The Fall of the House of Black
di Julia Weasley

04/12/10, ore 15:16

Aaah, mi sono persa Narcissa!
Grandissima donna e come potrebbe essere altrimenti? E' una Black!
Narcissa è un personaggio che mi è sempre piaciuto, anche se la Cissy cinematografica mi fa rabbrividire, penso che lei fosse la più fragile delle tre sorelle ma che, quando le hanno toccato quello che aveva di più caro, ha tirato fuori le palle (perdonami l'espressione volgare) ed è stata quasi eroica.
Insomma: ha mentito a Voldemort, non succede mica tutti i giorni!
Anche io non sopporto i paragoni fra Regulus e Draco: già di per sè il Furetto è abbastanza viscido e piagnucolone, quando diventa Mangiamorte non fa altro che peggiorare la situazione.
Riesce a prenderle persino da Ron...ma dico: quando mai si è visto un mezzo Black che si fa stendere da uno Weasley?
Regulus è un eroe, ed è pure più figo. u.u (Questa me la sono raccontata da sola)
Per quel che riguarda Andromeda...non so, sono piuttosto tiepida nei suoi confronti: ammiro la sua scelta di andarsene via dalla famiglia, però l'ho sempre considerata un pò "una via di mezzo", una specie di Alphard: non mi è piaciuta quando si oppone alla relazione fra Remus e Tonks (da quale pulpito!) però rimane pur sempre una donna coraggiosa, che ha fatto le sue scelte, quindi è degna di stima!
I Black, però, non si sono dimenticati di lei: è un pò come Sirius, potrà anche essere una bruciatura sull'Arazzo, ma rimarrà comunque una Black, che lo voglia oppure no.
Dunque: Orion, Bellatrix, Alphard, Regulus, Walburga, Sirius, Kreacher, Narcissa e Andromeda...chi manca?
Non so perchè, ma io spero in Phineas Nigellus...^^

04/12/10, ore 15:13

Andromeda...già, lei ha perso tutto...ma  a pensarci bene anche della sua famiglia d'origine alla fine sono rimasti solo due membri...lei e Narcissa. E i Malfoy ne sono usciti illesi, si, ma certo non bene...mentre Andromeda ha Teddy...insomma, il tutto per dire che anche questa mi è piaciuta da morire!!Bravissima

04/12/10, ore 14:30

*_* Andromeda =)
Sì, in effetti è la Black più sfigata, insomma, se ne va, si fa una vita felice, e poi bum! Via tutti... =(
Eh già, i Black non dimenticano i traditori... Cioè, li cancellano dalla famiglia e tutto, ma c'è sempre qualcuno uscito pazzo, in questo caso Bellatrix, che non dimentica...
Be', forse un po' c'ha anche ragione, dopotutto lei, anche se era pazza e tutto, per me alle sorelle voleva bene, tanto quando Sirius e Regulus si volevano bene, almeno da piccoli... Quindi si è sentita tradita perché Andromeda le ha abbandonate per andarsene con uno che, per di più, era Nato Babbano...
Sicuramente anche Narcissa c'è rimasta molto male, ma è meno impulsiva, quindi ha preferito far finta di dimenticare... Come Regulus con Sirius, dopotutto...
Sai che però non riesco a rispondere all'ultima domanda?? Manca un Black importante... oddio, ma chi è??? No, sul serio, ho un vuoto... non li hai già fatti tutti? A meno che non vuoi fare anche i genitori delle tre sorelle... boh... Ovviamente quando leggerò la prossima mi tirerò una sberla dicendo: Ovvio!! XD
Quindi... aspetto con impazienza di leggerla!! XD
Nymphy ^^

04/12/10, ore 13:55

Eccomi finalmente! Perfetta Narcissa! Mi piace molto come l'hai rappresentata, e la trovo molto aderente a come la immagini io e quindi (dal mio punto di vista) alla realtà dei libri!
Non sembra forse, ma è davvero una donna volitiva e coraggiosa, al pari delle sue sorelle, anche se tutte in modi diversi. dietro all'apparenza di bellezza, eleganza ecc ... ha un cuore e una mente per pensare indipendentemente e agire secondo l'amore che ha per il figlio!
Ben fatto! (come sempre ...)

04/12/10, ore 13:52

Mi ero persa più aggiornamenti di quanto pensassi!!!
Questa parte con le foto tanto care a Kreacher me la ricordo perfettamente, non so dire come mai, ma mi aveva molto colpito! In generale la casa di Sirius e Regulus con tutti i vari ricordi, mi è rimasta molto impressa!
Mi è piaciuto come hai evidenziato l'opinione di Kreacher, il suo dolore e la sua nostalgia per un mondo che, nonostante tutto, lui per qualche motivo amava.
Sirius a sua volta soffre per i ricordi e le brutte emozioni che scaturiscono in lui e tratta male l'unico capro espiatorio della situazione.
Non si riesce a condannare fino in fondo nessuno e questa situazione di ingiustizia pervade in tutta la tua storia ...
Passo avanti ...

04/12/10, ore 13:47

Che bella questa! Fra le più belle di tutta la raccolta.
Concordo pienamente su tutto ciò che hai scritto, anch'io ho sempre pensato che Andromeda sentisse questo. (Eviterò gli insulti a Bella per tutti i dolori che ha creato ma solo perchè, ormai, mi pare di insultare un pezzo di me a forza di scrivere su di lei ...)
Hai espresso tra l'altro magnificamente questi pensieri, trasmettendo tutta la tristezza, il dolore e la rassegnazione quasi, di questa donna a cui è stato tolto davvero tutto!
Per fortuna non Teddy ...
Ora torno indietro a recensire l'altra ff perchè ieri non ho avuto tempo

04/12/10, ore 13:35

Andromeda *-* La mia adorata!
E' inutile: come parli tu dei Black non ci riesce nessuno!
Mi sento noiosa e ripetitiva a dirlo ancora, ma questa drabble è splendida come le altre!
"Ed è stata lei, lo so già. " Anch'io penso sia stata lei a far fuori sia Ted che Ninfadora: in fondo l'aveva promesso a Voldie...
"Ma quest’ultima non ha dimenticato me. " Che bella frase *-* Alla fine è così: si parla più degli abomini commessi dai diseredati piuttosto che dele imprese compiute dai membri della famiglia, o almeno io penso sia così.
Adoro questa drabble: l'IC di Andromeda è perfetto!
Complimentissimi come al solito!

04/12/10, ore 13:17

Bellissima.
E' vero, Dromeda è riuscita a dimenticare la sua vecchia famiglia, mentre i Black non si sono certo dimenticati di lei, dato che sono poco inclini a dimenticare un tradimento.
Per non parlare poi del fatto che Bella si era impegnata personalmente ad uccidere Dora, dopo le derisioni di Voldemort e dei Mangiamorte, quindi sono d'accordo con te sul fatto che possa benissimo essere stata lei ad uccidere lo stesso Ted.
Detto questo... bravissima, di nuovo. Hai reso splendidamente l'amarezza di Andromeda, di una donna che si ritrova da sola, che ha perso quel mondo che aveva faticosamente costruito, e che si vede strappar via da un passato dal quale non è riuscita a fuggire del tutto.
Come sempre, meravigliosa <3

04/12/10, ore 11:10

A morte Draco! è_é
... Emh. Temo che questa frase non c'entri molto con la drabble, ma ormai mi viene istintito scriverlo/dirlo quando sento nominare quel... quel... *non trova le parole* furetto u.u
Eh no, mi spiace, le situazioni in cui i due si sono trovati saranno state simili, ma il modo in cui ne sono venuti fuori è stato completamente diverso: uno era un Black, l'altro un Malfoy, e questo dice tutto u.u
Tornando alla drabble: l'unico personaggio di quella famiglia che mi piace è Cissy, che ho capito davvero soltanto nei Doni, e in questa drabble è proprio lei, la donna che ha mentito a Voldemort pur di ri-avere sui figlio *-* Che donna, che donne, quelle presenti nella saga! *-*
Brava ancora una volta! Uuuh, la prossima è su Andromeda! *__* Potrò leggerla stasera sul tardi, purtroppo, oggi starò fuori tutto il giorno - ed andrò a rivedere i Doni, yay!

03/12/10, ore 23:24

Neanche a me piacciono i paragoni tra Draco e Regulus! Malfoy non mi è antipatico, ma non ha neanche un decimo della dignità, del coraggio, dell'abiilità magica (perchè sono sicura: Reg era un grande mago ù.ù) o del fascino che ha Regulus, proprio no!
"non è degno di avere sangue Black nelle sue vene" giustissimo!
Narcissa invece è un gran bel personaggio: compless, forte e intrigante. Mi piace moltissimo, ragion per cui apprezzo anche questa drabble!
La disperazione di Cissy è commovente e toccante! Bravissima: come al slito, le sensazioni dei tuoi personaggi sono coinvolgenti e risaltano in ogni riga.
Andromeda!!! Non vedo l'ora di leggere *-*

03/12/10, ore 22:10

Il furetto! uhuhuhuhuhu! Ecco, anche se la drabble doveva essere triste, io rido come una scema!
Comunque, anche a me piace un sacco Narcissa! E' una vera Black, insomma! Mica come quel furetto di suo figlio.... che è tutto il padre! 'sti Malfoy....
Meno male che c'è Narcissa! Meno male che ci sono i Black!
Oh, la prossima è su Andromeda? *-*
Meraviglioso, non vedo l'ora di leggerla!!
A domani!
Marta

03/12/10, ore 20:57

*alza bandiere in onore di Cissy*
Sono pienamente d'accordo con te, Narcissa merita tutto il rispetto, al pari di madri come Lily e Molly (che sicuramente per i figli è disposta a qualsiasi cosa - e Bella ne sa qualcosa u.u).
Se si pensa che se lei non avesse mentito sulla morte di Harry, a che punto saremmo? non credo che Harry sarebbe Il-Bambino-Che-E'-Sopravvissuto xD
Il paragone può venire spontaneo, se si pensa che entrambi provenienti da famiglie Pureblood si sono fatti attrarre dalle Arti Oscure, ma come dici tu i risultati sono stati sicuramente diversi: non che Draco dovesse morire per forza, ma almeno evita di fare il voltafaccia fino all'ultimo! Dimostra di scegliere con la tua testa (come ha fatto tua madre!)
Ah, sti figli di papà u.u
Meravigliosa e vera Narcissa, davvero.
Alla prossima x3

03/12/10, ore 20:50

Kreacher mi fa pena, in fondo.
Come dice Dumbledore, è come la sua famiglia l'ha fatto diventare, quindi con Sirius non poteva andare d'accordo, nono. ._.
Sicuramente hai ragione a dire che Sirius se l'è un po' cercata comportandosi così, ma credo anche che i rapporti siano sempre stati reciprocamente difficili, visto che Kreacher per emulazione della sua padrona non deve averlo mai particolarmente apprezzato, e Sirius per contro l'ha detestato perchè così assogettato alla cara Walby.
L'immagine delle foto che rievocano la famiglia, illudendolo un'ultima volta che viva ancora in qualche modo, fa pensare al dolore di qualsiasi umano che ha perso ciò che ha di più caro.
Bella drabble, molto espressiva.
Complimenti :D
Vado a commentare l'altra! xD

03/12/10, ore 19:25

"Ho già visto quello sguardo spaventato su un ragazzo della sua stessa età, e il pensiero che anche il loro destino sia lo stesso mi mozza il fiato."
Stai tranquilla, Cissa Narcissa, il loro destino non pu essere lo stesso.
Perchè il destino di Regulus si riassume con questa semplice eroica parola: EROE.
Mentre quello di Draco si riassume con questa semplice codarda parola: CODARDO.
Quindi, i paragoni non sono appropriati, biondina u.u
A parte ciò, il momento in cui Narcissa finge che Voldemort sia morto, solo per suo figlio, è uno dei miei preferiti **
"Ho già visto quello sguardo spaventato su un ragazzo della sua stessa età" *_*

03/12/10, ore 19:14

*__*
E' stata bellissima. Ti rendi conto che non riesco più a trovare una singola parola per commentare il tuo lavoro? Insomma, ho detto di tutto.... e continui a superarti....
Devo dirti che mi è piaciuta la caratterizzazione materna di Narcissa; non è da tutti 'vederla' piangere, perché è sempre così fredda, altera, forse nella speranza di proteggere sé stessa e chi ama.
Anche io detesto quando paragonano Regulus a Draco. E' assurdo. Sarebbe come paragonare Piton a Codaliscia, no? Severus ha sbagliato, ma si è sacrificato. Mentre Codaliscia... be', è morto. Diciamo che ha avuto la fine che si meritava.
Tanti complimenti! Aspetto Andromeda, che adoro!!