Il garage.
di giulina

31/05/11, ore 19:59

Buona sera. Complimenti ancora per la trama. Sono sicura che
supererà anche il "turno" successivo. Sei troppo brava...
Ho aspettato con impazienza questo capitolo, ed ora eccolo
finalmente.
Che dire?? Prima cosa... BRAVISSIMA. Ma davvero, sai??
Ora ho capito perchè la "storia" di Filippo e Alice è, diciamo,
difficile: venerdì 17! :)
Effettivamente è un pò corto, ma sono sicura che riuscirai a
farti perdonare con il prossimo, giusto??
Sono rimasta sconvolta dalla reazione di lui, quando Alice gli
ha detto che sarebbe andata dalla madre.
Credo che abbia reagito in questo modo perchè si stà accorgendo
che a lei ci tiene veramente e non vuole perderla!
Dimmi che ho capito qualcosa... Haha
Comunque BRAVO FILIPPO...
Mi dispiace molto per Alice, però. Ora è sola, non c'è Filippo
e penso che le cose non saranno facili senza di lui!
Ma andrà davvero dalla madre?? Io spero di NO.
Devo stare con Filippo... :)
Io sono fiduciosa e spero che tutto si risolva il più presto
possibile :)
Ancora BRAVISSIMA... aspetto il prossimo capitolo...
Un bacione, Gaia :)

31/05/11, ore 19:19

Sola di nuovo e questa volta, con nessuno che asciugherà le sue lacrime.

E a me chi le asciuga??? Perché, devi sapere, che piango a dirotto come una bambina a cui hanno rubato le bambole.
Capitolo davvero... sinceramente non so che dire.
Oh Dio, io che sono rimasta senza parole, fra poco viene l'apocalisse! Tutti al riparo!
Sinceramente... non c'è altra parola se non "Meraviglioso" per descrivere le tue storie, anzi capolavori. Ogni volta che leggo un nuovo capitolo mi brillano gli occhi.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo!
Bacii
ELISA

31/05/11, ore 18:52

ma che bello complimenti prima di tutto per il successo del concorso, potrò dire di conoscere una delle scrittrici ^^

il capitolo è corto è un po' confuso ma mi è piaciuto un sacco e conosco benissimi i sintomi di Filippo... ma non ti svelo niente, altrimenti potrei spoilerare. Tenerone!

Buon fine scuola!!

31/05/11, ore 18:28

Non ce l'ho fatta ad aspettare per leggere! :3
Ora voglio proprio vedere per quale motivo Filippo s'è arrabbiato così tanto! qualcosa bolle in pentola?
Gnamme gnamme! XD
Inoltre, attendo con ansia il prossimo capitolo... giusto per vedere se chiariranno e come saranno le cose con la madre!
Un bacio grande, F*

26/05/11, ore 15:29

Ciao!  Premetto di essere nuova e che questa è la mia prima recensione. Prima di tutto ti faccio i complimenti perché la storia è molto coinvolgente (l'ho letta tutta in una volta) e scorre benissimo.
E poi il personaggio di Alice mi piace troppo! Ma anche Filippo non è male e, secondo me, ricambia i suoi sentimenti! Altrimenti non le avrebbe detto, la sera prima, che dopo non si sarebbe ricordata niente: era come se ne avesse paura, no? O almeno lo spero!
Comunque aspetto con ansia un aggiornamento!!
Baci!

25/05/11, ore 17:29

Complimenti per questa storia meravigliosa, il tuo stile mi ha coinvolta fin dalle prime righe e mi sono lasciata trasportare nel garage, al punto che alla fine mi sono detta: perchè il mio garage non è così?! In realtà, da bambina una volta mi ero fissata di voler vivere in garage, perchè volevo essere "indipendente". Avevo tolto le ragnatele e mi ci ero trasferita con i miei pupazzi. Ovviamente la cosa è durata pochissimo, fino all'ora della merenda!
Chissà, forse perchè ero da sola e non nel garage di un Filippo!
Alice e Filippo sono adorabili, due bambini nel corpo di due ragazzi. I momenti più belli tra loro sono proprio quelli più spensierati, quando giocano, si punzecchiano come bambini o si addormentano vicini.
Lei è dolcemente pazza, a volte isterica, a volte matura con il peso di un vuoto nella sua famiglia. E' un'amica che vorrei, con tutte le sue follie e il suo affetto. Avrei voluto essere come Serena per abbracciarla e confortarla per questo amore (forse) non corrisposto e ovviamente per insultare le zoccole che si avvicinano a Filippo!
Filippo, su di lui avrei detto tante belle cose... prima dell'ultimo capitolo! E' evidente che non è stato solo un bacio, soprattutto perchè forse qualcosa ha capito, se non dei sentimenti di Alice almeno dei suoi, del fatto che non sono più bambini, che Alice è ormai una donna. E innegabilmente le è piaciuto baciarla, non può liquidare tutto così!
Come al solito, si potrebbe dire che "teme di rovinare la loro amicizia" ma io starò qui a sperare che si svegli, mentre aspetto impaziente il prossimo capitolo!
A presto! Un bacio!
Chiara
(Recensione modificata il 25/05/2011 - 05:31 pm)

22/05/11, ore 14:09

e nooooo, non si fa così perchè bisogna sempre ritrattare quando succedono le cose belle... uffolo
E ora mi tocca aspettare l'aggiornamento sob!

22/05/11, ore 13:56

e ti credo che con quella risposta vince, solo al leggerla mi sono squagliata come neve al sole ahahhaha
Che dolci che sono, anche se completamente diversi, li adoro!

22/05/11, ore 13:26

che caratterino Alice... ahahha dal morire dal ridere poveraccio Filippo ma credo che anche lui non sia un santerellino ^^

22/05/11, ore 13:18

Ed eccomi qui che arrivo anche a questa... a dire la verità volevo attendere che la completassi, ma la curiosità unita a questo pomeriggio tranquillo mi hanno fatto giungere a lei... Già l'inizio mi piace chissà ora che cosa ci proporrai... proseguo!

20/05/11, ore 16:30

Ciao :)
Eccomi qui, sono una nuova lettrice, questa storia mi è stata consiglia dalla fantastica Chiara Fallsofar, che ringrazio per avermi fatto scoprire questo splendore :)
Amo questa storia, ogni capitolo è scritto in modo scorrevole e chiaro, e Alice mi fa una tenerezza disumana, soprattutto in questo capitolo nel quale ha dovuto nascondere a Filippo la delusione dello "slancio", così definito da quest'ultimo. In ogni caso mi piace molto il suo personaggio anche se in questo capitolo l'avrei castrato, mmm vedremo più avanti.
Un bacio!

18/05/11, ore 17:25

Doppio colpo di scena:
- La ricerca della madre.
- Il rifiuto di Filippo.

Premetto che ho sempre sostenuto che Alice sotto sotto abbia necessità di un rapporto genitore-figlia, qui c'è proprio l'espressione di questo bisogno. Non so come reagirà la madre, ma spero davvero che l'accolga a braccia aperte e che quindi possa portare la ragazza verso il perdono (anche se obiettivamente il comportamento della madre è ingiustificato).
Passiamo a Filippo. Oh sì, Filippo. Vorrei ucciderlo in questo momento perchè incapace di farsi trasportare dal momento e perchè pieno di insicurezze e paure.
Uno dei miei motti è: in vino veritas.
E con questa citazione latina, ti lascio alla tua giornata attendendo la continuazione di questa storia che ormai mi tiene attaccata al computer ansiosa. :D

18/05/11, ore 17:21

Sono le note di Jeff Buckley che commenteranno questo capitolo da parte mia: 'Alleluia'! :D
Ed oltretutto è proprio la colonna sonora di quel magico ed interminabile momento che, devo dire, hai espresso perfettamente.
Mi stupisci sempre più come scrittrice, Giulina. :)
Alla prossima, con molta emozione, ansia mista a gioia infinita.

18/05/11, ore 17:21

Mi stupisci sempre più come scrittrice, Giulina. :)
Alla prossima, con molta emozione, ansia mista a gioia infinita.

18/05/11, ore 16:15

Ciao,
mi spiace tantissimo per non aver commentato lo scorso capitolo,
ma ti giuro,non mi ero minimamente accorta del nuovo aggiornamento!
Che dire,Alice e Filippo si sono baciati finalmente,
e Filippo ha rovinato tutto...UFFA!
Non vale,io speravo che adesso sarebbe stato tutto cuore e amore per loro XD
Sono felice del fatto che Alice sta provando a ricostruire il suo rapporto con il padre e la madre,
sono curiosa di scoprire cosa accadrà,
un bacio =D