Underworld - La Croix du Lac
di Lacus Clyne

04/09/13, ore 22:25

In questa quarta parte si scopre che Warrenheim l'ha ingannata, come volevasi dimostrare dal suo carattere (secondo me è anche sadico), e ora mi sta anche più antipatico, !
Stava cercando di trarre delle informazioni da Aurore però mi chiedo come mai Shemar non conosca quella canzone...
I misteri in questa storia sono come una matrioska, quando pensi di aver risolto il mistero ne compaiono altri.
Cosa che non centra direttamente con questa parte ma ho notato che questo è il capitolo più lungo della storia finora, è strutturato in 5 parti.

03/09/13, ore 22:32

Terza recensione del giorno! *stappa lo spumante*
Questa parte di capitolo è ambientata completamente a scuola e c'è una gran presa di posizione da parte di Aurore nella discussione contro le tre oche che (anche se non sempre in 3 ma di più o di meno) mi è piaciuta moltissimo come il tempismo per l'entrata in scena di Shemar, che in quell'occasione era perfetto.
A domani ^^

03/09/13, ore 15:15

Eccomi con la seconda recensione del giorno.
In questa seconda parte si preparano per andare nell'Underworld e Aurore si preoccupa per Violet di conseguenza, giustamente, pensa bene di portarsi via le foto in cui lei è ritratta.
Comunque a me Shemar sta molto simpatico e riguardo al fatto di riuscire ad avvicinarsi senza farsi né vedere né sentire mi assomiglia infatti al Paradise a un mio amico con cui ero venuto si è spaventato quando si era girato dopo aver finito di giocare a biliardino con un altro amico perché non si era accorto che ero lì dietro lol.

03/09/13, ore 09:24

Buongiorno Lacus, cominciamo la recensione.
In questa prima parte si scopre la vera identità della famiglia di Aurore e il motivo per cui la famiglia Warrenheim non viene vista di buon occhio (a proposito questo nome mi ricorda molto quello del padre di Edward e Alphonse Elric che si chiama appunto Hohenheim).
Divertente l'idea della foto del viaggio in Giappone in cui Evan viene costretto a indossare un kimono e a sorridere per alleggerire un po' la tensione xD
Oggi pomeriggio scriverò la recensione della prossima parte.
Mata ne!
(Recensione modificata il 03/09/2013 - 05:14 pm)

31/08/13, ore 22:43

Un semi-capitolo pieno di rivelazioni è questo. Non vedo l'ora di conoscere il resto nel capitolo 6!
Shamer non essendo un essere umano cosa sarà? Un demone non credo dal modo in cui si comporta ... oppure è un parente di Sebastian xD.
Davvero divertente che lui abbia chiamato Damien il cavaliere di Aurore e i battibecchi tra di loro :D
Alla prossima recensione Lacus :)

30/08/13, ore 23:07

Una frammento di capitolo molto pieno di colpi di scena e da qualche semi-rivelazione... Quindi la famiglia di Aurore è una specie di famiglia reale un po' particolare come sospettavo.
La scena dell'atto di bullismo e/o tentata molestia sessuale l'hai descritta perché l'ho immaginata bene aiutato dal fatto che è anche molto realistica, basta ascoltare quello si dicono gli altri maschi nello spogliatoio come se quello fosse l'unica cosa che conta nell'universo e il bello è che per vantarsi quante ne dicono di bugie! Io se fossi in loro mi vergognerei... anche se devo ammettere che a volte mi fanno ridere oppure hanno ragione.
Chiudo così perché l'ultima parte non centra molto con la storia anche se potrei continuare ma mi sembra meglio farlo in privato, se proprio devo.
Alla prossima :D

29/08/13, ore 21:54

Scusa per il ritardo della recensione!
Un aggettivo per descrivere questa seconda parte del quarto capitolo è sicuramente: Piccante.
Quindi anche Evan sapeva la verità?! Pensavo fosse solamente la madre a conoscerla, ma mi piace anche così, anzi così lo trovo più interessante :3
Hai espresso molto bene il ceffone di Evan, proprio quella scena me la immagino molto bene come lo sguardo gelido di Celia che la prima volta, nella parte 1, mi davvero colpito.
La storia, come già volevo fare dal prologo ma che ho posticipato perché all'inizio pensavo fosse prematuro , va dritta nei preferiti e anche tu, come autrice ^^.

E' sicuramente la parte di un capitolo molto misterioso...
Non ci sono stati grandi colpi di scena essendo che questo un frammento di capitolo di transizione.
Evan è sicuramente un fratello maggiore molto premuroso avendo scritto dei consigli sul banco di Aurore per il compito in classe di biologia. Quasi tutti i fratelli non lo avrebbe fatto ma è un discorso a parte avendo avuto un passato in cui Evan è stato costretto a crescere più velocemente per aiutare la sorellina.
A domani con la prossima recensione :D

26/08/13, ore 21:03

Non mi sarei mai aspettato che le rune del libro si potessero vedere grazie all'effetto della differenza di temperatura, davvero una bella trovata anche se adesso che ci penso è stata usata nel film "Arthur e il popolo dei Minimei" però quando Evan ha preso l'accendino non l'ho collegato all'idea della differenza di calore, anzi ho pensato che lo volesse bruciare lol.
Oggi ho fatto il pieno, due recensioni della storia in un sol giorno XD.

26/08/13, ore 16:01

Warren è sempre più sospetto... e cosa sarà successo per far agitare in questo modo Damien?
Il libro che agli occhi di Aurore è scritto in rune... Che la sua famiglia sia discendente di qualche alchimista o un mago e per questo scriveva in runico!?
Non c'è che dire, in ogni capitoli vi svelata un parte di un mistero ma ne compare in compenso un altro più oscuro e interessante.
A domani con la recensione del prossimo capitolo :D

25/08/13, ore 20:38

Interessante l'idea di utilizzare il francese per queste canzoni misteriose e intriganti: mi fanno venir voglia di sapere il loro vero significato >.<
Anche il modo in cui Aurore parla a Warren è divertente; mi viene da pensare: "Forza, digliene quattro!". Anche suo padre mi incuriosisce... Infine... cosa intenderà la madre con "un passato molto "instabile"!?
Un degno primo capitolo della serie.

27/07/13, ore 13:08

HOOOOOOOOLAAAAAAAAH!!! Sai, è difficiliximo scrivere dal cell, quindi mi scuso già da ora x le abbreviazioni e x gli error di battitura!
Detto questo, passiamo alla recensione vera e propria...
AURORE HA CAPITO KE È COTTA DI DAMIEEEEEEEN!!!! WOOOOOOOOT!! \(*0*)/ *delira* ok, ok, forse ci sono!! Beh, a parte ke La Croix si è rivelata essere una sfigata asociale, il resto è stato... KAWAIISSIMO!!
Allora, sto ritornando dal mare (all'anima dell'acqua trasparente!!) e... Ho letto il chappy in tipo cinque minuti!! Record ufficiale! XP NYAAAAAAARGH!!!! JACK HA LA TRECCIA PIÙ LUNGAAAAAAAH!!! Ma x il resto è un tipo a posto... Aspe', che cazz- Oddeo, ha abbracciato Aurore... Mo' svengo. Se prova a flirta' co' la Lady dell'ametista (Aurore) je (gli) scateno contro... Me stessa in versione istericah! Coll'acca finale!!!! Cacchio!! Mo' glielo do io un abbraccio!! *si trasforma nel serpentone stritolatore del film "anaconda"* Mpf!
Aurore: non fare "mpf", cazzarolah!!
Mado', quanto rompi!!
Me sa ke tra un po' ti devo salutare perché devo entra' in albergo... Vabbò, ci sentiamo nel PM!! ^_^
Scusa se la recensione è un po' cortina ma col cell nn me so regola'!! Ah, e scusa anke x le parole in dialetto, se nn capisci qualcosa nn esitare a farmelo sapere!! ^_^
Kiss kiss, tua

White Tiger

16/07/13, ore 10:54

What the...? Oddio, Ayanami versione padre di Aurore mi ricorda Lelouch di Code Geass!! °_° A pensarci bene, anche lui è freddo e distaccato... ma Ayanami rimane sempre il migliore!! u_u... Sì, lo so, sono in ritardo per la recensione, ma qui (sì, esatto, qui, in un posto sperduto sulle coste del Lazio) non c'è la connessione ad Internet e quindi ho dovuto aspettare che mio padre facesse apparire da non so dove una di quelle chiavette che ti permettono di connetterti ad Internet! Il PM te l'ho spedito dal cell, ma ora, per un motivo a me sconosciuto, non riesce ad andare su Internet. Cacchio. E vabbeh, ora sono finalmente riuscita a leggere il tuo chappy!! Bene bene bene... Che devo dirti? Che questo chappy è Phantomaticamente Phantomatico!! ^_^
Ciel: Mi stai prendendo in giro?!
...Nuooo, ma cosa ti salta in mente, piccolo e Phantomatico conte Phantomive? XD Sì, esatto, Undertaker mi ha esportato il cervello per farci degli esperimenti... Bah, chi lo capisce è bravo!! Cooomunque, finalmente si è scoperto chi è il Padre di Aurore!! *si sente un coro di angeli cantare l'Alleluja* Oddio, mi chiedo da quale parte dell'anticamera del tuo cervello ti sia uscito il suo nome!! O_o Ora quando lo leggo mi viene in mente Gurero Sutucuriffo!!! XD Okay, sul serio, da dove ti vengono?! Anche i nomi delle città, ma dove li hai trovati?! :D Manco io riuscirei ad inventare nomi così per delle città!! ...Non avrai mica premuto dei tasti a cavolo sulla tastiera, ne?! XD Comunque, questo ti fa onore!! Sei un genio, in poche parole!! ^w^ .................. NIIIIIII, NIIIIIIIIIIIIIIIII... E MO' CHI E' 'STO VECCHIETTO DECREPITO INCREDIBILMENTE INQUIETANTE CHE CREDE DI ESSERE FIGO SOLO PERCHE' E' CAPACE DI SCOMPARIRE E RICOMPARIRE A SUO PIACIMENTO IN STILE "BOH"?! IL MARITO SEGRETO DI LADY OCTAVIA?! O_o *Fine sclero* Hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi... La faccenda si fa più interessante... *ghigna sadicamente* Muy bien, spero che non fosse Adam... insomma, spero che lui non sia un vecchio decrepito marito di Lady Octavia... O_o Poi... chissà, tu sei capacissima di stupirmi!! *sospira* Oh, santo Verloren, questo capitolo mi ha un po' scombussolata... mi sento ancora più confusa di prima... e Damien?! Dov'è Damien!! DAMIEN, SE CI SEI, BATTI UN COLPO!!! Di', Lacus-chan, dov'è finito il mio personaggio preferito?? =3= Voglio Damieeeeeeen!!! *si mette a frignare agitando le braccia e vomitando arcobaleni* Ok, ok, sono calma... no, non è vero! DAMIEEEEEEEEEEEEEEEEN!!! NON PUOI SPARIRE COSI', DEVI ANCORA POMICIARE CON AURORE!!! DAMIEEEEEEEN!!! *si calma* ai che ti dico, Dam?! Che se non ricompari entro il prossimo chappy, giuro che uccido amb- Aurore!! Aurore!! Uff!!
Ok, sono viva (credo) XD mi scuso ancora per il ritardo!!! Una spupazzata!
Kiss Kiss, tua

White Tiger

15/07/13, ore 10:36

Il modo in cui scrivi permette al lettore di immedesimarsi nella protagonista e condividere con lei le sue emozioni.

Quella famiglia è molto dolce e particolare, mi piace ed Evan (un po' mi assomiglia) e la madre sono molto divertenti e interessanti. La storia è intrigante e non vedo l'ora di continuare a leggere questo testo e scoprire cosa rappresenti quel sogno. Come volevasi dimostrare da un tuo testo!

(Recensione modificata il 15/07/2013 - 10:41 am)

12/07/13, ore 16:58

GHMBRLJWSNH!!!! *Coff* Dannaz- *coff* BRUNRLF!!
Ooooooh noooooooooooo, questo noooooooo!!! Questo è il male fatto a capitolo!! *urla disperatamente* XD XD XD XD XD
Ok, detto questo... boh! XD Non so che dire, davvero. No, io mi chiedo: PERCHE' VAI A CAPO DOPO UN SECOLO, HO CONTINUAMENTE PERSO IL SEGNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, CACCHIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO *crepa*
*resuscita* Ok, ok, ci sono!! Oddio, è fantastico! Beh, ti sembrerà strano ma... come dire, appena ho iniziato riuscivo a percepire delle tenui sfumature arancio - giallognole attorno alla scena di lei ed Ev, sfumature che sono passate ad un color indaco scuro in meno di dieci secondi. Un attimo prima tutto così solare, un attimo dopo mi sentivo quasi oppressa mentre leggevo.
Nuooo, non c'è stato nessun attacco da parte di squali/ coccodrilli/ pirana/ anaconde/ Ayanami/ ecc! Eppure ci speravo... \(*A*)/ Ooookaaaay, sto proprio bene, sarcasticamente parlando...
Bene, sappi che sei riuscita a farmi strozzare con la pesca che stavo mangiando (questo spiega i versi grutturali all'inizio -_-")! Spero che ti ritenga soddisfatta l'avermi quasi fatto fuori... *>_>
Nee-chan, ammetto che all'inizio, a vede' tutto quel mattone di parole mi è preso un infarto!! In stile: "oh, no, l'html no, ti prego!" ma poi mi sono accorta dei "Damien" in corsivo e del fatto che in seguito (molto più tardi, secondo i miei gusti), sei andata a capo. Oddio, poi il fatto che è scritto in giustificato non ha fatto altro che enfatizzare la cosa!! O_o Ma vabbeh, sarà che io vado a capo con troppa frequenza, il fatto è che mi ha fatto un po' strano...
Aspe' e mo' chi è 'sto/ 'sta qua?! Nah, non dirmi che è Adam?! Se è così mi uccido!! *si getta da un ponte ridendo istericamente*

- Una settimana più tardi -

Tizio del TG: è stato appena ritrovato il cadavere di una bambi- *Taiga resuscita*
Bambina a chi, talpa?! Ma che sei ceco?! Sono una ragazza, razza di ignorante!!!
Tizio del TG: O______O Oddio... u-un fantasma!!
*spunta fuori il fantasma di the Grudge* Kayako: RAAAAAAAAAAAAAAAW!! (Trad: mi avete chiamato?)
Tutti: WAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!!! IL FANTASMA DI THE GRUUUUUUDGE!!! *Fuggono via terrorizzati*
Kayako: RAW?! (trad: ma che-) Ra... Rah- rah- ah- ah- ah- ah! Rommah- rommammah, GAGA ullallà! Want your bad romance!!!

- Fine delirio (o forse no... *ghigna in modo malvagio*) -
(Recensione modificata il 12/07/2013 - 05:00 pm)