The Fall of the House of Black
di Julia Weasley

05/12/10, ore 18:48

"...i Black continueranno ad essere protagonisti di questa guerra.
Come sempre."

*__________________*
Non potevi finire la raccolta in un modo migliore, te lo assicuro**
L'ultima Drabble è semplicemente fantastica.
L'immagine di Phineas che guarda dal ritratto la casa ormai vuota è davvero triste T_T
Non ci sono dubbi: la famiglia Black è la migliore della saga di HP**
(anche se c'è Bellatrix -.-)

05/12/10, ore 18:43

Sì, lo so, sono in ritardo.
Ma se avessi recensito prima, sarei stata in anticipo rispetto al mio solito ritardo, quindi va bene così u.u
Comunque è ovvio che è stata Bellatrix ad uccidere Remus (T_________T) , Tonks e tutto il resto del mondo. E' SEMPRE lei è.è
E questo conferma il fatto che deve morire.
...ops, è già morta MUHAHAHAHA.
Sia lodata Molly Weasley**
La famiglia che mi sono creata era riuscita a farmi dimenticare la nostalgia nei confronti di quella vecchia. Ma quest’ultima non ha dimenticato me.
Questa frase è ...*____*

05/12/10, ore 15:49

la degna conclusione per una raccolta davvero bella...la malinconia di ritrovare la casa vuota è percepibile in ogni parola, ma l'idea che grazie a lui, anche se è solo un quadro, i Black possano sopravvivere è davvero toccante...bravissima!!!

05/12/10, ore 15:41

Che bel finale...davvero perfetto!
Phineas è un grande: grazie al suo quadro anche le generazioni future potranno conoscere la figaggine dei Black, perchè se dovessero utilizzare come metro di valutazione il quadro di Walburga in Grimmauld Place avrebbero un'immagine distorta della bellezza della Nobile e Antichissima Casata. u.u
Io l'ho sempre apprezzato, come personaggio, soprattutto per la sua comicità: non ci sono molte storie su di lui e, in quelle che ci sono, fa semplicemente ridere.
Qua, invece, si mostra giustamente combattivo: l'immagine di lui che si lascia alle spalle Grimmauld Place, per tornare nell'ufficio del Preside di Hogwarts, è molto suggestiva perchè dà proprio l'idea della differenza fra la vecchia dimora dei Black, un posto in decadenza che non è più capace di produrre nulla e Hogwarts, che sarà il teatro dell'Ultima Battaglia.
I Black, ognuno a modo suo, sono stati protagonisti delle due Guerre: che cosa sarebbe successo se Narcissa non avesse mentito a Voldemort? E poi Bellatrix, Sirius, Regulus...tutti personaggi che hanno combattuto, da una parte o dall'altra e che hanno contribuito all'evolversi degli eventi nella Saga.
La citazione finale, dal Gattopardo, calza proprio a pennello: anche se i Black si sono estinti resteranno comunque i migliori, quelli "per sempre puri" proprio perchè il loro nome non verrà più tramandato. (Perchè di discendenti Mezzosangue dei Black ce ne sono, eccome, ma nessuno di loro porta il cognome)
Ho letto il racconto di Poe da cui prende il titolo la raccolta e in questa frase: "Ebbi l'impressione di respirare un'atmosfera di dolore. Un senso di tetraggine greve, profonda, irriducibile, pendeva su tutto e tutto permeava" ho trovato una vera e propria somiglianza fra Grimmauld Place numero dodici e la vecchia dimora degli Usher, che riflette la decadenza dei suoi abitanti, proprio come Grimmauld Place con i Black!
Complimenti, è una raccolta davvero fantastica, grazie a te ho rivalutato le Drabble, un genere che non mi aveva mai coinvolta molto, emotivamente parlando!
Ps: i miei castelli mentali su Walburga e Kreacher che complottano per fare fuori Sirius sono andati a farsi friggere: parlando di Kreacher lo stesso Sirius dice che "ha passato troppo tempo a prendere ordini folli" dal ritratto della signora Black, anche se nel libro il quadro di Walburga si limita ad urlare: non so fino a che punto arrivi la volontà di un ritratto magico, ma se quello di Phineas Nigellus può prendere delle decisioni allora quello della madre di Sirius potrà fare lo stesso. Però la Rowling non dice niente in proposito: probabilmente significa che l'odio di Kreacher nei confronti di Sirius era così forte da permettergli di "evadere" dalla sua condizione di Elfo Domestico e di tradire il padrone, un pò come Dobby con i Malfoy, quindi il ritratto di Walburga potrebbe essere semplicemente il mezzo che ha "ispirato" Kreacher ad andare a cercare Narcissa.

05/12/10, ore 14:06

Che meraviglioso finale!! Davvero degno dei Black. Mi è piaciuto molto e l'ho travato anche molto originale (la frase tratta dal Gattopardo è adattissima e completa perfettamente la storia ampliando la visione d'insieme di questa famiglia tanto particolare)
Nonostante il fatto che le drabble non siano davvero un genere che amo molto (forse parte di questa cosa dipende anche dal fatto che ormai il sito è pieno quasi solo di esse) e ritengo che, chi le scrive, debba essere davvero bravo per introdurre storia, emozioni, profondità e personalità in sole 100 parole, questa tua raccolta, mi è piaciuta davvero tanto (ti stupisci?).
Forse perchè parla di tutta la famiglia Black, forse perchè la presenta, in parte nel modo che conosciamo bene, in parte attraverso un'aspetto o dei punti di vista nuovi e originali, sicuramente perchè tu sei bravissima quando scrivi ..
Complimenti davvero, questi tuoi ultimi aggiornamenti sono stati una chicca imperdibile!!

05/12/10, ore 13:58

Hola!
Che bella raccolta! *-* Perchè non l'ho notata subito?
Scrivi bene ed è piacevole leggere e ri-leggere le drabble.
Mi sono piaciute tutte, chi più chi meno, certo, ma tutte comunque mi sono piaciute u.u
C'è pure -ovvio- il mio Sirius! *-*
Peccato che questa raccolta sia finita perchè mi sarebbe piaciuto leggere ancora.
Brava brava brava!
Alla prossima,
Cla

05/12/10, ore 13:48

Sigh.
Non so se questo 'sigh' è riferito più a Phineas che trova Grimmauld Place vuoto ogni volta che prova ad affacciarvisi, o alla fine della raccolta.
Ho trovato magnifica anche quest'ultima drabble, con quella citazione dal Gattopardo che calza veramente a pennello: la tristezza insita in Phineas si trasmette benissimo a noi lettori, insieme alla sua alta considerazione di sè e della propria famiglia.
Che dirti, mia omonima?
E' anche grazie se ho rivalutato il genere delle drabble: non avevo mai provato a scriverne, prima di questo contest, e anche leggerle non mi intrigava tantissimo, perchè le trovavo troppo brevi per saper trasmettere davvero qualcosa.
E' anche grazie ai tuoi Black se ho capito che cento parole possono contenere così tante emozioni... quindi grazie, grazie davvero. ^^
A presto,

05/12/10, ore 13:24

Hai concluso in bellezza, e la citazione da Il Gattopardo ci stava a pennello.
Da quando l'ho letto, anche a me era venuta in mente una certa analogia, ma non avrei mai avuto il coraggio di dirlo. Insomma... Harry Potter e il Gattopardo???
^^ Bravissima. Ci vorrebbe un elogio lungo pagine e pagine per dare una degna conclusione a questa raccolta, ma ho espresso già parecchie volte quanto mi sia piaciuta e quanto sia puro il tuo stile. Phineas Nigellus è il personaggio perfetto per porre fine alle drabble: rimasto solo in un ritratto, ma attivo e tenace come tutti i Black e determinato a non far scomparire il nome della sua casata. E' orgoglioso, ancora sé stesso (anche se è relegato in un quadro) per sempre.
Hai proprio ragione, i Black danno proprio la sensazione del "Avete vinto, ma noi saremo sempre più fighi di voi!"
Contineuro s ds

Continuerò a seguirti anche nelle altre storie!!
Bacioni,
ClaireTheSnitch

05/12/10, ore 13:01

Che bellaaaa!! Questa drabble fa assolutamente parte di quelle che preferisco nella raccolta!
Amo e stimo immensamente Phineas Nigellus, è tra i Black più 'puri' (nel senso Black del termine ù.ù) della famiglia!
Sono contenta che tu l'abbia inserito in un contesto non comico: era da tempo che volevo leggere qualcosa di malinconico su questo meraviglioso personaggio!
"La mia discendenza si è estinta, ma io sono rimasto e, finché ci sarò, i Black continueranno ad essere protagonisti di questa guerra." ç_ç I Black si sono estinti ç_ç Che cosa orribile!
Hai ragione, la citazione è adattissima e concordo in pieno con "Avete vinto, ma noi saremo sempre più fighi di voi!"
Tutti i miei complimenti! Hai scritto una raccolta meravigliosa che ha come protagonisti dei personaggi altrettanto affascinanti! Complimenti anche per il punteggio e per il premio Miglior Alphard: meritatissimo!
Amo senza riserve questa raccolta!

04/12/10, ore 21:20

Droooomeda! T__T
Sigh, sob, come si può riversare tanta crudeltà su un solo personaggio?! Come si può sterminare la famiglia a qualcuno di cui si è fatto sapere quasi solamente il nome? >.<
Vabbè, questi sono i miei soliti sfoghi contro la Rowling, che non hanno niente a che vedere con questa stupenda drabble *-*
Mi sono piaciute molto le ultime due frasi. Beh, in realtà la drabble mi è piaciuta tutta, perché trovo che tu sia riuscita a mettere su carta il rapporto tra le due sorelle in pochissime parole, ma la conclusione è qualcosa di splendido.
Nonostante il 'rito' di cancellazione dall'arazzo, Andromeda non è mai stata dimenticata, almeno non da Bella, che alla fine è riuscita ad uccidere sua nipote... Chi lo sa, potrebbe aver deciso davvero di mettersi a cercare Ted.
L'ultimo Black? A me viene in mente Phineas, ma non so XD Mancherebbe anche Cygnus, ma a parte che non si sa assolutamente nulla di lui, si sballerebbe tutto l'ordine cronologico della raccolta, quindi non è possibile u.u
Aspetto l'ultima! <3

04/12/10, ore 17:45

Bella anche questa dedicata a Narcissa, l'unico personaggio di casa Malfoy che mi sia piaciuto davvero leggendo per intero i libri, di sicuro la differenza la fa il sangue che, come direbbe Walburga, non è acqua.
e dirò di più, se c'è una qualche relazione tra un componente della famgilia Malfoy e Regulus, secondo me, è proprio con Narcissa, non con suo figlio: anche lei, come il cugino, ha rischiato il tutto per tutto, per salvare ciò che reputava importante, la differenza è stata che Narcissa è riuscita nell'intento senza rimetterci la vita.
ma tra il fur...ehm... tra Draco e Regulus, no, mi spiace, anche a voler essere seri (e sinceramente quando ho visto la parola furetto la mia serietà al solito è andata a farsi benedire, ahahahah) e a non voler infierire, io non ci vedo nessun legame .

bacio e a presto per l'ultima drabble, quella di Meda l'ho letta già
ciauzz
Vale

04/12/10, ore 17:25

Sì, pur non essendoci prove, anche io mi son sempre immaginata Bellatrix impegnata a lavare nel sangue l'offesa delle scelte di Andromeda, pur a distanza di anni.
Anche questa Drabble analizza perfettamente il legame tra Meda e la famiglia di origine, rivelando ancora una volta con quale ombra funesta l'antica casata abbia avvolto il destino dei propri figli.
Anche Meda come Sirius ha fatto di tutto per lasciarsi alle spalle il passato, ma ancora una volta il passato non ha accettato di farsi dimenticare e ha presentato un conto altissimo alla secondogenita di Cygnus Black.

Alla prossima... (non è che rivedremo in buon vecchio Phineas??)
ciauzz
Vale

04/12/10, ore 16:13

A me piace il personaggio di Draco, ma non posso che concordare con te, quando dici che paragonarlo a Regulus è una vera e propria esagerazione: sono profondamente convinta che in lui ci sia una 'parte buona', ma non credo che si sarebbe fatto tanti scrupoli a salire sul carro del vincitore, se Voldemort avesse trionfato su Harry Potter.
Ma, lasciando perdere Draco, parliamo di Narcissa *.*
Hai reso la rabbia e la determinazione di una madre e moglie in maniera perfetta: alla fine nè a lei nè a Lucius importa più di stare da una parte o dall'altra, l'importante è salvare il figlio da sofferenza e morte. La rabbia di una donna talvolta fragile come Narcissa è capace perfino di contrapporla a Voldemort: non teme più per la propria vita, vuole solo che la Guerra finisca per raggiungere una tranquillità che troppo e troppo spesso è stata tolta a lei ed a tutta la sua famiglia.
Meravigliosa anche questa drabble - strano!
Un bacio,

04/12/10, ore 16:09

Povera Andromeda :(
Tutte le volte che nei Doni della Morte leggo della morte di Remus e Tonks, lei è la prima persona a cui penso: Teddy, dopotutto, è troppo piccolo per capire cosa gli succede, quindi tutto il dolore e la sofferenza ricadono su di lei, già privata del marito e già contrapposta ad una famiglia che sta quasi per intero 'dall'altra parte della barricata'. Adoro leggere su di lei - quando ho voglia di deprimermi xD - e leggere di questo bisogno intrinseco di vendetta che ha nei confronti di Bellatrix, che ritiene responsabile di tutti i lutti della sua famiglia è veramente significativo: questi sentimenti di rabbia e rivalsa la rendono una vera Black, prima di tutto, coraggiosa ed indomita.
Attendo l'ultima drabble, anche se mi dispiace per la fine di questa raccolta. :(

04/12/10, ore 15:36

Non posso credere che questa raccolta sia già agli sgoccioli!!
Nuaaaaah!!!
Però questa era bellissima, ovvio. Poteva non esserlo??
Andromeda mi ha sempre affascinata, non so perché... come Sirius, ha il nome di una stella e, sempre come Sirius, ha combattuto per disfarsi di un marchio che non le piaceva. Purtroppo hanno perso entrambi, in un modo o nell'altro.
Quanto mi è dispiaciuto per lei ç__ç
Per quanto riguarda il prossimo personaggio, non saprei. L'unico che mi viene in mente è Phineas Nigellus. Bah, sarò scema...
Ciao!!
ClaireTheSnitch