Secret's Blues
di BlueSmoke

20/10/11, ore 00:56

No, oddio T___T e ora cosa faccio? Devo assolutamente continuare a leggere *sigh*. Vediamo un po di fare il punto della situazione u.ù ecco si Davide e Sasha ne vogliamo parlare?? *^* E pensare che all'inizio mi stufavano come coppia, o meglio non riuscivo a digerire l'atteggiamento di Sasha nei riguardi di Davide! Ora sarà la piega che il loro rapporto sta prendendo, che dire iniziano a guadagnare punti (anche se davide si è subito aggiudicato un posticino nel mio cuore). Ho amato la scena del bacio accanto alla porta, e il modo di fare "spigliato" di Shasha, mi sono incantata a leggere !! Bene, in questi ultimi due capitoli Christian e Simone continuano a star male (e anon farsi vedere do'h) ed io come loro mi sento troppo giù di morale ç^ç però quanto capisco il piccolo Simo non è colpa sua, deve solo far luce e ci vorrà tempo per arrivare ad accettarci fino in fondo! Yukino RULEZ :DD perchè sfigato o no io l'adoro alla follia !!!! Bellino troppo bellino lui e con Ivan ci sta da dio secondo me!! A proposito di Ivan, son troppo curiosa anche se immagino qualcosina di sapere cosa voleva dirgli mentre facevano l'amore uuhm chissà *^* . Di sicuro ho dimenticato qualcosa che volevo scriverti ma bah fa niente XDD ah si riguardo le risposte alle varie recensioni u.ù . Vedo che alla fine di ogni paragrafo ti scusi sempre perchè non riesci a rispondere velocemente alle recensioni, ma sai cosa ti dico??? Non devi preoccuparti per niente, almeno per me non è un problema, l'importante è che trovi un pochino di tempo da dedicarci aggiornando con i capitoli successivi *W* eh si!!! Ah ecco mi son ricordata di una cosa... sto smanettando ultimamente con alcune fan art, appena mi esce fuori qulcosina di decente ti faccio vedere *^* . Al prossimo capitolo allora!!! Baci..

19/10/11, ore 19:55

Finalmente sono riuscita a leggere tutti i capitoli *__________* ribadisco, sono pazzamente innamorata di questa storia, di ogni personaggio anche se la coppia che preferisco sono Cri e Simo che non ho visto in questo e nell'altro capitolo ç______ç *me troppo depressa* spero di ritrovarli del prossimo perché se no vado fuori di testa.
Devo dire che mi dispiace molto per la storia di Ivan e Yuki, cioè hanno passato una serata a dir poco bellissimo! tutto ok cose bellissime ecc ecc e poi??? -.-""""""" Ivan ma che ca**o dici ç____________ç""""""""""""""""
io ho parole -.-" comunque dobbiamo andare avanti per vedere come va a finire.
poi ci sono anche Davide e Sasha ** sono così carrrrrini, amo da morire questa coppia, è così dolce.
E mi manca Simone u.u io sono pazzamente innamorata di lui, mi raccomando fallo ritornare presto (se assieme a Cri MEGLIO XD)
aspettoooooooooooooo il prossimo
un bacio Aletta_JJ

17/10/11, ore 00:15

Io non odio e non voglio uccidere Simone per niente T___T mi ricorda un pochino, anche se fondamentalmente la causa del malessere e diversa, il mio piccolo Matti. La foto a inizio capitolo è tenerissima, e la scena di Simo che va via, anzi scappa via, da casa di Christian mi ha massacrata giuro. Per non parlare del "chiarimento/litigio/fine" con Vale . Non so sarò idiota forse ma quando leggo le tue storie è come se assorbirsi ogni personaggio sentendone gioie e dolori, soffro e rido con loro insomma XDD sono un caso disperato lo so! Oddio la prima volta di Yukino mio (lo adoro da morire) mi ha fatto scompisciare troppo!Sorridevo ad ogni suo pensiero e le sue insicurezze sono troppo tenere *__* . E' stato anche emozionante comunque vedere Ivan aprirsi e raccontare del suo incidente a Yuki "il suo fiore azzurro" *occhioni emozionati* . Per la fretta non ho recensito il capitolo precedente, domani passo a rimediare và :DD

16/10/11, ore 20:22

In super-ritardo, finalmente arriva anche la mia recensione. Perdonami la latitanza... sai già tutto ^^’

Yuki deve avere qualche santo in Paradiso, gli sta andando tutto troppo bene: ha Giada che è un’amica fantastica, Ivan per amante e Christian  per amico... mi pare abbastanza, o no? XD Quindi non oserei lamentarmi di che Ivan preferisca far coppia aperta: credo che in generale sia questa la soluzione migliore per vivere i rapporti in maniera più serena e, se vogliamo, giusta. In questo modo si vive la compagnia dell’altro sempre come una scelta quotidiana e mai come un’abitudine che si protrae per inerzia. Spero che siano entrambi capaci di giostrarsela al meglio!
“Però è una cosa mia, non è per farti pressione. Volevo solo dirtelo.”
Che dolcezza. Certe cose sarebbe meglio non dirle, però... la maggior parte delle volte spaventano chi le ascolta.
Passando a Chri, che stavolta appare poco, posso solo dire che mi fa tenerezza, ma direi che anche giunto il momento di passare all’azione, quindi... che si decida una buona volta! è.è

Davide e Sasha. E che ti devo dire. Sasha proprio non riesco ad “acchiapparlo”, e in questo è l’esatto opposto di Davide, che percepisco netto e concreto come se mi fosse seduto accanto. Non so che dire. Pensavo che col tempo le cose sarebbero cambiate, e invece non è stato così, almeno finora. Non credo si tratti di antipatia dei confronti di Sasha, perché alla fine non mi irrita, ma siamo troppo lontani. Non lo capisco, mi sfugge, e non ho nemmeno voglia di rincorrerlo, in tutta onestà. Spero che Davide gli faccia capire di avere anche lui un cuore, come tutti gli esseri umani! Se lo sta curando per benino (la spesa, la pazienza infinita –ma come fa??-, la tenerezza e, non ultima, l’offerta di casa...), quindi spero almeno che riesca ad avere ciò che vuole... se l’è meritato! Basta effusioni col contagocce -.-

Volevo farti i complimenti per la descrizione delle vie di Roma, più che altro per l’atmosfera. Sono innamorata follemente e irrimediabilmente della mia città, per cui mi fa sempre molto piacere immaginare questi personaggi, che mi sono tanto cari (<3), muoversi dove mi muovo io. Li voglio troppo è.è

Alla prossima <3

Zeus. La canzone a fine capitolo ci sta da dio!!! "Don't wanna touch you but you're under my skin. I wanna taste you but your lips are venomous poison, you're poison, running through my veins" ciè cioè *-* che poi l'adoro alla follia. bene bene canzone a parte che dire del capitolo??? La prima parte di Yukino nel bagno con l'imbecille mi ha scompisciata XDD lui che si immaginava cadavere nel piscio è stata una scena fantastica troppo divertente. Poi mi ha emozionata anche questo, come chiamarlo, rito di iniziazione di Chri col "giocattolino" che gli ha regalato. Tutto sempre intenso e tenero. Inutile negare che l'ultima parte al secret's con lo stronzo di Tony mi ha un po messo d'ansia non so bene perchè ma odio quell'uomo a pelle però nello stesso tempo mi intriga non sapreo come spiegarmi bbah :DD . Ah dimenticavo. *___* anche qui ha fatto una capatina mattia con i quadri nella camera di Christian! Amore, tanto amore lui!

15/10/11, ore 23:34

"Però ripeto: anche se il capitolo è lungo, basta un piccolo pensiero per commentarlo e far capire all'autore che ha diffuso la sua droga personale nel mondo."
Si ci sei riuscita u.ù
La tua droga l'hai diffusa e come, e io è già da un bel po che ne sono estremamente dipendente
*-*. Riguardo il bacio tra Simo e cri devo essere sincera... me l'aspettavo! E ne sono entusiasta *___* ok ora però passo immediatamente al prossimo capitolo perchè sono troppo curiosa!!!!

13/10/11, ore 23:34

Ebbene si! Volevo fare una sosta di uno due giorni per riprendermi da Due sotto il tetto *___* però niente c'è una mia micina che mi sta tartassando con questa ff Secret's Blues *ama questo titolo* ed eccomi qui dopo aver letto il primo capitolo! Stavolta cercherò di commentare capitolo per capitolo non prometto niente perchè come ho detto nell'altro commento ahsuas sono talmente presa a leggere i capitoli successivi che non riesco a sostare per lasciare una recensione decente. Ok prime impressioni sui personaggi, o almeno sui primi personaggi che son venuti fuori di questa storia che già profuma di meraviglia *W*
Adoro Simone è troppo ganzo e nella fotina che hai postato è troppo bono. Anche Chriii il cuginetto del mio piccino *^* è davvero un ragazzo intrigante (a dir poco :DD). Poi ho notato con piacere che c'è Chiaretta e spero di poter leggere di più su di lei anche se non è proprio un personaggio fondamentale a quanto ho capito!!! Ma si mi butto nel secondo capitolo :DD e che dire grazie davvero per queste piccole meraviglie che metti a disposizione di tutti *___* sarai sempre tra i miei autori preferiti, sempre!

09/10/11, ore 17:21

in ritardissimo come al solito! capitolo davvero stupendo, sia perkè c'è la mia coppia preferita (Yuki- Ivan), sia perchè le scene che descrivi sono sempre e comunque meravigliose!*_* devo dire che anche Sasha e Davide mi stanno prendendo parecchio. Davide sembra davvero un uomo d'altri tempi e Sasha un ragazzo dello spazio ... fanno battere il cuore 'sti due! :) orà però vorrei fare un commento un pò diverso per me. cioè credo sia inutile ringraziarti per questi personaggi bellissimi che hai creato, che davvero sono vivi, completi a 360 gradi ... io voglio ringraziarti per aver scelto Roma! Roma è lo sfondo perfetto di questa storia, è presente in ogni parola e in ogni gesto, è un cuore che palpita in sottofondo, una melodia sempre viva! Abito in questa città meravigliosa da cinque anni, i primi due ho abitato a via delle botteghe oscure, eh si, a due passi dalla fontane delle tartarughe e da Sasha! (poi ho dovuto cambiare, purtroppo nessuno m faceva un prezzo di favore :P). i tuoi personaggi li vedo muoversi per la città. c'è cristian vicino al colosseo, ivan che sfreccia in moto sull'olimpia,simone alla facoltà di medicina della sapienza, e il secret's da qualche parte vicino all'accademia di Santa Cecilia, dove suona Sasha ... per avere fascino una storia non deve per forza svolgersi all'estero e roma è una cornice, oltre che un quadro, stupenda!
spero di leggere presto un nuovo capitolo! un bacio! ^^

08/10/11, ore 20:00

Ciao cara :) Sono passati i secoli dalla mia ultima recensione, ma purtroppo ultimamente leggo i capitoli in super fretta fra un impegno e l'altro, il piu delle volte nei viaggi in autobus e treno e ogni volta rimando il momento della recensione! Questa volta però me lo sono proprio imposta: almeno un segno del mio passaggio te lo dovevo! Sì, perche nonostante abbia smesso capitoli fà di commentarti ho sempre letto i capitoli ad ogni aggiornamento e mi hai sempre fatta emozionare, divertire e sognare... sono presissima dalle metamorfosi che stanno vivendo i tuoi personaggi e, per un motivo o per l'altro li adoro tutti...sono fantastici! Niente, non ho scritto nulla di che perchè come al solito sono di corsa, ma ci tenevo a farti sapere che sono ancora qui a seguirti! Un bacione ;) Vale

02/10/11, ore 16:00

WOW *__*
mi viene spontanea questa parola.
Capitolo entusiasmante. Si, credo sia la parola più adeguata.

Yuki ed Ivan sono meravigliosi. Ivan è timoroso, ha una grande paura secondo me. Paura di lanciarsi...e non solo dal trampolino. Ha paura di farsi male e di far male...ecco perchè reagisce in questo modo, allunga la mano verso Yuki e poi la ritira.
Yuki dal canto suo ha paura di perderlo e vorrebbe legarlo a se per sempre, ma non sa come, credo.
Certo che son BELLISSIMi assieme...davvero tanto dolci. Quando fanno l'amore comunicano un sacco di emozioni allo stato puro. Brividi *_*
Sono proprio curiosa di vedere come continuerà questa relazione. Mi dispiacerebbe un sacco vedere Yuki soffrire, ma ho lo strano presentimento che questo accadrà.
D'altronde prendere Ivan, vuol dire prendere tutto il pacchetto. Lui forte, spaccono e sicuro di sè all'apparenza...ma insicuro, tenero e folle dentro *_*
Ha qualche tratto somigliante a Chri, ecco perchè forse litigano spesso.
Certo non mi dispiacerebbe vederli litigare a letto assieme ;-Q___ *Perverse mode: ON* Solo a pensarci, gli ormoni si fan la guerra XD Mamma mia che sbavo di scena :°D Okay, la smetto ;-P

Sasha e Davide. Cioè... ma tu vuoi farmi morire?
Sono STUPENDI *O*
Mi piacciono tremendamente, quasi quanto Simone & Chri...certo questi due mi prendono visceralmente, ma anche Davide e Sasha non scherzano.
Sasha è un tenerone...che tenerezza infinita mi ha fatto mentre mangiava i bon bon (da noi si chiamano anche così XD) e poi nei momenti più imbarazzanti, che bello che è ^_^ imbarazzato ma desideroso di Davide...ma con tenta paura addosso...timore di innamorarsi. Pechè quando aprirà il suo cuore a Davide, totalmente, sarà perso di lui e in lui. Mamma mia...mi sciolgo solo a pensare quando questo avverrà...perchè avverrà, vero? è__é
XD Non vedo l'ora.
Davide è meraviglioso...uh maronn' quanto mi ispira e cosa mi ispira *_* di tutto...TUTTO *O* amore, sesso, dolcezza, virilità...sbavo XD
è perso complatamente LUI...le scen dove c'è lui con Sasha, i suoi gesti, le sue azioni...trasudano sensualità e passione.
Okay, la smetto di sbavare.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Anche perchè voglio finalmente CHri e SImo *____* e l'amato prof *O*
ahahahahahahhah...*me troppo curiosa*

Sei fantastica Blue, continua così.

Baci.
Mari.

24/09/11, ore 22:41

Cara BlueSmoke,
dunque, non so da che parte cominciare. Lo farò partendo dal fatto che ti ho conosciuta con “Le parole sul mio corpo”, racconto che amo e che sto seguendo con passione. Solo ora (mannaggia a me!) ho scoperto “Secret’s Blue”. E mi è venuto un colpo. Un colpo talmente forte da non riuscire a smettere di leggere. Ti leggo la sera, comodamente sdraiata sul divano e mi scoccio se squilla il telefono, mi scoccio se arriva un sms al cellulare o se la mia vicina suona il mio campanello. Mi scoccio di tutto perché devo smettere di leggere. E anche oggi, che è sabato, sono uscita come al solito con il mio amico del cuore ma gli ho messo fretta perché non vedevo l’ora di tornare a leggerti. E tutte le volte che sono costretta a interrompere la lettura, penso alla storia e non vedo l’ora di riprenderla. E’ una droga, crea dipendenza. Sono stregata, letteralmente stregata. Non mi sono mai interessata più di tanto alle storie slash o yaoi, nonostante il mio migliore amico sia gay (ecco, appunto) perché ho sempre preferito le classiche storie d’amore etero. Ma tu, tu sei una rivelazione. E sai perché? Perché nel tuo glorioso e splendido racconto non vedo né gay, ne lesbiche e ne etero, ma vedo soltanto delle creature piene di amore, cariche di sentimenti, di passione e di sofferenza. Il tuo è un racconto universale, è un inno al sentimento più puro, senza distinzione di sesso, età e ceto sociale. E’ scritto da chi ama l’amore e per chi ama l’amore. E io sono una di queste. E amo tutte le parole che hai scritto, una per una. Perché riflettono lo stato d’animo, le paure e i lati oscuri che sono in ognuno di noi. Questi giovani personaggi sono interessanti, tutti loro hanno un’anima forte e prepotente che mangia e divora la vita che stanno vivendo. I ragazzi sono uno più bello dell’altro. Interiormente ed esteriormente. Ma il mio amore è Christian. E’ il personaggio che mi ha colpita di più. Lui è un puro, fragile, dolce e generoso essere umano in cerca di calore. E quando lo trova ricambia offrendo più di quello che ha preso. Adoro la sua sensibilità e quella sua fragilità che mi emoziona, che mi commuove quando incassa l’ira e la cattiveria di Simone senza fare una piega. Si tiene tutto dentro lui, accusa il colpo ma non reagisce per paura di allontanare e perdere il suo amato. E mi fa piangere quando fa così. Ho adorato anche il pov di Page. Nei suoi pensieri ha annotato tutto, cogliendo la sensibilità dei personaggi che gravitano intorno alla vita di Davide. Ed è stata supersensibile, come il suo padrone del resto, a fare la mossa giusta al momento giusto: ha scelto la persona di Davide, quella che lui avrebbe continuato a guardare senza però agire. E così ha agito lei. Brava Page, bella mossa. E trovo molto simili Simone e Sasha: entrambi hanno difficoltà ad accettare quegli strani sconvolgimenti che stanno provando, entrambi danno forza a loro stessi cullandosi nelle certezze che si sono creati per proseguire il loro cammino di vita, ma entrambi dovranno fare i conti con se stessi accettando quella realtà che tanto temono, ognuno a modo loro. E adesso che ho finito di leggere anche l’ultimo capitolo ho un po’ freddo. Perché sì, le tue parole mi hanno riscaldato il cuore e la mente in questi giorni. Ho scritto i miei pensieri in modo confuso, scusami per questo, ma sono talmente tante le emozioni che mi hai suscitato che non riesco nemmeno a raccontartele tutte. Grazie, cara, questo racconto è indimenticabile e non vedo l’ora di leggere il resto. Per consolarmi della tua attesa, mi leggero “Due sotto il tetto”.
Stefania

24/09/11, ore 18:35

Te lo dico io il motivo per cui il capitolo sembra così lungo: perché, poiché si parla solo di Yuki/Ivan e Sasha/Davide sembra più pesante. E, in effetti, in alcuni punti anche io avrei preferito ci fossero anche gli altri personaggi per spezzare un po'. Le scenette di vita quotidiana - e di coppia quotidiana - a me piacciono molto, soprattutto se portano le persone a conoscerci e noi a conoscere i personaggi, ma a volte, quando sono troppe e non si capisce subito la loro utilità ai fini della trama spicciola, possono far pensare che siano inutili.
Per quanto riguarda Sasha e Davide, sappi che mi hai fatto prendere un colpo: all'inizio della prima scena incentrata sui due, avevo capito che l'avessero già fatto e non che fosse semplicemente un sogno/desiderio di Davide e la cosa mi è parsa un pugno nello stomaco. Ma come, mi sono detta, Sasha se la tira da morire e adesso, di punto in bianco, si dà così? Naturalmente poi ho capito, ma solo dopo che sono andata avanti nella lettura; rileggendo il pezzo, continua tuttavia a darmi lo stesso pensiero, anche sapendo che non è così. Fa quasi ridere questo suo andare un passo avanti e due indietro, però alla fine è proprio quello il bello: se subito cedesse ci rimarrei decisamente male. Mi spiace solo per quel poveretto di Davide! XD
Ivan è l'altro che mi fa preoccupare: i suoi pensieri mi fanno temere che alla fine farà soffrire Yuki per colpa delle sue paure, soprattutto dopo le ultime battute sul quando si sarebbero rivisti. Ho un vago deja vu di 'sta cosa: non vorrei sia un dono di famiglia! >_> Che poi, francamente, le sue paranoie sul fatto che l'amore toglie qualcosa alla perfezione del salto, io non la capisco. Mi ha ricordato molto il pensiero che Sherlock Holmes ha sull'amore, ossia che toglie energia al cervello e quindi gli impedisce di pensare bene. Però lì il discorso fila: effettivamente, quando uno è innamorato, spesso di distrae al pensiero dell'amato. Però il salto è tecnica, non è ragionamento; quindi, a meno che non è proprio il classico ragazzino che si agita nel vedere sugli spalti la ragazzina amata e fa casini, non vedo proprio quale sia il problema; anzi, cercare di fare "bella figura", tentando di migliorarsi sempre di più, non dovrebbe far sì che le due cose possano coincidere perfettamente? Bah.
Simone in questo episodio non s'è visto, mentre di Cri, come se non lo sapessimo già, abbiamo già avuto modo di vedere le condizioni. Inutile che mi esprima in proposito, ma va beh. Cri, ricordati che ci sono sempre io, se decidi di diventare bisessuale! XD Non mi faccio paranoie, io, a differenza di quel cretino!

24/09/11, ore 09:51

Allora..in colossale ritardo ma ci sono anche io!

1) Yuki a scuola mi fa morir dal ridere...e Giada è una gran donna!!
2) Mi fa piacere aver visto Chri tramite Yuki. E' un buon modo per mandare avanti il loro rapporto e allo stesso tempo si capisce quanto stia male..
3) Sashino..mio Sashino che non è goloso! No, no..è solo affamato di attenzioni, di coccole, carezze e dolcezze. E' un gran timidone! Secondo me Davide ha capito bene come deve comportarsi con lui, ovvero coccolarselo ignorando le sue lamentele, che in realtà sono gridolini di gioia.
Sono felice di leggere che non si sono persi in attimi da yaoica trance ma, realisticamente, siano andati aventi anche sul piano fisico del loro rapporto. Direi che sono abbastanza avanti su quello sentimentale! Davide me lo sono visto fulminato sul colpo ad un certo punto, poi però mi ha tranquillizzato la reazione di Sasha che si è accoccolato contro di lui.. E comuqnue io sono convinta che il giorno in cui Sasha conoscerà il sesso, rinascerà! Non nel senso che adesso non sia vivo, ma che forse in quel momento sarà costretto a venire a confronto con parti di sè che non conosce e crede di odiare. Ma la vivrà bene, non come Simorciofo!
4)La famiglia Donati è la famiglia Pare Mentali (motivo per cui chiedo l'adozione...ma va bè). Noi pensavamo fosse Simo la piaga della storia e invece no, c'è suo cugino! Altro che atleta sicuro di sè, di affrontare il vuoto, il salto, l'acqua..quello lì deve sopravvivere a Yuki!
Non me lo sarei mai immaginato ma par che si sia veramente innamorato del bambolino..
Mi è piaciuta molto la scena del viaggio in moto verso il Belvedere mentre, mi spiace dirlo, non mi ha entusiasmato quella della piscina. Da una parte mi piace tanto che Ivan abbia reso il cosino parte del suo mondo, dall'altra non so..non ce la vedo. E' realistica come l'hai posta però boh, non mi convince.
5)Non avrei mai e poi mai immaginato che Sasha avrebbe accettato la proposta di Sasha...ci sono rimasta di sassolino..ehm, masso!

Sono molto contenta che tu sia tornata a inserire le musiche per ogni paragrafo!!!

K

21/09/11, ore 17:20

Davide, amo quest'uomo! lo amo in modo particolare perchè a differenza di tutti gli altri personaggi di Secret's è un uomo fatto, che ha vissuto ed è caduto durante la vita, abbattuto dal destino. Una persona matura che ora sta curando le sue ferite in attesa di poter volare nuovamente.
Bellissima l'immagine dell'anello di Peter che rotola sul pavimento e si ferma vicino al piede di Davide, mi sono rivista la scena e (cosa assurda!) mi sono sentita attratta da quello spicchio di pavimento racchiuso all'interno del cerchio, come fosse un buco nero... Incredibile!

Che ridere la trasformazione di Yuki! Christian è proprio la persona giusta per accompagnare il nostro giapponesino in questa metamorfosi, anche perchè mentre il ragazzino non riesce a vedere la sensualità che emana, non capisce ancora quanto potente sia la sua capacità di attrazione, dall'altra parte abbiamo una specie di 'dio' del sesso che non aspetta altro che strapparlo dal guscio e fargli acquisire finalmente quella sicurezza che gli manca.

Oddio mi sono sciolta nella descrizione del rapporto tra Christian e Simone durante la serata al Secret's... sono atteggiamenti tanto delicati e furtivi da lasciare senza fiato, mi hanno commossa tanto!

Davide e Sasha sono molto molto eccitanti insieme... i loro scambi di battute sono perfetti, devo dire che Sasha è perfetto! Lo trovo veramente ben definito già da poche frasi, quegli atteggiamenti altezzosi da stronzetto, lo rendono un personaggio da tenere d'occhio, farà impazzire il nostro Davide prima di concedersi ^^

Bella Blue,prima della fine del mondo riuscirò a mettermi in pari con le recensioni!!!!
Non serve che ti dica che questa storia mi piace da impazzire e che sei una scrittrice fantastica vero?
Un bacio
anna

19/09/11, ore 15:00

Allora, penso di essere pronta per recensire.
Scusa se lascio la recensione dopo quasi una settimana ma sta diventando quasi qualcosa di fisico leggere questa storia. Ho avuto bisogno di riprendermi ed assimilare tutto (e ho dovuto trovare il momento giusto nella marea di impegni che mi ha sommersa. Fine delle vacanze).
Leggere di Davide e Sasha lascia senza fiato, è una fiaba troppo bella la loro. La continua contraddizione di Sasha che si ostina ad essere orgoglioso ma il suo corpo e le sue reazioni dicono ben altro. E Davide. Oh mio Dio, mi sta entrando gradualmente nel cuore.
Bellissimo il riferimento ai loro pianeti nell’incontro fra Davide e Sasha dopo il bacio.
Davide è puro come un diamante, “un sorriso senza menzogna”.
Avevi detto che aveva ancora tanto da dare, che non si era ancora scoperto del tutto. Credo che non finisca qui, che ci sia tanto altro ancora ma Davide è puro e brillante proprio come quel diamante che racchiude la sua felicità. La scena delle loro mani intrecciate è stupenda. Grazie per aver creato e averci fatto conoscere un personaggio che tutti nella vita sperano di incontrare. Come amico, come amante. Anche incontrarlo una sola volta nella vita sarebbe già meraviglioso.
La scena di Sasha che entra a casa di Davide è poesia pura. E’ come se avesse accettato di entrare nel suo mondo e cominciasse a comprendere che Davide non è solo fiaba ma che è reale.
Leggere di Yuki e Ivan fa quasi male.
Mi sono resa conto che ogni personaggio è in lotta per qualcosa. Sasha lotta per il suo orgoglio, Simone per difendere il suo mondo di illusioni, Ivan lotta per la sua libertà.
Yuki ha un fratello più grande? Accidenti, me lo vedevo proprio come figlio unico. Ivan che si preoccupa perché fra un anno e mezzo Yuki potrebbe non essere più a Roma. Lontano anni luce.
In questo capitolo sono riuscita a vederlo davvero. Sei riuscita ad esprimere benissimo il fatto che si senta inerme davanti a Yuki, che una parte di lui si è già arresa a quello che li lega, ma l’altra lotta ancora con le unghie e con i denti. Fa veramente male leggere quello che succede fra loro due. Credo che il terrore di Ivan derivi dal fatto che si trovi coinvolto per la prima volta da un sentimento che non aveva mai provato. Il non conoscerlo però, il non poterlo controllare, gli fa paura.
“Tu sei oltre la lista, Ivan.”
“Mi conosci appena.”
“Non fa niente. Quando sono con te, sono felice. Perché... non lo so spiegare perché. L'altra notte ho sentito che eri con me. Non è come con un amico o uno che passa. Eri con me, come se potessimo sopravvivere a tutto”.

Ma quanto è dolce Yuki? E’ ovvio che Ivan si senta così con lui.
“Com'era finito in una situazione del genere?
La risposta erano gli occhi neri di Yuki, le larghe misteriose pupille più inafferrabili del cielo notturno”.
Il fatto che Ivan lo abbia portato nel posto in cui si allena, nel posto in cui si svolge la sua vita è straordinario. Dimostra che il ‘cosino pericoloso’ è già entrato così profondamente nel suo cuore.
La scena d’amore a bordo piscina è stata sublime:
Piccolo mio… Ricordalo sempre Yuki”. Cosa? Non si dicono cose così importanti in quei momenti, poi si può far finta di non ricordare, come ha fatto Ivan per l’appunto.
Poi è arrivato il secchio d’acqua gelata:
“Uscirai con qualcuno. Domani o qualsiasi altro giorno. Anche se vedi me.” Stava per scoppiare a piangere, stupido. Stava per abbattersi a capofitto nella depressione dopo la felicità estrema di fare l'amore.
“È possibile, Yuki. Sai come la penso.”

Sì, sappiamo come la pensa Ivan. Ma se la stessa cosa provasse a farla Yuki? Ivan ha voluto mettere in chiaro che il loro sia un rapporto aperto. Quindi ‘in teoria’ anche Yuki potrebbe vedere altri. E abbiamo già visto come il campione abbia reagito al bacio fra Yuki e Christian… Mmh, ne vedremo delle belle secondo me.
Christian che soffre, ancora una volta in silenzio perché non vuole rovinare la felicità degli altri.
Quanto è preziosa una persona così? E Simone ancora si nasconde. Ho notato quel ‘Per fortuna Yuki non si era accorto che lui aveva mangiato solo due forchettate’. Mi sa che sta cadendo nell’autodistruzione. Non avrà mica un crollo vero? Christian su sii forte! ç_ç
Bene, sta arrivando un’esplosione nella storia? Comincio a tremare. Sono curiosa comunque di vedere cosa succederà soprattutto il rapporto in sospeso da Christian e Simone. Anche se spaventato lui come fa a sopravvivere senza il suo migliore amico?
Grazie mille per questo stupendo capitolo!
Un bacione :*
(Recensione modificata il 14/11/2011 - 02:06 am)