Secret's Blues
di BlueSmoke

02/02/12, ore 22:09

Ciao Blue :)

Devo dire che quando ero circa a metà del capitolo ho iniziato a chiedermi se le 3 coppie che abbiamo conosciuto finora + Turner fossero quelle cosiddette definitive. Parti con un Simone confuso, che dopo aver scoperto di essere gay trova attraente qualunque uomo affascinante, che sia Turner, Christian o chissà chi. Non ama Christian, ha semplicemente scoperto di essere gay e ora è in perlustrazione in un mondo che non aveva mai esplorato. Credo che questo potrebbe far soffrire Christian, anche perché in questo momento lo sta sfruttando per fare esperienza e Chri glielo lascia fare spinto da quel sentimento che prova e da quel desiderio di realizzare i suoi sogni più reconditi. Io continuo a credere che prima o poi finirà a letto con Turner in maniera consenziente tra l'altro. Sarà una di queste esperienze che vuole fare, una cosa irrazionale, perché la ragione lo spinge a cercare una prova per denunciarlo, mentre l'istinto lo spingerebbe tra le sue mani, a farsi fare ciò che desidera.

Altro discorso per Yuki, che in questo capitolo si è visto poco ma è depresso, troppo. Ivan non l'ha chiamato, nemmeno dopo il discorso di Christian, i campionati sono troppo importanti. La loro storia sembra stare in piedi per miracolo al momento, Ivan si sta dimostrando un vigliacco, non è nemmeno in grado di telefonare a Yuki per sentire come sta. Pensa di poter rinviare, ma è sicuro di ritrovarlo al suo ritorno? Solo perché è Yuki lo ritroverà, fosse stato chiunque altro probabilmente l'avrebbe mandato al diavolo una volta per tutte.
E gli amici, che pensano che farsi Ivan sarebbe un sogno. Sì, basta non averci una storia, perché nel momento in cui inizi ad entrare più in confidenza con lui escono tutte le debolezze e si scopre che in realtà non è così fantastico come sembra.

Passando a Davide e Sasha, devo dire che il russo è assurdo. Ok, finalmente ha capito cosa prova per Davide e, miracolo, ha avuto il coraggio di dirglielo. Sembra che si siano messi insieme a quanto pare, ma conoscendoti non saranno tutte rose e fiori, quindi non festeggio (non amerò particolarmente questa coppia, ma se si mettono insieme veramente sarei felice u.u). Comunque sono convinta che non sia così facile arrivare ad essere una coppia perfetta, si vedrà.

Probabilmente ho saltato dei pezzi, non ho praticamente parlato della partita, né di ciò che è successo dopo ma posso solo dirti che, a parte i riferimenti detti sopra, mi ha fatto morir dal ridere quella parte del crocché, un po' meno il finale.

Boh, direi che posso salutarti.

A presto.

Baci.
SNeppy.

P.S. Questa frase ha qualcosa che non va: Stavolta la partita non avevano giocato

02/02/12, ore 21:22

Cioè. Aspetta. Respiro. Inspiro ed espiro. Ivan è una merda vigliacca! Si vergogna così tanto che non c'era quando Yuki aveva bisogno di lui che non si è nemmeno fatto sentire? Poteva chiamarlo e vedere di non esporsi troppo! Va bene, quel cosino lo destabilizza, ma con che animo sta affrontando il campionato? La sua coscienza gli darà pace? È il più vigliacco di tutti!!! Sasha ha deciso di cestinare il suo orgoglio, le sue certezze e, in un certo senso, pure il suo violino per Davide. Ha capito che la musica non gli basta più, ed anzi di intestardirsi a suonare e basta, raccoglie il coraggio per andare da lui e non si fa cacciare. Ammette il suo bisogno di Davide nell'unico momento in cui può essere cacciato fuori dalla sua vita o, forse, lo fa proprio perché è alla resa dei conti. Forse è lui che risponde alla domanda di D." si può convivere con la disperazione?" " no, ma può aiutarci a sconfiggerla, dandoci la forza per portare avanti ciò che ci serve per essere felici". Si è donato totalmente a lui in questo pomeriggio e non è un punto di arrivo, am uno di partenza. Ora devo imparare a stare insieme ed a fare i conti con l'angoscia, il dolore, l'egoismo e l'inesperienza. Davide porta i primi due, Sasha è dotato degli ultimi. Davide ha finalmente toccato il fondo e Sasha gli sta dando la possibilità di risalire, anziché mettersi a scavare. Io credo fermamente che l'equilibrio ci deve appartenere prima di intraprendere una storia, ma a volte abbiamo bisogno di appoggiarci a qualcuno per riuscire a trovare, in noi e non nell'altro, la nostra forza e la capacita di reagire agli eventi. Di essere spronati e di tornare ad avere la voglia di vivere, di combattere. Un'equilibrio che viene da dentro e sviluppato grazie al compagno e non dovuto a lui, altrimenti saremmo solo appoggiati. Non so se riesco a spiegarmi...per me è chiaro, ma sono contorta. Simo mi fa incazzare a bestia. È geloso marcio, si apre solo quando teme di perdere Cri, gli da un accontentino, marca il territorio e poi torna ad essere evanescente, forse lo evita per fargli capire che non è innamorato, così interessato come sembrava.... Ma poi gli salta l'embolo quando pensa che fra lui e Ivan è successo qualcosa. Non ho capito se sospetti, dagli sguardi scambiati fra Cri e Yuki, che C. c'è stato con Ivan ma non voglia dirlo a Y. oppure ha c'entrato il punto. Di certo si rode, ma se non fosse orgoglioso già si sarebbe fatto il prof. senza problemi. Non sarebbe stato fermato dai suoi sentimenti, il senso di colpa sarebbe apparso solo dopo aver trombato! Mentre trovo il modo di amare di Christian limpido e cristallino, un totale donarsi, quello di Simo mi appare "sporco". A modo suo, in non so che accezione, ama Christian, ma non si pone problemi a ferirlo con i suoi comportamenti e forse nemmeno a " tradirlo"( almeno in astratto) così come con Vale. Questa la rivorrebbe accanto e, forse, per egoismo se la riprenderebbe pure, se lei lo volesse, ma cosa le darebbe? Cosa da a Cri? Ha un modo d'amare egoista, forse dovuto al fatto che non è soddisfatto, è confuso ed arrabbiato con il mondo e con sè stesso. Forse è un modo contorto per farsi del male, perché poi lui soffre davvero per quel che fa agli altri. Forse si comporta così per ferirsi o per non arrendersi a C., comportandosi in questo modo non si reputa (a ragione) alla sua altezza e ha una scusa per non affrontare i suoi sentimenti e bisogni. E per non affrontare il mondo, la sua famiglia e i suoi sogni infranti. Forse non è pronto, forse ama in modo sbagliato. Forse quando siamo rancorosi tendiamo ad essere egoisti ed a colpire chi ci sta accanto, ma otteniamo di non soddisfare noi stessi e di vivere nella vergogna perciò che abbiamo fatto. In realtà ci stiamo solo punendo.
Forse non ho capito un tubo e sto vaneggiando. Di certo TU mi riempi di emozioni e riflessioni e Io ti sono grata. Mi fai sognare, sospirare, seccare, gioire e sperare.
Grazie Blue.
Un bacio
Nicky
(Recensione modificata il 02/02/2012 - 09:37 pm)

02/02/12, ore 20:57

Devo dire che non ci speravo più in un aggiornamento e poi eccolo qui. Confesso che il più delle volte mi perdo dopo un periodo di tempo così lungo senza di loro ma poi mi basta riprendere a leggere per ricordare ogni cosa. Ti ho mai detto che amo questa storia? Forse sì ma lo voglio dire una seconda volta. E' una delle mie storie preferite, perciò anche se ci metti un mese ad aggiornare io sarò sempre qui per leggere le meravigliose vicende di questi ragazzi ma adesso passiamo al capitolo.
Come prima cosa sono felice di aver saputo un po' di cose su Peter e devo dire che è pure carino {foto *-*} e mi dispiace per cose sia andata a finire la sua vita D: poi ho finalmente visto una parte di Davide che non avevo ancora visto oppure non ci ho fatto caso ma comunque, questo Davide mi piace di più, come hai detto anche tu cambierà, spero però che il suo affetto nei confronti dei suoi amici non cambi perché io amo il Davide pronto ad aiutare tutti. Il fatto che non si sai presentato alla partita è stato il primo segnale che mi ha fatto capire: adesso o Sasha fa qualcosa o va a finire male. E' stato un capitolo molto importante anche per Sasha, prima di tutto è uscito e mi è piaciuto un botto vedere che sta nascendo una nuova amicizia tra di lui e Simone! Mi ha fatto abbastanza sorridere il pezzo con le stringhe, mi sono immaginato loro due in quelle circostante. Anche se per adesso parla solo con Simone direi che è già un inizio e poi ha detto una cosa che mi è piaciuta mica poco eh -> “Io all'inizio credevo che tu e Christian eravate una coppia” {evvai, ecco come far venire una crisi a Simone x'D}. Comunque sia alla fine con Davide credo che sia andata bene, giuro che avendo messo la canzone su mi è quasi venuto da piangere, ero messa sulla sedia e mi volevo mettere ad urlare: Nooo Sasha non aprire quella porta! Meno male che per una volta qualcuno mi ascolta. xD E comunque Davide lo stronzo l'ha fatto nel modo giusto *-*
Adesso passiamo a Yuki che c'è stato davvero poco comunque vorrei dire due parole anche su di lui e aspetto con ansia il prossimo capitolo per vedere cosa gli succede. Il fatto che Ivan sia partito senza cercarlo mi ha fatto girare le balle comunque sappiamo com'è fatto Ivan, fa abbastanza male vedere il piccolo Yuki così, meno male che c'è Cri! Lui sì che è un vero amico, lo voglio anch'io un amico come lui *-*" si vede che vuole proprio bene a Yuki.
E per ultimi ma non meno importanti anzi sono i miei preferiti, io ho anche una cotta per Cri xD parliamo di Simone e Christian. Allora Simone piano piano lo stiamo perdendo e non so che è una cosa positiva (?) ancora ci sto pensando, ma i pensieri assurdi della prima parte sul professore non mi sono piaciuti nemmeno un po' D: poi poi poi u.u poi però mi sono ripresa con il dopo-partita dei ragazzi *-* a parte il fatto che Cri e Simo sembrano già una coppia sposata e vissuta, in base alle litigate che fanno, io li amo a prescindere. Le parole di Simone, il bacio dopo le parole e anche quello che è successo dopo è stato come un lampo. Non credo che si sia reso conto di quello che stava facendo e Cri era lì e si chiedeva: ma sta succedendo davvero? Anche se Simone è un personaggio che psicologicamente mi piace molto ci sono dei momenti in cui non capisco quello che fa! E non credo che lo capisce nemmeno lui. Il fatto che dopo aver finito non si è più esposto con Cri mi ha fatto capire che è molto più che confuso. Adesso l'unica cosa che spero e che lui non faccia ancora del male a Cri perché il poverino lo ama così tanto e non capire che cosa succede. Se prima sarebbe anche morto per lui adesso farebbe molto di più. Questo amore quasi malato per Simone non so dove lo poterà. Se prima ero sicura che i due sarebbero finiti insieme adesso ho dei seri dubbi.
E detto questo ho finitooo xD parlato poco eh u_u comunque sia ripeto: io aspetto il prossimo capito *-*
Voglio inoltre farti i complimenti perché sei fantastica.
Un bacio alla prossima Aletta_JJ;

02/02/12, ore 20:22

Ciao =)
Eccomi qui pronta a commentare questo nuovo capitolo per il quale ho aspettato ma ne è valsa la pena!
Comincio con Davide e Sasha, l'ultima coppia, che hanno chiuso il capitolo. Semplicemente grazie, grazie per aver fatto si che Sasha finalmente si svegliasse e capisse che Davide è un ragazzo bravissimo e buonissimo e soprattutto che si sia lasciato andare quel tanto che basta per essere felice e per non far andare in depressione Davide. Questa frase "Sollevò il suo viso e, mentre ancora rideva, sorprese le sue labbra con un bacio" è unica! Adatissima per finire in bellezza. ^_^
Ora passo all'inizio. Si parlava di Yuki e di quello che gli è successo per merito di quegli omofobi che l'hanno ridotto a non fidarsi più neanche delle persone che apparentemente potrebbero volergli bene. Sono molto arrabbiata con Ivan, si è comportato malissimo e da vero C********E, spero tu abbia capito. =) no sul serio, Yuki è un ragazzo dolcissimo mi dispiace tantissimo che debba soffrire per quello li che, anche se lo ama, continua a farlo stare male perché non riesce a dirglielo e a farsene una ragione!
Ciò mi riporta a Simone e Christian. Vorrei strozzare Simone, eh già! Come può continuare a giocare così con Christian dopo tutto il male che gli ha fatto? Non vorrei dire ma sembra quasi che ci goda. Intanto però gli piace stare con l'amico e tutto il resto ma dovrebbe capire che deve anche dimostrargli un po' più di amore e non di odio! Come fa a non credere che Christian e Ivan non sono mai stati insieme? D'altronde gli aveva fatto promettere di non averci a che fare e così è stato! A volte mi fa veramente venir voglia di farlo rinsavire in qualche modo!
E si finisce con la partita più doccia più cena. Il momento in sè mi è piaciuto e mi ha fatto morire dal ridere. In una delle coppie c'è un ragazzo che si chiama Danilo, ho sorriso.(anche mio fratello si chiama così). Gli altri ragazzi non potevano certo sapere di Yuki e del suo trascorso con quell'idiota di Ivan, è per questo che avrei voluto che Yuki rispondesse e dicesse qualcosa per farli stare zitti o fargli capire che non è poi così tanto bello conoscerlo più da vicino!
Un'altra cosa mi è venuta in mente proprio poco fa. Turner il caro professore di Simone. E se finisserò a letto insieme? aiutoooooo non mi piacerebbe neanche un po'!
Comunque attendo i cambiamente e di conseguenza il nuovo capitolo.
Ciau, Jewel. Alla prossima. ^__^
(Recensione modificata il 02/02/2012 - 10:43 pm)

02/02/12, ore 20:03

Dunque.
Sto per affermare una cosa che boh, potrebbe sembrarti *arrogante* perché in fondo di te conosco solo quello che lasci trasparire dalle parole, ma credo che per te Davide e Sasha siano una delle coppie più importanti e sentite di tutta la storia. Non so, ho proprio l'impressione che con loro la narrazione si alzi di livello, diventi più intima e poetica ^^ Non so, potrei sbagliarmi, ma il succo di tutto questo è che li adoro ** Forse perché mi rispecchio più in Davide che è l'adulto del gruppo, o forse perché mi piacciono e basta.
Sono due solitudini che non riescono a fondersi. Anzi, che fino a questo momento non ci sono riuscite, anche se ho impressione che in futuro questa fusione sarà dura a farsi :P No, okay, scherzi a parte, sono felicissima che il bacio sia arrivata, sono stata con l'ansia che Sasha se ne andasse davvero fino all'ultima parola ^^
Il pezzo che mi è piaciuto di più credo sia quello in cui Davide ripensa a Peter. Da quel che ho capito dovevano essere tipo le anime gemelle e Peter ancora più incapace di Davide a crearsi una storia senza far soffrire il malcapitato di turno.
Ecco, spostiamo il discorso verso Tony: ovvio che uno non direbbe mai cosa è in grado di combinare il prof a vederlo così figo aggirarsi in facoltà *rolls* Simone è sempre più carciofo, si fa mille seghe mentali e riconosce che lui gli ha detto cose giuste, ma continuo a sperare che non ceda, diciamo che la parte fangirl un po' vorrebbe vederli insieme, la parte seria e razionale spera che Tony paghi per quello che (finora) è un vero e proprio reato u.ù
Simone secondo me ha fatto una cosa sbagliata in macchina con Chri: capisco che è arrapato, però boh, credo che abbia solo illuso Chri un po' di più perché ancora non è molto convinto di ciò che prova (cioè, è convinto, solo che non vuole convincersene :P) e ho paura che finisca ancora a far danni #fiduciainSimonezero
Sasha.
Oddio, il nostro ghiacciolo che è un ghiacciolo solo per... necessità? scelta? Forse è la vita che gli ha insegnato a contare solo su se stesso però adesso si è reso conto che questo non sempre funziona, chissà...
Il capitolo comunque mi è piaciuto, se non si fosse capito ^^
Alla prossima,
Aika.

EDIT: ho dimenticato il povero Yuki, mi fa tanta pena, povero cucciolo, spero che si riprenda presto. Ivan è palesemente cugino di Simone se è così carciofo da non aver inghiottito l'orgoglio/chissàchealtro e non avergli chiamato >___< cioè, una cosa del genere è gravissima e lui doveva stargli accanto! Non dico come ragazzo, ma anche come semplice amico/conoscente se proprio l'etichetta di *fidanzato* gli va pesante! Un po' di solidarietà, cavolo!
(Recensione modificata il 02/02/2012 - 09:43 pm)

02/02/12, ore 13:27

Ciao ;) Lo so, il ritardo è imperdonabile e sto commentando di fretta. Scusa.
Allora, mi aspettavo che a Yuki succedesse una cosa del genere, prima o poi, ma questo non vuol significa che vederlo in queste condizioni (proprio lui, che siamo abituati a vedere a non lasciarsi abbattere da niente) non mi abbia straziato. Povero cucciolo, spero che trovi la forza di affrontare la cosa. E' normale che ora si senta così, distrutto, umiliato e deluso da Ivan. Per fortuna c'è Christian! Sapere che è corso subito da lui per proteggerlo mi scalda il cuore – io adoro l'amicizia tra uomini, è una cosa che mi commuove.
Sono curiosissima della reazione che avrà mamma Kahori quando Yuki farà coming-out. Si stravolgerà il suo mondo perfetto e illusorio? Non so, aspetto con ansia.
Tra l'altro, quando penso a questa scena, la prima cosa che mi viene in mente è il contrasto tra Yuki appallottolato come una cartaccia (e che si sente tale) e dolce levigatezza della  fronte di luna di Kahori.
Ti ho già detto che ho pianto leggendo di Christian e Simone.  E' una scena perfetta ed emozionante all'inverosimile, come cavolo faccio a commentarla? Io li amo. Amo la passione che trasuda da ogni parola, la gelosia dell'uno verso l'altro, amo che non riescano a stare separati e, più di tutto, amo la loro complicità. Perché è questo che sono, complici, fin dal primo giorno, quando hanno scavalcato insieme quel muro e poi per il resto della vita. Forse Simone dovrebbe accettare il fatto che il loro rapporto più che cambiare si è evoluto.
E' tutto meraviglioso, ogni dettaglio, dalla sigaretta (quanto è sensuale e intimo passarsi la sigaretta *_*), alle forme del fumo, alle dita che si sfiorano. E poi quel bacio, oddio<3 Te l'ho detto un milione di volte, che con te ci si immerge sempre nei personaggi, e ti assicuro che ho cominciato a leggere la scena con un groppo in gola, e poi la tensione si è sciolta quando hanno riso insieme.
E lo so che Simone è un cretino, perché ancora pretende che tutto possa tornare come prima e che è uno stronzo egoista che si comporta in modo totalmente assurdo...ma lo adoro lo stesso. Credo di essere rimasta una delle pochissime che non vuole ucciderlo e che non trova strano il suo comportamento.XD Invece Chri qui è stato fantastico (“troietta”! XDDDDDD). Non mi è sembrato sottomesso a Simo come al solito, che stia cominciando a essere più forte? E' sempre il suo punto di riferimento, è vero, ma lo dice anche a Ivan: "Un sogno unico ti mangia vivo". Vedremo :)
Sasha e Sonia sono stupendi insieme. Mi pare di vederli passeggiare in mezzo alla folla indaffarata, e spiccare tra tutti con i loro colori meravigliosi. *_* Lui è proprio comico. XD Snob e paraculo fino al midollo, lo adoro. E poi mi ha fatto una tenerezza assurda immaginarlo frugare tra le cose di Davide, come un animaletto curioso (io mi sarei comportata esattamente come lui XDDD).
Va be', sai già che Peter mi incuriosisce tanto: ogni volta che si sa qualcosa in più sono felice.
Mi piace tanto Sonia (e aspetto di conoscerla maggiormente), gli ha sbattuto in faccia la verità: alla fine il problema è che lui darebbe tutto a Davide, così come fa con la musica, per questo ha paura.
Ivan mi è piaciuto più che mai. Ha tanto in comune con Sasha, anche lui ha paura che il suo sogno si possa sgretolare con pochissimo. Sinceramente io non sono tanto in disaccordo...cioè, capisco che sia spaventato. Non dico niente su lui e Chri perché sono curiosissima di sapere come si evolverà la situazione. :P
So che è una recensione orrenda e avrei tante altre cose da dire, ma, niente, ci tenevo a farti sapere che questa storia è sempre stupenda e mi emoziona tantissimo. E ora vado a farmi una camomilla, perché sono ansiosissima per il prossimo capitolo.

27/12/11, ore 23:22

ciao!questo capitolo è stato FAVOLOSO!credo che a livello di emozioni tu abbia superato te stessa!mi son commossa tantissimo per Yuki e per il finale tra Christian e Ivan!grazie e Auguri!

26/12/11, ore 15:27

Leggere questo capitolo e' un piacere, mi dispiace per il ritardo nella recensione, non ho avuto il tempo di sedermi leggere e perdmi nell'emozione dei tuoi personaggi ed oggi cercavo qualcosa che mi facesse emozionare e finalmente commento. Analizzo come al solito in blocchi, siccome e' da tanto che non compaiono parto da Christian e Simone, me l'aspettavo che si chiarissero prima o poi, e Davide ha organizzato la cosa davvero alla perfezione, almeno secondo me. Tutti e due mentre ricordavano le esperienze fatte da ragazzini sembravano davvero felici, come se stessero ritrovando i loro veri sentimenti, se dovessi pensare ad una scenografia da film direi che metterei i Cris e Simone seduti l'uno di fronte all'altro con il cielo azzurro che li copre, non so se ho reso l'idea, ma mi sembrava una cosa troppo tenera. La scena che più mi ha toccato e' stato quando Cris ha detto di Davide e di quello che significa per lui il suo affetto, Simone era geloso, ma il sentimento di debolezza che collega alla sua scoperta dell'omosessualita gli annebbia i suoi reali sentimenti che non gli fanno vedere quanto sia stato male Christian e quanto la sua fragilità sia disarmante. Ciò di cui sono contenta pero' e' il fatto che si siano ria pacificati, quello che mi spaventa invece e' il problema di Turner, questo mi da' fastidio perché sposta tutta la prospettiva di loro due. E' li che Simone crolla secondo me. Altro nucleo e' quello di Sasha, guarda Sonia secondo me ha detto la cosa più saggia di questo mondo, lui e' terrorizzato all'idea di concretizzare i suoi sentimenti per Davide. Quest'ultimo non e' minimamente intenzionato a frenarlo nella sua espressione artistica, pero' Sasha e' nuovo nel mondo secodo me e vive uno smarrimento, sensazione che sento per un po' tutti questi personaggi anche Ivan e Christian come hai espresso alla fine. Risultato finale abbiamo Ivan e Yuki. Io non sopporto che un ragazzo dolce come Yuki venga picchiato, io sono molto sensibile a questo tema sinceramente perché mi va venire alla mente brutti ricordi e penso che Yuki visto che e' terrorizzato si ritroverà nella situazione di tacere sia davanti ai suoi per ovvi motivi, sia davanti ad Ivan perché ho paura che i questo momento sentendosi solo non riesca a fidarsi della sua presenza che non c'e'. Perciò penso che adesso che Ivan conosce la situazione e prova questi sentimenti per Yuki, spetti a lui rimboccarsi le mani e conquistarsi questa fiducia che momentaneamente gli manca su Yuki, lui ora e' fragile più che mai ed ha bisogno di qualcuno che lo sostenga, che gli sia di conforto. Una persona e' Cris, ma la persona che vuole Yuki e' Ivan. Sinceramente voglio leggere al più presto il nuovo capitolo perché con la stagione di nuoto che si avvicina, ce ne saranno delle belle visto che Ivan parte. Io ho paura per la fragilità di Yuki, di Cris e Simone. Spero di leggere e commentare al più presto il capitolo. Un bacio e continua così! Auguri di Buon Natale anche se in ritardo. Bye <3

22/12/11, ore 19:26

Due parole: OH; PORCA VACCA!
...ho iniziato a leggere oggi questa storia, e mi sono sparata un capitolo uno dopo l'altro (appena posto il commento, mi fiondo di nuovo!!!)...
Non solo la storia è originale (stima paurosa), con personaggi reali, con veri problemi e dal carattere sfaccettato, ma anche il tuo stile è piacevolissimo: la scrittura è veramente scorrevole, facile, per così dire, perchè non hai bisogno di fermarti a rileggere nulla, vista l'estrema scioltezza! E poi... e poi... ho appena scoperto di avere un debole per i cosidetti "yaoi", anche senza che questi siano particolarmente spinti (non mi ritengo una maniaca) ma diciamo che quel tocco di pepe...roncino che metti, beh, ovviamente migliora il sapore di brutto!
insomma... bello, bello!!!!
A dopo, sicuramente! (visto che credo che recensirò qualche altro capitolo... :P)
ciao!

18/12/11, ore 12:33

Povero Cristian! Quanto odio Simone per come lo tratta! è difficile scoprire d'un tratto di essere omosessule, certo, ma non puoi voler cancellare la notte più bella della tua vita! Concordo in pieno sulle parole che Valentina ha usato per lasciarlo: Simone è un egoista, pensa prima sempre a sè stesso!
Yuki mi fa tenerezza: col suo amore immenso per Ivan, il quale scopriamo avere una fragilità che non ti aspetti. Ma se Ivan non ottiene l'oro, penso che la loro storia arriverà al capolinea.
Povero Davide!:( Sasha lo fa penare, poverino. Ma per tutto quello che gli fa provare, per tutte le emozioni indescrivibili che gli fa vivere, credo che ne valga la pena!

15/12/11, ore 14:27

Capisco la confusione in cui deve versare Simone, ma comunque resta fino ad ora il personaggio che mi piace di meno, visto i suoi continui dubbi e ripensamenti, anche se legittimi, e quel povero Cristian che non riesce in nessun modo ad andare avanti senza di lui! la situazione creatasi fra Simon e Turner cmq non mi dispiace affatto perché in quel caso Simone riesce a fare uscire una parte di sé molto più "oscura" e quindi per me molto più interessante!
per fortuna però che ci sono tutti gli altri personaggi che davvero mi piacciono troppo XD
mi è dispiaciuto davvero per Yuki, spero che Ivan fracassi di botte quei maledetti bulli (ok lo so che non si risponde alla violenza con la violenza!), cmq certo è più importante che Ivan riesca ad ammettere al piccoletto cosa prova davvero per lui!
e Sasha, beh spero che Sasha capisca presto che l'amore per la musica e l'amore per Davide possono andare di pari passo senza rovinargli la carriera!
Aspetto con ansia il prox capitolo! un bacione

14/12/11, ore 13:29

Io sono una persona orribile! Non ho recensito il capitolo 18! Ero certa di averlo fatto e invece no, mi è totalmente sfuggito di mente. Ho apettato mesi per leggerlo e poi mi sono scordata di recensirlo! Hai il diritto di sputarmi ahahah
Comunque! Capitolo 19. Anche questo, letto appena pubblicato e recensito solo ora (e con la scusa me lo sono riletto...). Giuro che ci provo ad instaurare un buon rapporto con questo simpatico riquadro bianco, ma è più forte di me. Tu una recensione te la meriti proprio, però...
Ora entra in scena Ivan. Tadaan! Suonagliele a quello lì, e fai vedere chi comanda! Dimostra che il tuo yuki-chan non è un cosino indifeso come appare...oh, ed è inutile che continui a negarlo a te stesso. Sei innamorato perso ed è ora di rendertene conto lalalaaaa!
Che belli Christian e Simone. Di nuovo insieme, ho tirato un sospiro di sollievo. Solo amici, sì, ma vedremo per quanto...c'è un legame troppo forte, e l'amore di Chri per Simo è troppo profondo, qualcosa accadrà. E non vedo l'ora di sapere cosa!
Il mio Sasha in questo capitolo ha un ruolo un po' marginale, ma sento aria di news sul fronte Davide. Speriamo, non vedo l'ora di vederli all'opera!
"Un sogno unico ti mangia vivo"...questa frase è spettacolare, davvero. È perfetta per me. Rispetto la tua rischiesta di non divulgare le tue citazioni e faccio la brava, ma sappi che altrimenti sarebbe finita immediatamente nelle informazioni su di me su facebook...
Insomma, complimenti per l'ennesima volta!

11/12/11, ore 23:28

Ma come voi stravolgere tutto??? Mi vuoi stravolgere le coppie??? Della serie Simone alla fine sceglie il professore, e Cri si mette con Davide???xDDD cioè...noooo ho paura di quello che puoi fare!!
Comunque, capitoli bellissimi!! Ho letto solo ora Il 18esimo! E che dirti...la storia mi piace e vedere crescere i personaggi e come portano avanti le loro vite, le scelte che fanno, è bellissimo!! Mi sono innamorata e affezionata ad ognuno di loro, quindi è sempre una gioia rivederli all'azione u,uV
Però Simone è un coglione, dobbiamo dirlo! Cioè on ha neanche le palle di affrontare il suo prof!!! E gliela da vinta subito!!XDD proprio scemo!! Ma devo dire che sono sexy...cioè il prof è eccitante e le scene fra loro due sono molto hot anche se stanno fermi!!XDD c'è quella pressione psicologica nell'aria che è davvero ammaliante e seducente!! Wow! Io fossi stata in Simone avrei già ceduto da tempo ahahah però non avrei meanche lasciato mai e poi mai Cri!!! Come gli na potuto dire di restare semplici amici???
E poi ci sono Cri e Davide che sono pure bellissimi e dolcissimi insieme....anche perchè Sasha è un coglione pure!! u,u
E yuki e Ivan...stavolta è ivan il coglione della situazione!! Però Yuki non deve neanche abbattersi così...uff è tutto un casino @-@
Posta presto che devo sapere come continuano le loro vite xD

11/12/11, ore 14:55

Hai certamente diffuso la tua droga personale, amo alla follia la storia e i personaggi. Per quanto riguarda Christian e Simone non mi aspettavo un bacio così presto ma non nego che la speranza ci fosse. Complimenti, davvero.

10/12/11, ore 19:14

Blue siaooo.
Parliamo un attimo dello scorso commento, il capitolo era perfetto, e so perfettamente che non tutti i capitoli siano al cento percento, o che avvenga qualcosa, ci sono quelli di transizione o quelli che possono piacere meno, ma non era assolutamente sotto tono, se l’ho scritto forse mi sono espressa male, in preda alla rabbia per il comportamento di Simone, che comincio a detestare visibilmente, credo che anche se dovesse cambiare atteggiamento, mi rimarrà antipatico per sempre. Capisco la sua confusione, il suo essere indeciso, la paura che lo attanaglia e questo sconvolgimento nella sua vita, ma è proprio il suo rimuginarci troppo sopra, il suo prendersela con Christian perché forse è il più vulnerabile di tutti che non mi piace.
Ora lasciamo stare lo scorso commento e passiamo al capitolo, credo che vi siate messe tutte d’accordo nel farmi piangere, non che la tua storia, questo capitolo siano tristi, ma la parte di Yuki mi ha fatto venire le lacrime agli occhi.
Povero piccolo Yuki, sta passando veramente un brutto periodo, si sente umiliato per quanto avvenuto, è stato picchiato, ma la cosa che gli brucia di più è quello sputo, l’umiliazione di aver ricevuto quello sputo in faccia.
Non è il dolore per le botte a fargli male, ma quanto gli ha fatto l’altro ragazzo, ed anche non aver sentito Ivan, inconsciamente lo ha chiamato per ricevere aiuto, ma questo non gli ha risposto, non lo ha richiamato, lo ha ignorato, e questo fa male, insieme all’umiliazione si sente anche abbandonato.
Povero, piccolo Yuki, ha affrontato tutto quello da solo, fortuna che Christian c’è stato, è corso subito da lui, anche se non sta passando un bel periodo, non si è fatto remore, ed è andato ad occuparsi di Yuki, lo ha portato al pronto soccorso, lo ha aiutato. Cosa che invece Ivano non ha fatto, avrà avuto i suoi motivi, gli allenamenti e quant’altro, ma poteva richiamarlo.
Quei due sono due cugini veramente irritanti, deve essere un gene quello della loro famiglia, altro che per l’ordine delle valige, ma per il loro comportamento, nello scappare quando le cose e i problemi quelli veri intaccano la loro sicurezza, il mondo intorno a loro, quello che non è nei loro programmi, per Simone sono i suoi dubbi, quel che gli sta avvenendo, i sentimenti per Christian, ma di loro parlo dopo, per Ivan invece è il piccolo Yuki, quello che gli fa provare, e i sentimenti che nascono in lui da quando lo conosce.
Ma torniamo a Yuki, poi ci sono i pensieri su sua madre, su come potrebbe risultare una delusione per lei, il sapere che la sua vita perfetta, quel mondo perfetto, con la famiglia perfetta potrebbero essere distrutti per poche parole.
Non lo hai descritto la sua famiglia, non in maniera approfondita, lasciando solo intendere quanto sia severo il padre del giapponese, quanto il suo desiderio sia la perfezione dei sui figli: devono avere il massimo in tutto in primis a scuola, risultare i migliori.
Credo che scoprire che il più piccolo dei suoi figli sia gay, potrebbe distruggere quell’aura di perfezione che ha creato intorno a lui. Come si dice apparire prima di tutto, è l’apparenza quella che conta, soprattutto agli occhi degli altri, al mondo esterno.
Quando Yuki troverà il modo di confessarsi, di fare coming out con la sua famiglia, credo che succederà un bel macello, ora mi chiedo uno se avverrà nel corso della storia, e in secondo luogo se dovesse accadere, in quel caso Ivan riuscirà a stargli accanto, o come è accaduto ora, non risponderà alle sue chiamate?
Lo so ho fatto una domanda da un milione di dollari, però mi  è sorta spontanea ^^.

“…le cose non erano mai loro stesse, ma strati di ricordi, sensazioni accumulate e mescolate fino a confondersi l'una sull'altra.” Non centra nulla con quello che voglio scrivere su Christian e Simone, ma questa frase è veramente bellissima, mi ha colpito tantissimo.
L’ho riletta, solo lei più volte, veramente mi è piaciuta tantissimo <3.

Alla fine si sono incontrati Simone Christian, hanno affrontato con qualche settimana di ritardo il dopo, quello che è accaduto fra di loro, e in parte anche le loro paure. O meglio Simone ha affrontato le sue paure, Christian ha sofferto e atteso le decisioni dell’altro.
Ed ora sono uno di fronte all’altro, e Simone è sempre più confuso, ha davanti a lui non più l’amico di sempre, quello con cui è cresciuto e combinato marachelle, ma il ragazzo con in quale è andato a letto.
Credo che questo confronto però abbia fatto bene ad entrambi, insomma Simone credeva che se Christian fosse innamorato di lui, non avrebbero più potuto ridere e scherzare insieme, giocare, come una volta, ma sembra non sia così.
Allo stesso tempo però è ancora confuso, non riesce a tenere a freno le sue sensazioni, l’eccitazione che prova per Turner e allo stesso tempo quella per Christian. Sono differenti, e lui le avverte tutte e due, ma non è ancora pronto per nessuna delle due.
Ora sono proprio curiosa di vedere come evolverà fra i due, anche se Simone dovrà impegnarsi molto per farsi perdonare, e per farmelo tornare simpatico ^^.
Ora ho saltato questo pezzo, ovvero mi è venuto in mente solo adesso, secondo me il ragazzuolo in questione, Simone, è un tantino egoista, devono rimanere solo amici. Se la prende con Christian perché gli ha tenuto nascosto di essere innamorato di lui, però gli da fastidio se questo si fa consolare da Davide. Dico, ma che gli passa per il cervello.
Il suo è egoismo bello e buono, è confuso, non sa cosa prova, però allo stesso tempo è geloso, è come se pretendesse una forma di monogamia, di fedeltà da parte di Christian fino a quando lui non si sarà deciso.
Ovvero fino a quando non accetterà il fatto di essere gay, fino a quando non deciderà se è attratto più da Turner o da Christian.
Quandodeciderà se è pronto per una relazione stabile con un uomo, e poi ho come l’impressione che sarà difficile anche quando dovrà affrontare la sua famiglia, il doverlo dire a loro. Insomma ha più problemi che altro questo ragazzo, ma allo stesso tempo è geloso. Fortuna che non ha dichiarato apertamente il fatto che Christian non debba andare con nessun’altro, ma anche che lui non voglia saperlo è pur sempre egoistico. Blue seriamente fallo rinsavire, altrimenti potrei lanciargli maledizioni virtuali ^^. (Dio mi sa che questo mio pensiero è decisamente confuso, spero di non aver vaneggiato troppo.)

Sasha lo ammetto, è il mio personaggio preferito, perché rispetto agli altri è ancora tutto da scoprire, è quello che tenta ad ogni costi di non lasciarsi sopraffare dalle emozioni, dai sentimenti. Lavora per andare diritto verso il suo scopo, e man mano con la presenza di Davide e di quanto gli sta avvenendo intorno sta sbocciando come un fiore. E’ quello, mi sembra, che ci sta mettendo più tempo ad evolvere, a dare forma al suo vero carattere.
Non che gli altri non lo abbiano fatto, ma leggendo questa storia, ho notato che tutti i tuoi personaggi avevano un carattere ben formato, la cosa su cui dovevano e devono lavorare sono gli avvenimenti, le decisioni e le relazioni, Sasha al contrario in primis deve imparare a relazionarsi con tutti, non solo con Davide. Deve imparare a esprimere i proprio sentimenti, e chissà anche a provarli, senza tenerli nascosti in un angolo del suo cuore.
Mi è piaciuta questa parte di capitolo, quella con Sasha e la sua amica Sonia, bella, frizzante, si vede una parte di Sasha che sino ad ora non era comparsa, quella del ragazzo che odia fare compere ^^.
Mi sono piaciuti i pensieri di Sasha che in qualunque momento volano a Davide, vuole tenerlo lontano eppure la sua mente non ci riesce. Prova curiosità verso il più grande, tanto da esplorare la sua casa nei giorni in cui va lì ad esercitarsi, curiosare fra i suoi dischi, osservare gli album di fotografie.
Ha visto anche una foto di Peter, e gli occhi, lo sguardo differente che aveva Davide all’epoca, mi domando se abbia avuto qualche effetto sull’animo apparentemente gelido del russo.
Chissà se il lui è sorta un po’ di gelosia verso quella figura che si è portata via Davide tanto tempo prima.
Sasha è veramente una figura curiosa, come un bambino, gironzola per la casa del più grande, nei momenti di pausa va in esplorazione, eppure non vuole parlare con il più grande, perché ha paura che questo pretenda che s’incontrino, ma non può andare avanti a questo modo, non può anche lui continuare a fuggire.
Blue perché i tuoi personaggi fuggono sempre, non tutti, ma parecchi, scappano, senza voler affrontare i loro problemi, questo fino a quando alla fine non sono costretti? Spiegamelo perché non lo capisco, e questa cosa mi manda letteralmente in bestia, mi irrita. Odio le persone che fuggono senza voler affrontare la vita apertamente.

Ed ecco alla fine un confronto Ivan Christian, sono sorpresa, forse fra i due le cose sarebbero andate diversamente se Simone gli avesse permesso di frequentarsi, andare a letto nel caso fosse accaduto, ed invece, forse perché geloso del rapporto che fra i due sarebbe potuto nascere, o per non perdere nessuno dei due, ma sempre per egoismo, non lo ha permesso, non ha voluto che nascesse una splendida amicizia, ma solo un rapporto, un legame, che aveva come punto di riferimento Simone, e loro due agli antipodi che si punzecchiavano, si prendevano in giro, in alcuni casi si minacciavano e ricattavano (vedi la storia della dark room).
Ed ora invece riescono a parlare apertamente, in fondo entrambi hanno una stima reciproca per l’altro, si considerano molto di più rispetto a quanto loro stessi pensano (oddio una frase incomprensibile ho scritto).
Comunque anche questo fine di capitolo mi è piaciuto, alla fine sembra che un’altra persona con cui Christian possa essere sincero, aperto, con cui parlare sia Ivan, e lo stesso vale per quest’ultimo, con Christian riesce ad ammettere cose che non avrebbe mai detto a nessuno; sia riguardo il loro passato, che riguardo a Yuki.
Chissà che anche se un po’ in ritardo, ora non riescano ad istaurare un rapporto più profondo, un’amicizia sincera, sempre con le dovute battute, altrimenti non sarebbero loro.
Ora mi chiedo cosa accadrà anche fra Ivan e Yuki, dopo quanto accaduto al piccolo. Credo che Ivan un pochino si senta in colpa, per non aver risposto a quella telefonata, chissà se Yuki invece è in grado di portare rancore o è capace di perdonare.

Dio, ho scritto un papiro completamente senza senso, e me ne scuso sin da ora, ma ti faccio veramente tutti i miei complimenti per questo splendido capitolo.
E’ veramente spettacolare, bellissimo, fluido.
Mi è piaciuto e ho come l’impressione che ora finalmente siamo entrati nel vivo della storia.
Veramente sei stata bravissima e hai dato il meglio di te in questo capitolo, ancora complimentissimi ( non esiste come parola) per questo, per la storia, un bacione:

-Yuko-