The Fall of the House of Black
di Julia Weasley

13/12/10, ore 17:12

D'accordo. In teoria sto preparando la dannata presentazione sull'Artide (ma perché esiste la scuola?... Sigh...), ma non ho saputo resistere alla tentazione di venire a dare un'occhiata qua su EFP. E quando ho visto questa raccolta di drabble... Be', tutte le migliori intenzioni sull'essere una studentessa diligente (ehm) sono svanite in un battibaleno. PUF!!!
Cioè, voglio dire: già non ho un secondo di tempo per mettermi in pari con "Eroi non si nasce, si diventa" e quindi per poter iniziare a leggere "Non può piovere per sempre", e il desiderio di farlo è davvero enorme. Quindi, dato che le drabble sono assimiliabili in minor tempo, non vedo perché non gettarmi voracemente su queste qui presenti.
Ebbene, questa su Orion... Posso già dire che m'è piaciuta molto. Molto. Insomma, me lo vedo proprio, il padre di Sirius e Regulus intento a darsi da fare per proteggere la propria dimora da tutta la feccia che si trova in giro... E l'ultima frase è fantastica. Perché è l'imprevisto che demolisce tutta la sicurezza che i nostro carissimo Orion pensava di poter attribuire all'abitazione. Eh già, i guai vengono sempre da dove meno te li aspetti! Scusa se non mi dilungo più di tanto, ma devo assolutamente continuare a leggere (sono in astinenza dalla famiglia Black ç_ç). Complimenti =)

10/12/10, ore 08:33

Eccomi qui alla fine, Phineas in effetti resterà sempre l'ultimo, ritratto sbiadito della famiglia.
Dal suo quadro ha cercato di fare la cosa giusta alla fine, infondo non c'era più nessuno della famiglia a giudicarlo...e nonostante fosse stato un Preside di Serpeverde per essere Preside qualche qualità ce le avrà pure avute no?

Bellissima raccolta Julia!

Complimenti

ciao

10/12/10, ore 08:28

Povera, povera Andromeda. Ti giuro che mi fa una tale tenerezza questa donna. Sono quasi certa anche io che sia stata Bella a trovare Ted, figurati se avrebbe lasciato il "piacere" a qualcun altro...
Andromeda non go idea di come abbia fatto dopo la guerra ma credo che Teddy abbia giocato un ruolo fondamentale.

Ora vado a leggere l'ultima

10/12/10, ore 08:25

Povera Cissy, perfortuna o sfortuna Draco non ha fatto la fine di Regulus.
Concordo con te con chi paragona Regulus e Draco in un contesto simile si sono comportati in modo diverso, e per quanto Regulus abbia pagato con la vita ne è uscito vittorioso (nel suo), mentre Draco... lasciamo stare...
Probabilmente è anche riuscito a sopravvivere proprio grazie a Narcissa, alla fine Regulus era solo, Draco aveva la mamma.
Vado a leggere 'Dromeda

07/12/10, ore 00:27

adoro Narcissa e qui è assolutamente perfetta!! Fredda e passionale al tempo stesso.... una splendida caratterizzazione!

06/12/10, ore 18:57

Ah! Sospettavo fosse lui (è l'unico personaggio Black che si conosce un minimo, altre alla famiglia di Orion e alle Black's Sisters.
Povero Phineas, per lui doveva essere un vero smacco, come per Walburga: la Nobilissima casata Black ridotta a una casa ormai abbandonata.
Nessuna Lady Black che urla, nessun elfo che borbotta improperi e lamentele, niente.
Certo, Phineas può anche essere orgoglioso di aver avuto una parte non trascurabile nella guerra, ma non sono sicura che il resto della casata avrebbe gradito il lato su cui l'ha combattuta (a parte Reg e Sirius).
Decisamente un finale in grande stile, con tanto di citazione ;D
Una meravigliosa raccolta di drabble, i Black sarebbero orgogliosi di te, sisi. u.u
Bravissima! :D

06/12/10, ore 18:51

Pover Andromeda, perseguitata dalla sfiga, cavolo!
Ha fatto una scelta coraggiosissima, soprattutto se lei era legata alla propria famiglia, ma a quale prezzo? praticamente tutta la sua famiglia, vecchia e nuova.
Sinceramente credo anch'io che sia stata Bella a uccidere Ted, d'altronde non credo che molti mangiamorte avessero il coraggio di mettersi tra lei e le sue prede (già aveva provato a uccidere Dora...).
Mi piace molto l'idea che una frase possa avere il potere di sconvolgere così terribilmente una persona anche a distanza di anni, ma non credo che Meda pensi altrettanto ^^
In fondo è proprio vero, per i Black cancellare una persona dall'arazzo significava cancellarla dalla propria esistenza, eppure pare che Bella non si sia scordata di lei, come non si era scordata di Sirius: il suo desiderio di "pulizia" andava oltre qualsiasi cosa :S
Bellissima drabble =3
Vado a recensire l'utlima! (sono in terribile ritardo ç_ç)

06/12/10, ore 18:23

Eccola qui, la drabble geniale della raccolta: Phineas Nigellus.
Ancora mi chiedo come tu abbia fatto a parlare così bene di un quadro, ma non tornerò sulla mia solita domanda e quindi sorvolo.
E' sotto gli occhi di tutti la bellezza della raccolta, quindi non starò qui a sottolinearlo ancora.
Bravissima, ci hai dato uno squarcio completo sul mondo dei nostri adorati Black.
Grazie!

Ps= anch'io ringrazio me stessa per la scorpacciata di drabble che ho fatto con questo contest! xD

06/12/10, ore 18:18

Credo che evidenziare quanto io abbia amato questa dolorosa drabble sia inutile, anche se il dolorosa è li da leggere, mentre il mio amore non si può vedere.
"Ed è stata lei, lo so già."
Mentre si legge questa frase, sembra di sentire il cuore di Andromeda, in sottofondo, che si spezza.
Bravissima, davvero bravissima.

06/12/10, ore 18:16

"Il Signore Oscuro ha contribuito alla fine della mia famiglia d’origine. Non gli permetterò di distruggere anche quella attuale."

E Narcissa l'ha fatto davvero. Questa frase suona come una promessa minacciosa che, per noi che sappiamo come andrà a finire, sarà anche mantenuta.
Una Narcissa davvero perfetta.

06/12/10, ore 12:53

WooooW! Stupenda quest'ultima drabble!
Prima di tutto, geniale l'idea di dedicarla a Phineas, non mi sarebbe mai venuta in mente! In secondo luogo, grandioso il modo in cui lui abbandona la casa e torna a Hogwarts... le sue parole finali... insomma, è davvero una scena epica!
La degna chiusura di una ben più degna raccolta di una degnissima autrice (non sono ripetizioni, sono figure etimologiche! XD)!!
Come al solito, infiniti complimenti. Credo che questa finale sia la mia preferita... non so, ha un non so che di epico! XD
A presto!!
Marta

06/12/10, ore 12:41

Povera Andromeda... ç_ç
Mi fa sempre tanta pena pensare a lei! E' stata la più sfortunata... prima abbandona la famiglia per amore (e non deve essere stata una scelta facile), poi la sua famiglia viene distrutta (anche io sono convinta che sia stata Bellatrix ad uccidere Ted... per vendetta!), sua figlia uccisa... insomma! Possibile che la Rowling non abbia risparmiato dal lutto nessun Black? Solo Narcissa si salva... più o meno!
Poveri Black.... =(
Corro a leggere la prossima e ultima (sigh) drabble!
A presto

06/12/10, ore 11:24

Povero Phineas! Mi ero dimenticata di lui!! XD
Bello, mi piace come finale =) Molto malinconico... Phineas, pur essendo un personaggio mooolto secondario, nel settimo libro una sua parte l'ha avuta, e anche abbastanza importante, solo che pochi ricordano anche solo la sua esistenza...
Mi è piaciuta anche la citazione che hai inserito (anche se io non ho mai letto Il Gattopardo XD) perché dà proprio l'idea dei Black... =)
Non posso dire aspetto la prossima (che strano, credo mi sia capitato solo una volta di non poterlo dire! O.o) quindi dirò: Aspetto una tua prossima storia!! =)
Nymphy ^^
PS: Anch'io mi sono sempre chiesta: ma perché Weasley?? XD

05/12/10, ore 20:21

E' finita ç___ç
Che tristezza ç__ç
Perché non ci sono più Black?
A-ehm, comunque...
Anche io vedo Phineas sotto un aspetto di 'comicità' più che altro, tuttavia devo dire che mi piace il modo in cui hai impostato questa drabble, il modo in cui hai reso la sua fierezza, che perdura nonostante l'estinzione della sua discendenza, proprio perché sente che i Black possono ancora dare qualcosa al mondo magico, e alla guerra in corso.
Julia... ti rinnovo i miei complimenti, questa raccolta è davvero davvero splendida.
Bravissima <3

05/12/10, ore 19:02

Un finale perfetto *-* E chissene importa se l'ordine cronologico è sfasato di un po', ecco.
E' perfetto perché l'idea di mostrarci Grimmauld Place dopo la caduta della 'House of Black' rende davvero l'idea della fine: il vuoto, la consapevolezza di Phineas che non ci saranno altri Black dopo di lui, è adattissimo a concludere questa raccolta magnifica *-*
E' triste pensare al buon Phineas - che ormai mi fa ridere XD - che si affaccia dalla sua cornice a Grimmauld Place e non sente niente, così come è triste pensare che quella casa per la quale sono passati personaggi tanto affascinanti rimarrà vuota per sempre.
La citazione finale calza a pennello, è ovvio che, anche se hanno perso, i Black saranno sempre i più fighi u.u
Complimenti per questa raccolta stupenda *-*