The Fall of the House of Black
di Julia Weasley

03/12/10, ore 19:08

Sì, sono d'accordo con te: Draco nel sesto è stato un grande, l'ho adorato, ma poi... cioè, più codardo di così... Poi la scena durante la battaglia in cui supplicava un Mangiamorte di risparmiarlo... avrei voluto tirargli un pugno -.- Per fortuna ci ha pensato Ron XD
Però sì, Narcissa mi piace (ovviamente dal 6-7, più che altro, non che prima la nominino un granché) Finalmente una madre dalla parte dei "cattivi" che ha un cuore!
Non vedo l'ora di leggere la prossima su Andromeda!!! *_*
Nymphy ^^

03/12/10, ore 19:04

La mia Cissy *-*
E' lei *-*
Mi piace, mi piace, mi piace. E' un personaggio abbastanza controverso a parer mio, e tu hai reso molto bene il suo dolore per Draco, specialmente perché l'hai rapportato alla situazione vissuta da Regulus. Ora: io sono perfettamente d'accordo con te, le due situazioni hanno avuto un finale diametralmente opposto, però trovo che il fatto che Cissy abbia visto nello sguardo di Draco il riflesso di quello di Regulus... beh, è un'ottima idea a parer mio, e direi che è anche abbastanza credibile che una cosa del genere possa essere accaduta.
Insomma, splendido spaccato del dolore di una madre, e del rancore nei confronti dell'uomo che, a conti fatti, pian piano ha cercato di toglierle tutto.
Davvero bellissima <3

03/12/10, ore 12:58

Io credo che ci stia benissimo anche un parlare più corretto, visto che si tratta di pensieri. Anzi, se non l'avessi fatto notare tu, non me ne sarei nemmeno accorta!
Comunque, bellissima anche questa! Ho davvero odiato Sirius quando tratta male il povero Kreacher! Ma dico io... e l'anno prima aveva parlato male di Crounch per come aveva trattato Winky? Ma che ipocrita!
Va be'... mi fa tanta tenerezza il povero Kreacher, con la sua ossessione verso una famiglia che è praticamente giunta alla sua fine. E' così umano!
Non vedo l'ora di leggere la prossima su Narcissa! Sono davvero curiosa di vedere come hai reso il personaggio.
A presto,
Marta

03/12/10, ore 12:54

Come avevo immaginato, altro che allegria qui!
Comunque, complimenti! Non mi sarebbe mai venuto in mente di ambientare una storia su Sirius nel momento in cui è costretto a ritornare a casa. Sei stata davvero originale! E come al solito, infinitamente brillante! I tuoi finali sono sempre una pennellata magnifica, che riassume tutto e apre mille orizzonti. Mi è piaciuta un sacco, se non si era capito!
La prossima so già che è su Kreacher perché ho letto il titolo del capitolo, quindi non posso far finta di indovinare! XD
Corro a leggerla!

03/12/10, ore 12:49

Santo Cielo, sei riuscita perfino a farmi dispiacere per Walburga! Devi essere proprio brava... non riesco ad odiarla, nel leggere quello che hai scritto su di lei! E' davvero toccante, soprattutto la parola finale. E' un colpo al fianco!
Va be', comunque non disperiamoci troppo per Walburga, ne'! Non si sa mai che poi mi risulti simpatica... no, mi basta pensare che la colpa della morte di Regulus è sua e già ritorno ad odiarla! XD
Vado a leggere quella su Sirius, anche se dubito che sarà meno deprimente!

02/12/10, ore 21:59

Da fan sfegatata di Sirius non posso fare a meno di notare, comunque, che lui se la sia cercata.
Insomma: va bene che si è ritrovato nella casa che odiava dopo che credeva di essersi liberato della sua famiglia, che ha perso il suo migliore amico, che è stato ad Azkaban...ci sta tutto, ma il suo comportamento nei confronti di Kreacher è intollerabile. Il problema è che Kreacher vedeva in Sirius il "perfido porco ingrato che ha spezzato il cuore di sua madre" (insulti fantasiosi! XD) e l'altro vede nell'Elfo tutto quello che aveva cercato di lasciarsi alle spalle: non si sono capiti, ma non hanno fatto nemmeno lo sforzo di farlo.
Kreacher secondo me è un personaggio che rappresenta la piccolezza di certe persone di fronte ai grandi fatti dell'umanità: come dice Hermione, ad un Elfo come lui non intessa nulla dei conflitti dei maghi e ha un maggiore rispetto per chi lo tratta bene. E, su questo punto...forza Regulus! *.*
Anche lui è pieno di amarezza per la fine della Casata dei Black e lo dimostra l'attaccamento per il quadro di Walburga: chissà che razza di cose si sono detti, quei due!
Mmmh...e se dietro al "tradimento" dell'Elfo Domestico ci fossero anche gli ordini della vecchia padrona? O Kreacher ha pensato a tutto, da solo?
Comunque è un personaggio che mi piace e soprattutto durante la battaglia finale, quando guida la rivolta degli Elfi Domestici, è fortissimo...e anche se non è un mago nè un Purosangue anche lui., per osmosi, ha assunto gli stessi comportamenti della famiglia che serviva nei confronti dei Mezzosangue.
Peccato che nel film non gli abbiano dato tantissimo spazio: e io che pensavo che avrebbero utilizzato un flashback per la storia di Regulus! :(
M.

02/12/10, ore 21:18

Povero Kreacher: per quanto adori Sirius, un po' di gentilezza in più con l'Elfo non sarebbe guastata, e chissà magari a quest'ora il Velo avrebbe ingoiato altra gentaccia inutile e non certo lui. (Mi sento Hermione in questi casi xD)
Kreacher, poi, per quanto insolente, irrispettoso (nei confronti di chi gli sta antipatico, ovviamente) e 'razzista', è un personaggio ben tratteggiato e caratterizzato: la devozione ai Black, l'ammirazione e l'affetto per Regulus, la capacità di ravvedersi grazie ad un semplice dono da parte di Harry... quanto adoro gli Elfi Domestici ^^
E - ovviamente ho divagato - ho amato questa drabble: ho adorato quel senso di 'casa' emanato per Kreacher da semplici fotografie, ho adorato quella rabbia per Sirius e quell' 'incassare i colpi' proprio della sua specie.
Adoro Kreacher, e adoro questa storia. ^^
Complimenti!
Morea

02/12/10, ore 19:14

Ed ecco qua Kreacher...
certo che quei due, altro che cane e gatto!
d'altra parte che speranza di comprensione poteva esserci tra i due, se a dividerli c'era il sentimento che ciascuno provava per quella santa donna di Walburga e tutto ciò che lei rappresentava? ma non voglio andare fuori tema pure stavolta (:D), mi limito a farti come al solito i complimenti, perchè anche in poche parole si vede sempre come e quanto ami questo personaggio!!
ciauzz

Vale

02/12/10, ore 19:13

E lui! Il mio adorato piccolo Kreacher! (grazie a cui Regulus vive ancora!! xD)
E' una drabble stupenda anche questa! Amo il modo in cui hai analizzato Kreacher: è perfettamente IC!
Credo che tu sia un genio perchè hai parlato di un elfo domestico meglio di come avrebbe potuto fare la Rowling!
"Si sbaglia, ma non sa ancora fino a che punto." Il piccolo elfo medita già vendetta, come un vero Black *-* Secondo la mia opinione, lui è l'unico elfo degno ed è quindi giusto che sia così legato alla Famiglia più Nobile che ci sia!
"Mi chiudo nella mia tana, lasciandomi alle spalle l’inferno che quel traditore ha portato con sé." In effetti, nessuno pensa mai all'arrivo di Sirius in Grimmauld Place analizzando il parere di Kreacher: ok, per Padfoot deve essere stato traumatico ritornare in quella casa (o prigione), niente da dire a riguardo... ma come deve essersi sentito il mio povero elfo domestico? In fondo Sirius era circondato di amici e volendo avrebbe potuto andarsene (a suo rischio e pericolo). Mentre per Kreacher era tutta un'altra cosa: era obbligato a stare in presenza di persone che odiava (e che gli erano contrarie)!
Bravissima, questa drabble mi è piaciuta un sacco, è una delle più belle della raccolta, il che è tutto dire!
(Recensione modificata il 02/12/2010 - 07:14 pm)

02/12/10, ore 19:07

bella anche questa drabble dedicata al caro Sirius, molto canon e catturato in uno dei pilastri fondanti della sua personalità
purtroppo no, nonostante tutti gli sforzi e i tentativi, spesso non è facile, per non dire impossibile, liberarsi del passato e delle proprie origini, soprattutto quando, come nel caso di Sirius, il destino non aiuta in alcun modo...
e ora vado a leggermi la prossima, qualcosa mi dice che il nuovo prsonaggio è in qualche modo legato (male, eheheh) proprio al mio canide preferito!!
ciao!
Vale

02/12/10, ore 16:31

Kreacher non ha mai capito Sirius, così come lui non ha mai capito Kreacher.
E' una storia di incomprensioni e non possono essere dati giudizi... Per questo la drabble mi è piaciuta. Non sei mai uscita dal personaggio, non hai mai espresso commenti 'tuoi', ma hai sempre lasciato che fossero i suoi pensieri a parlare. Solo il punto di vista di Kreacher, che non amo molto, visto che per colpa sua Harry è caduto nella trappola di Voldemort e l'amore della mia vita (<3 Sirius) è stato ucciso... ç_ç
Comunque brava!!
ClaireTheSnitch

02/12/10, ore 15:53

Kreacher! *-*
Concordo, Sirius se l'è andata a cercare, facendosi odiare in quel modo. Mi è dispiaciuto tantissimo che abbiano tagliato tutta quella parte di storia, nel film - come mi è dispiaciuto che non abbiano fatto vedere il cambiamento di Kreacher nei confronti di Harry dopo che lui gli affida il medaglione di Regulus T.T Credo che mi sia dispiaciuto così tanto solo per colpa tua e delle tue storie, sappilo XD
Kreacher nutre una fissazione per i Black da fare invidia a quella di Walburga, e qui lo dimostra: non sono solo fofografie, quelle che guarda... peccato che Sirius non lo capisca.
Di nuovo brava, aspetto quella su Cissy! *___*

02/12/10, ore 15:47

Sirius non può smettere di essere un Black, questo è evidente: pur essendosi distaccato dalla sua famiglia, ha conservato quei 'tratti tipici' della nobile ed antichissima casata fino ad Azkaban ed oltre.
Per me è questo il dramma di Sirius, la continua ed inutile ricerca di una via di fuga dalla sua famiglia, una via di fuga che non esiste. Non si smette di essere Black, e sembra che persino il destino glielo faccia capire, 'costringendolo' a tornare a Grimmauld Place per l'ultima parte della sua vita...
Sono probabilmente andata fuori traccia XD Ma insomma, pensare all'ultimo Black e alla fine di questa famiglia mi intristisce sempre T.T
Vado a recensire la drabble di oggi: sono proprio curiosa di sapere chi sia questo personaggio!

02/12/10, ore 15:41

Aggiorni così in fretta che non riesco a starti dietro! XD
Detesto Walburga, e questo sia a causa del suo ritratto urlante a Grimmauld Place, sia perché ormai attribuisco a lei la scelta di Regulus di diventare un Mangiamorte. Però bisogna riconoscere che ha sicuramente sofferto moltissimo, durante l'ultima parte della sua vita.
Ovviamente, però, non può solo essere distrutta dal fatto che suo figlio sia morto, no u.u Si deve sentire umiliata per la fine della sua Casata. Bah, che razza di donna >.<
Non rido delle sue disgrazie perché, più che darmi soddisfazione, questa drabble me la fa disprezzare ancora di più.
Ti rifaccio i complimenti e volo alla prossima *____*

02/12/10, ore 15:27

Stupido elfo maledetto è.è
...no, mi dispiace, ma lo odio.
E la tua storia ha appena riacceso il mio odio perchè è perfettamente IC.
E la testa di Kreacher finirà con tutte le altre è.è
Siriuuuus T______T