Come il Fuoco, il Sangue e l'Amore
di Shark Attack

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
15/06/13, ore 10:23

Mi ero ripromessa che sarei riuscita ad ultimare la lettura di questa storia. Quanto tempo è trascorso dalla sua conclusione? Un anno? Chiedo venia! Che vita impegnata la mia :P
Ho appena finito. Ho riflettuto e sono arrivata alla conclusione di dover sviscerare un' po di fatti per giudicarli in maniera buona e giusta.
Innanzitutto devo rivelare che questa fanfict ha molti momenti critici, nonostante sia originale. La questione che mi lascia più interdetta e che per certi versi mi lascia atterrita è l'ingenuità con la quale ha agito Sakura. La tua Sakura, pur rimanendo sempre sorprendentemente IC, è troppo egoista e fragile. In maniera esagerata. Qui la sua fragilità è giustificata, ma alcuni suoi gesti sono forzati.
Ammetto che l'idea della condivisione del Kyubi mi aveva infastidita, ma poi l'ho accettata, trovandola poi addirittura una trovata sicuramente originale, capace di grandi eventi all'interno di una storia.
Il piano di Sasuke è lineare, ma il personaggio rimane una sorta di manichino atto solo ad essere il cattivo e basta, questo Sasuke è completamente prosciugato da qualsiasi sentimento. A volte non sembra neanche lui, ma solo l'ombra di un personaggio.
E ultimiamo con Naruto, che mi sembra il meglio caratterizzato. Caparbio e fragile, infine risoluto. Lui è stato realizzato bene. Anche Sai è stato descritto in modo molto razionale. Su questi due un buon lavoro.
La conclusione della fanfict sembra affrettata, ma solo apparentemente. A conti fatti il finale riesce a riassumere tutto ciò che è avvenuto nell'ultimo anno. Sì, il finale è credibile. Eppure non è decisivo. Rimane coperto da una specie di nebbia, poiché i personaggi sono determinati in certi punti, tuttavia sfocati in altri. Il contrasto alla fine risulta fastidioso. Inoltre le parole di Sakura sul non abbandonare gli amici sono ipocrite, molto ipocrite.
Quanto veleno ho versato! Davvero, mi dispiace, posso solo immaginare quanto impegno ha utilizzato per questa storia.
Il problema è che mi convince poco.
Spero che la mia sia una critica costruttiva e che non mi ucciderai tramite web >.> La grammatica e l'italiano sono ottimi e fluidi.
Scusa ancora, non lo farò mai abbastanza u.u

Post-recensione: ho cliccato invio senza neanche accorgemene! Sono proprio stupidina .-.
Allora, continuamo: la suoerficialità di Sakura, ecco un'altra cosa che mancava. In definitiva, lei mi è piaciuta? A tratti. Prima a letto con uno, poi via da un altro. Ora, col primo era sotto effetto del Kyubi, col secondo però risulta tutto frenetico.
La dolce attesa della rosa invece è un punto a tuo favore :) questo bimbo, già con la sua nascita, ha il potere di liberare la madre e di ristabilire un equilibrio. Inoltre è anche la figlia di Sasuke, capace di portare avanti la discendenza Uchiha.
Una buona trovata è stata anche far collaborare Karin e Sakura: entrambe umiliate e offese dal loro amore.
La lettera a Tsunade rivela una possibile tranquillità futura. No bad xD
Comunque, complimenti, nonostante le mie critiche.
(Recensione modificata il 15/06/2013 - 10:41 am)
(Recensione modificata il 15/06/2013 - 10:43 am)

07/08/12, ore 10:59

Ecco, Sai se ne esce sempre con affermazioni poco opportune. Mammamia, ancora non riesco a giudicare Sai. È uno di quei personaggi neutri (che io trovo neutri) come Kakashi, Orochimaru, Kabuto, Jiraya... che non mi fanno né caldo né freddo. In ogni caso è... leggermente robotico. Sicuramente l'hai riprodotto alla perfezione, anche per quanto riguarda i suoi continui riferimenti al... manuale delle emozioni (mi ricorda un po' Spock). È buffo vederlo nell'intento di spiegare razionalmente dei sentimenti del tutto irrazionali e istintivi.
A parte questo, è turbante pensare come Naruto arrivi a litigare con Sakura, a tener testa a Sakura in un litigio (nella parte iniziale)... è difficile immaginare un Naruto così. No, tranquilla, non ti sto dicendo che è ooc, solo che la mia testolina lenta non c'è arrivata subito.
Da questa scena (del litigio) si capisce che qualcosa di molto importante è cambiato non solo all'esterno, ma anche dall'interno... è come se Naruto si trovasse davanti a un altro se stesso, come se stesse impazzendo, come se stesse litigando con lo specchio... e “l'azzardo” del capitolo precedente non migliora certo i rapporti tra i due, anzi, ora hanno un'altra complicazione, un'altra cosa a cui debbono dare una spiegazione. Perché la loro attrazione reciproca (e quasi involontaria) è fuori dal loro controllo, è come se Kyubi, divisa in due jinchuriki, sentisse il bisogno di riunire le due parti.
Il rapporto tra Sakura e Naruto è centrale, ed è anche la parte più avvincente perché la trama di quest'ultimi due capitoli finora non è nuova, parlo della ricerca di Sasuke, Tsunade che rintraccia la posizione del team, Naruto e compagnia bella che partono per cercarlo, eccetera eccetera... sì, da questo punto di vista è un classico, e non è originale (so che sono fissata con l'originalità) ma va bene così, perché l'altra parte di racconto lo è, quella riguardante Naruto e Sakura, anzi più Sakura che Naruto.
Insomma, per farla breve, mi aspettavo che trovassi un modo più ingegnoso e originale per far entrare in scena Sasuke, così è molto classico, forse un po' troppo simile ad alcune parti del manga... finora questa è l'unica cosa che non mi è piaciuta tanto, ma è secondaria.
Comunque, a questo punto fossi in Naruto lascerei perdere Sasuke, insomma, chi glielo fa fare di portarsi un rivale in casa? Ovviamente sto dicendo delle sciocchezze. Non credevo che Sakura fosse ancora così innamorata! Dal manga si direbbe quasi di no... ora temo di leggere il prossimo capitolo, mi dispiacerebbe se Naruto venisse “scaricato”, povero... ma forse non accadrà perché Sakura ormai, con questa faccenda del Kyubi, è indissolubilmente legata a lui.

Aspetta, questo pezzo:

Non per quel pollaio di compagni che si ritrovava, no...

Mitico. E veritiero.
Povero Sasuke! mi fa pena a volte, anzi spesso. Mi piace il modo in cui dice Naruto nel pezzo successivo, che tu hai definito con semplicità ma io me lo sono immaginato piuttosto con insofferenza... certo che Sasuke sa essere un perfetto seduttore, quando gli torna comodo.

...questa non me l'aspettavo, un invito fresco e pronto per Sakura, anche se era logico (santocielo, sto iniziando a ragionare come Spock!) non me l'aspettavo, anche se (ripeto) avrei dovuto aspettarmelo. Ora voglio sapere perché diamine Sasuke non vuole più distruggere Konoha. Che significa che non c'è più nessuno in grado di contrastarlo? Beh, direi invece che ce ne siano di ninja in grado di contrastarlo in tutta Konoha, compresi Naruto e Sakura... ammesso che Sakura sia ancora così innamorata di Sasuke, non credo gli permetterebbe di radere al suolo la Foglia.
*Invece mi piacerebbe proprio vederla la Sakura cattiva che opera al fianco di Sask'è, forse mi starebbe più simpatica*.
E soprattutto non capisco quali sono i piani di Sasuke adesso, credevo volesse “vendicare” Itachi (sì, alla sua maniera poi...). Ma suppongo che lo scoprirò prossimamente.
Ora la smetto di fare la lamentosa (*cogli il riferimento cogli il riferimento*) e corro a leggere il quinto capitolo, mi stai attaccando allo schermo.

07/08/12, ore 10:59

No, stavolta non posso dire che me lo sentivo perché non me lo sentivo per niente! Non mi sarei mai aspettata questo, diciamo, avvicinamento intimo. E certo, dal titolo avrei dovuto intuirlo. Il fatto è che ho mancato il titolo del capitolo, visto che non lo inserisci nel capitolo stesso. Per cui la sorpresa è stata delle migliori.
Beh, non è certo il sesso casto e ragionato della coppietta canonica. Questa è tutt'altra cosa - e scusami se parto dalla fine. E lo spieghi bene, lo spieghi eccellentemente. E' quasi attrazione animalesca, attrazione involontaria. E' necessità. E soprattutto non è niente di innaturale, di inusuale, di strano, perché Sakura e Naruto è come se fossero già una cosa sola. È come se si conoscessero già, è come se fossero la stessa persona.
Questa tiritera per dirti che l'imprinting non è interessante, è di più. Un'impostazione del genere se la sogna qualsiasi storiella futile e romantica. E infatti io ho ancora il sospetto che questa storia non sia fondamentalmente una storia d'amore, ma lo scoprirò nei capitoli successivi, ovviamente :p
Non posso dire di essere una fan sfegatata della coppia, ma no, suvvia, non mi dispiacciono. No, non mi dispiacciono. D'altronde, per quanto possa sembrare alieno parlando di me, un tempo adoravo Sakura. La infilavo ovunque nelle mie pseudofanfiction primordiali.
Te lo dico anche stavolta, anche se non credo sia necessario perché te ne renderai benissimo conto da sola: l'IC è come sempre perfetto.
Parlando dei personaggi “di contorno”, Kakashi è un po' troppo saputello per i miei gusti, e Tsunade mi sa di complottatrice... >__>
Per fortuna che ora mi aspetta la fic completa! Sono i vantaggi di lasciare le cose a stagionare per un po' (per una lettrice). Tranquilla, per me è normale. Faccio così anche con i manga, accumulo, accumulo, accumulo... però quando mi viene voglia di leggerli, ho tre volumi belli pronti da divorare uno dietro l'altro.
Bene, ora la smetto di perdermi in sproloqui e corro al prossimo capitolo, questa storia è troppo intrigante, e non lo dico così per dire!
Me ne ero già innamorata, ma mi sta letteralmente conquistando. Vedi che faccio sempre la schizzinosa per certe cose, ma poi quando mi trovo davanti una fanfiction degna di nota come questa me ne appiccico indissolubilmente? Ed è tutto merito tuo, sappilo. Poco romanticismo, pochi problemi da entrambe le parti, pochi peli sulla lingua. Così mi piace!

A prestissimo, Shark!

07/08/12, ore 10:59

Sasuke... è impazzito? O si è infurbito? Quale delle due?

Dunque, questo capitolo era pieno di sorprese ma... un po' confuso, un po' difficile da seguire. Non per la trama, forse per il modo in cui l'hai scritto, forse sei stata un po' sbrigativa in alcune parti, soprattutto l'ultima. Ehm, non ho capito se Tsunade ha capito o no... perché se l'ha capito, la reazione di Naruto non è quella che mi aspettavo.
In ogni caso sono curiosa, anzi curiosissima di scoprire se quello di Sakura è un piano o no. Quest'ipotesi è stata una sorpresa per me, anch'io la credevo completamente imbambolata... ma sarebbe stato un po'... troppo crudele da parte sua. Nei confronti di Naruto soprattutto.
Mi è piaciuta la reazione del team di fronte al reclutamento di Sakura...

«Io quella non la voglio», sputò Karin con voce stridula, «Si può sapere che cosa ti sei fumato, Sas'ke? E il nostro bel piano?»

Però anche Sasuke è stato stupido a credere che Sakura si facesse abbindolare così facilmente, forse perché non la conosce a fondo.

Uffiiiiii, non ho molto altro da dire, mi ha intristito il dialogo tra Sakura e Naruto, però credevo che lei facesse sul serio. Ora che mi si è affacciata un'altra possibilità, è diventato uno scambio di battute meno tragico. Pensandoci sarebbe perfettamente nel suo IC se Sakura stesse bluffando.

Ora però voglio scoprirlo °-°

07/08/12, ore 10:59

Qualcosa non mi quadra... va bene il piano, ma perché Sasuke è diventato tutto d'un colpo un playboy abbronzato e palestrato? Dove l'ha imparato a fare? o__o  Sul serio, è inquietante vederlo atteggiarsi a quel modo, non è nella sua natura... infatti gli riesce malissimo.

Aprì la bocca e si ritrovò ad ansimare, dopo ore di gemiti e prestazioni a dir poco faticose.

Ha detto ore? What the fuck?? Lo credo che per Sasuke stia diventando difficile la cosa, poveretto! Non è abituato a questo genere di cose. Comunque è e rimane un bastardo, possibile che non sia per nulla coinvolto emotivamente? Ma era ovvio, d'altronde rimane la gabbia dell'IC, però suvvia, potrebbe un po' addolcirsi, un po' di zucchero, susu. Basta con le manie di distruzione galattica.
Però quanto mi fa rabbia Sakura che gli dà corda, o almeno apparentemente. Certo che lo fa “faticare” Sasuke (si lamenta pure questo...) ma se lo merita in fondo.
Almeno però siamo giunti alla brillante conclusione che Sasuke è asessuale. Ora però bisogna che se ne rena conto anche lui. Qualcuno glielo deve dire!

Cambiando discorso, le cose si fanno moooolto interessanti. Dopotutto il gran finale è alle porte, ora sapremo se Sakura si è rimbambita del tutto o se aveva un piano, e quali erano le malefiche congetture di Sasuke. Io comunque sto cominciando a provare compassione per Kyubi, mi sembra la volpacchiotta più sofferente in questa fanfiction, e nessuno ci fa caso. Divisa a metà tra due corpi e due menti, una più isterica e depressa dell'altra, non dev'essere bello...
Non è ancora finita, ma mi sento di farti già i complimenti per la trama, Shark. Anche se il modo di far entrare in scena Sasuke e i luoghi non erano molto originali, i colpi di scena non sono mancati ed è questo l'importante. Il resto era solo una struttura, passa in secondo anzi in terzo piano.
Ora mi accingo a divorarmi il finale, voglio vedere Narutino in azione!

07/08/12, ore 10:58

Cioè... quindi... ma no.

Naruto in sostanza prova quel che prova Sakura? In diretta? Aspetta, ma così è come se indirettamente facesse sesso con Sasuke a distanza, è imbarazzante!
Comunque ti dirò che... sto odiando Sasuke in questa tua fic. Ecco, più del solito. È un gran disadattato sociale. Poi odio il modo in cui si comporta con Sakura, non capisco come lei faccia a essere contenta di una situazione simile pur sapendo che Sasuke la sta usando (sempre se la sta usando, magari tutti si aspettano che Sasuke abbia un piano, in realtà si scopre che non ha nessun piano e voleva solo spassarsela... il che sarebbe anche cosa buona e giusta), o anche se non se n'è accorta, come ha fatto a non sospettare nulla?
I complessati come Sas'ke non cambiano idea così, da un momento all'altro, senza un motivo preciso. Sarebbe come se il vecchio Deichan (pace all'anima sua) si sarebbe messo tutto d'un tratto a negare la fugacità dell'arte!
Sì insomma, da questo capitolo sembra quasi che Sakura non abbia in realtà un piano alternativo, forse Sai era troppo ottimista... Comunque bella l'idea dei cunicoli separati, anche se è ingiusta, sono dalla parte di Karin. Ma a questo punto, non potevano fare cunicolo comune anche Karin e Suigetsu? Per protesta, o almeno per consolarsi. Dal mio punto di vista sono sempre stati una bella coppia, tormentata e conflittuale al punto giusto... ehm, chiusa parentesi.
Naruto guadagna sempre più la mia simpatia, evento più unico che raro. Anche Sai in questo capitolo è migliorato, mi commuove il suo tentativo di instaurare un profondo rapporto d'amicizia con Naruto, che ancora lo tratta un po' maluccio, anche se si vogliono bene, si vede.
Ah, mi piace molto quella parte in cui descrivi Naruto che “impazzisce”, è descritta molto bene. Tutto è scritto e descritto molto bene in questo capitolo, meglio rispetto al precedente, i dialoghi sono organizzati bene e sono credibilissimi, le scene sono ben dosate, hanno tutte la loro giusta importanza.
Ecco Shark, sai cosa ho combinato? Temo di essermi fatta involontariamente uno spoiler grande come una casa, mentre sistemavo il layout del file word con tutti i capitoli della tua fic. Uno spoiler che evito di dire qui per i lettori di questo capitolo e eventualmente delle recensioni annesse. Bene, ora sei libera di picchiarmi.
Comunque da questa tua storia non si direbbe proprio che il tuo pairing preferito sia il SasuSaku, sempre se lo è ancora... non lo so, Sasuke si comporta in modo così orribile, viscido e subdolo, lo sto odiando! E se Sakura ci è cascata davvero, cosa che ancora non credo, è proprio una scema rosa. Ecco. Senza offesa eh, tratto così anche il fior fiore dei miei personaggi preferiti. Prendi Loki, non faccio che insultarlo.
Benebene, ora me ne ritorno nel Tardis e zompo al prossimo capitolo.

07/08/12, ore 10:58

Non so come tu abbia fatto ad incollarmi così tanto a questa storia.
Di solito non mi succede, soprattutto se non ci sono in scena i miei pairing o personaggi preferiti. Ma qui, non riuscivo ad aspettare di leggere il prossimo capitolo (per recensire capitolo per capitolo senza essere condizionata dai successivi li ho letti uno per volta).
Nulla da dire, è la trama che è coinvolgente al massimo, poi hai messo un sacco di cosette interessanti... inoltre ti faccio i miei complimenti per avermi stupita fino alla fine.
Naruto e Sakura che diventano dei ricercati, le cose che non si concludono bene, è un finale che credo nessuno si aspettava. Se devo essere sincera, io mi sarei aspettata un lietofine assicurato e soprattutto avrei giurato che il figlio di Sakura fosse in realtà di Naruto, così tutto si sarebbe risistemato. Come ho fatto a sottovalutarti così?
Il modo in cui invece tu hai sviluppato la trama è a dir poco strabiliante e originale, ritiro tutto se in precedenza avevo avuto qualcosa da dire riguardo l'originalità. Questa trama è superba, l'idea è perfetta, non fa una piega, non è forzata in nessun punto, non c'è nessuna incoerenza. Forse il modo in cui l'hai sviluppata è un po' sbrigativo, ma ti capisco, mancanza di tempo, di spazi... mille volte meglio così piuttosto che dilungarsi in tanti capitoli e magari lasciarla incompiuta!
Dunque alla fine Sakura... non aveva un piano? Era per davvero cascata nella trappola di Sasuke?
Ma com'è possibile? Ah ecco, ci sono alcune cose che mi hanno lasciata un po'... così, sospesa.
Ad esempio, mi dispiace che tu abbia liquidato Sasuke in questo modo. È il solito psicopatico crudele che appare e scompare senza il suo momento di redenzione e di rinsavimento, insomma, possibile che non sia tornato sui suoi passi? Nemmeno per un attimo? La sua crudeltà mi lasciava spiazzata, soprattutto il suo modo di ricondurre tutto ai suoi scopi, di calpestare chiunque pur di raggiungerli, la sua falsità palese e allo stesso tempo subdola... sì, era di una crudeltà così assurda che almeno per un attimo avrei voluto vederlo sincero con Sakura. Avrei voluto vedere la sua reazione di fronte alla figlia appena nata, ma molto probabilmente non si sarebbe scosso nemmeno un po'.
Un altro rimpianto è il modo in cui hai risolto il rapporto tra Naruto e Sakura. Credevo si sviluppasse in qualcosa di più complicato, invece alla fine ci sono più fatti e meno introspezione, ma per una storia che è in via di conclusione va anche bene così.
E poi non avrei mai detto che il piano di Sasuke era mettere incinta Sakura per liberare la Volpe, credevo che... che ne so, si fosse messo d'accordo con Kyubi per trasferire tutto il suo chakra nel bambino, o comunque credevo che si trattasse di qualcosa che riguardava il bambino, non avrei mai detto che il neonato fosse il mezzo e non il fine. Quindi ribadisco, mi hai sorpresa. Per questa e per altre cose. Solo Sakura mi ha lasciata un po' interdetta, perché mi sembrava più consono alla sua personalità assecondare Sasuke con un doppio fine, senza rimanere del tutto incantata e dimenticare con che tipo di persona aveva a che fare.

Dunque, resoconto finale su questa bellissima long? C'è una manciata di errori di battitura qua e là, ma non ti starò a dire una cosa così futile proprio all'ultimo capitolo. È solo un po' un peccato che tu sia andata così di fretta e non abbia avuto il tempo di sviluppare la trama come volevi, ma in ogni caso quello che avevi in testa si è capito, ed era un plot ben studiato.

Mi fa sorridere l'impacciataggine di Naruto con i bambini...

«È quello?», cambiò discorso.
«Quella», lo corresse prontamente. «Cioè, lei.»

E mi piace anche il fatto di vedere Sakura e Karin collaborare.
Dunque Sas'kè se ho capito bene... è morto. Quindi secondo lui per ripopolare il clan Uchiha bastava mettere al mondo una sola bambina? La vedo un po' dura... ora sarebbe una buona idea se Naruto e Sakura vivessero insieme e Naruto aiutasse Sakura a crescere la bimba come fosse suo padre. Sarebbe un po' come... riavere il team sette riunito. Insomma, è sempre figlia di Sasuke, non di un estraneo.

Bene, concludo dicendo che... amo la conclusione. Proprio quella lettera indirizzata a Tsunade, è un finale perfetto, sereno e distaccato. Anche se mi sembra ancora strano che Tsunade abbia dichiarato Naruto e Sakura mukenin, però bisogna vedere com'è stata ridotta la Foglia per colpa loro...
Che altro ti posso dire Shark? Mi è piaciuta tanto, ed è tutto dire visti i personaggi e... non mi sento neppure di dire i pairing. Ok, c'è Sakura che è sballottata di qua e di là, e fra i due si preferisce vederla con Naruto (qua) visto il modo in cui la tratta Sasuke.
Diciamo che la prima parte è una Naruto/Sakura, e la seconda una Sasuke/Sakura, ma alla fine nessuno dei due pairing si risolve. O almeno credo. Hum, ci vorrebbe un seguito... Ma no, pensandoci va bene così.
Ah, e mi ha fatto ridere Sasuke alle prese con le prime esperienze, pover'anima... ore e ore di ginnastica!
Lo capisco, ma con questa si è apertamente dichiarato asessuale, mi dispiace...

E' stato un piacere leggere quest'altra tua perla, e quasi quasi vorrei che fosse durata un po' di più. Ma è sempre così, una trama sembra che si possa sviluppare in poco spazio, poi prende il sopravvento sulla scrittura e non si finisce più di ammonticchiare capitoli su capitoli, sempre che non si mettano dei gran flash forward. In ogni caso mi sento di dire che hai fatto un gran bel lavoro. Bravissima Shark, come sempre. Non mi deludi mai. Sono io piuttosto che mi faccio desiderare con la lentezza delle mie recensioni. Però alla fine, come vedi, arrivo sempre XD meglio tardi che mai, come si dice...

08/07/12, ore 15:31

scusa per l'enorme ritardo.
cmq molto bello l'epilogo con la bambina di Sakura!**
e fantastica la lettera di Naruto a Tsunade XD sono sicura che a lei farà piacere conoscere la bimba della sua allieva prediletta :)
...però...Sas'ke ç_____ç
non poteva proprio andare diversamente...? :(
cmq un pò me l'aspettavo conoscendo le tue altre fic XD

allora alla prossima, Shark! ciao^^

22/06/12, ore 20:01

Oddiooddiooddio! Hai veramente postato l'ultimo capitolo? ç_ç uffi, perché le tue fic sono destinate a finire? xD
Cmq sia... bel finale, non mi è dispiaciuto! ^^ insomma, sono d'accordo con chi dice che è malsano che Naruto sia ancora bello contento nel rivedere Sakura dopo TUTTO quello che gli hai fatto passare -e tradimento e sesso sfrenato all day e abbandono e...!!-, ma ho letto in una risposta a recensione il tuo discorso sull'immortalità della vera amicizia e mi trovi d'accordo =3
E la figliolina di Sasuke? O_o certo che lo fai sempre sfighi quello lì... quante volte l'hai ucciso ora? almeno 2! ed è il tuo pg preferito! xD pensa agli odiati... ma cmq. Mi è piaciuto come hai sistemato gli intervalli temporali, le descrizioni narrative e la trama in generale... credo che tu l'abbia conclusa davvero bene, con stile e coerenza, sai? Meglio che in 30anni xD
ora vado a leggermi anche la tua fantasy -sei un vulcano! o.o- così potrò andare a nanna (?) più tranquilla ^^
bacione, tesoro! continua così! kiss!

21/06/12, ore 22:13

Ciao! ^___^
Mi dispiace tantissimo che questo sia stato l'ultimo capitolo! ;___;
Il finale mi è piaciuto davvero tanto. La figlia di Sasuke e Sakura è dolcissima e sono sicura che Naruto si prenderà cura di lei.
Mi dispiace che Sasuke sia morto, so che era travolto dall'ira contro Konoha e che non si è comportato in modo corretto, ma resta sempre uno dei miei personaggi preferiti. ♥
E' bellissima la parte finale dove Naruto dice a Tsunade:

"c'è un nuovo membro del villaggio che forse
vorrebbe conoscere...
"

Parlando di Tsunade, sono sicurissima che farà tornare Naruto e Sakura a Konoha.
Mi piace il titolo del capitolo: sai il Giapponese? Se lo sai, me lo devi insegnare. *____*
Ti faccio tutti i miei complimenti, sei bravissima!!
Un bacio a presto! ♥
(Recensione modificata il 21/06/2012 - 10:15 pm)

21/06/12, ore 16:58

e cosi siamo giunti alla fine eh? mi dispiac, mi ci ero ormai affezionata alla storia. Mi piace il finale, anche se la figlia non è di Naruto, almeno sakura e lui stanno insieme. Anzi apprezzo il fatto che Naruto accetti la piccola nonostante tutto quello che ha passato a casua sia di sakura che di sasuke, ma alla fine la piccola non ne ha colpa. Come si chiama la bimba? Scommetto cheper tsunade non ci siano problemi a far ritornarei due a Konoha, ma sarebbe un problema in quanto munkenin. Chissàcome andrebbe a finire. Accidenti ero a un passo da comprendere il titolo, ci rimango sempre un po' male quando mi trovo frasi semplici e mi accorgo di non essere in grado di tradurre dal giapponese all'italiano, ma di fatto so quel poco che ho appreso tramite gli anime. bhe spero di leggere altro di tuo che riguardi questa coppia.
ancora complimenti
ciao ciao
Neko =^_^=

21/06/12, ore 14:21

Ciao, che bel finale! Direi che a me non dispiace affatto anche se povero Jugo e non sono sicura di aver capito, Sasuke è morto? Mi spiace. Però ormai era arrivato alla follia ed andava fermato e in questa storia, ti dirò che non ne sono addolorata. Comunque sia bel finale ed alla prossima, kiss

21/06/12, ore 13:31

Macciao=)
L'ultimo capitolo è?
Sai, gli ultimi capitoli mettono sempre un po' di tristezza, soprattutto se la storia era così bella!
Ma quante cose sono successe in questo capitolo?
Insomma, fortunatamente Sakura non era così stupida come sembrava e Karin di sicuro non è la persona più fedele al mondo=)
Ma Sasuke? E' morto? Ti prego, dimmi che l'hanno accoppato in modi orribili e dolorosissimi!
Naruto, però, continua a essere abbastanza rincretinito...
Cioè, mi dispiace, ma lei lo ha tradito, lo ha lasciato, si è fatta mettere incinta da mr ghiacciolo e poi si presenta tutta allegra e sprizzante di gioia con la figlia di lui e il buon caro Naruto è pure felice?
Che tristezza!
Comunque bellissima storia, mi è piaciuta un sacco e secondo me ci starebbe benissimo un continuo=)
Un bacione, bravissima<3

20/05/12, ore 20:16

*si guarda attorno furtiva*... sono la tua sessantesima recensione!! :D
Ma torniamo serie u.u

....Sasuke si morse il labbro inferiore ed imprecò mentalmente mentre si accasciava stremato accanto a Sakura, accompagnato dal sapore amaro della scoperta che il suo piano era più difficile del previsto. "

Solo io ho notato la geniale ironia che impregna queste righe?? xDD
Anyway, ho trovato questo capitolo... bello, sì, come gli altri eppure... non so, sarà che MI STAI UCCIDENDO TSUNADE?? O che Naruto ha scoperto cosa vuole fare Sasuke qualunque cosa essa sia?? O_o
Ti odio <3

e aggiorna presto ^^

(Recensione modificata il 20/05/2012 - 08:16 pm)

19/05/12, ore 18:20

non riesco davvero a immaginare cosa ha in mente Sas'ke. E Sakura questa volta mi è sembrata più sull'attenti con Sasuke...non mi sembrava che si fidasse completamente di lui.
alla prossima, ciao^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]