The Fall of the House of Black
di Julia Weasley

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
24/11/10, ore 20:37

Non mi ha convinto moltissimo questa drabble.
Hai caratterizzato Orion alla perfezione, ma quell'ultima frase mi ha staccato di forza dal testo, togliendomi tutto il coinvolgimento. Sarà che non riesco a sopportare quando un personaggio parla al futuro "quello che ancora non so è che il germe...." cioè se non lo sa non lo sa.
Io avrei messo (opinione personale, e guardando gli altri commenti neanche molto condivisa) "Quello che ancora non sapevo" come se fosse una riflessione di lui più avanti nel tempo, quando effettivamente quelle cose le sapeva.
In ogni caso, ho avuto un moto d'orgoglio a pensare a Sirius e Regulus *^*

24/11/10, ore 20:12

Eccomi qua! Molto bella, ben riuscita come prima drabble! =) Non poteva che trattare dei Black, ovvio... =) Se non ci fossi tu, gran parte di loro si estinguerebbero del tutto! XD
Comunque mi incuriosisce questa raccolta, vediamo se riuscirai a riversare tutta la tua drammaticità e spirito depresso anche in sole 100 parole! XD XD
Aspetto la prossima!
Nymphy ^^

24/11/10, ore 20:07

L'ultima frase è bellissima**
E mi fa sorgere spontaneo un MUHAHAHAHA *ghigno malefico*.
Vai Sirius, sei tutti noi! XD

24/11/10, ore 19:54

Julia devi dirmi come fai a scrivere cose del genere, veramente!
In questa drabble c'è tutta l'essenza dei Black, di Orion Black! E' incredibile il modo in cui tu sia riuscita a descrivere un momento così bello in così poche parole, facendo un lavoro da maestra! Hai talmente calzato e sottolineato il ripudio dell'uomo per i Sanguesporco che si avverte il suo disgusto nelle parole, e sembra difatti palpabile! **
La scena è perfetta: me lo sono proprio immaginato Orion mentre praticava incantesimi sulla casa maledicendo babbani e non.
Per quel che ne sappiamo - cioè poco - sei comunque riuscita a delineare un personaggio IC, coerente con i suoi pensieri, con la paura di venir contaminato da Sanguesporco!
Complimenti Julia, bravissima! Non so come commentare la drabble se non con un "Bella", perchè è realmente magnifica - come tutto quello che scrivi.
Aspetto la prossima! :D
A presto, L.

"Quello che ancora non so è che il germe della decadenza si trova già dentro queste mura ."
Da brivido! **

24/11/10, ore 19:52

Sappi che mi avresti trovata attaccata alle tue gonnelle anche se questa raccolta fosse stata, non so, un trattato sui Vermicoli: quando ho visto il titolo avevano gli occhi che brillavano - non dimenticherò mai la prima volta che ho letto quel racconto -, quando ho visto i personaggi - e ho avuto la conferma che no, non si parlava di Vermicoli - ho pensato 'Oh-oh-oh, molto interessante!', sfregandomi le mani in perfetto stile fumetto, e quando ho visto che eri tu l'autrice... beh, mi ci sono fiondata, che altro? u.u
Una raccolta sui Black *_____* Una raccolta che già dal titolo la dice lunga, e che da questa prima drabble promette scintille!
Orion è fantastico, hai mantenuto IC un personaggio che non ha IC: per quel che ne sappiamo, queste potrebbero essere davvero sue riflessioni, dato che la famiglia Black ha effettivamente cercato di creare un muro che la dividesse dai Babbani e dai Sanguesporco. E' andata male.
E poi... il riferimento a Sirius *-* E a tutti gli adorabili rinnegati della famiglia Black *-* Come, come si fa a non adorare questa famiglia - o ad ignorare chi siano, siiigh!
Continua a postare, ti seguo! *-*
(Bellatrix *_____*)

24/11/10, ore 19:46

Davvero bella e molto da...Orion!! Voler proteggere la casa da tutti coloro che non sono purosangue...mi è piaciuta molto la frase finale...per quanto lui possa fare e per quanto possa credere che i Black resisteranno, è il padre di colui che tradirà...e, se ci pensi, anche l'altro figlio alla fine, per quanto rimanendo comunque un Black negli ideali e nelle convinzioni, lascerà il Signore Oscuro...quindi...complimenti davvero, bellissima resa!

24/11/10, ore 19:20

Ehi, ti è venuta proprio bene! E' molto in stile Black, molto in stile Orion!
L'accenno al fatto che nessun ospite sgradito oltrepasserà mai quella soglia è davvero doloroso, se visto dalla parte del povero Orion! Quanti Sanguesporco infangheranno la sua casa, povero! Mi mette quasi tenerezza la sua illusione!
La frase finale poi è una vera chicca! Mooolto ad effetto, lascia quel non so ché di amaro in bocca che si addice perfettamente alla triste decadenza di casa Black.
Come al solito, dimostri di conoscere e comprendere i Black più della stessa loro creatrice! ;-)
Bravissima, non vedo l'ora di scoprire i prossimi protagonisti! XD
A presto,
Marta

24/11/10, ore 19:20

Le tue prima Drabble? Wow, brava due volte, allora, perchè la prima che ho letto è molto bella e hai reso bene il personaggio. Immagino che il germe a cui si riferisce Orion sia Sirius, vero? Un bel colpo per lui vedere il proprio primogenito prendere una strada completamente diversa da quella solita dei Black.
Beh, comunque è una bella Drabble e sono curiosa di leggere quella di Bellatrix.
Ilaria

24/11/10, ore 19:17

Bellissima drabble! Esperimento riuscito con successo, anche perché hai trattato un personaggio ben poco considerato partendo da una semplice frase che avrebbe potuto portare a migliaia di vicoli ciechi... improduttivi... E invece tu hai trovato qualcosa di bellissimo! La profondità e l'asprezza dell'orgoglio Black espresse da chi ha dotato Grimmauld Place di ciò che la rende così insopportabile per Sirius, ma anche così preziosa per il successivo Ordine della Fenice!!
Mi è piaciuta da morire!! :D
E non vedo l'ora di leggere la prossima su Bellatrix. (Evviva, aggiornerai tutti i giorni!!!!!)
ClaireTheSnitch

24/11/10, ore 19:17

Come sono malefiche queste frasi di un Black toujours pur *_*
Questo è un Orion veramente IC, per quel poco che sappiamo di lui.
Il suo linguaggio è perfettamente adeguato, la sua cattiveria nei confronti dei 'diversi' è perfettamente espressa attraverso la crudeltà delle tue parole.
E quella chiosa... apre comunque uno spiraglio: ciò che per lui è una catastrofe, per noi è una liberazione.
Meno male che c'è Sirius ♥
Attendo la drabble su Bellatrix... che adoro.
Morea

24/11/10, ore 19:14

Oddio, io sto recensendo, è vero, ma questa drabble è incommentabile.
Orion Black, fedele fautore della purezza del sangue descritto in modo semplicemente superbo.
Superbo, davvero.
Il suo disprezzo traspare ad ogni parola, ad ogni pensiero, ed è reso magnificamente. La sua voglia di 'proteggersi' contro i sanguesporco lascia basiti, perché per quanto appaia quasi folle, è assolutamente in linea con il suo personaggio.
Per non parlare poi della frase finale, che ho trovato semplicemente geniale.
"Quello che ancora non so è che il germe della decadenza si trova già dentro queste mura"... dà da pensare su quale possa essere stata la sua reazione per le azioni del figlio, e per tutto ciò che rappresentava: ossia, il contrasto contro quanto invece era tipico della famiglia Black. Un problema noto, affrontato in modo originalissimo (e sublime *-*).
Davvero brava, complimenti :)

24/11/10, ore 19:14

Io amo i Black, ergo: seguirò questa raccolta molto da vicino *attacca tentacoletti viola*
Il personaggio di Orion è molto ben reso in questa drabble. Vediamo quella follia tipicamente Purosangue intrisa di orgoglio e fierezza, ma anche di quella decadenza che ormai sembra star facendo svanire l'antica bellezza e purezza, ma che lui vuole tenere in vita. L'ultima frase ci dimostra la cecità di Orion che, appunto, lo ha portato disperatamente a proteggere la dimora e quindi, metaforicamente, tutta la famiglia. La maniacalità assurda dei Black e dei Purosangue in generale è sempre l'elemento che mi incuriosisce nei loro confronti. Se da una parte lo trovo razzista, dall'altra mi affascina, in un certo senso. Cercano di vivere in un mondo a parte ma al tempo stesso voglio dominarlo interamente. Complimenti <3
Alexiel.

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]