Cedric's Friends and the Half-blood Prince.
di eleanor89

13/06/11, ore 21:48

oh, ma mi hai fatto prendere un colpo per niente! Mi ero raffigurata degli scenari raccapriccianti e terribili e invece è tutto tranquillo! Vedere Rent che apprezza una ragazza diversa al secondo è davvero divertente, e non mi convince molto la storia di Georgia (non che abbia qualcosa in contrario, è che è così inaspettato, e io sono talmente paranoica, che vedo fregature ovunque!) comunque il sollievo è talmente grande che non posso non apprezzare l'aggiornamento, pur breve come è! Aspetto domani !!

13/06/11, ore 21:16

Mi sto innamorando anche di Rent! xD
Fortuna che non sono del gruppo, altrimenti sarei indecisa xD
Rent che ascolta le canzoni della Disney -come me xD- fa morire dal ridere.
E quanto è tenero con i bimbi? A-D-O-R-A-B-I-L-E!
Perché quando pensa a Charlotte, io penso al solito triangolo amoroso Jack-Charlie-Rent xD?
COSA DIAVOLO E' SUCCESSO A GEORGIA!? Ubriaca non è, quindi o uno scherzo o è Charlotte che ha bevuto la Polisucco xD
Attendo impaziente.
Brava, riesci sempre a stupirmi!
Un bacione.

13/06/11, ore 21:13

Rowan *-*
E' adorabile e l'unica che non ha ancora capito cosa prova per Mike rimane solo Georgie.
La pozione è stata terribile!
Cedric vivo mi ha fatto impressione e Mike... morto! Decisamente preferisco questa realtà xD
E' bellissimo, però, vedere che alcuni legami sarebbero comunque rimasti.
Megan e Georgia, Georgia e Micheal, Megan e Wayne.
Il sorriso di Meg nel notare come lei e Wayne siano destinati a stare insieme è impagabile.
Fred non sarebbe morto?! ç_ç Io AMO Fred, non dirmi questo!
Mike, in quella realtà, è più sincero oltre che più stronzo xD
Chissà cos'altro ha visto.
Ho un po' paura, in effetti, ma fortunatamente non è la realtà xD
A presto, un bacione.

13/06/11, ore 20:52

Aww! <3 Iniziamo così, che fa sempre piacere farti sapere quanto io adori questa storia e quanto aspetti con ansia l'aggiornamento di un nuovo capitolo! Ma sono cose che già sai, ti riempio la testa coi mie complimenti, che non sono mai abbastanza! :D
Rent, Rent... non ho mai avuto modo di parlare di lui nelle mie recensioni, a parte qualche piccolo accenno. Ma lui mi piace e non poco! E' un orsacchiotto, tenero e con un cuore enorme, vedi i regali ai bambini! E credo che la sua idea di lavorare coi piccoli babbani non sia per niente malvagia! E' adattissimo a questo compito, del resto si troverebbe tra i suoi simili! xD
E il suo rapporto con Jack è sempre meraviglioso! *-*
SI, ma povero lui che viene preso in giro dagli altri sulla piccola Charlotte! xD
Ma tanto si sa che da grande lei non se lo farà scappare, vero?! *_*
Bhè e la 'grande' Runcorn?! Che succede! :O Lei che bacia Rent?! Va bene che è una repressa e che è molto più spigliata di quanto si immagini, ma... ne sono rimasta abbastanza sorpresa!
Michael non ci baderà, non gli farà nè caldo nè freddo perchè accidenti, è sotto amorentia o qualcosa di simili! Ci scommetto le ossa! Stessa fine del padre, cavolo e lui che si augura addirittura di non sposare una pazza! Mi auguro solo che se ne rendano conto in tempo! è.é
Ma... continuo ad essere in astinenza da Meg!! xDD
Ti lascio sperando che al prossimo capitolo lei compaia in tutta la sua misantropia! Ah, quanto la amo! xD
E la mamma di Walter e il papà di Maike?! :OO
A domani, allora!
Un bacio Ele! :*

13/06/11, ore 17:28

Bene bene. Con un certo ritardo vengo a recensire questo capitolo meraviglioso.
In primo luogo per la chiaccherata tra Rowan e Georgia che è stata molto bella. Si vede che Rowan è cresciuto e mi fa molto piacere che sia così.
Poi c'è tutto il "E se.." di Megan, beh ci sarebbero troppe cose da dire su questa lungo "sogno ad occhi aperti" con tutte le cose che variano (come Cedric che non muore, ma muore Micheal) e quelle che restano (come il primo incontro con Micheal e la storia con Wayne). Insomma è come una variazione su un tema costante: molto bello davvero.
Poi c'è la questione Quill: chissà cosa accadrà al ragazzo...
Infine Georgia che sembra soffrire sempre più e mi dispiace tantissimo perchè è una persona meravigliosa che meriterebbe tutta la felicità di questo mondo (mi innamorerei di lei se la conoscessi). Spero che Martin non combini qualche guaio.
Beh alla prossima allora. Ciao.
E in bocca al lupo per i tuoi esami!

09/06/11, ore 18:23

Wow...
Devo dire che, anche se Cedric muore - povero Ced! -, preferisco la vera realtà e non quella falza. Michael è così stronzo in quella falsa realtà da pozione! E non posso immaginare Stephen senza Quill, o Stephen che prede la vita per portare Quill indietro, o...
Basta. Preferisco la realtà.
Comunque, Georgia è mitica, sia nel primo pezzo che nell'ultimo. Sono certa che Megan sarebbe fiera di lei. Io farei una festa solo per le cose che Georgia ha detto a Travers.
Hufflepuff e Ravenclaw insieme sono veramente forti.
E poi... Wayne con Cindy? Brrrrr...
Fortuna che alla fine si sono messi insieme, e... chissà perché nell'ultimo pezzo Megan piange. Non credo che sia per Michael... o sbaglio?
Boh.
Basta che non mi fai morire Megan, Wayne, Stephen, Georgia e Michael e tutto va bene!
Aggiorna presto!
Sempre tua
Cris

08/06/11, ore 23:22

Sono una persona terribile, non ho recensito neanche il cap precedente ma ormai l'Esame è alle porte (argh!) e non ho un secondo di tempo! Infatti sarò molto breve, stranamente! Ho adorato il mondo A.U di cui sono sempre stata fan nelle tue storie e questo è stato molto interessante anche se non necessario per la mia sanità dato che non è ancora morto nessuno (-> bruttonica) Spero che i fatti del settimo non si trasferiscano in questa di storia, Quill mi ha davvero spaventato... Ho riso fino alle lacrime per il pair SA-Micheal sai che non sarebbe male?! (ok ho dei problemi) Anche se la cosa che mi ha fatto venire praticamente le convulsioni dal ridere è stata la frase "damigella di tu-sai-chi" ma te lo immagini?! E con questa prova lampante che ho bisogno urgente di riposo ti lascio, in bocca al lupo per i tuoi, di esami!!

08/06/11, ore 14:20

*w* Ma quanto amo questo capitolo, mh? Cara è perfetto! Io amo la realtà che hai creato,sul serio! <3
Certo mi hai fatto crepare un paio di persone (Michael ç___ç) però ti perdono,sisi ù.ù Anche perchè in quella realtà Michael e Georgia erano innamorati e non c'era nessuna Monica a rompere le palle (abfieurgfunif -.-") Bene,mi sono sfogata :)
Sono curiosa di leggere il continuo *u*
xoxo,arianna
P.S. Mi scuso per la recensione penosa,ma sai,la stanchezza xD

07/06/11, ore 23:42

Wow,non so che dire,capitolo stupendo!E non solo per l'AU,ma tutto,dalla discussione tra Georgie e Rownie allo shock di tutti per gli intrighi amorosi alternativi citati da Megan.Ecco,magari quel cavolo di Martin alla fine stonava un po',però ci vuole anche quello,non può essere tutto perfetto.
Per quanto riguarda tutta la visione di Megan ho adorato la parte dei "con chi?"...si vede che non sono in vena di robe serie.Comunque mi consola il fatto che quello alla fin fine sarebbe stato un mondo migliore solo per Megan e neanche tanto perchè le battaglie ci sarebbero state comunque per tutti (e per loro ancora di più,vista l'amicizia col famoso trio) e così vale anche per i morti:un mondo con Cedric,Fred,Sirius,Cordelia etc ma senza Michael,Rent,la signora Weasley,forse Stephen,sarebbe stato ugualmente triste.
Ci sarebbero tante altre cose da dire,ma la distruzione post-esame colpisce anche me,alla prossima!!:)
Ps:cioè,ma Cindy con Wayne???

07/06/11, ore 19:49

Wow!
Parto dall'inizio..
La chiacchierata fra Rowan e Georgia, ha fatto bene ad entrambi, e Georgie sta dimostrando l'altra sua personalità che prima era nascosta ai suoi amici.
Sono curiosa di scoprire chi è questa misteriosa ragazza di Rowan, ho qualche idea, tipo Helen, però punto più su Caitlin credo si chiami, chissà xD
La misteriosa pozione di Megan! Immaginavo che avrebbe desiderato che sua mamma non venisse uccisa da Rookwood però è cambiata quasi tutta la sua vita, alla fine chissà perchè sarebbe però rimasta legata a Georgia, Wayne e Stephen..
Hai salvato molti personaggi che la Rowling aveva fatto morire nel 7° libro scambiandoli con altri..
P.S.: io continuo a concordare con la mia semi-omonima, Georgia, Monica non mi convince!
ciao! =D

07/06/11, ore 19:15

Capitolo meraviglioso, davvero! Lo aspettavo con ansia, lo sai! *-*
Una realtà totalmente diversa, eppure simile in quelle che sono le cose più importanti: nell'amicizia tra Georgia e Meg, nel caratterino di quest'ultima, seppur parecchio smussato, nel rapporto tra Mike e Georgia e nel legame tra Meg e Wayne.
Ho adorato questa frase pronunciata da lei:
'Sorrise, pensando al fatto che non importava quanto fossero diversi, riuscivano sempre a essere insieme.'
Awww... *-*
Non poteva essere altrimenti! Li amo, punto!
Mi ha rattristato il fatto che, nonostante Cedric fosse vivo, è stato Mike poi a perire. Come se fosse indispensabile che uno di loro muoia e che gli altri soffrano. A questo proposito, memore dell'immagine che ci hai mostrato su face, non mi farai morire Steph per mano di Quill o Mike, o Meg, o Wayne?! Ho paura solo a chiedertelo! ç_ç Tu sei sadica, io lo so! xD
Avevo intuito che 'quell'uomo bellissimo' fosse Sirius, ma non perchè sono super-fissata! ._.
E Fred poi... :'(
La collera di Wayne ci stava tutta, ed è stato davvero adorabile nell'avere paura per Meg.
E Mike è un idiota! te lo dico perchè mi va! Uff!
Mi è piaciuto molto anche il discorso iniziale tra Georgia e Rowan, le loro battutine soprattutto:
« Sì, è esattamente come pensate. » disse lei, alzandosi in piedi.
« Io e Georgia ci amiamo. » concordò Rowan, poggiandole un braccio intorno alle spalle.
Ahauahua, meravigliosi! xD
Ho paura che la 'faccenda Quill' non sia finita qui, purtroppo. E sarebbe orribile se la storia dovesse ripetersi (Peter/Quill) :(
Chiudo con un pensiero a Sally ed Anthony... la scena del calcio è stata esilarante! Lei è stupenda! xD
Un bacio Ele, alla prossima!

04/06/11, ore 17:03

E dopo tre giorni mi degno di recensire,olé!
Dunque,inizialmente sono rimasta alquanto perplessa per il comportamento dei signori Perks:voglio dire,se ne accorgono dopo sedici anni che la figlia magari ha sempre cercato un po' di affetto e considerazione?Poi ho fatto qualche piccolo paragone con la realtà e devo dire che hai ragione tu:ne esistono fin troppi di rapporti genitori-figli di questo tipo,è una prospettiva che mi ha un po' scombussolata!Ai fini della storia,comunque,sono contenta che tu stia pian piano mostrando la psicologia (spesso contorta) dei genitori oltre a quella dei protagonisti.
Ho scoperto che adoro Cindy,o meglio,adoro le sue "balie" alle prese con la sua ingenuità.
Poi,vabbè,è stato graditissimo il ritorno di Water,Jack e Rent;Monica ha raggiunto nuovi picchi di "fastidiosità";Rowan è in tutto inversamente proporzionale a Monica,nel senso che agisce laddove lei crea danni (e comincio a sperare che sia proprio lui a smascherare il soggetto fastidioso).
Il fatto che nella tua classe ci fossero simili situazioni spiega molte cose,purtroppo o per fortuna dalle mie parti c'era solo gente noiosissima con vite banalissime.
Alla prossima,se non rispondi alle recensioni ti capisco,questo periodo è assurdo per qualunque studente,alla prossima!!

04/06/11, ore 12:15

ciao carissima purtroppo sono di super fretta quindi, a malincuore, lascio una recensione brevissima :(
allora era ora che i Perks si chiarissero anche perchè il tutto è nato da 1 malinteso protratto per anni e anni; la passeggiata tra Georgia e Monica mi sembrava molto da scena thriller (non sapevo chi avrebbe ucciso prima chi); Rowan si sta delianeando egregiamente ^.^; i "vecchi" studenti tornati all'ovile sono sempre piacevoli e spassosi; e quindi direi che il chappy mi ha gustato!

ora scappo baciiiiiiiii ciao =)

04/06/11, ore 12:07

Ho potuto leggere per bene e recensire solo ora, ma rimedio subito.
Che posso dire i complimenti non sono mai abbastanza.
Mi ha fatto molto piacere la riappacificazione tra Sally-Anne e i suoi, alla (quasi) tutti i genitori vogliano davvero ai loro figli anche se ci possono essere infinite incomprensioni e litigi. Poi finalmente Anthony si rende conto di che bella persona (non solo come aspetto fisico) è Sally...ho tifato per loro da quando si sono messi a litigare e non  può che farmi piacere.
Molto bello anche il dialogo tra Rowan e Micheal: divertente ma anche toccante nel senso che si vede la bellezza dell'amicizia tra i due (ormai non sono più "maestro" e "discepolo"). Micheal ha proprio una famiglia disgraziata.
Poi ci sono Georgia (che essere meraviglioso) e Monica. Non so come giudicare questo personaggio, insomma non mi fa un'impressione negativa, ma mi sorprende che la chiamino "Bruttonica": insomma non sembra popolare tra i Ravenclaw ma questo potrebbe anche derivare da pregiudizi pregressi...boh.
Kevin è fantastico e in un certo senso mi somiglia (anche se non credo di avere un Q.I. così alto)
Beh attendo con ansia il prossimo capitolo.
Grazie per aver aggiornato.
Atanvarno

02/06/11, ore 16:47

Il tuo universo è in continua espansione, vedo.
La tua cura nell'aggiungere dettagli è talvolta persino sconvolgente.
La lunghezza del capitolo è quella solita, ovvero hai scritto un capitolo semplicemente lunghissimo.
Come al solito però la cosa non pesa affatto, grazie al tuo stile.
Un capitolo leggero, in cui quasi non si sente la pressione causata dal ritorndo di Voldemort.
Dico quasi, perchè, seppur strisciante, questa si fa notare, almeno in un paio di occasioni.
E conoscendoti sono sicuro che non sono state messe lì per un semplice caso.
Mi riferisco all'inizio, quando i protagonisti commentano il cartello dei tiri vispi, e della fine, con il commento di Goldstein.
Due cose appena accennate.
Ma ti conosco!
Sono sicuro che l'atmosfera cupa farà progressi.
Più che altro dovrei dire che farà semplicemente il suo ritorno.
Il prologo divertente non era.
In ogni caso, le scene con Megan e i due fratelli erano semplicemente geniali.
Tu lo sai, adoro quei due.
Hai creato un rapporto anomalo, e proprio per questo affascinante.
Decisamente non è uno stereotipo.