Il garage.
di giulina

10/12/11, ore 02:45

Sono le 2 e 44, tra 5 ore ho scuola, ma questa storia è MERAVIGLIOSA, FANTASTICA, PERFETTA, STUPENDA, BELLISSIMA!
Cioè.. *-*

09/12/11, ore 21:53

bello *.* oddio che carini! complimenti!
scusa vado di fretta! :(
cappy stupendo come sempre!
kisses nemy salvatore

09/12/11, ore 18:04

*_* oddio,quanto mi mancano questi due awwwwwwwwwww
Davvero,mai personaggi avevano stregato tanto il mio cuore,solo Edoardo e Chiara forse potrebbero raggiungerli u.u
Pure il mio albero ha un nome,si chiama Pinozzo,lo ha scelto mia sorella.
Sembra fatto apposta che Alice mettendo il puntale faccia cadere l'albero: ho riso come una matta per l'ultima frase di Lip :D
Giuly fai buon viaggio,divertiti e quando vuoi scrivere ancora di loro sappi che io sarò felicissima di leggerlo! un bacio,Paola

09/12/11, ore 16:45

bello bello bello... leggero e allegro.... forse è il primo dove non piango.... però mi ha emozionato lo stesso.. =)
tu hai sempre dubbi, inutili aggiungo... alice e lip sono un amore... e sì anti romanticismo, alice più che altro... mi ricorda qualcuno =)
ahahha
comunque cara, sempre felice di leggere di loro....
ti faccio i miei complimenti.
un bacio e un abbraccio stritolatore anche a te.
Clara

03/12/11, ore 03:10

E termino anche questa mervigliosa storia, perchè di questo si tratta.
Ho amato la particolarità dei tuoi personaggi, perchè per me la parola particolarità in questa storia - o generalmente, in tutte le tue storie - è sinonimo di realtà, perchè non possono esistere persone più reali di loro, con tutti i loro problemi e decisioni.
Mi sono emozionata leggendo quasi tutti i capitoli, mi sono commossa anche troppo spesso, leggendo delle semplici parole, che racchiudevano sentimenti, sensazioni, emozioni dei personaggi e pensieri complessi e non.
Ho trovato adorabile - mi sembra strano associare questa parola alla persona - Marco, perchè ha capito prima dei diretti interessati quale fosse il sentimento che li legava, esattamente come il pane e Nutella...
Dopo la diffidenza iniziale, ho iniziato ad adorare anche Serena, e non puoi immaginarti la felicità che ho provato quando si è presentata in stazione per incontrare Alice, mostrandole di aver sconfitto la malattia, che era sempre la solita ragazza di sempre, decisa a cambiare per l'ennesima volta colore di capelli e che decide di fumare nonostante tutto.
Io ti devo ringraziare!!!
E non mi dire di no, è una cosa che apprezzo dei tuoi scritti: il divorzio, il non-rapporto con il padre per poi scoprire più avanti con il tempo la loro affinità, il bullismo nelle scuole, la malattia... io amo le tue storie perchè urlano la parola REALTA' da tutti i pori, io apprezzo molto questa tua decisione di rendere più reali e veri possibili i tuoi personaggi, e non ti devi giustificare o sentirti di scusarti con nessuno, d'altronde chi non vorrebbe leggere di tutto questo? Purtroppo nella vita, quella vera, non tutto è roseo, e tra le cose citate sopra, grazie al cielo, non ne ho provato nessuna, a parte la terza, di cui ti avevo raccontato.
Grazie veramente, di tutto, per le emozioni che ci regali, ma anche perchè fai riflettere con i tuoi scritti.
Grazie, per aver creato Alice e Filippo, per aver creato 'Il Garage' per aver creato personaggi in cui tutti ci possiamo identificare senza problemi, per tutto. Anche perchè sto leggendo le altre tue storie, non vedo l'ora di leggere le varie O.S. su questa dolcissima - oserei dire al sapore di cioccolato, ma sarò odiata eternamente da Alice - coppia.
A presto, con i tuoi futuri aggiornamenti
Grazie di cuore <3

01/11/11, ore 12:57

nooo è finita! nn volevo... ma hai perfettamente reso giustizia a questa storia sei stata formidabile davvero... meravigliosa!
ti faccio i miei complimenti...
purtroppo devo andare e non posso lasciare un commento piu grande... ti prego solo, se ti va, che quando scriverai una nuova storia mi contatterai...
baci
nemy

24/10/11, ore 19:25

Woooow *-*
Mi dispiace sia già finita  >.<
Sono stata male quando Lip si sveglia e lei non c'è, ho pianto quando Alice scopre la malattia di Serena e ho sorriso spesso, talmente tante volte che ad elencarle ci metterei troppo.
Visto che non ci incontreremo più neL garage, aspetto di leggere qualcos'altro di tuo.
Perché, lasciatelo dire, sei bravissima <3

23/10/11, ore 13:53

Ancora in ritardo u.u
(Io naturalmente, non tu; ti venererei anche se aggiornassi una volta ogni tre mesi)

Ho appena deciso che, dato che questo è l'ultimo capitolo, questa deve essere la recensione più speciale di tutte.
E non devo perdere il controllo, ormai ho deciso.
Ma non so se ce la faccio, la pressione sentimentale è troppo forte, e non credo che riuscirò a sopportarla.
Bene, ci sto riuscendo.
O forse no.
Sì.
No.
Sì.
No.

....

Eccomi tornata. Bé, come vedrai, il no ha preso il sopravvento.
Ci ho messo poco, ma è stato ugualmente emozionante, sia per me, che per quelli che mi stavano intorno.
Ecco in cosa mi sono cimentata oggi.
Mi sono alzata, ho fatto un giro di corsa per la stanza, veloce, sventolando le braccia all'aria, in segno di vittoria.
Ho baciato mio fratello sul naso, mia sorella sulla fronte.
Poi mi sono accasciata a terra, piangendo, mentre gridavo "Noooooooo"
Mamma mi ha giurato che domani mi porta al manicomio.
Continuo a chiedermi perché.
Ora sono qui seduta, leggermente tremante, con le guance ancora rigate le lacrime, mentre scrivo freneticamente, invocando il tuo nome.
E quello di Lip.
E di Serena.
E di Alice.
E del mio Marco.
Sto per collassare.
Presto morirò d'astinenza, ne sono certa.
Chiariamoci ... astinenza da Lip, Sarena, Alice e il mio Marco. Non pensare male cara.
Sono distrutta, e la mia pazzia sta uscendo tutta insieme, peggio di quando, guardando un mio amico in faccia sono scoppiata a ridere in un modo impressionante, lasciandomi cadere a terra e contorcendomi sul pavimento, non riuscendo più a respirare per le troppe risa.
Ricordo perfettamente cosa mi disse il mio amico
"Potresti sembrare normale, e a volte la tua intelligenza mi spaventa, ma a volte mi spaventa il fatto che i tuoi neuroni sembrano perennemente ubriachi"

Ora corro immediatamente a leggere la tua nuova storia, che aggiungerò ai preferiti ancora prima di leggere il titolo.
Mi mancherà la tua storia, ma io ti seguirò tranquilla.
Anche se credo che sapere che non ti lascerò un attimo in pace ti potrebbe anche spaventare.
Ma fa niente.
Bacii

Elisa;*

18/10/11, ore 17:41

Ciao Giulia!!
Ci tengo a dirti che non ti tireremo assolutamente pomodori e forconi, soprattutto perchè non te li meriti affatto.
Devo ammettere che, dal primo momento in cui ho letto "Il garage", ho sempre avuto grandi aspettative su questa storia e tu sei stata talmente brava da superarle brillantemente.
Sei la mia scrittrice preferita e io ti ammiro tanto per quello che riesci a trasmettermi e per come riesci a farlo così meravigliosamente. Ho condiviso pienamente la reazione di Filippo quando è scappato da Alice, anche perchè, per lui, non è stato affatto semplice rivederla dopo essersi sentito abbandonato da lei. Mi sono emozionata quando sono tornati insieme e, a fine capitolo, la reazione di Michele al loro bacio mi ha divertita particolarmente, perchè è la stessa che ha il mio nipotino. Complimenti di cuore, perchè sei riuscita a trasmettermi tutti i tuoi personaggi e a farmeli amare, così, sempre di più. Adoro Alice per la sua fragilità e Serena per la sua forza; adoro Marco per le sue perle di saggezza e Filippo per la sua tenerezza; adoro il papà di Alice perchè è un vero papà e adoro Michele per la sua innocenza e per la sua spensieratezza. Ti aspetto presto con il nuovo capitolo su Edoardo e Ginevra. Ti abbraccio e ti ringrazio di cuore!!

18/10/11, ore 12:44

Ciao, in ritardo ma ci sono :D, beh, che dire, sei stata fantastica, ho ammirato questo capitolo in ogni singolo passaggio, è bellissimo e anche molto coerente con i personaggi, tutte adoriamo Filippo e Alice insieme ma Alice non poteva pretendere di tornare e ritrovare tutto come prima, Filippo doveva giustamente essere arrabbiato con lei, molto ma molto arrabbiato, ma alla fine l'amore trionfa sempre <3 e finalmente anche loro hanno avuto il loro lieto fine.
Ho adorato tantissimo anche le parti tra Filippo e Marco xD fanno morire ed è bellissimo vedere come Marco cerca di sollevare il morale a Lip *-* che tenero! *-*
Mi mancheranno moltissimo ma fortunatamente farai degli extra *-* non sono ancora pronta a lasciarli definitivamente!
Un bacione

14/10/11, ore 21:59

o mio dio è finita!! non dirmelo...ti prego non dirmelo!! Mi mancheranno un cifra lo sai?? mi mancherà leggere della fragilità di Alice e dell'ironia di Filippo, per non parlare dell'eccentricità di Serena e dell'adorabile pazzia di Marco. voglio ringraziarti. Voglio ringraziarti perchè non è facile far appassionare una persona a quello che si scrive, grazie perchè ho sognato con i tuoi protagonisti, mi sono affezionata ad ognuno di loro (ed un po' innamorata di Marco e Filippo xD), sei riuscita a farmi ridere con le tue gag ma mi hai anche fatto riflettere.
e michele mi ha fatto morire credimi quel ragazzetto è una macchietta ;)
beh intanto ti seguo anche nell'altra originale e spero di affezionarmi anche a quella non ti libererai di me muahahahahahaah *me fa una risata malefica*. intanto mi piacerebbe che tu ogni tanto continuassi a scrivere di Alice, Filippo and co.
kiss ci si sente =)

14/10/11, ore 15:56

eccomi qui... sai già in che condizioni sono.
questo capitolo è stato meraviglioso. ma che dico meraviglioso. divino, stupendo, sconvolgente e non so che altro.
ti ricordi la prima volta che abbiamo parlato? quando ci siam conosciute. avevi pubblicato si e no 12 o 13 capitoli.
ti ho detto che avevo scritto l'ultimo capitolo di where e tu mi hi detto, 'beata te, io non ho la minima idea di come finirà'
giulia questa è la fine migliore che potessi scrivere per loro.
mannaggia quanto mi stai facendi piangere. prosciugherai la mie ghiandole. ç__ç
sono sconvolta. come puoi avere dubbi sulla tua bravura. giulia hai più di 200 recensioni. non ti adoriamo. scrivi in un modo così meraviglioso. sembra di essere i protagonosti. le emozion sono descritte con una delicatezza ma anche con una precisione che fa rimanere senza fiato. non sai quante volte il questa storia il mio cuore ha fatto le capriole.
brava giulia mia. brava davvero. non dubitare mai più della tua bravura. e non dubitare mai di te stessa. sei una persona meavigliosa. dolce gentile e comprensiva. capisci sempre tutto prima che ti vien detto. e sei una scrittrice favolosa. si per me sei una scrittrice. e quando scriverai il tuo promo libbro il sarò la prima a comprarlo.
tesoro, alice e lip sono dolcissimi. ne è valsa la pena piangere tanto. però mi hai anche fatto sorridere e sospirare.
un bacione e un abbraccio enormissimo e stritolatore.
la tua amica e psicologa.
Clara
ps: ci saranno un miliardo di errori scusami. ma il velo agli occhi mi nasconde un pò la vista. *__*

14/10/11, ore 14:53

Giulia,oddio,non ci posso pensare che è finita...mi ero affezionata troppo a Lip e Alice,e tu sicuramente più di me.
La reazione che ha avuto Filippo quando l'ha vista è stata giusta,non poteva di certo aspettarsi Alice che lui l'avrebbe riaccolta a braccia aperte;magari poteva evitare di darle della puttana,ma in effetti è la prima cosa che lui ha pensato quando ha capito che se ne era andata.
Dolcissima la scena raccontata attraverso gli occhi di Michele,che poverino si sarà pure fatto male ^^ sai per un attimo ho creduto che fosse loro figlio,in una sorta di salto nel futuro!
Molto bella anche la scena in cui Marco tenta di tirare su suo fratello: ho una sorella poco più piccola,e nonostante a volte mi faccia seccare,non potrei vivere senza di lei.
Meno male che stai già scrivendo la nuova storia,almeno ti potrò torturare anche lì. Un bacion grande,Paola

14/10/11, ore 14:31

Siamo arrivati alla fine. Davvero, non ci posso credere.
Sembra passata un'eternità da quando ho letto il primo
capitolo.
Mi mancheranno davvero Alice e Filippo. Mi mancherà anche
Marco, il saggio incompreso. Mi mancherà quella pazza di
Serena ed i suoi capelli rossi.
MI MANCHERA' IL GARAGE. Mi mancherà tutto! *w*
Sono felice che tutto alla fine si sia risolto, come hai detto
tu, era giusto così!
Non posso fare altro che rigraziarti per tutto.
Giulia, Grazie!
E non riesco neanche a leggere quello che sto scrivendo perchè
sto piangendo come una scema.
E non riesco a credere che questo sia stato l'ultimo capitolo,
l'ultima recensione.
Non riesco a credere che sia stata l'ultima attesa per leggere
di Filippo e Alice! *w*
Mi mancherà, l'ho già detto? Forse si.
Ora basta, o finirò per bagnare tutta la tastiera!
Grazie per aver scritto questa storia, davvero.
A presto,
Gaia :)
(Recensione modificata il 14/10/2011 - 02:32 pm)

13/10/11, ore 20:52

Giuliaaaaaaaaaaaaaaaa!
(Sono AngelicaPotter, cioè Elisa, ho cambiato nome, di nuovo)
Mi dispiace di non aver recensito prima, ero proprio in un altro mondo.
Ma io ti amo!!!!!!!!!!!
Tu sei geniale.
Fantastica.
Extrasupermitica.
Ti adoro.
E devi pubblicare il prossimo capitolo.
Serena ha vinto, ed è sempre grandiosa, la mia preferita. La amo perfino pià della torta al cioccolato.
Sai, ieri ho preso 5 e mezzo al compito di matematica, ma mi sono tranquillizzata quandi ho visto il 9 di italiano xD non sono particolarmente portata per la matematica sai ...
Non farmi domande sulla scuola ti prego, ne ho fin sopra i capelli in questo momento. Sto per cascare a faccia avabti sui tasti del Pc per il sonno.
Credo che l'unica cosa che mi tenga sveglia sia l'urganza di entrare su EFP a controllare i tuoi capitoli!
Mi sentivo così in ansia per non aver recensito il tuo capitolo che sono corsa sulla scrivania, ignorando il cervello che chiedeva un momento di pausa.
Sfortunatamente ora devo andare a studiare, e a dare un altro pugno al mio povero cervellone, così stanco -.-
Buonanotte (anche se sono solo le nove e, come al solito, andrò a letto alle undici per inizare un nuovo libro, che finirò domani sera)
Aggiorna.
Bacii