The Fall of the House of Black
di Julia Weasley

29/11/10, ore 19:25

Buonaseeera!
Storia meravigliosa, e come poteva non esserlo? Oltre che scritta da te, è anche sul tuo personaggio preferito, quindi l'ho trovata assolutamente sublime, sempre con quel tuo stile che la mia prof d'inglese chiama matter-of-fact e che, secondo me, ha anche quel tocco in più di pura emozione.
Amo così tanto le tue storie che potrei leggerle in continuazione. Una dopo l'altra.
Bacioni,
ClaireTheSnitch

29/11/10, ore 18:44

Innanzitutto, i budini meritano a prescindere un elogio e un pensiero. Specie se sono di Hogwarts (anche se non li ho mai provati - ah, maledetto gufo che ha perso la lettera!). Specie se sono al cioccolato. Specie se- Cosa? non era uno spazio elogiativo dei dolciumi? Ah.
Passiamo al ragazzino sul letto, vah. Reg! *.* <3 <3
La decisione di essere lui a porre fine alla propria casata è proprio tipica degli generali orgogliosi, che piuttosto che cadere nelle mani del nemico, mettevano fine da soli alla propria vita. E in fondo i Black lo sono sempre stato orgogliosi, anche al punto di autocondannarsi a morte. Di certo però Regulus alza la media in fatto di valore.
Credo che sia uno dei pochi Slytherin che meritino il rispetto, perchè sebbene abbia militato tra i mangiamorte, ha avuto la forza di cambiare non andandosi a nascondere come molti altri ex-seguaci dell'Oscuro, ma affrontando la propria scelta a testa alta, e non si è fatto mettere i piedi in testa da nessuno. Non sappiamo per quale ragione abbia cambiato idea, ma di certo ha avuto una delle morti più eroiche della saga (come dice il grande Barbossa, è il giorno della morte che da alla vita il suo valore - mitico Ector *.*).
Ce ne sono tante di fic su Regulus poco prima della sua morte (molte tue, tra l'altro xD) ma nessuna si presentava in questi termini, ragionando in questo modo sul motto dela famiglia. Bellissima fic, complimenti xD
Alla prossima x3

29/11/10, ore 18:40

quant'è illusorio il "Toujours"...niente è per sempre e Regulus se ne rende conto nel peggiore dei modi!Bellissima, davvero! Credo proprio che riusciresti a renderlo divinamente anche mentre riflette sui budini!!!Bravissima!!!

29/11/10, ore 18:38

Regulus, Regulus, Regulus, l'eroe più eroe di tutta la Saga ♥
Mi è piaciuto il senso di eternità che hai dato alla storia, la motivazione profonda che hai dato al gesto di Regulus, al di là del ravvedimento riguardo alle sue ideologie: mi è piaciuto vedere il suo gesto analizzato dal punto di vista di un Black, l'estremo sacrificio visto come l'ennesima affermazione di un orgoglioso appartenente alla Casata più nobile ed antica.
E' davvero innovativa questa drabble :)
Complimenti!
Morea

29/11/10, ore 18:16

E ormai io ti ho scritto in ogni recensione che mi piace come scrivi di Regulus, quindi quando commenterò positivamente il colore nero da te scelto -particolarmente neroso e scuro - potrai dirmi che sono ripetitiva.
Ti giuro cinquecento parole di recensione se fai una fic sui Regulus che riflette sui budini, anche seicento.

29/11/10, ore 16:49

Povero Reg, sempre a rifrettere sulla fine della vita... mai una volta con pensieri allegri! XD È un pochino depresso, cucciolo =)
Bella anche questa drabble (ovvio, ormai che lo dico a fare??) È un po' strana... forse perché l'argomento è stato affrontato in modo diverso rispetto alle altre volte =) o forse sono io che oggi, dedicandomi al cazzeggio totale, devo ancora accendere il cervello XD
"Sempre puri" è inteso comunemente come per sempre Purosangue, senza mescolanze con chi ha sangue Babbano (dopotutto, si sopravvive lo stesso XD)... però in questo caso tu hai "diviso" le due parole: "puri" Purosangue, "sempre" eterni, i Black vivranno nei secoli dei secoli (amen) ... Però niente è eterno... ma Reg, orgoglioso come tutta la famiglia, non darà mai a Voldemort la soddisfazione di distruggerla, piuttosto lo farà lui... che amooore!
Ok, in pratica ho analizzato la drabble... caspita, questa è stata più complicata della Divina Commedia di oggi! XDXD
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, con la cara, dolce Walby... =) =) Non saranno 100 parole di urla e insulti, vero?? XD =P
Nymphy ^^

29/11/10, ore 16:25

........
Come commentare?
Ho già espresso più e più volte il mio parere sul tuo Regulus, ma lo ribadisco: ci metti l'anima nel descriverlo, e si vede.
Questa è senza dubbio la drabble che preferisco, proprio perché Regulus si rende conto di quanto sia effimero quel 'sempre', di quanto la sua nobile casata sia destinata ad estinguersi... e soprattutto è meraviglioso il fatto che, preso atto della situazione, voglia essere lui stesso a porvi fine, senza lasciare a Voldemort lo spazio per farlo, per distruggere tutto ciò in cui lui crede.
Si è immolato, insomma, e tu hai saputo rendere questo senso di atipico eroismo in modo assolutamente nuovo, piacevole, con una drabble assolutamente splendida.
I miei complimenti davvero, è magnifica.
Bravissima *-*

29/11/10, ore 12:26

Il tuo Alphard, manco a dirlo, mi è piaciuto davvero tanto.
E' Black, ma ha quella parte 'di Sirius' che me lo fa amare tanto.
Credo che, dato che gli ho dato il premio 'Miglior Alphard', non serva molto evidenziare quanto mi sia piaciuto! :)
Alla prossima, Payton

28/11/10, ore 19:53

Alphard! *___*
Non so perché, ma nutro un amore sconfinato per questo personaggio - che nei libri non è neanche mai apparso, ma vabbè XD Insomma, è Alphard, penso che non ci sia bisogno di aggiungere altro *-* Doveva essere un grand'uomo per non essersi mai sposato in una famiglia che era 'in via di estinzione' - detto così è bruttissimo, ma vabbè XD - e in cui quindi immagino ci fosse l'ossessione degli eredi. E poi... e poi è Alphard, ecco u.u
Ed eccolo immortalato mentre scrive il suo testamento: mi è piaciuto moltissimo il modo in cui l'hai fatto pensare ai suoi nipoti, anche secondo me li ha considerati come suoi figli, e poi secondo me qualcosa è riuscito ad insegnare: dei suoi cinque nipoti due avranno il coraggio di voltare le spalle alla propria famiglia ed uno prenderà una certa direzione ma avrà il fegato per morire cercando di rimediare *-* E anche Narcissa tradirà il Signore Oscuro, insomma, Alphard ha cresciuto quattro piccoli traditori della famiglia o di Voldemort XD Mi piace dare a lui la 'colpa' di questo.
Bravissima, non avevo dubbi sul fatto che questa drabble mi sarebbe piaciuta tantissimo! La prossima è su Regulus? *____* Bene bene bene *-*

28/11/10, ore 19:37

Bellatrix! *____*
Adoro questa donna! E' una pazza assassina assetata di sangue, però... che personaggio!
Qui l'hai resa benissimo: Bellatrix non si è limitata a lamentarsi di come le cose stessero andando, è scesa in battaglia come la guerriera che è. E' proprio lei, e l'immagine del Marchio Nero che offusca le stelle è favolosa *-*
In effetti, anche lei si è allontanata dal 'sentiero' tracciato dalla sua famiglia: non ci avevo mai pensato, ma è davvero andata contro i principi dei Black pur di seguire Voldemort!
Volo a recensire la prossima: Alphard *___*

28/11/10, ore 17:50

Non è mica mica male! ;-)
Mi piace l'idea di cogliere Alphard nel suo momento di gloria, per così dire, cioé quand deve prendere una delle decisioni più difficili della sua vita.
"m" è una frase davvero spettacolare! Epica! Mi è piaciuta un sacco!
E poi... la prossima con Regulus? *-*
Wooow, di già? Pensavo che l'avresti messa per ultima, invece è già qui! Grandioso, non vedo l'ora di leggerla! Sono sicura che sarà ottima, verai!

28/11/10, ore 16:17

Oooooh-si. Sicuramente è uno dei migliori Black (Alphard Black xD) che ci sono in giro.
Anch'io credo che non dovesse essere poi così rivoluzionario come i nipoti, se hanno dovuto aspettare il testamento per diseredarlo. Però non doveva essere nemmeno così Black, se Sirius vi era in qualche modo legato e se è stato disposto ad aiutare il rinnegato. In effetti la strada del compromesso è l'unica che può funzionare, o almeno che può reggere temporaneamente, perchè sia Meda che Sirius si sono trovati a dover scegliere, alla fine.
Direi che comunque non acquista nemmeno tratti Gryffindor, al contrario dei nipoti, visto che ha aspettato la morte per scegliere con la sua testa.
Sicuramente un buon Alphard e un buon Black.
Complimenti per il riconoscimento ^^
Alla prossima x3

28/11/10, ore 14:12

Bellissima questa prospettiva!! Hai fatto una descrizione dello zio che mi ha straordinariamente colpito. non è una sorta di clone di Sirius, ma è un Black, legato alla sua famiglia e per la quale si prodiga nel bene o nel male.
Una persona matura e attenta, con pregi difetti e difficoltà da affrontare. mi è piaciuto tantissimo come (anche se in poche parole) descrive i suoi nipoti, posso immaginare tante cose di lui e dei suoi rapporti con la famiglia!
non so come mai esattamente, ma questo capitolo dedicato a questo personaggio mi ha entusiasmato tantissimo!
brava, hai scritto qualcosa di davvero originale e profondo, dietro a poche frasi si nasconde un mondo pieno di avvenimenti, storie, legami che il lettore è libero di interpretare in maniera viva e dinamica!!
complimenti

28/11/10, ore 02:57

Hai proprio ragione (e colgo adesso l'occasione per rispondere alla tua recensione :D): abbiamo immortalato Alphard nello stesso momento, dando però alla storia un taglio completamente diverso. Il ragionamento che fai nelle note è giustissimo: è comprensibile la scelta di voler trovare dei compromessi, per non creare problemi, ed è molto generoso non voler far soffrire i nipoti caricandoli di aspettative e fardelli. E la scelta che prende alla fine è azzeccata, inevitabile, giustissima.
Complimenti per il premio, non poteva vincerlo nessun altro. :D
Morea

28/11/10, ore 00:13

La frase che mi è piaciuta di più è questa: "Il prossimo personaggio...sarà Regulus!<3" *___*
XD
Scherzo, cioè non scherzo, è ovvio che la prossima sarà sicuramente la migliore perchè Regulus è Il migliore, ma anche questa mi è piaciuta molto.
La penso come te su Alphard: se è stato cancellato dall'arazzo solo dopo la morte, significa che nonostante non fosse un Black come gli altri, qualcosa della famiglia gli importava.
Ma Sirius è più importante di un nome cancellato da un arazzo <3