The Fall of the House of Black
di Julia Weasley

25/11/10, ore 17:53

Ciao! Complimenti per come hai scritto la Drabble che è bellissima e piacevolissima da leggere. E poi è azzeccatissima l'associazione del nome di Bellatrix con quello che lei è, una guerriera.
Ilaria

25/11/10, ore 17:04

Concordo pienamente con tutto ciò che hai scritto! Sia nella ff che nelle note finali. Credo anch'io che, se Sirius e Andromeda sono dei Black "particolari", lo sia anche Bellatrix (anche se in maniera del tutto diversa). Bellissimo il riferimento al marchio nero che si staglia nel cielo, per me l'idea originale di Voldie quando se l'è "inventato" era proprio quella descritta da te!!

P.s. Bella ha proprio perso di vista gli ideali della sua famiglia dato che, diciamocelo, si è innamorata di un mezzosangue ...
alla prossima!!!

25/11/10, ore 16:37

Evviva, la drabble su Bella!!
"Ma sono andata oltre: ho perso di vista gli ideali dei Black," E' verissimo: non credo che le sue gesta sarebbero state approvate dalla sua famiglia. Bellatrix ha scelto di sottomettersi e piegarsi a qualcuno, un Mezzosangue per di più (mi sto già punendo da sola per ciò che ho detto o.O) Inoltre, ha ignorato la sua reputazione comportandosi non certo come una degna Black. Ma è proprio per questo che è un personaggio così affascinante *-*
Il nome 'Bellatrix' è più che azzecato! Mi è sempre piaciuto tantissimo, anche perchè, oltre a descrivere la personalità della Mangiamorte, segue anche la tradizione di famiglia di utilizzare i nomi delle stelle (cosa che amo! *-*)
Se non si fosse capito, adoro questa drabble ù.ù
Purtroppo sabato non potrò leggere l'aggiornamento, ma rimedierò domenica promessissimo!! Sono proprio curiosa... Alphard!! xD

25/11/10, ore 16:31

Eccola!**
Bellatrix... che donna in questa drabble - e non solo!
"proprio come la sagoma verde che si staglia contro il cielo, offuscando le stelle con la sua luce accecante."
Questa è la mia frase preferita della raccolta.
Mi ha davvero colpita l'immagine del Marchio Nero che copre le stelle, quindi Voldie che copre i Black.
Molto incisiva ed evocativa.
Bravissima!

ps = per la crisi d'identità ti capisco, io non lo cambio perché oramai tutti mi chiamano Pay, e sarebbe un trauma cambiare! xD

25/11/10, ore 16:19

mi fanno sentire viva...
Viva almeno fino a quando Molly Weasley non ti UCCIDERA' chiamandoti cagna, MUHAHAHAHA!
Ed allora ti sentirai molto, come dire, morta**
Morta. Bellatrix. Morta. Morta. Bellatrix morta morta.
Non noti anche tu che suono divino ha la parola morta vicino a Bellatrix? *___*
...non sono una brava persona e questa non è una giusta recensione, lo so.
Ma nel profondo del tuo cuore tu sai che la colpa è tua che scrivi su di lei >.<

25/11/10, ore 16:18

"ma il nome che porto riflette la mia essenza", già quant'è vero..così come l'ultima frase!!Bellissima!!Bellatrix con tutte le sue contraddizioni!!!

25/11/10, ore 16:13

Ok, non sono certa di essere in grado di recensire in modo coerente.
Innanzitutto sono d'accordo, mai nome è stato più azzeccato. E già un punto a tuo favore per aver messo in risalto quanto il nome rifletta la sua effettiva natura.
E poi... sono completamente d'accordo con tutto quello che hai scritto.
Ho sempre pensato che Bella fosse andata oltre ciò che i Black imponevano, e che in fondo sentisse di stare facendo qualcosa, mentre nella sua famiglia ci si limitava più che altro a parlar tanto, senza poi realmente agire.
Tutto questo, scritto in modo senza ombra di dubbio meraviglioso.
Fatte queste premesse, mi limito a dirti che non posso non adorare questa drabble, né posso non farti i più sentiti complimenti.
Davvero, davvero, davvero splendida *-*

25/11/10, ore 16:12

Juliaaa questa drabble è molto bella!
La trovo una Bellatrix perfettamente IC e soprattutto vorrei segnalarti che l'ultima frase è assolutamente splendida <3
Il fatto che lei si sia, diciamo, smarrita dietro a Lord Voldemort abbandonando gli ideali dei Black è una cosa su cui ponderavo da tempo, rileggendo il quinto libro.
Azzeccatissima e meravigliosa.
Salutiii,
Lin.

25/11/10, ore 16:08

La mia Amazzone preferita.
Tu non sai l'amore viscerale che provo per Bellatrix. Folle fino all'inverosimile, sadica, morbosamente innamorata di Voldemort e disposta a tutto pur di veder trionfare i suoi ideali: è un personaggio meraviglioso, per quanto crudele e terribile, e credo che sia uno dei più riusciti della Saga.
Rileggere una sua descrizione così dettagliata e fedele in una drabble... dà i brividi, davvero.
Sei stata bravissima nella caratterizzazione e nella resa stilistica e lessicale.
Clap clap :)
Morea

25/11/10, ore 16:06

Ti assicuro che anche senza la spiegazione si capiva perfettamente il concetto che volevi comunicare *O* Questo perché la drabble è scritta così bene ed è così incisiva che puoi vedere in quelle stelle intrappolati dal potere di Voldemort gli ideali dei Black. E' un'immagine meravigliosa e, adorando Bellatrix, ho adorato anche questa drabble. Trovo che tu abbia centrato in pieno il suo carattere descrivendo questo momento. Bella è una guerriera, è forte, è determinata ed è completamente fedele a ciò in cui crede. Per quanto l'abbia odiata in certi momenti proprio non riesco a non amarla, è uno dei personaggi che mi ha più colpita per le sue qualità e per il modo in cui enfatizza ogni aspetto di sé.
In questa drabble sentiamo benissimo la Bellatrix del libro. Complimenti <3
Alexiel.

25/11/10, ore 12:05

Quando ho letto questa drabble ne sono rimasta davvero colpita: Orion. Chi mai scrive di Orion?
Lo so: Julia Weasley in Black (Black ci deve essere da qualche parte).
Credo non servano molti commenti per questa drabble, è ben scritta e molto originale, quindi posso solo che rinnovarti i miei complimenti.
Alla prossima (Bellatrix!**),
Payton

25/11/10, ore 11:08

Un altra vittoria?
Ma complimenti! :-)
Le drabble non sono mai state il mio genere preferito, ma forse sono io che sono sin troppo esigente! ;-)
Ad ogni modo mentre leggevo questa tua composizione ho pensato subito alle parole di Sirius quando dice a Harry che le protezioni di Grimmauld Place sono state create e rinforzate da Orion, e vederlo confermato nelle note dell'autore è stato per me fonte di immensa soddisfazione... ormai la Nobile Casata non ha più segreti nemmeno per me!
A proposito... ma quanto era vuota Grimmauld Place nel film? ç_ç
Aspetto il prossimo aggiornamento!
Giulia.

24/11/10, ore 22:38

che bello quando vedo una tua nuova storia! Non potrei mai perdermi un tuo aggiornamento! E tanto meno potrei perdermi un tipo di raccolta tutto sui Black (allora aspetto Bellatrix!!)!! Ma ti prego Giulia, continua a scrivere le long ff!! O le one shot! Non perchè ti vengano male le drabble, non fraintendermi, solo perchè sei troppo brava a scrivere e, ti giuro, secondo me sei sprecata per la categoria drabble!! tu hai un talento particolare!!
Detto questo, spero di non averti offesa con sta storia delle drabble, passo a recensire: l'idea di descrivere questo momento è stata davvero originale! Tra l'altro lo trovo un momento anche molto rappresentativo della persona che è Orion (per come mi immagino un Black di quella generazione) e ovviamente è tutto descritto bene, con una certa atmosfera oscura, ma non eccessiva (che ancora una volta richiama bene il personaggio nel mio immaginario)
alla prossima (ovviamente!!)

24/11/10, ore 21:57

Ebbene sì, ci sono pure io ;) Ma non ci posso fare nulla: si parla di Black e già qui posso fare solo *_* E se l'hai scritta tu, posso fidarmi anche a scatola chiusa perchè tanto so che sarà l'ennesimo capolavoro.
E difatti, questa prima drabble è stupenda: la perfetta sintesi di tutto quello che c'è da dire su Orion, così fiero del suo status di Black, del suo sangue puro, è lui, in ogni suo singolo gesto e pensiero.
E mi viene da ridere se penso a che razza di figli ha generato: perchè Sirius, vabbè, lui è quello che è e noi l'amiamo per questo, ma non è che il tanto celebrato figlio modello alla fine si sia rivelato tanto migliore del fratellone, parlando dal punto di vista di Orion e Walburga, ovviamente. Bravi i miei cuccioli Black!
Sono proprio curiosa di vedere cosa ci racconterai di Bellatrix, a presto, bacibaci!!!!!!!!!

24/11/10, ore 21:26

Orion Black, cioè stiamo parlando di Orion!!
Sono felicissima che tu abbia deciso di scrivere una drabble per ogni Black: sai quanto io ami quei meravigliosi personaggi Serpeverde *-*
E' inutile che te lo dica, ma lo faccio lo stesso: questa raccolta fila SUBITO nei miei preferiti! Insomma, sono drabble te sui Black!!
"Nessun Babbano potrà più posare il suo lurido sguardo sulla nobile dimora dei Black" Che frase stupenda! Oltre a insultare i Babbani (cosa che non posso non approvare ù.ù) è anche... non so, solenne, potente direi. E' come se Orion proclamasse una legge magica che si protrarrà nel tempo... mi è piaciuta moltissimo!
Non ti chiedo se ci sarà Regulus, però ti chiedo se ci sara Wlaburga: hai inserito anche quella donna adorabile? E anche Andromeda vero?
Sì, ho particolarmente apprezzato questo tuo primo esperimento con le drabble, tanto che ti direi di continuare a scriverle!
Bellatrix già la prossima? Non vedo l'ora di leggere allora ;D