Tutto per una scommessa
di IoNarrante

21/06/11, ore 18:05

Ciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiao! (Sono Elly di FB).
Eccomi anche qui a rompere, prima o poi mi tirerai qualcosa in testa, così che mi addormento e non rompo per un bel pò. xD
Ammetto che devo ancora riprendermi dal capitolo, sono rimasta letteralmente senza fiato.
All'inizio avrei preso a padellate Sara, altrochè. Aaaaaaaaarg, non hai idea di quanto la odio. D:
Anche se penso di non essere l'unica. xD
Finalmente Francesco ha capito ciò che prova per Sole, o almeno, finalmente l'ha ammesso a se stesso. *COOOOOOOOOOONGA*.
Pure Giorgio l'ha capito, ora.
Povera Sole, ha sofferto, e non poco. Però c'è da dire che alla fine -forse- Francesco è riuscito a farsi perdonare e -forse- a far toglierle, seppur in parte, il ricordo di Dario dal suo cuore.
E con il veliero bianco, "Rayo de Sol", direi che si è fatto perdonare. Aw, che dolce. Mi sono sciolta. :')
Si sa, a volte, si fanno pazzie per amore, e Francesco l'ha fatto per la sua Sole.
Meritano questa felicità tanto desiderata, e insieme sono felici.
Ormai è inutile dire che amo immensamente Sole e Francesco, penso si sia capito. xD
Mi sono appassionata alla tua storia, altrochè! Quindi, ahimè, mi avrai spesso qui a rompere. u.u
Mi sa sei ancora dell'idea di lanciarmi qualcosa in testa. xD
Complimenti, come ho già detto, questo capitolo è MERAVIGLIOSO. L'ho amato, dall'inizio alla fine -fine soprattutto-.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, per vedere come si evolverà il tutto. Perchè sono quasi sicura che entrerà di nuovo in gioco Dario, ho questa sensazione. xD
Ancora complimenti per il capitolo, strepitoso! E tu scrivi benissimo. :*

Un bacione, Elly.

21/06/11, ore 17:56

ADORO LA COSCIENZA DI FRANCESCO AHAHAH!!!!!
A parte questa piccola parentesi....io l'avrei fatto penare ancora un pò... xò ci voleva un happy ending!!! il mess di Dario con quel ti amo alla fine oddiooo!!!! si incontreranno quindi a Roma???
amo questo capitolo e facciamo fare una brutta fine quella serpe di Sara!!! ok la smetto di sparare cretinate e ti rifaccio i complimenti per il capitolo!!!
al prossimo baciii

21/06/11, ore 17:53

Lover! ♥
Questo capitolo si può riassumere in una sola parola: F A N T A S T I C O!
Ti sei superata!
Ma andiamo con ordine, come al solito, così non tralasciamo nulla.
Partirei da Sara. Devo ammettere che mi ha stupita. È sempre apparsa come fatta di pietra, malvagia e subdola, ma in questo capitolo ha mostrato di essere umana anche lei. "Vederla" piangere, devo dire, che mi ha spiazzata e mi ha fatto anche tenerezza. Lei era innamorata di Dario prima e di Francesco poi e il suo cuore si è spezzato per ben due volte. Ma, ovviamente, non è nulla paragonato a quello che ha passato Sole, come ha detto Francesco.
E un applauso al nostro amico Russo che le ha dato uno schiaffone! Se lo è meritato! Doveva darglielo molto prima!
Francesco è UNICO! Era partito essendo uno stronzo, un deficiente che si divertiva a prendere per i fondelli le persone che non rispecchiavano il canone di bellezze ed ora, in questo capitolo, sembra di essere davanti ad un nuovo Francesco. È maturato molto, ha capito di aver sbagliato tutto quel tempo e deve ringraziare anche Sara per il suo cambiamento. Se lei non lo avesse sfidato, lui non avrebbe mai conosciuto Sole e non sarebbe mai diventato l'uomo che è adesso. Nonostante questo, però, non riesce ad ammettere di essere innamorato di Sole, ha ancora paura di ammetterlo. Quanto è tenero! Alla fine, poi, si è superato con la dichiarazione a Sole. Grazie a lei ha capito che non ci si ferma solo alla superficie, ma che c'è molto altro più in profondità. Gli ha aperto gli occhi favorendo la "rinascita" di Francesco. E ho pianto alla fine ç___ç mi sono commossa, sul serio!
Anche con Sole ho pianto, per il suo cuore spezzato un'altra volta, perché presa per i fondelli un'altra volta, perché si sottovaluta sempre. E per fortuna che c'è Serena! Lei è dolcissima, l'antitesi totale di Betta. È lei quella che dà i consigli giusti al momento giusto, non come l'amica che è molto categorica. Magari è un po' troppo romantica e sognatrice, ma è bellissima così com'è >.<
L'SMS di Dario non me lo aspettavo! Mi hai spiazzata, Lover! E, lo ripeto, sono così felice e onorata che lui sia in questa storia e che abbia un peso così importante! È a causa sua se Sole è così fragile, è a causa sua se Sara ha escogitato questa scommessa, ma è grazie a lui se è nata questa splendida storia d'amore tra Francesco e Sole. Il messaggio è davvero molto bello e quel Ti amo alla fine mi ha fatto sciogliere >.< Non possono farci nulla, si amano Dario e Sole, sono legati da qualcosa di molto forte e lo saranno per tutta la vita.
Poi Giorgino mio che ha capito che Francesco è innamorato di Sole *sospira* e nonostante anche lui sia invaghito di Sole, si fa da parte COME UN VERO AMICO! Lui ha sempre creduto che Russo la stesse prendendo in giro e, appena ha visto come era ridotto Francesco, non ha esitato a lasciare andare Sole e farle vivere la sua storia d'amore con il suo amico.
Non so più come dirtelo! Questo capitolo è stupendo e davvero emozionante! Sembrava di sentire la tristezza di Sole e quella di Francesco, il loro amore così forte e travolgente da tenerti incollata al monitor.
Complimenti davvero Lover ♥
Un bacione!

21/06/11, ore 17:35

Eccomi! =)
Posso dire che in questo capitolo ho adorato Giorgio? Si decisamente! E' stato così uomo a parlare liberamente dei suoi sentimenti. Confessa!  Mi odi a tal punto dal volermi far perdere le coronarie? ç____ç Ora torno seria , è meglio vah! Rendiamoci conto che per far capire a Francesco quello che provava si sono dovuti smuovere mari e monti. Che casino! Sole in questo capitolo mi è piaciuta per motivo : in mezzo a tutto il bordello è riuscita a ritagliarsi del tempo per pensare, anche se alle fine ha scelto il cuore quando Francesco l' ha praticamente rapita col veliero.
Mi sono stupita di una cosa, Sara ha un cuore? Mah... Allora vuol dire che c'è speranza per tutti!
Le amiche di Sole sono state uniche, qui forse è stato l' unico momento in cui mi sono davvero piaciute.
Un bacio La Viola.

21/06/11, ore 16:47

Mi sono emozionata tantissimo leggendo questo capitolo...Francesco che si rende conto finalmente di cosa prova per Sole *merito forse di Giorgio che non sta per avere un infarto* il messaggio di Dario che si conclude con quel ti amo <3, la sofferenza di Sole per tutto quello che è successo con Frà e Dario e dulcis in fundo...la pappina in faccia a Saraaaaaaaaaaaa olèèèè era ora hihi *scusa l'esultanza ma ci sta tutta*!!! se Dario è a Roma c'è speranza che si veda con Soleeeee *O* troppe emozioni!!!non vedo l'ora di leggere il prossimo capitoloooo :D

21/06/11, ore 15:44

Bellissimo!! E' proprio vero dopo la triste fine del cap scorso ci voleva un cap così!! Sono rimasta colpita da frà prima x il fatto ke finalmente si è fatto valere con la vipera e poi con la barca!! Fantastico il cap precedente anke se nn è finito molto bene mi era piaciuto un sacco ma questo lo supera!!! xD

21/06/11, ore 14:58

Io sono la Pina di Facebook!
Ciao!! Mi è piaciuto, si, si e ancora SI!!
Cacchio che bello! E il messaggio di Dario? Cioè, le dice 'ti amo', le dice che sarà a Roma e lei pensa soltanto al fatto che Francesco è cotto, in realtà s'è proprio arrostito, di lei? Però che bello, si!!
La cosa della barca e il pezzo finale è stato perfetto! E per fortuna Giorgio non s'è l'è presa più di tanto eppoi... bah, la storia di Sara.. -.-" IDIOTA LEI!
Bene, detto questo, ho finito questa mia specie di sfogo e te saluto!
Un bacione, cara! :)

19/06/11, ore 18:46

quanto mi piace il titolo di questo capitolo "Con tutto l'amore che posso"
che tristezza ma si sa, prima o poi doveva accadere, peccato che è successo per mezzo di Sara, la verità o meglio la semi-verità è uscita
POrella Sole, che batosta deve essere stata per lei, mi dispiace un sacco, povera piccina. Ma sono sicura che troverà il coraggio per rialzarsi e fargliela pagare a Sara.
Francesco beh lui è l'uomo della contraddizione prima c'è poi no, ma un po' di palle con Sara no? mi dispiace anche per lui, lei ha rovinato tutto, stava andando cosi bene, stupida idiota!
Eh ora che ha scoperto anche di Dario (lovvo dario) che quasi quasi sono diventati amici che accadrà? Non so proprio cosa aspettarmi dal prossimo capitolo.
Spero solo che arrivi presto ^^

18/06/11, ore 15:31

Wife ♥! Sono orribile, e orribilmente in ritardo!
Sto cercando di ritagliarmi un po' di tempo per recensire, e spero di riuscirci, anche se "braccata"!
Cosa rappresenta questo capitolo? Semplicemente il sereno prima della vera e propria tempesta che si scaglierà inesorabilmente sui nostri amati protagonisti... (Ops, mi sono data troppo alla tragggedia!)

*Coff Coff*
L'avevo detto io che gli esami fanno male... ehm...

Inutile negare che la coppia Sole/Francesco mi piace da morire, sono adorabili, con quel loro sgattaiolare via e infrattarsi per pomiciare come due adolescenti alla loro prima cotta.
Sembrerebbe andare tutto alla grande, senza alcun pensiero, ma la verità è che entrambi nonostante siano presi l'uno dall'altra e abbiano fatto "parlare" gli ormoni per primi, si fanno delle domande perchè hanno ancora molte cose da dirsi, troppi "segreti".

Sole è confusa, e diciamo anche un po' spaventata, non riesce a capire cosa passi per la testa di Francesco, e allo stesso tempo non trova il coraggio di parlargli apertamente perchè, se all'inizio aveva creduto che si sarebbe trattata soltanto di un'avventura, un gioco ed essendo abituata alle cantonate non si aspettava nulla da lui, adesso si trova troppo coinvolta da lui, così che non riuscirebbe più a lasciarlo andare.
E non finisce qui, perchè nella sua mente (e nel suo cuore) è tornato ad insinuarsi quella persona che per prima le aveva rubato il cuore e che ancora non ha effettivamente dimenticato: Dario. Lui che anche se non presente 'fisicamente' all'interno di questa storia, anche se trattasi di un breve cameo, riesce a lasciarti qualcosa di sè che fa comprendere appieno il suo rimorso e il suo dolore per aver fatto soffrire Sole e aver distrutto il loro rapporto che non potrà mai essere ricucito.

Passiamo a Francesco (che comunque sia rimane sempre il mio preferito... Non posso farci niente, è tanto tenero e a volte "tontolone" sotto quella sua maschera da 'studente più sexy della Luiss' che è impossibile non amarlo e avere voglia di 'spupazzarlo'!), che, come ti avevo già detto, mi ha fatto morire dal ridere con quei suoi battibecchi assieme la sua coscienza e dove tu, mia amata ♥, dai il meglio!
Così "sfacciato" da prendere di nascosto il cellulare di Sole ed inoltrare una chiamata al misterioso D., ma così tenero quando divorato dalla gelosia vuole mettere le cose in chiaro...
«Stai attento tu, amico» mormorai, mantenendo un tono tra l’allegro e il serio. «Prova anche solo a riavvicinarti a lei e non so quanto potrai fare ancora il fighetto senza gli incisivi!»
Il mio 'Polipo' sa il fatto suo u.u ed è deciso più che mai ad essere totalmente sincero con Sole e dirle tutto prima che sia troppo tardi e la perda per sempre.

E per concludere in bellezza, il finale (mannaggia a te e ai tuoi "crudeli" colpi di scena!): quella dannatissima frase di rito che preannuncia la Catastrofe... "Dobbiamo parlare"
Frase che stravolge la nostra dolce Sole e che le fa rimembrare quel fatidico giorno in cui il suo povero cuore è stato fatto in mille pezzi e che l'ha segnata per sempre. Wife, qui sei stata spettacolare, te l'ho detto (e tu che dicevi di avere dubbi...) e l'ho adorata sul serio!

Ma non è solo questo a "distruggere" tutto, no, è l'intervento proprio sul più bello, da Vipera che si rispetti, che dà il colpo di grazia. Che frantuma tutte le sue certezze e la fiducia che aveva poco a poco riposto su Francesco.

Wife, che traggggedia! ç___ç Aspetto (im)paziente i prossimi sviluppi e chiedo nuovamente ed umilmente perdono per il terribile ritardo. ♥
Vado a continuare la mia opera "recensitoria"...
Ti lovvo!
Baciotti ♥♥♥

P.s.: Occorre che ti ribadisca per l'ennesima volta quanto tu sia bravissimissima, eccezionale, meravigl... ... ? xD

17/06/11, ore 23:24

Eccomi con un enorme ritardo, ma non mi dimentico di te e della tua bellissima storia.
Partiamo con gli insulti: brutta stronza che non è altro!!! Non parlo di te, ma di Sara...non poteva stare zitta? Perché le belle sono sempre cattive con quelle meno carine..e poi Sole è bella, anche più di te, capito brutta stronza???
Ok, mi sono calmata..però grrr che rabbia. E ora che succederà? Io manderei a quel paese tutti e me ne andrei da quel villaggio, dopo aver dato fuoco a tutti i vestiti della stronza...
Mi hai fatto morire dal ridere nella scena del "tessssoro", ridevo da sola e mia sorella mi guardava male!!!
Non vedo l'ora di sapere cosa deciderà di fare Sole...e piccolo consiglio per Fra: "Non potevi scegliere un luogo più appartato per parlarle?*roxy è sconvolta dalla stupidità degli uomini*
A presto, un bacione
Rossy

17/06/11, ore 17:57

Le tue storie, anche in collaborazione mi piacciono un sacco.
Credo di esser rimasta a bocca aperta quando ho letto "Dario Vitrano" ..Non avevo mai pensato alla possibilità che la Sole di cui stessi parlando fosse quella stessa Sole.
Lo so, sono scema ma che ci possiamo fare? Credo non ci siano cure.
Comunque questa storia mi piace molto,non è la classica storiella tipica,con tanti cliché e alla fine io non so chi finirà con chi, e sono curiosa.
Anzi curiosissima se devo proprio essere sincera!
Non vedo l'ora di leggere altri capitoli, altre tue storie e vostre storie :)
Un bacio enorme!

13/06/11, ore 20:54

Ciao Marty  eccomi!
ç____ç Mi domando perchè Sara prima di parlare non si morda la lingua. Anzi una spiegazione c'è : è una vipera rischierebbe di rimanerci secca col suo stesso veleno ecco perchè non lo fa.  Povero Francesco, proprio ora che si avvicinava il momento della verità e si era finalmente deciso a mettere un pò di sale in zucca arriva quella a rovinare tutto T.T Dov'è Super George quando serve? >.<  Dario mi incuriosisce. Nel senso, che comunque dopo secoli si è finalmente reso conto dell errore madornale. Quello che non capisco è  perchè quella povera ragazza ogni volta che trova qualcuno che l'ama deve sempre succedere qualcosa che rovina tutto! Poverina, però resta sempre il mio mito! E' troppo grintosa nonostante tutto  quello che le succede
Un bacio alla prossima
La Viola

13/06/11, ore 18:54

Nooooooooo! Non ci posso credere! Dai,che cattiveria Sara dire tutto a Sole prima che Francesco abbia modo di spiegarle!! E' cattivissima =(
Povera Sole, immagino che ora si senta tradita /confusa /triste /arrabbiata con Francesco... Uffa, lui cominciava a starmi simpatico e ora la nostra bella protagonista è arrabbiata con lui.. Ah, crudele destino! :D
Va beh, in qualunque caso, tutti i miei complimenti per la bellissima storia.
Candy C

13/06/11, ore 18:44

Trallalero, trallalà xD
Eccomi qui, mia Lover ♥
Che dire?! Questo è un capitolo splendido che ti lascia col fiato sospeso! Ma andiamo con ordine, come sempre.
Sole, la mia adorata Sole è assai confusa. Che sia ormai stracotta dello studente più sexy della Luiss è risaputo. Ma il suo atteggiamento la confonde. Ovvio, non è colpa di Russo, ma lei non lo sa e quindi di fa un sacco di paranoie e di complessi. Per prima cosa, si sente in colpa per quello che sta facendo e ha paura che gli altri possano intuire qualcosa. Poi c'è Sara che complica la situazione. Lo capirebbe perfino un cieco che Francesco non prova nulla per lei e il fatto che ci stia insieme mette in difficoltà la povera Sole che ormai non sa più cosa pensare. E infine il pensiero di Dario che è diventato sempre più costante e lacerante. Lui è stato il suo primo amore, a cui ha donato tutto e si è vista calpestare più volte da lui. La sovrapposizione con Fra viene naturale. Anche lui come Dario è un pallone gonfiato, è spocchioso e le sembra strano che uno come Russo si sia avvicinato a lei. Ha paura che le spezzi il cuore come è successo con il moro.
Francesco, dal canto suo, è innamorato perso di Sole ed è gelosissimo di una persona che non conosce nemmeno, che tenerello! ♥ E ha colto la palla al balzo quando ha visto il cellulare di Sole. Il dialogo con la sua coscienza è stato epico, mi sono sbellicata xD Per non parlare di come si immagina Dario, in tutti i modi possibili! Caro Francesco Russo Dario è un figaccione, fidati *çç* xD
Bando alle sciocchezze. La telefonata è stata davvero bellissima. Francesco inizia in modo arrogante perché la gelosia e la rabbia verso Dario che ha fatto soffrire la sua Sole lo acciecano. Ma man mano che parla con lui capisce quanto sia profondo quel ragazzo (amore ç__ç), di quanto abbia sofferto per l'errore che ha commesso nel lasciarsi scappare una ragazza d'oro come Sole. Ed è lì che ha capito che deve assolutamente dirle la verità, che non vuole commettere lo stesso errore di Dario ed essere lui un giorno dall'altra parte del telefono a consigliare un altro uomo innamorato di Sole.
E, ovviamente, quando lui sta per aprire il suo cuore a Sole, chi ti arriva? Quella serpe di Sara che rovina tutto. Ma che annegasse, cribbio -.-"
Ha distrutto tutto quello che Francesco aveva costruito, il suo coraggio e la sua speranza (forse ^^) di stare insieme a Sole. Lui tenta invano di chiarire e il suo affannarsi per far tacere Sara, per non far soffrire Sole mi hanno colpita dritto al cuore. Per non parlare della nostra D'amato che si è vista calpestare il cuore ancora una volta. Si era auto-convinta che Francesco era diverso da Dario, e invece il mondo le è crollato addosso una seconda volta. Ho pianto come una scolaretta ç___ç
E mi ritaglio uno spazietto per un personaggio marginale della storia, ossia Dario. Sono davvero onorata che sia entrato a far parte della vita di Sole e di questa meravigliosa storia. È così dolce ed è maturato tantissimo da Mistake. E questo è stato solo merito di Sole. Bellissimo il flashback su ponte Milvio. Lui che le dice addio, dicendole che non prova nulla per lei per farla soffrire di meno. Se le avesse detto che l'amava il suo abbandono sarebbe stato peggiore. Oh Dario ♥.♥ basta lo amo! Ma non il mio Dario, quello spocchioso che si avvicenda con Alice, ma questo *____* così tenero e saggio...ok basta basta, straparlo >_<
Come al solito, bravissima Lover <3 capitolo intenso e bellissimo. I complimenti non te li faccio sennò divento noiosa e ripetitiva.
Un bacione, ti lovvo ♥

13/06/11, ore 14:50

Nuooooooooooooooooooooooo perché quella iena di Sara salta fuori sempre nei momenti meno opportuni??? che nervoso posso picchiarla?? non doveva venire a sapere della scommessa così :*** Frà stava per dirle tutto uffa!!! la conversazione con Dario è stupenda, lui avrà fatto anche lo stronzo in passato ma sta pagando i suoi errori e perdere Sole gli è costato parecchio, e poi cosa FONDAMENTALE ha aperto gli occhi Frà!!! adesso deve assolutamente fare qualcosa per riconquistarla...oddio non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *che sono sicura sarà bello tosto*!!! mi chiedo una cosa...ma Dario e Sole si rincontreranno prima o poi?
un bacione