The Fall of the House of Black
di Julia Weasley

27/11/10, ore 22:29

Alphard for Ministry XD
Come sai ho un debole per Alphard e anche io come te penso che abbia sempre cercato di mantenersi in "linea".

Bella anche questa drabble

Ciao

Elisa

27/11/10, ore 22:03

Alphard *_* =) credo che per il momento questa sia la mia drabble preferita!!! È un vero peccato che di lui si sappia a malappena il nome e poco più... Me lo immagino perfettamente, lo zio preferito dai nipoti (non che avessero molta scelta, eh...) e punto di riferimento per Sirius e Andromeda. Probabilmente anche Regulus ci era affezionato, ma sono del parere che quando Alphard ha messo bene in chiaro da che parte stava, abbia iniziato a odiarlo... forse anche perché aveva contribuito a portargli via il fratello =(
Però anch'io sono convinta che sia sempre sceso a compromessi, fin quando ha potuto... =)
Sono curiosa di leggere la prossima, ormai Reg l'hai rigirato in tutte le salse, ma ogni volta viene un capolavoro, quindi... =)
Nymphy ^^

27/11/10, ore 21:57

*-*
E' davvero bella, non mi stupisce che abbia vinto "il miglior Alphard".
E' parecchio introspettiva, l'azione ridotta all'osso: la semplice piuma che traccia una firma.
Eppure, sei riuscita a descrivere con abilità questo momento cruciale della storia, questo gesto per amore di un nipote che avrà come conseguenza la sua scomparsa dal famoso arazzo.
Per fare la cosa giusta, per aiutare un nipote, perde la sua famiglia; ma finalmente non è più spettatore, compie
qualcosa di cui andar fieri.
Mi è piaciuta davvero molto, soprattutto il tuo cercare di non farne una vera e propria pecora nera.
E' solo nel momento in cui i compromessi non funzionano più che decide di prendere in mano la situazione.
Brava, brava, brava! :D
Aspetto la prossima con Regulus!
Un bacio :*

27/11/10, ore 21:54

Alphard *-*
Questa drabble è splendida, davvero.
Mi piace come si rende conto del fatto che i due fratelli siano destinati ad intraprendere strade divergenti, sebbene il suo affetto inizialmente fosse incondizionato per entrambi.
E la scelta di lasciare l'eredità a Sirius, andando oltre il fatto che sarebbe stato poi considerato indegno dalla sua stessa famiglia.. è bellissimo, non c'è altro da dire.
Complimenti, davvero <3

26/11/10, ore 10:29

Ehi, hai azzeccato in pieno l'essenza di Bellatrix! Mi piace un sacco l'inizio dove hai descritto la battaglia attraverso gli occhi della protagonista, perché è davvero eccitante! Sangue, ho bisogno di sangue!! XD
Anche il finale è molto bello, con il marchio nero che offusca le stelle. L'immagine è di per sé fantastica, ma se poi si legge anche la spiegazione (meno male che l'hai messa, perché non ci ero proprio arrivata... -.-") oserei dire che è perfetta!
Non vedo l'ora di leggere quella si Alphard! *-* Lui si che è un Black interessante!
ps. domanda stupida: ne hai fatta una anche su Marius?? ihihihih!
pps. chissà come sarà meravigliosa quella su Regulus! *-* Perché, ce n'è una su Regulus, vero???
Marta

25/11/10, ore 22:17

Premettendo che io con Bellatrix ho sempre avuto un rapporto abbastanza travagliato (vivendo tra la contraddizione di trovarlo un personaggio ben costruito e giudicarla responsabile di parecchie cose che mi hanno spezzato il cuore), cosa posso dirti di questa drabble?
Beh, hai colto l'essenza di Bella, non c'è dubbio: di certo non si poteva scegliere un nome più appropriato per questa guerriera, sia pure una guerriera che combatte per ideali sbagliati! Mi è davvero piaciuta... Ok, piaciuta è una parola forte, visto che parliamo sempre di lei, diciamo che mi è piaciuto il modo in cui ce l'hai presentata: tante ne ha dette e tante ne ha fatte, ma alla fine ha tradito la sua famiglia pure lei, anche se in modo molto più sottile.
Bravissima, come al solito, del resto!
Alla prossima (Alphard *_*, finalmente arrivano i Black che mi piacciono!), bacibaci!!!!!!!!!!

25/11/10, ore 21:43

Bellissima, sia questa che l'altra drabble.
La famiglia Black raccontata in tutto il suo tetro splendore, da Orion che erige la sua barriera per "proteggere" i suoi consanguinei, a Bellatrix, che prende a piene mani il suo desiderio di cambiamento.
La metafora delle stelle e del Marchio Nero è davvero azzeccata; del resto Voldemort ha davvero abbagliato Bellatrix.
Complimenti, aspetto la prossima!

25/11/10, ore 21:42

Bellissima, sia questa che l'altra drabble.
Complimenti, aspetto la prossima!

25/11/10, ore 20:52

Siccome non so come commentarla, posso riportare qui i commenti di tutte le altre Juls? A me non vengono le parole!
In questa drabble c'è Bella. E' presente, diamine!
Il fatto che tu sia riuscita a mettere la famiglia e Bella in 100 parole è una cosa incredibile, non sembrano 100 parole, è fantastico. Ma cerco di spiegarmi: hai finalmente calcato sulla differenza tra Bella e i suoi genitori. Il nome. Qualcosa che nessuno aveva mai fatto ma che tu qui hai magistralmente scritto! Perchè Bella va contro, alla fine, la sua famiglia. Lei è un po' come Sirius. ( Non mi guardare male, aspetta u.u ) Lei lotta contro se stessa e contro qualcosa che la sua famiglia condivide, ma che non ha mai avuto il coraggio di farlo. Bella si è allontanata dagli ideali Black per andare verso Voldemort. Il suo Voldemort, per cui prova un'adorazione eviscerale.
E hai descritto il tutto con un linguaggio e un lessico... uaho! :O
Sarò ripetitiva, ma non mi interessa. Sei stata bravissima, come sempre, e hai reso Bella una vera guerrira in quelle poche righe.
Ti faccio i miei complimenti, e spedisco subito la raccolta nei preferiti! **
Alla prossima, L.

25/11/10, ore 20:39

La Guerriera Nera, Bellatrix Black, un caso? Mi sa di no, o almeno lo spero ^^'''
Mi è piaciuta molto questa drabble e sopratutto la tua lettura del fatto che infondo Bellatrix pur di seguire Voldemort ha accantonato gli ideali "puri" solo per lui, per la violenza e la battaglia.
Bellatrix la vedo sempre inebriata del potere di Voldemort, una soldato fedele senza ombra di dubbio (è una delle cose che me la fanno apprezzare) lei ha sfidato Azkaban con un sorriso in volto piuttosto che rinnegare Voldemort (capito Lucius?!!) e in questo le faccio onore... era sicura in ciò che faceva.

Brava Julia

Aspetto la prossima Drabble

Ciao

25/11/10, ore 20:33

Oserei dire: "Breve ma intenso" cadendo nel banale, ma è così (cioè non banale ma intenso!). Orion, Orion ma non lo sai che più ci si difende più si viene attaccati? Se qualcosa viene proibito ci sarà la sfida nel raggiungerlo... e guarda un po' infatti cosa ha fatto il "germe della decadenza"?

Bella bella Julia ^^

Adesso vado a leggere quella su Bellatrix

25/11/10, ore 20:07

Eccomi di nuovo!
Mi è piaciuto particolarmente il tono secco e perentorio che hai dato ai pensieri di Bellatrix, come se la sua mente non vedesse altra strada per la sua vita se non quello che fa e quello per cui lotta. E' particolare il modo in cui hai descritto le sue scelte di comportamento... sembra quasi (a parte quando dici 'le urla delle mie vittime') che le sue azioni perdano il significato di 'male' e stiano lì, nude e pure, a significare la sua netta presa di posizione rispetto agli altri Black.
Bellissima!

25/11/10, ore 19:05

Anch'io avevo sempre pensato alla faccenda del nome (insomma, la Row dovrebbe smetterla con questi nomi così troppo espliciti).
Credo tu abbia azzeccato in pieno la questione, visto che non solo Bella è arrivata ad accettare alleanze con licantropi, ecc ecc, ma s'è pure messa al servizio di un mezzosangue (e non ci credo che nessuno lo sapesse, visto che alcuni mangiamorte erano suoi compagni di scuola).
In un certo senso è andata contro anche gli stessi ideali di Voldemort, perché lui non concepisce nessuna forma di amore o fiducia, cose che magari in modo perverso Bella prova per lui.
Altra bella drabble, non vedo l'ora di leggere di Alphard x3
Alla prossima xD

25/11/10, ore 19:01

Guarda, io ho preso ad adorare Orion, ma effettivamente non quello canon ^^
Comunque è sicuramente il ritratto più azzeccato di lui penso, con quella fissa di proteggersi da quei "luridi babbani"... ma che bisogno hai di proteggerti se sei più forte di loro?
E comunque ci terrei a precisare che i germi della decadenza possono essere tranquillamente quotati a due, visto che nemmeno l'altro figlio è voluto diventare un assassino (Reg rulez u.u)
Magnifica drabble, semplice e lineare, perfetta per il personaggio.
Complimenti *.*

25/11/10, ore 18:34

Bella anche questa! =)
Sì, nome azzeccatissimo ... La storia del Marchio Nero che copre le stelle mi è nuova! Bella come idea! =) Dà proprio la sensazione del male che copre tutto il resto... =)
Aspetto impaziente la prossima drabble su Alphard !!!!!!!
Nymphy ^^
PS: però, che recensione molto striminzita... ù.ù Oggi proprio non sono in vena XD

(Recensione modificata il 03/12/2010 - 07:11 pm)