Secret's Blues
di BlueSmoke

16/09/13, ore 22:30

Oddio.. Sei tu, sei tornata... Non sei un miraggio avuto dall'astinenza dal mio cucciolo Yuki???
(Che per la cronaca, se hai sentito fischiarti le orecchie è stato quando mi hai fatto credere che Yuki e Ivan si lasciassero...
Tu perfida masochista che ami far soffrire il mio povero cuoricino).
Tornando seri, adesso che mi hai fatto finire Cristian tra le braccia di Ryan,
fai rinsavire Simone e lo spedisci in Giappone per riconquistarlo??
Ma sei Fuori??!!!!! Altro che Tsunami, qui ci scappa l'Apocalisse appena Simone arriva da lui O.o
... Vedi che sei una brutta cattivona X(...
Il problema adesso e per quale coppia fare il tifo.. Io voglio rivedere Cristian e Simone insieme,
ma adoro Ryan e mi dispiacerebbe vederlo soffrire... Mannaggia a te e ai tuoi intrighi...
( credo che sia la prima volta che vorrei finisse ad una cosa a tre )...
Va beh, cambiamo discorso, che è meglio X)

Davide... Sasha...
Allora, io amo Davide, ma qui, una botta da coglione (scusa la parolaccia), non gliela toglie nessuno..
Ma come, prima decidi di andare in Germania per stargli vicino al concerto,
e poi te ne esci fuori con la frase “Spero che Sasha non pensi più a me, ora.” ????
Ma allora che cavolo ci vai a fare da lui, con il rischio che ti veda e a te pensi eccome O.o
Non ho parole..

Ed infine, torniamo all'infarto che mi hai fatto provare all'inizio..
Guai a te se ti azzardi a fare litigare di nuovo il mio cucciolo con Ivan,
perché altrimenti ti vengo a stanare dovunque tu sia,
e ti prendo a sculacciate finché non ritrovi un pò di lucidità in quel tuo cervellino deviato da troppi drammi che ti ritrovi..
LORO DEVONO AMARSI SEMPRE, PERCHé SONO L'AMORE VERO E IO LI AMO ^_^
Anche perché, se Yuri dene affrontare suo padre, avrà bisogno del sostegno del suo Ivan,
altrimenti potrebbe non farcela a tener testa a quel omofobo del cavolo che si ritrova come genitore.
Il sostegno della madre non basta, quindi guai ate se provi a farli litigare di nuovo!!!

Comunque, spero vivamente, che riuscirai a postare il prima possibile,
perché così tanto al lungo senza i miei cuccioli, non so se riuscirò a vivere..
Capitolo bellissimo, e pieno di coccole, come piace a me.
Baci baci, e alla prossima.

16/09/13, ore 22:23

Oddio noooooooooooo Christian con Ryan!!!! Posso dire che quest'ultimo mi sta sulle palle? si? Posso???Grazie.
Piu' che altro non sopporto di vedere Cri felice con qualcuno che non sia Simone e se lo dico io che Simone non l'ho sopportato fin dall'inizio è tutto dire. ora è cri che mi sta un po' sullo stomaco...ma si può???Io che cri l'ho sempre adorato, ma questo è tutto merito tuo perche sei troppo brava a descrivere le emozioni dei tuoi pg.
Ora Yuki si arrabbierà quando verrà a sapere che Davide ha spifferato tutto a simone.

E poi ma che grandissimo str... il padre di yuki!!!Kaori invece lo sapevo che era molto più sensibile di quello che è sempre apparsa. Mi piace molto come personaggio.

su yuki e Ivan non ho molto da dire son l'unica coppia che regge e non posso che esserne felice.^^

Attendo con ansia il prossimo capitolo e mi scuso per la recensione striminzita ma come sai( perchè mi conosci bene) queste son le mie impressioni a caldo.

ah dimenticavo BENTORNATISSIMA!!!!

Un abbraccio.

E.

16/09/13, ore 21:52

In realtà non ci ho mai pensato di fregarmene di questa storia e sparire. Ha talmente così tanti intrecci ed è così emozionante e coinvolgente che non puoi non affezionartici. per tutta l'estate ho aspettato un aggiornamento, controllando quasi tutti i giorni se ciò fosse avvenuto e ogni volta ci rimanevo male.
però poi mi ripetevo di avere pazienza e che quando tu fossi stata pronta a pubblicare un nuovo capitolo l'attesa sarebbe stata valsa come del resto è sempre successo, e ogni volta tu non deludi mai le mie e le aspettative degli altri lettori.
Quindi ti ringrazio, ti ringrazio di cuore per tutte le emozioni che mi fai provare, da quando mi viene il batticuore vedendo l'aggiornamento, alla concentrazione e all'insieme di sensazioni mentre leggo, e infine alla tristezza di quando noto che pur essendo lungo il capitolo, me lo sto letteralmente divorando e che quindi sta finendo. E poi rimango a pensare e ripensare alle varie situazioni dei personaggi fino quasi a sognarmeli la notte.
Questa è la prima volta che lascio un commento così sentito e lungo ad un autrice. Purtroppo ho il difetto di essere una lettrice piuttosto silenziosa lo ammetto, però ho sempre voluto lasciarti un commento di questo tipo, in cui ti esprimevo una piccola parte del mio amore per questa splendida storia. E finalmente ce l'ho fatta! (era anche ora!!)
La grande spinta a recensire me l'ha data la contentezza indescrivibile di vedere un nuovo capitolo e il tuo timore che noi lettori fossimo spariti. Quindi volevo farti sapere che la tua più grande fan silenziosa non si è stufata per niente, anzi, non vede l'ora che tu ricominci!!!
Spero tanto che ogni volta che sarai giù e penserai che infondo, non vali poi così tanto, pensa che qui, dietro ad uno schermo sta una tua grandissima fan che rendi felice ogni volta che tu le regali un capitolo o qualsiasi tua storia.
Grazie ancora e alla prossima !!!
-khady

ps: Spero di non aver fatto troppi errori a descrivere come mi sento xD

16/09/13, ore 21:27

Dio quanto l'ho aspttato questo capitolo, o forse solo un nuovo capitol. Sai è incredibile, sei riuscita a strapparmi il cuore letteralmente con questa storia. Aspetto con ansia il prossimo passo. Spero che Simone riesca a sposarsi Christian in Olanda :3 e in tanto faccio il tifo per Davide!!

16/09/13, ore 21:27

Credo sia la prima recensione che ti lascio, nonostante io segua questa storia da anni. Anni, non scherzo: aspetto mesi e mesi e mesi con ansia, seguo i rinvii ed impreco perché mi ero illusa di poter leggere quella sera e invece hai rinviato, seguo tutto con ansia, con trepidazione, aspetto e aspetto... e poi tu torni così. Con un capitolo come questo. Sarà anche ‘calmo’ ma mi ha davvero scaldato il cuore e fatto venire le lacrime agli occhi, non sto scherzando, gli occhi lucidi come solo tu riesci a farmi venire. Mi era mancato tutto questo. Ben tornata.

16/09/13, ore 19:07

Non recensisco da troppi capitoli perchè sono una brutta persona. D:
Però questo non potevo non commentarlo.

1) E lì si erano stesi una volta, e si erano toccati. E non avevano aperto gli occhi dal terrore, perché se avessero scambiato un solo sguardo, in quegli istanti di piacere, tutto sarebbe crollato.
“Ma adesso io gli occhi voglio aprirli” sussurrò. “E voglio guardarti.”

…Sbam! Sono morta.

2) Ryan sei approvato :D <3

3) Avevate bisogno di distruggere tutto per costruire qualcosa. Vai in Giappone.
Uffa ma ora io che devo fare? Cosa devo shippare? Sinceramente preferisco la novità Ryan. Tutta quella faccenda di ridere dopo aver fatto l'amore invece di fare a gara a chi ce l'ha più lungo (?!) mi sembra un motivo ragionevole per scegliere lui. E poi, come dice Jhonny: "If you love two people at the same time, choose the second one, because if you really loved the first one you wouldn't have fallen for the second." Ora non dico che Christian sia innamorato di Ryan ma ci sono buoni presupposti perchè lo diventi. E poi io odio Simone. Si io lo odio. Me l'ero scordato XD Ultimamente è così patetico (nel senso che mi ispira pathos) che ho dimenticato di odiarlo. Ma ora mi sono ricordata. Simone ti odio. Phua.

4) “Spero che Sasha non pensi più a me, ora.”
Beh... Davide is the best.

Ok prossimo capitolo Germania... Attenderò con ansia quello dopo perchè è il Giappone che mi interessa :P

Brava brava brava as always.
(Recensione modificata il 16/09/2013 - 07:14 pm)

16/09/13, ore 19:02

Oddio sono super emozionata nell'attesa di sapere del viaggio in Giappone... ok, ok lo so che il prossimo cap. è ambientato in Germania ma la mia mente balza da Cri a Simo continuamente ( ho gli occhi a cuoricino mentre ti scrivo )
Comunque anche se come dice è un capitolo di passaggio ci sono molte cose che finalmente sono tornate nella loro asse forse era proprio il caso di distruggere tutto per poi crearlo da capo in maniera migliore. Sei fantastica, ti seguo sempre perchè mi piace molto come scrivi... brava ;)
Ci sent al prossimo aggiornamento... e dopo che hai detto che possiamo scrivere su fb ciò che vogliamo sappi che ti prenderò alla lettera :)
A presto baci Fra

11/09/13, ore 22:47

Voglio fare una premessa prima di recensirti per la prima volta: io, nelle recensioni, non mi reputo affatto brava.
Non sono una da recensione lunga, una che scrive quel tipo di commento che, in una ventina di righe, ti fa commuovere, perché ti fa intuire quanto tutto quello che scrivi sia speciale.
Ho letto e iniziato questa storia sotto suggerimento di un'amica, e devo dire che all'inizio ero un po' scettica - vuoi perché su EFP ci sto pochissimo, vuoi perché non ho mai adorato le fanfiction a rating rosso in generale - ma fortunatamente, grazie anche al tanto tempo a disposizione che ho avuto quest'estate, sono riuscita ad arrivare fino a qui.
Prima di dirti cosa ne penso della storia, vorrei partire dai personaggi, sette piccole anime che mi sono entrate nel cuore senza che io nemmeno me ne accorgessi.
Christian. Sarò banale, ma è il mio preferito fin da primissimo capitolo. Un'anima fragila racchiusa in un corpo troppo piccolo per contenerla tutta, nonostante la sua possenza ed evidente bellezza fisica. Quel tipo di ragazzo che se ama, non ha mezze misure: ama col cuore, con la testa, con ogni fibra del suo corpo.
Una di quelle persone che è costretto ad amare di nascosto, sottovoce, perché non farlo lo rovinerebbe. Ho aspettato che confessasse a Simone il suo amore per capitoli interi, sentendomi felice e appagata quando il tutto è successo. Il loro è un amore puro, di quelli che forse esistono solo nelle parole di chi scrive, come te.
Poi c'è Simone. Il ragazzo bravo a scuola, fidanzatissimo con Valentina, il migliore amico e il figlio che chiunque desidererebbe, giusto? Sbagliato.
Simone è passione incontrollata, è amore che lacera l'anima perché sconvolge quel che ha sempre finto di essere. Simone è diverso, ma nella sua coscienza sporca c'è una purezza che in pochi riuscirebbero a riprodurre. C'è la voglia di annullarsi, la paura di un inizio in salita, di sbagliare, di deludere chi lo ha sempre amato incondizionatamente.
Una cosa, però te la voglio confessare: quando hai scritto di tutte le sue paranoie, avrei voluto andare a Roma per strangolarlo e, in seguito, urlargli contro che era troppo stupido per capire che l'unica persona con cui lui deve stare è e sarà sempre Christian.
Poi Yuki. Yukino, il ragazzo che sembra sempre più piccolo. Che si nasconde dietro felpe extralarge e fumetti yaoi. Gay da sempre, ma troppo spaventato per dichiararlo.
Poi arriva Ivan, la cotta di sempre, l'atleta più grande, più audace, più tutto, in confronto a lui. E la voglia di stare con quel ragazzo da sogno lo spinge a crescere e fare coming out. Ho quasi pianto leggendo di quando confessa la sua vera natura a Kaori. Non avresti potuto descriverlo in modo migliore, lo dico con tutto il cuore.
E come posso parlare di Yuki senza dare il giusto spazio anche ad Ivan? Uno dei personaggi più complessi della storia, forse perchè è legato quasi a tutti gli altri sei in modo unico.
Ivan, il ragazzo si Yuki. Quello che non si innamora mai, per non perdere la concentrazione, per non smettere di vincere. Quello che si sente intrappolato dal troppo amore di un ragazzino alle prime armi. Uno grande e grosso, che si spaventa. Ivan, il cugino di Simone, che si indegna davanti alle sue paranoie sulla sua omosessualità.
Un ragazzo gay fiero di essere ciò che è, nonostante quel che costa.
Ivan, l'amico/nemico di Christian. Quello della dark room, di uno sfizio che voleva togliersi che cela qualcosa di molto più profondo e intenso, di una semplice voglia.
Quello degli insulti, delle provocazioni, dei salti nel vuoto. Quello che ha sempre paura di spaccarsi, anche quando non si sta per tuffare.
Sasha, il ghiacciolo russo che poi di freddo non ha assolutamente nulla, nemmeno il nome. Sasha e il suo amore impaurito, in punta di piedi.
Sasha, il diciannovenne innamorato della musica, perché quella musica non lo aveva tradito mai.
Sasha e i quasi pianti che mi sono fatta quando Davide, giustamente, lo ha lasciato.
Davide credo sia l'uomo che tutti vorrebbero avere incontrato, o visto da lontano, almeno una volta nella vita.
Attraente, dolce, disponibile, gentile, profondo. In una parola? Artista. Una meraviglia, con luci e tante tante tante ombre, che lo finiscono per consumare.
Una di quelle persone che farà sempre la cosa giusta anche se la cosa stessa finirà per spezzarlo.
E per ultimo, Turner. Scusami, ma io non lo posso perdonare. Nonostante Peter e tutto quello che vuoi.
Proprio non ce la faccio, sarebbe troppo per me. Quindi, scusami, ma su di lui non so nemmeno dilungarmi.
Che dire? In questi trentuno capitoli, mi hai fatto venire voglia di immergermi nella storia.
Di strimpellare con Davide, di fare tuffi con Ivan, di servire un cliente al Secret's guardando e ridendo con Christian. Mi hai colpito sin dalla prima parola.
Mi hai fatto apprezzare un genere da me sottovalutato. Le scene da rating rosso non mancano, ma i sentimenti che ho letto le dominano in assoluto.
Grazie, davvero. Non vedo l'ora di leggere nuovi sviluppi.
Complimenti davvero, Blue. Grazie, grazie e ancora grazie.

06/09/13, ore 00:35

Ho letto trentun capitoli tutto d'un fiato. Ho sofferto con Christian e sono cresciuta con Yuki (mi piacciono tutti i personaggi, ma questi due li adoro particolarmente).
Avrei tremila cose da chiederti, da scriverti ma al momento mi appaiono tutte tremendamente banali e l'unica cosa che davvero voglio che tu sappia, anche se te l'avranno detto diecimila volte, è che vorrei essere brava come te. Riesci a trasmettere le sensazioni dei personaggi al lettore, cosa non da tutti.
Davvero, sei bravissima.

23/07/13, ore 17:52

Quando ho iniziato a leggere “Secret’s Blues”, pensavo di iniziare a leggere una semplice fan fiction, con personaggi semplici, con una storia e un’ambientazione per così dire “quotidiane”.
Non mi aspettavo sinceramente di essere letteralmente catapultata nella vita di questi ragazzi.
Secondo me, definire “Secret’s Blues” una “fanfiction” è a dir poco riduttivo.
Questo termine presuppone qualcosa di fittizio, inventato, quasi immateriale.
Niente di più sbagliato.
Perché Secret’s Blues parla di vita, di amore, di dolore, di amicizia, di passione, e di dolcezza. Ma parla innanzitutto di ragazzi veri, pieni di vita, sogni, sofferenze, delusioni e speranza.
No. Non si può parlare di Secret’s Blues, con di una semplice e banale “fanfiction”.
È vita vera, è storia, è poesia. Ti prende, ti appassiona, ti rapisce. Il cuore sembra viaggiare insieme a questi ragazzi, entrare nelle loro case, seguirli fra i banchi della biblioteca. Sembra seguirli in discoteca, vedere la loro felicità ed euforia, come sembra seguirli in moto, e vedere lacrime copiose scendere sui loro visi.
Ecco perché l’unica cosa che è “semplice e naturale”, parlando di Secret’s Blues, è appunto INNAMORARSENE.
Penso che siano cose che ti siano già state dette. Ma ti voglio dire anch’io che mi sono letteralmente innamorata di questa storia/vita.
Come ti ho già detto in pagina, sono una lettrice nuova, appena arrivata. Ma già Christian, Simone, Davide e tutti gli altri hanno conquistato un posto speciale nel mio cuore di reader. Mi si sono infilati fra le pieghe del cuore, e lì hanno intenzione di rimanere a lungo.
Innanzitutto, voglio congratularmi per come scrivi.
Hai uno stile che fa veramente entrare in sintonia con i personaggi, quasi fossimo anche noi protagonisti della storia. Il linguaggio è fluido, le parole semplici e non ricercate, ma allo stesso tempo ho notato una particolare attenzione alla “posizione” delle parole nel testo. Un’attenta ricerca del posto giusto per ogni parola.
Letteralmente da leggere d’un fiato. E infatti non ho impiegato tantissimo tempo per leggerla.
I personaggi.
Mi sono completamente innamorata di questi personaggi. Ti ho “conosciuta” grazie a “Due sotto un tetto”, e lì mi ero presa una cotta per Demian (piccolo orsacchiotto puccioso! *-* #fangirlizzamentotime).
Qui sono innamorata di tutti, ma in modo particolarissimo di Christian e di Davide.

Innanzitutto Christian. Parlando dal punto di vista estetico, ho trovato azzeccatissimo il modello (?) che hai scelto. Ha proprio quell’aria di bello, sexy, ma anche tormentato e dannato.
Amo il suo personaggio e il suo carattere. È un ragazzo pieno di amore, in tutte le sue forme: passione, amicizia, comprensione. Il suo animo ne è impregnato, quasi fosse il suo elemento naturale. Ma a volte non trova dall’altra parte un “ricevente” altrettanto generoso. E per questo sono un po’ (tanto) arrabbiata con Simone. Ma ne parliamo dopo.
Il modo in cui cerca di stare vicino a Simone, mantenendo secreto il suo amore, mi fa tenerezza e mi muove il cuore.
Si nota quanta disperazione possa esserci nel suo comportamento: lui così innamorato del suo migliore amico, rinuncia per amor suo a rivelarglielo, per non turbarlo, per non metterlo in difficoltà, per non confonderlo. Mette prima di ogni cosa la felicità e la serenità di Simone, anche se questo comporta il suo annientamento.
Secondo me, il suo passare da un corpo all’altro, da un calore all’altro è proprio sintomo di questo: la sua necessità di “sfogare” un po’ dei sentimenti che tiene dentro, ma soprattutto mi sembra un modo per estraniarsi da essi. Come se in quei momenti diventasse solo un corpo, mentre la sua anima va a congiungersi con quella di Simone, in una realtà parallela in cui l’amico sa dei suoi sentimenti, e li ricambia anche.
Vedo Christian come un’anima sperduta, incompresa, come se fosse capitato in un mondo che a lui sta stretto. Come lo hai definito, è un’anima che assorbe tutto quello che ha intorno: ogni gioia, ogni pensiero, ogni evento, ogni momento, è come se fossero assorbiti da lui. Ma Christian ne resta a volte sopraffatto, tant’è la sua sensibilità.
Ogni volta che leggo, mi viene l’istinto di entrare nello schermo, prendere Christian e abbracciarlo.
Perché anche la sua “fisicità” dei sentimenti sembra voler dimostrare quanto in fondo questo ragazzo sia fragile. Quasi a testimonianza della sua richiesta di aiuto, della sua ricerca di qualcuno che tenga insieme i pezzi della sua anima.
Mi unisco a chi dice che il suo personaggio starebbe bene con Davide, nonostante la sua anima gemella sia Simone. Al cuore non si comanda, giusto?
In Davide, troverebbe amore, comprensione, rifugio, calore.
“Sono uno da sposare.”
“Assolutamente. Tu mi sposeresti?”
“Io te? Subito. Dove lo trovo un ragazzo così? Ci divertiremmo insieme.”
“Penso anch'io. Dovremmo pensare seriamente d'innamorarci, Davide.”
“Siamo già un po' innamorati. Io sicuramente di te sì.”
“Davvero?”
“Certo, bello mio. Che ti ho detto stanotte? Avevi gli occhi dello stesso colore della Luna. Tu sei così, Christian, puro e assoluto come la Luna. E io sono un artista, no? Non c'è niente che gli artisti amino più della Luna. È la loro più cara amica.”
Momento a dir poco stupendo.
Artista e Luna. Poeta e Musa. Un binomio che perfettamente si adatta a Christian e Davide. Perché l’uno trae forza ed ispirazione nell’altro.
Ma sono due elementi distanti, che possono beneficiare l’uno dell’altro solo da lontani.
Ed è stupenda la loro amicizia. Due cuori che si avvicinano e sciolgono il proprio gelo grazie al calore dell’altro. Due cuori che si curano a vicenda, ma che sanno che non è nell’altro che troveranno l’altra parte di se stessi.
Così come mi piace l’amicizia con Yuki. Quel piccolo giappominkia che è stato letteralmente trasformato da Christian. Ed è bello vedere con anche Christian cresca con lui, perché nel corso della storia, anche lui si trasforma. Smette di farsi calpestare da tutti, smette di camminare a testa bassa per i suoi sentimenti. E smette soprattutto di fari maltrattare da Simone, quello che più avrebbe potuto amarlo, ma che più gli spezza il cuore.

Parlando di Davide, invece, mi è piaciuto molto come lo hai definito: “un contemplatore appartato”.
Infatti è come se fosse un osservatore distante di ciò che gli accade intorno.
Guarda e studia coloro che vivono accanto a lui, cerca di aiutarli a ritrovare la strada, qualora l’abbiano persa, comprende, ascolta, sgrida, ammonisce. Quasi fosse un padre per quei bimbi sperduti.
Ma secondo me anche lui in passato è stato un bimbo sperduto, un’anima smarrita. Ma la vita lo ha fatto crescere, lo ha fatto maturare.
E lo ha fatto anche “ritirare”, chiudere in un guscio in cui ha trovato forse serenità, ma dove però non può veramente esprimere il grande animo poetico.
Lo ha fatto isolare, lasciandolo a contemplare il mondo con un occhio “esperto”, con un’esperienza alle spalle, che gli permette di analizzare gli altri e di comprenderli con un solo sguardo.
Ma anche Davide sa che di fronte all’amore, anche l’esperienza poco può fare.
È molto bella la storia con Sasha: sembra quasi che riprenda vita, che l’ispirazione e la gioia ritornino a colorare la sua vita.
Il suo personaggio trasuda dolcezza, come Christian, passione, affetto.
Ma così come quel bellissimo morettone, mette sempre al primo posto la felicità altrui, mai la propria. E mi è dispiaciuto che ha dovuto lasciare Sasha, perché quel ragazzo veramente portava nuova luce nella sua vita. Ma lui aveva capito di essere una “distrazione” per quel ragazzo. Di essere un ostacolo nel suo cammino di vita, un piccolo neo, colpevole di aver fatto dimenticare a Sasha il suo scopo.

Questi due sono i miei personaggi preferiti, quelli di cui mi sono innamorata e che mi hanno fatto piangere per primi. E poi…adoro i modelli che hai scelto! *-*
Se puoi dirmi come si chiamano perché voglio giusto intasarmi la memoria del computer con le loro foto. Soprattutto Davide: ma cos’è quell’uomo? *-*
Ma anche gli altri protagonisti mi piacciono moltissimo.

Riguardo Yuki, amo l’amicizia con Christian: in quel ragazzo, il giapponesino ha trovato un amico, una spalla su cui piangere, e un ragazzo con cui ridere. Una persona con cui può sentirsi se stesso, e con il quale non riesce ad essere seriamente arrabbiato. Grazie a Christian, Yukino è cambiato, è cresciuto, è diventato più maturo. Insomma si è trasformato da giappominkia sfigatello e timidone, ad un ragazzo cui non interessa il giudizio degli altri, e che finalmente ha deciso di intraprendere una vita che lui stesso ha scelto, e che non è stata scelta a posto suo.

Per quanto riguarda invece Ivan, ho avuto qualche sintomo di bipolarismo nei suoi confronti. All’inizio, devo essere sincera, mi stava antipatico: lo avrei preso a padellate in faccia. Però. E dico però: sapevo che non poteva essere così borioso e superficiale. Anche lui ha dei traumi che si porta appresso, traumi che hanno segnato il suo carattere, e che lo hanno fatto chiudere e nascondere dietro una facciata di strafottenza e di scarsa profondità.
Il momento che mi ha fatto innamorare di Ivan? Quando dice a Yuki “Che meraviglia di piedino!” ahahahahah…è stato dolcissimo!! *-*
Va beh…anche quando ha dato una lezione a quel cazzone di Meloni, quando lo ha rincorso fuori dal pub. Ha dimostrato in ogni occasione che sotto a quella montagna di muscoli, c’è un cuore capace di amare e di essere amato.

Sasha, come ho detto prima, è stata quella ventata d’aria nella vita di Davide. Questo ragazzo è riuscito a tirare fuori il bel proprietario del Secret’s Blues dall’oscurità in cui si era rifugiato dopo la morte di Peter. È stata quella scintilla che lo ha riportato alla luce. Ma anche Sasha deve crescere.
Come gli altri, quando ama, dona tutto se stesso, e per questo che quando si è innamorato di Davide, ha abbandonato, per così dire, il suo primo amore, la musica. Come tutti gli altri, non sa quale sia il giusto grado di coinvolgimento nelle cose. Quando ama, lo fa con ogni singola particella del proprio corpo, con ogni singolo nervo e ogni singolo pezzetto di cuore.
Così come Christian, secondo me, anche Sasha sente troppo e troppo intensamente. E per questo fugge, si isola nella musica, si estrania da un mondo che sembra soffocarlo. Ma quando arriva Davide, è come se quella bolla, in cui è chiuso, fosse scoppiata, come se fosse stata invasa da una potentissima luce, che gli ha fatto cambiare il modo di vedere il mondo. Grazie a Davide, Sasha ha iniziato a vivere, anzi, a trasmettere quanto possa essere bella la vita e a testimoniare il suo amore e la sua giovinezza.
Spero però che tra loro le cose si sistemino. Davide e Sasha si sono curati a vicenda. Il loro amore era puro, nato dall’incontro tra due mondi, talmente diversi da completarsi a vicenda. Tornano insieme…vero? *occhioni a panda supplichevoli*

Di Tony dirò poco. Innanzitutto dico che è uno stronzo, un po’ tanto infame. Però dico anche che è un’anima perduta anche lui, maltrattata da un egoista. Perché secondo me Peter era questo, un egoista che ha giocato con i sentimenti di due ragazzi innamorati e inesperti. Posso da una parte capire il suo comportamento nei confronti di Simone: in lui ha proiettato quello che aveva con Peter, e quello che aveva subito. Ma dall’altra parte, non posso che biasimarlo. Ha sfruttato anche lui un ragazzo innocente, gli ha riversato addosso tanto odio, tanto rancore, tanto risentimento. Tutti sentimenti che non aveva potuto manifestare al diretto interessato, che non lo aveva nemmeno voluto nell’ultimo periodo della sua vita. Ho apprezzato il gesto nei confronti di Simone: il suo lasciarlo libero, il suo lasciarlo andare, hanno dimostrato che Tony ha capito di aver sbagliato, di aver creduto di vivere un passato che non può più tornare. Di aver visto il suo Peter in un ragazzo, che non avrebbe potuto mai essere suo.

E per finire, Simone.
L’ho lasciato per ultimo perché con lui, più di tutti, ho un rapporto di amore-odio.
Amore perché è un personaggio complesso, a mio parere, il più complesso di SB.
È un ragazzo dolce, che sembra avere tanto amore dentro, che si farebbe in quattro per proteggere chi ha accanto, soprattutto per proteggere Christian.
Ma è anche un personaggio con un lato oscuro, come se nascondesse a forza una parte, bella, di sé.
E per questo, lo vedo con un animo tormentato, inquieto, come se non calzasse un vestito che è diventato troppo stretto.
Invece l’ho odiato quando ha inveito contro Christian. Ok, ho capito che si è sentito confuso e spaesato, ma aversela presa con il suo migliore amico mi ha fatto nascere un moto d’ira che lo avrei preso a schiaffi! >.<
E anche l’ho odiato anche quando dopo la loro prima volta, ha rifiutato Christian.
Ma andando avanti, ho capito che Simone è solo un ragazzo confuso.
Confuso perché non sa cosa prova.
Confuso perché non sa più chi è.
Confuso perché non sa più cosa vuole.
E in questa grande confusione, tenta di aggrapparsi a qualsiasi cosa abbia vicino: Valentina, Tony. Quasi nella speranza di non perdersi, di non annegare in quel turbinio che è diventata la sua vita.
Troppo concentrato nella facciata perfetta della sua vita, non si era mai posto domande, mai chiesto cosa fosse quell’inquietudine che lo tormentava.
E, diciamo grazie a Tony, ha capito che quella vita che sembrava aver costruito tanto perfettamente, così perfetta non è. Anzi, è ricca di crepe e difetti.
E finalmente ha capito che Christian non è un semplice amico, ha capito che la vita non è solo bianca o solo nera, ma che può essere ricca di sfumature di grigio.
Finalmente ha accettato il suo amore per il suo migliore amico, anche se sembra essersene accorto leggermente in ritardo.
E dato che adesso sembra finalmente aver fatto pace con se stesso e con i propri sentimenti, spero proprio che Simone si muova per andarsi a riprendere Christian in Giappone. Perché quei due devono stare insieme! #misentopotente

Alla fine di questo lungo, insensato papiro, non mi resta che farti i complimenti. Sei una scrittrice bravissima. Hai saputo appassionare, coinvolgere, far piangere e far ridere. Sai trasmettere emozioni, passione e amore.
È come la musica di Sasha, appena dopo che ha conosciuto Davide: le tue parole parlano, vivono di vita propria e fanno vivere.
Hai un enorme talento: non è semplice parlare al cuore delle persone.
Complimenti ancora. Non credo che ci siano abbastanza parole per dirti quanto sei brava!
So…alla prossima…
xoxo…MAry*
(Recensione modificata il 29/07/2013 - 11:23 am)

05/07/13, ore 13:17

Ho letto i tuoi capitoli tutti d'un fiato e devo dire che sono meravigliosi.
Aspetto con ansia il continuo.

Complimenti per i tuoi scritti.

04/07/13, ore 10:50

Temo che questa recensione non ti piacerà molto, ma d'altronde non piacerà neppure a me.
Questo non è esattamente uno dei miei capitoli preferiti - ad essere sincera, l'ho trovato particolarmente noioso ed eccessivamente trascinato. Capisco che è solo un momento di transizione, ma mi aspettavo qualcosa di meglio, ecco tutto.
Non che il tuo modo di scrivere sia cambiato - sei sempre impeccabile e maledettamente emozionante; più che altro, è stato il concetto in sé per sé del capitolo che mi ha fatto venire un po' di brividi.
Insomma, la coerenza con la storia c'è, naturalmente, e riesco a vedere il disegno che hai tracciato di tutte queste vite che si incontrano in continuazione, e non ribadirò il concetto sopracitato.
Indi per cui, mi complimento con te per la bellezza che metti in ogni cosa che scrivo,
e spero avvenga una bella svolta nel prossimo capitolo - che temo dovrò aspettare ancora molto?
A presto,
Giulia.

01/07/13, ore 22:14

Ci ho messo più di un mese a decidermi a leggerla, guarda te. In realtà ci ho messo più di un mese a prendermi il tempo per farlo.
Lo so, non ho più commentato. A volte resto senza parole. A volte decido di farlo più tardi, con più calma, ma perduta la sensazione che mi da leggere a caldo, non ricordo più cosa ho provato. E sai, vivo a sensazioni. I miei sentimenti, nonostante tutto, nonostante il trascorrere dei capitoli - dei mesi, degli anni - non sono cambiati. Amo Christian. Lo amo tanto che sono felice che sia un personaggio letterario, felice di non conoscerlo, o ci starei da cani, come mi è già successo. La sua eclisse finirà, spero. Spero che possa diventare una luna libera - fiera, splendente, che illumini tutto il mondo con la bellezza infinita del suo cuore, così tanto e troppo spalancato. Ryan già mi piace - ma non faccio e non azzardo ipotesi, perché non ci becco mai, nemmeno nei sondaggi più semplici (onore al punteggio zero!). Chi mi resta nel cuore, sempre, è Simone. Lo so che è assurdo. E per quanto ami Christian pazzamente, credo davvero che Simone sia il mio personaggio preferito (ormai lo saprai: mi prendo a cuore i personaggi ''difettosi''. Non difettosi come personaggi, ma come persone. Lo sarebbero, difettosi, se fossero veri). Lo sento. Lo percepisco, c'è così tanto di me, in lui, che forse amo Chri per questo? Se io sono un po' Simone, il mio amore per Christian è una prova del loro legame?
Ah, sto delirando. Perdonami.

16/06/13, ore 17:25

Wow, questa mi ha proprio colpito, davvero!! Mi piace il modo in cui hai introdotto la storia, e la presentazione dei personaggi è particolare ( in modo positivo ;) )!!! E' davvero fluido da leggere, complimenti! Posso chiederti quanto ci hai lavorato?? Quando hai iniziato avevi già tutta la trama in mente, o si è evoluta man mano?? Sai, sono un nuovo autore quindi sto cercando consigli in giro :) Sto scrivendo un fantasy/avventura, se vuoi dacci un'occhiata, si chiama Greg Mender e il Sortilegio di Banibarm. Spero sia il primo di una lunga serie!! Continua a scrivere che ti voglio seguire!!! Ciao, DanCar :)

12/06/13, ore 19:26

in ritardo, come al solito, ma ci sono! che bello questo capitolo!!! mi ha emozionato moltissimo, specialmente le parti riguardanti tony e christian ... lo sapevo che peter lo amava, tony, che anche per tony, alla fine, ci sarebbe stata una "redenzione", un perdono, e non è stato un percorso, o un semplice spiraglio di luce, è successo all'improvviso, una lettera che è arrivata come un colpo al cuore, un pugno nello stomaco che lascia completamente storditi e senza fiato. credo che il fatto che tony si sia spogliato, che sia rimasto nudo, nella luce, in posizione quasi fetale, indichi proprio un rinascere, spogliarsi del passato, ricominciare.
spero che anche davide ricominci presto ... con sasha ^^
per quanto riguarda christian, non so se ryan sarà un semplice amico, un nuovo amore, una semplice distrazione, ma credo che non sarà mai abbastanza per dimenticare simone, per quanto christian possa scappare e incontrare altre persone, non credo sia in grado di dimenticare simone, di vivere senza di lui, di non scegliere sempre lui fra milioni di altri uomini, per quanto gli possa far male ... forse mi sbaglio, forse per entrambi hai in programma altre cose, strade diverse, altri amori, nuove vite, ma per me loro non potranno mai essere amici e basta, non stare insieme per loro significa avere un intero continente a separarli, vicini starebbero insieme ...e forse anche lontani, magari, non so ...
yuki forse ha un pò esagerato a puntare il dito contro simone, avrà pure tutte le ragioni, christian è il suo migliore amico, ma in questi casi fatti i cavoli tuoi!!!!
ma che yuki e ivan avranno problemi??? noooooooooo!!!
aspetto con ANSIA il prossimo capitolo, spero arrivi presto!
un bacione ^^