The Fall of the House of Black
di Julia Weasley

02/12/10, ore 15:22

Uffa, aspettami T__T
Ho di nuovo saltato la recensione e proprio quella di Sirius -.-'
Mentre sono in tempissimo per Kreacher -.-''''''''''
Che dire...bravissima come al solito (che in realtà non te lo dico mai, perchè è sottinteso u.u).
Sirius T_T

02/12/10, ore 14:44

Povero Kreacher... *_* oggi non ho parole per le recensioni... -.- quindi mi sa che ti dovrai accontentare di poco XD
La drabble è stupenda, approvo la scelta di lasciare i pensieri in prima persona... dopotutto, chi pensa in terza persona?? Credo neanche un elfo... e poi, rende meglio l'idea =)
Kreacher nella sua tana ha ricostruito il passato, così da potersi sentire a casa, nella sua stessa casa, poi! Cioè, è un po' trista la cosa, perché vuol dire che neanche il luogo dove ha sempre vissuto e non ha mai lasciato, non è più casa sua...
È un po' il contrario di quello che è successo a Sirius... cioè... Sirius ha cercato di scappare dal passato, con i Malandrini e il resto, e così si sentiva a casa... mentre Kreacher si rifugia nel passato, per poter provare la stessa sensazione...
E se mettiamo ce Kreacher rappresenta un po' quel che rimane della famiglia Black, si può dire che si siano sfuggiti a vicenda... O.o
Che pensieri profondi... per fortuna non avevo parole!! Le tue drabble bisogna rileggerle un paio di volte, per capirle a fondo... =) Ci fosse HP da studiare, di italiano, andrei alla grande!!! XD
Aspetto la prossima con Narcissa!
Nymphy ^^

02/12/10, ore 14:21

Ma povero Kreacher, in quel pezzo di storia mi ha sempre fatto una gran pena.

Adesso scappo a lezione

Non vedo l'ora di leggere su Cissy

02/12/10, ore 14:19

Sirius caro, tu sei un Black, lo dimostra la sottile pazzia genetica... XD

Poverino non riuscirà mai a scappare da qualcosa che ti scorre nelle vene.

Bellissima anche questa drabble, alla prossima

elisa

02/12/10, ore 12:38

la frase finale è tristissima!! *_* sono d'accordissimo con te, li adoro anche io...persino lui, che all'inizio è odioso ma che poi rivela un gran cuore!! Bellissima drabble!!

02/12/10, ore 11:19

Direi che Silente non aveva tutti i torti.
Se Sirius avesse dimostrato un minimo di umanità nei confronti di Kreacher... forse... magari...
Ora non voglio giustificare l'elfaccio cattivo, ma devo ammettere che comincio a provare una sorta di empatia nei suoi confronti. E del resto, con questa drabble hai dato voce alle sue ragioni, rendendole più razionali, più tangibili... e sicuramente più comprensibili.
Insomma, un ottimo ritratto del personaggio. Abbastanza triste, se si pensa a tutti i retroscena, ma... troviamo qualcosa che in quella famiglia non sia finito in tragedia -.-
Complimenti di nuovo, sei sempre splendida *-*

02/12/10, ore 09:49

Questa è quella che penalizzato la raccolta. Come ti ho detto, non si respira Kreacher in questa drabble. Sembra troppo umano, e questo non mi è piaciuto molto.
Comunque, il concetto del personaggio c'é ed è corretto.
Alla prossima!^^

02/12/10, ore 09:47

"ricordandomi che no, nonostante tutti i miei sforzi, non potrò mai liberarmi di loro"
E qui Pay, quasi pianse. ç_ç
Io amo Sirius, lo adoro, lo venero nonostante da giovane fosse uno stronzo, e questa drabble è così amara per lui, e quindi per me, che stringe il cuore.
Bravissima!

02/12/10, ore 00:29

Hai espresso alla perfezione tutta la malinconia che permea Sirius in ogni suo movimento.
La mancanza dei Malandrini, la mancanza della libertà, la mancanza dei 'vecchi tempi' in generale: tutto urla Sirius, tanto che la tua nota era completamente superflua.
Bella quell'espressione 'sull'estinguersi dell'estate': forse sarà casuale, ma rende alla perfezione l'idea della fine, del ritorno alle origini, del cerchio che si chiude, strangolando Sirius e tutta la sua individualità.
L'immagine del ritratto di Walburga urlante, dopo appena un secondo dalla comparsa di Sirius in Grimmauld Place, è stato un altro tassello incastrato alla perfezione: quelle grida sono ciò che sancisce, definitivamente, la fine di ogni aspirazione, la morte di ogni aspettativa, e la perdita dell'ottimismo, che saranno le caratteristiche fondamentali di Sirius in tutto il quinto libro.
Complimenti davvero!
Morea

02/12/10, ore 00:18

Anche questa drabble è bella, inutile che mi ripeta su questo punto.
Credo che Sirius non possa liberarsi dei Black anche perchè, volente o nolente, fa parte della famiglia, nel senso che è un Black, basta. Molte sue caratteristiche sono quelle tipiche della famiglia e non tutte sono difetti! Inoltre, che gli piaccia o no, è cresciuto in quella benedetta casa e non può negare di aver assimilato alcune delle cose che odia.
"non potrò mai liberarmi di loro. E dovresti esserne solo contento sciocco! Perchè volersi disfare di una famiglia così, tsk!
E' Kreacher il prossimo, vero?? *-* Dimmi di sì, ti prego! Io adoro kreacher!
Fuggo a leggere l'agoniato aggiornamento di Non può piovere per sempre ;D

02/12/10, ore 00:14

E' Walburga: è lei in pieno!
Mi sembra così fragile, debole e vulnerabile in questa drabble: me la immagino sempre come una donna maestosa e dignitosa e vederla deperire così è brutto. Perchè anche se è bisbetica, adoro pure lei!
Pare quasi che rimpicciolisca sotto l'umiliazione, hai espresso questo aspetto di lei in modo egregio!
"Il lento sfacelo del mio corpo va di pari passo con il decadere della mia casata. anche in questo caso non commento per non ripetermi... Frase bellissima ad ogni modo! *-*
Sei stata grandiosa come sempre; corro a leggere la drabble su Padfoot!

02/12/10, ore 00:07

Ok, sono seriamente indecisa: è meglio questa drabble o la precedente? La scelta è ardua ma sono costretta a dire che con Regulus sei insuperabile: te la cavi egregiamente con tutti i Black, ma Reg... lui è tuo.
La caratterizzazione che gli hai dato è come sempre eccezionale e ancora una volta sei riuscita a riasumerlo in una drabble senza fargli perdere nessuna delle sue qualità (e nessuno dei suoi difetti!). Complimentissimi
"sono vissuto per essa e morirò per salvarla dalla vendetta del Signore Oscuro." Non mi pronuncerò a riguardo perchè rischierei di ripetermi: sai come la penso! *-*
Drabble stupenda! Corro a leggere le altre!

02/12/10, ore 00:03

Non ho parole per descrivere la bellezza di questa drabble. E' semplicemente stupenda, davvero!
L'Alphard che hai descritto mi è sembrato proprio quello della long: in poche parole sei riuscita a riassumere un personaggio che avevi anche descritto [divinamente] in capitoli e capitoli: eccezionale!
"Sono vissuto come uno spettatore, guardandoli intraprendere strade diverse, spesso opposte." Sì, in Eroi non si nasce si diventa e anche nel seguito, Alphard mi ha dato proprio questa impressione!
Complimentissimi Julia, ti sei superata!
Corro a leggere le drabble che ho indietro ;D

01/12/10, ore 21:15

Si capisce bene come Sirius si senta forse adirittura perseguitato, in un certo senso, dalla sua famiglia e dall'infelicità che essa rappresenta per lui. Ricordo bene come anche nei libri della rowling, lui risentisse del ritorno in quella casa, i suoi stati d'animo, la sua depressione che, certe volte, lo faceva rifugiare nell'alcol!
è stato come tornare indietro per lui, dopo che, penso, aveva avuto tanta forza (e conoscendolo, sconsideratezza) da prendere ed andarsene per sempre.
molto bello!
Possibile che il prossimo personaggio sia Kreacher? non sono sicura però ...
attendo di sapere!!

01/12/10, ore 21:14

Povero Sirius ç_ç
Si, in effetti della famiglia non ci si libera mai, men che meno dei Black (soprattutto se condividi i loro geni e, purtroppo, la loro eredità).
Tra l'altro, mi sono sempre chiesta come fosse possibile che Walby abbia permesso che l'eredità finisse in mano a Sirius, visto che era un rinnegato. Mah.
E comunque dubito che i Black possano avere un influssop positivo... insomma, parliamone! xD
Al massimo possono spingerti al suicidio (cosa più o meno fatta da Sirius). Credo che Grimmauld Place sia stata per lui simile ad Azkaban, nonostante ci abbia passato solo 1 anno contro i 12 della malefica prigione. I fantasmi di quella casa non erano di certo piacevoli, nemmeno quello di Reg che doveva portare anche molta amarezza e delusione per il modo in cui si è concluso il loro rapporto.
Qualcosa mi dice che il prossimo personaggio è Kreacher, che è molto più Black di Sirius xD
Chiunque sia, non vedo l'ora di leggere *.*
Alla prossima! x3