Tutto per una scommessa
di IoNarrante

29/06/11, ore 12:35

Yuppi!!!! Finalmente il momento tanto atteso!! Riesci sempre a sbalordirmi! xD Ke bello qst cap e finalmente frà è riuscito a mettere tutto da parte (ragione, orgoglio...) x lasciare spazio al cuore.. Ke dolce!! Cmq non puoi dirmi ke la storia è quasi finita ke tristezza!! Ma vabbè purtroppo prima o poi doveva succedere :( nonostante tutto io adoro sole e frà comunque sia xD baci Cassandra :)

28/06/11, ore 22:54

Oh *°* Cioè ma non credo potessi scrivere un capitolo più romanticamente stupendo di questo *°* sono davvero davvero davvero contenta, ecco u_u
Prima di tutto Frà, Frà che era solo il laureato più figo della Luiss, con una ragazza diversa ad ogni settimana, guarda com'è diventato romantico e sensibile *-* Se non avesse incontrato Sole sul suo cammino, se Sara non avesse messo in piedi quella stupida scommessa, probabilmente non sarebbe mai cambiato nulla, invece per il nostro Frà è arrivato il momento di lasciarsi tutto alle spalle e iniziare un nuovo percorso :)
Ovviamente il più romantico in assoluto rimane Giorgio, ma lo dobbiamo ringraziare per la splendida idea del veliero :D Insomma, l'idea è stata veramente grandiosa :)
E poi poi poi...graaandi novità xD Intanto Francesco ha confessato a Sole che lei le piace...certo, non è ancora arrivato a dirle "Ti amo", ma non credo manchi molto alla fatidica dichiarazione :) Da un lato è anche comprensibile, Frà non si è ma innamorato davvero di nessuna ragazza, ha bisogno dei suoi tempi, ecco tutto u_u
Sole, poi, la mia piccola eroina dal cuore grande ** Quanto adoro quella ragazza! Che Dario sia un ricordo indelebile nella sua memoria ormai era più che chiaro, ma è un ricordo con cui dovrà imparare a convivere piano piano, adesso che ha al suo fianco Frà in tutto il suo splendore :) Certo, ci vorrà un po' di tempo forse, ma ha capito anche lei che è tempo di voltare pagina :) E poi gli ha detto "Ti amo"...certo, Frà non l'ha sentito, ma è comunque un tassello importante per la storia :)
E poi la scena MAGMA (ripeto, rating più azzeccato non può esserci per queste scene u_u) durante la quale stavo nuovamente andando in autocombustione, ma niente di grave, la mia stanza si è salvata xD
Ma come al solito niente poteva filare liscio come l'olio, ed è arrivato un viaggio a Bali del quale ancora non si sapeva nulla o_o Pensavo davvero che non ci potessero essere più imprevisti adesso, ma ecco che come al solito arriva il colpo di scena!
E adesso come la mettiamo con Frà? Spero proprio che nel viaggio ci sia u posto anche per lui, anche se è un po' una cosa all'ultimo minuto *-* Intanto io incrocio le dita :)
Mi stai dicendo che siamo quasi alla fine della storia? Oh porca puzzolina, non può essere ç_ç mi sono davvero affezionata tanto a questa fic e ai personaggi, l'idea che stia per finire mi rattrista un bel po' ç_ç dall'altra parte però spero che arrivi un finale con il botto, e che vivano tutti felici e contenti, proprio come nelle fiabe :D perchè in fondo questa è un a fiaba, la dimostrazione che alla fine "il sogno realtà diverrà" :D
Cos'altro dire? Naturalmente non posso che essere entusiasta di questo capitolo, anche se sul finale si rimane un po' con il fiato sospeso :) Come sempre ad ogni aggiornamento c'è una nuova carrellata di stupende emozioni, e ovviamente io non posso che ringraziarti per tutto l'amore e l'entusiasmo che metti nello scrivere questa splendida storia :)
Un abbraccio e alla prossima :)
Con tanto di pon pon virtuali al seguito,
Anna :)

28/06/11, ore 14:16

Pensavi forse che mi fossi dimenticata di recensire?
Assolutamente no, mia cara *scuote la testa con tanto vigore da perdere l'equilibrio*
Coff, coff mi ricompongo e la smetto di dire idiozie ù.ù
Quando leggevo il capitolo mi dicevo: FINALMENTE! Finalmente questi due hanno fatto bunga bunga - lo attendevo dal primo capitolo - e finalmente si sono detti quello che provano per l'altro, anche se Francesco tende sempre a frenare un po' troppo quello che prova per lei. Sa di amarla, ma ancora non riesce a dirle TI AMO. Avanti, Russo, che ci vuole a dire quelle due semplici parole?
Comunque, l'importante che lui l'abbia capito! E deve ringraziare anche Giorgio per questo che gli ha aperto gli occhi.
Lo ripeto un'altra volta: Francesco è tutta un'altra persona e credo che il vero Russo sia questo, quello dolce, quello innamorato di una ragazza che non rispecchia il canone di bellezza tipico della nostra 'generazione', quello che riesce a vedere le cose senza fermarsi alla superficie. Il Francesco che aveva sempre mostrato era solo una corazza che lui aveva indossato per non mostrare il lato tenero, la profondità del VERO Russo. Gli serviva solo una ragazza splendida come Sole per uscire allo scoperto, chiudere a chiave per sempre la sua corazza e lasciarsi andare all'amore.
Lo amo, poi, quando è geloso di Dario >.< non lo conosce, eppure lo 'odia', diciamo, perché ha fatto soffrire Sole. Certo è che deve ringraziarlo ù.ù se non ci fosse stato lui Sara non sarebbe la serpe che è adesso, non ci sarebbe stata nessuna scommessa e lui sarebbe rimasto il ragazzo più sexy della Luiss che si divertiva con le week-girl.
E anche Sole è quella che è a causa di Dario, così insicura e intimorita di innamorarsi di nuovo. Per fortuna che ha conosciuto Francesco, il suo cuore non avrebbe retto ad un'altra delusione d'amore.
Poi è molto più disinibita adesso, non pare nemmeno lei! Così intraprendente non me l'aspettavo e nemmeno Francesco. Ha stupito tutti con la sua ars amatoria. È sempre stata timida ed impacciata, mentre sotto le coperte si trasforma in una 'sexy pantera' xD
Questo capitolo è stato dolcissimo, a partire dalle parole di Francesco, fino alla scena sotto coperta dove hanno fatto l'amore (e non sesso ù.ù). Ogni loro gesto era così tremendamente tenero *-*
E poi...mi becco quel finale che ti lascia un sacco di dubbi ç_ç lei dovrà partire per Bali e...che ne sarà di loro due? Dopo tutto quello che hanno passato, dopo che hanno capito che si amano, tu me li vuoi separare? Sai che sei una crudelia? ç_ç
Come sempre complimenti Lover ♥ ti lovvo tanto tanto!
Un bacio!

28/06/11, ore 00:05

wow,
questo capitolo mi ha fatto venire i brividi o_O'' (non in senso negativo, intendiamoci, ma in senso positivo :P)
Finalmente l'hanno fatto, comunque per la storia di Bali, credo che se Sole ci va, bhe, Francesco la seguirà (:
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, però devo ammetere che mi dispiace che si il penultimo (o l'ultimo) ç___ç
Pubblicalo presto (:
'Baci :*

27/06/11, ore 23:38

ammapete... seguendo entrambe le due storie vengo sballatata da un universo all'altro, mi piace perchè posso vedere sia la timida Sole di Dario che quella più sicura e audace di Francesco.
Momento molto hot senza però mai traslaciare la tua delicatezza e la poesia del momento.
Che accadrà ora? Chissà perchè io mi aspetto un lieto fine con Dario :P lo so, sono masochista ahahhahah
Complimenti, scrivi sempre divinamente, e i tuoi capitoli ti coinvolgono totalmente, continua così mia cara, che hai in me una nuova stalker ahahhahah

27/06/11, ore 21:23

Dire che sto facendo la ola è poco ahahahahahah hai capito Sole ha messo in pratica tutti i trucchetti che le ha insegnato Dario!!!! comunque tornando alle cose serie...ma quanto sono belli insieme Fra e Sole??? sono emozionatissima :D ora mi tocca aspettare la reazione di Francesco alla partenza di Sole per Bali...non so se la prenderà tanto bene, però sono fiduciosa io li voglio vedere insieme!!! mi dispiace solo di una cosa...che la storia stia giungendo alla fine ormai sono affezionata a quei due :***

27/06/11, ore 21:00

odddio sono in panicooo...cioèèè sta finendo la storia e Frà e Sole si lasceranno??? no xk altrimenti io ti uccido sappilo!!!! eee poi non hanno usato precauzioni????
dimmi che aggiornerai prestoooo xk non resisto non puoi finire un capitolo così ufff

27/06/11, ore 19:31

Ciao! Bello questo capitolo, Sole e Francesco che finalmente fanno pace.. adoro le riappacificazioni!!*.*
MI è piaciuto davvero molto, come al solito non ci sono errori di nessun genere!
I miei più sinceri complimenti!
Un bacio,
Candy C

27/06/11, ore 17:32

*____________________* Ho sempre seguito la storia ma non ho mai recensito e di questo mi dispiace, ma questo capitolo meritava un commento a caldo !
Che bello ciò che è successo a Sole e Francesco *-* E la dimostrazione che non è mai troppo tardi per amare e riprendersi piccole (non tanto piccole  =P ) rivincite.
Credo che Sole non se lo scorderà tanto facilmente ciò che è successo !
Bravissima e complimenti =D

27/06/11, ore 17:25

*_________* io lo dico e lo ripeto! Adoro Sole , lei ha avuto la rivincita che ogni ragazza sogna! Cioè ha dimostrato che tutte le ragazze sanno essere sensuali e sexy,anche se non sono delle Kate Moss calzate e vestite.
 Francesco qui ha dato il meglio di sè, non credevo potesse essere così sdolcinato sai? Mah, come si dice? Mai dire mai!
C' era devvero parecchio zucchero in questo capitolo, di quello buono e sano che non ti fà male e ti tira su il morale.
Ci vuole ogni tanto un pò di dolcezza che aiuti a risollevarti il morale.
C' è stata talmente tanta tenerezza in questo capitolo che credo abbia compensato quelli un pò meno dolci e tristi.
Ora però bisogna vedere come reagirà lui a questa notizia. Sto già tremando all' idea.
Un bacio, N.

26/06/11, ore 00:26

eccomi, eccomi, pensavi che ti fossi liberata di me invece no! Il capitolo l'avevo iniziato a leggere in ufficio, poi tra una cosa e l'altra, non l'ho più ripreso in mano fino a questo momento.
Bello, sempre ricco di emozioni, mi è piaciuto molto la parte di Francesco e Giorgio, che begli amici, il petto che fa male, l'infarto ahhahaha, e poi il dolore che è iniziato da una settimana. Stupenda idea e poi l'hai resa perfetta.
Dario...mmm che vorrà, chissà perchè prevedo un sacco di casini, ma se alla fine Sole scegliesse Dario non mi dispiacerebbe, in caso faccio io compagnia a Francesco.
Bene, ora rimane ad aspettare il prox chap!

23/06/11, ore 00:00

"Io non so parlar d'amore, l'emozione non ha voce..."
*fa una serenata alla sua Wife*
Come promesso, eccomi qui. Di sera, un po' rimbambita (quindi non ti assicuro nulla sulla riuscita di questa review), ma ci sono con annesso cavallo bianco, smoking e tutto l'armamento xD.
Il capitolo si apre con la scenata da "fanciulla triste e disperata per un amore negato dalla crudele Moby" della Vipera. E qua ribadisco per l'ennesima volta, fino a far venire la nausea, che mi fa e mi ha fatto tanta pena. Ma di certo non mi sono disperata io per lei! "Ben ti sta! Tié!"
Però mi fa pena, non dico che la giustifico per quello che ha fatto a Sole e per come ha orchestrato tutta la storia riguardante la scommessa, perchè è orribile, ma siccome cerco sempre di mettermi nella prospettiva di tutti i personaggi quando leggo una storia beh, io al suo posto, non avrei sicuramente fatto ciò, ma comprendo bene che è difficile digerire una delusione d'amore... Sono troppo buona, cerco sempre di vedere il lato positivo delle cose. >.< Anche se qui è stata davvero stronza!, e se non decide a cambiare atteggiamento si ritroverà non solo acida, perchè lo è già, ma pure zitella. ùù
Un urrà per Francesco che le ha dato un sonoro schiaffo! "E' tempo di crescere, bella."
Lasciamo la Vipera al suo triste destino (non me ne frega niente, tanto la rivedremo in You are a mistake I'm willing to take) e occupiamoci del romantico ricongiungimento dei due protagonisti, il mio Polipo e Sole *sospira*.
Ci hai messo di fronte ad una certezza assoluta: Francesco è cambiato. Non è più il menefreghista superficiale, attorniato dalle weekgirl, no. Ha capito che oltre l'apparenza, l'immagine, c'è molto di più. "Il mio bambino è cresciuto!" Sigh Sigh *asciuga lacrime di commozione* C'è una Sole che con la sua semplicità, ingenuità ed il suo essere coraggiosa, sempre pronta ad aiutarti e con il sorriso sulle labbra, gli ha fatto scoprire cosa significa amare, tenere così tanto ad una persona da non volerla più lasciare andare. Lo ha accettato, ma non riesce ancora a dire (ancora per poco xD) le due paroline magiche.
«Ma poi sei arrivata tu..» disse, guardandomi intensamente negli occhi e sorridendo. «Tu mi hai insegnato a guardare il mondo in un modo diverso, ad apprezzare la bellezza delle cose non solo dall’aspetto che mostravano, ma soprattutto da ciò che racchiudevano. Mi hai detto di guardare il mondo con occhi diversi, di aprire finalmente il mio cuore e lasciarvi entrare tutto ciò che gli altri avevano da offrirmi.
«Sei stata tu che mi hai insegnato ad amare».

Tutto questo zucchero mi farà venire il diabete, sappilo. Che ben venga allora, non si muore mica. ;) Ed io ne ho tanto bisogno, perchè sono una zitellaccia acida e queste storie sono la mia "cura"! ♥♥♥
Ora tu dimmi se non devo sciogliermi davanti a cotanta dichiarazione! Donna crudele, e me lo tratti sempre male! è.é
Mi è sempre piaciuta Sere, che al contrario di Betta è dolce, romantica e sognatrice; si è sempre mostrata una buona amica, le ha elargito sempre buoni consigli e ha capito, ha cercato di capire, Francesco e non l'ha giudicato subito ma lo ha ascoltato e ha spinto Sole a fare lo stesso.
E che dire di Giorgio che ha dato ulteriore conferma del suo essere UN VERO AMICO e, nonostante la cotta per Sole, si fa da parte perchè si rende conto che il suo migliore amico si è innamorato. Vorrei avercelo anch'io un amico così *sospira*
Il bello di questa storia è anche che non hai trattato solo del nascere della "storia d'amore" tra i due protagonisti, ma forse inconsapevolmente (?) hai messo in evidenza i vari legami che sono instaurati tra tutti i personaggi, dall'amicizia quella vera e autentica, a quella superficiale, a quella che è solo una semplice facciata.
Sorpresa! "Ma anche no!" di Dario che dopo secoli si fa sentire... con un messaggino. "S'è sprecato."
Bellissima sorpresa, comunque. E ti dirò di più: come Dario penso che lui e Sole siano anime gemelle e so che una parte di lui la amerà sempre, perchè è impossibile dimenticare quello che c'è stato tra di loro.
Sono anime gemelle, sì, ma non basta. Nelle favole forse, ma nella vita reale credo proprio che per tenere in saldo una relazione occorra molto altro e lui ha sprecato la sua occasione e non può più tornare indietro e rimettere assieme i cocci.
Mi sono dilungata un'altra volta, chiedo scusa, ma stavolta c'è da dire che sono stata abbastanza puntuale. xD
Sei sempre più brava, riesci ad emozionarmi con poco e non è facile, dovresti averlo capito.
Ci hai lasciato con un coraggioso Francesco che, sfidando il mal di mare, si ritrova a fare una dichiarazione in grande stile su una barca in mezzo al mare. E' scontato che non vedo l'ora di sapere cosa combineranno i due! "MAGMA MAGMA MAGMA!"
In bocca al lupo per domani, Wife e stai tranquilla che andrai benissimo!
Ti lovvo tantissimo! ♥♥♥

Tua Wife! ♥

22/06/11, ore 21:11

Arrivata anche quì :D Con un po' di fiatone, ma avevo promesso che oggi sarebbe arrivata la recensione, e le promesse ovviamente vanno mantenute :) Mi dispiace solo di non aver recensito lo scorso capitolo, ma credo proprio che farò un piccolo summary anche del tredicesimo capitolo, anche se credo ne verà fuori una recensione un  po' lunga, ci sono così tante novità in questi due capitoli *°* Quindi tesoro spero di non annoiarti :)
Prima di tutto, la scena nella cabina :) Sembravano proprio due amanti clandestini...finche Sole non si è ricordata di Dario. Non potrei mai darle torto, è stato una persona davvero importante per lei, e in parte lo è ancora, quindi è logico che non lo abbia dimenticato.
Frà che telefona a Dario è stato davvero il massimo...non avrei mai pensato che ne fosse davvero capace! Cioè, ormai è palese che è innamorato di Sole, ma non pensavo a tal punto da chiamare Dario e dirgliene quattro. E Dario poi, sembra gli faccia davvero male parlare del suo rapporto con Sole, soprattutto perchè riconosce che una parte di lui l'amerà sempre e soprattutto è consapevole di averla fatta soffrire senza motivo, solo per salvare la sua reputazione e realizzare le sue ambizioni. Ha riconosciuto di aver fatto un grande errore, sia nei confronti di Sole ma anche per i suoi stessi sentimenti.
Ma è anche importare dire che ha dato a Frà un ottimo consiglio, che fortunatamente Frà ha deciso di seguire anche se, come al solito, Sara ci ha messo il suo zampino, e la situazione è precipitata. Si è dimostrata la solita vipera insomma.
Sole ovviamente è rimasta ferita, perchè è stato tutto come un deja-vu, ha avuto la sensazione che il cuore le si spezzasse in mille pezzi proprio quando pensava di aver rimesso insieme tutti i cocci...conosco la sensazione, ed è davvero, davvero orribile.
Se fossi stata in Frà, poi, avrei probabilmente strozzato Sara, altro che uno schiaffo. E' la crudeltà reincarnata e si atteggia a vittima della situazione, quando non capisce che nessuno potrà mai innamorarsi di lei per il suo caratteraccio, non perchè delle creature splendide come Sole si impegnano a fregargi i ragazzi da sotto il naso, perchè Sole è davvero una persona stupenda, di una bontà tale che un pensiero del genere nemmeno la sfiorerebbe.
Betta e Sere avevano tutte  le ragioni per essere più che furiose con Fra, avendo ascoltato solo la versione dei fatti di Sole, anche se credo che la reazione di Giorgio poi sia del tutto fuori luogo u.u anche se lui non avrebbe mai ferito Sole e si vanta di avere un gran cuore, ha avuto anche lui un ruolo nella scommessa.
Per quanto riguarda il messaggio di Dario a Sole...non avrei mai pensato che lui potesse farsi risentire. Ecco, è pieno di imprevisti anche questo capitolo! Rayo de Sol <3
Frà ha finalmente capito di essere innamorato *°* finalmente *°* sono davvero sprizzante di felicità per questo :)
Adesso confidiamo tutte in questa gita in barca, quindi :D
Carissima, spero proprio di non aver esagerato con le mie considerazioni, ma ormai mi sono davvero appassionata a questa storia, e non posso davvero resistere quando ho l'opportunità di scrivere una bella recensione :)
La sessione estiva sta per finire, e con l'esame di oggi mi sono davvero tolta un gran peso di dosso :) Quindi sarò più presente, quindi spero di riuscire a recensire i prossimi capitoli con più costanza :)
Non posso che farti come sempre tutti i miei complimenti, sarò ripetitiva sempre come le vecchiette, ma non posso davvero farne a meno, anche perchè è l'unico modo per lodare il tuo talento :)
Detto ciò, aspetto già il prossimo capitolo, più curiosa che mai, ma ormai sai che la mia curiosità è patologica, nulla di preoccupante quindi :)
Ti mando un abbraccio e tutto il mio sostegno come sempre *sfodera i pon pon, anche se un po' impolverati*
Anna :)

22/06/11, ore 12:10

Ma questo capitolo è fantastico! Mi è piaciuto da matti anche se c'è sempre Sara e mi rovina un po' l'atmosfera, mannaggia a lei!
Quando Francesco dice di avere dolore al petto e Giorgio intuisce...oh, ma che carino, così puccioso nonostante la sua esperienza con l'altro sesso.
E ora che succederà? E soprattutto Dario ha scritto che andrà a trovarla...
Non poteva starsene a casa sua? Odio gli ex!
A presto cara :)
Baci,
Rossella

21/06/11, ore 19:02

Bellissimo!Complimenti (:
Mi sono scese le lacrime da quanto è bello!!!
Quella vipera di Sara, argh! L'ammazzerei!!!
Meno male che alla fine tutto si è risolto ( o almeno per ora ).
Sole x Francesco <3 (: