Tutto per una scommessa
di IoNarrante

27/05/11, ore 09:38

Oddiooooooooooooooooo ogni volta che citi Sara mi viene voglia di prenderla a schiaffi, ma poi come osa rivolgersi così a Soleeeeee...mmm che nervi!!! Francesco sta facendo di tutto per rendere felice il suo migliore amico e spingere Sole nelle sue braccia... ma a che prezzo??? quella sanguisuga di Sara ora gli si è appiccicata a cozza e lo ricatta -.-' proprio non lo capisco dovrebbe mandarla a quel paese e basta!!! Il capitolo è belissimo come sempre e ormai sto facendo tifo da stadio per Frà...lo voglio insieme a Sole uffaaaa!!!

27/05/11, ore 09:37

OOOOOOOOHHH e finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo, sono giorno che ci tento senza riuscirci.
Ammazza che botta, Sara è proprio perfida però devo dire che è un soggetto interessante, e tutto questo astio per Sole deve essere causa proprio da quel ragazzo che quel giorno l'ha difesa a scuola, forse perchè gli piaceva? Mmmm ipotesi plausibile.
Che dire, ormai tutte le mie scommesse su questa storia stanno andando a farsi benedire e nonostante sia una fautrice del lieto fine, non riesco a immaginare quale possa essere per te la definizione del lieto fine. ^^
Bellissimo, mi piace un sacco come caratterizzi Francesco, come lo fai agire e pensare, mi incasino insieme a lui con tutti questi sentimenti contrastanti.
Lo stesso mi piacerebbe sapere qualcosa di più di Giorgio, anche lui un personaggio molto intrigante, possibile che non si renda conto di come stanno le cose? mmmm, non credo ^^
E ora aspettiamo il seguito!

26/05/11, ore 21:09

ç_______ç Noooooo che capitolo è? Cara lasciatelo dire stai minando seriamente alla mia salute mentale T.T L' unica cosa che mi piace è che Sole in tutto questo casino, almeno adesso ha Giorgio accanto a lei ( e chi non le invidierebbe?!). Francesco credo sia da capire : è combattuto, ha preferito cedere ai ricatti di Sara ( e qui ne approfitto visto che puoi intercedere: non è che accidentalente può farsi molto male?) pur di non far soffrire il suo amico e lasciare libera Sole.
Bene, ora finalmente si è scoperto un piccolo pezzo del passato fra Sara e Sole. Ora mi chiedo solo cosa possa succedere.
Un bacione
A presto, spero.
La Viola
P.s Ti chiedo scusa non volevo intimorirti  XD. Giuro che ho un animo peace & love <3

26/05/11, ore 20:22

Io amo la tua storia, davvero.
Scrivi benissimo e riesci, in ogni capitolo, a farmi emozionare.
In questo capitolo avrei volentieri preso a mazzate Sara, la odio così tanto che se ce l'avessi realmente qui non so che le farei, seriamente. D:
E poi, pure Giorgio, per quanto dolce e simpatico sia, ammetto che lo avrei preso a schiaffi. Francesco per amicizia si è messo da parte, mentre lui se n'è altamente sbattuto.
Poi, Frà avrebbe dovuto impuntarsi e non fingere di nulla, così è peggio. E ora, oltre a lui, anche Sole soffrirà e non poco, soprattutto perchè lei ha solo lui in testa.
Spero che, prima o poi, loro due trovino il modo di venirsi incontro ed instaurare un rapporto. Già li adoro come coppia.
Mamma mia, sono troppo entrata con la mente nella tua storia, davvero. L'amo. :')
Complimenti, sei bravissima.

Aspetto con molta, ma moooooooolta ansia il prossimo capitolo.

Un bacione, Elly.

26/05/11, ore 19:22

Devo dire che Frà è troppo troppo buono...
Però scusa Frà si fa sempre da parte per Giorgio, invece Giorgio nemmeno se glielo chiedi in cinese! ok, sono amici...però fare cose per l'altro... non dovrebbe essere reciproco???
Sara è davvero una troia, del tipo che appena la vedi la devi ammazzare...
E... su questo punto mi sorge un dubbio...
Non è che alla fine... qualcuno l'ammazza davvero Sara???
Non perchè sarebbe proprio quello che si merita -W-"....
ok, apparte gli scherzi (forze non lo erano) questa storia è davvero fantastica! Mi sta prendendo un sacco davvero...
Sei Bravissima a scrivere...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D
'Baci' :*

26/05/11, ore 19:20

Ed ecco che gli eventi hanno cominciato a prendere una piega completamente diversa.
Prima o poi sospettavo che sarebbe arrivato un capitolo del genere, ma...non me l'aspettavo, ecco ç__ç
Sapevo che il finale dello scorso capitolo non avrebbe portato con sè buone notizie, infatti mi sono ritrovata davanti a Sole e Fra, entrambi con il cuoricino infranto ç___ç
Ma come al solito è meglio andare con ordine, quindi partiamo da Sara: la sua perfidia non credo che incontri confine alcuno, dato che dalla scommessa siamo passati al ricatto, e Frà pur di non vedere Sole soffrire ha accettato anche questa situazione, ma quanto potrà reggere tra le grinfie di quella megera? ( Io propongo sempre di rinchiuderla in qualche camera del villaggio e buttare via la chiave prima della fine della vacanza, eh! )
Lei intanto mi sembra abbastanza sicura di aver raggiunto il suo obbiettivo, e di avere finalmente incastrato Fra in una pseudo-relazione, ma ancora è tutto da vedere! Io confido sempre nel Karma, quindi, chissà, magari prima o poi tutte le sue malefatte le si ritorceranno contro.
E ormai, anche se non lo ha ammesso ad alta voce, secondo me Francesco si è praticamnete innamorato, proprio di Sole, l'unica persona su cui nessuno avrebbe scommesso. E ovviamente dire a Giorgio che ormai ha lasciato perdere la scommessa e che con Sole ha via libera...beh, posso solo immaginare quanto possa essere doloroso per lui.
Giorgio l'ho trovato particolarmente inviperito nella scena con Francesco...inoltre ha sfoderato proprio un colpo basso, è chiaro ormai che per Fra l'argomento "padre" non è esattamente facile da affrontare, quindi, per quanta rabbia Giorgio potesse provare, beh, non l'ho proprio trovato giusto. Menomale che i litigi tra amici veri non durano molto, anche se di mezzo ci stanno legnate di santa ragione, e alla fine più o meno (ma credo molto meno che più) la situazione si sia appianata.
Per quanto riguarda Sole, nonostante non sappia nulla della scommessa (anche se, dato il finale, non so, credo che lo possa venire a scoprire presto, ma è giusto una supposizione) sta soffrendo lo stesso, povera piccina, e, nonostante abbia bisogno di sfogarsi con qualcuno, ha preferito uscire con Giorgio e far finta di nulla, cercando di distrarsi e magari voltare pagina.
Ma, dato che ha visto Fra e Sara non so quanto si sia potuta distrarre, e poi quei commenti degli amici di Francesco -.-" davvero poco opportuni.
E arriviamo al finale: Sara, come sempre, ha sfoderato tutta la sua perfidia, rievocando ricordi giustamente sepolti nella memoria di Sole. Da questo punto di vista la capisco, anch'io ho cercato di rimuovere diversi eventi spiacevoli della mia adolescenza, anche se so per certo che prima o poi i ricordi riaffiorano.
E poi cosa mai saranno andati a combinare Fra e Giorgio in giro per la spiaggia?

Ed eccoci qui, alla fine di questo capitolo, con due cuori infranti, un Giorgio che ormai è convinto di proseguire a gonfie vele il suo percorso con Sole, e una Sara più malefica che mai.
Risultato: sono già in ansia per il prossimo capitolo xD Ma come ormai avrai capito la mia curiosità è patologica, e mi toccherà resistere :)
E non posso che farti i miei complimenti anche per questo capitolo, questa storia sta diventando sempre più piena di emozioni, e riesce a tenermi attaccata allo schermo fino alla fine di ogni capitolo senza mai annoiarmi o cadere nella banalità :)
Quindi tento di rintracciare un salvagente per evitare di annegare nell'oceano della mia curiosità xD ma nel frattempo ti mando un abbraccio, ovviamente mi troverai ancora quì a recensire al prossimo aggiornamento :)
Anna :)
(Recensione modificata il 26/05/2011 - 07:27 pm)
(Recensione modificata il 26/05/2011 - 07:32 pm)

26/05/11, ore 19:11

Tadan!
Eccomi qui, non potevo di certo mancare <3
Oramai sai cosa penso di Sara. È una serpe velenosa e vendicativa, ha la cattiveria radicata dentro! Solitamente le persone hanno l'angioletto e il diavoletto sulle spalle, come Kronk. Lei ha solo il diavoletto, la parte buona è morta o non c'è mai stata (credo sia quest'ultima opzione). Sembra quasi che distruggere questa vacanza a Francesco sia il suo unico scopo. È chiaro che lei è attratta da Russo e l'unico modo per averlo è quello di ricattarlo. Che poveraccia! -.-"
Francesco, poverino, ormai non sa più dove sbattere la testa. Deve fingere di essere fidanzato e amare Sara, deve dire addio a Sole, nonostante sia cotto e stracotto di lei e tutto ciò per l'ignaro Giorgio che non immagina nemmeno che tutto il trambusto sta nascendo per causa sua.
Comunque, si vede che Francesco e Giorgio si conoscono da molto tempo e che si vogliono un gran bene. Il mio amore (George) sa benissimo qual è il punto debole di Francesco, ossia sua padre, e lo ha usato contro di lui. Per fortuna però tutto è bene quel che finisce bene. Nonostante gli screzi e la frecciatina sul padre di Francesco, non riescono a stare arrabbiati, sono troppo legati l'uno all'altro.
Mi dispiace per Francesco! Hai mostrato benissimo come si strugga per far finta di non provare nulla per Sole, la sua Sole. Ha una grande forza d'animo questo ragazzo!
La mia Sole è sempre più confusa. Innamorata di Francesco che però le ha dato il ben servito, nonostante sia chiaro che qualcosa nutra per lei. E questo aggrava di più la situazione. Insomma, io non vado a sbaciucchiarmi i miei amici e nemmeno Sole, credo. Poi si aggiunge anche Giorgio, ormai perso per lei al quale lei cede, sebbene il suo cuore non batta per Giorgio. Ma cosa non si fa per dimenticare un amore! Si cede anche ad un cessoide pur di cercare di risanare le ferite (non è il caso di Giorgio. Lui non è cesso :Q___).
Dev'essere stata una batosta per lei vedere Francesco insieme a Sara. Ora Sole crede che lui sia regresso, tornato il deficiente che aveva conosciuto il primo giorno. E invece non è affatto così! Lui sta facendo una crescita interiore incredibile, sta maturando e capendo i suoi errori, sta diventando un UOMO, di quelli veri e mi dispiace che lei, questo, non possa vederlo.
Il flashback finale è davvero toccante! Povera Sole, la capisco. I bambini sanno essere molto cattivi! A parte uno che l'ha difesa, che paladino! Sono curiosa di sapere chi è questo tappo di sughero...ce lo dirai vero?? Non è che è Giorgio °______° ora mii sorgono i dubbi che possa essere lui. Sarebbe fantastico xD ♥
Ok, dopo questa mi dileguo lover ♥
Ti lovvo ♥

26/05/11, ore 19:08

Ciao!Seguo la tua storia ma è la prima volta che recensisco!Che dire...scrivi molto bene,i testoi sono scorrevoli e piacevoli,ogni tanto faccio confusione con i vari punti di vista,ma non è importante!Per quanto riguarda i personaggi,adoro Sole,"solare"come suggerisce il nome,mi piace molto Francesco mentre Giorgio mi sta abbastanza antipatico,ho la "leggera"tendenza ad odiare chi si intromette nelle coppie!!Sara non mi sta nè simpatica nè la odio,è un personaggio strano..
Che altro dire?Aspetto il prossimo capitolo!
Complimenti ancora!
Candy C

25/05/11, ore 11:04

Frà non capisce niente ç___ç
è un coglione totale! ç______ç
Anche se ha sofferto in passato (ne sono sicura che ha sofferto!)non dovrebbe reprimere i suoi sentimenti!!!
E Giorgio mi sta iniziando a stare sulle palle(scusa per il termine),
Ok è il suo migliore amico, daccordo, ma non dovrebbe farsi da parte solo per lui! E Poi si vede lontano un miglio che è innamorato di Sole!
Cioè ma hanno tutti il prosciutto sugl'occhi?? )(Frà compreso)
è ovvio che sia innamorato di LEI!!! è.é
ok, dopo questo sfogo iniziale...
Complimenti per il capitolo! Stupendo come sempre!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
'Baci' :*

24/05/11, ore 18:26

Cioè, no dai! Siamo amici, un cappero!
Ah, gli uomini, valli a capire. Appena scoprono di essere capaci di pensare con la testa e di usare i due neuroni, si tirono indietro e Francesco non mi ha stupito, anzi me lo immaginavo.
Tipico uomo che preferisce pensare di fare un favore all'amico, come se Giorgio non ci riuscisse da solo con le sue abilità e il suo fascino da Vanity Fair.
Bah e ancora Bah. Sole, sei tutti noi e come dico sempre io "Divertiti!"
Capitolo molto carino, soprattutto la parte in cui Sole racconta la serie di eventi alle amiche...mi sono spaccata dal ridere.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, già il titolo mi intriga assai.
Un bacio,
Roxy

24/05/11, ore 15:10

Ti avevo detto che avrei recensito non appena mi fossi ripresa, non è stato così del tutto ma non potevo più aspettare =)
Sole. Sole è confusa, è disorientata. Troppi avvenimenti si sono susseguiti uno più incredibile e sconvolgente dell'altro e non so come mi comporterei al suo posto quindi la comprendo benissimo. Comprendo i suoi atteggiamenti e il comportamento che ha avuto nei confronti sia di Francesco che di Giorgio perchè per la prima volta si ritrova contesa tra due ragazzi fantastici e totalmente spiazzata dai sentimenti, seppure molto diversi, che prova per ognuno di loro quindi non riesce a dare loro la giusta interpretazione. E poi lei è troppo smaliziata, ingenua e sincera per poter passare per una approfittatrice o quant'altro *fa segno di intesa*.
Tra tutte le scene che hai descritto a contatto con la natura quella della grotta è la mia preferita! Così suggestiva, emozionante, che ti cattura e sicuramente qui dai sfoggio del tuo amore per la biologia marina =D
Hai ricreato l'atmosfera perfetta per Sole e Francesco, il loro bacio è stato la ciliegina sulla torta ma mai mi sarei aspettata un finale del genere... ç______ç *prende un fazzoletto*
Sigh. Sigh! Il nostro caro ♥Francesco♥ è cresciuto! *si soffia rumorosamente il naso* Ha dato prova di una maturità incredibile ma non si tratta solo di questo, prende consapevolezza riguardo i suoi sentimenti e si rende conto (secondo lui!) che Sole merita di essere felice e di avere accanto qualcuno come Giorgio che possa amarla come si deve, mandando al diavolo quella stupida scommessa (Come prenderà la Vipera tale notizia??). Se questo non si chiama amore!?!
Solo amici. Mah. Non so fino a che punto questa situazione reggerà, conoscendo Francesco mi sa che non si darà così per vinto e tornerà alla carica...Spero! *_______*
Come lui anche io sono rimasta sorpresa della reazione di Sole! E' fantastica, davvero. L'ho ammirata molto ma...C'è sempre quel 'ma' che mi porta a fare dei viaggi mentali che tu non ne hai idea. Quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)
Questa sua qualità potrebbe esserti utile sotto le lenzuola.. xD Sono morta dal ridere! Hai creato e sai gestire un Francesco davvero fenomenale, riesci ad entrare e ad interpretare i pensieri di un 'maschio' in maniera eccezionale!
Brava Crudelia,
Je t'aime ma petite ♥♥♥

24/05/11, ore 14:14

Come dice il detto? Meglio tardi che mai
Eccomi qui, pronta a recensire questo capitolo straordinario!
Già quando avevo letto lo spoiler su FB sapevo che avrei dovuto preparare i fazzoletti.
Ma andiamo sempre con ordine, prima di dimenticare qualcosa.
La mia amata Sole è assolutamente confusa. Non le è mai capitato di avere due bei giovanotti che le facessero la corte in modo più o meno criptico. Se da una parte abbiamo un romantico Giorgio che le ha già dichiarato i suoi sentimenti, dall'altra c'è Francesco preso quanto, o forse anche di più, il suo migliore amico, ma spaventato da una serie di sentimenti nuovi e vita passata, oltre che per una perdita di un0amicizia speciale. È normale che Sole non sappia come comportarsi, che si lasci trasportare da queste emozioni nuove per lei. E di certo Sere e Betta non sono molto d'aiuto xD
Quando ha detto a Francesco che credeva che lui fosse scappato da lei per via del suo aspetto, perché crede di non essere alla sua altezza, mi sono commossa. Lei è molto dolce, sensibile e insicura e tutto ciò la rende ogni capitolo sempre più speciale e bellissima.
Francesco, ormai, ha capito di provare qualcosa per Sole, forse non ancora amore, ma qualcosa di molto vicino a questo sentimento. Non si rende nemmeno più conto di dire La mia donna, la mia Sole. Dio, quanto è tenero. Peccato solo che sia frenato da Sara e la sua stupida scommessa, la paura di essere amato e di amare, dato che mai lo ha provato e dall'amicizia con Giorgio. Si è invischiato in un gioco troppo complicato per lui, non aveva messo in conto che Sole era diversa da tutte le ragazze che aveva conosciuto, che gli avrebbe fatto battere il cuore. E ora si ritrova a dover rinunciare a lei per il bene di se stesso e di Giorgio, per paura che Sara spifferi tutto e mandi all'aria tutti i sogni d'amore di Sole (anche con Giorgio). E quindi, pur di non far soffrire nessuno, rinuncia alla scommessa e all'appagamento che porta la vittoria. Un gesto molto doloroso, ma anche molto dolce che nessuno si sarebbe aspettato da un tipo come Francesco. Ma lui è cambiato dal primo giorno di vacanza, si capisce ogni riga di più. Sta maturando anche grazie a Sole.
Parlando di quest'ultima, la sua reazione al "Siamo solo amici" è davvero da donna con i contro-caz*i! Le altra avrebbero sbraitato, si sarebbero messe a piangere e fare la sceneggiata. Invece lei è rimasta tranquilla, gli ha addirittura sorriso, nonostante magari dentro stesse morendo. Grande Sole :)
La scena della grotta è stata magica, sembrava di essere lì dentro con loro e vedere quello spettacolo! Molto ben descritto ed emozionante.
Devo rinnovarti i miei complimenti perché sei un'autrice fantastica, il tuo stile, le tue idee...mi piace davvero tutto di te!
Ti lovvo ♥

23/05/11, ore 21:43

Come amici? O_o! SBAM!! me caduta per terra.
Comunque che ridere, Sole è così pura ed innocente, tenerissima, anche se a dire la verità ogni tanto me vien voglia di darle una bella sgrollata.
Francesco, che dire? Lo amo follemente nella sua complessità di emozioni e sentimenti. Povero cucciolo.
Capilo bello e affascinante e il bacio all'improvviso spinto dalla fiducia di non voler ascoltare è stato meraviglioso.
In questi capitoli, visto che il tema ricorrente è Francesco che si chiede se è giusto dire la verità della scommessa a Sole, me lo sto chiedendo spesso anche io e provo ad immaginarmi come reagire a una notizia del genere.
Mah, dipende dalle parole che userebbe Francesco nel confessare il reato, ma credo che in ogni caso ci passerei sopra ahhahahha
Domanda, ma dopo la vacanza Sole dove va?
Erasmus all'estero? Stage o roba simile? Un non ritorno o ritorno?
Mille ipotesi che, ahimè, non hanno nessuna risposta.
Vabbè, aspettiamo pazientemente.
Grande come sempre e grazie per non aver aspettato a pubblicare!!

23/05/11, ore 21:02

ç___________ç Noooooo oddeeeooo noooo Francesco ripigliati! Scusa ma non ho potuto contenermi! Povera Sole è veramente indecisa e quell' imbecille che fa? Se ne esce con storie del tipo " Siamo amici" T.T Questo è l' esempio palese di come i ragazzi ragionimo in questi casi. Tzè, maschi chi li capisce è brava! La reazione di Sole è più che comprensibile, è confusa. Si è ritrovata dal non avere nessuno che la considerasse, ad avere due ragazzi ( e che ragazzi! concedimelo u.u).
Ora sono davvero curiosa di veder come si evolve il tutto.
A presto, spero.
La Viola

23/05/11, ore 20:38

Ma quanto è bella questa storiaaa *----* mi piace troppo.
Bello questo capitolo, ma non nascondo che sono rimasta a bocca aperta alla fine.
C'è ma dico io, Francesco è scemo o cosa ?? La scena della grotta è stupenda, l'atmosfera è perfetta, e lui se ne esce con un "siamo solo amici". Ma noooo ç.ç
Comunque aspetto il prossimo.
Ciaooo :D