Cedric's Friends and the Half-blood Prince.
di eleanor89

26/05/11, ore 11:21

ahahahah non puoi capire quanto mi sto contorcendo dalle risate per il calcio volante di Meg! ahahaha allora è una adepta di Chuck Norris! appena l'ho letto ho subito pensato a lui e non riesco a smettere di ridere! ahahahaha
e le risate aumentano se immagino Stephan che si dimena come un pazzo sul banco cantando canzoni dal dubbio significato incurante di tutto e tutti! troppo bello!!!
devo dire che l'ultima parte del capoitolo è alquanto esilarante, certo tutti sono tristi x il dramma di Hanna ma diciamo che i morali si sono risollevati ;)
Poi il Wayne violento che, come dire, difende la "sua proprietà" (se vogliamo farla più romantica difende la sua innamorata in difficoltà) è un evento da ricordare sul calendario!
o no?
Comiciano a delinearsi anche i personaggi secondari come Rowan, prima lo consideravo solo un seguace di Mike ma ora si sta facendo valere, sia aiutando Georgia sia interagendo maggiormente nelle vicende quotidiane dei protagonisti.

Quindi attendo il prossimo capitolo, ciao baci =)

22/05/11, ore 21:54

Sono mortificata di non aver recensito per tre capitoli,ma purtroppo la mia connessione internet era andata allegramente a quel paese per quasi tre settimane. Però ci ho perso io,che ho dovuto leggere i capitoli tutti d'un fiato ... No non è vero,ci ho guadagnato perchè sono splendidi! Il settimo è in assoluto il mio preferito. Nel sesto però,quando Stephen e Megan trovano le scritte nel libro, quella 'L e J' e Megan dice che Stephen aveva azzeccato i nomi di suo padre e della migliore amica di sua madre ho pensato "Ommioddio! Il padre di Megan e la madre di Anthony avevano una tresca!!" Menomale che hai chiarito x'D
Povero Stephen,mi faceva tanta pena. Che cosa tremenda deve essere,leggere i pensieri di tutta Hogwarts. Anche perchè,si sa,molte cose sarebbe meglio non saperle (tipo Ernie che pensa alle sue amiche nude,che scempio ò_ò), menomale che Megan ha pensato alla coda di granchio (quella ragazza merita una Ola *-*).Che carino Wayne,con tutte quelle seghe mentali *w* Quando Ernie ha chiesto a Slunghorn dei filtri d'amore,sono arrivata alla conclusione che lo stesse chiedendo per la storia di Michael e Monica ... Ho pregato che Michael sentisse puzza,sul serio. Non ho ancora ben capito se Monica ha fatto bere il filtro a Michael (si,sono stupida) ma non dirmelo,voglio scoprirlo da sola! :3
Bè,ti faccio,come al solito i complimenti ;)
xoxo,arianna

18/05/11, ore 15:11

Quella del mondo ideale dovrebbe essere una pozione fantastica... Megan si riconferma al primo posto della mia scaletta personale, a pari merito con Wayne.
Allooora, vediamo...
Sapevo che Susan si era presa una cotta per Stephen, ne ero certa, e sono felice di averci beccato.
Penso che Michael abbia sempre apprezzato un pò Monica, poi lei ha "aiutato" la cosa con un filtro d'amore degli Weasley, mettendolo nel succo di mirtillo mattutino.
Quill riuscirà, prima o poi, a dire il vero motivo del suo malessere a Stephen? Spero di sì, si toglierebbe un grosso peso dalla coscienza. Magari dopo che Dumbledore muore.
E Hanna è veramente carina - lo ho intuito, forse ho sbagliato -?
Sono molto soddisfatta del capitolo, di Sally e Anthony che si scannano continuamente, e di tutto il resto.
Aggiorna in fretta!
Sempre tua
Cris

17/05/11, ore 21:38

Uffi,per un meraviglioso attimo avevo creduto che ci avresti liberati presto di Monica:vabbè se non altro ora i sospetti sono confermati,l'odore di caccabomba,l'onnipresente succo e il libro di pozioni sono indizi più che eloquenti (leggi:anche una che si fa sempre sfuggire i dettagli come me l'ha capito).Ciò mi fa venire un dubbio:la ragazza sopravviverà alla vendetta di tutta la combriccola appena si verrà a sapere?Ho seri dubbi.
La pozione di Stephen era divertente all'inizio (soprattutto i pensieri di Wayne,molto filosofico),solo che è frustrante sapere che non ha sostanzialmente scoperto nulla di nuovo.Complessivamente devo dire che quel libro porta sfiga:Stephen sta male,Monica lo usa per i suoi scopi oscuri e soprattutto la geniale trovata di Megan è preoccupante...fa bene Snape a volerlo tenere per sè.
Ok,in questa recensione sono una lagna continua,in realtà il capitolo mi è piaciuto,eh!
Ps:ecco perchè mi ero scordata di Rookwood,sarà così poco Gryffindor dopo la scuola che non avevo più pensato a lui!

17/05/11, ore 19:51

Non posso credere che Monica abbia usato una pozione d'amore...mi piaceva come personaggio e mi sembravano una bella coppia...boh vedremo tanto tu non risponderai nulla....(comunque una pozione d'amore avrebbe un effetto diverso, secondo me...può darsi che sia una sorta di afrodisiaco, non molto potente,...però boh...)
Povero Stephen! Sentire i pensieri di tutti deve essere terribile, bisognerebbe trovare il modo di controllarsi. Però è stato anche utile...
Mi dispiace tanto per Georgia, perchè non è giusto che soffra così (soprattutto SE Monica è quello che è...), ma ha avuto torto a non chiarirsi.
Beh davvero bello...Hai lasciato tanto mistero e non vedo l'ora che venga risolto.
p.S. Wayne è un mito.

17/05/11, ore 17:46

Sono sempre più convinta che il succo di mirtilli c'entri qualcosa, sìsì.
Posso insultare Monica anche se non risponderai, vero? *-*
Non mi piace, non mi piace e non mi piace. Punto.
Che bello questo capitolo!
Stephen mi è sempre piaciuto come personaggio -a differenza di UN'ALTRA PERSONA di mia conoscenza <_< - e un capitolo dal "suo POV" mancava.
Partiamo con Susan <3
Aww** Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo!! Che dolci che sono quei due, li adoro.
Si sapeva che Quill aveva dei problemi con la sua famiglia, ma come sai non è che mi dispiaccia un granché.
Cioè, Quill per il momento mi sembra una sorta di Peter Minus, non so perché.
Megan e Wayne sono i migliori, like always. Ovviamente sappiamo tutti che Megan dice sempre tutto ciò che pensa (saggia ragazza)xD
Wayne è dolcissimo con le sue paronoie del prenderle o non prenderle la mano.
SA ed Anthony oramai li vedo come coppia (ce l'ho fatta anch'io xD). I loro battibecchi sono bellissimi e SA con le sue parole l'ha un po' spiazzato e viceversa lui ha spiazzato lei con il complimento/insulto della rosa.
Ho visto su Faccialibro che SA è Cancro come me! In effetti dicono che siamo acide allo stesso modo.
Georgie non la facevo così rancorosa, ma io farei di peggio se Bruttonica (è Monica, vero? xD) fosse attaccata al mio "migliore amico".
Charlie! Adorata, cosa le è successo? Rent e Jack, perché non vi siete fatti bocciare anche voi?!
Mi mancano troppo quei due e Walter, ovviamente.
Penso di aver detto tutto.
L'ho già dimostrato ampiamente il mio odio per Bruttonica?
La odio, la odio, la odio e la mega(N)-odio.
Bravissima, non riesco a resistere al prossimo aggiornamento!
Complimenti <3
Un bacione.

17/05/11, ore 17:39

Bel capitolo!
Provo a vederla dalla parte di Anthony ma d'altra parte almeno con l'ultima frase è stato davvero pesante. Chissà come si evolverà la loro storia! Comunque mi piace come personaggio..
Per quanto riguarda Michael e Monica si dovrebbe dedurre che prende qualche pozione, con effetti lievi ma c'è comunque qualcosa, sennò non avrebbe sentito l'odore di Caccabomba no? Questa storia mi convince sempre meno e non so che pesci pigliare riguardo le teorie o ciò che potrebbe accadere.. Anche perchè come dicono nei libri di HP le pozioni prese spesso o in ingenti quantità possono creare danni o la morte, chissà cosa accadrà a Michael! Mi manca un po' il personaggio di Michael, adesso che si è isolato con Monica è come se non facesse più parte del gruppo e mancano le sue battutine ecc xD
Bellissimo scoprire i pensieri dei ragazzi, Quill ormai è la copia di Peter Minus.. Megan, come Kevin preferiscono esprimersi a parole xD Stephen è veramente magnifico!
Chissà xD a presto! ;)

17/05/11, ore 16:53

So che non risponderai ai pezzi che parlano di Monica e Michael, ma non riesco a non commentare. -.-''
Non mi ricordo bene chi, ma una/o aveva chiamato Monica "Zoccola", in un suo pensiero - e ha tutta la mia stima questa persona. Beh, io sono concorde.
Tu prima mi fai pensare "AH! Monica usa un filtro d'amore!" e poi mi metti cose che lo smentiscono. IO CI CREDO LO STESSO, COMUNQUE! Sappillo, non mi do per vinta.
Odio Monica, fosse per me l'avrei già uccisa e buttata nel Lago Nero in pasto alla Piovra Gigante - sempre che se la mangi, magari è anche indigesta, oltre a tutto il resto.
Mentre leggevo questo capitolo pensavo: "Dai, dura ancora, dura ancora. Voglio sapere di più sul triangolo Georgia/Michael/Monica! Ehi... triangolo? Il triangolo no, non l'avevo considerato...". Sto dicendo sul serio, erano questi i miei pensieri balordi. ._.
Megan e Wayne! Pucciosi, dolci, coccolosi, perfetti, adatti, azzeccati, giusti. Non continuo, ne avrei troppi di aggettivi da dire... Non voglio romperti ancora - come faccio solitamente, invece XD.
Seriamente, li adoro, ma credo tu lo abbia capito dopo tutte le mie recensioni, no?
Susan. *_________*
Stephan, mettiti con lei e falla finita, non fare storie. Ti meno se non lo fai. Ah, non vuoi?! Beh, sappi che io meno molto FORTE. è.é
Beh, ho finito di sclerare, cara!
Eralery
PS: sappi che sono l'ex June_ u.u

17/05/11, ore 16:37

Lo sapevo, lo sapevo!!! Monica è un'infida manipoltratrice, bruttonica è più che azzeccato !!
Che soddisfazione!!!
Devo ripetere quello che ti ho già scritto una volta, tu mi fai soffrire così! le situazioni alla "dico ti amo quando ormai sei uscito così non lo senti e ti metti con un altro perchè credi che non ricambi" o roba del genere (molto "alla" Giorgia) mi uccidono, letteralmente!
Adesso chi si accorgerà di quell'arpia, dato che nessuno sospetta più??
Per le frasi di the 70's qualcuna l'avevo azzeccata, tranne il ti amo e studia, ero convinta fossero James e Lily dopo che si erano messi insieme!
Invece sono molto contenta che farai vedere la pozione del "e se", non hai idea quanto mi sia dispiaciuto quando l'avevi scartata!
Una cosa, non sono l'unica che non sopporta Anthony, vero? Io nel frattempo continuo a pensare che sia un insopportabile ficcanaso...
Mi sono accorta che non ho parlato del capitolo quindi dico subito, i pensieri erano geniali! Insomma, alcuni erano ovviamente legati a Hogwarts e alla storia, ma altri erano davvero da adolescenti, come la storia dei brufoli e, non so perchè, ma la cosa mi è davvero piaciuta :)

17/05/11, ore 16:24

ciao! comincio con un saluto mooolto tranquillo ma la frenesia comincia tra pochissimo ed infatti...
...
ma come è possibile che Mike si sia fatto fregare come pochi e sia sotto l'amortentia! che strega che è monica!!! ahahaha ma che finaccia che farà quando Georgia la scoprirà! già le vuole cavare gli occhi e poi, cosa le farà? prevedo la tortura più sanguinalenta e dolorosa della storia di Hogwarts O.O. Insomma l'ha fregato col succo di mirtilli, ma cosa succede se ne beve così tanto? Monica gli ha fatto promettere di berne solo 1 bicchiere al di (come una dottore che si preoccupa del suo paziente) ma gli effetti dell'amore ogni giorno più grande dove porteranno Michael? alla follia?
invece per quanto riguarda Stephen sono contenta che abbia sperimentato per primo la pozione x leggere il pensiero, così ha potuto agire senza interferenze (anche se alla fine qualcosina è andata storta -.-). Non ha scoperto nulla clamoroso ma diversi indizzi ci sono: Quill nasconde qualcosa (e in merito a ciò sappiamo che mentirà spudoratamente), Monica sembra si preoccupi per Georgia (ma in realtà nn è così), Susan prova evidentemente qualcosa per lui (ed ora sappiamo he invidia il decolté di Hanna ihihih)...

bhè è ovvio che non risponderai alle nostre recensioni sulla parte riguardante Mike, tuttavia spero solamente che si accorga dell'inganno prima della fine della scuola e del matrimonio!

P.S. ma veramente Meg è così carina come dici? la ricordavo ordinaria o sbaglio?

Ciao baci Liala =)
(Recensione modificata il 17/05/2011 - 04:27 pm)

17/05/11, ore 15:02

Ammetto che fin ora è uno dei capitoli che preferisco! Immaginavo che la vicenda della pozione del pensiero avrebbe portato risvolti 'strani'. Oddio, tutto quello che pensavano gli altri non era poi così strano: sapevo che Georgia stesse da schifo, così come immaginavo che Susan provasse qualcosa ina per il mio Steph (dannata è.é). Non mi aspettavo pensieri diversi da Megan, lei è schietta e quel che ha in testa lo sputa fuori senza tanti problemi! xD
Immaginavo anche che Wayne si facesse tutte quelle seghe mentali, il che a mio parere lo rende ancora più adorabile! xD
« Ho freddo, attaccati. » detto da Meg è meraviglioso! *-*
Un pò tristi i pensieri della piccola Charlotte, ma è un bene che Steph li abbia sentiti, a questo punto. L'ha aiutata in qualche modo.

Quella Monica! Grrr! E quel dannato succo di mirtilli! Non aggiungo altro, credo sia abbastanza chiaro quello che sta succedendo! è.é

Il rapporto tra Sally-Anne ed Anthony mi stuzzica ogni capitolo di più. Comprendo assolutamente il suo punto di vista e proprio per questo, mi piace molto. La scena della rosa è stata... wow! :O

Ah, delle scritte sul libro non avevo capito una cippa, allora! xD Eccetto le frasi di Lily e Mary! xD
Non avevo minimamente pensato che potesse esserci anche Alice! Certo che saper di Lily che disegna James è meraviglioso! xD Coi capelli tutti sparati in aria! xD

A proposito di 70's students, mi mancaaaaaaa! :'(

Ahh... hai aggiornato prima di quanto pensassi! Tu sia lodata! xDD

Bacio Ele! :*

13/05/11, ore 19:30

Bello questo capitolo. è sorprendente come riesci a gestire questa grande massa di personaggi, in pratica del tutto originali, senza perderti, e ora hai anche aggiunto i Ravenclaw!
Penso sempre più che Mike e Monica stiano benissimo insieme e soffrirei nel vederli separare. Ma spero in tanta felicità anche per Georgia, ovvio! Sono sicuro, comunque che mi sorprenderai.
Zacharias Smith innamorato di Hermione è un pensiero che non mi era mai venuto in mente, sai? Mi chiedo chi sia la "pazza"...maledetta prof di Aritmanzia che interrompe i pettegolezzi...
Davvero quest'anno sembra un po' più tranquillo del precedente...c'è più gioia nell'aria...ma suppongo che non sarà sempre così (di certo non sarà così nel prossimo!).
Ciao
Atanvarno.

13/05/11, ore 14:22

Inizio col dire che è un bellissimo capitolo!
Mi piace sempre di più questa relazione tra casate, anche con incontri a caso come Georgia e Ginny.
Di Monica non so che pensare, vorrei pensare bene di lei, però con tutti questi misteri (come il succo di mirtilli) mi viene da pensare male riguardo al suo conto.
I Ravenclaw mi piacciono molto, direi tutti anche se propvo una stima particolare per Kevin, è davvero originale, per certi aspetti mi ha ricordato forse un po' il carattere del fratello di Sally-Anne, Gah, che a proposito era Ravenclaw come lui no?
Bello veramente! E siamo solo all'inizio xD

13/05/11, ore 10:33

ad essere sinceri mi sembrava strano il capitolo precedente! ed infatti mancava l'inizio =), per quanto riguarda questo devo dire che sono contenta per Georgia perchè sta allargando la cerchia degli amici e magari riuscirà a pensare meno a Michael perchè diciamocelo, lei ne è innamorata e lui, ora come ora, sono sicura che la ami però nè come sorella nè come donna...e quindi abbiamo fatto la conoscenza anche dei Ravenclaw amici di Anthony e ora di Georgia.
A dire il vero mi sembra che la nostra G stia conoscendo diverse persone, considerando anche l'incontro/scontro con Ginny e la chiacchierata in classe con Hermione: starà giungendo ilsuo momento di "popolarità"?

al prossimo capitolo ciao ciao baci =)

12/05/11, ore 23:33

Devo ancora digerire questo capitolo:hai buttato qua e là una quantità di informazioni enorme!
Kevin mi ha fatto pensare ad una persona che conosco (tranne probabilmente per l'aspetto) e questo è male perchè mi fa già ridere dieci volte di più.In generale comunque mi piace l'ambiente che hai creato per i Ravenlaw del sesto anno (il settimo è un caso perso mi sa),sono simpatici,strambi chi più chi meno e soprattutto sono ciò che ci vuole per Georgia.Terry è caruccio,sì sì(sul serio,non come Charlotte).
Ora,tu devi rassicurarmi su Monica:quel succo di mirtilli era solo succo di mirtilli,così come tutte le altre bevande,VERO?Dimmi di sì!
Per il resto,ho apprezzato la partecipazione di Ginny e Hermione,sembrano strane viste con gli occhi di Georgia e Megan (bè,forse con gli occhi di Megan chiunque apparirebbe strano)!
Poi,fa sempre piacere leggere qualche riferimento alla vecchia generazione,e il commento "magari chi l'ha scritto è già bello che morto" è cattivo,magari Megan non lo saprebbe ma tu sì!Uffi :(
Rinfrescami la memoria sulla madre di Hannah:muore da qualche parte o sbaglio?E se non sbaglio,resta qualcuno vivo dei Gryffindors del suo anno apparte Jane e Dedalus (e se vogliamo Alice e Frank)?
Robert non me lo sarei aspettato però va bene così,magari uscirà fuori qualcosa di nuovo sul matrimonio di Bill e Fleur più avanti.
Basta,non ti tedio più perhè sto diventando dislessica,ciao,alla prossima!!XD