Underworld - La Croix du Lac
di Lacus Clyne

Aaaw <3
Devo dire che riesci ad intenerire anche chi ha il cuore più
nero dell'ossidiana. l'Inizio di questo capitolo mi ha davvero toccato
il cuore, molto dolce e carino. Damien non lo definirei però un pervertito, dai!
povero Cristo, e lascialo dormire, su! descritta molto bene questa parte, comunque, complimenti.
poi un'altra parte che mi è piaciuta molto e sta la seconda metà della parte del capitolo, in cui
il vecchio spiega tutto quanto ad una confusa quanto sconvolta Aurore.
Davvero molto bella storia, crei davvero delle situazioni molto incalzanti e
la trama della storia si infittisce man mano che si va avanti, chissà qual'è il destino
infausto che perseguita il buon nome della famiglia di Aurore.
lo scoprirò solo leggendo, no?

07/11/13, ore 22:50

WAAH! che figata!
questo capitolo è stato quello che tra tutti mi è piaciuto di più! caspita
lo hai scritto davvero molto bene. oltre agli ambienti, sei molto brava anche a
descrivere gli aspetti e l'abbigliamento degli svariati personaggi, cosa
anch'essa molto importante per una bella storia fantasy. mi hai fatto arrivare
fino a me, fuori dalla storia, sul mio trono di ossa, tutti gli abbigliamenti che quelle
ragazze avevano.
Shemar... così vicina e allo stesso tempo così lontana, vero?
i know that feel bro.
Damien è davvero un enigma: prima fa la persona antipatica, più antipatica sulla faccia
della terra che avrei tanto voluto promuoverlo generale supremo delle mie armate, poi quando
e da solo con Aurore fa il carino e la aiuta... voi ragazze fate davvero dei miracoli. Ma come
diavolo fate?
ad ogni modo, mi è piaciuto molto anche il finale del capitolo: in un primo momento, mi
sono preso paura pensando che la figura fosse una sottospecie di fantasma tornato dal passato
per perseguitare Aurore, poi mi accorgo con un sorriso compiaciuto che si tratta della Croix...
deve capire che al mondo esiste un solo Dio... e quel Dio sono io... sarebbe piacevole incontrarla in
privato e fare qualche chiacchierata (sono molto megalomane, mi piace appropriarmi di ciò che non è mio)
ottimo capitolo e alla prossima rece... che sarà tra poco forse.

07/11/13, ore 21:21

Eccolo qui! il signore oscuro più oscuro dell'Underworld. ammetto di adorare
i miei nemici morti tra mille atrocità, ma posso dire di non essere un dittatore
con il mio popolo, non gli faccio mancare nulla...
Nito: sono Non Morti, mio Signore.
Vero, teschietto caro, vero.
Nito: ... eravamo d'accordo che non mi avresti chiamato così nelle recensioni.
Lasciami un secondo, Lord. La signora vuole la recensione, no?
Dunque, alla fine vediamo nuovi ambienti! che bello! resi veramente bene
e molto solari (perdona la battuta di pessimo gusto) bel lavoro.
inoltre, mi verrebbe voglia di mandare ai lavori forzati nelle prigioni dei Non Morti quel...
tizio con il nome impronunciabile.
Eh eh! ti sei messo contro il Damien sbagliato, Biatch!
mi piace molto il personaggio di Angus, molto arzillo e simpatico. Dato che gli piaciono
si tanto gli archivi, dovrei potergli trovare un posto negli Archivi del Duca giù ad Anor Londo,
la mia Città.
Seath: Ci puoi scommettere!
infine concludo col dire che ora Damien ha un piccolo rivale, decisamente molto più educato
e garbato di lui. sarò sincero, io sono uno spietato Signore seminatore di Caos, ma uno come Damien
sicuramente mi farebbe molto comodo...
Idea! gli proporrò di accettare un posto come quinto Lord! sarebbe un piacere per me se gli facessi luce
su questa mia proposta. abbiamo bisogno di persone fredde, e Damien è peggio dell'Antartide.

07/11/13, ore 14:15

Sotto il tuo consiglio, eccolo qui!
allora, devo ammettere che appena mi sono visto i disegni...
me li sono salvati tutti in una cartella, per tenermeli stretti. comincio
con il dire che, oltre a scrivere divinamente, disegni anche veramente in
modo singolare. io, lo ammetto, non so disegnare. ma non perché lo penso
io e mi vergogno di mettere i disegni, ma proprio perché sono un impedito XD
perlomeno cerco di compensare a questo fatto con la scrittura. come ti ho detto
ora ho meglio le immagini dei personaggi nella testa... i disegni li avevo in
realtà già visti e salvati, e ti posso dire con certezza che... Liger. ma cavolo, Liger
è veramente fatto benissimo. non mi ispira che abbia un animo gentile, quindi penso che
sia pericoloso. tu non parlare sennò ti mando i Vassalli del Bosco Scricchiolante per rapirti
l'anima, però sono quasi sicuro che proprio buono buono non è... aspetto con ansia di poter leggere
il capitolo in cui lui appare! Adieu! (e forse lo pure scritto male)

06/11/13, ore 22:48

agh... <3
Tu... non sei cattivo... sei la malvagità
incarnata, il demonio sotto la pelle di un umano,
un demone travestito ad una festa da ballo. scaltro,
malvagio, furbo e anche un po' simpatico (come un mattone sugli zebedei)
eppure mi piace un casino. Hai davvero delle idee molto succose, non c'è
che dire, i personaggi sono molto caratterizzati, sopratutto i nemici. però
se mi vieni a dire che c'è gente più malvagia di Warren Senior... sto fremendo!
inoltre, è stato molto dolce il punto in cui c'è quel piccolo colloquio tra Damien e
Aurore... ma era ovvio che tra loro c'era del tenero.
come ti dissi, anche io sono molto romantico (colleziono i cuori di chi mi tradisce sul comodino del
Castello Oscuro) e in queste cose ci sguazzo. mi piace mettere un po' di romanticismo, anche se
nelle mie storie le cose che prevalgono sono i mostri e, ovviamente, le battaglie per sconfiggerli.
comunque, non vedo l'ora di vedere i disegni! sono curioso

06/11/13, ore 22:41

Evviva! finalmente un po' di risposte!
mi pare giusto, dopo ben 18 capitoli di vuoto cosmico, è il
minimo. come ti dissi in passato, le descrizioni degli ambienti
sono fa - vo - lo - se! mi piace come hai reso l'idea del santuario, è un
ambiente ricco e molto dettagliato. bravò !
insomma... si chiariscono parecchie cose. più famiglie, più piani
e... una dittatura da sconfiggere... fosse una droga sarei dipendente di
questa storia. non vedo l'ora di vedere che capita nel prossimo capitolo!

06/11/13, ore 20:07

Wah! eccomi! scusa, ma dovevo provare Renekton alla Lega, ora sono
tutto per te. dunque, cominciamo con il dire
che il capitolo è stato piuttosto dinamico, questa volta. ci sono state
poche riflessioni e più che altro ci sono stati diversi commenti sull'allenamento
di Damien e Shemar. però! certo che Aurore, fragile com'è,
non ha certo peli sulla lingua. come minimo io mi sarei girato e l'avrei impalata
sul momento. almeno avrebbe incontrato il fratello no? (quanto sono cattivo...)
e ora sono sempre più sicuro che tra Shemar e Amber non ci sia solo un legame di
fedeltà. è stata una scena molto romantica, complimenti!

05/11/13, ore 23:20

Oh! complimenti per l'osservazione sulla verità, è molto azzeccato.
allora, la scena della cena è stata davvero bella, molto solare,
allegra e anche divertente. gesto sconsiderato però quello
di Aurore: e che credi, non è che solo perché fanno parte di un'altra dimensione significa
che mangiano le persone! mamma mia, questa scena è stata molto calda e famigliare.
ma ora ti chiedo: qual'è il tuo segreto.
cioè, lasciami spiegare: sei riuscita a piazzare una parte divertente
e simpatica come quella della cena, assieme a quella della stanza di Amber...
sei un genio. santo cielo se sei brava, sei riuscita addirittura a far entrare in
contrasto due stili letterari in modo magnifico ed equilibrato, senza distaccarti troppo.
complimenti. mi è piaciuto anche come Amber spiega più o meno le basi del suo mondo alla giovane.
vivissimi complimenti e alla prossima recensione!

05/11/13, ore 20:43

Wow! niente male questo capitolo! allora, ti dico due cose che avevo già notato
in altri capitoli, ma perso dalla bellezza di quest ultimi me ne ero completamente
dimenticato: ho notato che in alcuni punti dimentichi delle paroline e a volte fai
delle ripetizioni un po' fastidiose. so che sicuramente sarai migliorata anche da
questo punto di vista, però volevo solo fartelo notare ^^.
passiamo al capitolo ora, che ne dici? i 4 Lord hanno chiesto udienza, e io
devo sbrigarmi. innanzi tutto ti dico che ho trovato il capitolo molto dolce e
malinconico.
mi è piaciuto il discorso che Aurore e Warren hanno in bagno e il fatto che hanno
fatto pace... certo che sono così simili: entrambi soli, in un mondo oscuro e... litigano
ogni due secondi, ma si sa cosa succede tra due ragazzi che litigano tra di loro, soprattutto
se si tratta di un ragazzo ed una ragazza. e beh... l'occasione fa l'uomo ladro, sinceramente
non so come abbia fatto a resistere Damien. Persino per un Oscuro Signore ben istruito come
me sarebbe stato difficile resistere a dare una sbirciatina, ma alla fine sono un gentiluomo; non mi
immaginerei mai di fare un atto così sconsiderato, sopratutto insieme ad una dolce damigella.
interessante anche il discorso tra le due ragazze. A quanto pare Aurore ha incontrato una
nuova Violet, un po' più vecchia e nobile, ma ha trovato una nuova amica. già, questa storia è molto
riflessiva e dialogica. io, lo ammetto, sono più un fanatico di storie in cui ci sono scontri epici e guerre, però
a volte colgo delle perle anche in altri capolavori narrati in un modo decisamente diverso. già. Questa storia continua a soddisfarmi ogni capitolo che passa.
l'Oscurità ti porge i suoi omaggi

Un mondo rinascimentale... UN MONDO RINASCIMENTALE!!
non riesco... a trattenere... la figaggine!
Ok ora basta, mi sono esaltato troppo. ma che figata
che è sto capitolo! mi piace un casino come hai descritto
tutto l'ambiente circostante, me lo avevi anche detto in un tuo commento
che ci tenevi molto, e ora ho scoperto che non mentivi ^^
santo cielo quando hai parlato del palazzo rinascimentale ho sentito
un brivido lungo la schiena.
e poi vabbé dai, che figata è il fatto che anche in questo mondo ci siano
delle creature? io sto impazzendo, questa storia mi sta prendendo troppamente.
io non...
*infarto*
- Telegramma dall'Ospedale della Dimensione Oscura -
A Lacus:

da TheDarkness, l'Oscuro Signore

04/11/13, ore 16:23

... nnnnno. no, non ce la posso fare. non posso odiarlo, santo cielo!
è troppo figo, tutti i suoi discorsi, i suoi toni, i suoi pensieri,
tutti questi elementi non possono che far accrescere il mio amore
per un personaggio carismatico come Warren Senior. forse non lo hai ancora
capito, ma a me, se c'è una cosa che mi piace di tutte le storie che ho già letto,
sono i piani e i caratteri dei nemici principali, il modo in cui agiscono, il perché lo fanno.
sant'iddio non vedo l'ora di vedere una battaglia contro di lui. allo stesso tempo gli
auguro tutte le sofferenze del mondo <3
si però dai! QQ non puoi farmi morire Evan! ok, capisco, la storia è Drammatica per un motivo,
però non posso far altro che immaginarmi come si potrebbe sentire la povera Aurore in questo momento.
al suo posto io mi sarei già tagliato le vene (non sono un emo, figuriamoci. adoro la sofferenza altrui ma
ho più confidenza con la luce e la felicità, nonostante sia un Signore Oscuro... bel paradosso, veh'?)
Evvai! lo sapevo! una storia fantasy, almeno secondo me, non può essere fantasy senza qualche creatura
indescrivibile. Beh, questo è un grifone, e io quelli me li mangio a colazione... ma sono sicuro che
arriverà qualcosa di più epico! non vedo l'ora!

04/11/13, ore 16:12

figghio di put... ok, può bastare.
Leonard è un gran giocherellone, la presa per i fondelli ben bene.
ma ora mi sorge un dubbio, come diavolo faceva a sapere il testo della
canzone a memoria? sono sicuro che lo scoprirò più avanti.
Ma quanto... ok, sono morto di diabete dopo l'introduzione di Jamie. mi piace
già un casino quel bambino e devo dire che ci sa fare con le ragazze.
Ma io lo sapevo, che c'era del buono anche nel cuore di Damien, lo si è dimostrato
molto bene in questo capitolo. mi piace anche come lo ha salutato Aurore "Grazie, Damien. Ma preferisco ricordare il volto del fratello premuroso." ma che dolce che è sta storia.

04/11/13, ore 16:06

Ahahah! siete delle oche!
sinceramente, non ho idea di come abbia fatto Aurore a resistere così
tanto senza avere la voglia di farle fuori una ad una... voi ragazze avete
davvero una grande pazienza, non c'è che dire.
però, direi che il discorso e i pensieri che ha la ragazza dopo la discussione non
sono solo giusti. Mi è piaciuto un casino il discorso che lei ha fatto alle tre simpaticissime
ragazze (potessero morire sotto un rullo compressore tutte e tre), molto duro, autoritario
e giustissimo. come dice il buon vecchio Aatrox "combattere per essere ricordati, fuggire per essere dimenticati". e ora si riparte alla ricerca del libro, manco fosse il primo fumetto dell'Uomo Ragno.

03/11/13, ore 22:51

Ok, è deciso. Shemar è il mio nuovo personaggio preferito.
mi ricorda un casino Jazz di Eternal (che ti devo dire, adoro quel gioco)
è un grande, dai. mi piace un casino come risponde sempre ad Aurore, ha
sempre l'ultima parola XD. però uhm, mi sembra un po- troppo vecchio
per Violet... intenditrice.
ti dico, mi sono quasi commosso (sottolineo il quasi, dato che è più probabile che io
distrugga un intera regione prima di commuovermi... sono senza cuore, che ti posso dire)
leggendo le riflessioni di Aurore... povera. non potrei nemmeno immaginare il colpo che
potrebbe avere avuto dopo la scomparsa delle persone più importanti della sua vita, e sopratutto perchè
è costretta a separarsi dalla sua migliore amica... ma quanto sfortunata è sta ragazza?
ancora un po- e fa concorrenza alla Signore in Giallo! comunque bellissimo capitolo, scritto bene
come sempre e scorrevole, non difficile da leggere e da apprezzare in tutta la sua bellezza... complimenti.
l‘Oscurità ti porge i suoi omaggi.

03/11/13, ore 22:38

Cavolo, questa storia sta diventando sempre più
intrigante ogni capitolo che passa. qui, ad esempio (e finalmente)
si scoprono molte cose interessanti. Sapevo che Warren Senior
non era una persona raccomandata, e mi aspetto anche che alla
fine della storia si trasformi in un gigademone avendo assorbito
un potere da chissà dove... e no aspetta, questi sono di solito
gli avvenimenti che ci sono nelle mie storie... devo smetterla di sperperarli
in giro, potrei contagiare qualcuno. ad ogni modo, è stato descritto bene il
modo in cui si entra ed esce dall' Underworld, hai mooolta fantasia.
in oltre, te lo dico già subito, se scopro che alla fine la Croix è una qualche
forma di dittatura da sconfiggere, la mia vita sociale finisce finché non finisco di leggere
la storia. un saluto dal tuo Signore Oscuro e