Il garage.
di giulina

18/05/11, ore 00:23

Ciao Giulia!!
Devo dire che il comportamento di Filippo mi ha lasciata completamente senza parole.
Capisco che ha paura e che ha cercato di superare, a modo suo, una situazione parecchio imbarazzante, eppure ha sbagliato tanto a definire il bacio un momento di slancio, soprattutto perchè ha ferito tantissimo la povera Alice. Filippo sa che sta per perderla e in questo credo che abbia ragione, anche perchè Alice, a questo punto, difficilmente troverà il coraggio di rivelargli i sentimenti che prova.
Sono contenta che Alice stia cercando di riavvicinarsi al padre e mi ha sorpresa tanto la sua scelta di telefonare alla madre. Spero di leggere al più presto un tuo capitolo. Un bacione e grazie!!

17/05/11, ore 13:23

Uffa, lo sapevo! Perché Filippo è così pirla?? Ci avrei scommesso che per levarsi dall'imbarazzo della situazione sarebbe finito col fare un'uscita infelice, declassando il loro 'incontro ravvicinato' come un semplice slancio del momento. Purtroppo devo ammettere che in parte lo capisco e lo giustifico perché se mi capitasse una cosa del genere con un mio amico avrei la stessa reazione e la butterei sul ridicolo/casuale.
Nel frattempo sono contenta che Alice stia tentando di rimettere insieme i pezzi della sua famiglia, soprattutto perché suo papà mi sembra proprio un tenerotto e mi dispiaceva che il loro rapporto non fosse così stretto. Speriamo in bene!
Alla prossima e non farti complessi sul capitolo che va benissimo!
Sandra

16/05/11, ore 22:18

Bello bello bello *.*... un po' idiota Filippo!!!perchè crede che l'abbia baciato quel deficiente??? la storia è bellissima, scorrevole e non mi sembra di aver trovato periodi difficili da capire quindi è scritto bene!!! aspetto il prossimo aggiornamento!!!
Baci
Vale

16/05/11, ore 21:31

Sai che io ammazzo a Filippo vero??
Bene, ma sappi che l'avrei fatto anche senza il tuo consenso!!
Slancio di un momento?? Patetico!
Povera Alii! C'è rimasta davvero male! D'altronde io avrei avuto la sua stessa reazione! Mi viene da piangere a pensare alla sua vita difficile! ç_ç

Finalmente lei e Stefano si sono avvicinati! Bravi!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Bacii
ELISA

p.s Cenerentola e il marchese??
(Recensione modificata il 16/05/2011 - 09:32 pm)

16/05/11, ore 21:28

no no non è vero, non fa schifo. anzi.. ;)
mi aspettavo una reazione del genere da parte di filippo, magari già gli piace ma non sa come affrontare il tutto o è ancora confuso.. d'altronde si sa che con uqeste cose i maschi fanno schifo ahah :P
l'unica cosa che non ho capito benissimo e che sicuramente capirò già dal prossimo, come dovrebbe essere infatti, è il perchè quest'improvvisa chiamata alla madre.. ma capiremo tutto a tempo debito!! =)
al prossimo capitolo!
un bacione =)

16/05/11, ore 20:42

Ciao :(
Il capitolo è scritto benissimo, e su questo non c'è
dubbio. Tu scrivi benissimo, e anche su questo non c'è
dubbio. Ma... Alice e Filippo??
Questo è il mio dubbio!
Lo slancio di un momento? Ma è scemo? Come fa a non
capirlo quell'idiota che lei è innamorata??
Bha!
Mi è dispiaciuto tanto per Alice...
Però sono contenta che stia cercando di ricostruire il
rapporto con il padre. Magra consolazione! Haha
Che malinconia quando all'inizio Alice sente la mancanza
della madre çç
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
A presto! BRAVISSIMA COME SEMRPE...
Gaia :)

PS: Cenerentola e il Marchese?? :)

16/05/11, ore 20:38

Filippo mi è caduto proprio in basso.Ma sto stronzo perchè non si accorge dei sentimenti di Alice?! ... Uffa,adoravo Filippo.Lo immaginavo bellissimo..Ma secondo me Alice dovrebbe buttarsi,farsi avanti..in fondo non può perderci nulla..ma solo guadagnare ;) ..e mo'? che succede con la mamma? Aspetto il prossimo capitolo con ansia.Ci sono troppo dentro a questa storia :) non potrò mai smettere di farti i complimenti.

16/05/11, ore 20:37

Oh gesù ! con questo capitolo mi hai messa KO , wow...non c'è che dire BELLO era da un po che non recensivo ma cercherò di farmi perdonare ;) Filippo poveraccio secondo me non sa che fare , insomma mica capisci da un bacio che una pesona ti piace e credimi qualche volta la scusa del slancio l'ho usata anch'io ^.^ Oopss...Alice invece è molto sicura di tutto ciò che sente e naturalmente ci è rimasta male per il "commento" del suo amico/amore della sua vita , mi fa anche piacere che cerchi di ceruperare il rapporto con suo padre , in fondo quel pover uomo non ha fatto niente di male , semplicemente il destino è stato duro con lui , ma non mi pace che lei abbia chiamato sua mamma ... capisco il suo desiderio di avere una figura adulta accanto a lei che la stia ad ascoltare e che le die dei consigli che solo una madre sa fare , ma non sempre c'è una seconda possibilità ed altretanto spesso le persone vano via solo perchè lo vogliono loro .
Il capitolo è molto bello , mi piace quello che scrivi e come lo scrivi ;) alla brossima e un bacione grosso, grosso :D

16/05/11, ore 20:26

ma filippo è scemo o cosa??? non ci vuole un genio per sapere che dopo un bacio ad una ragazza non bisogna mai e cottolineo mai dire che è stato lo slancio di un momento...lo avevo detto che le cose si sarebbero complicate...peccato...filippo è così addormentato da non capire che quella che considera la sua migliore amica è innamorata per sa di lui...e qualcosa mi dice che anche lui è confuso sull'argomento...riusciranno i nostri eroi a chiarire la situazione senza distruggere la loro amicizia? lo scopriremo nella prossima puntata...XD
alice ha davvero fatto un bel gesto con il padre che poveretto ce la mette davvero tutta...anche se al suo posto non so se avrei richiamato mia mamma dopo che mi ha mollata...orgoglio del diavolo XD...
bhe per sta sera ho finito, so che le mie recensioni non sono le più orignali ne le più divertenti ma ci provo XD...quindi ACCONTENTATI...sappi che la storia mi piace molto e che non è vero che questo capitolo fa schifo, non saràenuto come volevitu ma non vuol dire che faccia schifo...=)...kiss alla prox!!!!

14/05/11, ore 14:31

ho letto tutti i capitoli in poco tempo senza riuscire a fermarmi!!!
mi sta davvero piacendo questa stoia,davvero tanto,spero di poter sapere al più presto cosa succede!

13/05/11, ore 23:22

esci dall'armadio ed affronta le conseguenze delle tue azioni ragazzina!! >.< XDXD
*_____________________________* finalmente!!!! ce ne hanno messo di tempo...ma l'esperienza mi insegna che le cose che succedono in questo modo, cioè da ubriachi e senza pensare, portano sempre brutte conseguenze...io amo Filippo l'ho già detto?? è troppo caruccio!!! serena è tutto un programma solo lei potrebbe riprendere a bere dopo che ha vomitato anche l'anima ihihihih...
solo una cosa mi chiedo: perché il 28giugno hanno finito gli esami se di solito iniziano a luglio? XD vabè cosa irrilevante...spero che ci rivedremo presto alla prox!!!

13/05/11, ore 07:51

Iniziamo con il dire che per recensire questo capitolo,
dovrei scrivere forse quattro pagine. Cercerò, però, di
essere breve!
Per prima cosa, i complimenti a l'autrice.
BRAVA BRAVA BRAVA BRAVISSIMAAAAA! :)
E' già la seconda volta che lo leggo...
E finalmente e arrivato il diploma e quel bel 78! :)
Mi stò affezzionando anche molto a Serena! La trovo
simpaticissima :)
Che dire di Filippo? Quel "Sono orgoglioso di te" è stato
meraviglioso! *_*
E poi... non potrebbe di certo mancare il commento del
baciooo!! :)
Odio, pensavo di aver letto male. Haha
FINALMENTE, direi! E' stato, a mio parere moltooo dolce
e molto tenere Alice che dopo il bacio non ha aperto gli
occhi per non fare vedere a Filippo che erano lucidi.
Si è emozionata... *_* Anche io çç
Si sente che questo capitolo è come un ponte. Le cose iniziano
a cambiare, e non si sa cosa ci aspetterà.
Ancora Bravissimaaa! :)
A presto, spero moooltooo presto!
Gaia :)

13/05/11, ore 01:03

Ciao Giulia!!
Questo capitolo è meraviglioso e, credimi, mi è piaciuto tantissimo.
Come fai ad avere paura di essere minacciata dopo aver scritto un capitolo così emozionante?
Mi credi se ti dico che mi sono emozionata, perchè il momento del bacio è stato un momento così atteso da entrambi, che ha reso il tutto più profondo e più intenso. E' bello come con uno sguardo riescano a capirsi e come riescano a comunicare solo guardandosi. Mi è piaciuta soprattutto la parte in cui lui non vuole baciarla, perchè ha paura che lei, il giorno dopo, non ricordi più nulla di quello che è successo.
La consapevolezza finale mi ha colpita tanto, perchè ti fa comprendere che ora la situazione è diversa da quando avevano sette anni. Magari a sette anni si sono baciati per provare qualcosa di nuovo e l'hanno vissuta più come un gioco, ora si baciano perchè provano entrambi dei sentimenti e, proprio per questi, separarsi è difficile.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un bacione e grazie!!

13/05/11, ore 01:03

Ciao! Dai per stavolta eviterò di mandarti alla forca, ma giusto perché ci hai dato un assaggino del 'contatto' tra Alice e Filippo. Incredibile! Sono quasi sconcertata dal fatto che lui possa aver intuito cosa frulla nella testa di lei; però non vorrei correre troppo, meglio rimanere con i piedi per terra e calmare la fantasia :)
Mah, vedremo! Alla prossima!
Sandra

12/05/11, ore 22:16

minacce di morte?? e perchè mai xD casomani un'alleluia!! ahahah :P
mi è piaciuto un sacco il momento del bacio, scritto molto bene davvero =)
davvero molto tenero *-*
è evidente a questo punto che anche filippo provi qualcosa per lei ;D
non vedo l'ora di leggere dal prossimo capitolo!!
a presto!! un bacione =D