Secret's Blues
di BlueSmoke

22/03/11, ore 21:26

Bellissimo capitolo, veramente. Attendevo con ansia la prima parte. Ad un certo punto ho pure pensato che fosse stato veramente Ivan a masturbare Yuki-chan, invece no. Peccato. Però c'è stata la parte che Ivan si accorge del "ricordino" lasciato dal giappominkia XD. Poi tutto il resto dedicato a Christian e Simone, fantastico. Sia le parti in cui Chri si confida con Davide, con lui che cerca di tirargli su il morale e con le lezioni di filosofia. Poi Simone che mentre fa l'amore con Valentina pensa a Christian XD Mi spiace un po' per lei, ma per me molto meglio così u.u
Quando ha telefonato a Chri non volevo crederci. Pensavo che succedesse ancora qualcosa che li ostacolava. Invece no. Simo si è confidato con lui e poi ha svelato di essere gay pure lui e ha fatto la prima mossa ** Comportamento perfetto di Christian. Probabilmente se si fosse fatto prendere dall'impeto e l'avesse baciato per primo avrebbe solo combinato un casino, perché magari Simone rimaneva spaventato dalla cosa e avrebbe ritratto le sue parole. Ora posso dire la parola che avrei voluto urlare in quel momento (ovvero al bacio): FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE *__________________*

Ora però DEVI farmi vedere cosa fa Christian a Yuki-chan, perché è troppi capitoli che questa cosa è in sospeso >.<
Alla prossima.
Ilaria.

(ci si sente sul gruppo XD)

22/03/11, ore 21:03

Ciao Blue
Hai ragione il capitolo è lungo, ma io avrei tanto volentieri continuato a leggerne ancora!
E' veramente molto bello ed emozionante.
Non mi aspettavo proprio il bacio tra Chris e Simone ed è stata una bellissima sorpresa.
Non mi aspettavo neanche che, mentre quell'impiastro (tenerissimo però) di Yuki dormiva Ivan fosse rientrato...
(Mhmmm, molto interessante leggere i pensieri del supertuffatore)
Adesso non vedo l'ora di leggere il seguito.
Sapere se finalmente Simone darà un taglio alla sua triste vita di etero e Christian coronerà il suo sogno.
Vedere il Nippobaby con il nuovo look e constatare l'effetto che fa al nostro Ivanuzzo.
E poi c'è Sasha...
Finalmente l'algido violinista, che per ora è stata solo una fugace apparizione, si rivelerà un essere umano?
Dimmi che anche per Davide ci sarà il risveglio di cui parlavamo nella scorsa recensione <3<3<3
Aspetto con fiducia novità e ti rinnovo i miei complimenti: la tua storia è bellissima!!!
(Recensione modificata il 22/03/2011 - 09:04 pm)

22/03/11, ore 20:56

Ciao BlueSmoke!   Che meraviglia questo capitolo. Mi è piaciuto davvero moltissimo. Hai una capacità impressionante di evocare emozioni in chi legge le tue FF. Mi si è aggrovigliato lo stomaco leggendo del dolore provato da Simone e Christian, ho sorriso insieme ad Ivan ed ho provato la tenerezza di Davide nei cofronti di Christian.
Devo però ammettere che, pur desiderandolo ardentemente, non speravo, così presto, in un bacio tra i miei personaggi preferiti, ma ovviamente la cosa non ha potuto farmi che piacere. Grazie ed al prossimo aggiornamento.
Simonetta

22/03/11, ore 20:29

Ciao^__^
ho trovato bellissimo il modo in cui hai descritto il rapporto fra Davide e Cri, non solo sesso ma soprattutto il legame fra due persone che hanno sofferto immensamente e che continuano a sentirsi due punti isolati nello spazio...e poi bè il bacio fra Simone e Cri è stato più che altro una conferma, il porto sicuro che hai quando devi tornare a casa, la netta sensazione che finalmente le cose sono come dovrebbero essere. Mi piace l'idea dei pianeti/colori/miti, è ottima per riuscire ad essere ancora di più in sintonia con i personaggi^___^
Bravissima!!!! Alla prossima, un bacione Se7f.

22/03/11, ore 20:23

Hola!
Finalmente nuovo capitolo!! XD Uhm, potrà suonare una novità o una voce fuori dal coro, ma....Ivan non mi piaceeee XD Sorry ma ogni volta che compare lui ho quella sensazione di leggera irritazione ahaha Eeeh bom dai succede! Magari poi passerà, ma per il momento non penso :P   E anche per questo non mi va giù che Yuki sia perso per lui, ma vabbè :D  Certo che...Dio che ridere per il "regalino" lasciato da Yuki sul letto ahaha Stavo bevendo qualcosa mentre stavo leggendo quel punto e mi stavo per soffocare!! Colpa tua XD
Christian e Davide insieme all'inizio mi davano fastidio anche loro come "coppia", ma in questo capitolo invece che le cose si chiariscono per benino tra di loro non ho più niente da ridire! Mi piace il loro modo di fare uno verso l'altro XD  (Ovviamente aiuta il fatto che Christian sia uno dei due, dato che è il mio preferito XD). (Ah per lo schemino finale avrei un suggerimento per il "tipo" di Turner : lo stronzo! ahaha)
La scena "hot" di Simone e Valentina, è così....MOSCIA! ahaha Non perchè la descrivi male, anzi xkè si capisce (almeno la mia mente contorta) che Simo non è veramente lì, e quindi Vale non capisce un tubo in realtà XD Diciamocelo, non vedo l'ora che la molli! E' come se nella mia mente Valentina sia rappresentata da una cozza, che si rifiuta di scrollarsi dallo scoglio XD
Il finale.....ALLELUIAAAA ahaha Hanno chiarito e c'è stao il loro primo bacio....Direi un miracolo! Un miracolo già che sia successo, e ancora un altro miracolo per il fatto che siano successe entrambe le cose nello stesso capitolo XD Pensavo ci sarebbe voluta una vita :P  Bene bene sei riuscita a sorprendermi XD
Uff mi sa che nei prossimi capitolo si vedranno meno Christian e Simone, che triste sonoooo XD Anche se non vedo l'ora che si torni al Secret's Blue per ridere un bel po XD Ah si e ovviamente la famosa sistemata a Yuki, che ormai staranno tutti aspettando da almeno 2 capitoli XD La stai tirando per le lnghe apposta, confessa! :P
Ok, allora, alla prossima!!! Adios!
xHoneYx

22/03/11, ore 20:22

Capitolo denso denso, a quanto vedo ^^
Hai fatto benissimo a chiudere così e a non introdurre nuovi filoni, dato che - intermezzo di Yuki a parte - questo capitolo era Christian e Simone.
Christian.
Beh, credo che sia in assoluto il mio personaggio preferito. Forse perché è così fragile e bisognoso di un nido, come dice Davide. E avrei spesso voglia di abbracciarlo e stringerlo forte forte **
Il suo rapporto con Davide continua ad intricarmi, anche se ammetto che la scena con Simone mi ha conquistata ^^
Simone.
Simone, che testolina confusa hai? È quasi possibile vedere una nuvola piena di punti interrogativi agitarsi sulla tua testolina ^^
Da un lato però ammetto di capirlo: credo che se dovessero succedermi tutte queste cose, mi comporterei esattamente come lui *carciofina inside* E in un certo senso quel bacio temo che un po' di cose le complicherà, anche se sul momento è stato dolcissimo **
Sai, immagino già la loro prima volta xD con Christian che - nonostante sia abituato ad andare con chiunque - va più piano per non *spaventare* Simone. E nulla, credo che mi scioglierò a quella scena.
Infine, uno spazietto anche per Ivan.
Piacevole il suo pov, perché ci permette di conoscere un po' il suo lato intimo. E i suoi pensieri su Yuki. In realtà - ma magari mi sbaglio - la loro storia sembra più *leggera* delle altre, come a controbilanciare quella di Christian, personaggio molto più fragile.
O in realtà, lo spero per loro, dato che sappiamo quante ne fai passare ai tuoi personaggi *drammatici*
Un bacio,
Aika ^^

22/03/11, ore 19:52

O_O
O Mamma Mia....
questo capitolo è stupendo!!!!
Forse il più bello che io abbia letto in assoluto!!!
Leggere questo capitolo è stata un'emozione unica, non solo per l'ultima parte del bacio di simone e christian, ma TUTTO!
I ragionamenti di Ivan su Yuki, il rapporto Davide e Christian e ovviamente il rapporto Simone Christian...
Ho la sensazione che questo capitolo lo consumerò a furia di leggerlo!!!
Complimenti, veramente tanti tanti complimenti!
Non riesco a spiegarti a parole le emozioni che mi hai trasmesso con questo capitolo, però ti posso assicurare che sono fantastiche!!!
a presto! e soprattutto GRAZIE!!!!

22/03/11, ore 13:00

In ritardissimo ma eccomi. :P

Questo capitolo è tra i migliori che hai scritto su questa storia, almeno per quanto mi riguarda. Ho conosciuto meglio Davide ed essendo una persona stupenda mi ha fatto davvero piacere.
Il rapporto che ha con la cagnetta è adorabile, si prende davvero cura di lei, la coccola come qualcosa di prezioso e non semplicemente come un animale da compagnia.

Titolo perfetto “Calore”.
Perchè è’ quello che trasmetti con queste righe, il Calore di Davide verso le persone a cui vuole bene, verso Page, verso chi non c’è più nella sua vita. E’ stato “caldo” anche verso Tony, ( nel capitolo prima) l’unico che sia riuscito a tirare fuori un po’ di umanità in quell’uomo così freddo, glaciale, disilluso dalla vita e dalle persone che lo circondano.
Hai scelto il quartiere Coppedè, ottimo, ottimo. Un artista come lui non poteva che vivere in quella zona, davvero! :P
Come personaggio ha ancora qualcosa da raccontare, Davide si sente come vecchio dentro, è una sensazione stranissima quella che mi da. Come si può a 29 anni sentirsi così “maturi”, così pieni di esperienze e di vissuto da poter già fare un punto della sua vita?
Si da del poco saggio con Page, il che può far pensare che il discorso che inizia con la cagnolina sia una sorta di scherzo, di gioco tra di loro. Ma poi continua e ne esce un Davide triste, sfiduciato dalla vita, uno che ha già provato tutto e che ha vissuto superficialmente la vita trovandosi ora con nulla in mano. Anche i sentimenti per Peter, li ha tramutati in amicizia non appena l’amore è mutato, accettandolo con tranquillità.
Non so, mi ha angosciata questa sua consapevolezza di aver già vissuto tanto anche se deve fare 30 anni, è folle. E poi afferma che non gli è rimasto nulla? ;___;
Povero Davide, ha seriamente bisogno di sentirsi importante per qualcuno, ha bisogno di sentire lui quel “calore” che dispensa agli altri. :(
Una frase è stata tremenda :”Lui era spento alle emozioni”
Terribile Blue, questo ragazzo è davvero messo male, mi ha dato tanto da pensare e mi ci vorrebbero altre 2 settimane per elaborare anche questo pensiero, quindi vado oltre perché davvero, Davide è un personaggio fantastico da analizzare, non si finisce più. :P

Simone, ehhh Simone.
Santo cielo Simone quanti grattacapi che ci da, una volta lo ami e la volta dopo lo picchieresti. Si perché sai che in realtà ha ragione, ha tutte le ragioni del mondo per essere così scontroso, così nervoso e scostante. Ma è anche vero che deve far pace con i sentimenti recenti che sta provando, quei sentimenti nuovi che nascono da un posto che non ha mai ascoltato. :P
Bellissimo il pezzo dopo che mette Yuki ( Yukino °_° tesorissimo) nel letto di Ivan, ripensa alla litigata con Chri e si da del debole e dello stronzo e chiama Chri “anima mia”! °_°
C’è speranza infine? Vedremo… :P

Anche Simone inizia ad entrare nel mondo fatato degli odori, dei profumi e fragranze. Sai benissimo la mia ossessione per i profumi, qualsiasi scena dovrebbe avere un profumo per sottolinearne, come si fa con le canzoni, l’atmosfera! ^_^
Ma sono un caso a parte quindi sorvoliamo ( bellissimo però quel pezzo °_° )

Davide e Chri, il loro discorso, troppo belle le sensazioni che trasmette Chri a Davide. E Dio mio che meraviglia la similitudine tra Simone e Tony! °_____°
Potrei star qui a parlarne ore.
E non solo perché la figura di Tony a suo modo folle, è bellissima e piena di quel rancore da far male. Ma proprio perché finalmente capiamo che Tony rivede in Simone il suo Peter e come è stato rifiutato anni fa da quell’amore profondo e totale per lasciar spazio alla musica di Peter
Ora in Simone rivede quella dedizione, oltre ad essere un gran bel bocconcino! °_°
Rivede in lui quel focalizzarsi sul suo obbiettivo calpestando tutti e tutto pur di raggiungerlo. Ecco, non è meraviglioso? Per me si.
Con questo capitolo adoro ancora di più Tony visto dagli occhi di Davide, è vero che si sta comportando malissimo, i ricatti sono immorali e inconcepibili. Ma guardando in un’altra ottica secondo me è l’unica cosa che possa smuovere quel carciofo … ops l’ho detto! °_°
Simone se continuerà così la sua vita lascerà che tutto gli scivoli addosso, amici, amore, tutto un “contorno” al suo obbiettivo ultimo, diventare medico. Lo dice anche Davide: “Simone ucciderebbe per diventare medico” e Tony lo sa perché rivede Peter in quel ragazzo. Ecco perché se da un lato si vuole vendicare di Peter attraverso Simone perché gli ricorda lui, dall’altra parte sa che facendo questo lo metterà davanti alla consapevolezza che esiste altro oltre al suo obbiettivo di diventare medico.
Pensiero contorto, non si capisce bene. -.-‘’’

Il bruciarsi l’anima d’amore fino a avvampare! °_°
“Stai attento, Christian. Tu stai facendo qualcosa di simile con Simone. Ricorda che non tutti sono in grado di amare come ami tu.”
Blue questa frase è splendida!

La parte di Yuki è bellissima, il sogno, il risveglio e la “presenza” di Ivan nella stanza che se c’è o non c’è davvero non si sa. Io ero convinta che fosse un sogno, vedremo che succederà nei prox capitoli. :P
Sono davvero curiosa di capire meglio cosa passa per la testa a Ivan, è ancora così enigmatico.

Il finale con Chri e Davide! °_°
Le vampate di calore ti fanno venire quei due, finalmente ho visto Chri far l’amore e non semplice sesso, bellissima scena. Davide ne esce sempre come un eroe, un cavaliere che salva tutti con il suo carattere calmo e l’innato istinto di regalare calore agli altri. Impossibile non adorarlo follemente.:D
Le tue Lemon sono da mettere in pratica come sceneggiatura per i film, sono troppo belle.
L’abbraccio tra Davide e Chri, nudi, ancora prima di iniziare a far l’amore … O_O … oddio che poesia! Tra amanti ci si abbraccia, si vuol sentire il corpo dell’altro, il calore appunto, per fare sesso non serve, basta solo lo scontro/incontro dei genitali. Invece questa era una scena d’amore … bellissima! @^__________^@

Mai titolo più adatto per questo capitolo, di “Calore”! :)

22/03/11, ore 07:25

Non ci posso credere che mi sto mettendo a farlo... credevo non sarei davvero riuscita a recensire questo capitolo!
Ciao patata... ti giuro che non sto esagerando... questa storia mi sta prendendo talmente tanto che, ogni volta che finisco di leggere un nuovo aggiornamento, ho bisogno di metabolizzare per giorni e giorni.

Questo però è un punto che riprenderò più avanti, ho davvero bisogno di spiegarti delle cose in merito.

Comunque... in quel lasso di tempo (tra capitolo e recensione), mi trovo spessissimo a pensare ai tuoi personaggi... S P E S S I S S I M O!
Alla fine, tutte queste tribolazioni mentali mi portano a scrivere delle recensioni incredibilmente lunghe e piene di viaggi (detti anche seghe) non da poco!
Questa volta non sono sicura che ne uscirò viva però... rischio di rimanere intrappolata in questa pagina per sempre, e voi non avrete più notizie di Bichan, e forse, un giorno, vi chiederete "che fine ha fatto quella tipa pallosa, e alquanto molesta che pubblicava i panzoni?"... ecco, sappi che, allora, io sarò ancora qui a recensire questo capitolo!

Come dici?
Esagero?
Eh vabbè ma l'eccesso fa parte di me...!

Dunque dunque dunque...
Ok, passiamo alla recensione!

Premettiamo una cosa patata... PESANTE UN ACCIDENTE!
Tu sei la regina dei capitoli lunghi... non sei mai pesante!
Tutta la conversazione tra Davide e Chri, in questo capitolo, passa liscia come l'olio... tu pensa che quando sono arrivata alla fine mi sono chiesta "ma non aveva parlato di una parte pesante?"...
Quindi, appurato questo, smettila di farti 'sti problemi sulla pesantezza... niente di ciò che scrivi è pesante, e non lo dico perchè amo incondizionatamente tutto ciò che scrivi, anche se è così, ma perchè è vero!

Vediamo un po' di dirti cosa penso dei tuoi personaggi in questo capitolino ok?

Davide... oh Davide *sospira*
Questo personaggio è davvero un sogno cucciola!
Credo sia, assieme ad Alex in Love Drops, il tuo personaggio più saggio... più piacevole... più amorevole!
Scommetterei una mano sul fatto che non esiste UNA, e dico UNA SOLA tra le tue lettrici che non lo ami follemente.
Perchè Davide è così... è uno di quei personaggi che si amano, perchè si riconosce che ogni sua azione, ha come fine qualcosa di giusto, e saggio.
Qualcuno potrebbe aver sostenuto la tesi per cui non sia una brava persona perchè si è approfittato di Chri in un momento così delicato...

...E CHI NON L'AVREBBE FATTO DICO I... *viene bruscamente interrotta*

Ah no?

Non è questa la cosa che dovevo dire?
MA NO, OVVIO CHE NO... approfittarsi di un ragazzo indifeso? Chi sarebbe così vile?! *applauso*
Grazie grazie!

Beh a parte gli scherzi, è evidente che nel suo gesto passionale nei confronti di Chri, null'altro c'è se non preoccupazione e sincero affetto...

Ma a questo arriverò dopo!

Cominci a tremare eh?!?
E fai bene, pèrchè temo che questa sarà in assoluto la mia recensione più lunga... fino almeno al prossimo capitolo!

Beh dicevo...
Una cosa che mi fa impazzire di questo personaggio (Davide) è, appunto, la sua sensibilità. Sensibilità che si palesa in ogni suo piccolo gesto!

Come ad esempio il parlare con Page... la sua adorata Page!
Il rapporto che Davide ha con Page è davvero impagabile!
Ho sempre pensato che una persona che sa amare gli animali in modo incondizionato ha qualcosa in più.
Loro danno amore e fiducia, e in cambio chiedono solo affetto... beh credo che questa cagnolina riceva molto di più! (U.U)
Page è davvero l'unica che ha la possibilità di vedere il vero Davide, perchè lui non ha bisogno di nascondersi da lei... non ha bisogno di indossare una maschera che nasconda quali sentimenti lo tormentano.
Lui può mostrarlesi così com'è, con i suoi pregi e i suoi difetti, conscio del fatto che Page sarà capace di amarlo comunque, debole o forte, felice o infelice... semplicemente SEMPRE.
Direi che finora, la cagnolina, è decisamente il personaggio che se la passa meglio in questa travagliata storia!

Comunque, tornando a Davide, questa sua sensibilità, credo sia bagaglio delle sue esperienze passate. Sentire la sofferenza degli altri, e saperla riconoscere perchè specchio della propria anima.
Ormai sai come la penso in merito... questo ragazzo esprimere sicurezza e forza. E' un personaggio che fa un po' da pilastro a tutti gli altri, e temo che sia proprio questa cosa di lui che con il tempo lo farà soffrire.

Dopotutto, quando una persona appare forte, tutti sentono di poter correre da lui a cercare conforto e rassicurazione (come ha fatto Chri in questo caso) ma pochi si pongono davvero il dubbio che per quella “colonna” possa esserci qualcosa che non va; pochi hanno la sensibilità di leggere tra le righe, e capire che magari, una volta ogni tanto, si può offrire un abbraccio invece di chiederlo. Questo mi spaventa di Davide!
Ho paura che possa soffrire in qualche modo del fatto di essere per tanti un ancora, senza però riuscire a trovare qualcuno che possa esserlo per lui.
Sai come si dice no(?) “tutti hanno bisogno di qualcuno da amare”... questo è vero, ma è altrettanto vero che tutti meritano di essere amati da qualcuno.

A questo punto dovrei dire “Ah, sono sicura che il ruolo di compagno, colui adatto a stare vicino a Davide, sarà Sasha”... beh si potrei anche dirlo, ma la verità è che non riesco ancora ad immaginarlo.
Il russo è un personaggio che non ci hai ancora, nemmeno, ufficialmente presentato, non riesco a farmi assolutamente un'idea di come potrebbero stare lui e Davide assieme.
Certo, le reazioni cardiache del ragazzo alla presenza del biondino, fanno ben capire che, se non alto a pelle, tra i due ci potrebbe essere qualcosa di molto passionale...ma non solo... sarebbe divertente, fresco e nuovo... si, completamente nuovo e giusto!
I pensieri che fa su se stesso e sulle sue reazioni quasi adolescenziali, fanno pensare che una storia con Sasha (ma lo sto scrivendo bene?! Non ne sono sicura, credo ci andasse una C da qualche parte!) avrebbe il sapore di “nuovo inizio”. Come un reset!
Ripeto però, non avendo idea di come sia il russo, non mi sento di pronunciarmi ancora... (e potevi pensarci prima no?!)
Oh beh, io confido nel buon cuore dell'autrice... che non mi delude MAI!

Sono sicura che Davide troverà il suo posto nel mondo dell'ammmmmore :P

Per ora però, fino al momento del vero amore, lo troviamo a consolare il dolcissimo e devastato Christian...
Gesù... giuro che a volte mi ritrovo a pensare come tu riesca a dormire la notte, sapendo cosa combini ai tuoi poveri personaggi... MA TI RENDI CONTO DI COSA GLI STAI COMBINANDO?!?
Povero il mio cucciolotto! (notare il pronome possessivo messo li NON a caso)
Io comunque lo sapevo... SAPEVO che Chri avrebbe chiamato Davide!
E tu sapevi che lo sapevo!
Ma che hanno in testa le tue lettrici?

Andrà a casa di Simone”
“Farà sesso con il primo che capita”

MA LI LEGGONO I TUOI CAPITOLI SI O NO?!
Hanno presenti i caratteri dei tuoi personaggi si o no?!?
Conoscendo minimamente la sensibilità di Christian e il grandissimo amore che prova per il biondo, mi chiedo io, chi può pensare che... dopo una discussione come quella che ha avuto con Simone, in cui il suo migliore amico ha avuto la faccia tosta di trattarlo non come un calzino sporco e puzzolente, ma peggio... possa prendere anche solo in considerazione di andare dallo stesso amico (suicidio) oppure di farsi uno qualsiasi per strada (menefreghismo)?!?
ERA OVVIO che avrebbe cercato rifugio da qualcuno di saggio, che avrebbe saputo come trattarlo e cosa dirgli... e quale tra i personaggi risponde a queste caratteristiche?
D A V I D E... l'unico e solo capace di aiutare qualcuno nel modo giusto... il pilastro!

E così fu!
La parte delle confidenze tra i due è davvero bellissimo... uno specchiarsi di anime... un'apertura sincera dei propri cuori... proprio quello che serviva a Christian. Sentire di non essere solo al mondo, e sapere di avere qualcuno su cui contare, qualcuno capace di comprenderlo e aiutarlo a ragionare razionalmente sugli avvenimenti.
E poi Davide che sospettava già tutto è stato davvero bellissimo!
Mentre leggevo li immaginavo li, seduti sul divano, con Christian ranicchiato come un cucciolo impaurito tra le protettive braccia di Davide, che lo coccolava, come a volerlo rassicurare sul fatto che sarebbe andato tutto bene!
Davvero una parte stupenda patata...
Quei due si sono davvero trovati!

La sofferenza di Chri, comunque mi devasta davvero... ogni volta che leggo di lui sento sanguinarmi il cuore!
Tu non hai idea di quanto mi rispecchi nel suo personaggio.
Ho davvero gioito nell'ultima parte del capitolo... l'immagine di Chri e Davide assieme mi ha davvero tirato su il morale!
Nooooo, non per la visione porcellinissima che hai creato, anche se non è del tutto da escludere come motivazione...
scherzo...
(ma anche no!)...
comunque, mi ha fatto piacere sopratutto il fatto che, in quel momento, diversamente da tutti gli altri sostituiti dall'immagine di Simone, Chri, faceva sesso con Davide!

Fantastico!
Quando alla fine gli ha posto la domanda...

Chi c'è qui adesso, io o Simone?”

...mi stavo letteralmente sciogliendo.
Davide sapeva esattamente di cosa aveva bisogno Christian in quel momento, e ha deciso di darglielo, nonostante le implicazioni che tutto ciò avrebbe portato.
Perchè io sono sicura che, per rompere la regola del “solo una volta” Chri doveva essere sicuro di voler stare con lui... e se è successo una seconda volta sono ASSOLUTAMENTISSIMAMENTE certa che succederà ancora!
Si, sono davvero convinta che loro cominceranno a vedersi più spesso, e a condividere insieme gioie (sesso) e dolori (confidenze)!
Non so se essere contenta di questo francamente... sono sicura che entrambi sanno di starsi usando in un momento non troppo semplice della loro vita (o per lo meno Chri, ma assecondato da Davide). Credo che quando giungerà il momento di interrompere questa cosa che si è creata tra loro, avranno comunque la maturità di farlo con un sorriso, e salutandosi da ottimi amici... dicendosi grazie!
Però il dubbio rimane, è un bene?
Il sapere che sanno cosa stanno facendo, può essere considerato un bene?
Come la prenderà Simone quando saprà di questa cosa tra loro?
Sicuramente litigherà con Christian, e gli urlerà contro che si sta comportando nel modo sbagliato, non starà ad ascoltare le ragioni del moretto, e nella foga del momento finirà per dirgli, di nuovo, peste e corna. A quel punto Christian sarà più lacerato di prima... non avrà la lucidità di capire le motivazioni che spingeranno Simone a comportarsi così... le vere motivazioni!
E poi? A quel punto reagirà o si chiuderà ancora in se stesso soffrendo e decidendo di non affrontare il migliore amico?!?

OH MAMMA MIA, QUESTE DOMANDE MI FANNO USCIRE FUORI DI TESTA PATATA!!!

Si, Christian e Simone mi fanno davvero ammattire, sono loro il motivo per cui recensisco sempre in ritardo... :(
Già patata... contro ogni previsione, non si tratta ne di pigrizia, ne di distrazione (causa gruppo), si tratta semplicemente dello palesarsi dello sgretolamento di un'amicizia. Questa cosa che stanno vivendo i tuoi personaggi mi fa troppo male.
Per motivi personali sono un po' sensibile all'argomento!
So che ti sembrerà strano, e un po' esagerato, ma ogni tuo capitolo, ogni descrizione del loro rapporto, ogni litigio, ogni loro pensiero e dubbio sull'altro, sono come un pugno nello stomaco per me.
L'evidenza e l'inevitabilità di ciò che sta succedendo alla loro amicizia mi lascia senza forze.
E allora eccomi, a meditare per giorni, a volte settimane su ciò che scrivi, per cercare di carpire in ogni gesto, e in ogni parola, un segno su ciò che succederà... una possibile risoluzione dei loro problemi.
Ho davvero bisogno di sapere che loro riusciranno a ritrovarsi nel loro rapporto.
Ho bisogno di sapere che esistono amicizie capaci di superare tutto.
Fa***lo se non si metteranno insieme! Ma l'amicizia no... quella deve essere assolutamente preservata!
So che questo mio discorso , potrebbe risultarti svalvolato e un po' sconnesso, ma credimi... il mio ritardo nelle recensioni... il mio arrivare sempre a pelo, in extremis, dipende davvero dal fatto che fatico a recensire i tuoi capitoli perchè mi prendono davvero tanto a livello personale.
Ma non temere patata... o forse dovrei dire TEMI PATATA... perchè prima della pubblicazione del nuovo capitolo, la mia recensione sarà sempre li, presente all'appello... lunga come poche, ma presente!

Come dicevo, Chri e Simone sono decisamente il mio tallone d'Achille in Secret's Blues...
Di Simone, in prima persona, questa volta non si legge molto, ma direi che è più che ONNIPRESENTE comunque no?!?
Eh si, perchè dove c'è Chri c'è sempre, in un modo o nell'altro, anche Simone.
Effettivamente non si sta comportando bene con Chri... ma io non ce l'ho con lui sai?!?
E no mia cara... la tua lettrice più pazza ha una teoria anche in merito!
Lo scrivevo proprio ieri durante una discussione in quel del gruppo... non è giusto prendersela con Simone per lo stato d'animo di Christian!
Si certo, lui gli urla, lo “insulta”, lo tratta a pesci in faccia, ma quale amico, mi chiedo io, non l'ha fatto almeno una volta nella vita?!?
I rapporti tra migliori amici sono così... con loro si condividono le cose belle, e le cose brutte.
Qualche volta ci capita di prendercela con loro senza un apparente, reale motivo... diventano la nostra valvola di sfogo ma non per questo le amicizie finiscono!

Se tra Simone e Chri ci fosse un normale rapporto d'amicizia, ai comportamenti “pazzoidi” di Simone, Chri risponderebbe con molta pazienza... aspetterebbe che l'amico di sentisse di andare a confidarsi con lui... il tutto senza forzarlo e senza farsi troppe seghe mentali. Ma in questa equazione, invece, c'è un fattore che non era previsto... un'incognita... l'amore di Chri!
Il problema infatti non nasce dal comportamento di Simone, ma dalla reazione di Christian!
Lui, infatti, sta male non perchè il suo migliore amico gli urla e lo tratta male, se fosse solo questo, il suo cuore troverebbe una risposta logica per giustificarlo... invece ciò che lo ferisce di più, è il pensiero che il suo migliore amico, lo odi per ciò che è, perchè non capace di accettarlo più nella sua vita, si sente una presenza ingombrante, perchè è gay, perchè schifato dal suo amore!
Dobbiamo renderci conto allora che Simone non è il diretto responsabile della sofferenza di Chri... lui nemmeno è a conoscenza dei sentimenti che prova il suo più caro amico.
Non mi sento davvero d'incolparlo allora!
Certo, ripeto, non si comporta bene con Chri, ma in realtà, lui non sa quanto male gli sta facendo.
E poi, dopo ogni litigata sta male anche lui... male davvero... male da consapevolezza di star facendo soffrire una delle persone più importanti... una persona amata... perchè siamo onesti, l'amicizia è una delle forme d'amore più bella e sincera che ci sia al mondo, e una volta che la si ha prova, non si può più vivere senza.
Beh Simone la conosce... e ne soffre.
UFFIII... PATATA, MA UN CHIARIMENTO NO?!?

Stavolta gli è toccato pure fare da babysitter al giappominkia!
Che ridere la scena in cui Yukino dolcissimo stava per farsi sfuggire la verità sui sentimenti di Chri!
Ahahahahahahahah!
Oh, ma quanto è intuitivo anche questo! Ha capito tutto dei ragazzi che lo circondano... o quasi!
In versione sbronzo è davvero impagabile... poi, come al solito, hai arricchito la scena di dettagli che l'hanno resa ancora più reale e immaginabile!
Sempre straordinaria tu! <3

Comunque dicevo... questo pezzo mi ha davvero fatto sganasciare!
Il piede con le dita a ventaglio è stato un tocco di classe... dopotutto, chi non l'ha mai fatto almeno una volta per infastidire qualcuno?!?

ALZI LA MANO...
1...2... 3...
Ok, non ci credo! Impossibile che non l'abbiate mai fatto!

CHE SFIGATI!
Beh se davvero non l'avete mai fatto non perdete tempo in chiacchiere... fatelo!
E accompagnate il gesto da un “pu, senti che puzza”... la reazione sarà sicuramente di odorata (gesto automatico dovuto al fatto che non vi hanno ascoltati) seguita da disgusto (reazione dovuta alla comprensione in ritardo di ciò che stanno facendo)...!
Ahahahahahahahah!

Ok va bene, la smetto!
Faccio da brava... forse!
Dicevo... Yuki è davvero un personaggio bellissimo... sei riuscita a dargli davvero la spensieratezza di un adolescente (beh i 18 anni rientrano ancora nel periodo)!
Tutti i gesti, le frasi, le cretinate, le pazzie... sembrano davvero quelle di un ragazzo della sua età!
Ma come riesci a descrivere così bene diversi personaggi, con così diversi caratteri, in periodi così diversi della loro vita?!? (qualche "così"?)
Questa è una domanda che mi posi la prima volta durante la lettura di Love Drops.

Ok, sto sviando di nuovo!
Yuki = pazzo
Ok, il concetto è chiaro no?!?
Oh patata... ti prego dimmi che l'intuizione che abbiamo avuto qualche giorno fa su Ivan-sogno/realtà era corretto!
Caspiterina, ma ti rendi conto di cosa ci hai spoilerato?!?
Solo il pensiero che in quella mattina non fosse Yuki a masturbarsi, ma Ivan, mi fa saltare dalla gioia!
La cosa peggiore però è che, se anche fosse, il dolce cucciolo non si ricorderebbe nulla!
Che tristezza!
L'unica cosa che, nel suo (piccolo) bagaglio di esperienze si avvicina di più al sesso, non se la ricorderà... MA SI PUO' ESSERE PIU' SFIGATI?!?
Beh ma non sarebbe Yukino se gli fosse andato tutto liscio come l'olio no?!?

Ahahahahahah, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo... mmmmmh... fammi controllare... si tra esattamente 10 ore e 20 minuti!
Eh si patata, ormai si sono fatte le sette meno venti del mattino, e tra una cosa e l'altra sto scrivendo da quasi due ore...
Non esageravo quando ti dicevo che questa storia mi prende... IN TUTTI I SENSI!

Beh ho pensato seriamente, vista la lunghezza spropositata di questa mia recensione, di saltare per questa volta (ma solo per questa eh!) la mia rubrica capitolare (esiste come termine? Settimanale è quella che si scrive ogni settimana, e capitolare è quella per ogni capitolo... no? Beh dai fai finta di nulla!)...
So che sei mooolto dispiaciuta per la triste notizia, ma per questa volta va bene così no?!
E poi, sto ancora gongolando come una matta per aver azzeccato la coppia lemonosa di questo capitolo... ihihihihihihihihihihih... non vedo l'ora di indovinare altre cosine!
A proposito delle mie spropositate capacità intuitive, non dimenticarti della mia vincita eh!
Il mio compleanno è il 22 Maggio!

Ora vado a fare le nanne cucciola!
Non ti assicuro che riuscirò a recensire a breve il capitolo che posterai questo pomeriggio, ma non ti preoccupare, perchè come le tasse e la morte (belle similitudini!) le mie recensioni arrivano sempre! (U.U)
Bacioni patatina miaaa!

P.S ( perdonami gli errori di ogni tipo e genere... io ho riletto tutto, ma non sono sicura di essermi accorta di ogni strafalcione! Tu fai finta di nulla <3 )

21/03/11, ore 13:33

Oh! Blue... in infinito ritardo arrivo a recensire.
Ammetto di non riuscire a farlo appena leggo il capitolo, perché le emozioni sono tanto forti e le idee mi si confondono. Inoltre devo leggerlo almeno altre due o tre volte prima di assaporare bene tutte le sensazioni che mi dà, oltre naturalmente alla necessità di fare una analisi del testo.
Si, perché con te non ci si può limitare a leggere, ma ci si deve immedesimare nelle situazioni e nei personaggi, si devono interpretare quelle mezze parole messe lì, quelle frasi ambigue... Tutto acquista importanza e la prospettiva è fondamentale per avere una visione coerente della storia!
Mi piace immensamente questo tuo modo di scrivere, perché le tue storie vivono soprattutto dopo averle lette!
Ritorniamo a questo capitolo, altrimenti non finisco più!
Davide è l'uomo dei sogni di qualsiasi persona! etero, omo, bisex va bene per tutte le stagioni ^^
Dio mio quest'uomo è affascinante, adulto ma non troppo (a 29 anni sei ancora un bimbo quasi!) carico di esperienze di vita, quasi un guru per i suoi del Secret's... Poi è sensibile, delicato e dolce. Il fatto di aver vissuto tanto intensamente e di aver sofferto altrettanto, gli hanno dato una maturità tale da renderlo perfetto!

Simone... mio povero incompreso! Ora si sente in colpa per aver trattato male Christian, si rende conto che ha rovesciato sul suo migliore amico vagonate di letame che non meritava.
E' vero che Simone pare l'ancora di salvezza di Chri, è vero che sembra il suo punto fisso e forse anche lui ha giocato molto su questo punto, ha lasciato credere di essere sempre padrone delle situazioni, di non avere dubbi o incertezze e questo ha fatto in modo che per gli altri fosse il sostegno ideale.
Invece ora è lui alla deriva, non vuole guardarsi dentro ed ha paura di quello che ci troverebbe. Insomma, lui ha un obiettivo nella vita e vuole raggiungerlo a tutti i costi. Credo che l'analisi che
Davide ha fatto sia perfetta! Simone assomiglia molto a Peter e forse questo ha attirato Turner, spero che Chri non faccia la fine di quest'ultimo!
In ogni caso anche Simone ha bisogno di un sostegno ed in questo momento si sforza con tutto se stesso per aggrapparsi a Valentina, sinonimo di 'normalità'.

Mi dispiace immensamente per Christian! Sentirsi dire quelle parole dalla persona amata dev'essere devastante, ed hai dato una descrizione perfetta della situazione, con quella disperazione legata alla consapevolezza che neppure nei suoi sogni ora Simone potrà amarlo! Mi ha commosso moltissimo questo passaggio... Pensare che Christian sfogasse il suo amore nei sogni e che ora neppure questi possono più consolarlo è angosciante, come se gli fosse stato tolto tutto ed anche la consolazione. Per fortuna che c'è Davide che pensa a farlo ragionare!

Yuki è un grande... il furbetto più di là che di qua stava per rivelare a Simone i sentimenti di Christian! Per fortuna che Simone non lo ha lasciato parlare, altrimenti sai che macello in questo momento?!
Il risveglio è stato fenomenale ^^... la prima cosa che ho pensato è stata: Vuoi vedere che macello fa adesso Ivan quando rientrando a casa trova il letto in quelle condizioni?! Ma poi nel meraviglioso angolino Fb che ci hai dedicato, sono cominciate a circolare altre ipotesi... La più accreditata quella secondo cui non fosse un sogno quello del giapponesino, ma che il bel Ivan fosse realmente in quel letto con Yukino nostro!!! E poi il tuo spoiler (deleterio per la nostra sanità mentale ha fatto il resto!!!)

Insomma carissima, per chiudere tra Davide e Chri La lemon è pazzesca ed ora una tresca tra i due la vedrei proprio bene, anche se il tipo nordico mi attizza da morire, Chri ha bisogno di un po' di calore in questo momento e Davide di rimettersi in carreggiata... quindi magari un escursus breve ma intenso ci starebbe, naturalmente con la consapevolezza che per entrambi è solo una cosa temporanea... Mha! difficile da fare ^^
Poi è giusto che Simone soffra ancora, anche per Christian, non solo per se stesso!
Benebenebene!!!
Attendo il prossimo capitolo mia carissima scrittrice!
Un bacione
anna

20/03/11, ore 15:13

Il tuo account mi è stato suggerito da un'amica e dire che mi sono divorata gli otto capitoli di Secret's Blues è dire poco. Adoro tutti i personaggi che hai già definito, come Christian, Yuki, Simone e Davide, e adoro anche quelli che hai appena tratteggiato come Ivan e Sasha, perchè il poco che hai detto su di loro ha suscitato in me curiosità e un'enorme aspettativa che, sono sicura, non verrà delusa! I tuoi personaggi mi piacciono non tanto per il carattere che hai dato loro ( anche se, ovviamente, questo fa la sua non indifferente parte! ) ma soprattutto per il modo in cui hai saputo gestirne la profondità, le sfaccettature, le emozioni e le reazioni, riuscendo ad esprimerne benissimo la complessità in maniera assolutamente coinvolgente. Potevo percepire perfettamente il cambio di atmosfera da Davide, a Christian, a Simone, per fare tre degli esempi principali, e anche le descrizioni sono in genere in armonia con lo stato d'animo dei personaggi ( come la tazza di thè caldo tra le mani di Davide fra le sei e le sette di sera al locale quasi vuoto, che dà molto l'idea di intimo, di casa ). E' più che avere una finestra aperta sui personaggi attraverso la quale sbirciare e condividere tutto ciò che provano e che li circonda: è essere direttamente lì con loro.
Inoltre mi è piaciuta moltissimo l'idea dell'accostamento di colori e pianeti. Non sono molto informata su questa teoria, ma mi sono fatta un'idea tutta mia in base alle credenze mitologiche e alle normali sensazioni che si associano ai colori ( rosso = rabbia o passione, giallo = solarità, verde = tranquillità, viola = ambiguità ecc ecc ) e che, secondo me, azzeccano in pieno con i personaggi.
Anche i dialoghi tra i personaggi non sono mai noiosi o scontati ( certe battute mi hanno fatta letteralmente rotolare dal ridere, soprattutto quella di Chris nel momento in cui si accorge che Davide sta puntando Sasha ) e la trama non è banale, ti spinge a voler andare avanti e vedere che cosa succederà, oltre al fatto che il tuo stile di scrittura, come dicevo sopra, è molto potente e riesce a coinvolgere come pochi ( e considerando che ci sono moltissimo autori famosi e affermati che non riescono a trascinarmi nel vortice emotivo di un libro neanche a pagarmi, si tratta di un gran pregio! ).
Mi rendo conto che questo commento è piuttosto generico, ma non potevo commentare tutti insieme otto capitoli uno per uno. Posso solo promettere che, d'ora in poi, lascerò un commento più specifico alla fine di ognuno! ^^

18/03/11, ore 12:31

Amplierò la recensione anche ai capitoli precedenti -ma poi tu lo sai, che le mie di solito sono impressioni ed idee volanti, più che dei veri commenti. Ed è difficile, tra l'altro, perchè tento contemporaneamente di essere imparziale, eppure di esprimere le sensazioni private. Ecco. Beh. Che adoro Christian te l'ho detto. Ed è quel suo lato lunare, quello che amo, quel suo vivere ogni cosa profondamente, e la capacità di lasciarsi trascinare totalmente, con tutto quel cuore carico d'ombra e d'amore che ha dentro. Adoro la sua devozione, adoro il suo sacrificio sull'altare del suo dio dagli occhi di miele, il suo dio del sole. Ed è dolce, Christian, con quella sua bontà violenta e un pò suicida -e mi piace con Yuki, e mi piace con Davide. Tralasciando lo sbavo, chè le tue lemon sono sempre da ormone impazzito. Però è bello, ed è lacerante, il suo bisogno di calore. Di essere avvolto e penetrato -se mi passi la parola in senso meno sessuale- da quel tipo di calore che è Davide, tra l'affetto e la comprensione.  Mi ha sciolta, che l'abbia chiamato cucciolo, mi scioglie quella sua malinconia che sa un pò di cantilena -sì che Davide è legato alla musica, ma lo sento più strumentale "classico", che blues. Ecco perchè ho amato che abbia suonato i lieder del mio venerato Schubert (che non è classico, è romantico, o quasi, ma passamela. In fondo è a cavallo tra i due...). E mi piace la dolcezza che si ritrova nello sguardo davanti a Sasha, anche se ancora non hanno parlato. E' come se si figurasse già ogni possibile futuro nella mente, e volesse lasciarselo sciogliere sulla lingua e sui nervi ancora per un pò. Un balsamo, forse. Il ricordo di Peter brucia sulla pelle, e dal cuore non si può raschiare -come non ci riesce Anthony. E parlando di lui, qualcosa ti ho detto su FB. Ed è vero, che normalmente lui è il genere di personaggio che non sopporto -narcisista ed iper-convinto di sè. Ma è anche vero che le sue parole scavano a fondo, e non so se siano quelle, o le reazioni di Simone, ma non riesco a non restare ipnotizzata. A non rileggerle più volte. Tra la voglia di dargli fuoco e la voglia di implorarlo di istruirmi (al momento, con il capitolo che sto scrivendo, mi servirebbe proprio...). E poi si finisce per non poterlo davvero odiare, a sapere come Peter ha consumato il suo cuore, trascinandoselo via con le unghie di un silenzio eterno. Non è pietà, ma diventa quasi comprensione. Però devo odiarlo U.U Perchè tratta male Simone -o lo tratta bene? Dipende. Pensiamo alla storia, non all'ormone... quindi lo tratta male. Okay, ci sono. Lo tratta male. E Simone non si tratta male -sta raspando con le unghie contro un muro, Simone. Anzi, sta tentando disperatamente di tenerlo in piedi, pur continuando a sbatterci la testa, inconsciamente. Non può farne a meno. E fa tenerezza la sua ribellione, e fa male. Fa male che ferisca la sua anima -Christian, anima mia, mi hai uccisa.  Dillo che mi vuoi morta! Eccavoli... Non ho ancora capito il rapporto tra Simone e Ivan, però. In effetti Ivan per adesso mi sfugge -come l'acqua, come è giusto che sia, immagino. Però sotto la mascheraforsenontantomaschera da spaccone (da guascone, direbbe Dumas) ha, nella mia testa, occhi spaventati. Ogni tanto, un riflesso. Che si posa su quel cosino pericoloso che è il piccolo Yuki. C'è qualcosa di adorabile, nel modo in cui lo guarda. E però, a me questo sbocciare di Yuki spaventa. Non tanto perchè mi diventa stalker e auto-erotomane nei letti altrui XD Ma perchè temo perda quella sua innocenza che tanto addolcisce Ivan.
Ora. Giuro che ho finito.
Comunque voglio anche io una Page. U.U

16/03/11, ore 16:17

Oddio! Non è che Cristian ora si invaghisce di questo Davide vero? No perchè in un'altra situazione probabilmente tiferei per loro due, ma Simone anche se scemo resta il mio preferito.
Davide comunque è... come dire... molto erotico, ecco. Ed è stato un enorme "piacere" leggere la lemon tra loro.
So però che c'è all'orizzonte il chiarimento tra i migliori amici, e beh lo aspetto con ansia e un pò di preoccupazione...
Ma so, per certo, che non mi deluderai quindi anche questa volta attendo il prossimo!
Eri

15/03/11, ore 21:35

Ecco, Yukino mi ha stesa. Sciolta, proprio. Poi tu sei un piccolo genio dei paragoni, potrei fare la lista, dal pesciolino alla formichina al pulcino. Sono perfetti, rendono ancora più l'idea. E vabbè, che dirti. Christian è... Christian. Che è una tautologia, lo so, ma hai capito cosa intendo...

15/03/11, ore 16:26

Non posso farcela. Christian è stupendo, in ogni dettaglio e in ogni sguardo -nella sfumatura degli occhi di luna, un pò come lui. In effetti è profondamente lunare, Christian. Come se una parte di lui si nascondesse sempre, e più si adombra più si definisce la luce che resta visibile. Ed il momento in cui si mostra pienamente dura poco, pochissimo, ed è un momento in cui sembra che intorno e dentro tutto si sconvolga. E' splendido.
E' splendido con Simone, quel suo modo anelante di toccarlo come se fosse cristallo dei più fragili e dei più preziosi. E' dolce con Yuki -che, tra parentesi, è una creatura dolcissima. E mi piace, in realtà, il modo in cui Ivan si rivolge a lui, con quella sorta di tenerezza.
Posso concludere lasciando un paio di cuoricini?