Cedric's Friends and the Half-blood Prince.
di eleanor89

02/09/11, ore 18:04

Ok, mmm, il mio primo pensiero è stato "Tutto qua? Non può essere così sadica!" ma ho tirato un sospiro e ora eccomi qua, quasi del tutto rilassata!
ok, penso che la cosa più ovvia da dire è che io bruttonica l'ammazzo, lo giuro! L'ho sempre detto che non mi convinceva con quegli occhi da morta e avevo ragione! Ma vatti a curare o cadi in un fosso e non rompere l'anima alla gente! Spero che capiti tra i piedi di Voldie, giuro, sarebbe così bello!
Le parole di Stephen mi hanno inquietata, come al solito, ho come l'impressione che non si riferisse all'allegria, vero?

Comunque basta, tutte le mie parole a caso non riusciranno a tenermi abbastanza impegnata da non realizzare che anche questo capitolo è terminato e manca tanto al prossimo! semplicemente non ce la posso fare! Mi rileggo un capitolo al giorno partendo dal 4 e cercando di ingannare l'attesa (anche se vedere Wayne e Megan discutere senza baciarsi o Sally Anne distante mi fa uno strano effetto!)

02/09/11, ore 17:48

Noooooooo! Ok, disperazione 1.0: era l'ultimo capitolo. disperazione 1.1: mi ero dimenticata di quanto fossi stata male alla morte di Silente. disperazione 1.2: monica è veramente una stronza! Non ho parole. Chissà adesso cos'altro si inventerà... E, Ele, complimenti. Davvero, ci hai regalato un'altra magnifica storia da seguire con il fiato sospeso, ed ora in bocca al lupo per lo studio, gli esami e la stesura delle nuove fic (inizio a sperare in quel AU di cui hai accennato....). :)

27/08/11, ore 10:55

Mi ero quasi dimanticata della collana sperando forse che lo facesse anche Dorian, peccato che invece tu non te ne sia scordata, e per un attimo devo dire che ho temuto il peggio, ovvero che Dorian morisse.. Okay sto iniziando ad essere troppo tragica, mi preparo ai capitoli futuri sull'ultimo anno e tutto quello che succederà..
Comunque a parte tutto è veramente un bellissimo capitolo pieno di eventi, Georgia che si sfoga, potrà sorprendere i suoi amici ma ormai si sa che non è proprio una ragazza tranquilla e pacifica ma a volte è un po' "alla Megan" anche se meno istintiva e più riflessiva, e questo a volte è pure più inquietante ahaha!
Rowan che consola Mike è tenerissimo, e ciò che dice è giusto..
La morte di Dumblemore e la fine del capitolo è veramente concitata, mi piace perchè passi da lunghe discussioni a dei fatti raccontati velocemente e che riguardano un bel gruppo di persone.
Stephen se era già insonne dopo aver capito che il suo sogno era premonitore cercherà qualcosa per non addormentarsi mai più, poverino..
Chissà come andrà la ricerca di Dorian, e le estati dei vari ragazzi, e molti dei figli di babbani non faranno ritorno ad Hoogwarts, tra cui Kevin, ormai mi sono affezionata a lui, diciamo a tutti!

26/08/11, ore 19:03

Okay, respiro profondo e iniziamo!
Ti avviso che ho gli occhi rossi, non tanto per le lacrime, ma per essere rimasta una quantità di tempo con la faccia appiccicata allo schermo del pc. Impossibile non farlo: è stato il capitolo più ricco di avvenimenti che tu abbia mai scritto su CF! E' stato incredibile per molti versi,a parte il fatto che di Sally-Anne ed Anthnoy non c'è stato nulla :( e questo mi fa credere che nemmeno nel prossimo ci sarà qualcosa visto che è l'ultimo e ti sarai concentrata sicuramente su altro!
Ma ti perdono per l'enormità degli eventi!
In particolar modo per lo scorcio di una Georgia terribilmente terrificante, ma al contempo meravigliosa! E si, il suo discorsetto ha inquietato anche me! Ora capisco perchè lei e Michael sono fatti l'uno per l'altra! E no, non voglio pensare a cosa accadrà a lui o a Georgia, perchè una minima speranza ancora ce l'ho! No, non dire niente... lasciami cullare in questa beata innocenza!
Il dolore di Mike non è una sorpresa, avevo pensato che la questione 'Cedric' none ra chiusa, e come potrebbe esserlo? Nella sua schiettezza, Meg ha avuto ragione.
Ma Rown se l'è cavata bene! Bravo pulcino! xD
Dumbledore... c'è poco da dire! Steph non ha collegato il suo sogno a questo, vero? Eppure l'istinto gli aveva suggerito di guardare a terra, tra l'erba.
Il tentativo di Kevin di servirvi del metodo made in Sally-Anne è un simpatico scorcio di allegria, in un capitolo che non ne ha avuta molta! E mi ha sconvolto la questione della collana: certo, immaginavo che fosse una maledizione e orba del genere, ma accidenti! E la questione lasciata in sospeso, con Cindy e Jeremy che vanno a cercarlo... mi rende ancora più inquieta! A proposito della 'piccola' Cindy, bel discorsetto pure lei! Ci credo che Kevin avesse deciso di baciarla! xD
'Incontrò gli occhi di Michael Stebbins che stava nella carrozza accanto e i due si capirono alla perfezione.
Questo gli diede la nausea.'
E no, invece quei due sono proprio simili, perbacco! xD

24/08/11, ore 18:23

Terry, che tenero! Sally-Anne cerca di nascondersi dietro la sua freddezza, ma ormai è cambiata :D. Con Anthony la vedo benissimo, poi... Anche se per me la coppia migliore restano Megan e Wayne. E poi Stephen che da solo vale per due personaggi :D ho recensito solo ora perchè semplicemente non riuscivo a smettere di leggere :) non vedo l'ora di saperne di più!

18/08/11, ore 21:36

Un altro bellissimo capitolo!
Terry finalmente ha fatto chiarezza, mi faceva quasi pena vederlo sempre incerto e ha anche capito che i veri amici gli staranno vicino e non lo abbandoneranno sono perchè è gay.
Sono curiosa di scoprire se un giorno dirà a Michael che gli piace, non credo subito, magari tra un bel po' di tempo ma prima o poi lo farà..
I tre ragazzi che ha incontrato nel suo "percorso" gli hanno chiarito le idee, da Susan a Sally-Anne a Kevin, ognuno di loro ha fatto un discorso includendo anche la famiglia..
Susan era sempre calma e tranquilla invece ha tirato fuori ciò che pensa, dovrò leggermi tutto 70's students, ho letto vari capitoli qua e la e sono stupendi!
Saly-Anne è andata diretta al punto, è vero che non funziona così ma alla fine a Terry bastava che qualcuno glielo dicesse, senza fare come Michael (Stebbins) con le sue lunghe analogie..
P.S.: Stephen è contento, chissà perchè, adesso però si spera che si dia una mossa!

18/08/11, ore 15:51

E finalmente Terry ha fatto chiarezza!
Adoro il gruppo che cerca di tranquillizzarlo e di aiutarlo e Kevin ed Anthony sono da sposare xD
Mi è capitato da poco di essere la confidente di una rivelazione simile e la mia reazione è stata molto simile a quella di Anthony e Kev (successivamente ho sperato che non se la fosse presa per il mio "okay" detto con poco tatto ^-^' Ma un amico è un amico, chissene dei suoi gusti sessuali, no?)
Coooomunque, capitolo bellissimo*-*.
Le paranoie di Terry, credo, che siano molto verosimili. Il primo pensiero va sempre agli amici e alla famiglia, ovviamente.
Fortuna che Terry ha degli amici intelligenti e leali^-^
Bravissima!
Un bacione.

18/08/11, ore 15:21

Uno dei miei capitoli preferiti! Probabilmente lo dico ad ogni aggiornamento, ma questo era davvero meraviglioso! Così introspettivo e 'vero' !
Naturalmente anche il mio punto di vista è simile a quello espresso dai personaggi in fase 'facciamo i seri' e sia Susan che Kevin che si, anche Sally-Anne, hanno detto cose stupende! Soprattutto Susan, che grande eh! xD
Si, sapevo che Steph ne fosse entusiasta! Naturalmente! xD
E Kevin... mio dio, quanto lo amo! Non arriva ai livelli di Steph, ma sta raggiungendo tranquillamente i primi gradini del podio! Da Anthony non mi aspettavo nulla di diverso, sapevo che l'avrebbe presa così!
Ovviamente Michael e Megan non si smentiscono nemmeno in simili occasioni, come potrebbero!
E su, Sally-Anne si è mostrata stranamente comprensiva e affabile... a differenza degli altri, avevo un piccolo dubbio sul fatto che poteva non farlo! E invece... xD
Nonostante gli altri personaggi siano stati messi un pò in ombra, ripeto che è stato un capitolo meraviglioso! xD

31/07/11, ore 20:38

Ma io amo Stephen! Si sfoga di nascosto con un Mike che secondo me sembrava non aver neanche compreso la sua momentanea comparsa e fuga, dovrebbe farsi avanti ma già lanciare una sedia contro un muro lo considero un passo avanti da uno che è maniaco come lui!
Susan gelosa? Cioè, magari gelosa è ancora una parola grossa, però infastidita sì!
Comunque la mai non-coppia preferita è quella tra Anthony e Sally-Anne, lei che fa l'altezzosa che però si addolcisce con il suo regalo di San Valentino e lui e il suo regalo? Cioè vogliamo scherzare, anche se il significato riguarda il loro rapporto e i vari pregiudizi, è fantastico! E non è finita lì, lui che sale su un ippogrifo per salvarla, che scena!
Poi ci sono le coppie: Megan che si è rivelata una vera romantica con il suo regalo, comunque lei mi aveva già sorpreso con la sua frase: «Oh porca miseria.» sbottò Megan, «Ma sono pericolosi!» ahahaha!
Loro due sembrano già marito e moglie!
Mike e Georgie invece sono dolcissimi!
La profezia della Trelawney sembra seria, anche perchè da quel che si è capito nei libri le vere profezie le faceva o in tati catatonici o da ubriaca quindi..... Anche se tutto può cambiare! Povera Charlotte!
Carine le scaramuccie tra "Shelly" e Sally!

31/07/11, ore 19:07

Capitolo meraviglioso, talmente bello e ricco di notizie che non so da dove partire.
1. Finalmente Georgia e Micheal. Li amo, li amo, li amo. I regali, l'incredibile dolcezza di Micheal, le frasi maliziose di Georgia... Aww** Spettacolari, davvero!
2. Megan e Wayne. Giuro, Megan è un mito, non può esistere personaggio migliore. Lei e Wayne sono così diversi, eppure mi piacciono troppo. E il regalo di Wayne è un po' inquietante, sì ù_ù
3. Stephen. Poverino, ma quando si deciderà a fare la prima mossa con Susan?? Lei è lì che lo aspetta *-*
4. Anthony Goldstein. Recentemente mi sono innamorata anche di lui, sì, e con questo capitolo mi ha quasi uccisa tant'è dolce. Ha paura di volare, ma cavalca addirittura un Ippogrifo per SA. E i fiori... Pensavo rappresentassero loro due, invece ecco che mi stupisci ancora <3
5. Charlotte! Mi piace, mi piace, mi piace. Ma non con Euan, sia chiaro. O con Jack o con Rent, come dico sempre xD Okay, la profezia della Cooman mi terrorizza alquanto e non provo neanche a fare scommesse su chi morirà, perché sono sicura che sarà una carneficina questa volta (Rowling docet ç_ç)
In conclusione, bravissima! BRAVA, BRAVA, BRAVA!
Ogni giorno mi affeziono sempre di più a tutti i personaggi e non vedo l'ora di leggere il continuo.
Complimenti!!
Un bacione <3

31/07/11, ore 16:50

Awww! <3
Ma questo capitolo è meraviglioso! Cioè, hai trattato tutti gli argomenti che mi stanno a cuore: tra tutti Steph e Susan e Sally-Anne ed Anthony, che tra l'altro è strano vedere così 'mansueto'.
'Azzurro'... ahuahauh, si ci sta! E così ha paura di volare e balza su un ippogrifo per salvare la bella principessa? Lei, il cui sorriso è come il sole? Ma... è davvero questo il significato del tulipano? No, perchè è il mio fiore preferito! xD
Steph che sfoga la rabbia buttando tutto all'aria, mhhh... ma invece di rischiare di sfasciare poco alla volta l'intero castello, non sarebbe più semplice ammettere che per Susan prova qualcosina in più?! ._. Già, domanda stupida!
In ogni caso, lo adoro ogni capitolo di più... così come Susan che, tra morse allo stomaco e risate isteriche, fa anch'ella la sua parte! Oibò... questi ragazzuoli confusi!
Ma Quill... mhh, lasciamo stare và! xD
Lo scambio di regali tra Meg e Wayne... epico! Ci credo che era in crisi, come si fa a gestire una come lei? Una che però si è rivelata una tenerona, cavolo! Quella cosa della sciarpa è tenerissima... *_*
Adorabile il regalo di Michael, che si, mi è parso un pò James ma più per il suo 'essere donna' xD
Avevo pensato che potesse essere un coniglietto, che carino! *_*
I discorsi sul sesso... incredibili! Poveri ragazzoni, tra Meg e Georgia... xDD
Oddio, che altro dire! Sicuramente dimenticherò qualcosa... l'ho letto tutto d'un fiato ed è stato davvero uno dei capitolo migliori fin ora! <3
Ma se non erro, in una foto di dolls, avevi annunciato che si sarebbe parlato anche di un 15 febbraio, no?!
Attendo con ansiaaa! :*

25/07/11, ore 12:16

Oddioooo,oddiooo!Finalmente!Bravo Mike che ha fatto tutto da solo perchè anche io pensavo che ci avrebbero messo molto di più!Son curiosa di capire in che direzione procederà questo amore appena sbocciato (finalmente!) e cosa succederà a Georgie specie per il fattaccio di Monica contro Dorian!Intanto io festeggio piano piano,sottovoce perchè non si sa mai XD
Mi è piaciuto un sacco come è avvenuto il tutto!Prima Mike a dare spettacolo e poi ha finalmente preso in mano la situazione con quella sorpresa carinissima e i patronus!Davvero bellissima!La Sprout...quando ha interrotto ho urlato!Fortissima poi la scena con Travers,mi piace come pensa Anthony eheh!E povero Stephen ora toccherà a lui soffrire,ecco un altro che non riesce a buttarsi,Megan e Wayne dovrebbero scrivere libri "come conquistare il proprio amato in 5 comode lezioni"
E questi sogni creepy T_T almeno ora muore solo Silente ma il prox anno,preparo i fazzoletti!!
Dimenticavo:Stupendo anche il fb tra Mike e Georgie,come lui si è innamorato di lei!Peccato che gli ci son voluti 5 anni per concludere qualcosa!Ma si sa,meglio tardi che mai XD
(Recensione modificata il 25/07/2011 - 12:18 pm)

24/07/11, ore 23:10

Sono morta. Dico sul serio! Mi sono ripromessa che dopo che i piccioncini avrebbero capito tutto,io sarei morta felice *-* E quindi è arrivato il momento di volare suuu *vola suuu*
Ahah,no! Se muoio ora non saprò cos'altro succederà ù_ù *scende giùùù*
Lo so che l'ho già detto,ma non posso farne a meno: il mio capitolo preferito :O Ma non è colpa mia se ogni volta che ne sforni uno nuovo diventa il mio preferito è.é
Ovviamente ho detto (anzi,urlato) il fatidico FINALMENTE! *u* Troppo bellissimi (?) Mike e Georgie <3
Devo dire che la Sprout,nonostante mi sia sempre piaciuta,l'ho odiata nel momento del "Io t..." xD
E Megan *O*  «Io a pomiciare con Wayne.» rispose Megan serissima, «Loro vorranno guardare.»  ahahahahahah x'DD Mi ha ricordato tantissimo un episodio di Glee *-*
E Stephen geloso è uno spettacolo fantastico :3
Aggiorna presto <3
xoxo,arianna

24/07/11, ore 22:46

AAAAHHH!! probabilmente lo sai da secoli ma oggi rileggevo Hp e il calice di fuoco e mi sono accorta che Stebbins in realtà è un Corvonero... Lo ammetto ci son rimasta male! Ormai consideravo il tuo come quello vero!! XD
Va bè, non c'entra niente... Tiro finalmente un sospiro si sollievo! Mike e Georgia ce l'hanno fatta! E la scena con travers fantastica! Anche se io un calcetto a Megan l'avrei fatto tirare, così, giusto per sport! Ma poi probabilmente Travers non ne sarebbe uscito vivo e per quanto bullo sia nessuno merita di finire fra le grinfie di Megan...
Bene bene, ora aspetto il prossimo capitolo e attendo anche l'evolversi della storia della collana... In più il sogno di Stephen mi ha messo un po' i brividi... Sono davvero curiosa!
(Recensione modificata il 25/07/2011 - 12:31 am)

24/07/11, ore 15:26

Ti do pienamente ragione per il "finalmente"!
Un capitolo dedicato a loro, e per fortuna che si sono dati una mossa, soprattutto Mike perchè altrimenti avrebbero veramente tirato a lungo almeno dopo la mezza dichiarazione di Georgia interrotta dalla Sprout.
Michael ha davvero superato il suo limite di imbranataggine con quel suo invito ad Hogsmeade a Georgia. Però quei due mi piacciono moltissimo ed insieme sono favolosi, la parte del Patronus è stata veramente dolce.
E l'altra "grande" coppia che shippavo si è formata, dopo Wayne e Megan. Adesso punto ad altre due coppie, chissà che succederà..
La prima è formata da Susan e Stephen sono carini però lui dovrebbe un po' farsi passare le sue manie, anche se ne dubito, e l'altra sarebbe quella di Sally-Anne ed Anthony, e si può dire che c'è stato un passo avanti con quel: «Mi piace come pensi.» approvò Sally-Anne, «Ogni tanto ci vuole un po’ di più che due pugni.» detto da una che pochi giorni prima lo odiava a morte!
A proposito di Anthony, lui e Kevin, o più che altro quest'ultimo hanno capito il problema di Terry?
Michael Corner invece sta diventando geloso? Mi rimangono molti dubbi su questi due..
I sogni di Stephen mi inquietano sempre di più..
grazie per questo bel capitolo! ciao!