Il garage.
di giulina

07/09/11, ore 18:37

perchè quei poveracci non sono destinati a passare un periodo di pace??!?! ce l'ha un lieto fine sta storia vero??
e non morirà serena vero?!
spero che alice faccia la scelta giusta...spero che resti vicino alla sua migliore amica. Filippo capirebbe no?? vero??
perchè Filippo ha preso un divano dalla spazzatura?? carina la storia dei pidocchi ihihih...

Sono consapevole di essere in ritardo con la recensione, ma in questi giorni
ho avuto molto da fare e il tempo per leggere sembrava scomparso!
Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato ed è meraviglioso. Tu sei meravigliosa!
Mi piace da morire il modo in cui scrivi e come rendi ogni momento di questa
storia speciale.
Sei bravissima, Giulia! :)
Non saprei cosa fare senza leggere di Alice e Filippo, li adoro. Alice è sincera, chiara.
E' un libro aperto per Filippo. E per Filippo lei è importante, si capisce!
Mi piacciono molto anche i "ritorni nel passato" come mi piace chiamarli, perchè ci
permettono di capire meglio il rapporto che li unisce da tempo.
E che posso dire sulla richiesta della nostra Alice? Mi ha lasciato senza parole.
Ma aspetteremo il "Poi" di Filippo, con la speranza che arrivi presto.
Non dirmi che non sai quanto posterai il prossimo capitolo, così piango! :)
Brava, come sempre e a presto
Gaia :)

Wow, ho letto questa storia tutta d'un fiato! E' davvero bellissima, stupenda, emozionante, ho già letto altre tue storie e mi sono piaciute molto, ma questa ha qualcosa in più delle altre, tenera.
Lo so che non è l' aggettivo adatto per descrivere una storia, ma è così che la sento.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo
Un bacio Alina95

"Qualcuno sta sussurrando, forse i loro cuori?"
Ma come ti vengono certe frasi?*-*
Ogni singolo capitolo che scrivi è ricolmo di dolcezza e desiderio.
Non so se hai letto Twilight e gli altri, ma la scena in cui lui la rifiuta, mi ricorda moltissimo Eclipse, quando Edward rifiuta Bella per il suo bene, dicendole non ora.
Ed è davvero bello da parte sua.
E' molto forte e carico di rabbia il Flash Back in cui Filippo ricorda di aver gridato al vento quelle parole nei confronti di Alice.
E' forte, e per questo è vera.
E io amo le cose vere!
Alla prossima
Un bacione
Ro'

stupendo... *tono commosso e emozionato*
che altro dirti, se non quello che ti ripeto da sempre ad ogni capitolo di questa storia.
La tua perfeziona nel mescolare presente e passato, momenti reali con i ricordi è perfetta: stupendo.
Riesci a intrecciarli, e non crei nessuna fatica, non appesantisci niente, non disorienti, anzi, è tutto così naturali che mentre si legge si passa dal passato al futuro con tranquillità, naturalezza.
Un ritmo calmo che ti porta indietro e poi ti conduce in avanti, indietro e avanti, semplicemente.
Bellissimo e non mi stancherò mai di ripeterlo, il modo in cui scrive è davvero bellissimo ^^

cacchio.
Che capitolo.
Mi sento male.
Un istinto omicida si impossessa di me.
"FILIPPO!! Io ci speravo così tanto, appena Alice ha detto che lì ha fatto l'amore per la prima volta stavo sperando al massimo che avreste consumato (o cavolo mi sembro Nene)! Vabbé che così hai reso tutto più romantico ma ... non è giusto!" *me mette il broncio e incorocia le braccia al petto, come una bambina*

E dai ...
Tranquilla Giulia, ti perdono. :) Per questa volta sono clemente ma ...
*una lacrimuccia solca il mio viso*
Aggiorna presto.
*Nella stanza rimbombano i miei singhiozzi*
Ti prego!
*la stanza, ormai inondata, mi trasporta via, in balia della corrente*
Bacii

Elisa ;*

Ciao Giulia!!
Ci tengo a complimentarmi davvero con te, perchè, credimi, questo capitolo mi ha regalato grandi emozioni, emozioni talmente forti che ho paura di non riuscire ad esprimere completamente. Filippo e Alice sono davvero tenerissimi insieme e, secondo me, non sono stati mai veramente solo amici,
perchè sono sempre stati legati da quel sentimento che hanno avuto paura di vedere e di conoscere e che, ora, li sta travolgendo definitivamente. Filippo ha conosciuto la gelosia con Alice e, quindi, il posto in cui lei l'ha portato non
gli avrà risvegliato, sicuramente, dei bei ricordi.
Spero davvero che non ci farai aspettare tanto, anche perchè non vedo l'ora di leggere quale sarà il momento più particolare di questa storia. In questi giorni ti aggiungo su facebook e mi iscrivo al gruppo che hai creato, così da conoscerci meglio.
Un bacione grande e a presto!!

Che dolci Alice e Filippo in questo capitolo: lui tenerissimo quando a 12 anni gli ha dedicato la canzone perchè lei stava male;e lei per come ha reagito.
Praticamente si amano da sempre,ma testoni hanno aspettato tutto questo tempo per dichiararsi:meglio tardi che mai!
Alice forse ha sbagliato un pò a portare Filippo dove lei lo ha fatto per la prima volta e a chiedergli di farlo lì: forse lei lo ha fatto in buona fede,perchè in fondo ritiene quella con Filippo la sua prima vera volta,ma non deve essere stato semplice per Filippo ritrovarsi lì: se la situazione fosse stata invertita credo che anche Alice ci sarebbe rimasta male ^^
A presto,un abbraccio Paola

*prende un lungo respiro, si schiarisce la voce e comincia*
mi vuoi dire come posso non immamorarmi delle tue storie. ogni capitolo mi lascia sconvolta. posiivamente è chiaro. tu sei...FANTASTICA...scrivi divinamente. lasciandomi ogni volta senza fiato.
ogni capitolo mi sembra sempre più bello.
in questo....oh mio dio...in questo mi hai emozionata con non mai.
ebbene si lo ammetto. mi hai fatto piangere. il mio cuore tremava metre leggevo. e in pochissime storie mi è succeso. è ti avverto solo delle migliori Scrittrici qui...e tu sei tra queste.
ma questo lo sapevo già...
lip che le scrive una canzone...non ci crederai ma se ci penso piango anche adesso....e cosa che mi lascia sbalordita è che riesci a farmi sorridere tra le lacrime

cit:
-Mi avevi detto che era una canzone di Lucio Dalla-
-E secondo te, mentre eri all'ospedale sul letto di morte, io ti avrei cantato una canzone di Dalla? Sarebbe stato come darti il colpo di grazia- le dice fingendosi scandalizzato per la sua affermazione.

e poi lui che reagisce malissimo quando sa della sua prima volta. *___*

e poi questa frase: "Qualcuno sta sussurrando, forse i loro cuori?" tu sei...unica...come faccio a non definirti una Scrittrice...?

sei sempre bravissima...ma in qesto capitolo ti sei superata...=)

e poi sono senza parole per la dedica...io non so come ringraziarti *__*

ecco cara questo è tutto..

con il cuore che sussulta ancora chiudo la recensione.

bacio...aggiorna presto....

clara

bellissimo capitolo complimenti...continua così e attendo con ansia i prossimi capitoli

28/08/11, ore 13:14

Ok finalmente sono riuscita a mettermi in pari!
Allora la tua storia mi piace molto,è scritta bene,con un linguaggio semplice che la rende facile da leggere!
Mi piace il tuo modo di descrivere i personaggi,facendoceli scoprire pian piano,attraverso i loro ricordi o le loro esperienze di vita.
Alice mi sta molto simpatica,è una ragazza che mi somiglia molto,non fisicamente ma caratterialmente;e poi questa storia mi tocca da vicino perchè il mio migliore amico è un ragazzo! ci conosciamo dalle elementari,anche se poi alle medie ci siamo un pò persi di vista,ma al liceo il nostro rapporto si è rafforzato,e adesso siamo molto uniti. Nonostante le battutine che mia sorella lancia di continuo, tra di noi non è mai scoppiata la scintilla,ma sono contenta così,perchè se poi non dovessimo andare bene come coppia,rischierei di perdere una persona troppo importante!
Vedremo adesso come andranno le cose tra gli amici/amanti,a presto Paola

26/08/11, ore 21:55

Ciao:)
Sono una nuovissima lettrice delle tue storie, ma sono già diventata una tua fan accanita!! Sei davvero bravissima, descrivi i luoghi e le emozioni, i profumi e le sensazioni in modo impeccabile.
E' tutto così perfetto, mi sembrava di essere lì, mi sembrava di essere Alice.
E Filippo è esattamente il genere di ragazzo che tutti vorrebbero avere.
Ogni gesto è descritto minuziosamente, con i termini giusti.
Crei un atmosfera, una tensione, una suspance che mi tengono attaccata allo schermo senza mai voglia di smettere.
Quando ho letto l'ultimo capitolo sono stata interrotta bruscamente dal mio ciclo di emozioni, e ci sono rimasta male.
La loro storia d'amore è così travolgente...
Così passionale..
Procede con cautela, quasi ad aver paura di andare troppo veloce.
Si alternano momenti di incertezza, di descrizione, a momenti in cui gli concedi delle forti emozioni, facendole provare anche a loro.
Li fai desiderare, assaggiare e poi ancora separare...
Alice è una ragazza vera, forte, con dei punti deboli e dei pregi che la rendono speciale e comune allo stesso tempo.
Hai lo stesso modo di procedere dei veri scrittori, nella tua storia.
Sono davvero impressionata, e spero un giorno di diventare brava almeno un minimo di quanto lo sei tu.
Ancora complimenti, attendo con ansia il seguito.
Un bacione
Ro'

18/08/11, ore 16:19

Questo capitolo è bellissimo cara e, diciamocelo, dubito che le recensioni siano calate per colpa della storia. Si fa sempre più bella ormai!
L'ultima scena poi è da brividi, veramente.
Fortuna che su EFP è ancora possibile trovare storie belle e scritte bene come questa: sai, facendomi qualche giro mi sono resa conto che la maggior parte delle storie sono abbastanza banali e scontate, e spesso scritte molto male.
Sono contenta che questa sia invece una storia che può essere definita bella e ben strutturata.
Purtroppo mi dispiace che le recensioni calino, ma sai com'è, molti si scordano di recensire, oppure molti aprono, leggono e aspettano.
Io di solito recensisco sempre, anche quando non c'è molto da dire.
Però leggendoti ho constatato che sei piuttosto brava, e che questa storia mi piace parecchio, perciò spero vivamente che tu aggiorni presto, in modo da poterti far sapere ancora il mio parere.
Kiss kiss

18/08/11, ore 13:00

wow.. Sto seguendo la tua storia da molto tempo, ma non ho mai avuto il coraggio di recensire. Mi dicevo " magari la prossima volta" e poi rimandavo sempre. Ma ora mi sono decisa. La tua storia è qualcosa di unico. Io l'amo. Amo il modo in cui scrivi. Le emozioni che lasci trapelare. Il rapporto che c'e tra Lip e Alice. Tutto. *-* e volevo giusto dirti questo. Continuerò a seguirti sempre. Continua così :D

17/08/11, ore 22:37

Ciao Giulia!!
Sono davvero contenta che le tue vacanze siano andate benissimo e devo ammettere che ho letto questo aggiornamento con tantissima curiosità. Mi è piaciuto tantissimo, soprattutto la prima parte in cui hai descritto tutti gli "amori" di Filippo, anche perchè mi hai divertita moltissimo. Ho compreso pienamente le ragioni di Alice: si è sentita tradita e questo mi è dispiaciuto, eppure sono pienamente d'accordo con lei.
Filippo è dolcissimo e, alla fine, è riuscito a farsi perdonare e a spiegarle sia il suo punto di vista che quello di Serena.
Si è addirittura ingelosito quando lei ha detto che avrebbe dovuto fare anche lei come Serena, che è davvero un mito.
Comunque mi farebbe moltissimo piacere se creassi un bel gruppo su facebook su questa bellissima storia e non preoccuparti di niente, perchè la storia è sempre interessante e mano mano lo diventa sempre di più. Spero di trovare al più presto un tuo nuovo capitolo. Un bacione e grazie!!