Tutto per una scommessa
di IoNarrante

10/05/11, ore 21:51

Questo capitolo è la rivincita di tutte noi ragazze taglia 48! Per tutte quelle volte che non ci sentiamo a nostro agio in costume, che pensiamo di essere le uniche povere disperate a non riuscire a trovare un uomo, che pensiamo di essere goffe e per niente sexy, si, questo capitolo è la nostra rivincita :D
Ecco, adesso magari la smetto con la mia eccessiva esuberanza e passo alla parte seria del commento :)
Il nostro caro Francesco mi sa che ormai si è dovuto rendere conto che Sole non la frequenta solo per via della scommessa, ma perchè gli piace davvero, al di là del fisico e di tutto il resto.
La cena a quanto pare, nonostante i bracconieri, si farà :) ovviamente questo è il lato positivo della situazione...quello negativo è la storia della foto del bacio...voglio proprio vedere come andrà a finire!
Sara si sta dimostrando molto peggio di quanto avevo immaginato...ovviamente una ragazza magra sexy perfetta e perfida soprattutto, non può nemmeno lontanamente capire l'imbarazzo che si prova in questi casi quando hai qualche chilo di troppo e sei per giunta timida...sinteticamente, la sto odiando >.<
La scena finale veramente esilarante...insomma, Sole è così ingenua povera piccina *°*
Detto ciò, sono contentissima degli aggiornamenti così rapidi...insomma, sono sempre più curiosa ad ogni capitolo...ma la mia curiosità è patologica, c'è poco da fare xD
Mi sta davvero piacendo il modo in cui si evolvono i personaggi e la storia, soprattutto Francesco, che secondo me alla fine della storia sarà completamente cambiato, almeno sul piano sentimentale...ma ovviamente non c'è nulla di scontato, quindi staremo a vedere :)
Quindi, aspetto già il prossimo capitolo, e spero che le mie appassionate recensioni ti siano di sostegno per continuare a pubblicare questa magnifica storia :)
Alla prossima,
un abbraccio,
Caline :)

10/05/11, ore 21:48

questo capitolo mi ha fatto morire dal ridere, Francesco lo amo sempre di più è cosi interessante nel suo percorso alla scoperta di Sole e del lato umano femminile, ci sono certi punti che mi sono scompisciata dal ridere.
Il confronto diretto con tarzan, poretto ahahhaha
Mi piace la tua ironia e il tuo modo di scrivere l'adoro.

10/05/11, ore 21:28

mi piace un sacco come caratterizzi il personaggio di Francesco, lo amo sempre di più, perchè in fondo sotto quella parvenza di stronzo c'è un cuore gentile che batte, vero?

10/05/11, ore 20:38

Uuuh, bello bello questo capitolo. Vabè, apparte che sono uno più bello dell'altro :D
Comunque ribadisco: IO-ODIO-SARA
E tu sei bravissima u.u
:D

10/05/11, ore 20:23

Eccomi tesoro ♥
Tu devi spiegarmi come fai a fare tutto ciò u.u
Sono sempre convinta che il capitolo che leggo sia il migliore poi arriva quello nuovo e devo ricredermi. Sempre così! Quando pensavo di aver provato tutte le emozioni che una storia possa provocarmi, tu mi stupisci, sfornando un capitolo meraviglioso e assolutamente emozionante.
Francesco mi piace sempre di più (e permettermi di chiedergli la mano u.u). Si era presentato come il classico play-boy che sbavano dietro le veline e che ragionano con i paesi bassi e via via si è trasformato, toccando l'apice in questo meraviglioso capitolo. O forse no, perché tanto mi ricrederò il prossimo capitolo xD Francesco è ancora molto di più, vero?!
Comunque, il fatto che lui si emozioni insieme a Sole, che l'emotività di lei lo mette in soggezione e gli faccia provare nuove sensazioni vuol dire che il nostro caro studente sexy della Luiss si sta piano piano invaghendo della nostra Sole. Lo dimostra anche la foto: solo con lei riesce ad essere una persona "vera", non solo una caricatura forzata del belloccio.
Anche il fatto che Walter si stia svegliando mi fa supporre che sono sulla strada giusta xD
Un'altra prova è che lui cerchi in tutti i modi di convincere se stesso che ciò che prova con lei sia dettato da agenti stessi e non da Sole, forse per paura di amare, chi lo sa.
Stefano è un grande! Ahahaha mi fa morire dal ridere, così come Sere e Betta anche se sono troppo apprensive. Dovrebbero lasciarla vivere un po'.
Sara................................questo creda che esprima che cosa penso di lei u.u
Bè, davvero bravissima!
Un bacione, Ti lovvo ♥

10/05/11, ore 19:00

Bellissimo capitolo, ho scoperto solo oggi la tua storia e sono già una fan di Sole :D Francesco inizia a piacermi sempre di più, soprattutto dopo questo capitolo, questa scommessa sarà anche una carognata ma lo farà cambiare di sicuro!!! Sara la reggo sempre meno, mi fa innervosireeee e spero che prima o poi le paghi tutte!!!

10/05/11, ore 18:57

fantastico e non ti preoccupare per le recensioni arriveranno perchè prima o poi si accorgeranno della storia... è troppo fantastica!!
Vai Sole sono tutta con te!!
Però .... a me Francesco piance -_- ahahhaha

10/05/11, ore 18:38

Oh, Walter, perchè sei tu Walter! Scusa ma ci voleva XD anche io adoro profondamente la Littizzetto. Questo capitolo mi è piaciuto molto. Mi piace soprattutto il modo in cui Francesco sta affrontando il cambiamento nei confronti di Sole. E' più consapevole di quello che gli sta capitando, anche se credo che alcune sue scelte siano dettate dal suo orgoglio maschile visto che prmai ha ingaggiato questa sfida silenziosa con quella specie di Tarzan.
Brava =)
A presto, spero.
La Viola.

10/05/11, ore 18:27

bellissimo questo primo capitolo!
Mi piace un sacco il tuo modo di scrivere, lo trovo irresistibile, mi attrae e tiene legato alla lettura.
Il punto di vista è quello maschile e sinceramente mi fa un certo effetto ma mi piace un casino, anche perchè mi attira parecchio quando la storia viene narrata da un pov maschile.
Prevedo tanti di quei casini che scoppierà una guerra mondiale.
Sara già la odio e so già che per lei non finirà bene.
Ora proseguo con calma.

07/05/11, ore 20:12

Confessa, tu vuoi farmi rimanere secca!  T.T Francesco che ci rimette quasi la pelle credo sia, ahimè. una sorta di giustizia divina!  Però resta il fatto che il mio mito rimane Sole. Mi piace la sua determinazione. Mi piace un pò meno, anzi,  per nulla Sara. Non potevi far perdere lei nel bosco? u.u
A presto, spero.
La Viola.

07/05/11, ore 19:51

Ciao cara :D
Hai scritto davvero uno splendido capitolo ** Insomma, c'eravamo quasi *°* e poi sono arrivati i bracconieri ç_ç
Ma forse è meglio andare in ordine xD
Prima di tutto, io al posto di Sole non mi limiterei a definire Sara come una persona "inquietante"...quella lì è la reincarnazione umana della perfidia! Mi chiedo cosa mai le abbia potuto fare Sole, perchè tanta cattiveria è inspiegabile °-° Magari lo scopriremo in qualcuno dei prossimi capitoli...
Giorgio mi fa un po' pena, poveraccio. Non vorrei mai essere al suo posto, e poi anch'io mi chiedo come faccia a sopportare Sara...altro arcano!
Francesco intanto si sta addolcendo un po'...ormai se dovesse succedere qualcosa con Sole spero tanto che sia perchè prova un sentimento vero, e non per via della scommessa. Personalmente non so quanto riuscirei a resistere ai giochetti di Sara al posto suo.
E poi il momento del quasi bacio...avevo le farfalle nello stomaco anch'io **Ok, mi sto immedesiamndo un po' troppo magari xD
Sole poi si dimostra anche un'ottima crocerossina (Grey's Anatomy rules! Quel telefilm fa scuola xD) e adesso voglio proprio vedere cosa succederà al risveglio di Francesco :)
Beh, non sto già nella pelle per la curiosità ** Sono contenta che tu abbia aggiornato così presto, questa storia merita davvero, mi sta piacendo davvero davveto tanto ^^
Complimenti ancora, e al prossimo capitolo :D
Un abbraccio,
Caline :D

07/05/11, ore 16:15

Ma che storia carina! Veramente brava!! Comunque ti vedo molto ferrata un fatto di creature animali et similia... hai anche tu studi di biologia, o cose del genere, alle spalle per caso? Davvero tantissimi complimenti. Sono davvero curiosa di sapere come procederà! Un bacio!

07/05/11, ore 16:00

Eccomi qui!
Scusa per il ritardo, ma ieri pomeriggio sono dovuta correre in Università per un'ora e mezza di lezione -.-" non sai che sbatti! C'era anche sciopero dei mezzi.
Comunque, tralasciando le mie peripezie, passiamo al capitolo. Davvero emozionante e molto intenso!
Bè, Sara è sempre più odiosa. Secondo me manca di qualche rotella u.u Mi piacerebbe davvero capire che cosa le ha fatto Sole di così orribile per scaturire quest'astio in Sara.
Ma la parte clou del capitolo è senz'altro il rapporto tra Francesco e Sole che si sta evolvendo sempre di più.
Sole è sempre fantastica e il suo amore per la natura traspare meravigliosamente dalle parole. Sembra davvero un tutt'uno con ciò che la circonda. Bravissima!
Francesco, sarò ripetitiva, ma lo adoro *-* è simpatico, sexy, non molto sveglio ma non si può avere tutto dalla vita, no!?
La scena del capriolo (per altro stupendo) è la migliore. Lei che aveva aspettato così a lungo per vederlo e sta per vederlo scappare. Ma prontamente è intervenuto Francesco che mi ha stupito con quel gesto. Poi il quasi bacio...oddio ero lì con il fiato sospeso, il cuore che mi batteva a mille e poi...i bracconieri! Scellerati!
Sole è ovviamente cotta di Francesco e credo che quest'ultimo inizi a nutrire qualcosa per lei. Questa avventura, come dice lui, li ha legati molto.
Non vedo l'ora di leggere aggiornamenti.
Un bacione, Manu ♥

06/05/11, ore 17:14

Non credo, come Sole (sai che adoro questo nome?!), che Sara sia  "una tipa all'apparenza un po' inquietante", penso invece che in questo capitolo l'aggettivo più appropriato sia 'diabolica'. Una vera vipera e mii chiedo a questo punto cosa le abbia fatto Sole di così orribile da trattarla in questo modo e averla fatta diventare vittima di una scommessa del genere.
Sole è fantastica come sempre e leggendo riuscivo benissimo a percepire tutto il suo entusiasmo e la sua passione!
Francesco (o forse dovrei dire il Polpo?! XD) quando è da solo con Sole riesce a mostrare il meglio di sè, forse senza volerlo si lascia andare ed è semplicemente se stesso, senza dover interpretare la parte del "laureato più sexy della Luiss!" (che poi su questo io non avrei niente da obiettare XD).
L'ultima parte del capitolo mi ha lasciata con il fiato sospeso, sia per il bacio mancato (purtroppo!) sia per lo spiacevole incontro con i bracconieri...
Ho trovato bellissima la citazione che hai fatto de "Il nome della rosa", libro che amo, e la similitudine che hai fatto tra l'unicorno e il capriolo...mi è piaciuta tantissimo!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e nel frattempo ti mando un bacio enorme! ♥
(Recensione modificata il 07/05/2011 - 08:55 pm)

03/05/11, ore 17:05

Cercavo una nuova storia su EFP ed ecco che casualmente mi capita la tua.
La leggo e wow... L'adoro!
Complimenti, scrivi davvero benissimo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. (:
Un bacione, Elly.
Ps: vai direttamente nelle seguite. ;)