Tutto per una scommessa
di IoNarrante

13/06/11, ore 13:28

N-no!ç_____ç
Sara è una brutta figlia di p******!
Spero vivamente che tra Frà e Sole finisca tutto liscio!!!
Va beh, comunque infondo Dario non è così cattivo come pensava Francesco :)
comunque metti il più presto possibile il prossimo capitolo!!! Per Favore!!
P.s. anche io in queste due settimane ho gli esami -_-'' D:
Baci & in bocca al lupo :) xD

07/06/11, ore 19:55

Oooh *---* ma che beeelli Sole e Francesco.
Bella la scena della tendaa. E il finale?? Una volta che il nostro Frà decide di dire tutto arrivano quei duuee >.<
Comunque bel capitolo, eh. Come sempre :DD hai fatto bene a non cambiare nulla, è perfetto così.
Chissà cosa accadrà nel prossimo capiitoloo, non vedo l'ora di leggerlo.
P.S: Dimenticavo chi è mo sto Moro ?? o.o
Ciaaao :D

06/06/11, ore 11:43

OHHHH, * e la roxy si copre i suoi innocenti occhi dopo questo capitolo*!!!
Un attimo che cerco le parole adatte per questo capitolo...ok, ci sono :D
Allora, partiamo da Fraancesco che continua a confermarsi il tardo del gruppo, cioè gliel'hanno detto in tremila lingue e lui era ancora convinto che fosse vergine?
We Frà ci svegliamo o no? Gli uomini...bah!
Invece, voglio sapere di più sul Moro, sono super curiosa di sapere cosa ha fatto alla nostra Sole!
La parte hot, uhuh, è scritta bene. Brava, non mi aspettavo questo lato dalla dolce IoNarrante...e invece, guarda un po' XDXD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto...e fai la brava!!!
Rox

05/06/11, ore 16:43

mah... mah... O_o... fermi un attimo cioè dopo tutto questo emmm... chiamiamolo pathos ci dai questa doccia fredda? ahahhahahah eh brava la nostra IoNarrante, ci stavamo troppo surriscaldando in effetti.
Ammappate che moments, dal morir dal ridere la reazione di Francesco, tesoro, tenerso lui nella sua ingenuità, uomini, gli dai il la e credono che anche le pecore volino... emmm questo non dice niente...
Stanchezza post ritorno vancanze... dicevamo
Bellissimo capitolo, un susseguirsi di informazioni senza sosta, la rivelazione di Francesco a Giorgio, Giorgio che trama alle spalle dell'amico in favore di Sole, le amiche di sole, specialmente Serena, che si allea dalla parte di Francesco, Sara che è sempre più acida e se la prende con Sole per un fatto successo anni prima,  "me lo lego al dito", peccato che Sole non le ha risposto "Stai attenta che può andarti in cancrena!" ahhahaha - oh santa lucetta lassa sta - poi si ritorna a Francesco e Sole, che moment pieno di pathos delicato e soffice e poi... SBAM! la rivelazione e fine degli angeli saltellanti puri e innocenti che si era fatto Francesco su Sole... insomma tutto molto dal morir dal ridere
Ora non mi rimane altro che aspettare il prossimo, mitica come sempre!!

05/06/11, ore 16:18

Wow!! questo si ke è un capitolo davvero il massimo!! Confesso ke nn mi aspettavo ke "questo momento" tra frà e sole avvenisse così presto ma è stato proprio emozionante e hai ragione nn si poteva cambiare nulla del capitolo è perfetto così!! E poi il finale!! Povero Frà x una volta ke era realmente deciso a raccontare tutto a sole!! Ma kissà ke succederà nel prossimo cap nn vedo l'ora di leggerlo!! xD

05/06/11, ore 10:54

Bellissimo!!! (come sempre xD)
Waaa, Mi ha emozionato tantissimo!
Però quando Sole ha detto di non essere vergine ci sono rimasta di cacca O_o
E poi alla fine quando Frà voleva dirle tutta la verità e l'hanno interrotto... Poverino!
Di... secondo me sta per Diego! Ho ragione? ahahahah xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Aggiorna presto, per favore!!!
'Baci =*

04/06/11, ore 23:25

Mein Lover!
Questa sera mi sento poliglotta!
Questo capitolo è stato una gioia immensa dopo una settimana senza internet e senza di te ♥
Ma, come dico sempre, andiamo con ordine, così non ci perdiamo nulla per strada.
Francesco si trova sempre di più in difficoltà. Ormai si trova in un labirinto di cui non vede l'uscita. E questo labirinto è formato dal pensiero opprimente di Sole e per ciò che prova per lei, che si intensifica sempre di più nonostante lui si debba allontanare da lei; poi abbiamo Giorgio e la paura di ferire il suo ignaro amico che non sa quello che prova Francesco per Sole, ecco perché non si fa da parte. Lui crede che Fra non provi nulla per Sole, che si è avvicinato a lei solo per la scommessa. Poi, il muro ostico formato da Sara, che ormai lo tiene in pugno. È subdola, cattiva e vendicativa, oltre che matta da legare. L'ho trovata davvero malvagia in questo capitolo, sia sulla spiaggia, quando ha preso in giro Sole sulla spiaggia, sia quando ha baciato Francesco di proposito. Abbiamo capito, però, da dove deriva il rancore nei confronti di Sole: come sospettavo è colpa di un ragazzo, codesto misterioso Moro di cui entrambe erano innamorato, mi sembra di capire. E forse è proprio lui che ha ferito Sole. Anzi, tolgo il forse. È sicuramente lui! Colui che si chiama D., colui che ha fatto il patto di sangue con lei, colui che l'ha ferita. E nonostante lei cerchi di dimenticarlo con tutte le sue forze, lui è sempre lì che sgomita nei suoi pensieri, calpestando quella ferita che sembra non volersi rimarginare. Ma credo che Francesco sarà un'ottima medicina per lei.
Il falò il spiaggia e il gioco "obbligo o verità" è un must in una gita notturna in riva al mare. Ed è anche la molla che fa scattare la scena hot nella tenda. L'ingenuo Giorgio non immaginava nemmeno che il suo tentativo di far chiarire Sole e Fra si sarebbe trasformata in qualcosa di erotico. In tutto ciò si è aggiunto il temporale, di cui Francesco è atterrito. Tenero! Dimostra di essere dolcissimo, anche quando era sulla nave e soffriva il mal di mare. Ma comunque, torniamo alla scena clou! Quel momento, insieme a Please don't stop the rain (che, peraltro, è una delle mie canzoni preferite) , è stato veramente magico ed emozionante. Sembra da porcellini dirlo, ma sembrava di essere lì, davvero, a vivere le loro sensazioni: l'imbarazzo di Sole e la sua impacciataggine (neologismo xD) e la paura da parte sua di sbagliare qualcosa, l'eccitazione di Francesco e la sua crescente consapevolezza che Sole, nonostante non rispecchi la sua ragazza ideale, è la ragazza che stava cercando, quella che finalmente gli ha fatto batter il cuore e che non ha solo svegliato il Walter.
ma avrei scambiato cento di loro pur di avere una Sole con cui camminare mano nella mano girando per negozi
Questa frase mi ha colpito particolarmente.
Poi, l'estrema delicatezza con cui si muove Francesco nei confronti dell'innocenza di Sole, anche il fatto che non voglia arrivare subito al sodo, ha reso la scena molto intima e romantica. Per non parlare della gelosia che lui prova per un ragazzo che non conosce e che le ha rubato la sua prima volta, verso quel ragazzo che ha fatto soffrire la sua Sole. Dio, quanto è dolce! Ora sono in seria crisi: lo zucchero di Francesco o quello di Giorgino mio? ♥
A proposito di quest'ultimo, quanto è tenero nella sua ingenuità. Lui non si accorge di nulla e credo che nemmeno sospetti di nulla. E come ha cercato in tutti i modi di far parlare Francesco e Sole ahahah! Tenerissimo!
Stefano è sempre il top! Mi fa scompisciare! Le sue insinuazioni sulla sessualità di Giorgio sono state esilarante!
Si capisce anche perché Betta e Sere siano così apprensive nei confronti di Sole. Lei ha sofferto per un belloccio stronzo stile Francesco Russo e non vogliono che lei ci ricaschi di nuovo. Che dolci! ♥
Bé, credo di aver detto tutto anche se ho la sensazione di aver lasciato indietro qualcosa.
Comunque, Lover, sai bene cosa penso di questa storia, ormai non te lo ripeto più ♥ i miei complimenti sono nulla in confronto a ciò che ci regali con i tuoi protagonisti.
Un bacio Lover ♥
Ti lovvo tantissimo!

04/06/11, ore 20:56

Le uniche parole che mi vengono in questo momento sono...OH MIO DIOOOOOO!!! il capitolo è super, non riesco nemmeno ad esprimermi bene tanto sono scioccata, non ci posso credere, non pensavo arrivassero a questo punto e la scena della tenda è stupendaaaa ^___^
Che dire...Sara la odio sempre di più...ma dico io non si chiede come mai nessuno si innamori di lei seriamente??? per quanto sia bella non se la "caga" nessuno partendo dal Moro per finire con Francesco!!!
C'è una cosa che non capisco di Giorgio...ma è davvero convinto che una volta che la storia della scommessa verrà fuori Sole odierà solo Francesco??? no perchè alla fine lui ne è al corrente dal principio e ha in qualche modo "partecipato" alla scommessa!!!

04/06/11, ore 20:32

Cara preparati ad una recensione chilometrica perchè ho davvero tante cose da dire su questo capitolo, quindi so dove inizio ma non dove finisco xD
Prima di tutto, scena tra Giorgio e Fra: finalmente Giorgio ha capito cosa è successo in realtà e perche il povero Fra si ritrovi tra le grinfie di Sara, ma crede ancora che a Fra interessi Sole ancora solo per via di quella stupida scommessa, e questo è un punto davvero dolente della situazione.
Ma passiamo a Sole e Sara...Porca paletta, mi fa davvero incavolare sta ragazza! E' di una perfidia inaudita o_o  Prima tira fuori un mucchio di brutti ricordi, e poi da anche della "zoccola" a Sole...ma da quale pulpito dico io? Comunque sia...la storia del Moro ( ma che bel soprannome **) non è ancora chiarissima...quindi attendo ulteriori notizie a riguardo, anche se si è capito che Sole non ne conserva esattamente un bel ricordo...
Il povero Fra soffre il mal di mare come me, lo capisco povero caro ** ma passando ai punti salienti della gita alle Tremiti, prima di tutto Betta e Sere: sono entrate in modalità ultra-protettiva, e non posso che dar loro ragione...se io mi trovassi nella loro situazione, sapendo che la mia migliore amica ha già sofferto di brutto per amore, non ci penserei due volte a fare una ramanzina del genere a qualche tizio u_u
Sara si dimostra sempre più cattiva, sta tentando in tutti i modi di umiliare Sole, anche con una semplice foto sta cercando di ferire ancora di più i sentimenti della mia coraggiosa eroina, che però ha dimostrato una forza d'animo davvero non indifferente, fossi stata io probabilmente mi sarei arrabbiata talmente tanto da sbatterle la Canon  in testa e piantarla lì sul posto come un chiodo u_u Ma Sole ha dimostrato una bontà tale che una cosa del genere non so se sarebbe anche solo capace di pensarla...anche se si tratta di una persona così infida come Sara...( che detto così, tra noi, spero che alla fine della vacanza si dissolva come fumo per non tornare mai più a dissestare la vita di nessuno dei nostri protagonisti u_u, proprio come nei film  xD)
Ed eccoci arrivati al punto saliente del capitolo, ma andiamo con ordine: "Obbligo o Verità" è uno di quei giochi che quando si è in campeggio o in gita non può mai mancare, con il risultato che ci si ritrova a fronteggiare confessioni sconvolgenti ( vedi Stefano o_o) o in situazioni a tratti anche parecchio imbarazzanti, per cui Fra e Sole si ritrovano in una minuscola canadese sotto un incantevole temporale.
Sono sempre stata dell'idea che i temporali sono capaci di unire o di dividere le persone...in  questo caso beh, ovviamente è la seconda.
Fra è talmente preso da Sole che non riesce a razionalizzare la situazione quando è con lei, è costretto a seguire l'istinto. I suoi sentimenti per lei evidentemente sono cresciuti a tal punto da impedirgli di starle lontano (anche se chiusi in una canadese, devo ammettere che è un be po' difficile stare lontani xD) e lei beh...insomma è stato un momento davvero magico ed emozionante, e poi "Please don't stop the rain" in sottofondo (la canticchiavo mentre leggevo anche, adoro quella canzone!), beh, davvero una scena molto intensa.
Ma ovviamente quando Fra sta per dire tutta la verità a Sole, ecco che arrivano Giorgio e Sara a rompere l'incantesimo, e a posticipare tutto ancora una volta.
Ancora un paio di cosa da aggiungere: Le informazioni di Sara riguardo Sole e la sua vita sessuale evidentemente non erano esatte, un vero shock per il nostro Fra, ma riguardo a questo credo che avremo qualche altra piccola informazione nei prossimi capitoli, certo per quanto faccia male a Sole ricordare il suo passato, credo che dopo questo episodio con Fra sarà un po' inevitabile...
E a proposito di Fra, sarà anche bello ed ha un passato sa super-latin-lover, ma ha paura dei fulmini *°* non sai la tenerezza che mi ha ispirato, sembrava un cucciolo impaurito *°*
Ed eccoci alla fine del capitolo, che come al solito mi ha regalato un sacco di emozioni, sempre più belle per quanto riguarda Sole e Fra, ma anche un po' di malinconia per via dei ricordi di Sole, ma comunque sia delle grandi grandi emozioni :)
Che questa storia mi sta prendendo sempre di più e che scrivi in maniera magnifica credo di avertelo già detto un bel po' di volte, ma ricordarlo non fa mai male quindi te lo scrivo di nuovo u_u xD
Come sempre mi troverai quì al prossimo capitolo, pronta con i miei pon-pon virtuali a supportarti come sempre :)
Un abbraccio e alla prossima,
Anna :)

P.S. : Avevo ragione, sono stata parecchio prolissa con questa recensione o_o Spero di non averti annoiato con questo poema XD

04/06/11, ore 20:12

Alla fine non sei riuscita a resistere alla tentazione! Brava, mi compiaccio.
Che altro dire di questo meraviglioso capitolo?! Mi pare di aver detto anche troppo e di averne 'sparate' a raffica facendoti svenire più di una volta ;) ma forse qui riesco a dire qualcosa di più decente mettendo a tacere la 'fanghèrl' che c'è in me e che urla "Oddio, Sole e Frà dentro la tenda!".
Francesco, come avevo predetto, non è più riuscito a tenersi tutto dentro ed ha raccontato a Giorgio del ricatto della Vipera.
Qui viene messo in evidenza l'onestà e la sincerità di Giorgio che vuole a tutti i costi fare in modo che Francesco abbia l'occasione per dire la verità a Sole.
Sara è venuta allo scoperto, ha mostrato finalmente anche a Sole quanto può essere viscida, e sicuramente fuori come un balcone! (Questa è pazza!)
Mi sono immedesimata perfettamente nella incredulità di Sole. Cerchiamo sempre di rimuovere dalla nostra memoria i fatti più dispiacevoli, quelli che ti costringono ad innalzare una barriera intorno a te, per proteggerti e per non soffrire più di quanto non si abbia fatto.
Ma quando vieni 'costretto' a fare i conti con il passato che ti viene bellamente sbattuto in faccia non puoi ignorarlo, perchè è sempre stato lì, non l'hai cancellato ed a Sole succede la stessa cosa, la sua 'vecchia ferita' non si è mai rimarginata del tutto e fa ancora male.
Tuttavia, abbiamo imparato che se c'è una persona coraggiosa e che non si lascia abbattere è proprio Sole e quindi anch'io entro in modalità Sherlock e mi metto all'opera per capire cosa c'è dietro...
Ti ho detto che la mia parte preferita è il ricordo di Sole insieme al suo 'amico del cuore' ed anche che mi ha fatto tanta tenerezza Francesco che soffre il mal di mare e che ha paura dei fulmini! Un fifone tenero e dolce che se vuole che gli tenga la mano sono a sua completa disposizione xD
Infine la rivelazione shock! Sole non è la verginella che tutti credevano! Soprattutto che credeva Frà, e Sara (alla faccia sua xD). Ecco perchè non bisogna mai giudicare dalle apparenze...
E adesso arriviamo alla nostra parte MAGMA *ridacchia con Marty*. Con la canzone Please don't stop the rain l'ho apprezzata ancora di più, hai creato l'atmosfera giusta e hai reso il tutto magico! Sei stata bravissima perchè, e non mi contraddire!, sei riuscita a trasmettere le emozioni non solo di Francesco ma anche quelle di Sole, da lui filtrate. Riuscivo a provare, a sentire la voglia che avevano l'uno per l'altra, e permettimi lo stupido paragone con il titolo del capitolo "Come acqua nel deserto", perchè in un certo qual modo è stato così per loro, come quando si è nel deserto e si è assetati e finalmente trovi l'acqua e ti disseti. (Mamma mia come sono profonda, la mia reputazione è a rischio!)
Però arriva Giorgio, che con la sua comparsa proprio sul più bello, quando Francesco aveva intenzione di essere del tutto sincero con Sole, rompe l'incantesimo e ti fa dire "Per favore, non fermare la pioggia".
Smetto immadiatamente di scrivere altre scemenze, ho già detto troppo!, e ti rinnovo i miei complimenti.
Sei fantastica, wife!
E ti lovvo!
Un bacio enorme!
♥ ♥ ♥
(Recensione modificata il 04/06/2011 - 08:56 pm)

04/06/11, ore 19:44

Beh mi hai sorpresa non c'è che dire! Però credo che in qualche modo sia una sorta di rivincita per Sole. Come mai per Francesco era così scontato che lei fosse ancora vergine? Mah! Mica solo lui può darsi da fare. Lei ormai è cambiata totalamente dall' inizio della storia. E' più donna, più consapevole di se stessa. L' adoro.  Però sai per faccio il tifo vero? Beh in questo capitolo si è dimostrato un vero amico ed inoltre è sempre più preso da Sole. Mi è dispiaciuto da vvero tanto che alla fine lei abbia ceduto a Francesco, dico davvero. Ormai Giorgio era l' ideale per lei. Per ultima Sara. Mamma che arpia! Le sta proprio bene che Sole le abbia rubato il ragazzo ai tempi della scuola.
Complimentoni. E' valsa la pena aspettare.
 Un bacione
La Viola

04/06/11, ore 19:37

O.O!Diciamo che questo lato di Sole non se lo sarebbe mai aspettato nessuno,nemmeno io!E in questo capitolo ho trovato la conferma a ciò che sospettavo d atempo:Sara è completamente pazza!:D MI dispiace che FRancesco non abbia parlato con Sole,ma viste le pressioni di Giorgio penso che succederà presto. A proposito,ho già detto di odiare Giorgio?
Complimenti per il bel capitolo!
Candy C

29/05/11, ore 22:05

E con la mia recensione siamo a 11. AHAHAHAH! Daaai sei riuscita a superarle 9.
Per quanto riguarda il capitolo :
Prima cosa: ODIO PROFONDO VERSO QUELLA VIPERA DI SARA >.<
Seconda cosa: Poveroo Frà, per rendere felice il suo migliore amico sta soffrendo lui D:
Terza cosa: la litigata tra Francesco e Giorgio? o.o
C'è, Giorgio sarà pure dolce ma lo avrei preso volentieri a schiaffi.
Quarta cosa: questo capitolo è bello, sìsì u.u
Baasta, ho finito :D
Alla prossima :)

27/05/11, ore 19:29

10!10!10!10!10!10! Urrààààà, ce l'abbiamo fatta e la decima a recensire, ossia la ritardataria è la receptionist mezza pazza!
Cerco di essere seria perché questo capitolo lo merita davvero, mi è piaciuto davvero perché Francesco comincia davvero a colpirmi, prima andavo matta solo per Giorgio ma dopo che l'ha preso a pugni rinfacciandogli quella storia del padre...grrr!
E no, brutto stronzo, gli amici non rinfacciano queste cose. Francesco sono con te, giuro che non cederò più al lato oscuro :)
Sara è un'ottima cattiva che ha la fortuna di avere come vittime due uomini veramente cretini, insomma ma perché cedono sempre ai loro ricatti? Uè, uscire le palle?
Ma datele una bella craniata!
Infine, Sole è l'unica che non perde MAI la sua genuinità e per questo le do un Oscar. Dolce. Il contrario di Sara insomma, e la lovvo intensamente.
Carissima, aspetto il prossimo capitolo con ansia per sapere di più su quelle briciole che hai disseminato qua e là.
Un bacio,
Rox
(Recensione modificata il 27/05/2011 - 07:32 pm)

27/05/11, ore 14:42

Cuori in gabbia.
Non potevi trovare espressione migliore per descrivere lo stato d'animo dei nostri due protagonisti. Perchè in questo capitolo, direi un po' di passaggio, più lento degli altri ma non meno coinvolgente, penso che sia proprio questo il fulcro e il messaggio che vuole trasmettere: due persone, con motivazioni differenti, che decidono di reprimere i loro sentimenti e di prendere strade differenti ma che non ci riescono perchè quel "Solo amici" pesa ad entrambi quanto un macigno. Ed è evidente, soprattutto in Francesco quando, nella prima parte del chappy, hai reso alla perfezione tutti i sentimenti contrastanti che albergano in lui e la scena della doccia è bellissima, quasi volesse 'lavare' via i momenti e le sensazioni provate con e per Sole.
Il tuo Francesco, secondo me, ha fatto una crescita enorme, te lo avevo già detto, ed il fatto che abbia messo l'amicizia per Giorgio al di sopra di qualunque cosa anche della possibilità che avrebbe potuto avere con Sole, credo che lo renda ancora migliore ai miei occhi (e non solo ai miei *__*).
Bella anche la "scazzottata" tra lui e Giorgio, penso che sia uno degli 'strani' modi che hanno i maschi per risolvere i loro diverbi - valli a capire!- e poi amici come prima...Giorgio è stato cattivello stavolta ma purtroppo la gelosia quando ci si mette è tosta e senza volerlo ha ferito il suo migliore amico.
Per quanto riguarda Sole, non credo di aver capito la sua reazione dello scorso capitolo anche se qualcosa mi dice che sia stato per il fatto di considerarsi 'inferiore', una nullità e per cui Tutti prima o poi battono in ritirata, dai tempo a questo qui e vedrai che ti mollerà per qualcun’altra. Pensa ancora a Francesco, non riesce a dimenticarlo, da una parte avrebbe voluto dire a Giorgio di andarsene ma dall'altra non è riuscita a resitere a quegli occhi nocciola e a quello sguardo da 'poeta maledetto'. Ed è qui che la confusione prende di nuovo il sopravvento. Dici che c'ho preso? xD Non immagini neanche quale soddisfazione ho provato appena ho letto la tua risposta!! Shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh! =P
Che altro dire...Ah...La Vipera. Risulto troppo BM se ti dico che avrei tanto voluto prenderla per i capelli e farle fare un bel volo?! Non si dà per vinta, assolutamente, se vuole una cosa fa di tutto per ottenerla. Che poi a me fa anche pena a questo punto, è patetica! Alla fine non le rimarrà che un pugno di mosche. Ma un po' di amor proprio no? Davvero le basta che un ragazzo finga di stare con lei, di provare qualcosa per lei? Peccato che adesso Francesco debba stare al suo sporco gioco senza poter dire o fare niente però qualcosa mi dice che questa situazione non durerà per molto. Come per Sole, è stato terribile 'vedere' tutte quelle false effusioni che la "coppietta" si scambiava :(.
Il flashback finale mi ha colpito molto. I bambini a volte sanno essere molto cattivi! Chissà chi è quel tappo di sughero... Che sia qualcuno cui teneva la piccola Sara? E magari dopo questo episodio e qualche altro il citato non abbia più voluto saperne di lei?!
Ormai l'avrai capito che io e la mia mente siamo in grado di immaginare qualsiasi cosa...
Bravissima come sempre, trèsor!
Alla prossima ♥♥♥
Un bacione!

P.s.: *si fa piccola piccola*... Angolo rompiballe: quando metti i punti di sospensione, questi sono sempre tre :)
(Recensione modificata il 27/05/2011 - 05:33 pm)
(Recensione modificata il 27/05/2011 - 05:45 pm)