Il garage.
di giulina

30/07/11, ore 20:14

scs sono andata in vacanza e per questo non ho potuto recensire prima ma lo faccio adesso! è molto bello! un cappy che fa venire la pelle d oca! complimenti davvero!

29/07/11, ore 09:45

Non sono scappata, sono solamente intrista di cose da fare post e pre ferie.
Avevo leggiucchiato il precedente chap ma solo ieri sera l'ho potuto assaporare fino in fondo come questo.
Bellissimo, mi affascina il modo con cui descrivi i comportamenti di Alice e Filippo, più intensi e consapevoli la prima, indeci e profondi il secondo.
Spero solo che Filippo non si lasci trasportare dal senso del rimorso "siamo amici" perchè è la volta buona che entro nella storia e lo prendo a sberle.
Emmm... dicevamo
Mi intriga questa storia anche perchè fondi benissimo i flash back della loro vita passata agli episodi di quella moderna.
Il paragone che hai fatto è un colpo geniale: pane e nutella, non potevi trovare definizione migliore per loro.
Ti posso citare su fb nel gruppo "Le più belle frasi delle FF"?
AL prossimo chap!

27/07/11, ore 16:08

Ciao Giulia!!
Ti posso assicurare che la tua storia, per me, è interessante come all'inizio e, ti dirò, anche di più.
Il capitolo l'ho trovato davvero stupendo, perchè, proprio quando pensavo che tra Alice e Filippo fosse quasi tutto perfetto, quel finale mi ha lasciata senza parole.
Devo ammettere che sono abbastanza preoccupata per Filippo, perchè non capisco per quale motivo non sia tornato da Alice.
Mi chiedo se gli sia successo qualcosa o se lui, di sua volontà,
non sia più voluto tornare da lei, magari per riflettere un pò da solo. Spero davvero che il virus se ne vada al più presto possibile dal tuo computer e che tu continuerai a ricordarti di noi. Credo che tu sia una scrittrice bravissima e quindi mi piacerebbe averti tra i miei autori preferiti; a te farebbe piacere, vero? Un bacione e grazie di cuore!!

25/07/11, ore 18:21

Ciao,
per fortuna riesco a recensire anche questo capitolo.
Come sempre mi e' piaciuto tantissimo, in fin dei conti,
non poteva essere diversamente poiché a scriverlo sei stata tu!
Ti assicuro che la storia e' interessante come lo era all'inizio.
Perciò non ti far passar per la testa l'idea di non continuarla più!
Filippo, cosa dobbiamo fare con lui? Haha
Alice e' innamorata persa e per alcuni versi, sono d'accordo con
Stefano quando dice che potrebbe spezzarle il cuore!
Ma che ci possiamo fare? L'amore e' bello anche per questo, giusto??
Noi staremo qui ad aspettare, come sempre. Come ha fatto Alice
quel pomeriggio di Luglio!!
A presto Giulia.
Complimenti ancora, e se puoi non farci aspettare così tanto!
Siamo molto curiosi noi lettori!! =)

25/07/11, ore 15:25

Ciao(:
Devo ammettere che mi hai lasciato di sasso, l' ultima frase è stata una padellata.
Questo perchè stavo pensando a quanto fossero dolci e carini insieme e poi a lui suona il telefono (come succede sempre nelle scene più belle >.<) e se ne va, lasciando Alice da sola. Non me lo aspettavo, veramente. La mia faccia era tipo: occhi e bocca spalancati, adatta per una scena comica.
Proprio ieri sera stavo guardando Jurassic Park, anche se guardare è una parolona, ne ho visto un pezzetto ): Ma non era la prima volta che lo guardavo, per fortuna.
Comunque i capitoli sono sempre bellissimi, non ti devi preoccupare :) e speriamo che il virus se ne vada via subito dal pc.
Un bacio,
Jane.

24/07/11, ore 23:56

Ok ...
Va bene ...
Non so che dire ...
Stupendo ...
È ... è ... è.
Tu non puoi far rimanere me senza parole! Me! Chiariamoci, io rimango pochissime volte senza parole, e farmici restare è una cosa che lascio fare a poche persone! E ti informo che tu sei una di questi!
Ora sto così:   :O
Io!
"Ti amo Giulia"
Oddio!! Sto impazzendo, tu mi stai facendo impazzire!! Cattiva!
*me mette il broncio*

Alice aspetta ma Filippo quel pomeriggio non torna

Io ...
Pippo non può non tornare, non può! Non puoi!
Io sto male, io non posso aspettare per leggere il prossimo capitolo, non posso!
*me si mette a piangere*
Ora ti vado, altrimenti mia sorella mi mena perché vuole andare su FB e ha rotto il suo pc.
Bacii
Elisa ;*
(Recensione modificata il 24/07/2011 - 11:57 pm)

24/07/11, ore 21:44

bellissimo capitolo come sempre mi è piaciuto molto sopratutto mi è piaciuta la parte quando nel bel mezzo di un film si mettono a baciare... complimenti ancora ma l'ultima parte mi ha rattristato un po che fine avrà mai fatto filippo soero di scoprirlo presto con un altro capitolo che attendo con ansia

24/07/11, ore 20:33

ma, ma, ma come? come non torna...giulia che stai combinando? ma dai tutto il capitolo è stato meraviglioso col batticuore e l'ultima frase mi ha spiazzato...ti prego non far accadere niente di terribile...mi è bastato proibito.... e poi sono meravigliosi insieme alice è innamorata e filippo anche...giulia please..=(

la frase che mi ha colpito è:

-E se ti spezzerà il cuore?-
-Rincollerò i pezzi-

brava come sempre...però se la fai finire male sta storia ti prendo a sberle,,,giuro!

24/07/11, ore 19:44

ok scusa infinitamente per non aver recensito la volta scorsa...perdonata? ok!

mi piace la piega che sta prendendo il rapporto di Filippo e Alice solo che lui ancora non sembra convinto. bah speriamo bene!

che vuol dire che Filippo non torna?? mica gli è successo qualcosa?? dimmi che sta bene! non riuscirei a sopportare che gli succeda qualcosa!!

ok su questo capitolo non ho molto da dire ma una piccola cosa da dire sul capitolo precedente: la similitudine del pane e nutella è splendida!! ti spiace se te la rubo e la uso come dedica?? XDXD

kiss alla prox!!!

17/07/11, ore 22:49

Ciao :)
Scusa tanto per il ritardo, ma alla fine eccomi qui.
Wow, che capitolo stupendo anche questo, la storia mi piace e mi conquista sempre di più, e ti faccio i miei complimenti per questo :)
E quindi Alice e Filippo si sono baciati, di nuovo, e con passione, sapendo che quello che stanno facendo non è da amici e che probabilmente le cose tra loro cambieranno, ma è stato bello comunque, perchè l'istinto ha avuto il sopravvento, e a volte è giusto che sia così.
Mi ha stupito il passato di Filippo, mi ha rattristata molto, oserei dire moltissimo, ma mi ha consolata sapere che c'era Alice con lui, e che Filippo sarà anche stato solo a scuola, ma al di fuori ad aspettarlo c'era una ragazza stupenda, Alice.
Quindi come sempre BRAVISSIMA!
Alla prossima, un bacio :)

14/07/11, ore 20:12

Girando qua è là ho trovato questa storia e ho iniziata a leggerla. Ammetto di non essere brava con le recensioni perchè non riesco mai ad esprimermi come vorrei, ma penso che questa storia meriti di essere seguita e commentata, quindi eccomi qui (:
Forse quello che mi ha fatto piacere questa storia è che sia incentrata in un garage: ho sempre desiderato avere un nascondiglio lì. Quando hai descritto la situazione di Filippo non hai esagerato perchè posso capirlo dato che anche io alle elementari venivo presa di mira senza un motivo. Certo, non mi picchiavano, ma usavano le parole, che erano forti uguali.
Sembra che Alice pian pianino si stia aprendo, prima era molto più chiusa e riservata. Magari è stato il bacio di Filippo a scoglierla visto che dopo è diventato uno "zuccherino" con la madre e con il padre; meglio così. E credo che con quel bacio lui abbia capito molte più cose su ciò che prova nei confronti di lei.
Marco sembra quasi tenero e, anche se è stato bocciato più e più volte, riesce a sfornare delle vere e proprie perle di saggezza; quando ha detto
-Pippo, le donne sono come nonna Gervasa quando non ci da la paghetta la domenica-
-Tirchie?-
-Stronze!-
sono scoppiata a ridere.
Ok, sto finendo gli argomenti, o meglio credo di aver fatto un papiro ._.
Ti ho aggiunta su facebook (:
Spero che il periodo no sia già passato, un bacio!
Jane.

14/07/11, ore 19:01

come al solito piango....piango sempre...=) scusa se non ho lasciato recensioni capitolo per capitolo. solitamante lo faccio...ma ho letto tutto d'un fiato....non riuscivo a fermarmi per recensire. ma prometto di farmi perdonare nei capitoli futuri....questa storia è bellissima...molto emozionante...io poi adoro le storie d'amore tra amici...=)....ho pianto tanto tanto....=) li adoro entrambi i protagonisti....alice ha prorpio un bel caratterino...e filippo la capisce come nessun'altro...sono dolcissimi però insieme....cmq brava davvero...ora oviamente non vedo l'ora che aggiorni...ti aggiungo su fb...clara.

07/07/11, ore 12:42

Ciao Giulia!!
Il capitolo è davvero stupendo, soprattutto perchè sei riuscita a trasmettere perfettamente il dolore di Filippo e di Alice quando scopre tutto quello che "l'amico" ha dovuto affrontare da solo. Sei stata davvero bravissima e per questo mi complimento di cuore con te. Ti assicuro che non hai offeso nessuno;
anzi hai descritto una realta molto triste che purtroppo esiste, compresi i sentimenti di Filippo e il suo profondo dolore.
La seconda parte del capitolo l'ho trovata davvero dolcissima: Alice e Filippo sono davvero bellissimi insieme e sono perfettamente d'accordo con Marco quando dice che sono come il pane e la nutella. Mi auguro che prima o poi Marco venga compreso, perchè da lui c'è da imparare proprio tanto.
Spero di trovare al più presto un tuo aggiornamento.
Un bacione e grazie mille!!

05/07/11, ore 14:15

Oddio, oddio, oddio... come sei brava!!
Quello che hai scritto è vero, ci sono molte situazioni come quella che ha passato Filippo, e alcuni, di solito, la prendono troppo alla leggere pensando che siano solo prese per il culo, o piccole cose del genere, invece a volte sotto c'è qualcosa di più grande e cattivo.
A parte questo Filippo ed Alice sono dolcissimi nel loro secondo bacio, sorridevo come un'ebete mentre lei gli diceva che baciava ancora come un dodicenne!
Per quanto riguarda marco... l'ho sempre saputo che è un saggio incompreso, dalla sua bocca escono certe pillole di vita da far impallidire, non solo perché, a volte, sotto quella stupidità c'è davvero qualcuno che, con le sue cazzate, ha capito davvero cosa sono Filippo ed Alice: insieme sono forti ma divisi sono deboli.
Ti prego aggiorna presto!
Bacii
ELISA

05/07/11, ore 13:12

capitolo stupendo veramente..leggendo il passato di filippo per poco nn mi uscivano le lacrime dagli occhi...e il loro bacio bellissimo mi è piaciuo il fatto che vengono paragonati al pane e nutella comunque brava attendo con ansia i prossimi capitoli