Il garage.
di giulina

05/07/11, ore 00:09

Ok, non sono molto pratica in recensioni, ma non potevo rimanere sempre a leggere e basta senza farmi "sentire"! Dio che capitoli! Mi sciolgo a leggere come sono legati insieme i due ragazzi :D li adoro, tantissimo! Hai creato dei personaggi stupendi e li hai modellati con caratteri particolari e molto curati. Mi è piaciuto tantissimo il salto che hai fatto in questo capitolo dal dolore di lui, alla seconda parte con il bacio e la passione! Continua così mi raccomando!

04/07/11, ore 22:52

Ciao.. Questa storia è bella però.. È slegata!
Non riesco a trovare il nesso tra i diversi capitoli, sopratutto gli ultimi due, e tra un paragrafo e l'altro!!
Prova a rendere più fluente la storia, così magari rischi di non perdere il lettore per strada.
Manu!

04/07/11, ore 20:13

Non sono molto brava con le recensioni... ma sento che sia giusto farmi "vedere"...
Secondo me con ciò che hai scritto non hai offeso nessuno in quanto purtroppo è la realtà... fortunatamente non sono stata vittima di bullismo, anche se ogni tanto qualche battute per le mie origini meridionali c'è stata, ma ho sempre lasciato perdere... Penso che non sia mai colpa dei bambini ma dall'educazione dei genitori...
Mi piace il tuo modo di approcciarti al racconto, al modo in cui scrivi le situazioni... sono sempre molto scorrevoli e piacevoli di leggerle...
Aspetto il prossimo...

Fra

Ps grazie per aver accettato la richiesta di amicizia su Facebook

04/07/11, ore 19:49

Che capitolo meraviglioso.
Entrambe le parti, sono davvero rese alla perfezione. Ho sentito il dolore dei ricordi di Filippo, l'angoscia di Alice.
Ho sentito i loro cuori battere e percepito le loro emozioni.
Essssì, anche la cinica Trigger, si emoziona. Sarà la vecchiaia. u.u
Anyway, mi è piaciuto davvero tanto. Marco resta sempre il mio saggio incompreso preferito. <3
Spero che la domanda "Che diavolo stiamo facendo?" non arrivi mai nelle loro testoline. Perchè uno completa l'altra, come il pane e la nutella appunto. Sono di una tenerezza assurda loro due insieme.

Perdona la recensione striminzita, ma purtroppo sono di fretta!
Attendo con impazienza il prossimo capitolo,
un bacio. :*

04/07/11, ore 19:43

Giulia, ma tu mi vuoi morta, per caso?? Bravissima, come sempre. Mi hai lasciato
ancora una volta senza parole. Se tu, hai scritto la prima parte con un
groppo alla gola, io l'ho letta nelle stesse condizioni!
Non mi aspettavo il capito così presto. Anche perchè non è ancora arrivato l'aggiornamento dell'altra storia!
Ma sono felicissima, davvero, di leggere un nuovo capitolo di Filippo e Alice!
A me piacce tanto il pane con la nutella *_*
E sono d'accordo con te: Marco è un saggio incompreso! :)
Il loro secondo bacio, eh? Ma quanto sono dolci?? Io li adoro! E spero anche che
dopo il secondo c'è ne sia un'altro.
Come si dice sempre: 'non c'è due senza tre'! :)
Trovo il rapporto di Alice e Filippo meraviglioso, e come dici tu 'speciale'.
Bravissima ancora. Ti meriti tutti i complimenti del mondo!
A presto
Gaia :)

PS: Non vogliamo di certo la nostra scrittrice preferita giù di corda!
Riprenditi presto, e se vuoi parlare con qualcuno io ci sono! :)

29/06/11, ore 14:59

Ciao :)
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, credo che sia uno tra i miei preferiti, più si va avanti più noto dei miglioramenti nel tuo modo di scrivere e di descrivere le emozioni e le situazioni che vivono i personaggi.
Ho amato questo capitolo fin da subito, come del resto ho amato Filippo, un Filippo che ha paura, un Filippo che ha voglia di baciare la sua migliore amica.
Serena mi piace, mi piacciono i suoi pensieri, e sono d'accordo con lei, quello che lega Filippo e Alice è amore, amore vero.
Sono curiosa di veder spuntare questo famoso rating arancione, diciamo che lo aspetterò con tanta pazienza.
Quindi complimenti e alla prossima :)
Un bacio!

28/06/11, ore 13:02

Ciao Giulia!!
Questo capitolo l'ho trovato davvero bellissimo, soprattutto perchè, finalmente, Filippo è cambiato completamente con Alice.
Questo non vuol dire che non è più confuso, perchè lo sono entrambi, ma vuole essere completamente sincero con lei, cercando anche di farle capire l'intensità di quello che prova per lei. Devo dire che il fratello di Filippo è un grande: è difficile non ridere con lui, soprattutto quando parla a Filippo della sua "teoria" sulle donne. Filippo è davvero dolcissimo: la invita a ballare, le dice che vorrebbe baciarla ed è proprio la sua indecisione a renderlo così adorabile.
Credo che la canzone "Wish you were here" sia davvero perfetta per Alice e Filippo e quindi complimenti per averla scelta. Serena li vede insieme e scommette su Alice e Filippo, perchè ha perfettamente ragione quando dice che nei loro sguardi c'è amore.
Spero di leggere al più presto un tuo nuovo capitolo.
Un bacione e grazie!!

25/06/11, ore 13:59

è stupendo questo capitolo!!! te lo dico con il cuore. ri percepisce l'indecsione e la paura di quei due pazzi...mmm rating arancione?? ci sarà da divertirsi! xD
domanda serena ha detto di non sapere cos'è l'amore lei lo incontrerà mai?
scusa se oggi la mia recensione è breve ma sono di fretta...
p.s se ti aggiunge Claudia Pirone sono io =)

25/06/11, ore 10:42

Ciao!!! Mi piace davvero molto questa storia, spero che aggiornerai presto, la mia curiosità aumenta. Molto bello il pezzo della gamba, ha molta più passione e sensualità di una scena rossa!!! Sei stata molto brava a descriverla! :)
Anche io, come Serena, scommetto su loro due! Non deludermo eh!;)
Manu!

25/06/11, ore 10:01

bellissima storia non c'è che dire.....anche perchè sono contenta di questa scossa che hai dato a Filippo, speravo in qualche sua mossa con Alice......si è accorto di lei finalmente anche se penso che ci ha sempre pensato a lei......complimenti ancora e spero che aggiornerai presto

25/06/11, ore 09:37

mamma che capitolo... ho ancora tutto un subbuglio, bellissimo anche questo si sente proprio che la storia ti sta appassionando e anche io ad essa. Mi piace troppo il personaggio di Filippo ma anche Alice non è da meno.
Tra i due fai trasudare un pathos di tensione che ti avvolge per tutto il tempo della lettura... ora non mi ricordo ma credo proprio di non aver respirato divorando le parole di questo capitolo.
Bellissimo e non vedo l'ora di saperne di più.

24/06/11, ore 23:59

Oddio, il nostro Filippo ha finalmente capito che Alice è la ragazza perfetta per lui!! Bravo Lip bravo!!
Serena simpaticissima... ma Marco... mitico, ti fa morire dalle risate! Quando ha parlato delle donne paragonandole alla nonna stavo morendo... xD
Serena ha ragione, quello può essere considerato solo amore!
Bacii
ELISA

24/06/11, ore 23:06

Oh, approdo anche io qui. Beh in realtà ti seguo dal primo capitolo, però ssh.
Adoro la tua storia! E' dolce, semplice e adoro Filippo! Ogni tanto anche una cinica ragazza di città come me ha bisogno di sognare un pochetto. Questo capitolo è davvero bello. Anche se non mi piace il fatto che tu ci abbia lasciate così! Insomma, certo che siete sadiche voi autrici del Romantico. u.u
La parte finale è quella che mi è piaciuta di più. La situazione sta scappando di mano a entrambi e se non li fai baciare, credo proprio che scatenerò una rivoluzione.
Alice è molto fragile, Filippo è confuso, ma ho già detto che lo adoro? Sì, mi sembra proprio di sì. Anche perchè ha del buon gusto in fatto di musica. Insomma, Wish you were here, è meravigliosa. Ma forse per questo dovrei adorare te, che l'hai scelta.
100 punti alla saggia teoria del fratello di Filippo: "Pippo, le donne sono come nonna Gervasa quando non ci da la paghetta la domenica. - Tirchie? - Stronze!"
Queste sì, che sono parole sante.

Concludo facendoti i complimenti per come stai procedendo, mi stai prendendo ad ogni capitolo di più.
Sono molto curiosa adesso. Cerca di non tenermi sulle spine per molto tempo.
Un bacio.

24/06/11, ore 22:40

Ecco qui, la tua Beta a rapporto! :D
Partiamo dall'inizio,ma proprio dall'inizio: il titolo! Sarà che ultimamente odio da morire la matematica (soprattutto il mio prof di matematica, direi), o perchè la canzone "notte prima degli esami" mi ricorda tanto il mio primo grande amore (ai tempi della terza media xD) o perchè adoro venditti ma.. L'ho adorato! E poi non si può negare che sia azzeccatissimo per questocapitolo.
Passiamo oltre, però,se no potrei scrivere un trattato su tutti i motivi per cui odio la matematica!
Allora, Alice la adoro, come ti ho già detto e ripetutoin maniera abbastanza insistente. Son due capitoli e già è un mito,per me.
E' una forza della natura, una sgorbutica, lunatica, irrtabile ragazza dal cuore d'oro.
E' innamorata, non possiamo incolparla dei suoi scatti d'umore: l'amore è peggio del ciclo!
'sta scimmia coi capelli rossi, invece,mi irrita.Da dove è uscita mo questa? Bha. Uscire per un caffè.. Bella scusa-.-'''
Passiamo subito a quell'idiota di Filippo. Amo anche lui!
Dai, è così sbadato, cieco ed ingenuo che non si può non amare! Tutto il mio odio si è cataputlato verso la rossa, e non verso di lui, che sarebbe in realtà il vero colpevole del misfatto.
Però mi piace, quindi è innocente di fronte ad ogni accusa.
ti ho già detto che mi piace il tuo stile, così fresco e scorrevole.
Ti ho già inviato la mail con qualche piccola correzzione, ma assolutamente nula di grave: sei bravissima e molto originale, qualche virgola saltata può essere perdonata.
Ti abbraccio,
Nicole

24/06/11, ore 21:55

beh direi che la situazione si sta, oltre che smuovendo, iniziando a surriscaldarsi ;)
bel capitolo davvero, iniziamo a vedere loro due che fanno i primi passi e l'ultima parte è molto dolce =)
si sono baciati? o non si sono baciati?
sinceramente non vedo l'ora di scoprirlo!!
a presto!
un bacio =D