Cedric's Friends and the Half-blood Prince.
di eleanor89

02/06/11, ore 15:22

Ed eccomi di ritorno!
Il prologo è perfettamente nel tuo stile.
Ansiolitico, ci sono poche altre parole atte a descrivere una simile opera.
Il tutto è ambientato nella battaglia alla fine del settimo libro, senza alcuna ombra di dubbio.
E ovviamente tu hai scritto il tutto in modo che sia quasi del tutto impossibile indovinare chi muore, e da chi viene ucciso.
Il tuo metodo di scrittura è come sempre spaventoso.
In senso buono, ovviamente.
Come ho sempre detto, è rarissimo trovare un'autrice brava come te.
Sia per il livello delle trame, sempre avvincenti, ben curate e chi più ne ha, più ne metta, sia per la scrittura scorrevole e priva di errori.
Senza contare i capitoli, solitamente infiniti.
Vado a leggere il primo capitolo, che devo recuperare!

01/06/11, ore 18:46

Che bel capitolo!
La riappacificazione della Famiglia Perks (senza Gah, però) è stata un momento molto toccante! Troppo forte anche Michael che parla con Rowan... sono fantastici insieme!
E quando Charlotte incontra Jack, Rent e Walter... Dio, sono morta dal ridere! Ho detto "Questi tre sono via da neanche quattro mesi e già è il putiferio!"
Un capitolo molto, molto carino in fin dei conti. I momenti tranquilli come questo finiranno presto e lo so, quindi me li godo nel pieno - si fa per dire - delle mie facoltà mentali.
Un pò me lo aspettavo che Kevin fosse superdotato... Odioso. E io che mi faccio venire la gobba sui libri per uno schifoso sei a matematica!
Comunque non preoccuparti, siamo tutti un pò impegnati con la scuola in questo ultimo periodo...
Hasta la Vista!
E aggiorna presto!
Sempre tua
Cris

01/06/11, ore 17:30

Ciao Cara! Mi dispiace di non aver potuto recensire il capitolo precendente,ma sai,rimandando rimandando... >.<
Dunque dunque dunque...ametto di non aver ancora capito il carattere di Monica ._. Insomma,si,sembra dolce,però Gesù era più acida dello yogurt quando parlava con Georgia xD Ti prego,dimmi che la farai schiattare in modo molto lento e doloroso <3
Mi è piaciuta un sacco la scena dell'incontro di Sally-Anne coi genitori e il loro chiarimento. Veramente carina :)
E Walter,Jack e Rent che fanno visita ai loro amici più piccoli mi ha fatto taaanto contenta :D Come al solito vedo che mi ci hai infilato i Ravenclaw,cosa buona e giusta. Credo di amare Cindy,è così tanto Loony Lovegood!
Rowan è davvero un personaggio,e Michael che parla della pazzia di sua madre come se stesse parlando del tempo,è proprio da lui *-*
Bene,la finisco quì :) Aggiorna eh!
xoxo,arianna

01/06/11, ore 15:30

Mi vuoi fare morire per le coppie, vero? xD
Cindy e Kevin mi piacciono troppo *-*
Lei è così ingenua e lui così... Kevin xD
Su Bruttonica ho già detto tutto oramai. Odiosa, odiosa, odiosa.
Jack, Rent e Walter! Che gioia rivederli! Mi mancavano da un po' in effetti.
Pensavo che i genitori di SA fossero pazzi come quelli di Mike ed invece sbagliavo. Mi è piaciuto il loro chiarimento.
SA ed Anthony... che dolci!
Per lo studio ti capisco, per cui non ti preoccupare per le recensioni ^-^
BRAVA, BRAVA, BRAVA!
A presto, un bacione.

01/06/11, ore 15:24

Quanto amo Sally!
Non è la ragazzina viziata che tutti credono, ma anche lei ha dei sentimenti e l'amore familiare per lei conta molto più dei soldi.
Uno a zero per Sally, caro Anthony! XD
E poi quando ha detto: "«Stalker.» tossì Sally-Anne.". Ci stavo morendo, giuro.
Io sono ancora dell'idea che Monica abbia usato qualche trucchetto, ma non è detto... insomma, okay che Georgia è meglio - molto meglio - ma questo non vuol dire che una persona non possa innamorarsi di Monica.
Però preferisco Georgie, lo stesso. U.U
AMO ROWAN!
Dio, è fantastico quel ragazzo! Si può ordinare tramite pc? Se sì, prenotamelo. Me lo prendo io, Rowan! *-*
E poi con Georgia è sempre così disponibile... finirà per provare qualcosa per lei? XD
Non vedo l'ora di leggere della loro chiacchierata in stanza! - perché tu la scriverai, vero? VERO?
Tanto amore, ovviamente. XD
Michael...
EDDAI! Hai Georgia - che come dice anche lui (anche se in modo molto subliminale XD) è una gran figa - e ti accontenti di Monica? Ciè (la "o" si è persa per strada), io boh...
GEORGIE FOR EVER!
Pooooooooooooooooooooooooooi...
Poi niente, amo tutti i tuoi personaggi e tutta la tua storia.
Non mi dilungo troppo nella categoria MeganxWayne perché avrai già capito che li amo, eccetera eccetera... XD
A presto! [Messaggio subliminale: Aggiorna presto o ti meno. Con amore.]

PS: MEGAN FOR PRESIDENT!

01/06/11, ore 14:39

Ci sono così tante cose da dire su questo capitolo.. Scrivi benissimo ogni volta, anche se solo per un capitolo, la storia mi prende completamente!
Iniziamo dall'uscita di Georgia e Monica.. Monica veramente è un rebus! E' innamorata di Mike, su questo non ho dubbi, però a volte compare con alcune frasi un po' acide, un po' misteriose mah..
Bello l'incontro tra Sally-Anne e i suoi genitori, alla fine hanno chiarito e come Megan e suo padre si sono avvicinati, all'inizio sua madre sembrava più indifferente ma poi in seguito Sally-Anne spiega che è il suo modo di fare.. Comunque dai un'altra che si sta riavvicinando alla sua famiglia.
Sta venendo sempre di più fuori questo lato "oscuro" (almeno ai suoi amici) di Georgia, mi piace!
Sono curiosa di leggere la sua chiacchierata con Rowan!
Diciamo che si è conclusa con una bella "rimpatriata"..
ciao! xD

01/06/11, ore 12:25

Si, decisamente è meglio 'aggiornare' piuttosto che rispondere ai nostri commenti! xD
Come ti ho detto, è questo il modo per renderci felici! E con questo capitolo lo hai fatto! *-*

Attendevo con ansia questa uscita ad Hogsmeade, nel capitolo precedente avevi parlato di tutti i presupposti perchè si rivelasse interessante! Georgia e Monica, Sally e i suoi, Anthony e gli altri, per non parlare della comparsa di Jack, Rent e Walter!

Per quanto riguarda le prime due, conversazione strana! E' come se si fossero punzecchiate e avessero messo in chiaro le situazioni col sorriso sulle labbra.
'Michael vuole me' 'Michael preferisce gli amici'
Che cosa strana! Georgie però mi sorprende, anche per quello che si dice di lei, è molto più simile a Meg di quanto pensassi e questo, anche se non sembrerebbe, è un bene! xD

Sally e i genitori?! ç__ç
Quando è tornata ai Tre Manici stavo per piangere con lei! Non pensavo che l'avrei vista in vesti tanto tenere e la cosa non mi dispiace per niente! Inoltre Anthony inizia a capire che c'è ben altro in lei e questo è 'bene'! xD

I miei Jack, Rent e Walter! Come mi mancano! Non è più lo stesso senza di loro, accidenti ! E Walter è un grande:
« Quindi non ne è migliorato uno da quando ce ne siamo andati… » commentò Walter a voce alta.
Ovviamente no, e NON DEVE ACCADERE!
Sono meravigliosi così come sono, in particolare Meg e Steph, il cui rapporto inizia a piacermi sempre di più!
Però un'altra esibizione di Stephen ci vorrebbe proprio!

Intanto io fremo per sapere della pozioni di Meg, sperando che già nel prossimo capitolo ci sia qualcosa a riguardo! Intanto ti lascio,come sempre, i miei complimenti! *-*

Un bacio e alla prossima! :*

29/05/11, ore 11:12

Wooow!
Calcio rotante! Calcio rotante!
La prima cosa che ho pensato quando ho letto quel pezzo è stata: "Chuck Norris!"
Buggin è un cretino al pari di Monica. Non la sopporto, sul serio. E' irritante!
Ah, quando Georgia si renderà conto di cosa sta combinando quella troietta da strapazzo la ucciderà!
Muahahaha! Non vedo l'ora!
Hannah è decisamente molto più forte di ciò che mi aspettavo, e Rowan è così... dolce!
Ma la parte più bella è stata quella con Stephen in piedi sopra un banco a cantare canzoni sconce... Oh my god! E poi Amelia! Ahahahaha... a ripensarci mi viene da ridere come una scema! Sono morta sulla tastiera!
Speravo in qualcosa che trattasse la pozione dell'"E se?". Spero che al prossimo capitolo ce la metterai, perché non vedo l'ora di vedere cosa succederà!
Spero che aggiornerai presto!
Sempre tua
Cris

28/05/11, ore 18:44

Partiamo con Georgia che, poverina, SI MERITA il suo lieto fine.
Rowan è talmente tenero che mi ricorda Jacob di Twilight a volte. Forse perché sembra un cucciolone con George.
Ho fondato l'U.M.A.P.P (Uccidiamo Monica Al Più Presto)comunque, sappilo xD.
Wayne *-*
Come lo amo questo ragazzo, come lo adoro!
Un scatto così ha sorpreso tutti... ma in maniera positiva. E' calmo e riflessivo, ma quando gli toccano gli amici o Megan è umano come tutti gli altri e questo MI PIACE xD
Buggin è odioso (certo nessuno batte "Bruttonica" xD) ma credo che Megan si senta, a volte, non abbastanza per Wayne.
Jack, Rent e Walter! Finalmente torneranno e Charlie si calmerà un poco.
Non vedo l'ora di leggere il continuo.
Adoro te e la tua storia!
Un bacione.

28/05/11, ore 12:20

Bel capitolo. Povera Hannah, mi è dispiaciuto moltissimo per lei, vedere tutto questo dal punto di vista dei suoi amici è stato ancora più triste.
Stephen era forse ubriaco quando cantava? Però è forte, il ragazzo, finisce sempre per sorprenderti. E Wayne che alla fine minaccia Buggin è impagabile (per non parlare di Megan, ovviamente).
Georgia invece, beh si vede quanto è giù e se per caso Monica ne è in qualche modo responsabile la ucciderò (questo per quanto la ragazza non mi stia per ora antipatica).
Oh è proprio bello vedere questo gruppo di amici così affiatato.
E tu, naturalmente, scrivi sempre benissimo.
Ciao.

26/05/11, ore 23:31

Ehi!
Ho visto che hai aggiornato - finalmente, devo dire. XD
Buggins è un idiota, se lo vedo lo meno. Due Megan sono meglio di una, no? *prepara il bazooka senza farsi vedere*
Monica.
La odio.
La detesto.
Me la mangio a colazione, guarda, basta che muoia.
MICHAEL E' DI GEOGIE E BASTA, NON FARTI SEGHE MENTALI, MONICA!
Okay, mi sono sfogata.
(conta che c'è anche la rabbia repressa per il finale - secondo me - brutto. Volevo Barbie e Ken! Alias Quinn e Sam. XD)
Comunque è odiosa, Monica, complimenti. L'hai resa odiosa in modo superlativo. Brava!
Voglio vedere Georgie che parla con Rowan, ora. (il messaggio implicito sarebbe "Aggiorna presto e metti questo pezzo, ti supplico.")
In poche parole: capitolo stupendo!
Beh, devo andare!
A presto, Ele!

26/05/11, ore 23:27

Sarà che sono stanca,ma il capitolo mi è sembrato lunghissssimo!
Comunque sono ancora sconvolta pensando a Stephen che canta:davvero,in queste righe c'è di tutto per far venire la depressione a chiunque eppure è sempre quel pazzo psicopatico ad attirare la mia attenzione.Bada "pazzo psicopatico" è un commento positivo,mi diverte troppo perchè ogni volta riesci sempre ad inventarti stramberie nuove ("stramberie" è italiano??).
Comunque,siamo seri.Credevo che Rowan sapesse un po' di più sulla combriccola,magari già da prima del Goblet of fire.Di certo scioccherebbero chiunque tutte quelle rivelazioni,meno male che i tuoi personaggi sono,come dire,"strani" e ne parlano più o meno come si parla del tempo.Diciamo che trovo molto appropriata la reazione di Rowan,ecco,immagino che chiunque rimarrebbe attonito dopo tanto orrore (pensandoci bene ci vai giù pesante,mamme torturate a morte,mamme assassine...sembra di guardare un telegiornale!Con un surplus di umanità e sentimenti intendo).
Hannah mi ha fatto tanta tenerezza ed anche Ernie e Justin.Sebbene appaiano poco,riesci comunque a trasmettere quanto loro siano uniti,bastano poche parole e piccoli gesti,cari.
Poi,vabbè,Sally continuo a non capirla proprio bene,però credo sia il personaggio che in assoluto evolve maggiormente o semplicemente si svela poco per volta:non so scegliere tra le due opzioni appunto perchè prima non esprimeva molto la vera sè stessa.
Georgia è un altro enigma,meno male che un po' la psicanalizzi attraverso i pensieri di Wayne.
Un'ultima cosa:Michael,Dorcas e le tre sorelle Black sono cugini,è corretto?E lo zio mangiamorte è quel Rosier che viene citato da qualche parte nei libri,giusto?Sai,tendo a confondermi.
Bè,alla prossima,ciao!!

26/05/11, ore 15:50

Quante novità!
Hannah se n'è andata, quando ho letto l'inizio della lezione di Erbologia mi è venuta subito in mente lei.
Georgia non riesco ad immaginarmela come l'ha descritta Wayne, più allegra e spensierata, forse perchè comunque anche al 4° anno l'ho vista più calma di Megan.. Chissà se ricomparirà questo suo lato, sarebbe curioso!
Mike lo sto quesi considerando insensibile, a parte tutto e tralasciando Monica e quant'altro come può fare una cosa del genere? Ha veramente la sensibilità che tocca terra in certe occasioni!
Della storia fra Michael e Monica non so più cosa pensare, aspetto di vedere come si evolve. (ciò non toglie che continuo a non sopportarla xD)
Stephen è un grande! Non ci sono parole per descriverlo! Fantastica la scena!
Il prossimo capitolo vedremo Jack, Rent e Walter? Mi fa un po' strano xD dopotutto hai inoltrato nuovi personaggi nella storia..
a presto xD

26/05/11, ore 13:06

L'ho riconosciuta al primo attacco!! Come poter dimenticare quella canzone mitica, avevo riso quando la cantava Mary e adesso sono letteralmente soffocata dalle risate (il testo è geniale, se lo hai scritto tu ti prego continua!!)
Wow, che capitolo, se mi soffermassi su tutto potrei scrivere una recensione altrettanto lunga, quindi dico: mi hai fatto provare la gamma di emozioni più vasta della storia xD
Quasi pianto, riso come una scema, indignata, esaltata (il calcio volante passerà alla storia!) prfeoccupata, quello è un Signor cliche, avevo troppa paura che Megan l'ascoltasse!
Voglio proprio vedere hogsmeade, specie con la povera Georgia, ma perchè non prende a pugni bruttonica? Megan ancora non l'ha influenzata?!
Ah, ovviamente il capitolo mi è piaciuto ancora di più per la quasi totale assenza di quel rospo acquoso (io me la immagino così) e di anthony

26/05/11, ore 12:25

Speravo di trovarci qualcosa di inerente alla pozione di Meg, ma pazienza, attenderò ancora! xD
Del resto nono posso lamentarmi visto tutto il resto.
Andiamo con ordine:
Hanna... è più forte di quanto immaginassi, sul serio. Sapevo che sarebbe andata via, ma mi mancherà! :(
Georgia e il suo dolore. Dio, è angosciante e mi sembra quasi di avvertirlo io stessa. Odio la situazione perchè so che non può sbrogliarsi in alcun modo per il momento. Si, perchè io sono ancora convinta che Michael sia sotto pozione,accidenti! E se è così, non potrà mai accorgersi della sofferenza di Georgia, non potrà comprendere quanto idiota sia stato!
Ancora riguardo Gerogie, mi ha sorpreso ciò che di lei ha detto Wayne. Sospettavo che non fosse proprio una 'santa', del resto come lo stesso Hopkins nessuno là in mezzo è normale!
E qui arrivo a parlare del mio amore indiscusso: Stephen. Concordo con Amelia, ma te sei perfida a mettermi sulla strada un'altra rivale oltre a Susan! xD
Lui è sexy, non 'quasi' sexy. E lo è stato ancora di più quando, colpito dalla polvere, ha urlato come una donnetta. Si, sarò strana anch'io! xD
Megan... su di lei non c'è molto da dire. Sarei ripetitiva, come sempre. La amo, allo stesso modo di Steph e Sally. Quest'ultima riesce a sorprendermi ad ogni capitolo, sempre di più. L'incontro con i genitori... mh, vorrei saperne di più! A questo proposito sono curiosissima di leggere il nuovo capitolo, dove ci sarà questa benedetta o maledetta, che dir si voglia, uscita ad Hogsmeade! E ci saranno anche Jack, Rent e Walter! *-*

Ah e quanto romanticismo c'è tra quei due.

« Piccola idiota. »
« Tua mamma. »