Recensioni per
Il garage.
di giulina

Questa storia ha ottenuto 228 recensioni.
Positive : 225
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
12/09/11, ore 12:04

tesoroooo finalmente recensisco ahahhaha non è da me recensire dopo un pò ma ieri sera ero in uno stato pietoso....ç_________ç  come ti ho detto ieri non sarei riuscita a scrivere una parola..sarebbe stata la prima recensione silenziosa...
allora pasiamo al capitolo....
andiamo per ordine....alice che da la notizia a filippo e poveri io già lì piangevo....
e poi lo sfogo con suo padre....*__* che brividi....
la loro prima volta....te l'ho detto anche ieri....sei stata meravigliosa hai descritto tutto con una dolcezza unica....è vero questo è stato il modo megliore....era un momento particolare....ed è stato suggestivo e emozionante....inutile dirti in che stato l'ho letto...*__*
e poi la lettera....oh mio dio....se ci penso.....
non riesco assolutamente a condannare alice...ok è una scelta importantissima e difficile....però restare lo sarebbe di più-....anche io mi sa che avrei fatto la sua stessa scelta....si non ne vado fiera, ma non riuscirei a sopportare di vedere la mia amica spegnersi e non poter far niente... giulia hai parlato di un argomento importante...e l'hai fatto con delicatezza ma allo stesso tempo ci hai trasmesso tutte le emozioni necessarie....io e credo di parlare a nome di tutte mi sono sentita come se stesse succedendo a  me...come se fossi alice....e non è facile giulia....non è semplice far immedesimare i lettori...anzi è praticamente impossibile..solo chi sa scrivere davvero ne è capace....ma tu ci sei riuscita....chissà perchè?.....ma come sempre tu hai dubbi...riguardo tutto.....il che è assurdo....qui giulia non puoi dirmi che non lo vedo.....qui io lo leggo....vedo la tua bravura....e ti dico SINCERAMENTE che non hai motivo di dubitare di te....sei bravissima....riesci ad emozionarci a farci sorridere e a farci piangere....*__*
tornando al capitolo...la lettera mi ha sconvolta...soprattutto perchè nonostante l'avesse scritta prima sapeva che era successo...e gli diceva non arrabbiarsi e di immaginarla lì con lui.....
ok siccome sto ricominciando a piangere meglio chiudere....
non vedo l'ora di sapere che succedere...spero  solo che la fine non sia il prossimo capitolo.....
un bacio e anche a te un abbraccio stritolatore....
Clara
ps. scusa il ritardo e scusa ci saranno sicuramente tanti errori...

Recensore Junior
11/09/11, ore 23:23

Ciao Giulia, beh devo dirti che speri male, sto piangendo da quando ho cominciato a leggere questo capitolo o anche solo se ripenso a quello precedente ho un groppo in gola.
Prima di parlare del capitolo devo farti i complimenti, scrivi davvero molto bene e poi soprattutto in questi ultimi capitoli, sei riuscita a trasmettermi tutto il dolore dei due protagonisti, tutta la loro sofferenza.
Non voglio condannare Alice, anche perchè dopo tutto ciò che ha passato ci mancava soltanto questa, solo che io probabilmente non avrei fatto la stessa cosa, cioè in questo momento la sua migliore amica ha bisogno di lei, del suo sostegno, di qualcosa per cui combattere e anche se lei le sarà vicino, probabilmente Serena si sentirà lo stesso abbandonata e poi, non per portare sfortuna, assolutamente, ma mentre lei non ci sarà, la malattia potrebbe peggiorare e magari Serena potrebbe andarsene T__T a quel punto le rimarrebbero solo i sensi di colpa.
Per non parlare poi di Filippo, lui poverino abbandonato dopo aver fatto l'amore, dopo che avevano aspettato questo momento da una vita, per lui credo sarà molto difficile perdonarle la sua "fuga" momentanea, probabilmente si sentirà ferito, tradito dalla persona che ama.
Bene...ora cerco di smetterla di piangere xD
Aspetto il prossimo capitolo con ansia, così che si potrà capire meglio la decisione di alice.
Un bacione
Giustina

Recensore Veterano
11/09/11, ore 23:14

Ciao Giulia!!
Il capitolo è meraviglioso e l'ho trovato particolarmente intenso, perchè sembra avere una luce tutta sua per l'emozioni e per il dolore che hai descritto perfettamente.
Credimi se ti dico che questo capitolo mi ha toccato il cuore e non c'è stato un solo momento in cui non mi è venuto da piangere.
Il momento che hanno vissuto insieme è stato bellissimo, un momento che, per quanto possano stare lontani, rimarrà sempre e solo di Alice e di Filippo. Penso di riuscire a comprendere il dolore che ha portato Alice ad andarsene, eppure, come lei stessa ha detto, è solo un arrivederci, perchè lei ritornerà da questa sua pausa e noi la aspetteremo. Filippo, in cuor suo, comprende Alice quando legge la sua lettera, ma si sente lasciato solo da lei ed è convinto che lei abbia abbandonato Serena, anche se, secondo me, ci sono vari modi di stare accanto alle persone che amiamo e sono sicura che lei non scomparirà del tutto. Un bacione e a presto!!

Recensore Veterano
11/09/11, ore 22:01

Occhi lucidi del cazzo. Non riesco nemmeno a scrivere perchè ho la vista appannata.
E questo vuol dire che ti sto scrivendo subito dopo aver letto.
Posso mandarti a quel paese? Sì, ti mando a quel paese, perchè mi stai facendo piangere. Mi sto odiando.
Mi hai sorpresa, non mi aspettavo una scelta così... così impulsiva. Non mi aspettavo tutte queste lacrime (mie, di Alice, di Filippo...)
Hanno fatto l'amore, ma è stato triste. Mi si è stretto lo stomaco, leggendo.
Io non condanno Alice, ma ora sono dalla parte di Filippo (così come lo sono sempre stata, dopotutto), e farà bene a tornare in fretta e sistemare le cose, perchè non voglio piangere ancora.

Ora ti lascio, perchè non so cos'altro dirti. Perchè non c'è altro da dire. Perchè... perchè ti ho scritto ciò che sto provando, con un fazzolettino alla mano. E perchè... Perchè credo che le poche parole qui sopra, valgano di più di una recensione lunga e ripetitiva.

Ti mando un bacio salato, e un abbraccio,
T.H.

Recensore Veterano
11/09/11, ore 21:59

Ciao Giulia, perdonami se da tempo non recensisco più la tua storia, ma sappi che ti seguo sempre..
Io ecco ci sono rimasta male per questo "arrivederci" di Alice, per il semplice fatto che non condivido pienamente la sua scelta, se dovesse succedere una cosa del genere ad una mia amica, beh, io credo che rimarrei con lei fino alla fine, non riuscirei a vederla stare male e probabilmente starei male anche io, ma starei con lei sempre, fino in fondo. Io non sò cosa dirti, spero di riuscire a giustificare quanto scelto nel prossimo capitolo, anche perchè l'abbandono di Alice dopo la prima volta con Filippo mi rattrista, insomma non è stato per niente bello, e le lacrime di Filippo alla fine mi hanno fatta soffrire come lui.
Ad ogni modo il capitolo è meraviglioso, e questa mie perplessità sono espresse solo per il comportamento di Alice che non condivido appieno, anche se l'adoro lo stesso.
Sono felicissima però che Filippo abbia smesso di fumare, sperando che sia in modo definitivo.
Un abbraccio e a presto!

Recensore Master
10/09/11, ore 12:27
Cap. 18:

e per la prima volta per questa storia, sono senza parole, questa recensione non ti dirà niente, ma credimi, è solo colpa tua, ero così felice con quel divano rosso e poi tu "boom!" hai stravolto tutto.
Che botta ragazzi, come svegliarsi da un bel sogno e ritrovarsi nella crudele realtà.
Serena mi piace come personaggio, positivo che non si arrende, e tu non la fare arrendere mi raccomando.
Alice ce la può fare, ne sono convinta, troverà anche lei la forza per affrontare tutto questo.
Mi dispiace, questo è il massimo che sono riuscita a fare sta volta, non è molto lo so, anzi quasi niente di concreto, ma volevo lasciare lo stesso un segno del mio passaggio

Nuovo recensore
09/09/11, ore 11:50
Cap. 18:

ehm..Oddio non riesco a vedere lo schermo tanto che ho gli occhi lucidi!Mi sa che è la prima volta che faccio una recensipne alla tua storia,fin ora sono stata e mi dispiace solo una lettrice,assidua,ma silenziosa!Ma questa volta era d'obbligo una recensione,anche 100.Questo capitolo è fantastico,davvero.Trasmette tante di quelle emozioni.Mi ha fatto sorridere la scena del divano e quasi piangevo davanti al pc quando leggevo l'ultima parte!Sei una scrittrica bravissima!
Baci,Monica.

Recensore Junior
09/09/11, ore 11:38
Cap. 18:

Ho i brividi ovunque.
Mi sono immedesimata in Alice, e Dio mio, se succedesse una cosa simile alla mia migliore amica, morirei.
E' impensabile.
Sono davvero colpita, ancora una volta, della tua capacità di gestire la scrittura di una situazione del genere.
Non vedo l'ora di leggere il resto:)
Un bacione
Ro'

Recensore Veterano
08/09/11, ore 16:33
Cap. 18:

La mia Sere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :(((( 
Oddio, vorrei stare qui a fare monologhi su monologhi per anni e anni ma, sfortunatamente per me, devo scappare! 
Il capitolo è bellissimo! 
Bacii

Elisa ;*

Nuovo recensore
08/09/11, ore 15:15
Cap. 18:

Mi piace moltissimo questa storia..Voglio che aggiorni il prima possibile..
P.s Scirvi benissimo e riesci a trasmettere tutti i sentimenti di Alice,Filippo e Serena..

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,quindi aggiorna velocemente..xD
Baci baci SmileYou

Recensore Veterano
08/09/11, ore 13:28
Cap. 18:

bellissimo capitolo ma anche divertente complimenti sopratutto la prima parte la seconda è un po più triste mi disp per l'amica di alice comunque complimenti continua così attendo con ansia i prossimi capitoli

Recensore Veterano
07/09/11, ore 23:31
Cap. 18:

Ciao Giulia!!
Credimi se ti dico che il capitolo è davvero stupendo: quando Serena ha detto ad Alice di essere malata, quel nodo alla gola di cui tu parlavi è venuto anche a me e ho letto da quel momento con il fiato sospeso, con la speranza che Alice non lasci sola Serena in questo momento così difficile per lei.
Un pensiero di Alice mi ha colpito particolarmente, quando dice che Serena trasformerà quello che è sicuramente l'inferno in un paradiso travestito e, quando l'ho letta, mi sono emozionata ancora di più. Spero davvero con tutto il cuore che Serena ce la farà e che Alice riesca a trovare quel coraggio che lei è convinta di non avere. La prima parte fa sorridere, soprattutto quando entrambi prendono i pidocchi e quando Alice capisce che Filippo le sta mentendo, perché ripete troppe volte il nome Marco. Mi è piaciuto molto quando hai parlato delle scelte, soprattutto quando le hai paragonate al regalo dell'uovo di Pasqua e non credo che ci sia davvero un paragone migliore.
Ci tengo a ringraziarti per questo capitolo bellissimo, perchè, per quanto tu non ne possa essere convinta, io lo trovo davvero il massimo. Il mio nome su facebook è Eveline e sono iscritta anche al tuo bellissimo gruppo, così possiamo parlare un pò.
Spero di trovare al più presto un tuo aggiornamento.
Un bacione e grazie mille!!

Recensore Junior
07/09/11, ore 22:01
Cap. 18:

Una storia può regalarti mille emozioni. Può farti ridere, piangere, crescere, dimenticare, sognare, credere! Una storia può insegnare tanto. Una storia dà e rivece, tanto! :)
Questo capitolo mi ha insegnato, come già sospettavo, che molto spesso la scelta giusta non esiste. Non è tutto bianco o nero; nel centro ci sono mille sfumature di grigio...
Stasera, leggendolo ho pianto! Questo non è un semplice capitolo: questo è IL capitolo!
Credo di aver capito qual'è la scelta di Alice e ho sofferto insieme a lei, credimi!
Ora più che mai avrà bisogno di Filippo, e lui ci sarà come ci è sempre stato!
Brava Giulia. Voglio dirti una cosa che forse non ti ho detto ancora: NON SMETTERE MAI DI SCRIVERE. SCRIVENDO EMOZIONI!
Credo non ci siano bisogno di altre parole. Il capitolo parla da sè!
Grazie e a presto
Gaia :)

Recensore Master
07/09/11, ore 20:10
Cap. 18:

Mi sa che ho sbagliato a leggere questo capitolo prima di uscire e già truccata: adesso mi devo rifare il trucco... E' stato bruttissimo leggere della confessione di Serena,e non perchè sia scritto male,ma perchè purtroppo sono cose che accadono e pensare che una ragazza così 'piccola' sia colpita da una malattia tanto brutta,perchè ho studiato un pò cosa fa la leucemia linfatica, è terribile. E poi indirettamente ho vissuto questa situazione perchè è capitato al fratellino di una mia amica...fortunatamente adesso sta bene!
Spero che anche Serena guarisca,si è mostrata una ragazza coraggiosa e Alice non deve abbandonarla ora,deve essere forte pure lei per la sua amica!
Sulla prima parte non ho molto da dire,se non che adoro i loro battibecchi e ho riso per mezz'ora quando tutti e due si sono presi i pidocchi.
Alla prossima Giulia,un bacio Paola

Recensore Master
07/09/11, ore 19:00
Cap. 18:

ehi eccomi qui...inutile dirti i che stato mi trovo....il nodo alla gola è venuto anche a me....e come al solito non capisco come tu ossa avere dubbi....
io ti picchierei certi minuti per le scicchezze che dici...è perfetto lo sapevo....no ma dico tu leggi quello che scrivi...è sconvolgente...intanto all'inizio sono morta dalle risate...tu sei un enio...sti due scemi si sono presi i pidocchi...le che prima ha fatto un casino per il divano e poi si è seduta con lip....e poi la fine...cioè la frase:

Non capisce l'inferno che l'aspetta? Probabilmente si, ma lo trasformerà soltanto in un paradiso travestito.

ma tu ti rendi conto...tu sei fantastica...un Scrittrice con la S maiuscola....
e poi tutto il capitolo è perfetto... la fine...lo sapevo che era serena...povera....
che all'inizio quando le chiedeva di filippo rivedevo me che ti chiedo di "romeo"....quando le dice del matrimonio e dell'amore <3
e poi alla fine è da brivido la forza d'animo di serena....
la fine invece mi lascia in bilico...che devo aspettarmi...?

cmq complimenti cara....
sei stata splendida...
al prossimo capitolo.
Clara