Il garage.
di giulina

12/10/11, ore 22:52

si, ho letto tutti i capitoli fino a qst e, ke cavolo, deciditi a mettere l'ultimo xke il finale mi incuriosisce e mi fa trepidare parecchio!!! =)
...Sei molto brava a scrivere le emozioni, ciò ke scrivi è molto realistico, riesci a immedesimarti in tutti i personaggi e qst è molto importante x uno scrittore xke riesce a trasmettere le passioni e i senitmenti dei personaggi coinvolgendo chi legge... bravissima, una storia davvero intensa e non vedo l'ora di leggere la fine e di commentare pure quella!! =)
a presto! salutoni! ^^

07/10/11, ore 19:28

Ciao Giulia!!
Sono davvero felicissima che hai deciso di dividere il capitolo in due parti. Credimi se ti dico che, quando ho visto il tuo aggiornamento, ho sospirato sia di felicità che di paura, paura che Filippo non voglia più davvero Alice, anche se non riesco proprio a crederci. E' stato bellissimo leggere come Alice, nonostante la distanza, sia riuscita a stare accanto alla sua migliore amica. Serena ha vinto la sua battaglia e ha dimostrato a tutti quanto è forte e quanto la sua voglia di vivere può superare tutte le difficoltà della vita. Alice è finalmente tornata a casa, eppure ha paura che Filippo l'abbia dimenticata e che abbia trovato, addirittura, un'altra lei.
Credo che Filippo sia ancora molto arrabbiato con lei, eppure è impossibile, per me, pensare solo che lui abbia trovato un'altra Alice, perchè il loro rapporto è unico, come lo sono i loro ricordi. Ti aspetto presto con l'ultimo capitolo e spero davvero che per Filippo nulla sia cambiato.
Complimentoni!! Un bacione e a presto!!
(Recensione modificata il 07/10/2011 - 07:32 pm)

07/10/11, ore 15:44

Oddio! giuro che mi hai fatta morire! Mi dicevo: Ma com'è possibile che lo finisce così? che di Filippo non parla e che non sapremo nulla?? Dio!! Meno male che è il penultimo xD e beh, indovina un pò? ho pianto xD di felicità però, Serena si è dimostrata ancora una volta forte e ha sconfitto la leucemia!!! YEEEEEE ora sono di nuovo insieme *.* che bello!! perfetta testimonianza che l'amicizia non finisce com i chilometri di distanza ma può diventare ancora più forte. speriamo che sia lo stesso anche per l'amicizia/amore con Filippo, incrociamo le dita.
Ma tanto ho fiducia in te, non puoi lasciarli così U_U nonono sicuramente dovrai far succedere qualcosa di bello ;)
avrei anche voluto vedere l'incontro col padre, vedere come le cose fossero cambiate, ma se saranno solo Filippo e Alice i protagonisti, dovrò immaginarlo io :)
ah prima che mi dimentichi...perchè Alice tornerà di nuovo lì a Giugno???
Aspetto con ansia il prossimo *-* un bacione

07/10/11, ore 14:27

Ho riso ed ho pianto! Capitolo davvero bello.
Sono contenta che Alice sia tornata a casa.
Sono contenta che Serena sia guarita e che Stefano abbia trovato
un'altra donna che lo faccia star bene!
Scusa se la recensione sarà breve, forse come nessuna delle
precedenti, ma non ho molto tempo!
Bravissima, come sempre e grazie per le mille emozioni.
Ora aspetto l'ultimo capitolo, sperando che Filippo non abbia trovato
una nuova "Alice", anche perchè ne esiste solo una!
A presto,
Gaia =)

07/10/11, ore 10:15

bellissimo capitolo compliomenti...attendo con ansia l'ultimo capitolo per vedere la reazione di filippo appena vedrà alice...complimenti continua così

07/10/11, ore 00:14

Ma salve!
Come sono contenta di sapere che Serena ha vinto la malattia e che Alice le è stata vicina anche con la lontananza e che finalmente sta riprendendo il rapporto con il papà e che sente di avere una famiglia! :) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se sarà l'ultimo e questo mi rattrista un po' D: Comunque complimenti, complimenti e complimenti! :D

Serena :)
(Recensione modificata il 07/10/2011 - 12:08 pm)

06/10/11, ore 22:52

Giulyyyyyyyy!!!
E' bellissimo questo capitolo,soprattutto la parte finale...lì mi sono quasi commossa!
Serena ha vinto e io non potrei essere più felice;le due amiche si sono ritrovate,e mi piace pensare che la lontananza di Alice sia stata una spinta per Serena ad andare avanti e a non lasciarsi vincere dalla malattia per poter rivedere la sua amica.
Adesso sono curiosa di sapere come la prenderà Filippo...
Che tenero Gianni,mi ha fatto quasi pena poveretto :(
A presto carissima,un bacio Paola ;)

06/10/11, ore 22:39

cara che capitolo meraviglioso. serena sta bene. ne sono felicissima. il loro incontro come al solito mi hai fatto piangere.
poi alla fine. quando parlavi di filippo il mio cuore tremava. vengono i brividi leggendo le tue storie... ora non vedo l'ora di leggere l'altra parte. sono curiosissima. giulia se ho pianto in questo. figurati nell'altro. ahhahaha
bravissima cara la mia scrittrice preferita.
al prossimo.
Clara

06/10/11, ore 22:35

sisisisis molto felice per questa scelta di allungare un po' la storia...mi mancheranno sai Filippo e Alice...più Filippo però xD
Serena ha una grande forza e a modo mio la stimo(oddio sto impazzendo o.0)non è da tutti superare un momento del genere in quel modo. Dimmi che Filippo non l'ha dimenticata!! DIMMELO!!!
Gianni aveva una specie di cotta per Alice?? Sa la svampita xD
non ho molto altro da dire ci sentiamo al prossimo capitoloooooooo

28/09/11, ore 21:00

Carissima ! ti sono mancata ? diciamo che ultimamente il computer e io eravamo in conflitto , io volevo che funzionasse lui invece affermava di meritarsi una vacanza ( peccato che è andato in coma ) ad ogni modo abbiamo fatto pace e lui è tornato in vita ( continua a dirmi che Santo Domingo era fantastico ) Passando alle cose da grandi : ma che mi stai combinando ? cioè cosa stai facendo combinare fra qui due ? Filippo , quel poveraccio che quando Alice li è saltata adosso in macchina offrendosi nei modi più espliciti , l'ha riffiutata e adesso che finalmente è riuscito a rirarle giu le mutande e a spalancare anche le taparelle del suo cuore , quella t.... brava ragazza che fa ? VA VIA / SCAPPA / EVADE / SE LA DA ALLE GAMBE / FUGGE / CORRE / SE NE VA... spero vivamente che il suo periodo di riflessione dure poco e che quella testa bacata chiuda gli spifferi del suo cranio e torni dal suo principino nelle vesti di un giullare. Comunque e sempre bello leggerti e adesso ho notato la tua nuova storia , ci vediamo là ;) continua così che sei bravissima , ciao e bacione !

27/09/11, ore 17:47

ciao..
I tuoi capitoli diventano sempre più belli!!
per essere sincera non so come fai..mi stupisci sempre!!
a dire il vero mi dispiace che questo sarà il penultimo capitolo,perchè ho trovato molto interessante e molto bella la tua storia..
Sono molto curiosa di leggere come finirà la storia fra Filippo e Alice!!
Spero che pubblicherai presto..
Aspetto..
Smile 98

P.S=continua così..e grazie per aver citato Ferrara!!

26/09/11, ore 22:21

Ciao Giulia!!
Non ci posso credere che il prossimo sia l'ultimo capitolo di questa storia così stupenda, anche perchè, solo all'idea che ci avviciniamo alla fine, Alice e Filippo mi mancano tantissimo già da ora. Ogni volta che sentirò la loro mancanza, rileggerò la tua storia per ritrovarli e per riemozionarmi ancora con loro, proprio come faccio con Giorgia e Alessandro.
E' stato particolarmente dolce il papà di Alice quando l'ha accompagnata alla stazione, nonostante il dolore e il forte senso di abbandono che stava provando.
Adoro Serena, perchè, nonostante lei abbia bisogno di avere accanto la sua migliore amica, le dice di partire alla ricerca di quella tranquillità che le manca.
Non era affatto un addio, ma un arrivederci, perchè Alice tornerà e Serena starà lì ad aspettarla.
Filippo è ancora arrabbiato con Alice per la sua fuga, eppure lei non è felice, perchè, nonostante la distanza, non riesce a non pensarlo e a non amarlo.
Ho apprezzato particolarmente i flashback: adoro leggerli!!
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo: ti aspetto!!!
Un bacione e a presto!!

26/09/11, ore 00:33

Ho letto la storia di Alice e Filippo in pochissimo tempo e giuro che negli ultimi due capitoli ho pianto. Hai presente quelle lacrime che non ti accorgi nemmeno di star versando? Quelle che non riescono nemmeno a toccare le guance perchè cadono giù in picchiata e dove finiscono solo loro lo sanno? Quella è stata la mia reazione ai tuoi capitoli. Raramente mi emoziono così tanto quando leggo qualcosa, ma tu cara mia, mi hai fatto piangere come una bambina. Ti faccio i miei più sinceri complimenti, scrivi in modo sublime a mio parere. Sei riuscita a parlare di argomenti importanti con un tatto che non tutti hanno e secondo me è una bella dote. Va bene, non so che altro dire, ma ci tenevo a lasciare un commento quindi beh eccolo qui! Continua a scrivere in questo splendido modo e se posso permettermi ti mando un abbraccio e ti rifaccio i miei complimenti! :D

Serena

25/09/11, ore 17:07

questo capitolo l'ho letto ieri sera ma ero stanca per riuscire anche a commentare.
Che strano leggere di Alice senza Filippo, ma con i tuoi flashback è stato come se anche lui fosse sempre lì con lei.
chissà cosa ci riserverai nel capitolo di chiusa ^_^

25/09/11, ore 16:10

Bene, sto piangendo... piango perchè nonostante tutto Serena incita Alice a partire per ricercare la serenità che lei mertia anche se è malata e vorrebbe averla vicino, anche se le mancherà da morire... piango perchè il padre nonostante tutto il dolore, non esita un solo attimo ad accompagnarla, ad esserle vicino e a farle sentire che nonostante tutto, lui ssarà dalla sua parte, lui sarà con lei, SEMPRRE... piango perchè nella nuova città Alice non è affatto più felice e serena, anzi... piango perchè era il compleanno di Filippo e speravo con tutto il cuore che lei tornasse da lui... e infine piango perchè il prossimo sarà l'ultimo capitolo e nonostante io muoia dalla voglia di sapere come andrà a finire, se Alice tornerà, se Filippo la perdonerà subito o la tratterà male, se Serena ce la farà, se avranno anche loro un lieto fine, non voglio assolutamente che questa storia finisca!!
Beh, dopo tutto questo la domanda viene spontanea... perchè negli ultimi capitoli devo sempre piangere?!?! beh, la colpa (o merito) è tua, tu che riesci a farmi capire tutti i loro problemi, tu che mi catapulti nella storia facendomi provare i loro sentimenti...