF,la sensazione di libertà,di volare,perdonami il francesismo 'di spaccare il culo ai passeri'.....mi riporti indietro di qualche anno,quando ero giovane e bella ;)

Ed io con Simone proprio non riesco ad avercela,certo lo sfogo su CriCri mi ha fatto piangere cacchiarola,però lo sapevo che il suo percorso sarebbe stato quello più emo per me sicchè ...

Bene oggi è sabato,direi che è il giorno giusto per far scorta di tutte le schifezze cioccolatose e budinose in attesa del prossimo Imperdibile,e a detta dell'autrice ,Sconvolgente capitolo
:***

Recensore Veterano
04/03/11, ore 04:30

Patataaaaaaa... ECCHIME!
Avevi paura che non recensissi eh?!?
E invece eccomi qui, non proprio puntuale come le tasse, ma comunque ancora in tempo.
Mi dispiace davvero di aver trovato solo ora il tempo per commentare il tuo capitolo, ma non ti nascondo che la tua storia mi prende talmente tanto, che ogni volta mi ritrovo a scrivere per un tempo lunghissimo, e non sempre riesco a trovare il tempo o la "forza" per mettermici.
Ma, malgrado quello che ti scrivo su facciabook, sono sicura di non esserti mancata più di tanto... dopotutto hai avuto la possibilità (ancora!) di intrattenerti con le altre 38 recensioni... MARONNA BENEDETTA DELL'INCORONETA, 38 recensioni?!?
E le leggi tutte?
Ma come fai?
Io continuo a chiedermelo... è un mistero!
Anche 'sta volta ho intenzione di scriverti un pò di cosette, quindi preparati pissicologicamente!

(Che ridere, alle superiori, la mia professoressa di matematica, pronunciava la X, ichisi, e la Y, ipissillon, e diceva sempre che eravamo pissicologicamente disturbati.......... NOI! Ahahahahahahahahahahah! Ok, è una cretinata, ma scrivendolo mi è venuta in mente e mi ha fatto ridere! Va beeeene, torno seria!)

Oh patata, questo capitolo mi è piaciuto un sacchissimo...!
Adoro leggere di Davide e Turner insieme. 
Mi danno la sensazione di essere davvero profondi!
Hai presenti quelle persone che, a vederle, appaiono come intoccabili?
Si, quelle persone che nel loro sguardo nascondono una vita piena di passioni, sofferenze e avventure?
Quel tipo di persone che non avrai mai la possibilità di conoscere veramente, ma non perchè si ritengano superiori o si tengano a distanza, ma perchè, senza volerlo, celano dentro se stesse le cose più profonde e importanti.
Quelle che ti capita di notare incantati, a fissare un punto indefinito, mentre con la mente corrono a momenti importanti, mai dimenticati.
Quelle persone che vedi sorridere da sole, al ricordo di una vita diversa, passata e nascosta dentro al cuore.
Quel tipo di persone forgiate dal dolore e dall'amore, che sanno trovare il lato positivo di ogni cosa, per il semplice fatto che, nella loro vita, si sono ritrovate a toccare il fondo della sofferenza, ma che da esso sono riuscite a risalire.
Quelle persone che pochissimi al mondo possono affermare di conoscere davvero, perchè solo a poche persone sono capaci di mostrare le loro vere debolezze.
Di quelle persone capaci di cambiarti la vita. (eh, guarda Simoncino... povero!)
Insomma, Davide e Tony sono, per me, due di quelle persone rare, che fatichi ad incontrare, ma che quando ti capita, dopo, non vuoi più lasciare, sperando di essere tu, uno dei prescelti fortunati ai quali mostreranno il vero se stesso.
Ciò che mi piace del "leggerli" insieme, è che l'uno fa parte del passato dell'altro... non necessitano di maschere per confrontarsi.
E' in questi momenti che possiamo davvero farci un'idea dell'amatissimo (almeno dalla sottoscritta) prof. di biochimica!
Colpito e distrutto dall'amore e dal senso di colpa verso quello che è stato, forse, il suo più grande amore, al quale non è mai riuscito a dire addio.
In queste righe, ci hai dato una panoramica davvero triste dei due amici che bevono al bar, mentre ricordano ciò che, ancora oggi, li tiene uniti... un fantasma!
Beh forse fantasma non è il termine giusto... uno spirito... LO spirito... quello di Peter.
CHE TRISTEZZAAA!
Se solo penso che sei solo all'inizio di questa incredibile storia... stai tirando su qualcosa di davvero grandioso!
Hai da tirare fuori davvero tanto da questi due personaggi, forse, i più stabili di tutto l'intricato racconto!

Permettimi però, con un colpo maestro, di passare al mio secondo personaggio preferito (a pari merito con Tony... entrambi dopo Christian, ma direi che questo si era capito no?!?)...
AAAAAAH *sospira* ...il piccolo e dolce giappominchia!
Che ridere Blue, la scena della discoteca mi ricorda troppo il mio primissimo approccio con quel degenerato ambiente!
Era l'estate dei miei 17 anni (sembra l'inizio di un romanzo), e facevo la stagione (la prima) come cameriera in sala in un Hotel a Milano Marittima.
FUGA DALLA SARDEGNA!
Non mi ritengo "bella"... intelligente si, cessa no, ma non BELLA!
Beh comunque... una sera le mie colleghe decidono di andare al Pineta. 
Io non mi sono mai sentita attratta dalle discoteche, ma visto che hanno insistito, mi sono unita al gruppo.
Quella è stata la prima sera in cui mi sono sentita davvero gnocca!
I corpi che si strusciano, la musica che batte tanto da confondersi con il battito del tuo cuore, l'alcol, le risate, le bocche... i ragazzi che vogliono ballare con te... insomma, un paradiso per l'autostima!
Dopo quella volta sono andata pochissime volte in discoteca, è un ambiente che continua a non piacermi... ma quella volta, a 17 anni, era esattamente ciò di cui avevo bisogno per stare bene, per uscire da quel bozzolo d'innocenza che si crea prima dell'adolescenza... per carità, non ero affatto innocente, ma ogni tanto capita, a quell'età, di aver bisogno che qualcuno ti ricordi che non sei più tanto ragazzina!
Beh insomma sono una vecchia Yuki!
Che tenerezza!
Il patatino si è proprio divertito eh?!
Sai, non c'è niente di più bello che osservare una farfalla che esce dal bozzolo... così sono gli adolescenti!
Seguo sempre molto i miei cugini, adoro vederli crescere e aiutarli quando ne hanno bisogno, sono una specie di guida per loro, una veneranda guida... ora, alcuni di loro, sono nell'età dei primi approcci sessuali... CHE RISATE!
Vederli "sbocciare" è qualcosa di straordinario!
Con Yuki abbiamo esattamente questo privilegio, gentilmente concesso dalla superlativa Blue, che ce ne descrive la vita!
Con il settimo capitolo abbiamo avuto un assaggino di, con quanta facilità, e velocità, il piccolo giapponesino, sia capace di cacciarsi nei guai... no dico, ci ha messo davvero poco eh!
Ed ecco quindi che il pasticcione Chri, si ritrova a chiedere aiuto al suo amichetto del cuore confuso...
Oh Simon!
Blue, ma che gli combini?
Sta letteralmente uscendo di testa il poveretto!
Ma devi proprio fargli toccare il fondo in questo modo?
Non per altro, ma poi quello che si prende tutta la m***a è sempre Christian!
CUCCIOLOOO!
Insomma proprio non lo sai scrivere un capitolo in cui il biondino non se la prende con il suo più caro amico, per un qualcosa nel quale lui, oltretutto, non c'entra?!?
NO EH!
Adesso Simone se la prende con tutti i gay?
E' colpa loro se durante una cena si ritrova a pensare all "sensuali" labbra del suo professore e di Christian no?
Ovvio... certo, ovvio per una persona con dei seri problemi pissicologici (per citare nuovamente la mia prof. di matematica =P ) !!!
Insomma, come dicevo, anche qui a farne le spese è il cuore di Chri... comincio a temere che prima o poi gli si spaccherà!
Dio, come si potrebbe rimanere impassibili di fronte all'odio così palese?
Mentre prima era un sospetto, ora comincia a diventare certezza, allora mi chiedo, dov'è finito quel sentimento di amicizia profonda che li legava all'inizio della storia?
Quello stesso sentimento che anni addietro, spinse Simone a tatuarsi il nome del suo più caro amico sul braccio, dopo che quello venne mandato all'ospedale dai bulli della scuola? (cap. 1)
Quel sentimento così bello, puro e importante da spingere Christian a mettere da parte i suoi sentimenti?
Dov'è finito Blue?
Simone sembra non ricordarlo, e a Christian sembra glielo si voglia strappar via con la forza!
E' davvero una sofferenza leggere la rovina di un'amicizia così meravigliosa!
Per cosa poi?
Incertezze?
Dubbi?
Per Simone Chri dovrebbe essere al di sopra di tutto questo, invece, il moretto, è il primo a pagare le conseguenze di ciò che sta succedendo al biondino...
Tutto questo mi mette una tristezza che non ti dico!
Forse è proprio per questo che, inconsciamente, rimando continuamente la recensione dei tuoi ultimi capitoli... mi vien male commentare una cosa così infelice!
Ogni volta che finisco di leggere un tuo capitolo, (non scherzo) rimango almeno un'ora a riflettere su ciò che hai scritto.
Fatico a pensare a posteriori. Cioè, non riesco a pensare più di tanto a "oh, chissà cosa succederà, mi piacerebbe che le cose andassero così" oppure "ah nel prossimo Chri incontrerà questo o succederà quello"... proprio non ci riesco!
Fino al nuovo capitolo, continuo a pensare ai sentimenti che i personaggi hanno provato finora, e al significato che quelli hanno assunto nel tempo...
Mamma mia, sono proprio masochista!
Tutto questo perchè seguirti in real time è davvero un' ardua impresa per il mio cuore sensibile!

C'è una frase che hai scritto, che mi è piaciuta davvero un sacco, e che secondo me racchiude tutta la bellezza di Christian:

"gli rispondeva che non si poteva passare la vita ad avere paura di tutto quello che faceva battere il cuore troppo rapidamente"

...mamma mia, questa è una filosofia di vita davvero bellissima e coraggiosa!
Si può non adorare una persona che ragiona in certi termini?
Allora mi chiedo, di nuovo, può Simone convincersi davvero, che i suoi sentimenti verso Chri siano diversi? Gli basterebbe aprire gli occhi e il cuore, per rendersi conto che vuole bene al suo migliore amico come ha sempre fatto... la verità è che, ha paura non perchè comincia a pensare di provare qualcosa per Christian, ma perchè si sta rendendo conto di averlo sempre fatto!
E l'attrazione sessuale è la normale conseguenza di quell'enorme amore che da sempre prova per lui... è la fisicità a spaventarlo, non il sentimento!
Perchè amarlo prima, incondizionatamente, quando poteva chiamarlo solo "amico", e non farlo ora che il suo corpo gli suggerisce di chiamarlo "amante"? L'amore che prova per lui è lo stesso, necessita solo di una diversa manifestazione!

UFFI, LO VEDI CHE MI FONDI IL CERVELLO?!?

Guarda, potrei scrivere altre 4 ore (minimo) su questi due... mi scatenano dentro qualcosa che fatico proprio a frenare!
Visto però che stanotte mi sento magnanima, ho deciso di lasciar stare... per ora!

E ORAAA...  *si accomoda sulla sedia a dondolo*
PER LA TUA INFINITA GIOIA...
GIUNSE IL "RUBRICA MOMENT"   *si sistema gli occhialini da letterata*
Eeeeh si mia cara, sono pronta... 

http://us.123rf.com/400wm/400/400/razvanphoto/razvanphoto1101/razvanphoto110100032/8592874-donna-anziana-con-un-libro-rosso-seduta-in-una-sedia-a-dondolo-e-guardando-alla-fotocamera-isolato-s.jpg


Quella che il comitato ha scelto quest'oggi, è una frase che ha scatenato non poca ilarità nel pubblico addetto alla lettura del seguente capitolo.
Nessuno spunto e nessun aneddoto, oggi, come spiegazione alla vittoria... questa, infatti, è una frase che parla da se, e che, con semplici e poche parole, è capace di narrarci quanto fantastico sia il personaggio che l'ha pronunciata...

Luci soffuse prego... creiamo la giusta atmosfera!

La frase, vincitrice dell'ambitissimo premio, di questa settimana è...

...
...
...

"Niente. Il mio ragazzo ha avuto una crisi da checca isterica."

COMPLIMENTIII... facciamo un bel applauso!

Ok, torniamo seri *esclama alzandosi e gettando da parte la parrucca bianca e gli occhiali*

Io non posso che inchinarmi di fronte alla grandezza e alla........................... sfrontatezza di quest'uomo!
Ma è proprio un disgraziato... sfido io a non adorarlo!
Cioè, mentre Simone passa le pene dell'inferno... cerca in tutti i modi di tenere ben saldi i fili della sua esistenza... combatte contro qualcosa che è troppo grande per lui, il cambiamento di una vita... e dopo che Gesù in persona, è sceso in terra per fermare la sua mano, prima che quella si abbattesse sul suo professore, uccidendolo definitivamente... lui cosa fa? LO PRENDE ADDIRITTURA PER IL CULO...
GLI DA DELLA CHECCA ISTERICA... DEFINENDOLO ADDIRITTURA IL SUO RAGAZZO?!?
E' un grande... un grandissimo!
Io non so davvero come altro definirlo!
Ma come ti vengono 'sti colpi di genio?
Ancora una volta, doppio pollice alto per il professor Turner... l'unico uomo che ha capito tutto della vita!
Clap... clap... clap...

Bene bene bene... come al solito avrei altre mille cose da scriverti, ma ormai si sono fatte le 04:17 del mattino, e, dopo due ore, direi che sarebbe meglio staccare!
Prima però devo dirti un'ultima cosa... proprio non riesco a tenermela...
Qualche giorno fa (una settimana credo... già lo sapevi) ho ripreso la lettura di due sotto il tetto.
(mi piacerebbe un giorno, farmi una bella chiacchierata con te su quella tua storia... davvero!)
Inutile dire che ho riso e pianto come una scema... quello è davvero un capolavoro!
Beh comunque... questa volta, cosa che non feci la precedente, mi sono data alla lettura approfondita della tua pubblicazione. Non ho tralasciato nessun tuo commento pre o post capitolo che fosse.
Non ricordo in che capitolo fosse (mea culpa), ma ad un certo punto, in delle note finali, mi sono imbattuta in una frase che mi ha fatto letteralmente sbellicare... cito testualmente:

"Io giuro, GIURO!, nella prossima storia che scriverò (e la sto già progettando. Penso che vi farà godere un sacco, più di questa) dopo “Due sotto il tetto” i protagonisti andranno a letto insieme entro il terzo capitolo!"

Ecco dunque che mi chiedo... DEVO ESSERMI PERSA LA SCENA DI SESSO TRA CHRI E SIMO!
Eppure ero sicura di aver letto bene i capitoli tutte e cinque le volte... com'è quindi che alla sottoscritta è saltato un passaggio così importante???
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahah... ho riso un sacco, pensando a chissà quanto tempo ancora ci vorrà per vedere quei due a letto insieme!
Ahahahahahahahah... patatosa Blue, non dovresti proprio giurare cose del genere lo sai?!?
Non solo non hai mantenuto la promessa, ma pare abbia intenzione di far penare il povero Christian più di Demian, il che la dice lunga!
Ahahahahahahahahahahahahahahah...!
Oh mamma, mi è venuta la pipì!

Ok va bene, ora mi sto zitta (o meglio ferma!)...
Aggiorma presto prestissimo patataaa!
Bacini becetti baciotti... <3
Ciao^^

P.S (ignora gli errori, sono troppo stanca per rileggere tutto... grazie!)

Recensore Master
02/03/11, ore 23:49

ù_ù tra promessi di sconvolgerci e anticipazioni pazze sul prossimo capitolo, sto diventando matta dalla curiosità!!!
Cara la mia autrice folle ed adorata, ogni capitolo è un desiderio che si avvera!
Allora è palese ormai, adoro TonyTurner, caro il mio professore depravato... questa frase me lo ha fatto entrare direttamente nel cuore: “Niente. Il mio ragazzo ha avuto una crisi da checca isterica.” Posso dire poi che lo scoprire quel passato tanto doloroso e da cui non è riuscito a liberarsi nonostante gli anni passati me lo rende ancora più simpatico, anche se non è il termine giusto... è una spina nel cuore.

Passando ad altre cose... Yuki, vogliamo parlarne? quanto caruccio è!? Insomma mio piccolo verginello ingenuo che si accinge ad entrare nella tana del lupo... Una tana incredibilmente ben arredata oserei dire, accogliente e stimolante sotto diversi punti di vista^^
Finalmente riesce a liberarsi dalla paura di essere giudicato diverso o dall'ansia di nascondersi e mimetizzarsi e cosa gli succede? Due tizi lo drogano per approfittarsi di lui... Povera stella!!!
Ed alla fine Christian che viene cazziato a morte dal suo Simone... Era destino che finissero così, ora speriamo solo che risalgano la china in fretta!!
Mia cara bellissima autrice di favole, grazie delle splendide storie che ci racconti. E se ti capiterà ancora di rattristarti basta che fai un fischio, io sono prontissima a ricordarti quanto è apprezzato ciò che scrivi!!!
Un bacione
anna

Recensore Junior
01/03/11, ore 22:28

Ti dico subito che sono di super-fretta e che non ho la testa in questo momento per lasciarti uno dei miei soliti discorsi logorroici e contorti, ma non potevo non produrre almeno un mini commentino!! Yuki mi fa sempre più tenerezza veramente, è un personaggio fantastico, continuo a ripetertelo! Sta facendo le sue prime esperienze, le sue prime cazzate e finisce nei guai...ci sta, ma resta comunque dolcissimo. A Christian, porello, gliene capita sempre una anche quando non se le va a cercare....e la sfuriata di Simone è stata davvero pesantissima. Lo sto odiando al momento, ma ci sta la sua reazione. Voglio dire, per quanto mi faccia incazzare è perfettamente in linea con quello che sta passando. La sua sessualità lo sta scoinvolgendo e questo lo porta a proiettare all'esterno l'aggressività e i sentimenti di odio derivanti...più precisamente verso colui che rappresenta ciò che odia di se stesso, ovvero il povero Christian! Mammamia...prevedo dei bei casini!! La parte su Turner non so come commentarla...non lo sopporto proprio e sinceramente ci ho goduto un bel pò nel sapere che ha dei trascorsi amorosi non troppo felici...eheh che sadica!!
Ah, per rispondere alla tua domanda della risposta alla recensione: mi sto laureando in psicologia ed ho una fottutissima paura perchè mancano solo 9 giorni!! AIUTO!!!
Un bacione e a presto, scusa per la recensione sconclusionata!! Vale

Nuovo recensore
01/03/11, ore 11:38

Badabum! Simone è scoppiato! Immaginavo che tutto questo era troppo per lui. Non so se dispiacermi per Chri o essere felice per l'aggiornamento lampo. Aaah... Eh davvero... Chri ha preso una bella botta... Se fossi al posto suo (e tuo in quanto narratrice eheh) non saprei cosa fare. Sarebbe il colmo! Sentirei il cuore spaccarsi in mille pezzi! Inizierei a provare un forte risentimento. Sopratutto perchè Chri non sa quello che ci sta dietro, il vero significato delle parole di Simone. Non sa del prof... Non sa niente. Come riuscirà a perdonarlo? Già è difficile capire il comportamento leggendo le sue vicende e i suoi pensieri... Figurati per chi è coinvolto emotivamente così tanto come lo è Chri... E Valentina cosa pensa? Sicuramente si è accorta che qualcosa DECISAMENTE non va. Non è più la stessa persona. Quel ragazzo sensibile e gentile dov' è sparito? Si darà la colpa del suo cambiamento? O sarà così in gamba da capirlo e aiutarlo a risalire dall'abisso di odio e paura in cui è caduto? Però adesso il motivo della sua gelosia e malessere è scomparso con questo suo cambiamento, cioè... Con Chri fuori dai piedi adesso Simone è tutto per sè... Sarà così cieca ed egoista da pensare questo? Cosa normalissima in fondo pensarlo per una ragazza insicura. Beh a te sciogliere questo intricato dilemma... So che i personaggi avranno la loro crescita (la dici tu stessa)... Ma come si svolgerà la vicenda? I tuoi personaggi come riusciranno a comprendersi a vicenda? Se fossi in te non saprei proprio come fare.

A proposito del piccolo Yuki... Lui è un tipetto davvero... fessacchiotto e ingenuo in certe cose e superacuto in altre! Come si fa a non adorarlo...??

Un'altra cosa... Mi domando come fai a fare una storia così zeppa di personaggi e non confonderti le idee...Cacchio che brava!

Ciao... Spero che ci vizierai spesso con aggiornamenti lampo come questa! Altrimenti... prenditi il tuo tempo. ;-)

ps. sei fantastica!
(Recensione modificata il 08/03/2011 - 11:14 am)

(Recensione modificata il 09/03/2011 - 09:52 am)

Recensore Junior
28/02/11, ore 14:42

mi è piaciuto questo capitolo!! ^^ ma non mi è affatto piaciuto il comportamento di simone, sta peggiorando pian piano. ahahahah interessante la discoteca, sarebbe curioso vedere una discoteca gay dal vivo, ma non credo di avere abbastanza coraggio xD secondo me la storia di valentina con simone è destinata a finire e sinceramente un pò lo spero, come spero che si converta presto all'altra sponda lui, così, tanto per punizione e anche turner mi sta diventando simpatico, simone se lo merita sinceramente xD credo che in questo capitolo però christian abbia avuto troppo poco spazio. ciao, aggiorna presto!

Recensore Junior
28/02/11, ore 11:22

I miei migliori complimenti! Ho i brividi!
Vorrei partire dalle canzoni scelte: una mossa veramente grandiosa. La parte della discoteca, letta con quela canzone di sottofondo è stata spettacolare. E' come se fossi entrata al'interno della discoteca insieme a loro, avessi visto Yuki ballare e gli altri baciarsi e strusciarcisi contro, i sorrisi e le luci...veramente da brivido. Mi sembrava di vivere una scena alla Queer as Folk!
Forse sono una pervertita, ma la parte della libreria tra Simone ed il professore mi ha veramente colpito e la musica ha contribuito molto anche in questo caso. Forse sotto sotto una cosina tra di loro ce la vedo, soprattutto adesso che Simone si comporta tanto male con Christian.
Però, in un certo senso, non si può di certo contraddirlo. Si sente stretto là dentro e si rende conto di aver cominciato a parlare come i suoi amici. Ha paura di cadere in un oblio, lo stesso oblio che secondo lui abbraccia Christian, nonostante quest'ultimo lo considera il suo unico punto di luce, il suo baricentro. Mi dispiace che tra i due sia successo tutto quel casino, per questo penso che il prof debba assolutamente aprire gli occhi a Simone, perchè anche se non vuole ammetterlo, lo ha aiutato a tirare fuori dei pensieri che prima non osava neanche fare. Forse è sempre stato un po' bisessuale ma non se ne era mai accorto, altrimenti non si sarebbe eccitato, o sbaglio?
La mia domanda principale però è una: Simone, nel caso in cui si metta o vada con Christian, è attivo o passivo? La seconda mi stuzzica molto =w=
So che in una recensione del settimo capitolo dovrei parlare del settimo capitolo, ma visto che mi sembrava un po' lunga la cosa di commentare uno per uno, ho deciso di mettere i miei pensieri principali in un'unica recensione e scusami se ho scritto un poema!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. E' in assoluto un racconto che chinque troverebbe fantastico! Continua cosììì! <3
Baci, haki-chan

Recensore Junior
28/02/11, ore 00:50

Ciao, ho letto alcune delle storie che hai scritto e mi sono piaciute molto, sei molto brava, quelle che ho letto le ho inserite tra le mie preferite. Questa è la prima che leggo  "in progress" e mi sta piacendo davvero. Mi piacciono molto i personaggi e l'ambientazione contemporanea.  Mi piace moltissimo anche il modo in cui interrompi la narrazione per usare  lo stile colloquiale per i dialoghi. Tutti i caratteri dei personaggi sono belli, interessanti. Per il momento i miei preferiti sono Christian e Davide ma in verità mi piacciono tutti. Mi dispiace che Turner sia il cattivo perchè anche lui mi piace molto e addirittura potrebbe essere tra i miei preferiti se solo non fosse un ricattatore, il ricatto non mi va proprio giù lo rende spregevole (mannaggia), spero che Chris alla fine coroni il suo sogno d'amore con Simone (succederà vero? perchè l'happy end per me è come il mare d'estate senza sto male mi va di traverso la stagione...) Non mi preoccupo per Valentina non perchè sono cattiva ma perchè s'è capito come è Simone in realtà e prima si lasciano meglio è per lei...... e anche per lui ovviamente. Yuki è molto dolce e mi sa tanto che a forza di scavargli la buca intorno al povero Ivan quello alla fine ci cascherà dentro (contento). Insomma mi diverto a leggerti e la vicenda mi piace. Scrivii molto bene brava e ancora complimenti 
York

Recensore Junior
27/02/11, ore 23:34

Tu lo sai, che non posso fare a meno di amare i tuoi personaggi, perché anche se sono assolutamente imperfetti mi affeziono a loro, ma...Simone, diamine. Al "povero puccio di uno scemo", come lo chiami tu, posso perdonare tante cose, addirittura QUASI gli perdono la scenata finale a Christian, ma al ragazzo manca qualche conoscenza basilare: se pensi a quanto siano fantastiche le labbra di un uomo, se pensi al suo odore virile e hai solo amici gay, non ti viene qualche dubbio?
Che poi, scusami, ma Yuki è veramente un cazzone. Ma dico, un minimo di buonsenso no? Certo, è un cazzone adorabile, quando dice a Christian che ha capito perché piace a Simone mi stavo quasi per mettere a piangere.
Per ultimo: Davide. E' un personaggio che deve dare ancora molto, ma già adesso si capisce qualcosa di lui. In particolare, ho adorato la frase sull'anima gemella. "Un altro me stesso, un compagno di avventura". La adoro e la condivido, probabilmente perché (e qui ci sta un "Puttana Eva" alla Mirya) mi ricorda tanto di me.

Recensore Junior
27/02/11, ore 18:13

Ciao, ho letto le tue storie e mi sonopiaciute, molto, così ho cominciato a leggere anche questa e già mi piace, è la prima cosa tua che leggo mentre è in progress. Ho messo le storie tue che ho letto tra le mie preferite, questo per dire che davvvero mi sono piaciute. Non recensisco molto, mi fa fatica lo confesso, ma ho deciso di farmi forza e vincere la pigrizia perchè penso che un incoraggiamento fa sempre bene a chiunque e dire a qualcuno che ha fatto un buon lavoro quando è proprio vero è quasi un dovere morale.... Tornando a questa storia ancora non ho deciso chi tra i vari personaggi sarà il mio preferito, mi piacciono tutti, forse in lotta per il primo posto ci saranno Christian e Davide ma solo così tanto per fare una classifica...pensa: mi dispiace tanto che Turner sia un cattivo sennò mi piacerebbe lui....è pure bello! Spero che alla fine Simone e Christian vivano felici e contenti come nelle favole perchè per me l'happy end è come il mare d'estate: no può mancare! (a dire il vero mi piace pure d'inverno...). Non sono neppure un pò in pena per Yuki, lo vedo lanciato, non so se mi spiego, e sono sicura che Ivan si accorgerà presto di lui....resta da vedere se per Yuki sarà un guadagno...(scherzo). Dunque, sproloqui a parte, brava a tutte lettere, mi piace la storia, mi piacciono i personaggi e il modo che hai scelto di scrivere differenziando lo stile da uno diciamo più parlato quando i personaggi dialogano ad uno più complesso nelle parti narrate è giustissimo in un storia che si svolge in un contesto così "contemporaneo". Complimenti e alla prossima, anzi, al prossimo, capitolo.
York

Recensore Junior
27/02/11, ore 11:46

Aaaallora, sono in mega-super-ultra ritardo ma ce l'ho fatta! '.'9
Tanto per cominciare ho adorato la scena della discoteca: mi ha trasmesso energia ed euforia per come hai descritto luci, rumori, sensazioni, l'esplodere di una vita che di solito è racchiusa in un guscio...(anche se non è finita in bellezza)
La fine del capitolo invece mi ha rattristato anche se sotto sotto mi aspettavo che Simo esplodesse tanta è la tensione che prova. Però non farla durare troppo mi si stringe il cuore a vedere Chri ridotto in quello stato...
Per rispondere alla tua risposta alla mia recensione (che giro eh?): si, me la cavo a disegnare e spero che tu abbia superato la crisi in quanto fare quello che si ama (nel tuo caso scrivere, nel mio disegnare ma anche in altri ambiti), io lo vivo come una liberazione, nel senso che le emozioni e le idee prima racchiuse nella testa trovano la strada e escono...sono finita sul filosofico mi sa.
Chiudo dicendoti continua a scrivere e mandandoti un abbraccio
Ciao ciao da
hate_e_love
(Recensione modificata il 01/03/2011 - 08:34 pm)

Recensore Junior
27/02/11, ore 11:44
Cap. 1:

Mamma mia, che inizio intenso! E pensare che sono approdata in questo racconto per un puro caso! *-*
Penso che qualunque yaoista convinta dovrebbe leggere almeno il primo capitolo, che di cose scritte con così tanta attenzione se ne trovano veramente poche!
Non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi!
A presto, Haki-chan

Recensore Master
25/02/11, ore 17:19

Ciao, ho letto il capitolo non appena lo hai postato, però mi ci sono voluti un paio di giorni per assimilarlo, salto la prima parte che è stupenda, anche se il professore Tyler non lo riesco a digerire, mamma mia quanto lo odio, vicino a Davide, così calmo, così pacato, è talmente stonato, non so spiegarlo.
La parte della discoteca anche è splendida, ma quello che mi ha scioccato è stato Simone, i suoi pensieri quando era con i suoi "amici", il fatto che si sia lasciato avvicinare da troppi gay, che in fondo è stata colpa sua ma deve rimediare, già tutto questo preannunciava burrasca, ma poi il seguito, la rabbia che esplode, quelle parole velenose che si abbattono su Christian, come un fulmine, mamma mia, non puoi capire come mi sono sentita, mi è sembrato che il cuore si rompesse in tanti piccoli pezzi, a me come deve essere accaduto a Christian.
Sono rimasta veramente scioccata, e spero vivamente che le cose fra loro si sistemino, non so se diventeranno una coppia o meno, ma come amici da come li hai descritti sono spelndidi, e spero che Simone superi le sue paure, i suoi dubbi.
Scusa per questo commento un tantino così, ma il capitolo è talmente bello, ma allo stesso tempo così straziante il finale che non so cos'altro scriverti.
Tantissimi complimenti, un bacione, Yuko.

Recensore Junior
25/02/11, ore 03:45

E' che io a te non so più nemmeno cosa scriverti, per non essere noiosamente ripetitiva. Anzi sì, una cosa che ancora non sai te la comunico: non ho avuto il tempo di recensire tutto per via degli esami per i quali ho anche dovuto far finta di studiare, tra una lettura e l'altra, ma sappi che con questo capitolo ho letto ogni singola parola che hai pubblicato su questo sito. Ti ho scoperta un mesetto fa con Alex e David, ho letto Love Drops per ritrovarli, mi sono definitivamente convinta che tu fossi un genio con Due sotto il tetto e da lì non sono più stata in grado di impedirmi di leggere ogni cosa uscita dalla tua testolina, virgole della tua pagina autore comprese. Sì, lo so che non sono tanto normale e che ci dev'essere qualcosa di profondamente deviato in me, ma non sono davvero stata capace di fare altrimenti. Ora, tu immagina la mia disperazione quando adesso che mi trovo finalmente libera e con tutto il tempo del mondo da dedicarti, mi resta solo questa storia (e Le tue parole sul mio corpo, che però m'è sfuggito se e quando tornerai ad aggiornare). Che è meravigliosa ed intrigante sin dal principio, ma, che diamine, posso leggerne solo un capitolo a settimana! Questa cosa mi uccide, davvero. Della serie che in questo momento mi addormenterei ora per svegliarmi solo quando avrai aggiornato, perchè non ho voglia di aspettare un attimo in più. D'accordo, ho seriamente bisogno di una terapia che mi aiuti a rivedere le mie priorità. Comunque a te di 'ste cose non te ne frega niente, e io parto sempre con l'idea di scrivere una recensione e finisco per dedicarti solo sconclusionate frasi adoranti.
Ok, riordiniamo le idee e analizziamo il capitolo (o meglio, i personaggi, visto che sono delineati talmente bene da avere una vita e una forza loro che trascende completamente la scrittura). Il primo paragrafo mi ha fatto un effetto assurdo. Mi ha fatto venire voglia di sapere di più su Peter, e desiderare una sorta di spin-off sui gloriosi anni di Davide a Londra insieme al famoso e compianto coinquilino/amico/amante e a Tony, uomo del quale mi hai fatto cambiare opinione in qualcosa come tre righe. E' pazzesco quanto tu riesca a fare fisicamente del male e ad aprire l'immaginazione a mondi incredibili soltanto mettendo quattro parole in fila e nella posizione giusta. Davvero, me lo dovrai insegnare, prima o poi. Dopo aver passato 6 capitoli a disprezzarlo, ho deciso che mi piace. Perchè è umano, nella viscidità dei suoi desideri e comportamenti e nella purezza del suo amore perduto. E poi perchè sta facendo venire a quel ciula di Simone fortissimi dubbi sulla sua sessualità, e me lo sta psicologicamente preparando al coronamento del sogno d'amore di Christian. Voglio dire, lo so che me lo farai sudare col sangue, ma resto inguaribilmente fiduciosa nel fatto che prima o poi accadrà.
A proposito di Christian, cercare di immedesimarmi nel poveretto mi distrugge ogni volta. Non oso nemmeno immaginare come si possa sentire. Già era sull'orlo della pazzia perchè divorato giorno per giorno da un amore che ha l'onesta di ritenere impossibile per il suo migliore amico (che lui, povero ingenuo illuso, crede ancora essere etero, mentre noi lo sappiamo che è una mezza checca e di sicuro isterica), ora si trova faccia faccia col suo incubo peggiore, a guardare impotente Simone che si allontana senza che lui ne comprenda le ragioni e gli nega non solo il suo amore, ma anche la sua amicizia. Insomma, sta perdendo tutto. Ma la verità è che anche Simone non riesce a starmi completamente sulle palle, perchè ipotizzo quello che sta passando e in qualche modo lo comprendo.
Yuki in questo capitolo, poretto, c'è quasi restato sotto, ma io attendo pazientemente nuove interazioni tra lui e il non più così irraggiungibile Ivan, di cui in questo capitolo ho un po' sentito la mancanza. L'ho già detto che loro due mi attirano da morire.
S'è fatto un orario improponibile e mi tocca fuggire, ma sappi che probabilmente controllerò spasmodicamente in attesa di un aggiornamento. Sentiti in colpa, se la settimana prossima non lo farai arrivare in orario. (Notare che ti minaccio ignorando completamente come anche tu abbia una vita al di fuori delle meraviglie che scrivi, sono davvero una pessima lettrice)

Recensore Veterano
24/02/11, ore 20:41

Questi sono i momenti in cui sbatterei Simone contro un muro e gli farei violenza.
C'è una repressione tale in quelle sue parole che, davvero, merita di venire trascinato all'altra sponda nel peggiore (?) dei modi.
Ok. Evil Christian Mode: off.
A parte gli scherzi, qua c'è ben poco da scherzare. Yuki quasi rischia di rimanerci secco °°, wow. Non fa neanche in tempo a mettere piede nel Mondo Gaio per più di mezz'ora che già degli imbecilli gli ronzano attorno come mosche. Sarà che è davvero bello e per forza di cose, tra le lunghe schiere di baldi giovani, si ritrova appresso pure dei mentecatti convinti di poter fare magie con alcolici e droga. Forse pensavano di aver seguito lezioni d'intrugli magici da Piton... bisognerebbe andare là a dirgli che non si trovano ad Hogwarts. 
Piccola parentesi su Turner. Oh oh. Eccolo là, dotato di... un'anima. Ebbene sì. È sconvolgente, 'sta notizia. Davvero °__°.
A parte tutto il resto... cioè, Simone. ù_ù 
Ci sono parole per descrivere la sua... totale... incoerenza, in questo capitolo? No. Quello che mi hai detto, il suo bisogno di mantenere controllo su quella parte di sé, sulla sua vita, sui suoi programmi e tutto il resto... beh, qui è davvero palese. Vuole riprendere controllo. Ha paura; una paura fottuta. Vede che sta andando fuori strada e questo deve averlo terrorizzato profondamente. Insomma... è andato. E tutto ciò che ha detto a Christian, sembra piuttosto che se lo sia detto a sé stesso per convincersi. Se lo è urlato, per essere precisi.
... un gran casino °° hai lasciato il capitolo in sospeso e adesso me ne sto qua con l'ansia di sapere cosa succederà.
Spero che aggiornerai presto >.<!
Splendido, come al solito :3