Il garage.

24/09/11, ore 20:20

Oh no.
Oh no!
OH NOOOOO!!!
Giulia, come puoi farmi questo?
Il penultimo capitolo?? Ma io vengo lì e ti strappo il cuore a morsi, poi me lo porto a casa e lo metto in una scatola di vetro! >.<
A parte questo ... il capitolo è bellissimo, tu scrivi in modo sublime e non finirò mai di dirlo! Questa storia, se non l'avessi messa su EFP, l'avrei vista benissimo come un libro scrittto nella maniera di 'Cranck - storia di una dipendenza'
L'hai letto? Te lo consiglio.
Mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, il padre di alice è grandioso, quasi quasi me lo sposo, nonostante sia un po' vecchio ... ma dai, tanto mi piacciono i ragazzi più grandi! xD
ora mi tocca lasciarti mia cara Giulina, e leggi il libro che ti ho detto sopra se lo trovi, è meraviglioso, me l'ha prestato una mia amica un po' di tempo fa e ci sono rimasta di merda "Stupendo!"
Bacii

Elisa ;*

23/09/11, ore 15:22

Bello,Bello,Bello..
Non è possibile che il prossimo è l'ultimo capitolo..
MI piace troppo questa storia..
Anche Alice,Serena e Filippo mi piacciono tanto,tanto e tanto..
Sei bravissima..
Complimenti..
:D Aggiorna presto..e spero che fari anche il segual.. Perchè non si può lasciare una storia così bella..
PEnsaci.. Mi raccomando..
Baci baci..
SmileYou,,

23/09/11, ore 15:07

sinceramente trovo molto immatura...tutti abbiamo voglia di scappare, ma se ci sono persone che hanno bisogno di noi, non si va via! sopratutto se un'amica non sta bene... e ti parla una che di viaggi ne fa... però vabbè speriamo metta la testa a posto!

22/09/11, ore 22:39

Giuly ma come l'ultimo capitolo??? mi ero affezionata ad Alice e Lip :'(
Comunque,non so bene a questo punto come si svolgeranno le cose,ma una cosa è certa: Alice amam profondamente Filippo,e spero che al suo rientro lui la perdoni e comprenda il suo comportamento...
Serena è una ragazza coraggiosissima: ha lasciato andare la sua amica proprio nel momento in cui ne aveva più bisogno,capendo che Alice aveva la necessità di allontanarsi da lì per poter ricominciare a vivere serenamente.
Chissà cosa porterà tutto ciò...per i flashback tranquilla io li adoro *_*
un bacio e al prossimo capitolo,l'ultimo sigh :(

22/09/11, ore 19:38

tesoro finalmente hai aggiornato... come sempre hai dubbi e perplessità inutili... il capitolo è bellissimo. e visto che ti diverte così tanti saperlo. si ho pianto. e che devo farci piango sempre... è vero che è emozionante. l'addio a serena mi ha coinvolta moltissimo. e poi la frase di chiusura è stato il diluvio universale.
cara sei sempre più brava. com'è hche dubiti?
ora c'è l'ultimo capitolo. no. non deve finire. alice torna, questo per forza. anche perchè sennò sai che ti faccio una visitina lì a livorno.
adesso aspetto con sempre più ansia e stavolta malinconica. visto che è la fine.
cara ti faccio di nuovo i miei complimenti.
ti adoro lo sai no?
il solito abbraccio stritolatore,
la tua psicologa e amica
Clara

22/09/11, ore 18:28

Giulia, posso assicurarti che quello che hai scritto è semplicemente incredibile.
L'ho letto piangendo, con mamma e mia sorella che mi guardavano stranite.
Mi dispiace da morire che questo sia il penultimo capitolo e ti confido una cosa:
mai come ora spero che tu posta il prossimo capitolo il più tardi possibile!
Ho imparato a conoscere e ad amare Alice, Filippo e tutti gli altri personaggi che hanno reso questa storia semplicemente unica.
Ammetto che i flashback piacciono molto anche a me!
E' stato doloroso leggere dell'addio a Serena, anche se non è un vero addio perchè Alice
tornerà. Tornerà, vero? E lei ci sarà. Serena sarà lì, vero?
E ci sarà anche Filippo. Perchè per quanto possa essere arrabbiato, la ama. Lo so!
Non so più che dire. Dio, quanto mi mancherà questa storia! Mi consolo pensando che c'è
ancora un altro capitolo da leggere.
E poi ci saranno altre storia, giusto? Speri di si, davvero! Non posso fare a meno di
leggere quello che scrivi.
"Cenerentola e il Marchese" e "Il garage" sono due storie maravigliose. Grazie per averle scritte! E grazie per quello che scriverai in futuro.
Brava Giulia. Brava, perchè riesci ad emozionare, a far sognare.
Ora basta. Devo conservarmi gli altri complimenti per l'ultimo capitolo! Scriverò una
recensione lunga un capitolo della storia, ne sono certa!
BRAVA.
A presto, più o meno.
Gaia :)

PS: Non ho avuto tempo per recensire il capitolo precedente. Voglio dirti che mi è
piaciuto molto. La lettera è bellissima!

22/09/11, ore 15:58

bellissimo capitolo come sempre molto bello e triste...non vedo l'ora di leggere il finale per vedere cosa farà alice quindi attendo con ansia il prossimo capitolo...complimenti continua così mi raccomando

20/09/11, ore 21:27

Giulia cara ...
Ti ricordi quei giorni in cui recensivo appena visto il capitolo? Credo siano passati ormai, sono troppo accupata a ricordare le nostre giornate sul letto, Giul.
Ti ricordi le imprecazioni, le cazzate sparate davanti ai tuoi capitoli in preda al delirio? ... oh, quelle ci saranno sempre, e non piangere per questo, ti prego.
Ti ricordi le mie giornate passate ad amare un silenzio te e Lip, in uno stupendo rapporto a tre che ricorderò per sempre?
Ti ricordin quando sognavo insieme a te la loro prima volta? E, oh cara Giulia, è esattamente come sognavo.
Ed il senso di vuoto leggendo la sua lettera, ah Giul, indimenticabili, mi sembra di sprofondare nei loro stessi sentimenti.
Non ho mai scritto una lettera\recensione, ma trovo sia abbastanza emozionante e divertente.
I miei capelli bagnati, insaponati e sparati in aria perché sono corsa fuori dalla doccia quando mi sono accorta di non aver ancora rensito il tuo capitolo, e mia sorella, che mi guarda critica, ed il mio cipiglio alzato in modo irritante, che pensa a quanto è odiosa la sua mania di perfezione, così diversa dal mio bisogno cronico di disordine, pazzia e novità. Che meraviglia Giulina, che meraviglia!
Viviamo tutti noi in un romanzo, un romanzo chiamato vita, oh  Giul, se solo le patate potessero parlare, quante storie avrebbero da raccontare! Se le carote potessero ballare, quanti passi saprebbero fare! E se io riuscissi finalmente a lavarmi per bene i capelli, sai quanto sarebbero più belli!
Quanti misteri compongono questo romanzo, questa vita, che non è altra faccenda mondiale ... nonostante io non sappia affatto cosa stia dicendo.
OH, MONDO CRUDELE!
Bacii

Elisa;*

(Recensione modificata il 20/09/2011 - 09:28 pm)

14/09/11, ore 11:56

Speri che non stiamo piangendo, ma ç_ç
E' inevitabile, io ho avuto la pelle d'oca già dalle prime parole.
Non biasimo Alice per la sua scelta, avrà sicuramente avuto i suoi buoni motivi.
Hai detto bene, dopo tutto il dolore che ha passato nella sua vita, beh, non ce l'ha fatta a sopportare anche questo ennesimo dispiacere.
Ha fatto bene, può pensare.
La rabbia di Filippo è comprensibile, ma allo stesso tempo orgogliosa e irrazionale, perchè nel profondo del suo cuore sa che Alice ha fatto la scelta giusta, per sè stessa.
Ma non sopporta l'idea di non poterla vedere per così tanto tempo, e riesce a prendersela solo con lei.
La scena in cui lei continua a ripetere "sono qui..sono qui.."E' impregnata di una dolcezza disarmante.
Finalmente hanno fatto l'amore, ma purtroppo come segno d'addio.
Non c'è stata la pura felicità, incondizionata.
E forse è stato meglio così, perchè è più reale.
Hanno capito di amarsi davvero, ma allo stesso tempo si sono persi.
Bellissimo capitolo, come sempre.
Sono sicura che nel prossimo ci spiegherai le ragioni del suo gesto.
Un bacione
Ro'

14/09/11, ore 03:55

io lo sapevo che dovevo stare lontana da questo capitolo, tutta colpa di questa notte insonne, ma ti pare, che ora me tocca pure piangere per sta cosa? ma come fai, ho tenuto duro, ripetendomi tra me stessa "non succederà, non può farlo, non succederà" ma quando ho letto la frase che hai dedicato a Serena, non ce l'ho più fatta.
Le barriere sono crollate e il fiume ha inondato le valli.
Ti odio, molto probabilmente, perchè hai reso tutto così tremendamente reale, che il magone che provo in gola in questo momento è reale.
Lo sapevo, sì lo sapevo dovevo stare lontana da questo capitolo.
Prendere una pausa dal mondo. A tutti è successo e non biasimo Alice di aver ceduto al desiderio di farlo. Non condivido di certo perchè scappare non è mai la soluzione più facile per crescere.
Tranquilla non la condanno, perchè ripeto, a tutti capita di volersi allontanare dal mondo e ricostruirsi una vita, peccato che il dolore ti segue qualsiasi cosa tu faccia non puoi dimenticare se non affronti le cose.
Dirti brava, questa volta mi sembra così riduttivo che evito, perchè nonostante che odio questo capitolo dal profondo del mio, non posso impedirmi di amarlo.
E' vero, profondo e toccante.
Come ci riesci devo ancora capirlo.
Una piccola richiesta: te prego basta colpi al cuore almeno per il momento è troppo fragile e la prossima volta potresti scatenare un tsunami ^_^

12/09/11, ore 21:51

mamma mia che bello ma moooooooooooooooltooooooooo triste mi dispiace per filippo che il giorno dopo si è svegliato da solo ma io alice la posso capire e anche se mi dispiace per filippo sono contenta che sia andata così mi raccomando continua presto

12/09/11, ore 15:41

O_______________O ti va bene per sintetizzare ciò che mi ha provocato questo capitolo?
A parte gli scherzi non mi aspettavo proprio che Alice reagisse così;non sono qui per giudicare perchè non potrei mai farlo,visto che fortunatamente non ho mai dovuto affrontare nulla di simile...
Filippo non l'ha presa per niente bene però,e ho paura che cambierà atteggiamento...
Sono curiosa di conoscere meglio le motivazioni di Alice e come riuscirà a stare lo stesso accanto a Serena,per cui per 'giudicare' aspetto il prossimo capitolo.
Bravissima per come hai descritto la loro prima volta: rendendo tutto poetico e chiaro pur accennandolo solamente :) alla prossima,un abbraccio Paola

12/09/11, ore 15:02

Ho iniziato a leggere questa storia un pò di tempo fa, è tra le mie preferite da mezzo secolo
e anche se non sono solita recensire (perdono!) questa storia merita tantissimo.
Ho cominciato a piangere quando lei ha mentito e mi son fatta poi
tutta una tirata a forza di lucciconi e sospiri spezzati.
Come mi abbia preso questa storia non lo so descrivere, so solo che mi fa provare delle emozioni fortissime.
Complimenti sei bravissima e scrivi benissimo, davvero non ho parole.
P.S. Alice torna da Lip!

12/09/11, ore 14:35

Ciao Giulia...
io sono nuova del sito e il tuo racconto è stato il primo che ho letto e mi è piaciuto molto e sono tanto curiosa di leggere il capitolo seguente,che di sicuro sarà ricco di emozioni come i precedenti.
Sei molto brava a scrivere,continua così che hai trovato una nuova lettrice...

Smile 98

12/09/11, ore 13:49

ma tu vuoi seriamente uccidermi!!! stavo per piangere mentre leggevo , deduco quindi che hai fatto davvero un bel lavoro con questo capitolo.
non me la sento di giudicare alice se è questo che ti preoccupa perché non so come avrei reagito al posto suo...ci vuole un grande coraggio a scappare via, forse più che per rimanere.
speravo che il momento in cui finalmente Filippo e Alice avessero fatto l'amore sarebbe stato più allegro non un addio di cui entrambi erano consapevoli. ma è stata una bella scena, non volgare ed assolutamente perfetta per loro due =).
La lettera è stata la parte più bella del capitolo, la più triste paradossalmente, visto che stiamo parlando di fatti inventati, la più vera e la parentesi del cactus è stata molto carina.
è la prima volta che definisci Filippo "innamorato" anche se si era intuito vista tutta la sua disperazione.
Solo una domanda: dove andrà Alice?? In un anno possono cambiare tante cose.
Alice crede che Serena non ce la farà vero? Almeno questo ho capito leggendo, ti prego non ucciderla!! ti pregooooooooo!!!!!
ora per alleggerire la tensione: "Le mani di Alice, che arrivano dove nessuna è mai stata, dove solo la sua, di mano, ha potuto darsi piacere" Filippo era vergine?? non me lo sarei mai aspettato...
beh credo di aver battuto tutti i miei record sia nella lunghezza della recensione che nella puntualità, credo di meritarmi un applausi *compaiono guanti bianchi che battono ripetutamente le mani* u.u
beh si potrebbe dire che l'applauso lo meriti anche tu per questo capitolo che per ora è il migliore in assoluto, almeno per me *i guanti bianchi ritornano e battono ancora le mani con tanto di striscioni e grida da stadio...non è molto signorile per dei guanti bianchi*
aaaaaaaaah dimenticavo complimenti doppiamente per la scelta musicale. Sia il titolo del capitolo che la canzone di sottofondo sono due splendidi pezzi.
ora la smetto seriamente che mia sorella mi guarda storto per come sto battendo i tasti senza guardare la tastiera, dice che sembro un automa e la cosa la inquieta molto xD. Ciaooooo alla prossima!!! =)