The Evil Slayers' Guide to the Heavenly
di Doralice

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/02/14, ore 19:27

Ciao Doralice.
Ho appena finito di leggere questa storia. La trovo fantastica!!! Anzi, pazzesca!!! 😄😄😄
Però... Beh speravo ci fosse un sequel...
Sai la storia di Damon come angelo custode mi intriga molto!!! 😉😉😉
Ahaha... Non riesco a vedercelo proprio... Anche se sono sicura che sarà da ridere...
Perciò mi chiedevo... Ci sarà un sequel? Spero vivamente di si anche perché scrivo bene!! ☺️☺️
Beh spero che ti farai sentire presto.
Ci vediamo,
Ciauz!!!!!

06/04/12, ore 01:07

Eccomi di nuovo qui xD Ho pensato di chiamarmi la ritardataria :P
Comunque, andiamo per passaggi.
Damon assomiglia tanto ad un bimbo a cui tu dici 'non si fa!' e lui lo fa apposta solo per dispetto o per malformazione genetica.
Ma è un genio. Lo hai detto anche tu.

"Il resto l'avrebbe fatto la leggendaria dialettica di Damon Salvatore, indiscusso genio del male."

Ho adorato questa frase xD Esprime al meglio tutto quanto xD

La parte di Katherine ed Elijah è abbastanza agghiacciante ma ha anche un non so che di romantico che la rende speciale.
Come quello che lui le mette dentro la mente mentre la soggioga. E' romantico, no?

Passando all'ultima scena.. Nora è davvero tutto ciò che serve a TVD xD Ha capito tutto. Davvero.
A questo passaggio ad esempio, ha scalato la vetta dei personaggi preferiti!

"Ma Damon Salvatore, in quanto individuo dotato di pensieri, desideri, sogni eccetera... il Damon che più si avvicinava ad un essere umano, quel Damon lì... che cosa voleva davvero?"

E poi il suo confronto con Stefan e il Fratello, assolutamente azzeccato. Nulla di più vero, ma purtroppo, nulla di più ignorato. Molta gente neanche ci pensa che probabilmente "Le azioni di Stefan potevano essere fermate solo con un paletto." Anche se io avrei aggiunto ".. un paletto, ed Elena."

Anche a Nora manca, come a Damon - e a tutti gli altri presumo- la sua umanità. Mi chiedo cosa nasconde il suo passato. Il sacrificio e tutto il resto.. E' davvero tutto così intrigante!!

Così come mi hai lasciato di stucco nella scena finale. Porca pupazzola che ansia angoscia e paranoia xD
Damon l'ha morsa. Cioè, anche per i suoi standard.. insomma ha morso una Virtù!
Che diavolo di conseguenze ci saranno?? Non vedo l'ora di scoprirlo francamente!
Solo che ho sonno ( E' l'una e dieci del mattino xD) e dovrò continuare la lettura domani, o dopo.
Intanto metto la Fic dritta nelle preferite ;)

Complimenti e alla prossima!
Baci, Tess

PS : Davvero, scusa il papiro xD
(Recensione modificata il 06/04/2012 - 01:09 am)
(Recensione modificata il 06/04/2012 - 01:11 am)

06/04/12, ore 00:44

E qui un "Merde!" ce lo voglio mettere anch'io!
Innanzitutto so che la storia è già finitia e che non è enanche tra le più recenti, l'ho trovata per caso e l'ho subito amata.
Per questo ho deciso di recensire, non recensirò tutti i capitoli, ma quelli che mi colèiranno di più ( E magari poi alla fine li recensisco tutti xD)
Spero non ti dispiaccia ma ormai mi sto innamorando della storia! Davvero è stupenda, adoro Nora ( quando in un capitolo precedente ad esempio è entrata nella testa di Damon xD Che tipa, assolutamente 'da urlo' come direbbe Jeremy xD)
Stavo dicendo?
Ah si, che la Fic anche se l'ho appena iniziata mi piace un sacco, anche Pascal è un personaggio che mi fa morir dal ridere ( solo non so, è preso da qualche film o telfilm? Perchè non l'ho mai sentito nominare xD)
Questo capitolo è stupendo soprattutto per la fine ( che mi sta facendo salir su una gran voglia di cliccare quella freccettina e andare avanti, sto morendo di curiosità xD) Damon alla riscossa!!

Ancora un sacco di complimenti, hai una nuova ( assillante e perpetua) Fan!
Alla prossima, baci.
Tess

08/12/11, ore 15:01

Ciao.
Ho letto tra ieri ed oggi tutti i 16 capitoli della tua fic e devo dire che mi è piaciuta molto.
In primo luogo è scritta in italiano corretto! Nonché scorrevole e con una buona sintassi... cosa che non si può dire di fin troppe storie pubblicate.
Magari un titolo attira l'attenzione e poi, quando si inizia  a leggere... ci si chiede come faccia una persona che palesemente non conosce la lingua, nonché grammatica, italiana, a scrivere.
Scrivo anch'io e la cosa mi infastidisce moltissimo... anche perché immagino che prima di inviare il capitolo per la pubblicazione uno rilegga ciò che ha scritto, no? E quindi... credo non ci sia bisogno di aggiungere altro.
La domanda più importante, tuttavia, diventa: come fa, uno che non sa scrivere, prima di tutto in italiano corretto (e poi a livello di storia), ad essere pubblicato?
Di certo questo con te non accade. :)
In secondo luogo la storia mi è piaciuta moltissimo.
Originale e curata, i personaggi conosciuti IC, Pascal e Nora estremamente interessanti.
Damon divertentissimo, come nel telefilm. Assolutamente IC, le frasi sono proprio da lui. Anche se forse non ho proprio ben chiaro cosa è successo con Elena quando era in parte demone. Ma va bé.
E' una storia avvincente, anche.
Bellissimi la battaglia e lo scontro fra Klaus ed Elijah. Solo non ho capito una cosa: il particolare dell'ultimo vis-à-vis fra Pas ed Elijah.
Stupenda la frase che Elijah dice a Katherine quando la soggioga. Perché è proprio quello il punto del loro "rapporto", nel telefilm. Lui vuole punirla perché l'amava e lei, invece di chiedergli aiuto, ha fatto da sola, incasinando tutto. Certo, gli si potrebbe far notare che a quel punto non è che si potesse pretendere che lei non facesse nulla, non combattesse per salvarsi... non sapeva che Elijah voleva salvarla! Questi dannati vampiri, soprattutto gli Antichi, hanno la pretesa di fare senza dire niente dei loro piani e anche che gli altri non chiedano nulla, non provino ad agire da soli e non si oppongano, pur essendo all'oscuro di tutto. Adoro Elijah, ma qualcuno dovrebbe farglielo notare. Ciò che è avvenuto è anche colpa sua.
Comunque...
Ho già letto i primi due capitoli del seguito. Mi piacciono anche quelli.
Ho solo qualche appunto:
- mia personalissima opinione, ovvio, ma non trovo affatto che il finale della stagione 2 sia stato orrendo, anzi, l'ho trovato perfetto, tranne il particolare che Klaus non muore... :D
Mi spiego: in realtà gli sceneggiatori, secondo me, sapevano benissimo ciò che stavano facendo, perché è la Maledizione del Sole e della Luna che non aveva alcun senso, non tanto per l'idea di quella maledizione in sé, quanto per ciò che la concerneva e com'era stata costruita... perciò quando Elijah ha rivelato che era un falso e che la maledizione vera era solo su Klaus in realtà, è andato tutto al suo posto.
Inoltre ho trovato fantastica l'idea della Famiglia degli Antichi.
- Te lo scrivo qui... nel seguito, nella scena in cui Lenore torna a casa e chiama il padre, hai usato la seconda persona plurale invece di quella singolare. Sarebbe stato meglio un "Tu es là"?
E domanda:
ma quindi Elena ora ha 36 anni e non è un vampiro? Non so cosa hai progettato per il futuro, magari ti serve ai fini della storia, ma onestamente a questo punto stride un po'... Stefan dimostra 20 anni, lei ne ha 36... e vivono ancora a Mystic Falls, senza che nessuno si sia accorto di questa enorme stranezza e, in generale, senza che nessuno trovi un po' strano che una donna di 36 anni stia con un ventenne a dir tanto?
Diciotto anni sempre a Mystic Falls, con lei che diventa grande e lui no....
Forse sono io che non ho capito qualcosa?

Sono molto curiosa di vedere come proseguirà. :)
Buona giornata.

15/11/11, ore 12:38

Oh santo cielo è bellissima! L'avevo cominciata a leggere tempo fa..poi per mancanza di tempo non avevo continuato,ma ora ho recuperato! Dea bellissima sisis, non ti immagini quanto ho riso...Tum tum TUMTUMTUM gnnggng
Complimenti aspetto eccome un sequel U_U

14/11/11, ore 22:52

Damon che è diventato un angelo custode, troppo dolce
Ma ho quasi pianto quando si è sacrificato per suo fratello.
A volte non commentavo, ma ho sempre seguito la tua storia.
E se farai un seguito, lo leggero' volentieri
Alla prossima
Aria

14/11/11, ore 22:47

"I gesti d'affetto di Damon si potevano contare sulle dita di una mano (monca)" aaahahah! avevo scritto qualcosa del genere una vita fa =)
"ridere, piangere ancora o picchiarlo molto forte?" eehehehehh io avrei la risposta!
Oh santo cielo! L'ho letta tre volte per essere sicura che Damon fosse morto! Scemo pagliaccio fino alla fine, non mi aspettavo che si sacrificasse per il fratello.
Lo stacco fra la visione di Stefan e il resto della storia è stato brusco. ci ho messo un pò a capire che stava 'sognando' (o ricordando)
"La scelta di molti è legata indissolubilmente alle scelte del singolo, e viceversa." Molto dottor Spock :D
"Come si tiene di un'anima? Bisogna portarla fuori a fare pipì due volte al giorno? La innaffio ogni mattina e la metto vicino alla finestra?" Mi sono pisciata sotto dalle risate! E' davvero sovrannaturale questa parte (e devo dire molto più divertente del telefilm originario!) mi aspetto che il seguito sia migliore ancora :D
(Recensione modificata il 14/11/2011 - 10:50 pm)

14/11/11, ore 22:31

Complimenti, sembrava di vedere le scene del telefim! (Attenta, ci sono un sacco di errori di battitura nel capitolo. Non so cosa usi, ma Open Office non li scova come Word)
Mhhhh! Pas non doveva lasciare il pignale ad Eljah, quel vampiro non è per niente affidabile.... ma quando ho goduto quando Caro ha mezzo KO Damon! Ah, sospiro!

12/11/11, ore 15:51

Noi ancora ci chiediamo da che paese provengano sti tipi.. Niklaus, Rebekah... boh! Grazie per aver esternato il nostro pensiero sulla faccia di klaus (è un cesso scimmiesco e se lo sente caldo ma vabbè...)
Povera Kat costretta a bere sangue alla verbena... ma perchè quelle boccacce? Non l'ha fatto per una vita? Credo che Elijah le avrebbe riservato un bel morso appena resuscitato, ci sei andata delicata.
Simpatico. Tyler che dice a Caroline che la ama e lei che non risponde. Era solo sesso, giusto? :)

11/11/11, ore 17:13

Pas me la deve spiegare. Perchè rifiutare Caroline? Che gliene viene? Non è certo una questione di 'età' o stile di vita. Dovrei rimproverare Caro per averla buttata sul solito 'chiodo scaccia chiodo' ma ha reagito come molte donne, aggredendo verbalmente (e fisicamente) Tyler e portandoselo a letto in preda alla frustrazione. Non credo che il agazzo se la prenderà per essere stato 'usato'... =)
Damon e Nora sono un capitolo a parte. Sono patetici, chiusi e spaventati. Nora dimentica di essere una Virtù angelica appena un bel ragazzo le dorme addosso e Damon è così imbarazzato da far finta di nulla?
Mh... continuo a pensare (non ricordo se l'hai scritto) che Pas sia il padre di Nora.

09/11/11, ore 15:44

Adesso sono curiosa di sapere quale sarà il modo estremo per sconfiggere Klaus, Bonnie e Nora ci hanno lasciate col fiato sospeso.
E la povera kare e il povero Ty, che ora sono in pericolo, come faranno a fuggire da klaus?
Alla prossima
Aria

23/10/11, ore 23:02

Sembra che Damon sia tornato del tutto normale, e che quella specie di demone non si sia piu' ripresentata, o sta tramando qualcosa per irretirlo nuovamente tra le sue spire?
Questo capitolo è stato abbastanza tranquillo.
Nel prossimo prevedo del movimento da parte del nemico.
Alla prossima.Aria

23/10/11, ore 10:42

"Perché “darsi una cazzo di mossa” non può essere una virtù?"  Ohhhhhhhhhh! su questa ci fondo una religione!
Ma quanto sono carini Stef ed Elena... non sono i miei preferiti ma tifo per loro come coppia. (E' la vecchiaia...)
Damon è sempre il migliore. Peccato vaghi come una scheggia impazzita. Non ha uno scopo nella vita, muore dietro ad Elena e si fa prendere in giro da Kat ma continuna imperterrito a farsi del male. La domanda è 'perchè'? Ce la farà Nora a fargli entrare un pò di sale in zucca? (dopo la scorsa puntata bramo di vedere una nuova scena di pestaggio fra Caro e Damon! Mi piace tanto quando se le danno!)
Carina la storia del Four Roses, non la conoscevo (che donna! Tu si che spandi cultura fra le nostre menti inferiori! :D)
"Sono della Chiesa" è un'altra di quelle battute che ti fanno sorridere a trentasei denti.
Grande applauso finale! Quei due mi hanno messo i brividi addosso.

12/10/11, ore 23:51

Nel prossimo capitolo finisco a letto, vero? Non specifico neanche la coppia, non mi interessa, sono belli tutti e quattro. Ditino all'insù per Pas e l'umiliazione inflitta a Kat, grande Nora che sa rispondere per le rime. Un pò di corteggiamento vecchio stile per Caroline, s'il vous plaît? :D Daiiiii!

10/10/11, ore 20:36

Proprio un bel capitolo! Si respira solidarietà femminile, è ben articolato, la lettura è fluida... ti eleggo a mia beta - reader! =)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]