The Fall of the House of Black
di Julia Weasley

30/11/10, ore 16:30

Tiè! Le sta bene!!!
Hem ... mi ricompongo ... scusa per l'inizio di questa recensione, ma ad un certo punto ci voleva che Wablunga si desse una calmata (calmata relativa visto come si comporta nel quadro ...)
Il paragone fra l'aspetto di questa donna, che rapresenta, in un certo senso, l'importanza e la grandezza della "casata" Black (si sposa persino con il cugino pur di mantenere il nome, il sangue, la potenza magica) e la casata stessa, mi è piaciuto molto.
Il fatto che tutto decada, come sta decandendo la sua bellezza e la sua alterigia, è rappresentativo di un lento ma inesorabile decadimento verso ciò che lei considera la rovina, la fine di tutto.
L'hai espresso davvero bene.
a presto promesso!!

30/11/10, ore 16:27

"Il lento sfacelo del mio corpo va di pari passo con il decadere della mia casata" è di una potenza impressionante! Bellissima drabble, anche la fine è molto toccante!!!lei è odiosa, ma dopotutto fa un po' di tenerezza...un po'! aspetto con trepidazione la prossima!!

30/11/10, ore 16:10

Uh, mi piace *-*
L'idea che Walburga si senta umiliata per la perdita di Regulus e per il fatto che Sirius abbia 'tradito' la Nobile Casata dei Black (u.u) è... affascinante!
E concordo, non dispiace affatto vederla così 'umana', in preda all'orgoglio ferito perché non è stata in grado di mantenere alto il nome dei Black, vista la fine che hanno fatto i suoi eredi.
Davvero, davvero bella. Inaspettatamente, aggiungerei, visto il personaggio.
Ma ovviamente ovunque ti ci metta, riesci a scrivere cose splendide, quindi non mi dovrei sorprendere ;)
Ancora una volta, bravissima <3

30/11/10, ore 15:55

E' la seconda migliore descrizione della famiglia Black che abbia mai letto. Per ora trovo tutti i personaggi perfettamente IC e poi hai un modo di scrivere scorrevole e corretto. Complimenti. A quando Narcissa?
(Recensione modificata il 30/11/2010 - 03:56 pm)

30/11/10, ore 14:57

Niente urla e insulti, come promesso... Lo ammetto, un po' ci godo a vederla così, però... fa un po' pena... insomma, è una madre che ha perso entrambi i suoi figli, anche se (a parte un po' per Reg) le brucia di più il fatto che in questo modo la famiglia scomparirà... Insomma, con Sirius aveva tagliato i ponti già tempo prima, quindi non credo che, alla fine, tanto male non ci sia rimasta con la sua fuga... più che altro c'era il disonore.
Con Reg invece è stato diverso, perché alla fine gli voleva bene, e sono sicura non solo perché era il figlio perfetto, anche se questo senza dubbio ha contribuito molto... Quindi il dolore per la sua perdita è stato più grande, di sicuro... poi anche lì è arrivata la consapevolezza di non avere più eredi...
Invecchiare sola, disonorata e senza eredi l'ha fatta crollare del tutto.
Quasi quasi, un pochino mi dispiace per lei... Che poi, qualcuno dice: è ma è lei, era cattiva...
Sì, forse, ma alla fine per certe cose non guardo tanto da che parte stava, ma il fatto che è comunque una madre, e un minimo minimo di bene, forse solo all'inizio, forse solo a Reg, lo voleva ai figli...
Bene, altra analisi... XDXD è divertente, anche se mi rifiuto di rileggere il commento, di sicuro è un casino di frasi messe insieme e illeggibili!! XD
Aspetto la prossima drabble su Sirius!! <3
Nymphy ^^

30/11/10, ore 14:44

"Il lento sfacelo del mio corpo va di pari passo con il decadere della mia casata."
E' quella dolce donnina di Walbruga, non c'è nulla da dire.
L'orgogliosa Black messa davanti all'umiliazione di un figlio rinnegato ed al dolore di uno morto, mentre la sua perfetta casata cola a picco con lei.
Perfetta, indiscutibilmente perfetta.
Payton

30/11/10, ore 12:48

Un unico appunto... non dovevi metterli di seguito, uno dopo l'altro, così... perchè gli stolti come me, che arrivano sempre troppo tardi, rischiano di soccombere di fronte a un impatto emotivo di questo tipo!

Insomma si è capito che da quando hai fatto ritornare Regulus le mie capacità di mantenere un minimo di controllo son crollate miseramente e dubito torneranno più?

Ormai mi si stampa un sorrisino ebete ogni volta che scrivi di lui (sì, fai pure, scrivi pure le sue riflessioni sui Budini, anzi, fagli pure scrivere un ricettario di suo pugno, basta che scrivi di lui, va tutto bene :D...d'accordo lo so, per quelle come me ci vuole la clinica... ma qui parliamo di Regulus, mica di un pinco pallino qualunque!!)

cmq, cerco di accantonare per un attimo la follia e ti dico razionalmente solo questo: altro che “te la sei cavata”... in questo pezzo, in queste poche parole <i>La mia famiglia è tutto per me: sono vissuto per essa e morirò per salvarla dalla vendetta del Signore Oscuro. Non potrò impedirle di estinguersi, ma preferisco essere io a porvi fine</i> c'è uno dei Regulus + belli e commoventi che hai scritto!
ciao!! Vale

30/11/10, ore 12:35

Eccoti alle prese con uno dei tuoi personaggi preferiti e voilà un'altra piccola meraviglia!
In me Alphard ha preso dignità di personaggio proprio leggendo le tue ff quindi puoi immaginare come ogni tua riga su di lui sia una specie di "bibbia pagana" per me, ahahaha.
E qui rivedo come in un flash, un piccolo particolare di una delle tue ff che da sempre amo di + e anche per questo non posso che essere strafelice per te e orgogliosa di te,  questo piccolo gioiello doveva ed è stato premiato come merita!

Bellissimo!
Vale

30/11/10, ore 12:27

Ma sono andata oltre: ho perso di vista gli ideali dei Black, ammaliata da colui che cambierà il mondo, proprio come la sagoma verde che si staglia contro il cielo, offuscando le stelle con la sua luce accecante.

L'essenza di Bella, concentrata in una frase. Hai ragione nelle note, anche Bella a modo suo ha tradito e ha contribuito al declino dell'Antica Famiglia, ha messo gli ideali di famiglia dopo l'ammirazione e la devozione per il Lord (non solo lavorando al fianco di Mannari e mezzosangue, ma ammirando proprio, lei, una Toujours Pur, un mezzosangue), e invece di contribuire alla causa dei purosangue come si richiedeva a quei tempi a una strega di buona famiglia e alto lignaggio quale lei era, con la sua scelta di scendere personalmente in campo, ha forse contribuito alla probabile estinzione dei Lestrange, che insieme a quella certa dei Black, non ha fatto il bene dei purosangue. E passiamo alla prossima!!

30/11/10, ore 12:06

Ciao Julia, che bello anche questo tuo nuovo progetto!! Così Black!!!
Di solito nemmeno io sono molto attratta (tantomeno portata) dalle Drabble, ma qui si tratta di parlare di dieci personaggi dell'Antica Casata dei Black (e chi se no??:D) quindi pur in ritardo (tanto per cambiare!) eccomi qua a leggere e recensire!!

Si comincia con Orion Black, e questo mi rende davvero felice, perchè hai dato spazio a un personaggio che mi ha sempre indotto un sacco di domande: è ritratto qui nell'unico gesto che conosciamo davvero di lui, l'unica informazione che il figlio ci dà di lui, mentre difende dalla "feccia" la sacra dimora dei Black, con i migliori incantesimi di Magia Oscura e non. L'unico gesto è, se vogliamo, anche il più inutile: Orion appare votato come tutti alla apparenza e non alla sostanza, accecato dai suoi pregidizi al punto da non vedere cosa effettivamente accade intorno a lui, persino dentro la sua stessa fortezza :D.
Quindi solennità, forza, autorità nella sua figura e nella dimora, e al tempo stesso anche un inevitabile senso di fragilità e vacuità proprio in lui, nei suoi gesti e nei suoi valori.
Pensare che hai messo tutto in 100 parole... davvero, complimenti!!!
Vale
(Recensione modificata il 30/11/2010 - 12:10 pm)

30/11/10, ore 10:46

Oh, che caro il nostro Regulus! Credo che tu scriva talmente bene che potrei leggere anche una storia su di lui riguardo alla bontà dei budini di Hogwarst senza troppi problemi! u.u
Comunque, tornando seri, è stata un'idea davvero brillante quella di farlo riflettere sullo stemma dei Black e mi piace che il momento in cui l'hai ritratto sia prima del suo momento di gloria nella caverna. La sua, seppur minima, vendetta contro Voldemort è assolutamente grandiosa!
Ovviamente finito di leggerla ero molto depressa, ma è quella tristezza che ti lascia la morte di un grande eroe! ;-)
Sorry, non avevo capito che erano in ordine cronologico! Credevo ci fosse sotto un ordine magico da scoprire, come per le novelle del Boccaccio o le lettere di Petrarca!
ps. grazie di avermi illuminato sul francese... strano che non l'avessi capito prima, di solito sono un anfant prodig    enfante prodige.... insomma, quella roba lì!! XD
A presto, con la prossima Drabble... anche se Walburga mi sta un po' antipatica!
Marta

30/11/10, ore 09:40

Questa drabble mi ha stesa.
Semplicemente stesa.
Non aggiungo altro.
Bellissima.
Payton

29/11/10, ore 22:42

Come ti capisco, anch'io a volte fatico ad inventarmi qualcosa di nuovo sui personaggi ... ! Comunque mi è piaciuta quasta visione "casalinga" ! Ho immaginato Regulus nella sua stanza, in mezzo a foto e stendardi di scuola e famiglia, non so perchè, ma la descrizione della sua camera e delle sue cose, mi ha affascinata enormamente già quando l'ho letta nel libro 7!
Mi sono sempre chiesta poi se i Black conoscessero il francese dato il loro motto (in realtà mi serve perchè ha una rilevante importanza per la nuova ff), ho immaginato di sì (difatti sto rispolverando le mie vecchie conoscenze del francese ...) ed è stato interessante ritrovare Reg che riflette proprio sulla frase appartenente alla famiglia!
Insomma, ancora una volta non sei stata né ovvia né ripetitiva, stai tranquilla!
Appena ho tempo recensisco anche l'aggiornamento dell'altra ff! Scusa per i ritardi, ma è un periodo di lavoro ininterrotto ....
a presto

29/11/10, ore 21:55

Eccomi qua!
Wow...una raccolta di drabble, e che belle! ^^
Sono arrivata proprio quando si parla di Regulus e ti dirò che, come lo descrivi tu non riesce a farlo nessun altro: anche se ne hai parlato in tutti i modi (tranne che sulle sue possibili riflessioni sui budini, che è uno dei passatempi preferiti e meno noti del caro Reg) riesci sempre ad essere originale; l'estrema soddisfazione di Regulus è quella di porre fine da sè alla Casata dei Black e di non lasciare che sia Voldemort a farlo.
Io amo ogni singolo membro della Nobile e Antichissima Casata dei Black: finora quella che mi è piaciuta di più è la prima, su Orion. E' così ferocemente meticoloso che non posso fare a meno di volergli bene! (Se mi sente mi fa fuori!)
Adesso scappo, alla prossima drabble
(Se la recensione a "Non può piovere per sempre" era troppo lunga questa è davvero troppo breve, riuscirò a trovare una via di mezzo?)

29/11/10, ore 20:19

E poi dici a me di smetterla, ma senti chi parla! >.<
Regulus è il tuo personaggio, in qualsiasi modo tu decida di trattarlo gli rendi sempre giustizia, e lo rendi un personaggio vero, che sembra uscire dallo schermo del pc.
Bellissimo il suo slancio di orgoglio Black in questa drabble *-* Non avevo mai pensato a Regulus in questi termini, come qualcuno che preferisce distruggere quel 'Per sempre' pur di non farlo distruggere da Voldemort.
Adoro la natura così passionale dei Black *-* Non ce ne è uno che non si faccia trasportare da sentimenti forti, come anche Regulus dimostra in questa splendida drabble.
La prossima sarà Walburga, ummmh... penso che la mia prossima recensione sarà molto meno pacata di questa, quella donna è probabilmente l'unica Black a starmi davvero antipatica XD
Ciao ciao!