Cedric's Friends and the Half-blood Prince.
di eleanor89

29/04/11, ore 22:24

Prima di tutto devo chiederti scusa per essermi persa i capitoli precedenti. Li ho letti tutti oggi, avendo (per caso) scoperto che avevi finalmente iniziato a postare il seguito di questa tua meravigliosa serie.
Ed ora passiamo alla storia vera e propria.
Ho ragione di credere che si prospetti più interessante di 'Cedric's friends and the Order of the Phoenix', il che è tutto dire, credimi!
Così avvincente già dai primi capitoli, che solitamente sono perlopiù di 'presentazione'!
Adoro Megan, sempre di più. E' semplicemente unica nel suo genere, ed il suo rapporto con Wayne è qualcosa di indescrivibile. Immagino che non mi dispiacerebbe averne uno simile! xD
Comincia a incuriosirmi molto anche Sally-Ann, anche se già dalla scorsa serie mi era piaciuta molto. Ho sempre ipotizzato un suo avvicinamento a Walter, ma ora che lui andrà via, credo sia piuttosto improponibile. Certo è che nemmeno Anthony mi dispiace e si, credo che sarebbe stata davvero un 'fratello maggiore' per Meg. Il che mi riporta a 70'Student e devo subito finirla sennò piango ripensando a Crodelia, Mary etc'...
La notiziona di Michael mi ha un pò sconvolta, lo ammetto. All'inizio ho addirittura pensato ad una sorta di 'stratagemma' per allontanarsi da Georgia, ma... a questo punto immagino non sia così! E ho ragione di pensare che le cose tra lui e Georgie saranno davvero complicate. Lei non avrebbe potuto comportarsi diversamente infondo!
E Charlotte? Ma si, segui i consigli di Meg! Sono con lei! xD
Però... il sogno iniziale di Stephen (il mio preferito, se ben ricordi) mi inquieta parecchio. E non voglio pronunciarmi, sinceramente perchè ho un brutto presentimento sui cui però spero di sbagliarmi! :'(
Ah, il 'discorsetto' del padre di Meg a Wayne è stato esilarante! xD
Cavolo, adoro tutti! <3
E mi dispiace essere ripetitiva, ma... adoro il modo in cui scrivi, sei eccezionale!
A presto Ele, un bacione! :*

29/04/11, ore 14:58

o-mio-dio.
che altro dire? è vero la nuova fidanzata è passata totalmente in secondo piano! ma io dico è possibile che si strozzano tutti con la polvere volante, ma insomma! e puntualmente finiscono nel posto peggiore di nocturn alley!
che sfiga!
veramente non so che altro dire se non che sono rimasta incuriosita dalla frase di anthony:« E io spero di riuscire a contenermi.» mmmm cosa avrà voluto dire? lo scoprirò nei prossimi capitoli!
ciao baci

28/04/11, ore 14:56

Oddio Megan! Pensavo che ancora per un annetto fossero tutti tranquili ma non avevo considerato la capacità di Megan di andarsi a incasinare. Non essere troppo crudele, è uno dei personaggi migliori!
Torno alla prima parte.. Georgia mi stava per preoccupare ma si capisce che davanti a Michael si è trattenuta, ma lui proprio ha il tatto sotto le scarpe, se ne sono accorti tutti tranne lei che Georgia prova qualcosa per il suo amico..
Michael, è strano, a parte le risate mi sembra misterioso, cosa nasconde?
Carini gli squarci di estate degli altri ragazzi, tra cui i Ravenclaw, chissà cosa combineranno!
Aspetto il prossimo capitolo, sperando nella tua bontà verso Megan! xD

28/04/11, ore 10:55

Oddio! O.O
Micheal è impazzito, vero? Non c'è nessun'altra spiegazione, perché non posso credere che sia davvero innamorato di questa Monica, spuntata fuori da chissà dove.
Georgie deve stare tranquilla, perché tra poco Mike guarirà, vero? Lo spero almeno! xD
Charlotte è un mito! E Megan con i suoi consigli lo è ancora di più.
La fine di questo capitolo mi ha scioccato meno rispetto a quello precedente, perché sono certa che Megan se la caverà. Megan è Megan, se la cava sempre.
Temo un po' i prossimi capitoli, Stephen (che tra parentesi stava per dire Susan, vero? <3) e le sue predizioni mi inquietano xD
Vabbè, mi toccherà incrociare le dita.
Bravissima! Oramai uso sempre lo stesso aggettivo, ma non ne trovo altri xD
Un bacione.

28/04/11, ore 00:31

Questo capitolo me lo son fatta tutto urlando: per prima cosa quando Michael annuncia il fidanzamento con Monica e poi si rivolge a Georgia come se non se la fosse scopata meno di un anno prima (chiedo venia per la volgarità!) e io urlavo Cretino che non sei altro,ancora non l'hai capito che è persa di te?! Ti prendo a mazzate in testa!! E quando Georgia gli ha parlato del matrimonio e del fatto di essere sull'altare con lui ho detto Ceerto,ma come sposa! 'Fanculo la damigella!  E poi quando Charlotte è stata "Meganizzata" ho urlato forte forte LOL! Sei forte,piccola Charlie! Mmh... dunque,vediamo... ah sì,bè alla fine quando Megan era rincorsa da Greyback ero tutta un Corricorricorri!
Uhm *tossisce* capitolo fantastico :D Specialmente mi ha fatto tanto piacere la presenza della chiaccherata  tra i Ravenclaw (che io amo,forse anche più delle altre case) e le altre ciarlate tra gruppi di amici,come Justin,Susan,Ernie e Hannah (quartetto che amavo già all'inizio quando comparsero nel libro e che adesso AMO anche di più!) Beene,quanto amore! xD
E dopo questa delirante recensione (data anche l'ora tarda) ti lascio,con la promessa di scorticarti se non aggiorni al più presto :D
xoxo,arianna

27/04/11, ore 23:09

perchè, perchè?!
Avevo già in mente una recensione spiritosa in cui prendevo in giro la frase "mi devo contenere" e anche l'idea che, considerando che per Megan "avere brutte intenzioni" può anche voler dire salurare Wayne, metà delle studentesse di Hogwarts sarebbe diventata cieca... e ora non ha più senso!
Insomma, sono rimasta scioccata dal finale, è tremendo (in senso buono, però)
una domanda: ma la persona a cui Megan risponde "No, tu finisci di cenare e non scocciare" è Wayne? Almeno posso ingannare il tempo fantasticando, così..!
Bene, almeno mi hai fatto distrarre da Mike e la sua stupidità, quando se fossi stata in Sally-Anne lo avrei schiaffeggiato, altro che mangiato un tramezzino!
Si, scusa, in tutto questo mi sono dimenticata una cosa: amo Charlotte, è assolutamente fantastica! Secondo me Jack non ha scampo!
(Recensione modificata il 27/04/2011 - 11:12 pm)

27/04/11, ore 22:33

Ora mi spiego il perché dell'immagine.
Quando l'avevo vista su facebook non l'avevo capito e mi ero spaventata da morire. Beh, non che ora stia meglio eh.
Georgie... piccola Georgie, dovevi dire tutta la verità a Mike. Magari lui non si sarebbe messo con quella Ravenclaw da strapazzo. Che poi Monica... che nome. Georgie è molto meglio.
No, io amo il nome Monica, ma lei mi sta antipatica. u.u
Charlotte spacca! E' mitica! Quand'ho letto quel che ha detto a Rent ho esclamat ad alta voce "MA LOL!". Direi che ci stava. XD
Beh, voglio vedere come continua, questo è sicuro.
Mi stupisci sempre di più, Ele!
Prima con 70's e ora con questa! Sei nata per i triangoli amorosi, eh?! XD
Beh, io vado che i miei pretendono il pc.
A presto spero!
Alessia.

27/04/11, ore 21:58

Monica Ladgewolf dunque? Interessante, davvero interessante.
Sono contento per Mike, ma sono molto triste per Georgie (nascondere così i suoi sentimenti non va bene direi, ma cosa poteva dire?). Tra l'altro sembra davvero cambiato il ragazzo, quindi si direbbe una cosa seria...mi chiedo cosa riserverai per il loro futuro.
Quill è ancora un mistero per me...io confido ancora in lui perchè decida per il meglio ma...vedremo.
Megan e Wayne sono davvero felici insieme...sono perfetti e ora c'è stato anche l'incontro con i "suoi": Wayne è sempre così British....
La scorsa ai Corvonero mi ha fatto piacere: pare che quest'anno ti dedicherai anche a loro...
E il finale...da brividi...cavolo sono preoccupato per Megan...spero che arrivi qualcuno a salvarla o che succeda qualcosa...
Comunque davvero ottimo capitolo, come sempre del resto.
Ciao

27/04/11, ore 18:14

Michael... fidanzato?
Ok, ho finito di leggere giusto ieri gli altri due capitoli di questa serie, e... Beh, ci sono rimasta male!
Sono un'accanita sostenitrice della coppia Megan/Wayne, anche perché io SONO Megan e ADORO Wayne. Gli altri sono troppo forti, Charlotte pure. A parte Quill, che mi ricorda tanto Wormtail...
Sai chi altro mi piace? Jack! Sì, provo una malsana attrazione per Jack, un pò come Charlotte... Oh, un'altra cosa... GAH REGNA! E' il migliore, nel vero senso della parola! Chissà perché vuole andare in Romania, eh? Sarebbe bello vedere la reazione di Charlie nel rivedere il MIO - ebbene sì, è indiscutibilmente mio - Gah davanti a sé, bellissimo e sempre così... così... bizzarro? Anzi, no, Meravigliosamente Bizzarro!
Anthony mi sembra una personcina veramente simpatica, galante... chissà perché mi ricorda Remus... chissà... ^^
Comunque, tornando a noi:
Ma... Andiamo! Michael? Fidanzata? E chi sarebbe?
Georgie no di sicuro...
Non vedo l'ora di vedere - si fa per dire - la reazione degli altri, specie di Georgia. Chissà se impazzirà di gelosia... Beh, probabilmente impazzirà davvero di gelosia. Non vedo l'ora!
Beh, spero che posterai in fretta, perché io vivo per leggere questa serie. Penso che quando finirà mi ucciderò per finire con essa... =P
E non vorrai negare ad una come ME l'oggetto della dipendenza, vero?
VERO? *Toni LEGGERMENTE minacciosi*
Sempre tua
Cris
(Recensione modificata il 27/04/2011 - 06:23 pm)

25/04/11, ore 22:44

Come al solito recensisco sempre in ritardo -.- Però non fa nientee :)
Bene con questo capitolo mi hai parecchio interessata! Mi è sempre piaciuto il personaggio di Anthony Goldstein e ti adoro per averlo introdotto nella storia,anche perchè essendo praticamente sconosciuto nessuno lo cita quasi mai. Sono curiosa di vedere come si svilupperà il suo rapporto con Megan quando saranno ad Hogwarts.
Arrivata all'ultima frase mi è venuta voglia di prenderti a mazzate ._. Poi però mi sono detta "No,non farlo,altrimenti non saprai mai cosa ha in mentre."
Spero che sia una delle stupide trovate senza capo ne coda di Michael. Povera Georgia,non oso pensare alla sua faccia D:
Aggiorna presto,non sto nella pelle!
xox,arianna

24/04/11, ore 17:17

cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaa???????????!!!!!!!!!!!!!!
come si è fidanzato, o meglio con CHI?!
ma dai!!!!! non dirmi che sai quello che scrivi che non ti credo! O.O
cioè, sono senza parole, shoccata è dir poco.
ma poi è esaltato e stra felice! con chi si è fidanzato? ti prego dimmelo!!! è il minimo che tu possa fare dopo aver lanciao una bomba di tale portata.
cmq commentando il resto del capitolo, devo dire che questo Anthony mi garba e sapevo che lo avrei rivisto presto o tardi, ha stoffa il ragazzo! =)
allora attendo (evidenzio attendo) una tua risposta!
baci Liala =)

23/04/11, ore 19:36

Buon giorno!
Che dire, mi sento fiera di me, finalmente riesco a recensire. Mi sono letta tutta la serie più in fretta che potevo, dal Goblet of Fire a qui. E finalmente posso dire cosa ne penso.
Innanzitutto devo dirti che tutti i personaggi mi piacciono davvero tanto, sono molto ben caratterizzati, fatti davvero molto bene. E poi l'idea di fare una storia sui Tassorosso, pardon, Hufflepuff, mi ha esaltato subito, quei poveracci sono sempre messi da parte e io sono solidale, visto che probabilmente sarei finita proprio là.
Credo che il mio preferito sia Stephen, non so davvero perchè, insomma, con le sue fissazioni a volte gli mollerei una sberla di quelle, ma lo trovo davvero fantastico. In questo capitolo per esempio, mi hai permesso di gongolare quanto volevo mentre lui si strangolava, morendo di gelosia (almeno, io spero proprio che sia gelosia). Oh, come gongolo. Unica cosa, mi preoccupano fin troppo i suoi sogni, ti scongiuro, non uccidermelo, non lui!
Ok, dopo questa mi malsana e strana passione per Stephen, devo dire che amo immensamente anche Megan e Wayne, davvero tanto. Hanno dei caratteri fantastici, davvero divertenti più che altro.
Cioè, quando Wayne se ne è uscito con  "Cosa? Oh! Hey, devo essere geloso?"
Io sono scoppiata a ridere davanti al pc come un'idiota, sappilo.
E questo Anthony non è male, nonostante abbia sempre tifato per la coppia Walter-Sally-Anne, anche se in realtà non so quali siano i tuoi progetti, quindi mi toccherà aspettare.
Ok, per quanto ne so, la parola "fidanzato" nel vero senso della parola vuol dire: in procinto di sposarsi.
Quindi... Cosa??????!!!!???
Ok, no, dai, è uno scherzo. In realtà è tutto un piano per vedere come reagirebbe Georgia. Dimmi che è così, ti prego!
Sì, sì, deve essere così, è uno scherzo, sissignore.
Che divertente Mike, davvero, ora smettila di scherzare però.
Vabbè, ho dato abbastanza prova della mia pazzia e del mio essere un'illusa, direi.
Concludo con il farti di nuovo i complimenti, spero solo che tu abbia in programma di pubblicare presto, perchè sai, io morirò d'ansia sennò, e tu resterai con una recensitrice in meno.
Mary

23/04/11, ore 14:08

Questa recensione probabilmente la troverai inutile, ma ho realizzato che era il seguito di un'altra storia solo alla seconda rilettura, quindi scusa!
Questo capitolo l'ho trovato molto interessante, quindi adesso mi metto in pari con tutta la storia e poi inizierò a recensire :)

23/04/11, ore 11:09

Ahahahaha! Non so neanche perchè sto ridendo, forse perchè hai interrotto il capitolo proprio sul più bello e non hai descritto la reazione di Georgia xD adesso mi posso immaginare di tutto!
Ti prego sono troppo carini insieme lei e Mike! Prò mi sembra strano che lo venga a dire così, ho capito che è Michael ma ha proprio zero sensibilità eh?
Comunque bel capitolo, Anthony mi piace sempre di più, è proprio un Ravenclaw, razionale, ma anche simpatico e pungente al punto giusto. Mi immagino se fossero cresciuti insieme lui e Megan ne avremmo viste delle belle!

22/04/11, ore 22:39

"«Mi sono fidanzato! Nel vero senso della parola!»"
CHE COSA?! E GEORGIE?!
Okay, ora muoio.
Anzi, no. Prima uccido te, poi mi suicido, è una cosa più corretta.
Michael NON PUO' essersi fidanzato. Lui deve stare con Georgie, con nessuna che non sia lei. Loro sono perfetti.
Mi hai ridotta a uno schifo, e pensa che ero felicissima che ti avessi aggiornato.
Ma la sai una cosa? Non riesco ad odiasti ._. Ti odio ma non ti odio.
Oddio, sto impazzendo.
Ecco, tu mi vuoi male, AMMETTILO! D:
Penso sia inutile che mi ripeta in cose tipo "bellissimo capitolo", visto che lo sai già e te lo dico sempre u.u
Chiesene, io mi ripeto: bravissima.
Ora, Michael non può aver fatto davvero una cosa del genere, deve esserci qualcosa. Vero? Vero? VERO?!
Aggiorna presto o prepara il corredo funebre :3
Voglio sapere che mi ha combinato Michael, quell'idiota...
Wayne con il suo "Devo essere geloso?" è stato fantastico.
Se non fosse per Michael (che mi ricorda così tanto Sirius che non posso non amarlo) sarebbe il mio personaggio preferito. È il secondo :3
Michael è mio, nessuno me lo tocchi u.u
No, Mike è di Georgie, ma mi andava di scriverlo (e poi un po' sono gelosa sul serio è.é).
Ciao Ele!